Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

25/02/12, ore 12:07

Oh, ma quanto è triste e struggente leggere del primo incontro tra Perseus e Alphard sapendo che quest’ultimo non c’è più? ç_ç Povero Perseus, lui ed Alphard si erano da poco ritrovati, avevano appena riacquistato una nuova complicità, e invece… ç_ç
Comunque hai ragione, questo capitolo dev’essere dedicato solo ad Alphard, per Emmeline e Sturgis posso tranquillamente aspettare. Perché il dolore per chi non c’è più si insedia in chi resta, ed è su di loro che dobbiamo concentrarci, sui sopravvissuti, perché abbiano la forza ed il coraggio di andare avanti. (oggi sono particolarmente elegiaca, mah.)
È normale che Rachel si senta in colpa, dopotutto il motivo primo per cui Alphard è stato ucciso è stato il furto della Giratempo! Però Alphard era consapevole di ciò che stava facendo, stava rischiando per riportare in vita il nipote a costo della sua stessa vita, e questo gli fa immensamente onore ç_ç
Ho apprezzato molto James in questo capitolo. In linea di massima lo trovo sempre così odioso… credo sia un’antipatia a pelle quella che ho per lui; quel suo essere stato così insistente con Lily, quelle sue manie di onnipotenza… bah. Comunque! Tutto questo per dire che invece in questo capitolo mi è piaciuto :) Si è comportato proprio come un vero amico nei confronti di Sirius, quasi mi ha commossa!
Oh, è stato geniale far incontrare Regulus con Alphard *-* E il posto d’onore nella tribuna dei Black? Stupendo :D Sono felice per Alphard, perché non si è affatto pentito di ciò che ha fatto e in più sa di aver dato un bel po’ di filo da torcere ai maledetti Mangiamorte. Grand’uomo, lui u.u
Il brindisi finale ç_ç Ha ragione Beatrix Bonnie quando dice che questo capitolo ti lascia un sorriso mesto, è vero, siamo tristi, ma un po’ più rincuorati, specie dopo aver visto che Alphard sta bene :)

Julia, ogni volta mi stupisco di quanto tu sia stata brava e ingegnosa a costruire una storia del genere. Perché la tua storia è proprio una cosa a sé, e anche se è nata da un’altra storia, ora procede autonomamente e anche molto bene, direi :) Sei riuscita a creare una storia parallela possibile e credibilissima, quindi davvero, complimenti. Ormai è una felice abitudine leggere questa storia, quindi quasi non me ne rendo più conto, ma davvero, a pensarci bene e rifletterci su hai creato una cosa davvero fantastica ♥

23/02/12, ore 22:36

Un Piccione non è mai in ritardo, Julia Weasley, arriva esattamente quando intende farlo.
Inizio con questa citazione colta per variare un po’ il solito ‘non è stata colpa mia’ di apertura.
Ma QUESTA VOLTA sono ancora più innocente del solito –non che io di solito non lo sia già in modo esorbitante, carino e coccoloso. CARINI E COCCOLOSI, RAGAZZZI. CARINI E COCCOLOSI.
Comunque. La colpa è della neve. E di Bellatrix, ovviamente, ma questo è sottinteso.
I due metri di neve depositati sul vecchio tetto della mia umile capanna hanno convinto mia madre a battere in ritirata verso porti più sicuri –ovvero casa dei miei nonni, PRIVA DI CONNESSIONE AD INTERNET.
Cosa che mi ha impedito di condurre la mia normale vita da potteriana, ma che mi ha costretto per la prima volta nella mia vita a studiare. E a pochi giorni dalla terza prova non è stato un così gran male.
Ovviamente avrei potuto sfidare la sorte, perché rimanere sepolta dalla neve per recensire la storia Eroica sarebbe stato altrettanto eroico. Ma ci sono una serie di cose che devo fare prima di morire, tra cui ovviamente finire di leggere la suddetta storia Eroica u.u
Quindi, ribadiamo il concetto: la colpa è di Bellatrix che ha evocato la neve.
Giusto perché tu lo sappia. Se in un futuro dovesse venirti voglia di far morire in modo lento e doloroso un personaggio per rendere la storia più angst, ricordati di questo fatto u.u
...non che tu abbia bisogno di uccidere altri personaggi, naturalmente. *sguardo di disapprovazione*
Lo capisco, non si possono salvare tutti tutti.
Anche se avrei preferito che non fosse l’unico Black legato agli Eroici Fratelli, Meda a parte. Ma non possono morire solo i personaggi che odio, lo riconosco. Anche se Bella dovrebbe proprio farlo, magari non sbriciolandosi in coriandoli come nel film, ma va bene, la pianto. Suppongo di non poterti commissionare omicidi, se arrivo in ritardo estremo a recensire ._.
Narcissa mi ha sorpreso.  Così come mi ha sorpreso nell’ultimo libro, quindi credo che sì, ci possa stare un’azione del genere da parte sua. Ha dimostrato di saper essere coraggiosa quando c’è di mezzo la famiglia.  Approvo, approvo.
Ovviamente approvo ancora di più Sirius che si comporta da bravo fratello maggiore. Bè, da fratello perlomeno xD
‘...Sirius aveva scartato di colpo per non investire uno stormo di volatili che volavano dritti davanti a loro...’
Le mie sentinelle tengono d’occhio te, la storia e i personaggi, Julia. Non dimenticarlo mai. E non farle investire mai.
‘Confondere Dawlish è sempre divertente’. Questa mi suona come una tipica frase da Malandrino.
Il muro è bucato, ahahah xD
Bè, di fatto il muro è bucato u.u
Comunque: sapevo che c’era qualcosa di strano in Andromeda. Ero sicura che non fosse lei, ma poi ha risposto alla domanda di Alphard e non riuscivo a capire, anche se ero ancora sicura che ci fosse qualcosa di strano. Non avevo proprio pensato a Bellatrix, anche se in effetti è una spiegazione più che logica. (coff*altro motivo per odiarla*coff)
Sto recensendo veramente alla pene di cane, me ne rendo conto.
Ma mi sono copiata i capitoli su una chiavetta in quei cinque secondi in cui sono riuscita ad avere Internet e sto recensendo man mano che leggo, solo che lo faccio in giorni diversi e quindi ho deciso che questo giustifica il disordine della mia recensione u.u
Tral’altro, sapevo che Alphard sarebbe morto perché mentre copiavo i capitoli sulla chiavetta mi era caduto l’occhio sulla frase ‘Alphard è morto’ xD
Ma in realtà è stato un bene, perché almeno mi sono potuta preparare psicologicamente.
E morire per Lui è la morte più bella che si possa desiderare <3
Orion rinsavito?
Probabilmente se non avessi letto la storia di Meissa avrei strabuzzato gli occhi, ma dato che l’ho fatto mi sembra giusto e naturale. Se non sbaglio la segui anche tu, quindi avrai capito a cosa mi riferisco u.u Ma su Walburga ho i miei dubbi xD
Ovviamente la presenza di James è stata molto gradita <3
Lo sottolineo perché immagino quanto debba esserti costato inserirLo xD

PS. Lo ha chiamato mammoletta.
Credo che te lo ripeterò in ogni recensione, sempre per quel discorso del ‘metti che devi fare morire qualcuno e non sai chi…’ =) *si allontana fischiettando*
(MAMMOLETTA! è_è)

21/02/12, ore 22:12

Come vedi resto sempre indietro di un capitolo, ma arrivo sempre sul filo del rasoio!!
C'è una frase Julia che mi ha fatto sciogliere (e che non so perchè efp non vuole copiarmi qui su!!), comunque è quella in cui Alphard chiede a Bella se c'è una persona per la quale lei morirebbe volentieri... e lei resta colpita da queste parole... mi hai veramente commossa!!!
Tutto il pezzo è davvero reso bene, tutti i personaggi e tutte le loro personalità sono complesse e avvincenti, dalle battute, dalle parole e i pensieri che fanno, si capiscono man mano sempre più particolari su di loro!
Complimenti!! Anche per Rod!! Non mi dimentico...
Altra cosa troppo carina è il pezzo dei due fratelli Sirius e Regulus insieme alle prese con la presa di corrente!!
Geniale sta cosa!!!
Brava, bravissima, spero di avere presto il tempo per l'altro capitolo!

17/02/12, ore 18:35

Si è davvero un capitolo triste. Ma in fondo questo genere di capitoli, se li sai scrivere sono tra i più belli. E questo è davvero un ottimo capitolo. Mi è piaciuto molto il ricordo di Perseus del suo primo incontro con Alphard: Perseus così timido e riservato e Alphard che fugge dalle sorelle Black.
Le reazioni dei vari personaggi Alphard stesso, Rachel e Regulus con i loro sensi di colpa, Sirius che distrugge tutto quello che gli capita a tiro e James che, malgrado non conosca molto Alphard (non benissimo, almeno) è vicino all'amico anche in questa situazione.
Anche il sogno di Regulus è stato un bel momento: che sia "reale" o meno io lo ritengo "vero", nel senso che Regulus aveva bisogno di un ultimo incontro con lo zio. E credo che lui sia stato davvero felice di morire per proteggerlo. E anche il pianto liberatorio di Regulus ci sta benissimo.
Ecco ora che ci hai regalato una marea di momenti tristi, spero in qualche momento divertente: già mi pregusto Regulus alle prese con la tecnologia babbana e Sirius. Ho paura per Minus però... chissà cosa combinerà.
Insomma il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere come continuerà questa storia. Anche per vedere Severus e quello che accadrà con la nascita di Harry e Neville.
A presto allora.
Ciao.

16/02/12, ore 18:43

Oooohhh che cari Perseus e Alphard 11enni!! *.*
Che tristezza ç__ç Immaginavo che prima o poi Rachel si sarebbe sentita in colpa per quello che sta succedendo... Però alla fin fine forse sarebbe andata peggio se non fosse tornata indietro a salvare Reg!! Non si può mai sapere!! Che poi questo è un discorso strano, noi sappiamo benissimo cosa sarebbe successo, quello che ancora non sappiamo (noi almeno, tu spero di sì, almeno in parte :P) è cosa succederà ora!! Solo che poveri loro non sanno niente... Be', chi vivrà vedrà!
Sirius è stato veramente *.*!!!! Caaaro, avrei voluto spupazzarmelo di coccole!! Anche Reg, povero... E Rachel... sì insomma, tutti!! Bella la "visione" di Alphard... l'ultimo addio! T__T
Dal prossimo capitolo si torna un pochino più allegri, vero?? :) Lo aspetto!!
Giorgia ^^

16/02/12, ore 12:42

Ehilà!
Mi ero proprio dimenticata che aggiornavi oggi, ma è stata una gran sorpresa! Pensa, ero ai pc dell'uni che aspettavo che una mia amica finisse il suo esame e, per caso, sono entrata su EFP e ho visto il tuo aggiornamento! Ho evitato salti di gioia solo perché, be'... bisogna mantenere un po' di contegno in aula pc!

Comunque, lasciando da parte le mie inutili farneticazioni, il capitolo è tristissimo!  Però, boh, ha quel non so che di speranza nel finale che riesce a strapparti un sorriso mesto. Sai, la cosa che in un certo senso mi consola quando perdi qualcuno di importante è che i ricordi delle belle cose passate assieme resteranno comunque sempre nel tuo cuore.
E poi, mi piace pensare che i nostri cari siano lì a vegliare su di noi, a sostenerci e a sorridere con noi quando rievochiamo i bei tempi andati.
Sono sicura che anche per Alphard è così: avanti, è un Black! Non uno che molla facilmente, per intenderci!
Il sogno mi è piaciuto un sacco, perché anche io credo che quando sognamo abbassiamo le nostre difese razionali e ci lasciamo andare verso orizzonti più mistici, in un certo senso, comunque li si voglia intendere.

Quanto ai sensi di colpa di Rachel, sono perfettamente comprensibili. Io mi faccio mille pare per decisioni anche più semplici, valutando tutte le possibili implicazioni. E poi mi dico, ma se avessi agito così, invece che così? Mah, alla fine, mi piace pensarla così: quello in cui viviamo è il migliore dei mondi possibili! Ormai le scelte sono state fatte ed è impensabile stare lì a rimuginare su cosa sarebbe successo se...
insomma, capisco i sensi di colpa di Rachel, ma spero che riesca a superarli, anche grazie alle quanto mai sagge (strano!) parole di Sirius. Anche perché rischia di diventare angosciante continuare a chiedersi se si ha agito nel modo migliore. Forse no, ma alla fine le scelte fatte non sono state prese a caso e bisogna saper accettare le conseguenze.
Regulus che piange è.... *-*  ...pucciosissimo!
Che dolce, che tenero! Posso abbracciarlo anche io?
Ok, non credo che apprezzerebbe tutto questo amore zuccheroso, però era giusto fargli sapere che quando si lascia andare a manifestazioni umane è decisamente tenero!

Infine... be', non potevo non commentare il Perseus undicenne! *-*
Ma che carino che è! Con tutte quelle sue pare da timidone! E poi, invece, salterà fuori che ha un caratterino niente male, ah?
Però è così tenero! Quando si vergogna del suo cognome, poi... non ci avevo mai pensato, ma in effetti, non deve essere il massimo per un maschio fare Regina di cognome! ^^

Comunque, il capitolo è davvero bellissimo!
Non vedo l'ora, però, di leggere i prossimi con la speranza che siano un tantino più allegri. Quasi quasi mi manca James in versione Malandrino: quando è troppo serio non mi sembra nemmeno lui!
Bravissima, come al solito!
A presto,
Marta

16/02/12, ore 10:17

Ho cercato di scrivere questa recensione più di una volta, ma continuo a scrivere e cancellare, cancellare e riscrivere.
Non riesco proprio a mettere nero su bianco tutto quello che ho dentro, e tutto quello che questo capitolo mi ha fatto provare.
E' semplicemente meraviglioso e perfetto.
La reazione di Sirius mi ha ricordato moltissimo la reazione di Harry nell'ufficio di Silente, quindi puoi benissimo immaginare come mi sono sentita.
Però ho pensato che, probabilmente, in questa linea temporale Harry non avrà nessun ufficio da devastare... se solo Rachel lo sapesse parte dei suoi sensi di colpa svanirebbero di sicuro!
Ho avuto un brivido quando si è parlato di far tornare tutto come prima... per un attimo ho temuto un colpo di scena a sopresa!
Se il tuo scopo era far saltare sulla sedia i lettori, con me ci sei riuscita in pieno!
E poi i ricordi di Perseus, il sogno di Regulus, il suo dolore "trattenuto" e, proprio per questo motivo, ancora più straziante di quello di Sirius.
E, infine, i ricordi d'infanzia, e il brindisi con la "partecipazione straordinaria" di James Potter.
Grazie per questo piccolo capolavoro di capitolo.

(Recensione modificata il 16/02/2012 - 10:19 am)

16/02/12, ore 09:59

Come sempre, condivido la tua idea, Julia cara, poter rivedere Alphard in un contesto meno drammatico della sua tortura è bello, è un modo più sereno per salutarlo... In fondo, non è quello che tutti noi vorremmo poter fare quando i nostri cari se ne vanno? Se non possiamo farlo almeno nelle fanfictions! Mi è piaciuto anche leggere di Perseus, ci voleva una parte un po' più introspettiva anche per lui. Bene per gli esami, intanto, e a presto!!

14/02/12, ore 15:17

T-tu!
L-lui... Tu... Loro... ç_ç
Sono troppo sconvolta. Non posso scrivere una recensione sensata.
NON POSSO!
TT^TT
Al...Alphard... Lui è... ç_ç
Cioè, lo sapevo, era ovvio che lui... Ma ora è effettivamente... CAPISCI? D':
Ti odmo.
Perchè ti odio perchè è successo, perchè hai lasciato che la crudele razionalità ti portasse a ucciderlo per una questione di sviluppo della trama ç_ç
Ma ti amo anche perchè non posso odiarti nonostante io ti odi ç_ç
Scusa, questa recensione non ha senso, e so per certo che anche continuando a scrivere non riuscirei a concludere nulla TT-TT
Capitolo terribilmente meraviglioso o meravigliosamente crudele, scegli tu.
Ora mi ritiro, devo piangere tutte le mie lacrime.
Sono in lutto TT_TT
Mi dispiace mi rifarò la prossima recensione quando lo shock post-traumatico mi sarà passato ç_ç
ARRegulus (Sia Lode a Lui Anche se non ne ho parlato in questa non-definibile-recensione)
ç_ç

07/02/12, ore 11:52

Ahi ahi. Già il titolo non lascia presagire nulla di buono. Comunque, leggiamo.

Ammiro un sacco Perseus per il suo sangue freddo e per le sue battute taglienti! Che uomo! u.u
E grande stima per Attila! :D Approvo le artigliate sulla faccia di Barty!
Oh, teneri i due fratellini alle prese con l’appartamento di Sirius! Specie con “i buchini nel muro”! :D
Tu non ci crederai, ma ero davvero impanicata mentre leggevo dei rumori in casa di Alphard: lui sarà anche un uomo paranoico, ma io sono più facilmente impressionabile di lui! Avevo un così brutto presentimento… e quando ho letto che era Andromeda ho tirato un luuungo sospiro di sollievo. Anche se il mio campanellino d’allarme non ha smesso di suonare. E ha fatto bene! Immaginavo che ci fosse qualcosa sotto ç_ç Tra parentesi, a parte il dolore per Alphard (Grande uomo T-T), complimenti per l’espediente, è stato geniale! Devo dire che probabilmente anch’io sarei ceduta dopo la domanda di rito ç_ç Come hai detto tu, è una bastardata, è vero, ma geniale, una geniale bastardata, insomma.
Basta, mi ha messo troppa tristezza il povero Alphard. Però gloria e onore a lui, che è morto nel tentativo di proteggere i suoi nipoti ç_ç Ecco, se devo dire la verità anch’io come Beatrix Bonnie credevo che la morte di Alphard non mi colpisse così tanto proprio perché non è tra i miei personaggi preferiti (insomma, a dirla tutta lo snobbavo un pochino), però credo che abbia ragione lei: sono le tue parole ad avermi trasmesso tutta la sua sofferenza e a farmi patire insieme a lui. E poveri Sirius e Regulus alla fine del capitolo, che brutta notizia che porta loro Rachel T-T Hai proprio fatto piangere tutti oggi!
Però come ti hanno già detto in tutte le altre recensioni, sei stata bravissima, perché immagino che se per noi è stato difficile leggere figuriamoci per te che dovevi scrivere! Quindi brava :)
Chissà se nel prossimo capitolo ci saranno evoluzioni nell’Ordine! E tra Emmeline e Sturgis? ^^ Ti prego, dopo questa batosta abbiamo tutti bisogno di un po’ di miele! ;)
A presto allora! E in bocca al lupo per gli ultimi esami!! ^^
Frida

07/02/12, ore 11:25

Oh, sono rimasta indietro per colpa dei miei maledetti esami… ma forse non tutto il male vien per nuocere, perché così posso leggermi due capitoli di seguito senza dover aspettare l’aggiornamento! Ahahaha :D

Non appena ho letto il flashback iniziale, mi è venuto davvero male. Non potevo credere che Karkaroff fosse riuscito a scoprire il segreto di Regulus! O_O Insomma, io mi stavo già abituando a partite di Quidditch suocero vs genero e a effusioni nello sgabuzzino delle scope e invece ç_ç Beh, ammetto che sarebbe stato noioso proseguire con capitoli fluff, però cavoli siamo proprio precipitati in un bel casino! Comunque, tutta colpa di Barty che si diverte maledettamente a fare il bravo Mangiamorte nonché spia u.u Grrrr non lo sopporto proprio, il mio odio per lui si sta accumulando paurosamente – e se lo merita!
Perché chiaramente grazie - si fa per dire, “grazie” - alla sua soffiata (sai, ero convintissima che il titolo si riferisse alla scoperta della spia, ed esultavo già per la fine grama di Minus – ma a quanto pare questo momento non è ancora giunto ahimè, e il topo continua a farla franca!) ora tutti i Mangiamorte nonché Crouch (maledetto avido di potere!) sono sulle tracce del povero Regulus!
Meno male che c’è qualche Black che dà una mano <3
Senza Narcissa sarebbero stati tutti spacciati – grandissima donna lei, la stimo profondissimamente u.u
E beh, poi c’è Sirius, come si farebbe senza di lui? <3 Le sue tre regole sulla moto sono geniali! Quell’uomo è riuscito a strapparmi un sorriso anche in un momento così tragico! <3
Comunque, a parte queste mie impressioni “a caldo”, sento di doverti davvero fare i complimenti Julia, perché questo capitolo è stato proprio molto coinvolgente, e la successione incalzante degli eventi mi ha davvero trascinata! Concordo in pieno con fuckinmind quando dice che è forse uno dei capitoli meglio scritti fino a questo momento! Sei riuscita a tenere desta l’attenzione fino all’ultima parola! Quanto pathos in questo capitolo, il mio cuore ha perso un paio di battiti nei momenti particolarmente clou - tra cui anche la partenza da casa Queen, sniff.
Bravissima come sempre, quindi! :)

02/02/12, ore 21:19

E dopo essermi messa il cuore in pace con il mio aggiornamento, recensisco u.u
T______T brutta, bruttissima cosa ç__ç Ok che gli hai dato un po' di vita in più, ma se non moriva proprio andava bene lo stesso ç_ç Quando è comparsa Andromeda avevo già capito che sarebbe finita male, neanche quando ha parlato del libro mi ha convinta... ç_ç che tristezza...
Bellatrix è una str***a, Crouch è un deficiente e che cari i due fratellini!!! <3 XD Vivere sotto lo stesso tetto, anche solo per poco tempo, sarà un'esperienza! (sì, ok che in teoria hanno vissuto tipo 15 anni sotto lo stesso tetto, ma non ci sono più abituati u.u)
E adesso voglio vedere che combinano... aspetto il prossimo capitolo!
Giorgia ^^

PS: grande Attila!!!!

02/02/12, ore 14:20

Ehilà!
Ecco, oggi ero allegra per la neve, contenta che avessi aggiornato il nuovo capitolo, felice perché per un po' non si parla di esami...
Ora invece sono mortalmente depressa.

Perché, sì, è vero, lo sapevo che sarebbe toccato ad Alphard, lo sapevo che avevi disseminato indizi ovunque, mi ricordavo che mi avevi preannunciato la morte di un personaggio imporatnte, ma in fin dei conti continuavo a sperare che non succedesse davvero.
Avevo intuito che sarebbe stato Alphard la vittima predestinata, ma non mi aspettavo che mi avrebbe lasciata così depressa.
In fondo, razionalmente, mi dicevo "è solo un personaggio minore, e nemmeno uno dei miei preferiti" ma...
il fatidico ma!
E' tutta colpa tua! ahahaha!
In senso buono, naturalmente!
Anzi, dire che è merito tuo, perché hai descritto quella scena così bene che mi hai coinvolta profondamente, fino a farmi letteralmente tremare per l'angoscia, commuovere per il coraggio e impietosire per la pena.
Perché, devi sapere che, nonostante l'aurea di santità che circonda gli eroi martiri, trovo che il pezzo più bello e toccante sia stato proprio quando Alphard ha quel momento di debolezza e sussurra "basta".
Be', lì ti giuro che mi sono venuti i brividi.
Perché si capisce che ciò che ci rende più vicino il dolore di Alphard non è la descrizione precisa dell'effetto della Cruciatus, non è il suo strenuo opporsi ai Mangiamorte, non è il suo limpido confessare di essere disposto a morire per un altro, ma è il suo momento di debolezza che lo rende umano. Soprattutto, perché è solo un momento, una frazione di secondo... e poi lui alza nuovamente la testa e resiste ai suoi aguzzini.
Davvero, in quel punto mi sono sentita vicina ad Alphard, come se io stessa provassi il suo dolore. E' stato magnifico e toccante insieme.
Credo che quel punto rappresenti la ciliegina sulla torta di una scena già di per sé vicina alla perfezione.

Comunque, per una frazione di secondo la comparsa di Andromeda mi aveva ingannata, ma è stata una sensazione momentanea. Perché sapevo come si sarebbe conclusa quella vicenda e ho subito pensato che dietro quel fantasma non si potesse nascondere altri che Bellatrix, proprio lei che doveva sapere più cose sulla sorella di quante volesse lasciar credere.
Altra cosa: credo che potrei sputare in un occhio al caro Barty senior. Ossessionato dall'idea di catturare Mangiamorte, non ha nemmeno l'idea di che cosa significhi "tatto". Per un attimo ho temuto che avrebbero scoperto qualcosa, ma per fortuna i Queen sanno ancora come mettere nel sacco una manciata di stupidi Auror.
Ah, applauso per Perseus, perché il modo in cui risponde a Crouch è  f-e-n-o-m-e-n-a-l-e!! "Ora mi spiego perché i veri Mangiamorte la passino sempre liscia"! ahahah! Vai Perseus! Ti stimo!
Se prima mi piaceva, ora ho raggiunto vette inimaginabili di amore per lui! ^^

Per concludere la recensione e deprimermi un po' meno, ti segnalo la parte che ho riuscita a strapparmi un sorriso nonostante tutto il clima cupo del capitolo: Regulus alla scoperta delle prese di corrente! ahahah! Ci sono dei buchi nel muro... mitico, solo un purosangue come lui poteva dire una cosa del genere! XD
Sono anche curiosa di scoprire come prenderanno la notizia della sopravvivenza di Regulus gli altri membri dell'Ordine, Emmeline in primis!

Davvero complimenti per questo capitolo, hai superato te stessa!
Un abbraccio, a presto
Marta

02/02/12, ore 13:30

finalmente spero di rimettermi in pari entro pochi giorni... (si certo Elisa, ricordati che hai un'esame martedì...) emh... dunque...
Mi è piaciuto il capitolo :) (wow dopo un mese non potevi trovare un commento migliore?)
Sturgis è tenerissimo :) sarà che sono abituata al mio che è un po' più borioso XP carini lui ed Emmeline ^^
Regulus sei un po' paranoico mi sembra? Datti una calmata, dai che hai fatto passi da gigante con Perseus, buon quidditch!

Ora vado a lavare i piatti rischiando l'assideramento... se è presto vado avanti con la lettura.
ciao

Elisa

02/02/12, ore 13:27

Ok
Uno strano impulso di prendere a pugni tutti e due i Crounch più i Mangiamorte mi è venuto eccome!
Devo dire che non me l'aspettavo, non volevo morisse ç_ç
Alphard era tanto gentile!
Beh non ho altro da dire, al prossimo capitolo
Baci