Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

06/01/13, ore 20:53

Ciao! Troppo bello la parte dove Voldie legge il biglietto di Regulus!Chissà ce cosa succederà ora! Ed è anche una fortuna il fatto ce i bambini siano riusciti a fuggire da Grayback, un altro personaggio che non sopporto,buon anno anche a te(ance se parecchio in ritardo)
thera

06/01/13, ore 19:42

AAAAAAAAH!!! TIMOTHY!!!!! :33 quando ho visto il suo nome ero tipo asdfghjkl (?!), ok, basta. Però mi è piaciuto davvero rivedere lui e tutti gli altri bambini, sono così contenta che siano salvi!! Però mi hai fatto prendere uno spavento enorme quando quel bambino siè fatto male svegliando gli adulti!
Minus ad Azkaban, HA! Quanto ci godo!!!
Quest'incontro tra Silente e Grindelwald, beh, non me l'aspettavo, però ci sta perfettamente e sei stata bravissima a descrivere Gellert, sembra molto sarcastico anche nel libro per come si rivolge a Voldemort e il suo pentimento mi ha stupita molto, soprattutto quando ha fatto l'esame di coscienza ad Albus!! Chi l'avrebbe mai detto?
Ahahah! Zio Voldie ha fatto arrabbiare Babbo Natale e la Befana ahahahahah!! Non è riuscito a uccidere i Potter, ha perso la sua spia, i suoi Mangiamorte cominciano a dubitare di lui e infine qualcuno ha scoperto il suo Grande Segreto SBAM!!! povero... ma quel qualcuno non è Silente, ma il nostro adoratissimo Regulus (<3<3<3<3), però non ho capito se Voldemort ha capito (?) che è stato Reg a scoprire gli Horcrux, sarebbe una grandissima soddisfazione, ma anche un pericolo!!
A proposito, quando torna Regulus?? Mi manca!! (lo so, sono inaccontentabile!)
Ancora due settimane, non so se resisterò!!
Vabbè, al prossimo capitolo!
Baci,
LovingSheeran

06/01/13, ore 19:22

Ciao Julia, sono bellatrix18, ho cambiato account :)
Tu sei un mito!! Ho poco tempo purtroppo per recensire, ma riassumo qui tutto quello che mi è piaciuto: prima di tutto sono contentissima di come stai portando avanti la storia. Tutto mi sembra credibile e ben raccontato, e questa è veramente una grandissima qualità della tua fanfiction! Per Minus, Azkaban è la fine che si merita, davvero. Per quanto riguarda i personaggi, non ho nulla da ridire sulla loro caratterizzazione. James mi ricorda molto Harry quando parla a Minus: in fondo anche Harry ha avuto pietà, ma non l'ha perdonato, e penso che sia esattamente quello che avrebbe fatto anche James. Brava!!
Per quanto riguarda il Signore Oscuro, effettivamente lui è stato cattivo, quindi CARBONE!!! :D Hahahaha, rido perché mi sono gustata mentalmente le sue espressioni facciali alla scoperta della mancanza di ben due dei suoi Horcrux... a differenza di Lucius, povero! Ora però mi sa che che Regulus e gli altri sono un pò nella cacca-pupù... chi mai salverà il didietro all'Ordine dell Fenice?? Spero tanto che darai soddisfazione a noi povere fan di Severus-redento, ma credo tu ci stia già pensando! :D
Per quanto riguarda i bambini licantropi e lo scambio Gellert-Albus, 10 e lode a entrambe le scene! ;)
A presto!!

06/01/13, ore 18:01

Adoro questa storia sempre di più!
Con tutto il casino che sta succedendo, mi ero quasi dimenticata dei lupi mannari, ma invece ci sono anche loro!
L'avevo vista davvero brutta per Remus, ma per fortuna è stato salvato dai suoi alleati! Almeno quei poveri ragazzini potranno vivere in pace, ora che si sono liberati di Greyback.
L'incontro tra Silente e Grindelwald non me l'aspettavo, ma effettivamente ci sta.
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso Gellert; sappiamo davvero poco di lui, ma mi sembra probabile che si sia pentito almeno un po', dopotutto, in HP7 non aiuta Voldemort, dimostrando anche di aver imparato ad accettare la morte. E' un personaggio interessante.
Silente non è ancora del tutto convinto, ma questa chiacchierata deve avergli aperto la mente almeno un po'.
I doni non hanno ancora smesso di affascinarlo, forse anche a causa dei sensi di colpa che prova per Ariana.
Comunque sta imparando a mettere da parte se stesso per fare un enorme favore al fratello, per lui è un grosso passo avanti. Anche secondo me non è stato Aberforth ad uccidere Ariana... non saprei bene dire chi secondo me è più probabile tra Albus e Gellert. Sto quasi iniziando a pensare che sia stato proprio Albus, ma è meglio lasciare tutto nel mistero.
Sì, Voldemort è davvero un po' nervosetto! XD
Comprendiamolo, poverino (?) dev'essere stato umiliante farsi sfuggire i Potter in quel modo!
Barty... *scuote la testa con aria di disapprovazione* qua è ancora un ragazzo innocente e continua a sperare in un segnale d'affetto da parte del padre. Purtroppo (o per sua fortuna, a seconda di come la si vuole vedere...) Voldemort riesce quasi a capirlo e sa anche il modo per attirarlo sempre di più a sé.
In HP4 Barty uccide suo padre senza troppi problemi, non siamo presenti alla scena, ma sicuramente non s'è fatto troppi scrupoli. Quello, però, non è ancora lo stesso Barty. Riuscirà già ad odiarlo così tanto da ucciderlo guardandolo in faccia e senza provare rimorsi? In parte, però, Voldemort ha ragione: Bartemius senior non potrà mai capire o perdonare il figlio per quello che sta facendo. Staremo a vedere cosa deciderà di fare, se è già pronto per rovinarsi del tutto oppure ha ancora qualche scrupolo. Per quanto Bartemius sr. sia un personaggio spregevole, è pur sempre suo padre e lui continua a sperare in un impossibile gesto d'affetto.
Povero Lucius, mi sa che le Cruciatus di Voldy non sono state molto piacevoli, perché il nostro caro Signore Oscuro era abbastanza fuori di sé. XD
Eh no, Tom caro, non è stato Silente a fregarti. Cioè, sì, anche lui, ma senza Regulus <3 ci avrebbe messo ancora una dozzina d'anni per capire qualcosa.
Gli sta proprio bene leggere le parole del misterioso R.A.B. (ma Voldemort ha capito che si tratta di Regulus? Da una parte vorrei che fosse così perché gli starebbe proprio bene e sarebbe un duro colpo per il suo orgoglio, dall'altra è meglio di no perché se no si mette a dargli la caccia, povero Reg!), che gli ha scritto con orgoglio "It was I who discovered your secret" - non ricordo le parole esatte in italiano, in inglese suona meglio XD - perché è stato anche più sveglio di Silente a rendersi conto del segreto di Voldemort. Be', ignoriamo il piccolo vantaggio che ha avuto con Kreacher, perché Reg resta un mito lo stesso. :D
A proposito di Regulus, spero che torni fisicamente e non solo grazie alle sue imprese nel prossimo capitolo! u.u
Complimenti come sempre per l'immaginazione e per la grammatica impeccabile (ti è scappato solo "gli" al posto di "li", non abbiate pietà: gli voglio tutti morti).
Amo questa storia! *w*
Aspetto con ansia il 21/22 gennaio. Dopotutto sono solo 15/16 giorni. Ok, dai, posso farcela... >.<
Al prossimo capitolo, un bacio :)

04/01/13, ore 18:58

Ciao, sono una nuova lettrice, che ha letto questa storia e "Eroi..." in meno di una settimana e semplicemente le adoro! Sei una della mie autrice preferite(ho letto anche tutte le tue storie) anch'io adoro Regulus e mi dispiace aver trovato queste storia quando erano già alla quasi fine! Questo capitolo è semplicemente fantastico anche perchè io odio quel viscido verme di Peter Minus. Anche io credo che sia impossibile perdonare Minus, è nei limiti dell'umano!
Parlando di altre questioni, sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà a Sirius ora che Regulus sa che era lui quel fatidico cane, anzi me lo chiedo da quando ho letto quel capitolo, immaginando una scena abbastanza esilarante. Un'altra piccola domanda, la lista delle persone che devono morire per forza, a che punto è nel corso del suo inevitabile sviluppo?
thera

04/01/13, ore 00:05

ciao Julia, rieccomi, dopo aver visto l'episodio di DW e "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" (soprattutto quest'ultimo, capirai, mi ha particolarmente scosso, con Grimmauld Place, Phineas e quell'orrido velo del piffero :( !! )
Avevo iniziato a recensire questo chap giorni fa, il primo dell'anno, poi mi son detta "occhio Valeria, quello che fai il primo dell'anno, lo farai tutto l'anno", e piangere per gli eroi caduti in questo capitolo non mi pareva il caso, anche in virtù della frase minacciosa che metti nelle note "le morti sono QUASI finite"...
uffi... no, dai, facciamo basta, eh?? anno nuovo, vita nuova, non ricalchiamo le pessime abitudini dei nostri scrittori preferiti!! ahahahah :D
Certo tu sei sulla buona strada dei maestri, perché sei stata davvero perfida stavolta: pur sapendo che il tragico finale dei fratelli Prewett era nell'aria, infatti, dopo tutta l'azione, i colpi di scena, il timore, gli scontri, l'esplosione, mi ero rilassata leggendo di Sturgis che, da futuro guaritore, mette a cuccia quel testone di Alastor Moody (quanto ho tifato per il buon Podmore, ahahah, ero lì accanto a Emmeline, altrettanto fiera di lui, mentre vedevo la sua trasformazione da timido e impacciato membro dell'Ordine a severo e fermo specialista che fa valere la propria autorità :D), insomma, pensavo che per questa volta, pagato al canon e alla Row il tributo di sangue sottoforma di "gamba di Moody", forse ci sarebbe stato un piccolo sforamento nella versione alternativa e mi avviavo alla fine del chap del tutto disarmata, un po' come Gideon e Fabian, che osservano Sirius portare via i nemici legati come salami... E invece l'azione era tutt'altro che finita: sono stata con le unghie conficcate sulla poltrona perfino nelle letture successive alla prima, rileggendo dell'inseguimento che si trasforma in agguato, dei Mangiamorte che escono dai nascondigli, della battaglia nella quale all'inizio i Prewett sembrano avere la meglio...
ma quando ho letto che Fabian non sentiva più il contatto della schiena di suo fratello... e poi quando "fu come addormentarsi"... ç_ç
Quanto ho odiato Dolohov, e tutti gli altri!!!
Insomma, sapevo della triste sorte dei fratelli Prewett, ma un conto è leggere un elenco di personaggi secondari morti, un conto è leggere della morte di personaggi che capitolo dopo capitolo hanno preso vita e sono diventati consistenti e veri, persino più di certi personaggi principali del canon... e questo, naturalmente grazie a te che mi hai portato ad affezionarmi a personaggi sui quali prima mi ero soffermata poco (a mia discolpa posso sempre dire che la luce delle stelle Black è così sfolgorante che confonde la vista, vero?? :D) ...

Quanto alla prima parte del capitolo, il litigio tra Sirius e Remus e tra James e gli altri due è stato straordinario, perché come al solito hai reso alla perfezione i loro caratteri, con Sirius che è il solito schiacciasassi, che prima le dice, poi pensa a quello che ha detto, Remus che per una volta perde la sua proverbiale pazienza (ahahah, me lo vedo Sirius pestato, me lo vedo proprio... e da Remus, poi...) e James incapace di riconoscere i due amici, tanto sono assurde le reciproche accuse, e che ancora una volta dimostra non solo quanto per lui l'amicizia sia fondamentale e assoluta, ma anche quanto è maturato ora che ha una famiglia.
Su tutto incombe come al solito la presenza molesta di Peter (ma quanto si può odiare un personaggio inventato???) il grande macchinatore, talmente abile da portare a termine il depistaggio alla perfezione, risultare come sempre insospettabile, gravare i due amici di sospetti impronunciabile e continuare a costituire per tutti, soprattutto per James, il parametro con cui valutare e alla fine giudicare fondati i pensieri contorti e strampalati di Sirius su Remus... Inutile dire che avrei voluto strangolarlo con le mie mani, sai che novità, eh? :D... vabbè, per fortuna che tra qualche capitolo c'è una caccia al topo, ahahahahah
Un saluto e alla prossima!! Ps: Anche Tommy ti saluta e vuol sapere come si chaima il gatto di Lily!!! :D
ciao ciao!!
Valeria

03/01/13, ore 17:48

Ciao Julia, eccomi qui a recuperare i capitoli lasciati indietro (impresa ardua scrivere, se hai un braccio bloccato da Tommy che ha deciso di dormirti addosso :D però sappi che è diventata anche lei fan di Regulus e Rachel, infatti davanti all'albero mi son messa a leggere i capitoli ad alta voce e lei si è sistemata tranquilla tranquilla sulle mie gambe come una bambina che aspetta di sentir raccontare la favola :D). Veniamo a noi, però...
Ho letto questo capitolo un sacco di tempo fa, ormai, ma rileggere la parte della cattura di Gibbon m ha visto tifare per Hestia e Kingsley come la prima volta :D... tutto il capitolo è un crescendo, con la descrizione dello stato emotivo dei membri dell'Ordine dopo la morte di Dorcas (che tristezza...) e in particolare i pensieri di Emmeline e Sturgis, la cui storia si è "concretizzata" proprio nel momento più doloroso, la sera della morte della loro compagna e amica. Intenso anche l'episodio di Remus che non vuol parlare con Sirius, contribuendo a creare ulteriore smarrimento e tensione all'interno del gruppo sempre più esiguo dell'Ordine: Sturgis che prevede di dar di matto se il gruppo dei Malandrini dovesse spezzarsi ha tutta la mia comprensione e solidarietà, anche io m sarei sentita così...
Bello anche lo scambio dei fratelli Black, dopo la discussione sulla missione in Albania: si sono riavvicinati molto, Sirius e Regulus, ma pur aprendo un varco all'altro, nessuno dei due ha cambiato atteggiamento sulle cose importanti, per questo c'è il tacito accordo sugli argomenti su cui "è bene" tacere, come il rapporto con la famiglia d'origine o gli amici. Mi ha colpito molto (anche in virtù di quello che accadrà in seguito) il senso di colpa di Regulus motivo principale che lo tiene a distanza dall'Ordine: mi è piaciuta molto questa riflessione, perché fa vedere quanto profonda è la motivazione del suo ravvedimento, soprattutto in rapporto alla riflessione finale che Silente fa sulla "conversione" di Severus e al suo rapporto con le Arti Oscure.
L'episodio centrale del capitolo, però, è quello che mi ha entusiasmata di più, per il ritmo serrato, la progressione degli eventi e gli assi giocati da Hestia e Kingsley, l'utilizzo del Frate Grasso in particolare è stato originale, geniale e inaspettato... inoltre l'espressione di Vitious e l'implacabile intervento di Minerva ai danni di Gibbon mi hanno infervorata da pazzi, complice anche la recente visione di Downton Abbey e della scena del ballo tra la Mc e Ron, in questi gg ghigno ammirata ogni volta che sento nominare Maggie Smith :D (non ti ringrazierò mai abbastanza di avermi parlato di quella serie tv).
Infine, grazie per aver inserito Phineas, alla fine: nn sai quanta soddisfazione mi ha dato vedere il nostro adorato patriarca dei Black che si fa beffe di Silente, per essersela fatta fare sotto il naso, ehehehehe.
Bon, per questo capitolo chiudo qui, altrimenti rischio di farti venire la barba peggio di Silente, ahahah... passo al prossimo, in attesa dello speciale su DW
ciao!!
Valeria

28/12/12, ore 00:16

Ciao!!
Seguo la tua storia da quest'estate, ma mi sono accorta di non aver mai recensito, perciò eccomi qua, per dirti che la tua storia mi piace moltissimo, adoro Regulus, è in assoluto il mio personaggio preferito, anche se nessuno si ricorda mai di lui e non so te, ma io mi sono arrabbiata molto quando ho visto che non avevano inserito la sua storia nel film. Sei stata molto brava a descrivere le emozioni di Reg e di tutti gli altri personaggi e adoro vederlo insieme a Rachel, la sua amicizia con Barty (ovviamente prima che diventasse un Mangiamorte) e mi è piaciuto un sacco come hai scritto dello sviluppo del suo rapporto con Sirius, Andromeda e Alphard per quanto tristi. Ho pianto alla fine di "Eroi non si nasce, si diventa", non ne ho potuto fare a meno e il dolore di Rachel dopo la morte di Regulus mi ha straziata. Ho fatto i salti di gioia quando l'ha salvato, quanto mi sarebbe piaciuto che andasse così anche nella realtà ! Bellissimo il riavvicinamento dei due fratelli e mi piace un sacco quando si punzecchiano ahahah!! Sono fortissimi insieme.
Parlando di Malandrini... mi ha interessata moltissimo la missione di Lupin e il suo rapporto con Timothy che mi ha fatto tantissima tenerezza :3, non vedo l'ora di vederlo ricomparire (Perchè lo farà, vero??). Quanto ho pianto per la morte di Alphard!! Mi è dispiaciuto tantissimo, ho adorato quello zio così diverso dal resto dei Black, per non parlare di Dorcas, mi ero affezionata a lei, al suo essere così forte! E anche Fabian e Gideon, è stato come veder morire un'altra volta Fred! Se ci penso mi vengono ancora le lacrime agli occhi T.T
Ho pianto anche quando Sirius ha salvato James, Lily e Harry, ma questa volta di felicità, quello che mi ha distrutta è stato pensare come sarebbe stato se fosse andata come l'hai descritta tu...
Codaliscia, è il personaggio che disprezzo di più in assoluto, Voldemort è più nobile in confronto a lui, quello che mi ha fatto più rabbia è stato che nonostante tutto pensasse ancora che James l'avrebbe perdonato! MA E' SCEMO O MANGIA I SASSI?!
Infine, ti voglio dire che adoro il tuo stile, che scrivi benissimo e che apprezzo tantissimo il fatto che tu non faccia errori grammaticali, cosa che io detesto. Contuna così.
Aspetto con ansia il tuo nuovo capitolo
Baci,
LovingSheeran

P.S: Buon Anno Nuovo :DD

27/12/12, ore 14:03

Eccomi!
Finalmente, finiti i bagordi natalizi e le interminabili sedute a tavola (povero il mio stomaco!) sono riuscita a ritargliarmi un attimo di tempo per leggere e recensire il tuo capitolo.

Parto dal fondo, a commentare, perché ti meriti tutti i miei complimenti!
James Potter non mi è mai piaciuto, per quel poco che si sa di lui dai libri: sbruffone, pieno di sé ed egocentrico. Eppure deve essere cambiato, deve essere maturato in qualche modo. E sì, Peter dice che James avrebbe capito e lo avrebbe perdonato: doveva essere buono, in fondo, doveva essere uno che si fida ciecamente degli amici. Non sappiamo davveri come avrebbe reagito di fronte a Peter, perché è successo quello che è successo, ma credo che tu sia stata MAGNIFICA! Ho imparato ad amare il tuo personaggio... non James di per sé, ma il modo in cui tu l'hai creato; e qui è lui, esattamente come immagino si sarebbe potuto comportare: comprensivo, forse sì ma disposto al perdono, quello no. E certo non subito. Hai creato davvero un personaggio a tutto tondo, sensato e che si può anche amare, nonostante tutto (ovvero, nonostante sia James Potter).

Risalendo all'indietro, la scena in cui Peter viene catturato è fantastica! È esattamente come sarebbe dovuto accadere se il piano di Peter avesse funzionato. Il dito mozzato, i dodici Babbani, la stada di Londra... (proprio vero: perché diavolo Peter se ne andava in giro come un idiota per Londra? mah... a meno che non volesse essere trovato...). Insomma è tutto come sarebbe dovuto accadere, senonché... stavolta ci sono Remus e James!
Mitica, è una scena mitica!

Infine, grazie per avermi ricordato le mie mancanze:
1. certo, nessuno sa che i Malandrini sono Animagus! Per me è una cosa scontata, ma gli altri ovviamente non lo sanno!
2. Regulus non sapeva di Remus! Oddio, come ho fatto a non pensarci? Poveri tutti e due... Regulus per il colpo che si è preso, Remus per le discriminazioni che deve sempre subire! =(

Ok, lasciando perdere le mie follie, è davvero un bel capitolo! Farti i complimenti ormai è superfluo, immagino, ma c'era chi diceva che repetita iuvant... ;)
Spero che tu abbia passato un buon Natale e ne approfitto per augurarti un 2013 pieno di ispirazione!
A presto,
Marta

27/12/12, ore 13:47

Ciao Julia, eccomi finalmente!
Che dire?
Il più bel regalo di Natale me lo hai fatto tu con questi ultimi due capitoli.
Mi stai raccontando la storia "alternativa" dei Malandrini come avrei sempre voluto sentirla raccontare e, credimi, lo hai fatto in maniera splendida, soprattutto per quel che riguarda la reazione di James.
E' vero, Remus nel sesto libro dice ad Harry che per James era impensabile non fidarsi degli amici.
Però è anche vero che James non ha mai avuto "il diritto di replica" con Peter.
Peter ha venduto a Voldemort non solo la vita di James, ma anche, e soprattutto, la vita di Harry e Lily.
Se James fosse stata l'unica persona coinvolta in questo tradimento allora forse, e dico forse, sarebbe riuscito, non dico a perdonare Peter, ma perlomeno a comprenderlo e a giustificarlo.
Ma con Lily ed Harry di mezzo... no, assolutamente no!
A proposito, ti ringrazio per avere salvato anche la vita di dodici Babbani innocenti!
Sai che, per un tremendo attimo, ho temuto che Peter avrebbe comunque compiuto la strage e sarebbe fuggito?
Certo, Sirius magari non sarebbe finito ad Azkaban a vita perchè, grazie al cielo, stavolta avrebbero tutti testimoniato a suo favore, però il rischio era comunque molto alto!
Adesso, ovviamente, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
E, in particolar modo, sono curiosa di sapere se Regulus e Sirius avranno mai l'opportunità di parlare di un certo cane che amava farsi coccolare da Rachel!
So che il momento era drammatico, ma non ho potuto fare a meno di ridere pensando alla faccia di Regulus!
E ti ringrazio per avere inserito anche questa "rivelazione", perchè era una delle tante cose che desideravo leggere!
Quindi di nuovo complimenti e... a presto!
Giulia.

p.s.: Buon 2013!

21/12/12, ore 17:16

E così ci dobbiamo tenere il topo. Niente omicidio del Peter. Peccato. Sarà per un'altra volta, presumo...
Scherzi a parte credo che questo sia tra i migliori capitoli che hai scritto: davvero hai mantenuto bene la tensione della caccia, della scoperta della spia, della paura di Peter e del suo comportamento quando si è visto scoperto da Sirius (e da Remus). Soprattutto James è totalmente lui: insomma, sarà stato un maledetto adoloscente idiota che si divertiva a tormentare le persone, ma in fondo era lo stesso una brava persona. Con uno straordinario (eccessivo?) senso dell'amicizia. Sicuramente sarebbe da lui non voler uccidere Peter. E sai una cosa? pensandoci sono d'accordo e credo che alla fine farei come lui. Forse con motivazioni un po' diverse, ma non vedo perchè mai sporcarsi le mani con un traditore. E poi qualcosa di buono in fondo, anche il ratto lo deve avere. Appena lo trovo ti faccio un fischio.
Quindi, ecco, la scena finale mi è piaciuta tantissimo: il dialogo tra Peter e James è perfetto. Semplicemente perfetto.
Ora però mi chiedo come andrà avanti. Per esempio, non ce lo vedo Peter a sopravvivere. Non so mi farebbe strano. Indipendentemente da come vada a finire, credo che Peter ci lascerà. Magari redimendosi, chissà! E poi c'è Voldy ancora in giro, e tante altre cose. Sono proprio curioso per il prossimo capitolo.
Alla prossima Julia!
E ancora complimenti!
Good Old Charlie Brown.
p.S. Ned mi ricorda di dirti che "Te l'aveva detto" :D
Dimenticavo: Hai salvato la vita anche ai 12 Babbani ignoti uccisi da Minus! (ma come avrà fatto?) Penso che ti sarebbero molto grati se lo sapessero!
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 10:52 pm)

21/12/12, ore 14:58

Ciao! :D
E' da quando hai aggiornato il precedente che aspetto questo capitolo, e finalmente ho potuto leggerlo.
Aspettare fino al 6 gennaio sarà dura, ma penso di potercela fare.
Detto questo, passiamo al capitolo.

Io James Potter non lo capisco.
Sono convinta che però lui avrebbe davvero reagito così, perciò è IC, ma anch'io ho una visione più Black-style delle cose, e quindi avrei senza dubbio reagito diversamente. Cioè, alla fine quelli più arrabbiati sono gli altri, persino Remus, che di solito è quello più tranquillo, mentre lui, che è il diretto interessato, vuole persino salvargli la vita. Come quindi avrai capito, io non riesco ad entrare in sintonia con Potter e mai ci riuscirò, ma credo che la scena ti sia venuta molto bene, e non hai affatto reso James troppo "spietato", se era questo il tuo dubbio. A farlo più gentile e accomodante di così nei confronti di Peter sarebbe stato surreale, per quanto il ratto dica che "James avrebbe capito e avrebbe avuto pietà di lui".
Io continuo a sperare segretamente che Sirius se ne vada di nascosto a far fuori il topastro, ma credo che i miei desideri non saranno esauditi, anche perché poi James se la prenderebbe con Sirius e bla, bla, bla... Pazienza, va'. Io intanto incrocio le dita.
Ma vedi quant'è odioso l'essere topiforme? Lui aveva già progettato tutto! Altro che poverino e poverino, Voldemort gli ha fatto "bu" e lui si è messo a piangere, quello quando ha paura diventa davvero terribile, e ovviamente sappiamo cosa sarebbe successo se il suo piano avesse funzionato.
Effettivamente, quella di girare per Londra in forma umana non è una trovata molto saggia... ma dato che fa così anche nel canon, non è compito tuo svelare gli arcani della sua strana mente.
E anche la derattizzazione è stata portata a termine. Bene, dai, ora manca tutto il resto. XD

Ed ecco che Regulus ha scoperto la verità, sia sul fratello, che su Remus, e quindi sa che è stato proprio Remus il lupo mannaro che qualche anno prima li ha quasi uccisi... Spero che, anche grazie a Rachel, non gliela faccia pesare troppo. Al momento c'è altro a cui pensare.
E' vero, comunque... Nell'Ordine sono rimasti davvero in pochi, fa quasi impressione pensarci! Mentre i Mangiamorte sono sicuramente molti di più.
E alla fine, adesso, non c'è nulla di fatto: il Prescelto ancora non è prescelto, Voldemort è ancora vivo e vegeto, - e, verosimilmente, anche parecchio nervosetto e pieno di seguaci agguerriti - un Horcrux deve ancora essere distrutto e quelli dell'Ordine sono sempre di meno. Be', almeno adesso non c'è più la spia. E' già qualcosa.
Però a questo punto sono curiosissima di scoprire che cosa succede, perché ci si è separati del tutto dal canon, e i personaggi sono nelle tue mani! Trattameli bene, però! XD

Non mi resta che farti nuovamente i complimenti e ripeterti quanto io adori la tua storia. E' fantastica, ora più che mai, perché tutto può succedere e Regulus è vivo. E anche i Potter, dai.
Aspetto con ansia il sei dicembre,
un bacio :)

17/12/12, ore 22:46

Insomma, ormai l'avrai capito. Mi faccio desiderare tanto, ma alla fine arrivo ;)
Dunque, da dove cominciare? Hai fatto un ottimo lavoro con Anderson: sei riuscita davvero a farlo risultare molto, molto detestabile. (Ma per certe situazioni Barty Crouch non aveva tutti i torti: non si poteva sempre scendere a compromessi. Eh, sì, incredibile ma vero. Qualche volta un po' di ragione ce l'ha anche il vecchio Barty...)
Mi sono sentita parecchio esaltata, al pensiero che la famiglia della Bagnold fosse finalmente al sicuro (anche se mi sono sentita triste per il fatto che lei non possa sapere se li rivedrà mai ç_ç), e non ti dico quanto ho goduto all'arresto di Anderson. Tra l'altro, credo che per i suoi figli sarà molto salutare non averlo più intorno... Malocchio è grandioso, come al solito gli metti in bocca frasi che sono un inno all'IC del personaggio *_* (Ammetto di essermi un po' depressa, al richiamo della morte dei fratelli Prewett... La sana battuta di Alastor mi ci voleva proprio per risollevarmi il morale!)
Probabilmente non è una sorpresa sentirlo, ma quando è comparso Regulus sono andata in adorazione nel giro di due secondi. Mi sono immedesimata benissimo con il giovane, e mi stavo preoccupando come non mai per il non-terremoto. E se fossi stata lì accanto a lui, mi sarebbe caduta la mascella alla visione dei giganti. Cavolacchio! Comunque, ehi, qui abbiamo una scena davvero degna di nota: Regulus si ferma per aiutare un Babbano. Sono così fiera di lui (manco fossi la sua mamma XD). Lo scambio di battute: « Riesci ad alzarti in piedi? » « Non lo so, ma se vuoi posso darti un manganello sulle costole, così poi mi fai sapere se ci riesci tu » mi è piaciuto da morire. Okay, so che questo Babbano è una comparsa, ma sei riuscita a dargli caratterizzazione a sufficienza per farmelo amare e farmelo ritenere del tutto meritevole dell'aiuto di Regulus. Che poi, questo ragazzo era così schizzinoso (<3), uscire dal suo guscio non gli può che far bene.
Quando s'è ritrovato inseguito da un Mangiamorte, ho provato un'ansia assurda, tanto che il cuore mi è balzato subito in gola quando ha calpestato il giocattolo (davvero, che infarto!). E poi, be', il mio cervellino non contemplava affatto la possibilità che si trattasse di Barty, perciò capirai che ci sono rimasta secca. Il confronto tra questi due (un tempo amici, ora nemici) mi è piaciuto da morire, visto che io amo sguazzare nell'angst. I riferimenti alla morte di Alphard mi hanno quasi fatto piangere, e concordo tanto che di più non si può con la frase di Regulus: « Preferivo il ragazzino idiota di prima ». Un nuovo colpo di scena è stata l'entrata degli Auror, e quando Regulus è stato Schiantato mi sono lasciata sfuggire un "cazzione". Che sì, è una parola inesistente, ma doveva essere una sorta d'imprecazione XD Tu non hai idea, davvero, di quanto sono andata in ansia!
Per fortuna che in difesa di Regulus arriva la cavalleria (?): non solo Emmeline e il buon vecchio Silente, ma anche la Bagnold (e sono fiera di me per aver pensato subito al momento in cui il giovane Black aveva salvato la vita del Ministro :D). Da qualche parte, devo aver pensato qualcosa come: occavolo, ma adesso la voce che è vivo si spargerà, e... e... e... E Walburga?, ma non ricordo bene dove, quindi proseguiamo. E devo dire che ho goduto in maniera assurda per come la Bagnold si fa valere contro Crouch (il fatto che lei esiga il processo per i neo-prigionieri mi ha fatto pensare d'istinto alla faccenda di Sirius spedito ad Azkaban senza processo è_é).
E tornando a Regulus... In effetti, dopo tanto tempo di inattività, dev'essere stato abbastanza traumatico veder succedere così tante cose in un giorno solo. Quando si parla di momenti sereni e leggeri, ebbene non si parla di quello che ha appena passato lui u.u L'incontro con la Bagnold mi è piaciuto tanto, già da quel « Sei fortunato, Black » « Ah sì? » XD Povero tesoro, non ha tutti i torti ad essere poco convinto! Ho provato una certa ammirazione per il fatto che lei lo abbia riconosciuto (sarà perché, da parte mia, ho una memoria visiva PESSIMA u.u), e ho trovato pressoché epica la risposta di Regulus. « Se non sono troppo indiscreta... cosa ti ha spinto ad abbandonare Tu-Sai-Chi? » « Ha tentato di uccidere il mio elfo domestico ». Cioè, GRANDIOSO (così come l'adattamento del modo di dire: la goccia che aveva fatto traboccare il calderone *___*).
Approvo la decisione di far stringere amicizia per davvero a Regulus e ad Emmeline. Li amo entrambi, come personaggi, perciò non posso che essere felice del fatto che abbiano trovato un accordo, tanto più che è vero: Regulus ha bisogno di un po' di amici. E poi mi piace il modo in cui lei non si fa problemi a ricordargli com'era ai tempi della scuola (una valutazione alquanto lusinghiera, non c'è che dire XD). Comunque, neanche a me dispiace che Barty jr. abbia guadagnato un bel trauma cranico :D
Insomma, tanti complimenti!
P. S. Indovina un po' chi ha proposto Phineas Nigellus Black come nuovo nome da inserire nella lista dei personaggi XD

08/12/12, ore 21:12

Bene.
Mi sono resa conto che non potevo commentare dieci capitoli, o meglio, potevo, ma non avrei mai più finito di leggere e non sono sicura che qualcuno possa reggere i miei commenti per dieci capitoli di fila.
Quindi ti dirò solo le cose di importanza fondamentale:
-Ho adorato Sirius che beve acqua e zucchero e che è perfettamente in grado di stare in piedi.
-Ho adorato James che sceglie le persone a cui dare in braccio suo figlio in base alla loro abilità nel Quidditch.
-Ho adorato James che non vuole prestare a Sirius la sua scopa anche se stanno tutti rischiando la vita alla Gringott.
-Ho adorato James e Sirius, d’accordo.
(Non so se ti avevo già detto queste cose, perché a dire il vero non ero certa di quale fosse il capitolo da cui dovevo far partire il recupero e così ho finito per rileggerne due o tre che avevo già letto.)
-Ho adorato i ricordi di Alphard (anche se mi ha inquietato profondamente Walburga tredicenne. Lei è una di quelle persone che dovrebbero nascere già adulte, no?). E vederlo ad Hogwarts ha riaperto la ferita per la sua morte.
-Ho adorato Fred e George che si ammutinano contro il pirata Percy Zuccavuota. Ma ho adorato ancora di più Percy che chiama la sua nave Ministero x’D E Dorcas e Gideon **
-Ho odiato Sirius che inizia a sospettare di Remus. ‘I Malandrini non erano il vero branco di Remus’ è la frase più aaaaaaah T_T che potessi scrivere. E aaaaaah T_T è tutto quello che riesco a dire, sì.
-Ho adorato anche il Natale della famiglia Crouch, anche se in modo diverso da quello dei Weasley ovviamente. Le predizioni nel fuoco...inquietante. Il 1981 inizia a far paura anche a me.
-La scena in cui Piton parla con Voldemort e poi con Silente ti è venuta bene, non è vero che non sai scrivere su di lui. Poi che il momento in cui chiede la salvezza solo per Lily, fregandosene bellamente di James ed Harry, è quello in cui dà il peggio di sé è vero, ma non dipende certo da te xD Tra l’altro, credo di aver fatto la stessa cosa, tempo addietro, chiedendo a te la salvezza di James, fregandomene di Lily ed Harry xD
- Hai...come hai potuto? T_T Lo so che qualcuno doveva morire, ma Dorcas. Subito dopo che lei e Gideon...lo sapevo che lo avresti fatto, quando è spuntato Voldemort era ovvio, insomma nel canon lei viene uccisa da lui in persona, ma una parte di me continuava a credere che all’ultimo sarebbero arrivati i membri dell’ordine e l’avrebbero salvata T_T
-Mi ero completamente dimenticata di Attila x’D Tra l’altro il mio migliore amico ha da poco adottato un cane che si chiama Attila ed è persino peggio del gatto di Rachel. Ma immagino che il nome fosse già un avvertimento più che sufficiente.
-L’attacco alla sede della Gazzetta è stato fantastico, come tutte le tue scene d’azione in realtà, soprattutto perché almeno questa volta non è morto nessuno dell’Ordine.
Questo è quello che pensavo, fino a quando Gideon e Fabian non si sono allontanati dagli altri. E anche se erano due contro uno, ho pensato subito che nel canon loro muoiono insieme. E quando sono arrivati gli altri Mangiamorte, bè...ti odio. Odio la Rowling. È ...T_T Non so nemmeno cosa dire, l’unica cosa che esprime a pieno ciò che penso è questa faccina insulsa T_T
-Regulus che nel bel mezzo di un attacco da parte dei giganti si preoccupa di non farsi trovare in pigiama mi ha ricordato la zia Murriel che vuole essere trovata ben vestita qualora dovesse morire xD È bellissimo il pezzo in cui salva l’irlandese comunque. Non ci avevo fatto caso, poi mi sono resa conto che era proprio Regulus Black e che stava proprio salvando un Babbano.
-Il combattimento tra Regulus e Barty *-* Aspettavo da tanto che quei due si incontrassero di nuovo, anche se questo non è esattamente l’esito in cui speravo.
-‘Ha tentato di uccidere il mio elfo domestico’
Non puoi capire quanto ho adorato questo momento.

Ed infine: Halloween. Lo sto per leggere. Ho paura, ma so anche che non hai fatto accadere l’irreparabile. Insomma hai dovuto uccidere Dorcas e i Prewett perché qualcuno doveva pur morire, no? E ad Halloween non morirà nessuno.
Oh, lo ammetto, ho anche torchiato Catta e se conosco mia moglie, James è vivo u.u
Ma cominciamo.
Ora io sono in ansia, il momento è solenne, la tensione si taglia con un grissino (?) e Sirius flirta con la cassiera del supermarket. Mi sembra giusto.
Ho finito di leggere. E rileggendo l’ultima cosa che ho scritto, che riguardava l’inizio del capitolo, mi rendo conto di non aver più commentato. Ma ero troppo presa dalla storia, immagino che tu possa capire. È stato...è...wow. Il momento in cui Sirius realizza chi è la vera spia è magnifico (straziante, ma magnifico), James che fino all’ultimo non ci vuole credere è perfetto, perché ‘per James il massimo disonore sarebbe stato dubitare degli amici’. È perfetta anche la spiegazione del perché è cambiato tutto (in meglio): la presenza di Regulus. Ed è normale che la presenza di Regulus cambi tutto in meglio <3 Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, il titolo è tremendamente intrigante **

08/12/12, ore 15:05

Accidenti, giuro che non mi sarei mai aspettata il salvataggio in extremis dei Potter! Sono sconvolta!! XD Ero sicurissima che sarebbero morti come nel canon, permettendo alla profezia di realizzarsi e indicando Harry come il Prescelto. Una delle cose che preferisco nelle fanfiction (e, più in generale, nei libri) è la capacità dell'autore di sorprendermi: in 9 casi su 10 si riesce ad intuire cosa sta per succedere ancora prima di leggere l'evolversi di una situazione, ma non è proprio questo il caso. Sono felicissima che i Potter siano sopravvissuti: non ci crederai, ma ho scoperto questo sito nel 2004 (come mi sento vecchia! O__o) cercando una fanfiction che contenesse esattamente questo capitolo! XD In questi anni ho trovato qualche storiella di questo genere, ma la vicenda inquadrata nella tua what if è estremamente verosimile. Il fatto poi che la storia non ruoti attorno a questo avvenimento e che il bivio netto tra il canon e la tua fic avvenga negli ultimi capitoli, rende tutto ancora più interessante. Devo proprio farti i complimenti: hai messo insieme una storia veramente originale e ben strutturata, diversa dalla stragrande maggioranza delle fanfiction che si leggono in giro. Se non fosse per il copyright miliardario su Harry Potter ti consiglierei di farne un libro! XD
Detto questo, ora c'è da risolvere il casino di un Voldemort eliminabile soltanto dal Prescelto: mi vengono in mente le parole di Silente, che nel sesto libro (mi pare) spiega piuttosto infervorato ad Harry che non bisogna dare troppo peso alle profezie e che lui, di fatto, è il Prescelto non a causa delle parole della pipistrella, ma per via della sua storia e del senso di giustizia che ha fatto nascere in lui. Forse Harry non è così necessario per sconfiggere Voldemort, dopotutto: una volta distrutti tutti gli Horcruex un qualsiasi mago molto in gamba (Silente? Vari componenti dell'Ordine della Fenice? Un Mangiamorte pentito?) potrebbe ucciderlo in un duello. Sono proprio curiosa di vedere come risolverai questo nodo, certa che non resterò delusa.
Naturalmente ti faccio i complimenti anche per i capitoli precedenti che non ho recensito: questo semestre tra tirocinio, tesi di triennale e la bestia nera degli esami da superare, sono veramente fusa. -.- D'ora in poi però, visto che ormai siamo verso la fine, voglio proprio seguire meglio questa ff!

Ciao e grazie per la tua splendida storia!

Giulia

(Recensione modificata il 08/12/2012 - 03:08 pm)