Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

27/09/10, ore 14:53

Mi devo subito scusare per l'ennesimo ritardo, ma la mia connessione non ne vuol davvero sapre di funzionare! Così mi ritrovo a recensire tanto e in poco tempo ... porta pazienza per i ritardi! Trovo sempre bellissimo leggere le tue pagine! Non mi manca Regulus se ti devo dire la verità, non perchè non mi interessi, ma perchè le vicende che narri catturano l'attenzione! Mi è piaciuto per esempio come hai descritto Rachel, così fragile, incapace di accettare ciò che è stato (o crede che sia successo), che tenta di non distaccarsi da un passato felice! Che dire poi del ricordo in sé? Così vivido, bello e divertente! La nostra nostalgia per la giovinezza dei nostri personaggi preferiti si fa sentire!!!
Questo tuo personaggio originale viene sempre meglio delineato, con pochi tratti ma altamente significativi. Sembra quasi di poterla vedere crescere, soffrire, cambiare piano piano nelle tue storie. è molto affascinante come sta evolvendo da ragazzina a donna!
p.s. grazie per quel che hai detto sul mio modo di vedere Bella e Rod: mi sono brillati gli occhi!
a presto (spero)
Circe

26/09/10, ore 17:00

Eccomi a recensire - approfitto di un momento in cui la febbre è solo intorno ai 37° *odio*
Mancava anche a me Regulus che pensa solo al Quidditch XD E hai fatto bene ad inventarti un Pensatoio, penso che sia un espediente molto più incisivo degli altri. E poi non sappiamo nulla degli antenati di Perseus, potrebbero esserselo tramandato da tempi antichissimi di generazione in generazione u.u
Anche se il motivo di base è l'angoscia di Rachel, in questo capitolo non ho potuto fare a meno di sorridere. In 'Eroi...' avevi adottato il punto di vista di Regulus, e mi ha fatto piacere leggere qualcosa sulla storia di lui e Rachel da un altro osservatore - o meglio, dalla protagonista. Mi piacciono questi capitoli in cui scavi ancora più a fondo Rachel, mi consolano un po' per l'assenza di tu sai chi XD E non è un capitolo statico, un po' di momenti felici servono sempre ç-ç Soprattutto alla povera Rachel - e anche ai tuoi lettori.
L'ultima parte, poi... *piange* 'Tutto questo non lo porterà indietro'. Rachel, sii forte ç-ç Nel frattempo, però, mi chiedo dove sia finito Regulus... *cogita*
Ciao ciao!

26/09/10, ore 16:07

Sono cose giuste ç_ç
Mia moglie dice cose giuste ç_ç
Mia moglie ama Regulus, come può non essere saggia? ç_ç
Ascolta le sue parole e penseremo noi ad aggirare l'ostacolo ç_ç
Io ho già tantissime proposte ma lei me le boccia tutte ç_ç
E' cattiva ç_ç
E' saggia, ma cattiva.
E' sattiva o caggia ç_ç
Potresti far morire comunque Evans ** Avresti il sacrificio! u.u
Ok ok basta u.u
Ti parlo della storia ho capito ç_ç
E prego per l'anima di James T-T
Duuunque
Questo capitolo é così triste ç.ç
Povera Rachel ç_ç
Ok basta scrivere due parole metterci un "ç_ç" e poi andare a capo per dire un'altra cosa insensata u.u
Ora farò una recensione
*Tutti si zittiscono e fissano increduli Eleonora*
Ebbene sì u.u
Voglio fare una recensione! *_* E non fallirò!
Dunque intanto scusa per essermi fatta attendere, ma si sa che se le cugine si sposano uno non può proprio farci niente u.u
Ma ora sono qui **
E devo dire che questo capitolo é così bello che... Che... Non lo so **
Ma c'é James u.u
Fa lo scemo ._.
Ma c'é James **
E Sirius **
E Regulus é ancora vivo anche se solo come illusione ç_ç
E Rachel é triste ç_ç
Ok sto rincominciando a delirare, devo farcela >_<
L'idea del pensatoio é originale ** Non so se come hai detto anche tu fossero così comuni, ma indubbiamente un flashback o un ricordo raccontato da Rachel, così lunghi, sarebbero stati pesanti probabilmente. E quindi la lettura ci guadagna parecchio **
Scrivi benissimo **
Te l'ho già detto?
Sì?
Non importa u,u E' irrilevante u.u
Te lo ripeto fino a che non ti uscirà da tutti i pori **
Scrivi Benissimo ** Scrivi Benissimo ** Scrivi Benissimo ** Scrive Beniss... Oh mica avevo detto che te lo avrei detto in altre recensioni u.u
Ok basta u.u Direi che per oggi ho dato u.u
E tu starai sbattendo la testa sulla tastiera così jdfhhjsvsckjfg
Ahu! ç_ç Fa malissimo non farlo ç_ç
Ora ho mal di testa e non posso più scrivere ç_ç
Ora starai saltando di gioia... Non fare nemmeno quello se hai una camera/studio/qualsiasi stanza disordinata come la mia ._.
E' rischioso ._.
Estremamente rischioso ._.
Quasi quanto farsi un bagno nel lago infestato di inferi ._.
Che questa volta Regulus non ha fatto ** E' vivo! Grazie a te **
Non sei immensamente felice di ciò? **
Non vorresti essere anche la salvezza di James? **
Ehm... u.u Ci ho provato u.u
Mi dileguo in silenzio senza fare ulteriori danni u.u
Scrivi benissimo ** Era l'ultima volta promesso u.u
A venerdì! **
Non vedo l'ora che sia venerdì **
Fedele Suricata recensitrice saluta Salvatrice u.u

26/09/10, ore 12:17

Povera piccola Rachel, mi fa così tenerezza. Sola e persa nei ricordi, brava Mamma non le serve a niente vivere nei ricordi, per quanto possano essere consolatori al momento perchè quando ne usciamo poi non abbiamo nulla...
Bellissimo capitolo ^^ E bellissima se alquanto triste rivedere Regulus via ricordi.
Continua così alla prossima settimana.

26/09/10, ore 01:14

Ci saranno mai abbastanza parole per descrivere tale splendore?
Sei davvero una scrittrice incredibile!
Durante il primo flashback di Rachel, mi ero immedesimata così tanto in lei da provare un reale senso di vuoto una volta svanito il ricordo!
Mi è piaciuta molto l'umiliazione, seppur breve, di peter... è stata così soddisfacente! Mentre ho provato un odio profondo per Potter quando ha sventolato sotto il naso di tutti i cioccolatini di Rachel! In effetti, avrei preso a schiaffi pure Sirius fossi stata lì...
E' molto bella anche la descrizione del ricordo con Remus trasformato!
Adoro il modo in cui finisce il capitolo, in maniera perfetta! Tra l'altro l'idea del pensatoio è stata geniale: la sua presenza ha senso ed è pure utile
Essendo io una persona malinconica e 'poco vivace' per natura apprezzo moltissimo questi capitoli, anche se sono così tristi... Certo Regulus mi manca ma non sono così impaziente di vederlo perchè nel frattempo mi sto godendo delle parti introspettive splendide! Tuttavia ammetto di essere mooolto curiosa!
Per quanto riguarda il tuo James, hai fatto davvero un ottimo lavoro! Solitamente la sua presenza è fastidiosa, a meno che non si tratti di una ff comica (in quel caso apprezzo l'ironia che si crea)
Non vedo l'ora che sia venerdì prossimo, sono impaziente di leggere il primo capitolo non depresso!

25/09/10, ore 22:09

Eccomi! Finalmente l'ho letto anche io! Dicevi che questo capitolo mi avrebbe fatto piacere? Scherzi?
E' stato MAGNIFICO! Ti giuro che nel momento stesso in cui è riapparso il Regulus undicenne ho provato un brivido... insomma, un po' come se fossi a fianco di Rachel a rivivere insieme a lei quel ricordo, come se anche io potessi rincontrare l'amato Reg! E' stata un'esperienza meravigliosa: mi sentivo eccitata ed emozionata! Che bello! Mi mancava tanto Regulus, soprattutto nella sua versione snob e purosangue. Mi ha fatto troppo ridere il primo ricordo con le palle di neve! Rachel è stata fenomenale.
Che tristezza, però! Mi ha lasciato un fondo di amarezza questo capitolo... meno male che dal prossimo si cominciano a movimentare un po' le cose, altrimenti saresti responsabile della mia depressione!
Come al solito (sarò ripetitiva? XD) mille e uno complimenti!
A presto,
Marta

25/09/10, ore 20:06

Il titolo è perfetto: anche se hai avuto l'idea da un film, hai comunque il merito di averlo usato.
All'inizio non sapevo chi potesse essere la figura che tornava a casa (penso che fosse questa la tua intenzione): non avevo idea di come volevi iniziare: subito con Regulus, con le reazioni degli altri alla sua morte... Ha i scelto la seconda opzione e ne sono contenta. In realtà, non vedo l'ora di rivedere Regulus, ma sei talmente brava a descrivere gli stati d'animo che, sapendo che non è morto davvero, fa quasi “piacere” leggere le reazioni. Piacere per come è scritto, non per il contenuto, ovviamente: è tremendo leggere di Rachel così devastata.
Chissà se nel corso della storia Alphard e Perseus si rincontreranno...
Comunque, ho notato che Alphard ha parlato con Narcissa: probabilmente, era così disperata per la morte del cugino da aver accettato di parlare con un rinnegato. Almeno credo, altrimenti non mi spiego questo contatto.
La reazione di Perseus è normalissima, come quella di Diane, che cerca un'uscita da tutto quel dolore. La sua predizione era a breve termine, altrimenti, forse, avrebbe visto qualcosa di più positivo.
Per un attimo ho sperato che fosse Regulus, poi ho capito che non era possibile che si presentasse così alla porta...
La descrizione dei sentimenti di Rachel è un capolavoro, a parer mio, per quanto è scritta bene...
Sei davvero bravissima.
Mi è dispiaciuto leggere di lei in queste condizioni, ma non poteva reagire meglio. In più, si sente anche in colpa; ma credo che non sarebbe cambiato nulla se non l'avesse salutata: sarebbe stata male e si sarebbe chiesta perché non le aveva chiesto aiuto, forse ipotizzando che Regulus avesse pensato che lei non avrebbe voluto vederlo. Che periodo complesso: scusa, ma non riuscivo a spiegare meglio quello che mi passava per la testa...
Il cambiamento di Barty non mi è piaciuto e vederlo pronto a colpire Rachel in quelle condizioni ancora meno. L'unica cosa positiva è che, almeno, non sembrava entusiasta di quello che avrebbe dovuto fare, anche se non significa niente: si sa che non cambierà idea.
Se solo Rachel fosse stata più pronta mentalmente ed avesse collegato la frase di Regulus con la mano sotto il mantello di Barty, forse avrebbe capito con chi aveva a che fare. Forse ci arriverà in seguito o, forse, dovrà saperlo da Regulus stesso.
All'inizio ho temuto per lei, poi ho capito che si fida troppo di Regulus per poter andare contro una sua raccomandazione specifica.
La reazione di Bellatrix è stata proprio quella che mi aspettavo: maschera con la rabbia il dolore e la delusione per quello che è successo. Se non fossero stati Purosangue e Serpeverde, avrebbe potuto attaccarli lo stesso solo per sfogarsi.
La reazione di Barty mi ha ricordato quella di Regulus, quando Crouch junior aveva lasciato Emmeline, anche se era stata meno veemente. In fondo, Reg ed Emmeline non erano stati amici quanto Barty e Rachel e Barty non aveva tradito gli ideali di Regulus...
Non capirà mai cosa ha spinto l'amico a cambiare idea, visto che non si è mai accorto che non era contento di questa scelta, che lui aveva fatto con il cuore.
Se anche si dovessero rincontrare, sarà per combattere l'uno contro l'altro.

25/09/10, ore 09:34

Sei stata puntualissima! Approvo decisamente la scelta del Pensatoio, l'idea dei ricordi come "droga" è arrivata benissimo, ma del resto sei brava quindi è scontato ti riuscisse. Mi è piaciuto anche l'accenno allo Specchio delle Brame, molto realistico. Allora adesso aspettiamo l'azione! A presto.

25/09/10, ore 08:57

Devo dire che questo chapter l'ho trovato molto interessante, visto che descrive le sensazioni di Rachel, e tu lo hai fatto in modo davvero naturale e scorrevole, rendendo la lettura (come sempre) facile e piacevole.
La scelta del Pensatorio, è stata giusta secondo me; come hai detto tu, scrivere i ricordi in prima persona o altro, sarebbe stato davvero di poco interesse. :)
Dei ricordi, mi è piaciuto molto quello di San Valentino (ora mi toccherà riempire lo stomaco di cioccolattini xDD) e avrei strozzato James per la sua prepotenza ed arroganza: non capisco come Lily, abbia potuto farlo cambiare. Bah! Sirius, invece, è stato sensazionale anche se fa da compare a Potter e quanto a Minus, lo hai descritto bene anche nel carattere: servizievole, quando non è in compagnia dei suoi amici. ;)
Se posso, vorrei farti una domanda: in questa storia, evocherai anche alcuni dei PG della storia precedente? Tipo il Rodolphus, inventato da te.
Per il resto, non vedo l'ora di leggere il seguito di questa fantastica storia!
Alla prossima!.. Bacioni... Vitto.

25/09/10, ore 08:31

Ogni volta superi te stessa.
Questo capitolo non è stato per niente "statico" anzi, è stato un bellissimo "riassunto delle puntate precedenti" (con degli episodi inediti oltretutto!), che oltre ad averci fatto rivedere Regulus ci ha anche permesso di immergerci letteralmente nei ricordi di Rachel e di condividere il suo dolore.
Ormai per me Rachel è un personaggio reale, un personaggio canon, e spesso mi devo sforzare per ricordarmi che nella saga di Harry Potter non è mai esistita!
E poi... chi l'ha detto che non è mai esistita?
Il fatto che la Rowling non abbia mai parlato della fidanzata di Regulus non sifnifica automaticamente che Regulus non si sia mai innamorato nel corso della sua breve vita!
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'episodio di San Valentino.
James e Sirius e la loro sensibilità da troll è magnifica, anche perchè non è una "esclusiva Malandrina" ma è comune anche nel mondo Babbano, e infatti mentre leggevo quelle righe mi sono venuti in mente i miei ex compagni di scuola delle medie! :-)
Straziante la parte finale... Mi sono molto immedesimata nel dolore di Diane, che vede sua figlia soffrire in quel modo e sa di non poter fare nulla per cancellare il suo dolore.
Ancora una volta complimenti e... chi sarà il protagonista misterioso del prossimo capitolo? Chissà perchè ma ho come la sensazione che il suo cognome sarà Black, ma il suo nome NON sarà Sirius! ;-)
Giulia.

24/09/10, ore 23:42

Profezia?
Quale profezia?
Io non mi ricordo che ci sia NULLA del genere in HP, assolutamente no u.u
... T_T
Tu pensa a Regulus certo u.u
Bisogna SEMPRE pensare a Regulus.
Il mondo sarebbe migliore se tutti pensassero a Regulus 1000 ore su 1000 (24 sono troppo poche u.u).
Anche Sirius deve pensare a Regulus u.u
E non potrà farlo bene se sarà impegnato a piangere la mor...T_T
Non riesco a dirlo T_T
E nemmeno a scriverlo, balbettarlo o cantarlo u.u
Comunque u.u
7 era uno dei miei numeri preferiti u.u
ERA.
Ora non mi piace più u.u
È troppo...come dire...grande xD
Ma ricorda: 7 capitooolii...(da leggere con voce spiritata stile Samara u.u)
Dove cippa lippa è Regulus? >.<
Dunque dunquino... un luogo più banale di quanto possa sembrare...non è in fondo al lago con un incantesimo testa bolla che gioca a carte con gli Inferi per passare il tempo, vero? XD
A casa di Alphard suppongo di no, dato che nella casa di Alphard ci dovrebbe vivere Sirius in teoria...penso. Non mi ricordo. Forse si è comprato un’altra casa in effetti u.u Facciamo finta che io non abbia detto nulla ._.
Adoro questa faccina : ._.
._.
._.
Potrebbe essere ad Hogwarts?
E magari Silente lo sta nascondendo perché Regulus dopo essere riuscito a fugg...ad andarsene dalla caverna, è andato da lui e gli ha raccontato tutto u.u E magari è nella Stanza Delle Necessità dove ha tutto l’occorrente per vivere **
Sono fiera di me: naturalmente non ci ho preso, ma l’ultima ipotesi non è così assurda almeno u.u
Questo capitolo è...bè...c’è Regulus, c’è Sirius, c’è James.
Devo aggiungere altro? *.*
Spero di no, perché il libro di greco mi aspetta u.u
(e continuerà ad aspettare in eterno in effetti xD)
Ossequi u.u
PS. Salva James, salva malandrina
PPS. E nel caso tu mi voglia morta, come è probabile, ho fatto una ca**ata a mettere il PS XD
PPPS. No non ti dovevo più dire nulla
PPPPS. Sì, il PS precedente è perfettamente inutile, come questo.
PPPPPS. Ci ho preso gusto, mi dispiace u.u
Ok me ne vado u.u
E sappi che non è carino alzare le braccia al cielo e ringraziare Dio per questo u.u
Anche perché Regulus al momento non è lassù xD
Basta u.u
Per questa volta ti lascio u.u
(Se dovessi notare una figura sospetta in casa tua che brucia delle pagine A CASO del tuo libro di HP, non chiamare la polizia ed ignorala: è frutto della tua immaginazione u.u)

24/09/10, ore 21:49

Mi stai facendo patire parecchio.
Fin dai tempi di "Ero si nasce..." mi sono innamorata di Rachel e saperla sofferente fa soffrire anche me!
Bel capitolo, ovviously ;) fai in fretta con il prossimo che sono in ansiaaa!

24/09/10, ore 21:41

Si anche questo tuo capitolo mi è piaciuto moltissimo!!
Pur essendo molto molto triste, ma allo stesso tempo veramente bellissimo!
Capisco benissimo che Rachel abbia voluto sfuggire momentaneamente dal suo grande dolore, fuggendo nel passato.
Anche se alla fine, come dice sua madre, scappare nel passato non serve a niente.
Complimentoni ancora e alla prossima!!
...dirk...

24/09/10, ore 21:18

Bei capitoli, complimenti! I Malandrini sono dispettosi come sempre, vedo... e non OSO immaginare il putiferio che scoppierà, quando si sarà scoperto che Regulus è ancora vivo: esploderà Villa Queen, come minimo! Per non parlare della reazione di Sirius, poi... Guarda, l'unico appunto che si può fare a Rachel (e volendo anche a suo padre, il quale però è giustificato dalle sue rarissime apparizioni) è che, in tutte le storie in cui è comparsa finora, non si capisce bene per quale motivo è stata smistata a Serpeverde: sì, è una ragazza intelligente (sicuramente più del suo fidanzato), e con questo? Non è certo una scriminante... niente da fare, hai lavorato più sulle differenze che sulle somiglianze, è questo il vero problema... ^_^ ... E i Lestrange non si smentiscono mai!
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 09:20 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 09:21 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 09:24 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 09:25 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 09:26 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 09:27 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:02 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:03 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:03 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:04 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:13 pm)

24/09/10, ore 20:32

Credo che i pensatoi siano degli oggetti abbastanza rari,ma pensando alla famiglia di Rachel ritengo plausibile che ne avessero uno.
Inutile dire che ho sofferto con Rachel,ricordarsi dei momenti migliori quando sono andati perduti per sempre(?) deve essere straziante.Tuttavia credo che questa non sia decisamente la soluzione al problema e,anche se Regulus non dovesse comparire a breve,spero comunque di trovare una Rachel più combattiva,più lei nei prossimi capitoli:è straziante vederla così.
Il piccolo Regulus mi ha fatto venire un'infinità di tenerezza,soprattutto nel primo ricordo,in cui è ancora un principino snob...ne ha fatta di strada da quel giorno!
Ps:è una cosa stupida e assurda da dire,ma guarda caso ogni volta che pubblichi un capitolo di questa storia da me piove!!