Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

30/01/11, ore 17:11

Eccomi qui!! Wooow, sono la prima a recensire!
Allora, tanto per cominciare, mancavano anche a me i battibecchi tra Rachel e Regulus! Ah, poi, l'idea di far bisticciare gli elfi domestici è stata geniale... troppo divertenti! Tuttavia, il momento che mi ha fatto ridere di più è quando Regulus fa notare come sia ancora un Black, un vero Black...
"« Mi sono ribellato al Signore Oscuro, ma adesso non pretenderai che vada in giro a raccogliere firme in favore dei diritti dei Babbani ». " questa frase è a dir poco stupenda! ahahah! Ho riso troppo immaginandomi la scena di Regulus che la dice con tono imbronciato!
In secondo luogo, mi piace un sacco come hai caratterizzato Millicent Bagnold, perché anche io me la immagino proprio così! Poi è bellissimo il pezzo finale, in cui lei osserva la foto di Regulus conservata da un vecchio giornale e capisce che è stato proprio lui a salvarla. Anche io non avrei mai dimenticato gli occhi di colui che mi ha salvato la vita (tanto più se sono belli come quelli di Regulus, ma questa è un'altra storia! XD).
Mi piace molto anche Dorcas, soprattutto quando rivela a Rachel che anche lei ha dei dubbi, ma cerca di non darli a vedere perché la sua sicurezza può aiutare anche gli altri. E, ovviamente, stimo Rachel per aver deciso di combattere per un ideale e non solo per vendetta nei confronti di Voldemort.
Infine.... aaaaaaah! O.O Remus Lupin!!! Certo, non mi ricordavo del fatto che Rachel non sapesse nulla riguardo al suo "piccolo problema peloso"! Per me, ormai, è così scontato che lui è un lupo mannaro... ma Rachel non lo sa! Oh, cielo, e ora l'ha scoperto! Ma sei stata crudele, però! Mi tronchi così il capitolo e adesso mi toccherà aspettare fino al 13 febbraio per scoprire come Rachel ha preso la notizia! Che cosa farà? Lo dirà a Regulus?? Spero che non si allontani da Remus, ora che sa la verità su di lui... insomma, è tanto caro il mio Remus! *-* Voglio proprio sapere come reagisce Rachel... uff!!
Va bene, mi tranquillizzo...
però aspetterò con impazienza il prossimo capitolo! Molta impazienza!!
A presto, carissima!
E sempre mille complimenti, perché nessuno mi riesce a coinvolgere nella storia come te! ;-)
Marta

25/01/11, ore 12:31

Un capitolo pressochè tutto su Barty... prima di leggerti, dico la verità, l'avrei saltato a piè pari, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da allora e tra i piccoli grandi miracoli che hai fatto c'è pure quello di avermi entusiasmata riguardo questo personaggio.
Con te abbiamo visto Barty crescere, dal ragazzino Iper-responsabilizzato, privo del necessario affetto paterno, al giovane ribelle, al Mangiamorte che si trova ad affrontare la differenza tra quello che vorrebbe saper fare e quello che riesce effettivametne a fare: è naturale esserci affezionati a lui.

Ed è naturale, almeno per me, non provare rabbia o disgusto nell'attimo in cui diventa consapevolmente e definitivamente un assassino, ma solo un'indicibile pena per lui, quello sì, perchè evidentemente non a tutti è concesso "salvarsi", diventare eroi, riuscire a guardare il Male negli occhi e preferire il sacrificio alla perdita della propria anima.
Barty si rende conto quale prezzo ha già dovuto pagare al Signore Oscuro, ripensa agli amici, a Regulus che ha tradito i loro comuni ideali ed è morto, a Rachel che si trova ora dall'altra parte della barricata, a Emmeline, l'unico suo amore, a cui ha rinunciato per seguire un "amore" e una necessità diverse: l'odio per suo padre, l'illusione di essere finalmente e veramente compreso da qualcuno, dal Lord(sempre grande il Signore Oscuro, nel saper cogliere le debolezze del prossimo e irretire gli altri con "promesse modulate" alle rispettive necessità) .

La scena della foto bruciata, perciò, mi ha colpito al pari dell'Avada finale, perchè fino a quel momento, Barty manteneva ancora una traccia del suo passato, quasi concedesse ancora a se stesso inconsciamente una speranza di redenzione: se con l'avada finale ha decretato il suo primo vero omicidio, bruciando la foto ha ucciso definitivamente se stesso.
Bien, alla prossima puntata!!
Ciauzz!! Vale

25/01/11, ore 11:41

Segnalo questa Storia, come semplice lettrice che ama le belle storie scritte bene, quelle che danno soddisfazione dalla prima all'ultima pagina, perchè -come tutte le altre di Julia Weasley - "Non può piovere per sempre" è scritta col cuore, egregiamente, perchè i suoi personaggi, originali e non, protagonisti o semplici comparse, sono caratterizzati in maniera puntuale, perchè la trama è curata al dettaglio, con intrecci rigorosi, rispettosa del canon sempre, comunque e ovunque, al punto che, pur essendo un "what if", spesso è lecito chiedersi "e se fosse andata veramente così?".

Segnalo inoltre da "fan" perchè chi ama il personaggio di Regulus Black, non può perdersi il "Regulus Black" delle ff di Julia Weasley, e chi già lo conosce, chi ha già letto e amato "Slytherin's Love" e soprattutto "Eroi non si nasce, si diventa" non può non leggere anche questa ff, per scoprire come finirà la storia d'amore tra Regulus Black e la sua dolce ma coraggiosa Rachel Queen, e come, e se, cambierà qualcosa nel rapporto tra i fratelli Black.
In ultimo, perchè la storia è trattata con coerenza e obiettività, da entrambi i punti di vista, quello dei buoni e quello dei cattivi, attraverso per esempio la straordinaria caratterizzazione di Barty Crouch jr..
Buon lavoro e sempre complimenti, Julia!!

Vale

25/01/11, ore 11:02

Eccomi qua nella "tri-settimanale" giornata "recensoria" (che vergogna!!).
tanto per cominciare, complimenti per Eroi promossa nelle storie scelte, come dissi all'epoca, era uno scandalo che non ci fosse ancora!!! (e visto che mi hanno ascoltato, ora procederò anche ad altre segnalazioni eheheh :D:D).

Che dire di questo chap?
La prima parte, con Remus, all'inizio mi ha sinceramente spiazzata, non per colpa tua, ma perchè Remus ed io abbiamo un rapporto conflittuale (ed è per questo che scrivo le oneshot su di lui... ha logica no?? :D) e i lupi mannari non sono mai stati i miei personaggi preferiti, poi però ho capito che non stavi per raccontare di Remus in missione da Greyback e mi sono immedesimata nella trama restando colpita dalla storia del piccolo Timothy, dalla famiglia che l'ha rifiutato, dal confronto con Remus, che per quanto appaia sempre tanto disgraziato, qui esce quasi"fortunato" perchè per lo meno è stato sempre circondato dall'amore della famiglia e degli amici.
già, gli amici.
Il tema della paura, del sospetto, del tradimento, l'hai inserito in modo davvero originale e perfetto, di sicuro hai lasciato il segno, almeno in me :). D'altra parte doveva esserci qualcosa di davvero potente per far dubitare Remus di SIrius e doveva esserci qualcosa di davvero importante per allontanare seppur temporaneamente Sirius dai suoi amici: ancora una volta complimenti per la meticolosità dei dettagli e degli incastri.

Passando al seguito: tu lo sai vero che mi basta leggere "Regulus" e inizio a sorridere? La scena è stata fenomenale, con Perseus perfido e Diane che gli rompe le uova nel paniere, con Regulus imbarazzato, mortificato, "spaventato" dal futuro suocero (me lo son visto quando ha scoperto che la stanza degli ospiti sta davanti a quella del signor Queen, ahahahah) e Sirius che gode come un matto di quel momento (immagino quanto gongolasse tra sè e sè nel vedere il fratellino boccheggiare, quale deliziata vendetta per tutte le paure che il moccioso gli ha fatto prendere!! ) al solito perfetto lo scambio di battute tra i due, con SIrius che offre ospitalità con un misto di attesa e sottile derisione, e l'orgoglio tipicamente Black di Regulus che gli farebbe preferire un ponte :D. e la povera Rachel che non può che godersi lo spettacolo (ma bellissimo e dolcissmo, Reg e il suo "grazie di tutto" e il momento di raccoglimento tra i due subito dopo!!! :) )

Ultima parte: Silente è perfetto! mi pareva proprio di vederlo, che rientrava nel suo studio, parlava con i presidi (a proposito, ricordare la reazione di Phineas alla scoperta della scomparsa di Reg, mi ha fatto provare pena per lui!!), e si metteva come al solito a ristudiarsi la situazione, ricomponendoun un pezzo alla volta tutto quello che aveva scoperto. E mi è piaciuto sentirlo riflettere su Regulus, riconoscendogli l'orgoglio, il coraggio, la testardaggine (certo) e l'assunzione di responsabilità. Il confronto con se stesso, alla fine, ha aggiunto la ciliegina sulla torta!!

Bene, detto ciò, lascio questo capolavoro e passo al prossimo, come ti ho già detto, so che manca Reg, ma con Barty stai facendo ugualmente un ottimo lavoro, quindi...
a presto
Besos
Vale

18/01/11, ore 21:50

In effetti stiamo sviluppando una deliziosa dipendenza da Regulus Black: quando non è presente non siamo soddisfatti completamente XD
Nonostante la mancanza di reg, però, questo capitolo non perdecerto  in bellezza o in importanza !
Ho apprezzato veramente moltissimo la prima parte, con il colloquio fra Voldemort e i mangiamorte, in particolare la parte con barty, molto IC.

Ma anche la seconda parte mi è piaciuta molto: l'idea del consiglio mi pare appropriata ( anche perchè non vedo metodi alternativi nel mondo magico) e anche il primo assassinio di barty!
Sono curioso di leggere il prossimo capitolo!! Quindi alla prossima e complimenti ancora!
...dirk...

18/01/11, ore 18:51

Dovrei essere a studiare - ma shhh, questo non lo diciamo in giro!
Il fatto è che avrei dovuto recensire già ieri e non ho potuto, e aspettare un altro giorno non si può, assolutamente u.u
In questo capitolo Regulus mi è mancato, ci credi? Mi hai fatta diventare dipendente! XD
Il diabbbolico piano di Voldemort è semplice e geniale, tanto che mi ha fatto accapponare la pelle immaginare queste trame segrete dietro quelli che, finora, erano soltanto un nome ed una carica per il lexicon... Lo trovo molto IC, Voldemort non ha preso direttamente il potere né durante la prima né durante seconda guerra magica, è uno che preferisce giocare dietro le quinte e creare un adorabile clima di tensione, e in questo capitolo è esattamente così. Lo fa anche con Barty.
E a proposito di Barty, mi metto in fila per Cruciarlo. Stupido, stupido, stupido! >.<
La scena tra Rachel, Fabian e Gideon è fantastica XD Li adoro! E poi sono gentili a preoccuparsi così per Rachel... Mi immagino il Natale alla Tana con cinque piccoli Weasley in giro, una cosa favolosa XD
L'ultimo pezzo è stato sicuramente il mio preferito, però, perché aaaamo le parti introspettive, e qui hai fatto un bel ritratto a tutto tondo di Barty *__* Era solo un ragazzo, dopotutto, ma ho l'impressione che in quel pezzo ci sia stata la svolta che l'ha fatto diventare quello che conosciamo anche noi .-.
Brava *____* Ora torno a studiare Rigel, Orion e Betelgeuse - speravo che la prof ci desse una ricerca anche su Sirius e Regulus, ma vabbè, tutto non si può avere XD
Ciao ciao!!!

18/01/11, ore 13:13

Recensisco maluccio e di fretta perchè fatico a racimolare le parole e disporle in modo sensato. Perdonami, ma neanche quest'anno mi è stata risparmiata la sfiga di ammalarmi in questo periodo... T_T
Ho sentito tragicamente la mancanza di Sirius/Regulus... cacchiate. C'è Voldie *-* Non mi serve altro, solo lui *modalità Bellatrix on* E' troppo tutto: tropp figo, troppo intelligente, roppo meravigliosamente diabolico, troppo geniale e troppo LUI!
Barty mi fa pena ._. tanta pena. Non che non mi piaccia, tutt'altro, ma mi fa venire addosso il senso del misero, poverino, non potrà mai avere il posto di Bella. La parte finale, dove uccide Edgecombe, è però molto bella: fa venire i brividi!
Mentre Emmeline mi è parsa proprio sciocca in questo capitolo: va bene, lei non sa che Barty è un Mangiamorte, ma, comunque, non facendo parte dell'Ordine (ed essendo il figlio di uno dei candidati) avrebbe ipoteticamente potuto c'entrare qualcosa...
"perché nel caso in cui Voldemort avesse intenzione di attaccare il Ministero, aspetterebbe educatamente che tu finisca di ingoiare!" ahahaah giuro che me lo vedo: d'altronde, il Lord è un signore, è raffinato ed educato, tsk!
Ottimo lavoro anche sta volta!
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 01:15 pm)

18/01/11, ore 09:45

Ciao Giulia, eccomi finalmente, scusa il ritardo!
Anzi, mi sto dando della stupida per non avere mollato tutto e subito perchè questo è un capitolo splendido che meritava di essere letto tre secondi dopo la sua pubblicazione!
Sin dalle prime righe ha iniziato a frullarmi in testa una domanda, anzi, una serie di domande, che però alla fine riguardano tutte lo stesso argomento: Regulus e Barty.
Si incontreranno di nuovo?
E, se si incontreranno, cosa succederà?
Forse ci sarà anche per Bary un destino alternativo in cui volterà le spalle a Voldemort e sposerà Emmeline?
Dopotutto non ha avuto il coraggio di ucciderla, e la morte di Regulus lo ha turbato, quindi c'è ancora qualche crepa nella corazza che si sta costruendo addosso, e quindi voglio sperare ancora per lui, anche se so che la mia è una speranza vana, ma ormai la mia "mania del lieto fine" mi spinge a credere anche le cose più inverosimili!
Peccato che Rachel non abbia voluto passare il Natale in casa Prewett/Weasley, avrei voluto vederla alle prese con tutta quella tribù, soprattutto coi piccoli gemelli, degni eredi dei loro zii!
A presto e ancora complimenti!
Giulia.

17/01/11, ore 22:15

Nah! Non è stato propriamente noioso!!
Diciamo che è visto da un punto di vista diverso.
Dio, quanto mi sta antipatico Crouch!!! è.é
Bel capitolo (ma non c'era Lui! Sigh Sob), Rachel comincia  a essere tra le mie eroine preferite! *_*
Stavo pensando una cosa: se poi Regulus è vivo, probabilmente.. Jamie potrebbe sopravvivere, nè!?
Boh... spero di si! ^_^

Voldemort ha proprio Barty in pugno cavolaccio e magnifica la frase finale riguardante l'io di Crouch! u.u

Complimenti.. come sempre!!
Kiss Kiss, by chocco!

17/01/11, ore 21:59

Oddio com'è intelligente l'Oscuro Signore!!!! Come lo amo!!!!
 ... hem ... scusa! non ho resistito!!
Torno seria!
Un capitolo davvero bellissimo!! Ma quale noioso? è ricco di avvenimenti e con una vena introspettiva a dir poco perfetta! soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Barty: i suoi tentennamenti, la sua paura, la sua speranza, la sua fragilità ecc mi sono piaciuti tantissimo! Hai descritto questo personaggio perfettamente senza cadere minimamente nel banale.
Direi che in generale è la parte che più mi ha colpita ed interessata.
Per quanto riguarda la parte dell'ordine, ammetto di non ricordare molto bene i personaggi e alcuni eventi, per cui "conoscerli" e leggerli qui è per me un piacere.
... ma veniamo alla primissima parte: quale intelligenza pervade la mente del Signore Oscuro??? Quali piani sottili e sublimi??? Che mente diabolica e geniale????
Barvissima, l'ho adorato e non perchè lo adoro sempre ... ma perchè l'ho trovato descritto proprio bene, con parole ben congeniate e una trama nella trama che risulta assolutamente credibile.
Altri complimenti vivissimi dunque! Devo dire che non ho sentito la mancanza di Regulus perchè stavolta il suo ex amico Barty l'ha degnamente sostituito!
a presto

17/01/11, ore 20:32

Noioso? Noioso? O.O
Non Eroico.
Questo sì.
Assenza di Regulus = assenza di Eroicità.
Ma assolutamento non noioso *_*
Edgecombe giaceva a terra, morto.
E il suo assassino non provava più nulla.
*_________*

Noiosa è un'ora di matematica  ._.
...no, in effetti più che noiosa io la definirei disperterroristrezzante.
Non importa che questa parola esista o no, importa solo che sia quella che meglio definisce un'ora di matematica.
Ho fame ._.
Prendine atto ed inviami un panino con prosciutto cotto, sottilette e maionese per ringraziarmi di esistere e di allietare le tue giornate con la mia compagnia.
...non lo faccio?
Davvero non ti allieto con la mia compagnia? T_T
O non esisto?
...non esisto come...come...come i non esistenti per eccellenza...OMMIODIOOOO *scappa urlando*

17/01/11, ore 18:49

Eccomi qua! =)
Mmm... Barty non mi sta simpatico, no no no... chissà che farebbe se sapesse che Regulus è ancora vivo... be', non credo che si redimerebbe, ormai Voldy l'ha "imperiato" al massimo... avevano ragione i sofisti a dire che il linguaggio può forgiare la realtà... -.-
Be', almeno non ha fatto fuori Emmeline... altrimenti serviva un altro viaggio nel tempo per salvarla... ù.ù Mah, non credo... e poi, sopravvive, si sa ù.ù
Bella l'idea delle elezioni così... be', sì, in effetti credo che fosse il modo migliore... Anche perché quando è stato eletto Scrimgeour non hanno parlato minimamente di un popolo che vota... solo che è stato eletto... Mah, comunque, funziona bene con la storia... XD
Che altro... no, basta... Ah, sì! Aspetto il prossimo capitolo!! =) La data mi va bene, così faccio in tempo a tornare dalla settimana bianca! =)
Nymphy ^^

17/01/11, ore 17:25

Ero convinta sarebbe stato domani u.u
Non guardarmi con disapprovazione u.u
Io leggo sempre le note dell'autore u.u
Ma tra leggere e ricordarsi quando é l'aggiornamento c'é un immenso abisso in mezzo ù.ù
Ergo...
Catta entra su msn per leggere quelle 4 mail
-Chi sarà? Che palle odio quando ci sono messaggi non letti nella posta. Se la gente non mi scrivesse non ci sarebbero ù.ù Forse dovrei odiare il mittente >.>
...
Facebook? Eccheppiz-
Oh?
Oh...

*Infarto*
Capisci? ù.ù
Un giorno mi ucciderai. Inizialmente festeggerai -
-Yeah! Non dovrò più leggere quelle stupidevoli (Non credo che Julia userebbe il termine stupidevoli NdIndesiderataCoscienzaRemusosa) recensioni di quella stupida Catta **
Ma poco tempo dopo inizieresti a sentirti primo in colpa, secondo il mio fantasma ti tormenterebbe e terzo la tua vita perderebbe gran parte del suo senso (... NdICR [Vedi parentesi precedente])
Dunque... Cosa stavo dicendo? u.u
Niente. Giustamente tutto ciò che ho scritto non ha un senso, né un perché, quindi è come se io non avessi detto alcunché. Ho sprecato dieci minuti della mia vita a scrivere il nulla ._.
Ti ho fatto sprecare 10 minuti che, tu lo sai, avresti dovuto e potuto dedicare allo studio *MUHAHAHAHA*
Come sono malvaggia **
Sì proprio con due g u.u
Non so perchè, mi piaceva l'idea... Non la... Non la trovi carina??? ç_ç
Ma allora mi disprezzi!!! T______T
*Prende a correre in tondo con fiumi di lacrime che scendono dai piccoli occhietti*
Devo smetterla di mangiare zuccheri u.u
Devo smettere di respirare u.u
Sì, decisamente un'ottima idea u.u
Tranquilla non mi azzarderò a morire u.u
Sarebbe una morte troppo similmente alla Morte, e io non sono nemmeno degna di morire (per Eroica Finta) come Lui <3
Beh, arrivati a questo punto solitamente tu ti sei stancata di leggere, hai solo finto di aver letto per intero la recensione e mi hai già risposto, non guardarmi con quella faccia... Io so tutto...
Infatti, sapendolo, scrivo tutto ciò che devo scrivere sul capitolo seriamente u.u
Perché so che non lo leggerai mai! *Muhahah*
E' merav- no lo uso già sempre... E' Julioso <3
JuliosoJuliosoJulioso <3
Capitolo stupendo **
Crouch. Non osare mai più pensare simili blasfemie ù.ù
Ha molto più coraggio Lui in un suo dito mignolo che tu e tutti i tuoi avi messi insieme ù.ù
Non si é tirato indietro u.u
Prendiamo un cerchio come esempio...
Crouch e l'Eroe sono sulla circonferenza... Crouch crede che l'Eroe si sia tirato indietro, in realtà Lui ha già compiuto due volte il giro completo della circonferenza, per cui ad un occhio blasfemo sembrerà che Lui sia indietro, mentre in realtà é più avanti di chiunque altro <3
Simply math u.u
Ora me ne vo u.u
Ma non prima di aver espresso il mio demegradimento per i due fratelli Prewett ** Sono due genialmente geniali geni **
ARRegulus Juliatrice.
Sempre, devotamente tua devota SacerdoCatta ** [Dobbiamo discutere del SacerdoStipendio <.<]

17/01/11, ore 16:24

Macché noioso, bello invece! Tu sai che mi piace un sacco quando scrivi di Barty, perché lo rendi proprio canon, quindi! Questo Edgecombe è il nonno di Marietta? O magari il padre, lei ha un anno in più di Harry quindi ci starebbe... Su un punto però non sono del tutto d'accordo con te, quando dici nelle note che il Ministro della Magia è capo del Wizengamot: Silente, quindi non il Ministro, è Stregone Capo del Wizengamot in vari libri di HP, viene definito così sulle figurine delle Cioccorane e si dice che è stato rimosso dalla carica all'inizio del quinto volume. Secondo me il Ministro interviene nel Wizengamot, o è occasionalmente capo, ma non sempre... Non so se il Lexicon dice qualcosa al riguardo. Intanto, in bocca al lupo per gli esami e a presto!

17/01/11, ore 12:10

Eccomi qui, in prima linea a recensire!
Ah, tanto per cominciare, vorrei passare io il Natale a casa Weasley, scherzi? Prima di tutto per assaggiare la cucina di Molly, poi per chiacchierare con Arthur e ridere insieme ai gemelli! A proposito, Molly è incinta di Ron, vero? ahahah! Fa un certo effetto leggerlo! XD
Ok, passando a questioni più serie... muuhahahahah! Crouch perdente! ihihih! Va bene, non era poi così seria la questione, ma ci stava una bella risata alle spalle di mr Crouch! Tra l'altro, nella versione della Rowling, lui perde le elezioni perché suo figlio Barty viene beccato tra i Mangiamorte, giusto? Ma tu non farai arrestare quella simpatica canaglia di Barty, vero? Anche se "simpatica" è un aggettivo che gli si addice poco, visto quello che ha combinato in questo capitolo! Però mi piace leggere di lui, quindi non voglio che marcisca ad Azkaban!
Sempre per parlare di personaggi simpatici, i fratelli Gideon e Fabian sono fantastici! Hanno ragione, poi, non si lavora bene a stomaco vuoto!
Infine, in effetti manca anche a me Regulus, ma non temere, il capitolo non è affatto noioso. Sono arrivata alla fine tutto d'un fiato! E poi, diciamocelo, c'è quell'allegro compagnone di Voldie... chi non vorrebbe leggere un bel capitolo dove lui minaccia di morte traditori e incapaci? Insomma, mi sembra un ottimo modo per cominciare la settimana! La capoccia Voldie ti incentiva a lavorare pieno di energia! XD
Ci sentiamo presto!
Marta