Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

11/01/11, ore 22:32

Sono tornata, finalmente, dalle mie vacanze nelle Marche!
Sono partita lo stesso giorno in cui ho letto lo scorso capitolo e non sono proprio riuscita a lasciare una recensione...insomma, io mi trovavo in questo paesino sperduto a casa di due ottantenni (i miei zii) senza computer e dovevo assolutamente recensire una delle cose più belle che io abbia mai letto.
Naturalmente, non ce l'ho fatta. -.-''
Ma ora lo faccio, ossì.
Ho amato tantissimo il pezzo iniziale, in cui Sirius prende la decisione di andare da Regulus: è così originale, non avevo mai letto nessuna storia dove loro due hanno la possibilità di chiarirsi! E quando lo fanno sono veramente adorabili: cioè, Sirius fa il fratello maggiore! *.*
Non c'è niente da dire: adoro leggere di loro singolarmente, ma quando sono insieme vado letteralmente in brodo di giuggiole. Certo, ho capito che anche se si sono chiariti non andranno mai d'accordo, perchè sono troppo diversi e orgogliosi per farlo: eppure mi piace pensare che siano tornati a quando erano molto più piccoli, quando si punzecchiavano non perchè si odiavano, ma perchè era il loro modo di comunicare.
E lo dice anche quella gran donna di Rachel! u.u
Nel pezzo finale mi sono quasi commossa: quell'abbraccio...le cipolle...LE CIPOLLE! Cioè, solo i due fratelli Black potevano tirare fuori come scusa le cipolle. Non sapevo più se mettermi a ridere o commuovermi, anche se una parte di me ha il sospetto che Perseus si fosse messo in un angolino a fare un bel soffritto proprio per fargli venire gli occhi lucidi.
Per il secondo capitolo...beh, Remus è sempre Remus: voglio dire, uno che lascia addirittura i soldi al macellaio non può essere altri che il buon vecchio Lunastorta. Ed è anche "da lui" stabilire un contatto con quel bambino, proprio come fa nel quinto libro quando, al San Mungo, va a parlare con un uomo che è stato appena morso da un Lupo Mannaro. E' proprio parte del suo carattere: ha avuto degli amici che gli hanno voluto bene indipendentemente dalla sua condizione e vorrebbe che tutti gli altri avessero quella possibilità.
Non è uno dei miei personaggi preferiti, penso che sia difficile scrivere bene di lui, ma tu ce l'hai fatta. E in maniera splendida.
L'unica cosa che mi dispiace è che il dubbio abbia cominciato a farsi strada nella mente di Remus: i Malandrini stanno cominciando a separarsi. E' terribile. Ma davvero Sirius riuscirà a tenere il segreto sul ritorno di Regulus? Non lo dirà nemmeno a James?
Greyback è terribile, un personaggio detestabile per quanto marginale, anche se credo di capire la sua condizione: per quanto i suoi comportamenti siano completamente sbagliati, si tratta solo di una persona che si sente così palesemente diversa da voler far diventare gli altri uguali a lui. Vorrebbe che tutti i Lupi Mannari detestassero gli umani, ma vorrebbe anche che gli umani lo accettassero.
Hai descritto benissimo anche Silente, e anche questo non è facile: lui è un personaggio così strano! E' l'esempio di una persona totalmente votata al bene, che ha come scopo quello di debellare completamente il male, ma è come se fosse ancora fedele al motto "per il Bene Superiore": non può permettersi di lasciarsi condizionare dai sentimenti che prova per ogni persona che si è schierata dalla sua parte, perchè altrimenti fallirebbe la sua missione. Io amo i pezzi introspettivi e quello con Silente è meraviglioso.
Davvero, non ho altre parole per esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti: è tutto perfetto! ^^
Ti auguro un felice anno nuovo e complimenti per "Eroi...", merita davvero di essere nelle Scelte!
Al prossimo capitolo!

08/01/11, ore 17:31

Aww, un tuo aggiornamento! *_____*
L'ho adoVato <3 E' un capitolo interamente introspettivo, vero, e tu sai quanto mi piacciano i capitoli interamente introspettivi *___* Fosse per me leggerei solo quelli - in più, questo non è soltanto un capitolo interamente introspettivo, ma è un capitolo interamente introspettivo su Regulus in cui hai inserito anche Remus *_____* Regulus e Remus, per dindirindina! *___*
La parte dedicata a Moony è bellissima *-* Mi piacciono le storie in cui si parla del periodo che lui passa tra i lupi. Mi chiedo come abbia fatto a resistere per così tanto tempo in compagnia di Greyback e di esseri come lui: mordeva e rapiva i bambini. E' una cosa che me lo rende disgustoso, e l'inserimento di un personaggio come Timothy non fa che aggravare la cosa. Sono felice che Remus lo prenda sotto la sua ala protettiva, mi ha fatto una pena immaginarlo mentre mangiava, tutto tremante... :(
Bwahwahwah, l'ho già scritto che adoro Perseus? XD Ma pensa, si era dimenticato di avere una camera per gli ospiti XD Tra le sue battute ed i battibecchi tra Sirius e Regulus, non so cosa mi piaccia di più *-* Anzi, ora che ci penso, anche Phineas reclama la sua parte, e non posso non ripeterti che adoro ogni singola apparizione di questo personaggio *___*
Per quel che riguarda Silente, che dire, la sua mente notevole dovrà applicarsi alla svelta, per trovare e distruggere tutti gli Horcrux prima che Voldemort possa fare altri danni - tipo uccidere i Potter T.T Mi ero dimenticata che fossero in gioco anche le Fiabe di Beda il Bardo, sai? Vedremo a cosa deciderà di dare la precedenza, per ora sembra che voglia concentrarsi sugli Horcrux, ma chissà cosa succederà quando avrà tra le mani la pietra...
Ora posso trotterellare via felice <3 Ti faccio di nuovo i complimenti per come stai portando avanti questa storia così impegnativa *___*
Ciao ciao!

08/01/11, ore 15:24

Altro stupendo capitolo... anche se Remus poteva pure confidare al ragazzino, di aver incontrato qualche umano decente (gli sarebbe bastato aggiungere, che ormai non c'erano più)... Ma devo contraddirti: Dung FACEVA parte del Primo Ordine della Fenice, è uno dei "vecchi amici" che Silente, alla fine del quarto libro, chiede a Sirius di contattare (fra i quali, oltretutto, c'è pure la signora Figg)...

07/01/11, ore 23:17

Bentornata e buon 2011!
Nonostante questa sia la prima volta che scrivi su Remus, hai fatto un ottimo lavoro, descrivendo molto bene i suoi sentimenti e la voglia di aiutare il povero ragazzino, alla sua prima luna piena ( povero **)
Ho trovato molto interessanti e , come sempre, ben scritti anche le altre due parti, in particolare le riflessioni di Silente sul rivelare o non a Phineaus che Reg è vivo.
Sono curioso di vedere come si evolverà la storia con gli Horcrux e i doni della morte da cercare...
Complimenti ancora e alla prossima!
...dirk...

07/01/11, ore 22:53

Carissima,
è stata una fatica riuscire a leggere questo capitolo, visti i numerosi impegni che mi hanno affollato la giornata, ma era da troppo tempo che lo aspettavo, quindi mi sono ridotta alle 11 di sera, ma sono riuscita a leggerlo e commentarlo!
Tanto per cominciare, ti dico subito che questo è uno dei capitoli migliori che tu abbia mai scritto e uno dei più belli che io abbia mai letto in assoluto!
Innanzitutto, REMUS LUPIN! *-* C'è Remus Lupin!
Devo sinceramente dirti cosa penso del pezzo in cui hai parlato di lui? E' <b>ineffabile</b>! Il personaggio è stupendo, perfettamente IC, esattamente il tenero lupo mannaro a cui mi sono tanto affezionata. Poi è così umano e straziante ciò su cui lo fai riflettere, i suoi stessi pensieri sono così dolorosi eppure così sublimi! E il piccolo Timothy? E' tanto tenero quel bambino e mi ha fatto una pena! Sei stata meravigliosa con questo pezzo, ti sei davvero superata!
Ok, io sono un po' di parte quando in scena c'è Remus, però, fidati, so riconoscere un'opera di qualità! ;-)
Secondariamente... Perseus Queen! E' il mio mito quell'uomo! Quando dice al povero Regulus che non c'è posto per dormire a casa sua, anche se la moglie gli ricorda <i>gentilmente</i> che hanno una stanza degli ospiti, è davvero geniale. L'ho adorato da morire! E' un grande!
Infine, Silente e Phineas che battibeccano sono fantastici! Phineas Black è un personaggio davvero ben riuscito e soprattutto mi piace il modo altezzoso ma insieme simpatico con cui hai deciso di caratterizzarlo. Davvero un grande! Inoltre credo che il finale introspettivo dedicato ad Albus sia davvero molto toccante e, come forse ti avevo già detto, stupefacentemente IC, quasi come se fosse la Rowling stessa a far parlare il suo Silente.
Spero di averti dato sufficienti buoni motivi per convincerti che questo capitolo è stupendo. Non finirò mai di ripeterti che sei davvero brava!
Mille complimenti, con affetto
Marta

07/01/11, ore 22:42

Quella sera aveva prelevato tutto quel cibo dal magazzino di un macellaio ma gli aveva lasciato parecchi soldi come risarcimento, per sentirsi meno in colpa di come si sentiva al momento.
Non c'è nulla da dire: è proprio da Remus xD
C’era un pensiero che cercava di uscire dagli anfratti della sua mente, ma lui cercava disperatamente di ignorarlo, tanto era assurdo.
Esatto, Remus: ASSURDO. Assurdo T_T
Sirius è carino e coccoloso!
Vero?**
E tu glielo farai capire, vero? T_T
Andrà tutto bene perchè i malandrini sono carini e coccolosi, tranne Peter che non è carino e no, non è coccoloso ._.
E so che tu non definiresti così nemmeno un altro malandrino, ma u.u Ma, già u.u
E, caro, ti ricordo che abbiamo una stanza per gli ospiti.
Una stanza per gli ospiti? ._.
Qualcosa mi sfugge, Julia.
Cosa importa se hanno una stanza per gli ospiti?
Quello che serve a loro è una stanza per gli Eroi u.u
Io ne ho una a casa mia, Regulus *___*
...e Regulus Black vivo, che gli svelava il più grande segreto di Lord Voldemort. Horcrux.
Ovviamente Lui la cosa più Eroica ed importante <3
Regulus non poteva saperlo, ma lui sapeva bene come ci si sentiva ad essere in preda ad un rimorso bruciante. Lo capiva, ma non si sentiva affatto migliore di lui.
Mi pare ovvio. Come potresti tu, anziano barbuto, essere migliore dell'Eroe?
Certo che 'Eroi non si nasce si diventa' è finita tra le scelte *_*
E' lì che devono stare gli Eroi <3<3<3

07/01/11, ore 22:17

Fai schifo ._.
E' inutile che non ti convinci dei capitoli, non importa a nessuno. A noi basta che tu li scriva così, non desideriamo altro *-* Il capitolo mi è piaciuto meno del precedente solo perchè il precedente è IL capitolo ù.ù
Capisco il tuo imbarazzo con Remus, ma credimi: non ti è venuto affatto male, anzi! L'hai mantenuto perefttamente IC, e non è sempre facilissimo. Mi è piaciuto, sebbene non lo annoveri tra i miei personaggi preferiti.
Timothy m'incuriosisce: non riesco a capire se Moony riuscirà a 'salvarlo' o meno... per il mio sadismo e per la mia tendenza al tragico, spero che rimanga col buon vecchio Fenrir (che pur essendo uno sporco ibrido, e non un Black, mi è simpatico dopotutto)
L'introspezione non mi ha annoiata affatto, l'ho trovata invece interessante, come sempre: quando la capirai che non sei capace di annoiare?
... sono matta se dico che spero che Sirius ospiti Reg? Non oso immaginare a quello che potrebbe succedere a una casa non Black sotto il cui tetto abitano cotanti personaggi, ma... sarebbe meraviglioso e basta *-*
Phineas nella sua breve apparizione è fantastico: molto canon e molto Phineas, non c'è che dire xD
Silente è interessante, l'ho percepito più 'debole e vulnerabile' del solito, anche se non saprei dire perchè. Devo dire però che il suo pezzo mi è piaciuto un po' meno degli altri due.. sarà che non ammiro molto il personaggio =S (ha osato sconfiggere e sbattere in prigione Gellert! Infame... ç_ç)
Ho appena avuto l'illuminazione! Grazie a te la Nobile Casata non si estinguerà! Perchè Regulus sposerà Rachel e avranno tanti piccoli Black, sì! *-*
Sei la salvatrice della Famiglia, meriti ogni sorta di ammirazione Julia.
E i Black non si estinguono più! *-*

07/01/11, ore 16:35

Bentornata Julia, e buon anno, anche se in ritardo. Perché non sei convinta dei capitoli? Personalmente li trovo sempre molto equilibrati, mai inappropriati, sempre al passo giusto con la storia: trovo infatti perfetto il modo in cui hai fatto scoprire a Silente degli Horcrux, sembra quasi siamo nel canon! E non è cosa da poco, perché può sembrare una banalità ma invece è estrema attenzione al particolare. Brava ancora una volta, e a presto col nuovo capitolo (sono curiosa)!

07/01/11, ore 15:20

Io non posso che essere contenta di rivedere l'Oscuro Signore nel prossimo capitolo! Per cui aspetto ansiosa ... (tra l'altro descritto da te è ancora più piacevole da leggere)
Per quanto riguarda questo, mi è piaciuto molto l'approfondimento e tutto lo spazio che hai ritagliato per Remus e la vicineda (quindi il tema) introdotto, ovvero quello dei bambini di Gayback ...
Brava!
Altro personaggio che a mio parere ti viene straordinariamente bene (oltre ad Alphard) è Silente! Pare davvero di leggere di lui, con quel suo carattere in parte ambivalente, perchè mette da parte qualunque cosa pur di sconfiggere ciò che ritiene ed è male, ma così facendo pare quasi diventare insensibile e crudele lui stesso! Tu lo descrivi benissimo, con frasi ed accenni che spiagano comunque tutto!
Altro capitolo davvero bello

07/01/11, ore 14:35

Per iniziare, ci tengo a precisare una cosuccia: non posso dirmi una grandissima fan di Remus (o meglio, amo i Malandrini alla follia (quindi Moony compreso), ma il mio preferito rimane Sirius), ma la scena di Remus tra i Licantropi mi è piaciuta terribilmente, mi sono completamente immersa nell'atmosfera e nello stato d'animo di Remus, costretto ad una vicinanza così terribile con Greyback; il dialogo con Timothy poi è davvero interessante, perchè mette a confronto un Mannaro che ha avuto le occasioni migliori dalla vita (una famiglia vicina, la possibilità di andare a Hogwarts e degni amici veri) e uno che si trova solo all'inizio della sua vita (di Licantropo e non) e che invece si trova privato di tutto ciò... davvero interessante, e scritto benissimo :D
La scena in casa Queen mi ha fatto ridacchiare parecchio, mi sentivo molto Silente che se la ride a vedere i bisticci altrui (Perseus è un genio xDD); sinceramente dalle parole di Sirius mi è quasi sembrato di intravedere un vago invito a Regulus per andare a casa sua (sai, la classica tecnica del "ti dico la cosa opposta a quello che voglio") ma forse mi faccio troppi filmini su quei due, ora che sono tornati dalla stessa parte xDD
Anche la parte di Silente mi è piaciuta molto, per come la vedo io la sua introspezione è ottima, e trovo che il finale di questo capitolo con il libro delle fiabe di Beda richiuso nel cassetto sia assolutamente perfetto ;D
Vorrei farti una domanda (niente di trascendentale xD): visto che questa fanfic è nata per essere un'AU rispetto al destino che la Row ha scelto per Regulus, sarà diversa anche la storia, o per il resto proseguirà come il canon? perchè la scoperta degli horcrux ora dovrebbe cambiare molte cose, sempre che Silente non faccia come suo solito senza dire niente a nessuno...
Alla prossima! x3

07/01/11, ore 13:42

Ciao Giulia, bentornata!
Abbiamo proprio iniziato alla grandissima questo 2011 grazie a questo ennesimo meraviglioso capitolo!
Non trovo le parole per dirti quanto mi ha emozionata la vicenda di Remus e del piccolo Thimoty.
Spero tanto che quel bimbo possa trovare riparo e rifugio presso l'Ordine della Fenice perchè mi è già entrato nel cuore!
Sei stata bravissima a caratterizzare Remus.
Come sai già lo adoro, ma tu me lo hai fatto amare ancora di più... Sono orgogliosa di lui e del suo coraggio! (e confesso che mi è scappata anche una mezza lacrimuccia... )
I fratelli Black sono sempre i soliti, capaci di farmi ridere e, nello stesso tempo, capaci di suscitare in me la voglia di prendere le loro belle testoline e sbatterle una contro l'altra, accidenti a loro e al loro orgoglio, ma se fossero diversi dove starebbe il divertimento alla fine? ;-)
Comunque spero che un giorno ricevano una bella Fattura Orcovolante da Rachel, ne avrebbero proprio bisogno!
E poi, ancora una volta, mille complimenti per Albus Silente, uno dei tuoi personaggi meglio riusciti, con tutti i suoi tormenti, i suoi segreti da non rivelare a nessuno oppure da svelare solo a pochi intimi e mai completamente... Hai fatto benissimo ad inserire già da ora i Doni della Morte, perchè Silente si era messo a cercarli già al tempo della sua amicizia con Grindewald, quindi credo che ne sia stato ossessionato praticamente per tutta la sua vita!
Bellissima anche la sua riflessione finale: "Cosa hai mai fatto tu, Albus, per la tua famiglia?"
E sono perfettamente d'accordo sulla sua decisione di tacere con Phineas Nigellus, condivido ogni cosa che hai scritto su quel vecchio brontolone che mi sta tanto simpatico nonostante tutto! ;-)
A proposito... fantastico Perseus che si "dimentica" di avere una stanza per gli ospiti!
Meglio, molto meglio che Regulus stia dai Queen perchè, a parte il poter avere vicino Rachel... ma ce lo vedi tu convivere con Sirius? XD
A presto e... mille complimenti ancora!
Giulia.

07/01/11, ore 12:24

Ok, allora, andiamo per parti.

Che caaaroo Remmy!! *.* Lo adoro come l'hai descritto! (Tranquilla, non ti lincio, anche perché sarebbe contro producente per la storia) Che carino Timothy! Quando ha chiesto se esistono umani buoni... *.* Chissà come diventerebbe se Remus gli raccontasse di lui... Magari salverebbe da quella vita schifosa... Un'altra cosa: in quasi tutte le ff Greyback conosce perfettamente Remus... qua invece no... be', mi pare giusto! Dopotutto qua siamo nella prima guerra, Remus non ha mai avuto a che fare con i licantropi e Greyback con gli umani, quindi... È più probabile che capisca chi è solo nella seconda guerra... ok, chiusa parentesi Remmy =)

Ahah povero Reg, Sirius l'ha malmenato per bene... XD Secondo me non gli dispiacerebbe tanto quanto vuole far credere di ospitare Regulus a casa sua... ma dopotutto, deve tenere alta la sua figura di duro! Che scemotti che sono...
Voglio proprio vedere che faccia farà Rachel quando Reg gli dirà che si sono abbracciati... XD Probabilmente gli tirerà una sberla dicendo: "E ci voleva tanto?!" ahahah

Silente... boh, non ho niente da dire su di lui... Poveri Phineas, però... In effetti, chi lo zittisce più se gli raccontano quello che è successo! =)
Chissà che Silente trovi fuori in fretta tutti gli Horcrux, così non ci pensiamo più! (ehhh se, magaari!)

Aspetto inpaziente il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

07/01/11, ore 11:27

Toc, toc...
*Catta si affaccia sulla pagina delle recensioni*
C'é nessuno?
*Si guarda intorno ancora una volta*
Bene. Sono sola u.u
Quindi...
Ooooooooooooohhhh*_________________*
*Si mette a saltellare esaltatissima e felicissima*
Hai aggiornato! Hai aggiornato! Hai aggiornato!
Io... Non riesco-a-trat-tenere-le-lacrime T______________T
Santa Juliatrice! Non mi puoi fare questi scherzi improvvisi! *_*
No scherzo fammeli sempre **
Io ti adoro lo sai? **
Sono sposata, sì.... Ma posso adorarti **
Ed é un'adorazione più che adorosa **
Che parola simile ad odorosa ._.
Immagino che tutto possa essere ricondotto al mio essere un animale u.u
Una bella Suricata senza coda **
E' una lunga storia la morte di Nora u.u
Non sto ad annoiarti u.u
Ora però che il tuo tempio é a buon punto devo iniziare a pensare alle mie vesti da sacerdotessa **
Allora... Essendo il tempio verde-argento suppongo che dovrei indossare una tunica, stile romano, di tessuto argenteo con i ricami verdi u.u
Come gioiellini (in fondo essendo a capo di un culto devi essere agghindata no? Così funizona mi sembra di aver capito u.u) io avevo pensato a collane, bracciali e cavigliere tutti molto fini u.u Un serpente d'argento con decorazioni verdi **
Ora vai su google immagini, cerca Suricata e immaginala agghindata ù.ù
Ecco la tua Somma Sacerdotessa del Julianesimo **
Come ben sai i tuoi Testi profetici saranno i nostri libri sacri ù.ù
E le icone dell'Eroe si sprecheranno sulle pareti e sui Sacri Altari **
Dobbiamo definire ancora un paio di cosette u.u
Ne discuteremo ù.ù
C'é tempo U_U
Intanto in quanto Sacerdotessa divento la prima tra le adepte ù.ù
Giusto per non avere manie di protagonismo e per smentire le voci che mi definiscono "megalomane" ù.ù
Il SOACNER sarà per il nostro culto il gruppo di combattenti che lotta per proteggere le Sacre Reliquie e che custodisce i Segreti dell'Eroe u.u
Poi ogni tuo desiderio diventa espressamente un ordine alle mie orecchie *si inchina d'innanzi alla Juliatrice*
E ogni recensione sarà sempre più adulante e ricca di devozione ù.ù
A cominciare da ora **
Io amo l'introspezione **
Non si era capito? **
E questo capitolo è così introspettivamente introspettivo **
E c'é Lui <3
E parla ancora con Sirius **
E nomini James **
E Remus... Oh Remus! L'hai descritto divinamente **
E anche Silente **
E' tutto così intricato e tramoso **
E io mi sento sempre più dentro la storia **
E ogni tuo aggiornamento mi fa sentire.... Oooooh **
Juliatrice ** Hai un talento immenso quanto me (fisicamente parlando e ti assicuro che é tutto dire ù.ù) io benedico il giorno in cui ho letto per la prima volta qualcosa di tuo <3
E benedico Lei<3 che mi ha permesso di conoscerti ç_ç
Sono commossa da tutto ciò ç_ç
*Lacrime di gioia scendono copiose dagli occhietti di Catta*
Devo andare, non voglio che tu mi veda in questo stato T_T
Stupendevole, come sempre <3 Perfetto, come sempre <3
Al 17 **
Vorrei che oggi fosse già il 16 **
Con devota devozione e adorosa (ancora? ._.) adorazione, Sacerdotessa Catta

PS é probabile che a quest'ora abbiano recensito un sacco di persone già, ma ti assicuro che prima di lasciarmi andare a cotanta adomenza (adorazione demente) avevo controllato che non ci fosse nessuno ç_ç

PPS Non mi piace che non ci siano i pulsanti di FB ù.ù E se anche ci fossero non mi piace che si nascondano ù____ù
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 12:13 pm)

03/01/11, ore 11:48

ed eccoci qua, alla fine della rilettura di questa meraviglia.
Sirius e Regulus, finalmente di nuovo insieme.
Hai ragione, questo è il modo più realistico di rendere l'incontro di questi due fratelli "testoni", una bella zuffa iniziale, un abbraccio legnoso, una pacca sulla spalla decisamente goffa. e una spruzzatina di cipolla finale, che male non fa, eheheh. Sono proprio loro, senza inutili e stravaganti sentimentalismi poco adatti a dei veri Black.
Altrettanto naturale ho trovato la scena iniziale di Sirius: ognuno reagisce allo stress in modo diverso e la risata liberatoria seppur un pò (giustamente) preoccupante, ci stava tutta. D'altra parte la situazione non è di facile gestione per nessuno, figurarsi per un ragazzo di 20 anni, già poco abituato ad affrontare le emozioni, che si trova alle prese con la "resurrezione" di un fratello della cui morte si sentiva in colpa.
Bella anche la parte centrale con Silente e Regulus, sia per il confronto tra questi personaggi e i mondi che rappresentano, sia per la questione Horcrux che va a delinearsi con la gravità che sappiamo.
alla prossima
Vale

02/01/11, ore 19:16

ciao, eccomi qua a recensire con un ritardo a dir poco spaventoso!!
intanto ti faccio i miei migliori auguri di buon anno, spero che queste vacanze siano state serene e proficue :D.
Passando al capitolo, lo lessi a suo tempo ma rileggerlo è stato di nuovo piacevolissimo: sia nella parte iniziale, con le reazioni di Perseus alla ricomparsa di Regulus, l'incontro tra zio Alphard e Reg (due Black, e che Black!!- uno di fronte all'altro, il genere di lettura che non mi stancherei mai di affrontare :D), l'abbraccio di Diane al ragazzo, sempre poco abituato a queste manifestazioni di affetto, eheheh; sia la seconda parte, in cui avrei dato manforte a Rachel quando desiderava strozzare a mani nude Peter!!
Inutile dirti che ho adorato il pezzo tra Rachel e Sirius (e ti anticipo fin da adesso che ho gongolato a lungo per il capitolo successivo, chissà perchè :D)con il povero Malandrino a dir poco sotto shock (e questo è niente).
Ma ho anche apprezzato, al solito, la parte più politica, il gioco dei sospetti e qui mi son venuti alcuni dubbi su come si evolverà la storia d'ora in avanti, a causa del ritorno di Regulus (soprattutto per quanto riguarda ciò che lui sa sui Mangiamorte, ma vabbè, cercherò di portare pazienza, eheheh). Anche il sottile accenno di Silente, così disponibile a "accogliere" eventuali confessioni e richieste di aiuto, ha suscitato non poche domande e elucubrazioni in me...
e mò sto qui a rosicchiarmi le unghie per l'impazienza ahahah :D
Bien, ora passo all'altro chap.
a presto e di nuovo... tanti auguri!!
Vale