Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

26/03/11, ore 18:41

Tu aggiorni sempre quando io sono in ritardo, sappilo ù.ù
Non posso defecare su Peter, mi dispiace.
Va contro il Codice Dei Malandrini e quindi è contro la mia natura u.u
Da parte mia avrai solo immenso dolore T_T
Ma Catta ti fornirà tutto l’odio e la violenza che vorrai anche contro Peter, ne sono certa u.u
...in quel momento non poté fare a meno di pensare a Regulus e alla sua famiglia...
Mi stai dicendo che ci sono dei momenti in cui invece riesci a fare a meno di pensare a Regulus, Rachel? ù.ù
....Cosa sta succedendo, Julia?
No perchè AHAHAH dal POV del lupo sembra quasi AHAHAAH una cosa assurda, eh, che stia mordendo Rachel AHAHAHAH XD
Che assurdità vado a pensare?
Ahahah.
Perchè è un'assurdità, vero?
VERO?!
...Cos'è successo???
COS'E' SUCCESSO???
Come puoi lasciarci così? COME?! T______________T
Devo fuggire, ma ti odio profondamente e sei crudele come tutti i Black u.u

26/03/11, ore 18:26

Eccomi qui!
Tanto per cominciare, parto dal titolo che hai scelto per il capitolo: davvero evocativo e spettrale, direi che è perfetto per quello che hai descritto!
L'inizio mi è sembrato meraviglioso: quel silenzio innaturale, la neve, la notte buia... insomma, sembrava di essere presenti! Riuscivo ad immaginarmi benissimo la scena e mi sentivo in ansia anche io, come se stessi aspettando l'attacco dei lupi mannari! Da brivido!
Sturgis è tenerissimo, con la sua voglia di dimostrare quello che vale, l'astio verso Peter (che, diciamocelo, non è proprio un Rambo da prima liena) e la sua sbadataggine da Tassorosso... che carino quando inciampa nel sasso! Credo anche che tu abbia reso benissimo il suo cambiamento di umore, quasi l'insensibilità causata dal puro terrore, quando pronuncia quella frase: « Quelli cosa sono? »
La battaglia è bellissima! Mi sentivo angosciata per tutti quei lupi mannari, con le loro zanne e gli artigli... l'hai descritta in modo così vivido che mi vengono i brividi al solo pensarci!
Trovo che sia stata davvero significativa la scelta di descrivere parte della battaglia con gli occhi di Peter. Non è un personaggio che amo molto,  ma trovo che il tuo modo di descriverlo, oltre a renderlo perfettamente IC, sia molto molto umano e quasi mi fa provare pietà per lui. Certo, di solito si preferisce leggere le storie di eroi senza macchia e senza paura e sicuramente ho un grande odio verso i traditori, ma credo che il tuo Peter rappresenti bene le debolezze dell'umanità. Lui è debole e tu rendi benissimo questa sua fragilità. Inoltre, mi sembra davvero brillante l'idea di descrivere una battaglia con gli occhi di chi alla battaglia non partecipa: mi fai provare le sue emozioni, mi inchiodi lì nella neve al suo fianco, attraversata dal terrore e dal disgusto per ciò che vedo, quasi come se io ne fossi la colpevole. Assurdo, ma sono riuscita ad identificarmi meglio in Peter che guarda quello strazio piuttosto che in Sirius o James.
Un'altra cosa che mi è piacita tantissimo, è stata la magnifica caratterizzazione di Rachel. Anche lei è molto più umana di tanti eroi troppo impavidi: mi hai trasemsso le sue paure, le sue incertezze... è così realistico il fatto che lei preferirebbe essere a casa con Regulus, piuttosto che rischiare la vita per chi non conosce. La trovo una cosa stupenda e così meravigliosamente umana! Esistono al mondo più persone come Rachel che come Potter! Ed è così bello leggere di un eroe che ci è vicino, con le sue paure e le sue debolezze, piuttosto che sentire sempre la stessa solfa del Grifondoro puro di cuore!
Ok, sto scrivendo un papiro con le mie speculazioni! Torniamo al capitolo, va'! XD
La parte in cui muore Derek è straziante, anche se Derek non so nemmeno chi sia... adoro il modo in cui hai descritto il dolore di Edgar e, ancora una volta, adoro il fatto che mi hai regalato i pensieri di Rachel, lei che più di chiunque altro può capire cosa si prova in quel momento."Era la presenza della morte che percepivano, che si insinuava nei loro cuori, provocando sofferenza e uno struggente desiderio di evadere, di convincersi che tutto ciò non fosse davvero accaduto. " questa frase trovo che sia geniale, soprattutto la prima parte... non so perché, ma mi ha fatto venire i brividi!
Infine... ah, cosa è successo a Rachel? OmmioddioOmmioddioOmmioddio! Chissà quando lo verranno a sapere gli altri... Regulus e Perseus! Non oso immaginarmeli! Saranno due belve! O.O
Adesso tiro a caso: è stata Emmeline a salvarla, non è vero? =D
Mamma mia, oggi sono proprio prolissa! Sarà che più allungo la recensione, più tardi torno a studiare! ;-) Ma ora mi contengo, promesso!
Concludo facendoti i miei più sentiti complimenti, perché hai descritto una scena di azione, sì, ma come solo tu sai fare! Non è tutto sangue e arti strappati, ma c'è anche una nota più profonda, il tuo marchio, che trovo meravigliosa! Davvero bravissima!
A presto,
Marta

ps. ah, oh, quasi dimenticavo (cioè, sì, l'ho dimenticato visto che ho dovuto modificare la recensione!)... la cartina! ahahahah! Fantastici i puntini rossi su campo verde perché, essendo daltonica, nemmeno li avevo notati! ahahah! Già leggo a fatica i numeri... figurati quei puntini! Ma proprio rossi dovevi farli? =( Va be', dai, per sta volta ti perdono! Ma la prossima cartina li voglio gialli fosforescenti, così li vedo anche io! XD
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 06:31 pm)

26/03/11, ore 16:22

Oh O.o che fantastica scena d'azione! Peccato per la musica del Ballo del Qua Qua per sotto -.- XD
Be', dai, credevo peggio... cioè, scusa, ma non mi sento tanto male per Derek... XD Mi aspettavo più feriti gravi tra l'Ordine (gravi nel senso mezzi morti che non si sa se sopravviveranno) quindi...
Più che altro, per quello morso... Cioè, che ne sarà di lui? Non è un bambino che gli puoi fare il lavaggio del cervello, è pure un Auror, ma di sicuro, anche se al Ministero lo conoscono e tutto, figurati se di sti tempi lo tengono lì... E quindi il risultato, alla lunga, sarà lo stesso -.- Povero.
Ah! Ci godo a veder soffrire quella lurida pantegana! Grr gli starebbe stato bene se veniva ferito almeno un po'!
Solo una cosa (che spero sia merito del tuo inconscio): nelle note hai scritto "Peter, Sirius e Potter". Cioè. Peter. Peter!! E Potter. Potter!! Ti faceva tanto schifo scrivere "Minus, Sirius e James"? -.- Cioè, non ho parole.
Ok, ho evitato accuratamente di parlare di Rachel. Tu non ti senti una cacca di Doxy? Sì? Bene. Ma almeno è viva, dai... Anche se il finale "a effetto" mette un po' d'ansia...
Il 9 aprile sono via, cambia data.
Giorgia ^^

PS: XD

26/03/11, ore 14:41

Devo ancora riprendermi del tutto da questo capitolo ...
Sopattutto l'ultima parte l'ho letta con il cuore in gola!! Ok, Rachel è viva (e ci mancherebbe!!), ma a me è restato il dubbio che sia stata morsa! So che non sembrerebbe, che parli solo di graffi ecc, ma il momento di paura è stato così violento che ancora dubito! Per cui aspetto con ansia di sapere se è ancora sana!
In generale hai saputo mantenere alta la tensione per tutto il capitolo non ci sono stati alti e bassi e questo non si vede certo ovunque! I momenti di attesa erano pieni di suspance e quelli di battaglia erano carichi di azione! Mi è piaciuta l'introspezione che fai di Peter, è estremamente vera e anche delicata. Sai renderlo sì un debole e pauroso personaggio, ma gli doni qualcosa di umano e semplice, che fa domandare a chi legge "io mi sarei saputa comportare diversamente?"
Che dire, altro bel capitolo, pieno di eventi e azione, stile impeccabile!!

26/03/11, ore 09:28

Tranquilla!
Mai per un istante ho pensato che avresti fatto morire Rachel, anche se purtroppo l'hai conciata per le feste! ;-)
Però so quanto sei affezionata a lei e, soprattutto, quanto sei affezionata a Regulus, quindi so che ci sarà un lieto fine perchè non daresti mai un dolore del genere al tuo Black preferito a meno che, spinta da un insana gelosia, tu abbia deciso di infierire su Rachel perchè Regulus deve essere solo tuo e di nessun altra! :-)
Ok, stupidaggini a parte sappi che adesso ho mille domande che mi frullano in testa, perchè mi chiedo come verrà salvata Rachel, mi immagino la reazione di Diane quando la vedrà arrivare al San Mungo, mi immagino Perseus che strapazza Silente e Moody ("come avete osato mandare una ragazzina nelle fauci di un lupo mannaro????") e, soprattutto, mi chiedo se sarà questa la circostanza che porterà Regulus ad infrangere il suo silenzio rivelando a tutti di essere ancora vivo!
E chissà il povero Remus che sensi di colpa quando saprà che "uno come me ha ferito Rachel"!
A proposito, piccola curiosità... secondo me Moody era un Tassorosso, nessuno me lo toglie dalla testa!
E ho anche provato (quasi) pena per Peter anche se, secondo me, certi momenti di ripensamento non li ha mai avuti, perchè non ha mai mostrato segni di pentimento... ma se dovessi parlarti di tutto questo scriverei un romanzo e non una recensione, quindi rimanderemo la discussione magari via email! :-)
Per il resto hai scritto un altro meraviglioso capitolo, ma ora sbrigati ad aggiornare che rivoglio Rachel come nuova! :-)
Giulia.

26/03/11, ore 09:28

Tralasciando il fatto che io non capisco come tu abbia la voglia di fare cartine, essendo io pigra di natura, il capitolo è bello come sempre! °^°
La scena del combattimento è descritta in modo perfetto, complimenti.
Il Buon (magari lo fosse... -.-") Vecchio Coda si comporta come a suo solito, quindi complimenti per come ne hai parlato! :D
Mi dispiace per Derek, appare e muore in un solo capitolo! T^T
L' unica cosa negativa che Lui *momento venerazione* non c' è, ma perlomeno ci sono James e Sirius! ( *-* )
Io ora devo andare!
Al prossimo capitolo, se riesco a recensirlo!

21/03/11, ore 02:17

Non va bene u.u
Non va affatto bene.
Ho provato un’insana voglia di prendere Rachel a beccate in questo capitolo: non si può rispondere male a Remus ù.ù Insomma è Remus!
Come si può essere arrabbiati con lui? **
Anche nel caso in cui ti avesse staccato un braccio a morsi, sarebbe senza dubbio sbagliato avercela con lui.
Ed io non sono di parte!
Smetti di guardare il mio nick, io sono oggettiva e giusta e un sacco di altre cose positive! Ù.ù
Mentre Moony non ha nessun oscuro segreto, ma solo un piccolo problema peloso <3
Bene, ora metto via il mio lato da inguaribile amante/fan/seguace dei malandrini e mi volatilizzo, dato che pensandoci bene è il mio unico lato ._.
PS. Non vedo l’ora di leggere la battaglia *-*
Sangue, morte e distruzione, BUHAHAHA!
PPS. Mio marito è estremamente stupido perchè è ovvio e chiaro e scontato che NON morirà nessuno di importante, perchè importanti sono solo Loro <3 e Lui <3 e anche Rachel, nonostante abbia osato irritarsi con Colui-Che-Non-Può-Suscitare-Irritazione, e tutti Loro sono chiaramente Immortali ù.ù
E tu sai che io sarei costretta a volare su di te e compiere l'eretica azione di defecare sulla tua testa con la mia cacca piccionesca, se tu mi contraddicessi ù.ù

18/03/11, ore 21:17

ciao Giulia, finalmente mi prendo due secondi per recensire questo chap, prima di reimmergermi nel tema per l'univ (buuuuuuuuu)...
allora... alla faccia del capitolo di transizione!!
mi pare che fosse ben cicciuto sto chap!!
Hai fatto chiarire Rachel e Remus, e il loro confronto oltre che bello è stato molto realistico (e quella ragazza mi piace sempre di più), molto malandrina, tra l'altro, la capacità di Remus alla fine di ridere un pò delle sue disgrazie!!
ci hai mostrato i piani di Fenrir Greyback e dei suoi licantropi (e soprattutto il cambio piano... non dubito che ci abbiano messo poco i Mangiamorte a convincere il sorcio a spifferare tutto... seguono pensieri altamente censurabili :@)
abbiamo ritrovato Timothy (mmm, dalle note, spero di sbagliarmi, ma temo che tu faccia come gli autori di Lost, che eliminavano un personaggio dopo avergli dedicato una puntata...) e ci hai parlato del passato di Remus...
tutto qusto soffermandoti ad analizzare via via i vari personaggi e i loro pensieri (Moody in particolare mi è piaciuto da matti :D).
ultima cosa... ho letto le note di corsa e magari hai aggiunto l'avviso "Rachel non sta sospettando che Remus sia la spia dei Mangiamorte" in via preventiva... da parte mia mai pensato... quello che immagino io riguarda l'interpretazione che i più potrebbero dare al comportamento elusivo di Sirius, visto che pochissimi sanno di Regulus.
ok, avrei potuto fare meglio, ma sto davvero con l'acqua alla gola, in caso ripasserò...
besos
vale

15/03/11, ore 10:05

Eccomi qua in mostruoso ritardo a recensire questo splendido capitolo!
Sono felice che tu abbia fatto di nuovo entrare in scena Timmy... spero sempre che per lui ci sia una possibilità di salvezza e che Remus lo possa in qualche modo aiutare a sfuggire al suo destino di membro del branco di Greyback.
L'atteggiamento di Rachel nei confronti di Remus mi ha ricordato molto quello di Hermione, per la serie "Capisco la situazione, mi rendo conto che sei una brava persona, però, quella sera... hai infranto le regole della scuola!"
(per la serie... potremmo essere uccisi o peggio ancora... espulsi! XD)
Insomma, non so cosa avevi in mente tu quando hai scritto la scena, però alla fine a me è sembrato che a Rachel importasse di più quell'ultimo aspetto piuttosto che tutto il resto!
E ancora non sa chi era quel cane! XD
Comunque non ho potuto fare a meno di ammirare ancora una volta Remus, che anche in quella circostanza ha protetto il segreto dei Malandrini.
Però, purtroppo, grazie al "misterioso informatore", qualcuno comincerà a pensare che Greyback è venuto a conoscenza dei piani dell'Ordine perchè Remus  ha fatto la spia... ho indovinato?
Rachel ha ragione: la spia dell'Ordine è un tipo insospettabile, e non solo... è stato talmente in gamba da mettere uno contro l'altro i propri migliori amici senza che nessuno di loro pensasse per un attimo: "E se fosse Peter Minus?"
Aspetto quindi il 26 marzo per leggere della battaglia... sento che dovrò soffrire parecchio!
Giulia.

(Recensione modificata il 15/03/2011 - 10:06 am)

14/03/11, ore 21:31

Comincio dalle note: che vuol dire che alla fine del prossimo capitolo ti odieremo? Sono ufficialmente preoccupata per Timothy, mi piace troppo perche' gli succeda qualcosa D: Ma tanto non gli succedera' niente, nono. ... Vero?
Mi ha fatto tanta tenerezza il dialogo con Remus... e' ingiusto che un bambino come lui debba sopportare un peso simile. Fenrir si conferma come il personaggio piu' odioso della Rowling, uno dei pochi che avrebbe meritato Azkaban. Sono felice che stia nascendo questa amicizia, sono sicura che aiutera' molto quel bambino.
Bello anche il dialogo tra Rachel e Remus, pur con tutti i suoi momenti di imbarazzo. Ho trovato perfetta la reazione di Rachel, e quelle due battutine di Remus mi hanno fatta sorridere - ce lo vedo a fare qualcosa del genere per cercare di alleggerire l'atmosfera XD
Mi preoccupo solo per quello che faranno i licantropi... A proposito, adesso mi hai incuriosita, credo proprio che cerchero' qualcosa su quelli che hai nominato! *-*
Di nuovo bravissima, e alla prossima!

14/03/11, ore 14:48

Aspettando che i professori ci richiamino in aula (chissà cosa diavolo stanno combinando...) ho approfittato per leggere questo capitolo. Intanto fantastico e ti dirò che, per quanto non ami gli spargimenti di sangue, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo.
E poi... Timothy... posso adottarlo? giuro che lo tratto bene!
Ora devo scappare

Alla prossima

Elisa

14/03/11, ore 12:26

Leggere e recensire questo capitolo è stata un'impresa degna di nota. Pur ricordando che l'aggiornamento doveva essere domenica 13, ieri sono riuscita ad accendere il computer giusto in tempo solo per leggere la tua mail di avvertimento... e così sono andata a dormire con l'amarezza e la curiosità per non aver letto il tuo capitolo. Questa mattina mi sono svegliata prima solo per leggere prima di andare a lezione all'università, ma mia mamma non stava bene e ho dovuto aspettare di sapere se dovevo accompagnarla o meno in ufficio: ergo, niente computer. -.-"
Ora, oserei dire finalmente, sono riuscita nell'ardua impresa!
Ovviamente ho adorato il capitolo (anche se parte l'avevo già letto! XD) per la direi pure massiccia presenza di REMUS J. LUPIN!! La prima parte con Tim è adorabile... non so chi dei due vorrei abbracciare prima! Penso Remus, per l'antico affetto che mi lega a lui, ma anche Tim è così tenero! *-* E' così ingiusta la sua condanna, tanto più che non ha la possibilità di affrontare serenamente il suo problema. Aaaaah, odio atavico verso Greyback! è.é
Scherzi a parte, è stupendo il modo in cui l'hai descritto, nell'ultima parte: faceva venire i brividi di terrore, ma insieme era estremamente affascinante! Non sembrava più semplicemente lo scagnozzo stupido di Voldemort, ma un vero personaggio degno del nome di Cattivo con la C maiuscola. Sei stata bravissima, se sei riuscita a farmi piacere uno come Greyback!
Tra l'altro, il povero Peter Minus è proprio stupido! Uno dei suoi migliori amici è un lupo mannaro, non gli è venuto in mente che la spia nel branco di Greyback potrebbe essere proprio lui? Ah, povero Peter! A volte mi fa così pena...
Quanto alla parte centrale... be', le mie impressioni te le ho scritte via mail, ma non posso mancare di ripetermi: è bellissima! Remus è perfetto e soprattutto è dolce e tenero, esattamente come me lo immagino! *-* Sei meravigliosa quando scrivi di lui! Adoro quando dice a Rachel di essere un po' lunatico! Che caro!
Ok, ora la smetto, altrimenti potrei farmi venire una crisi ipoglicemica! XD
Il capitolo è meraviglioso come sempre e non vedo l'ora di leggere la famigerata battaglia (anche se non mi piace il tuo avvertimento finale: morirà qualcuno, non è vero?)!
A presto carissima!
Marta

13/03/11, ore 20:11

*Alza manina* Presente!
Occhebello poter leggere di nuovo questa storia *______* Da' un senso di normalita' che neanche ti immagini XD E poi trovarsi un capitolo del genere... da dove comincio?
La scena iniziale e' stupenda XD Pero' e' proprio vero, nei paesotti di pochi abitanti tutta la gente che non ha nulla da fare sta al bar e tutti spettegolano: Silente non avrebbe potuto trovare una fonte di informazioni migliore! Quell'uomo e' proprio un genio. Mi ha fatta sorridere immaginare tutti quei chiacchieroni che, inizialmente reticenti, poi si sono lanciati in una specie di gara a chi rivelava piu' dettagli XD
La seconda parte ti e' venuta benissimo, anche se odi James *___* Immagino cosa possa essere stato per te 'partorirla', e ti faccio tutti i miei complimenti per non aver fatto colpire il caro cervide da nessuna fattura che, bof, passava per caso XD Bello vedere Sirius e James interagire e parlare di Regulus, e belli anche i dettagli che hai inserito: il nervosismo di Lily causa gravidanza, il pranzo cucinato da Bathilda... Sono sicura anche io che Rachel riuscira' a collegare Remus al Lupo che l'ha attaccata; vedremo.
L'ultima parte e' stata la mia preferita *___* A parte i presentimenti e le sensazioni di Regulus (Alphard D:), dovuti anche all'Horcrux, hai descritto un'atmosfera familiare piacevolissima <3 Sei riuscita anche a farmi provare pena per Walburga, sola a Grimmauld Place, ma ormai non mi stupisco piu' di quello che riesci a fare XD
Ad ogni capitolo che passa, Perseus mi piace sempre di piu'! Ma quanto era carino a non riuscire a parlare con Diane? Meno male che c'e' Alphard - povero, tra parentesi, ho immaginato il gelo che avra' dovuto affrontare, tornando a casa O_O
Ricordavo il capitolo, e sapevo che Regulus prima o poi avrebbe capito *______* Bello vedere come tutti i tasselli stiano andando al proprio posto.
Brava, ora scappo, ma probabilmente tornero' stasera!
Ciao ciao!

13/03/11, ore 15:21

Ciao Julia! Perché "la battaglia sarà piuttosto cruenta e alla fine mi odierete"? Mi farai mica morire qualcuno!! Sono curiosa, anche se quello che sto aspettando di più è ancora il ritrovamento, o almeno la questione, del diario. Scusa il breve commento, ma sono un po' di corsa, comunque aspetto il prossimo per svelare il mistero... ;o)

13/03/11, ore 14:18

Finalmente non sono in ritardo e posso recensire per bene!
Questo capitolo seppur di transizione è particolarmente interessante! Tutta la parte iniziale, e in generale quella riguardante i lupi mannari mi è piaciuta particolarmente, le atmosfere selvagge e i dialoghi sono azzeccatissimi a mio parere e le sensazioni dei vari compoanenti del "branco" sono descritte in maniera magistrale attraverso dialoghi, battute e comportamenti!
Tutto il pezzo centrale poi è davvero esplicativo del carattere e della storia dei due personaggi, Remus e Rachel. Qui li racconti descrivendoci le loro paure, i loro atteggiamenti, incomprensioni e visioni del mondo. Sono personaggi molto diversi tra loro, Rachel, da purosangue, tiene un atteggiamento particolare nei confronti del lupo mannaro, ma si vede che non è cattiva o snob, né lo giudica senza basarsi su pensieri per lei validi (e validi in generale).
Comuqneu mi è davvero piaciuto questo momento della ff!
al prossimo aggiornamento!