Recensioni per
Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 847 recensioni.
Positive : 847
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/11/10, ore 10:45

ciao, eccomi finalmente qui a recensire!
Trovo molto interessante questo coinvolgimento di Rachel nell'Ordine, per due motivi fondamentali: uno che con questa mossa viene ribadito come il bene e il male fossero equamente distribuiti nelle varie case di Hogwarts.
Considero da sempre, infatti, molto riduttivo sintetizzare i caratteri con la filastrocca del Cappello Parlante che vuole tutti i Grifondoro coraggiosi, tutti i Serpeverde astuti ma pavidi, ecc ecc, perchè appunto la stessa Row ci ha mostrato almeno due esempi di Serpeverde più coraggiosi della media (Reg e Severus) e un Grifondoro che, da solo, la media del coraggio e della lealtà l'ha abbassata di brutto ;).
Il secondo motivo è quello che, così facendo, ci permetti di vedere dall'interno, l'Ordine della Fenice e dato che quel periodo mi affascina molto, non vedo l'ora di conoscere da vicino tutti i personaggi (in particolare sono curiosa riguardo Remus e il vecchio preside, chissà che almeno tu non mi faccia ricredere, attraverso gli occhi di Rachel, della mia visione molto Slytherin del caro Dumbledore).
Mi piace anche la tua versione dei fratelli Prewett, credo sia anche giusto variare un pò, voglio dire, la Row ha lasciato molti varchi aperti, ampi margini alla libera interpretazione, è giusto approfittarne per creare scenari e situazioni nuove...
Purtroppo invece, anche quando si tratta di personaggi secondari di cui si e no si conoscono nomi e cognomi, dieci anni di fanfiction hanno fossilizzato per abitudine caratteri e trame sempre nei soliti schemi triti e ritriti (come se il fatto di aver descritto un personaggio in un certo modo nel 2004 dia a quell'interpretazione dignità di canon o cmq superiore alle interpretazioni di chi scrive adesso; o peggio ancora si arriva alla "canonizzazione" per abitudine di false credenze, tipo il famigerato James Cercatore o i POtter Aurors (eheheh, ci stavo per cadere pure io :D) )...
Apprezzo invece moltissimo questa libertà che si mantiene sempre entro i limiti del Lexicon, e soprattutto il tuo studio realistico anche di personaggi che sono solo nomi su un albero genealogico, come la tua ultima bellissima sul piccolo Magonò di casa Black che poi passerò a commentare...
ciauzz
Vale
 

Recensore Veterano
04/11/10, ore 18:50

Direi che questo capitolo è ben equilibrato, la prima parte in cui la vita si svolge "normalmente" e la seconda parte densa di emozioni. Devo ammetterlo, come detective non sono un gran che quindi non avevo affatto indovinato, ma forse (molto forse) posso avere qualche sospetto su chi abita la casa abbandonata.
La parte del dialogo fra Sirius e Rachel è molto bella. Sirius è un vero zuccone, ma mi chiedo se diventerà un po' amico di lei. Ho una domanda interessante, siccome questa ff è un "what if?" riserverai la stessa sorte della rowling ai tuoi personaggi o cambierai qualcosa?
Non vedo l'ora  di leggere com'è il racconto di Kreacher!!! A prestoo (spero)!

Nuovo recensore
03/11/10, ore 21:02

Kreacher! *.*
Che dire? Avevo pensato che l'artefice del salvataggio di Rachel fosse Regulus, invece hai smontato le mie congetture.
Ma Lui c'è ed è in quella casa Babbana, dentro alla quale Kreacher non entrerebbe mai perchè prova più disgusto per i non-maghi del suo stesso padrone.
Mi hai fatta ripensare a quel capitolo dei Doni della Morte in cui Hermione, a proposito dell'Elfo Domestico, dice "Lui è fedele a chi lo tratta con gentilezza, come la signora Black e Regulus, quindi li ha serviti volentieri e ha imparato a ripetere come un pappagallo tutte le loro convinzioni", è veramente così: Kreacher, pur trovandosi praticamente all'ultimo gradino della scala sociale, è disgustato dai Babbani e dai Mezzosangue proprio come tutti i Black e i Purosangue! 
Tanto adesso "quei due" si metteranno a confabulare e, ben conoscendo la caparbietà di Rachel, lo ritroveranno in quattro e quattr'otto. Tzè. U.U
A proposito di Rachel: penso che la sua reazione alla vista di Lily&James e Alice&Frank sia più che comprensibile, hai ricostruito perfettamente la sua psicologia, una cosa che io non saprei fare nemmeno se pregassi in arabo! :)
E anche il dialogo con Sirius è fantastico, Rachel vede più lungo dei due fratelli Black messi insieme...e se non fosse arrivata lei Sirius avrebbe continuato a raccontarsi la bella storiella del fatto che tutti, nella sua famiglia, lo detestavano. In parte è anche vero, ma non del tutto.
Mmh..intanto io faccio tifo per le due menti di Rachel e Kreacher (e forse anche di Alphard!) che, unite, riusciranno sicuramente a risolvere l'arcano! :D
Alla prossima!

Recensore Master
02/11/10, ore 20:00

Chiedo perdono.
E lo otterrò, MUHAHAHA...emm, ok forse questo non è il modo giusto per scusarsi.
Ricominciamo: chiedo perdono u.u
E sta a te decidere se darmelo o no ._.
Ma non dovrei essere io a dare qualcosa a te, invece che il contrario, dato che sono io che devo farmi perdonare?
Uhmm...bè, in questo caso ti do il mio perdono u.u
Il mio discorso fila perfettamente, non accetto obbiezioni u.u
Ho saltato una recensione, sono in ritardo anche con questa, ma ti perdono =D
Ho letto il capitolo un po' di giorni fa, quindi non me lo ricordo perfettamente, ma l'ultimo pezzo ce l'ho ben in mente **
Perchè ci stiamo avvicinando, oh sì *_*
Quanto manca, quanto manca???? **
Regulus**
Muoviti, stupido elfo! Dì tutto a Rachel, che poi farà qualcosa e poi ancora qualcosa che poi la porterà a scoprire dov'è Regulus**
E lei andrà da Regulus**
E se lei andrà da Regulus, io andrò da Regulus**
Emm, sì certo, intendevo dire noi u,u
Ma chissene, la parte importante è REGULUS**
Regulus, Regulus, Reg...ok, basta ._.
E invece no: Regulus**
Scusa ._.
Scusa all'ennesima potenza u.u
Non accadrà più u.u
(Il ritardo, non che io scriva 1000 Regulus**)
(Perchè quello accadrà ancora. Oooh se accadrà**)
(Regulus**)
PS. Furetto *_*
(Recensione modificata il 02/11/2010 - 08:06 pm)

Recensore Veterano
02/11/10, ore 19:10

Finalmente dopo Lucca on riuscita a leggere il capitolo ^^

Allora una sola parola: bellissimo!!!

Dunque da cominciare da Rachel a passare per Sirius e terminare con Kracher tutto mi è sembrato vero e reale!

Complimenti!

Così nel prossimo capitolo, Kreacher permettendo si scoprirà la verità! Non vedo l'ora! Alla prossima!

Elisa

Recensore Master
02/11/10, ore 14:20

Ogni capitolo diventa sempre più bello!
Inizio subito con l'evidenziare questa frase che ho adorato letteralmente:

"Aveva paura di odiare chiunque fosse più felice di lei, solo perché un destino crudele le aveva portato via Regulus, mentre chi non meritava nulla sembrava avere tutte le fortune."

Quant'è vera?? purtroppo capisco benissimo Rachel e mi piace che tu l'abbia presentata cos', nonostante lei cerchi di non cadere in questa situazione che non ama, si rende conto che un po' lo fa. è davvero umana, ci si può immedesimare in lei per tantissime cose!
La presentazione dei vari personaggi è sempre interessante! Ritrovare Lily, persino incinta, è stato così dolce!!
L'imbarazzo, l'incapacità di Sirius di lascirsi andare davanti a Rachel, è interessante, sono curiosa di leggere come evolverà la situazione!
E poi una piccolissima svolta nell'arrivo di Kreacher, cosa secondo me importante, ma che non svela comunque quasi nulla del seguito, tutto resta nell'attesa e nella suspance!
Bellissima storia!
Sai che ormai quando immagino Rachel immagino te? Ora che mi fai pensare che avete circa la stessa età, vi associo ancora di più! Infatti saresti perfetta come ragazza di Regulus, chi lo conosce meglio di te? a parte i miei vaneggiamenti (reali comunque), credo che poter contare su un'età simile, sia di grande aiuto per scrivere! E comunque non c'è che dire, questo personaggio ti viene splendidamente, più in questa ff che nelle altre.
Ok, ora ti lascio! termino qui i miei viaggi mentali ...
alla prossima, (p.s. brava brava brava)   

 

Recensore Veterano
31/10/10, ore 18:22

Il capitolo è molto, molto interessante!
Il cambiamento di Rachel mi piace: temevo che avrebbe fatto più fatica per accettare il fatto che la sola volontà di vendicarsi non avrebbe fatto il suo bene...
Trovo molto umana la sua "invidia" verso chi è più felice di lei, a maggior ragione se non se lo merita...
Hagrid ed Emmeline hanno fatto un buon lavoro con gli altri, se sono riusciti ad ottenere che i pregiudizi non ci fossero...
Resto sempre molto colpita dalla tua correttezza nei confronti di James: immagino che non sia facile trattare bene un personaggio che non ti piace... Condivido la tua idea sui cambiamenti per amore: al massimo, si cambia con l'amore: a forza di convivere con una certa persona alcuni atteggiamenti possono subire qualche modifica...ma non altro.
Non credo, però, che il cambiamento di James sia dovuto solo alla morte dei genitori: secondo me, prima o poi ci sarebbe stato comunque e il lutto lo ha solo fatto maturare prima. Molte qualità le aveva anche prima: il valore dell'amicizia, in primis, e, poi, ha accettato che un compagno fosse un Lupo Mannaro ed ha cercato di aiutarlo... Per lui, forse è stato più difficile che per Sirius che, probabilmente, avrebbe accettato qualsiasi cosa che andasse contro la sua educazione... Va beh, evito di continuare la mia "orazione pro James" xD E ti ripeto i complimenti!
Come potrei non adorare i fratelli Prewett? Sono straordinari *_* Fantastici *_* Se non adorassi la tua storia per Rachel, per il carattere che hai dato a Regulus, per il fatto che hai fatto sopravvivere Regulus, perché farai chiarire i fratelli Balck, per la figura di Alphard [...], la adorerei per il carattere che hai dato ai fratelli Prewett *-* Non so neanche quale sia meglio fra i due *_* E non capisco come faccia Rachel a restare seria, né come facciano i Mangiamorte a non beccarli xDD
Tanto per rallegrarmi, sono andata a cercarmi come sono morti ._. Ma non è detto che nella tua storia muoiano gli stessi che sono morti in Harry Potter, no? La sopravvivenza di Regulus deve pur modificare qualcos'altro... Fosse per me, salverei più o meno tutti...
La cattiva cucina di Lily torna all'opera xD E Molly si presenta senza neanche apparire xD
La figura di Dorcas è molto interessante, anche se credo che per ora la sua missione di far fare un Patronus completo a Rachel sia molto difficile...
Non avevo riflettuto sul fatto che le due coppie dovevano per forza scoprire contemporaneamente che sarebbero diventati genitori ò.ò
Io adoro James (non l'avevi capito, vero? xD): la sua battuta sui capelli è geniale xDD
Per me, lui e Sirius sono sempre dei mezzi bambini: un comportamento più responsabile avrebbe stonato xD Povera Lily: ha veramente bisogno di tanta pazienza xDD
Molto interessante al spiegazione sul comportamento delle due coppie in guerra: nessuna delle due avrebbe potuto smettere di combattere (e, infatti, non l'hanno fatto).
La tristezza di Rachel è più che comprensibile, anche se in questo caso la felicità non è arrivata a chi non se la meritava: in fondo, entrambi i bambini rischiano di diventare orfani ancora prima di nascere o da appena nati. E, in Harry Potter, il loro destino è più o meno questo ç_ç
Sono molto tentata dal rifare il ragionamento fratto per i Prewett, ma eviterò xD
Mi sa che non è solo Lily ad aver bisogno di molta pazienza, ma tutto l'Ordine xD
Mi chiedo se Dedalus abbia mandato apposta Sirius da Rachel... Quando avevi parlato del suo comportamento prima, ero convinta che si sarebbero parlati in seguito e, quando ho letto la frase di Dedalus, stavo per esultare!
Certo, Sirius non è il massimo: nonostante la situazione, sono scoppiata a ridere al suo "Hai detto qualcosa?" xD è proprio da Sirius xD
Rachel, per fortuna, è più intuitiva del suo interlocutore e capisce.
Il loro discorso è molto interessante: mi chiedo se i due fratelli chiariranno subito o se ci saranno delle tensioni ancora per un po' dopo che Regulus sarà riapparso... Immagino che non andrà né in un modo né nell'altro...
Sei bravissima anche a rendere Sirius: anche se la Rowling non ha mai spiegato sul serio il suo rapporto con Regulus, sono convinta che sia andata così... Che lui stesse male perché il fratello non si era rivolto a lui, invece di morire. L'idea che l'avrebbe preso a pugni mi è sembrata molto verosimile...
Mi è piaciuta moltissimo questa parte (come tutta la storia) *_*
Non so neanch'io se mi aspettassi o meno che fosse un Mangiamorte a seguire Rachel, perché è successo tutto troppo in fretta...
La scoperta che fosse un elfo mi ha lasciata un po' spiazzata: non avevo neanche lontanamente pensato a Kreacher! Infatti, ho capito tutta lo stupore di Rachel! Non avevo pensato che Regulus potesse aver chiesto a Kreacher di proteggere la ragazza: hai avuto un'idea davvero originale! E sono contenta che non sia stato Regulus ad intervenire nella battaglia: non riuscivo a credere che potesse vederla soffrire fino a quel punto senza intervenire...
Hai avuto un'ottima idea con il quartier generale: se l'elfo fosse entrato, avrebbe potuto stranirsi, vedendo che gente frequentava Rachel... Oltre al fatto che, così, è più sicuro...
Ora c'è la certezza che il misterioso salvatore non abbia nulla a che fare con la casa... Ed io mi chiedo chi siano le due figura misteriose: uno potrebbe essere Regulus, ma non ho idea di chi sarebbe l'altro, in questo caso...
Rachel fa bene a togliersi l'anello: non aveva altro modo per far parlare l'elfo e, in tutti i casi, può rimetterselo...
Adesso sto morendo dalla curiosità: cosa le dirà Kreacher? Solo quello che hanno fatto o anche qualcosa che possa far intuire quello che è successo dopo? Non metto in dubbio che l'elfo sappia che Regulus sia vivo, solo che potrebbe sapere qualcosa che non ha collegato, ma che potrebbe portare alla scoperta che il ragazzo è sopravvissuto... Per fortuna, il prossimo capitolo arriverà presto (non perché sto recensendo di domenica: avevo già letto il capitolo venerdì; ma perché venerdì prossimo arriverà prima, visto che ci sono dei giorni di festa xDD Che ragionamento insensato xD)...
Grazie per la risposta alla mia domanda ^^ Mi chiedo quando scoprirà che Remus è un Lupo Mannaro: immagino fra un po', perché mi ricordo che avevi scritto che Regulus scoprirà che è stato il fratello a salvarlo dal Lupo Mannaro, insieme a James, più avanti...
Al prossimo aggiornamento e complimenti ^^  

Recensore Master
30/10/10, ore 19:51

Ooooh, nel prossimo capitolo forse avremo qualche risposta!!! *____*
Sono troppo emozionata! Kreacher, e chi se lo aspettava? Io avevo già immaginato Regulus nascosto sotto qualche Mantello dell'Invisibilità XD Invece questa soluzione ha senso - molto più senso della mia - ed è in pieno stile Regulus... Che carino è stato a preoccuparsi di Rachel, sniff *ricorda che in realtà non è morto*
Mi è piaciuta questa prima presentazione dell'Ordine della Fenice *-* Fabian e Gideon sono fantastici, meno male che ci sono loro a far sorridere Rachel *-*
Sirius e James sono sempre i soliti... A proposito, mi complimento per la parte che tratta di James, io non riuscirei a scrivere nulla su Draco XD O almeno, nulla in cui io non gli faccia patire atroci sofferenze... *fischietta*
Sono contenta che Sirius e Rachel abbiano parlato, alla fine, prima o poi avrebbero dovuto. E così si è smorzata anche un po' la tensione che si era creata.
Comincio a pregustare quello che si dirà prossimamente *-* E sappi che se riuscirai a sfatare i pregiudizi sulla Casa della buona Helga potrei farti una statua - da brava Tassorosso, io sto già facendo del mio meglio, ma è una battaglia difficile .__. Groan.
Ciao ciao!!!

Recensore Master
30/10/10, ore 12:58

Nooo... Non mi definirei esattamente un "pericolo pubblico"... Insomma me la cavo abbastanza bene nella guida, so la teoria, e...

*La coscienza di Eleonora si fa avanti; per la prima volta si mostra al pubblico e si scopre che non ha soltanto preso la voce di Remus, no... La sua coscienza ha anche assunto le sembianze di Remus... La sua coscienza é Remus*

*Eleonora osserva incuriosita questa apparizione non-programmata, ignara di ciò che sta per accadere*

*Remus-coscienza beve un bicchiere d'acqua, si schiarisce la voce e srotola una pergamena di circa due metri e mezzo*

-Dunque: Non distingue ancora con prontezza i segnali di precedenza da quelli di pericolo; Non dà precendenza ai pedoni sulle strisce; Spegne la macchina all'incirca ogni volta che si ferma; Non guarda che da sinistra non arrivi nessuno prima di immettersi in una rotonda; In presenza di un incrocio non distingue ancora la destra dalla sinistra...

*Eleonora fingendo indifferenza prende le chiavi della macchina e il foglio rosa... Mette in moto...*

Bene, Remus ha dovuto lasciarci, poiché aveva un impegno davvero improrogabile u.u'''
Comunque ti manda i suoi più cari saluti u.u

Stavamo dicendo? u.u

Oh, stavo parlando di quanto io sia un asso nella guida u.u
Ma questo non centra con la storia quindi cambiamo discorso u.u

Se mi é piaciuta la battuta sui capelli di James? **
Tu mi stai chiedendo se mi é piaciuta??? **
Qualsiasi battuta su James é semplicemente ** <3 ** <3 **

Insomma é colpa tua ._.
Sì sto facendo la recensora insubordinata >_> O incoordinata come preferisci u.u --- Seneca si sta impossessando di me! Aiutooooo ç_ç
Sì é colpa tua perché io mi ero ripromessa di non parlare di James per farti un piacere e tu... ç_ç
Tu mi chiedi se... ç_ç Tu mi fai la battuta su... ç_ç
Domani é il 31 T___T

Ma sono bugie ._. Lui non é morto ç_ç
Come non é morto Regulus ç_ç
Tu hai l'occasione di mostrare a tutto il mondo che la Rowling é una bugiarda >_>

Bene mi sono sfogata... u.u
Kreacher >_>
Mmmmh sì era una soluzione più che logica u.u
E ora lui le dirà ** Rachel saprà **
O forse no ._.
Si é tolta l'anello ç_ç
L'ha fatto per un'ottima ragione ma... Il Suo anello ç_ç

Si fa ancora più interessante ora **
E il pezzo in cui parla con Sirius é... *_____*
E' così bello questo capitolo **
Sei... Sei magnifica *_*
Io adoro come scrivi, adoro le tue storie, il tuo stile... Insomma non trovo mai una sola cosa che non sia perfetta **
E non sono di parte né lo sto facendo per lusingarti e poi spingerti a salvare James... >_>
...
...
._.
No ok stupidate a parte *scoppiano risate da non si sa dove*
Non lo dico davvero per nessuno di questi motivi u.u
Lo dico solo perché te lo meriti e hai davvero un talento immenso **
Ora mi ritiro, ho rovinato il mio quasi record di recensioni semi-quasi-intelligenti ç_ç
Beh, ne valeva la pena e poi é sempre colpa tua perché in due righe mi hai detto troppe cose che mi hanno spinto a rovinare il record ç_ç
Ok... Al prossimo capitolo, che sono certa che sarà magnifico e... E... ** Non c'é un aggettivo quindi lo inventerò, sarà Juliasco **
Fedele e di nuovo sottomessa recensitrice Eleonora u.u

Recensore Master
29/10/10, ore 22:26

Non sai che meraviglia trovare un tuo aggiornamento in una giornata così nera! (mi è andato davvero tutto male, compreso il taglio di capelli!)
Comunque! Passiamo al capitolo ;D
Sì, hai descritto senza dubbio una Rachel molto umana e questo è solo positivo!
Mi è piaciuta da impazzire (e non esagero) la parte con Sirius: all'inizio del capitolo sembrava che non si sarebbero chiariti e invece... con una piacevolissima sorpresa mi sono accorta di sbagliare =)
Non vedo proprio l'ora di leggere di Regulus e Sirius di nuovo insieme! E' terribile saperli così divisi ç_ç
Sai che avevo immaginato le motivazioni di Remus? Voglio dire, le motivazioni per il quale non rivela la sua natura a Rachel...
Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda James: non credo neanch'io ai cambiamenti per amore e l'unica cosa che potesse farlo maturare tanto poteva essere un grande sconvolgimento come la perdita di entrambi i genitori!
Anch'io preferisco Aberforth ad Albus, di gran lunga migliore secondo me! E hai ragione: nel mondo potteriano si sposano tutti e hanno figli prestissimo... almeno Alice e Frank dovrebbero essere un po' più normali o.O
In effetti è vero: Rachel non può che odiare Voldemort, ma io sono ossessionata da lui quanto tu lo sei con Regulus (o quanto Bellatrix lo è con l'Oscurissimo) e leggere di qualcuno che manca di rispetto al Signore Oscuro è sempre un po' sconvolgente! o.O
Uff... per il prossimo capitolo mi tocca resistere una settimana! Sono curiosa di sapere chi abbia salvato Rachel nell' "orrida casa Babbana" ! Ah già! Colpo di genio per Kreacher! Ottima, splendida idea a cui non avevo mai pensato!

Recensore Master
29/10/10, ore 21:30

Ops, scusa se ho mancato l'ultimo capitolo, è stata una settimana particolarmente intensa u.u
Comunque, me è stata molto felice che Rachel si sia davvero unita all'Ordine (puoi immaginarmi, il capitolo scorso l'ho passato tutto in uno stato vagamente simile a *_____*)
Ma passiamo al capitolo odierno: che bello, finalmente le cose sul fronte Reg cominciano a smuoversi sul serio (spero, a meno che al prossimo capitolo fai venire a Kreacher un colpo per non farlo parlare, ma nel caso le cose potrebbero finire molto male... per te ovviamente!).
Comunque, mi ha davvero colto di sorpresa: non credevo fosse stato l'elfo a salvare Rachel un paio di capitolo fa. Beh, un mistero è risolto, resta solo da chiarire chi ci fosse in quella dannata casa (chi è, chi è, chi è? Noooooo, non sono curiosa, quando mai!)
Ah, penso di essermi innamorata di Gideon e Fabian. Ok, li amavo già da prima, da quel che ho letto in altre ff con loro due, ma sono davvero fenomenali (e sono contenta che non siano gemelli: basta con i Cloni, anche se io sono la prima che tende ad immaginarseli così!)
Ma se dovessi stare qui a farti l'elenco di tutti i personaggi che amo, adoro o venero finirei tra un paio d'anni credo, visto che in questa generazione mi piacciono praticamente tutti o quasi! So che faccio male ad affezionarmi a questi personaggi, perchè prevedo grandi carneficine (non per colpa tua) nel prossimo futuro... Oh, certe morti saranno traumatiche, lo so!
Oh, pupattoli in arrivo *_____* Vabbè, lo so che si sapeva, l'Attira-Sfiga (Harry per gli amici) e Neville dovevano pur mettersi in cantiere presto o tardi, ma avevo troppa voglia di usare quella faccina di nuovo, perciò l'ho piazzata lì lo stesso: prendere o lasciare! E concordo sulla causa che hai scelto per far maturare James: va bene tutto, ma era cotto di Lily da ben prima di decidersi a crescere, perciò deve pur essere successo qualcosa nel mezzo che l'ha fatto cambiare. E devo dire che la morte dei signori Potter è stata una bella scelta.
Ah, ovviamente ho molto apprezzato il momento di lirico chiarimento da Sirius e Rachel: scritto e reso davvero bene, oltre al fatto che Sirius ha parlato di nuovo *_*
E parlando di gente che parla, non so se l'hai capito, ma io sono ancora quella che aspetta che Remus faccia qualcosa più incisivo che tossire, guardare storto o eclissarsi chissà dove: andiamo, è una pura questione di principio, pure la Pantegana ha avuto il suo momento di ingloriosa ribalta, lo pretendo anche per il mio lupacchiotto, altrimenti potrei anche arrabbiarmi e tu non vuoi vedermi arrabbiata, fidati! Allora, posso sperare per il prossimo futuro o devo mettermi l'animo in pace? 
Vabbè, in fondo penso che adesso la pratica Reg avrà la priorità... Ma la speranza è sempre l'ultima a morire!
A presto, bacibaci!!!!!!!!!

Recensore Veterano
29/10/10, ore 19:19

Kreacher! Hreacher! Oddio, sei un genio!
Non ci sarei mai arrivata, non mi sarebbe mai venuto in mente... grandiosa! Come al solito riesci sempre a stupirmi!
Ma andando per ordine, in effetti avevo dimenticato il fatto che la vita va avanti e che Alice e Lily restano incinte molto presto. Il piccolo Neville è già nel pancione! =)
Mi ricordo che mi avevi parlato del cambiamento di James, causato dalla morte dei suoi genitori, ma mi ha fatto lo stesso uno strano effetto sentirti parlare bene di lui! E non mi riesce nemmeno tanto di immaginarlo diverso dal bulletto che era a scuola... -.-" ...davvero un grosso sforzo!
Oh, è comparso Remus! *-* Che tenero...! Povero, ci credo che non vuole far scoprire a Rachel che è un lupo mannaro! Quanto è caruccio!
La conversazione con Sirius è davvero bella: incredibile come in realtà siano simili i due fratelli! Nessuno dei due ammetterebbe mai che non odia l'altro, e guarda questo dove li ha portati! Sirius mi fa un po' pena, in effetti... credo che non sia il massimo avere dei rimpianti come i suoi. Se solo avesse agito diversamente, forse Regulus sarebbe ancora vivo.
Infine, geniale la parte con Kreacher! Anche l'escamotage (si scriverà così??) finale per cui Kreacher non può raccontare quello che è successo ai membri della famiglia e Rachel allora, a malincuore, si toglie l'anello dei Black (ma quanto mi piace l'anello dei Black? Lo voglio!!). Ovviamente il tuo sadismo è tale che interrompi il capitolo sul più bello... ma il prossimo è il nono, giusto? Il famoso capitolo 9!! Non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo!
Come sempre, tantissimi complimenti!
A presto,
Marta

Recensore Veterano
29/10/10, ore 19:13

Kreacher!!!!!!! Yeah! Il grande eroe... XD mi fa pena quando non può dire le cose... prima o poi gli scoppierà la testa... Povero =)
Mi è piaciuto il dialogo tra Rachel e Sirius... ha proprio bisogno che qualcuno gli dica che Regulus ci teneva a lui =) Se Sirius si fidasse un po' di più e cercasse di conoscerla meglio, tra loro potrebbe esserci una bella amicizia =)
Aspetto il prossimo capitolo! Nel frattempo mi sono data alla lettura de "Il diario di Andromeda Black" e lo sto divorando... XD
Nymphy ^^

Recensore Veterano
29/10/10, ore 18:46

Wow, Kreacher è stato una vera sorpresa! Non credevo fosse lui a seguire Rachel, pensavo più a Regulus, magari in forma similfantasma :p A questo punto sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo! A presto =)

Recensore Master
29/10/10, ore 17:42

KREACHER!
Ma chi l'avrebbe mai detto?
Mai, mai, nemmeno in un milione di anni ci sarei arrivata, e infatti tu lo sai benissimo dato che ti ho intasato la casella postale con tutte le mie supposizioni una più strampalata dell'altra!
Complimenti, un gran bel colpo di scena e una bella mossa quella di Rachel, che si toglie l'anello dei Black per costringere Kreacher a confessare tutto!
Insomma, ancora una volta sono qui ad aspettare con ansia il momento in cui Rachel scoprirà la vera causa della morte di Regulus... Non oso immaginare la sua reazione!
A proposito, capisco benissimo quello che ha provato quando ha visto i Potter e i Paciock felici, erano le stesse cose che provavo io quando non riuscivo ad avere figli, e infatti lo stato d'animo che avevo in quel periodo viene definito "un lutto senza perdita", e le sensazioni sono praticamente le stesse, solo che senti la mancanza di qualcuno che vorresti avere accanto e che non c'è mai stato, e non di qualcuno che è esistito e poi hai perduto!
Sul dialogo tra Rachel e Sirius non posso che confermare quanto ti ho già detto, ovvero che è perfetto così com'è!
Insomma, per concludere... un grande capitolo anche stavolta!
Giulia.