Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

30/07/11, ore 15:30

E sospiro di sollievo fu...
Figurati non sia mai che Regulus cmabi così tanto per Rachel, insomma Rachel e Rachel ma lui è sempre più o meno il principino di Grimmuld Place.
Concordo con James, mettete i sottotitoli! Sopratutto se Reg è sotto il mantello XD
Continuo la lettura...

30/07/11, ore 15:15

E mentre sei in vacanza finalmente riprendo in mano il sito e omincio a leggere gli arretrati....
Innanzitutto... fare mordere Peter per l'amor di dio! Piccolo topo vigliacco dei miei stivali un giorno o l'altro....
Dato che sono in suspance per Rachel vado avanti a leggere...
A fra poco con un altra recensione XD

15/07/11, ore 09:57

Non ci posso credere.
Sto davvero recensendo la tua storia... ._.
E'... surreale...
Mi sento alienata in questo momento, sembrano passati almeno 5 mesi dall'ultima volta che ti ho recensita ._.
E magari sono davvero passati 5 mesi, non lo so, ma ne dubito fortemente.
Davvero, è una sensazione stranissima o.o
Sei ancora Julia? Ancora Somma Profeta Sacedotessa dell'Eroe? >.>
E io sono ancora Catta?
E la terra continua a girare attorno al sole?
Non ci è dato saperlo ._.
Fatto sta che in questo momento (il mio orologio segna attualmente le 9.36 di venerdì 15 luglio 2011) sono davvero qui seduta davanti al MIO pc che mi ero fatta requisire a metà maggio, e sto commentando il tuo capitolo **
E' come riprendere in mano un libro che ti era piaciuto tanto ma che non avevi mai finito **
Ok la smetto, la smetto, ma avevo bisogno di parlare, parlare, parlare, parlare e visto che non posso portare i miei blablabla da un blablaologo li riverserò tutti qui **
Allora tanto per cominciare: Eroe <3 Eroe <3 Eroe <3 Eroe <3 Eroe <3 Eroe <3
Perchè era da troppo tempo che non Lo Veneravo come si deve u.u
In secondo luogo: missione *^*, azione, suspence *____*
Ti adoro Juliatrice (fa effetto persino usare questo nome, forse sono semplicemente pazza ._.) riesci sempre, sempre, sempre a farmi adorare ogni sillaba che scrivi.
E' fantastico questo capitolo! L'adrenalina mi scorreva in corpo come se fossi stata proprio lì **
Hai fatto sicuramente bene a non complicare la situazione, l'equilibrio che hai trovato è perfetto. C'è la giusta dose di intrighi e della celeberrima botta-di-culo-da-protagonista.
Ed é fantastico che tu ti sia messa a studiare le proprietà dei veleni XD Devi assolutamente insegnarmi come si fa u.u Ho un paio di persone in lista a cui voglio particolarmente bene che... *muhaha*
Ed è inutile che tu scuota la testa, tanto nel prossimo capitolo scoprirò tutto ciò che mi è necessario sapere *___*
Ma passiamo alle cose che vanno dette: Rachel, io ti voglio tanto bene (tant'è che se ricordi bene ho fondato un sindacato per voi personaggi per proteggervi dalle idee assassine di Julia u.u), ma NON puoi prendertela con Lui se l'altro è un Mangiamorte. Gli Eroici Piedi non ne possono nulla; confido che tu lo sappia.
Bene. C'è solo un'ultima cosa che volevo dire, ovvero che amo come hai reso Narcissa, certo non che da te mi aspettassi qualcosa di meno, ma è sempre meglio spendere un complimento in più u.u
Sempre magnifica, come mi ricordavo <3 Pertanto ti meriti una bellissima citazione del magnifico Dottor Percival Jesus Cox:
"Il dottor Kelso me lo dice sempre: Giovane sii positiv-"
"Dirò quanto segue il più tranquillamente possibile, così da non enfatizzarlo: il dottor Kelso é l'essere più diabolico di questo pianeta e potrebbe anzi essere Satana in persona."

Ok. Ora ho concluso. Figo eh? Bellissimo.
Ciao ._.
Quanto sono felice *^*
A presto, spero, Juliatrice cara, goditi il meritato riposo, goditi le vacanze blablabla Venera l'Eroe eccetera :D
Mi dileguo u.u
SacerdoCatta <3

13/07/11, ore 10:11

Farti tutti i miei complimenti è riduttivo!!!!!Sei così abile nell'impostazione dei fatti!!!E super competente in materia potteriana! Leggere i tuoi capitoli è quasi come leggere un nuovo libro,un libro che,anche se non racconta la storia che noi tutti sappiamo a memoria, sentiamo nostro perchè amiamo e conosciamo quel mondo e molti dei personaggi che tu,superlativa come sempre, descrivi!! Aspetterò con ansia che arrivi settembre per il prossimo capitolo!!! Intanto colgo l'occasione per augurarti buone vacanze e Buona visione per l'addio a Harry previsto per stasera!!! Ciao! <3

08/07/11, ore 19:39

L'idea di inserire Derek è stata azzeccatissima (anche se ovviamente mi dispiace per la sua fine..)Rende proprio l'idea di quanto siano crudeli e assetati i lupi mannari nelle notti di luna piena, cosa che forse non è stata molto approfondita nella saga. Ancora una volta devo farti i miei complimenti per le tue descrizioni dettagliate e suggestive che non annoiano mai!E ad ogni capitolo cresce la curiosità per quello successivo!Ad esempio, ora scappo, devo leggere immediatamente cosa succederà alla cara Rachel!!!!!

18/06/11, ore 16:34

Arrivo con molta calma a recensire anche questo capitolo - l'ultimo, sigh!
Narcissa in questo momento è la mia eroina: meno male che c'è lei tra quei bestioni di Rabastan e Rodolphus è.é Almeno adesso saranno trattenuti dal pensiero di dover affrontare l'ira di una Black - mica poco! - nel caso in cui dovessero torcere un capello ad Alphard u.u ... Spero che saranno trattenuti, ecco, o che gli capiti qualcosa di molto brutto nel caso in cui decidano di agire comunque. E temo parecchio questa possibilità.
... Mi consolo pensando che Alphard ha ancora un'estate di vita - almeno per noi lettori.
Uff, lo sapevo che Barty avrebbe scelto il momento meno opportuno per saltare fuori! Per poco non mandava a monte tutto, mister 'tutti-parlano-bene-di-me'! Ovvio che Rachel abbia dato una pistata al piede di Regulus, anzi, già è tanto che non abbia fatto di peggio, col caratterino che ha, e pregusto il momento in cui prenderà Barty a calci in quel posto. Immagino come reagirà la povera Emmeline alla notizia :(
Ora devo scappare, anche se sono stata molto più breve del solito ed ho sicuramente scritto delle mostruosità XD Ti auguro buona estate, e non vedo l'ora di poter tornare a leggere questa storia *-*
Ciao ciao!

16/06/11, ore 12:25

Devo ammettere che tra le tante storie che ho letto ultimamente,questa è molto coinvolgente e ben scritta!
Mi piace il modo in cui sono descritti e collegati i fatti,la coerenza (senza cadere nella trappola della banalità) in questi casi è tutto!

14/06/11, ore 11:11

Sai cosa ti dico? Oggi riuscirò a recensire questo capitolo. Oggi riuscirò a scrivere un commento decente per questo capitolo. Oggi ce la farò.
Bene. Allora, prima vorrei dire una cosa sul titolo... Visto che prima di iniziare a leggere il capitolo non sapevo ancora che si sarebbe parlato del Marchio Nero, ma sapevo che Rachel aveva scoperto il fatto che Remus è un Lupo Mannaro, m'è venuto subito da collegare il titolo alla condizione di Remus. Da dare un'interpretazione del genere: Remus non ha avuto colpa, non ha potuto impedire che Greyback lo mordesse, ma è successo e ora non può lavare via questa "macchia". Poi arrivando al punto di Regulus ho compreso che piuttosto il titolo si riferiva a quello, ma ancora, anche se in questo capitolo comunque non c'è, che so, un confronto tra Rachel e Remus, nella mia testa continuo ad interpretare il titolo come se si riferisse certo a Regulus, ma anche a Remus.
Okay, so che la spiegazione qui sopra è confusa e piena di ripetizioni, ma non sapevo bene come esprimermi. Spero che si capisca cosa volevo dire ^^"
Passando al capitolo, che è cosa buona e giusta (lo sono sia il capitolo che il passare ad esso ù.ù)... Ne ho amato ogni singola parte. Già l'inizio, con il confronto tra Perseus e Regulus... *-* Devo dirlo, subito ho pensato che, da parte di Regulus, non fosse un gran colpo di fortuna aver trovato il padre di Rachel proprio mentre ascoltava una partita di Quidditch. Voglio dire, al primo incontro non gli era forse capitato di buttare giù una battuta sui Falcons, giusto prima di scoprire che era proprio la squadra per cui tifava Perseus? xD
Oh, e poi m'è piaciuto molto il riferimento a Bagman, dato che adoro ogni volta che inserisci nella trama un personaggio della Rowling, anche solo come comparsa.
Tornando a Regulus e Perseus, Perseus è il mito più mitico che sia mai stato mitizzato. (Quello che ho appena scritto ha senso? Ne dubito fortemente...) Sono orgogliosa di Regulus per come finalmente si è deciso ad affrontare il padre della sua fidanzata ma, oh, come si può non amare Perseus che gli spiega che da tempo non nutre più il desiderio di ucciderlo ogni volta che lo incrocia lungo un corridoio? Per non parlare di quando Regulus gli chiede delucidazioni e lui replica, con un ghigno: "Semplice, perché mi diverto a terrorizzarti".
*Adorazione senza fine xDDD*
E poi l'arrivo di Rachel ("Allora è vero che a Natale sono tutti più buoni", "Non cantare vittoria troppo presto. Il Natale passa in fretta")! Devo ammettere che quando il sorriso di Regulus è svanito e il ragazzo ha assunto quell'espressione sofferente, non ho capito minimamente di cosa si trattava. E mi sono preoccupata da morire. Ero lì che procedevo nella lettura tutta ansiosa e mi domandavo cosa potesse essere successo.
In ogni modo, penso che la scelta di inserire questo discorso tra Regulus e Rachel riguardo il Marchio Nero sia stata una buona idea. Dopotutto, e questo ci riporta al titolo, il Marchio è una macchia che Regulus non potrà mai cancellare. Fisicamente parlando, almeno. Perché infondo, se continua a lottare contro Voldemort, penso che alla fine la macchia che il Marchio Nero ha portato sulla sua anima, per così dire, possa almeno sbiadire. Non dico che quello che Regulus ha fatto perché ha sbagliato non sia stato brutto. Lo è stato, magari certe cose addirittura erano orribili, ma penso anche che un ragazzo come lui possa trovare il modo di riscattarsi.
E riguardo alla parte con Sirius... OH MIO DIO! Mi sembra di averti scritto, nella scorsa recensione, che avevo apprezzato molto il riferimento alla moto di Sirius (sarà perché nei libri se ne parla tanto e tanto - okay, non così tanto, però se ne parla -, "la moto di Sirius qui", "La moto di Sirius là", la moto compare pure, ma mai che si veda Sirius con la sua moto), quindi immagina quanto mi è piaciuto questo capitolo. Tanto più che adoro Regulus che si scosta schifato da qualsiasi cosa che possa essere collegata ai Babbani. E leggere di lui e Sirius che si tirano frecciate a non finire è impagabile. E la povera Rachel... La prudenza non è mai troppa. Soprattutto se hai a che fare con quella peste di Sirius Black xDD
Poi non so perché, ma l'idea di Regulus che deve andare in bagno per ripulirsi le mani dal grasso del motore mi è piaciuta da morire. Anche perché così Rachel e Sirius stanno un attimo da soli. E la ragazza, prima di tutto, può continuare agguerrita la sua missione per cercare di far aprire un po' quelle teste dure dei fratelli Black. Devo dirlo, Sirius che si preoccupa perché teme che la sua visita non sia stata abbastanza sgradita mi è piaciuto molto (mi è piaciuto molto tutto, in questo capitolo. E non solo in questo).
Il cambiamento di Sirius quando Rachel sfiora il tasto "So che Remus è un Lupo Mannaro" è davvero sorprendente. Ma accidenti se lui avrebbe reagito così. Insomma, è tutto scherzoso e infantile, ma guai a mettere di mezzo i suoi amici! Allora sa anche diventare serio e inflessibile. Sono molto ferme le risposte che dà a Rachel.
E così adesso aspetterò un eventuale chiarimento tra Rachel e Remus. A proposito della ragazza, mi piace come sta reagendo. Ha i suoi dubbi, comprensibilmente, ma comunque non si fa prendere dal panico o, che so io, dal disgusto, ma prova a ragionare sulla questione.
E così sono giunta alla fine della recensione più incasinata e inconcludente del mondo .-. Il succo è che ho adorato questo capitolo, comunque.
Complimenti **

11/06/11, ore 11:08

Eccomi qua, finalmente! Ora che sto meglio ho potuto leggere... Fiuu, per fortuna è andato tutto bene... Piano perfetto, se non fosse stato per Rabastan sarebbe stato ancora più perfetto, ma bisogna accontentarsi XD
Avrei voluto prendere Barty a schiaffi >.< Prima o poi lo metterai davanti a Rachel, vero? La voglio vedere picchiarlo ù.ù
Sono curiosa di leggere la spiegazione dei vari ingredienti, mi incuriosisce assai =D
Be', e adesso non rimane che aspettare settembre... Le vacanze sono per tutti, anche per gli scrittori ù.ù Be', ok, non sono proprio vacanze, ma... facciamo finta =P
Guarisci presto, mi raccomando!! <3
Giorgia ^^

10/06/11, ore 16:59

Ciao Julia!
Come al solito ho finito il capitolo in apnea, ormai sei una  vera maestra in questo genere di cose!
So che dovrei essere triste per l'amarezza di Rachel che ha scoperto il segreto di Barty, so che dovrei essere felice perchè un altro Horcrux è stato sottratto però, in questo momento, tutti i miei pensieri sono per Alphard.
Narcissa ha fatto il suo tentativo, ma io dubito della parola di un Lestrange, e poi, se l'ordine arriva direttamente dall'Oscuro Signore, da quando i favori dovuti ad un Malfoy sono più importanti delle direttive di Voldemort?
Ho un triste presagio di tragedia imminente.
E so che succederà perchè, se mi attengo al canon, Alphard è destinato a morire, però finchè non lo vedrò scritto nero su bianco mi concederò il lusso di sperare, anche se così facendo rischierò di ricevere una solenne batosta in caso contrario!
E poi ho già nostalgia di Rachel e Regulus!
Da un lato vorrei che tornassero, ma dall'altro mi dico: "Eh no! E' appena iniziata l'estate, non posso desiderare che sia già settembre!" :-)
Vorrà dire che il miglior antidoto alla nostalgia  sarà rileggere da capo le tue storie!
Prima di concludere vorrei ringraziare anche Bella (quando ho letto Circe ho pensato: oddio e questa chi è? XD) che ha contribuito alla realizzazione di questo capitolo!
Certo che dev'essere entusiasmante studiare gli elementi magici per creare una pozione in grado di distruggere un Horcrux... mi piacerebbe che tu mi spiegassi nei dettagli, ma credo che dovrai, per forza di cose, mantenere un certo "riserbo professionale"! ;-)
Con questo credo di averti detto tutto... e se ho dimenticato qualcosa te lo farò sapere al prossimo Sabba!
A presto e buona estate!
Giulia.
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 04:59 pm)

10/06/11, ore 16:41

Eccomi qui!
Accidenti, che depressione, questo è l'ultimo capitolo... niente più Regulus e Rachel fino a settembre! sigh... =(
Coooomunque... il capitolo è stato grandioso!
Non mi sarebbe mai venuta in mente l'idea di infiltrarmi a malfoy manor fingendosi sarti. Infatti, mentre leggevo, continuavo a chiedermi qual era il piano, dove volevano andare a parare, come avrebbero fatto per allontanarsi da Narcissa e raggiungere il salotto... insomma, sono stati geniali! Hanno fatto il tutto senza destare il minimo sospetto, senza farsi scoprire. E' andato tutto liscio come l'olio. Ma che figata!
Oddio, mi ha fatto morire dal ridere, poi, la parte in cui Rachel si finge una sarta... è stata fenomenale, io non avrei saputo nemmeno da che parte cominciare. E credo che avrei ridotto la povera Narcissa ad un colabrodo! Quando poi dice di non vederci bene e ritrova gli occhiali nel taschino! ahahahah! Sono morta dal ridere! Spero anche io che la povera Brigid Moon non si ritrovi con un bel licenziamento tra le mani quando tornerà dalla vacanza!
Mi è piaciuta anche la parte in cui descrivi i sentimenti di Regulus che si trova nuovamente davanti a sua cugina. Certo, non ci avevo pensato a questo risvolto: lei pensa che lui sia morto e per Reg non deve essere facile fingere con lei! Povera stella!
Inoltre, ho letteralmente adorato Narcissa! Il modo in cui si muove nel Maniero Malfoy, le sue parole, i suoi gesti... santo cielo, l'hai descritta così bene che me la vedevo aleggiare davanti agli occhi che girava per il maniero mentre leggevo la storia. Insomma, sembrava davvero di trovarsi lì con lei! Anche la villa, sebbene l'hai accennata con poche pennellate, mi si è impressa nella mente. E molto più vivida e bella di quanto non sia la versione dell'ultimo film. Il tutto per metito tuo!
E poi, concordo con Rachel: Narcissa è una grande! Solo lei riesce a chiudere il becco a uno come Rabastan! Vai Narcissa!!! Ah, i Black sono sempre i Black!
Ah, e Barty? Sapevo che Rachel prima o poi l'avrebbe scoperto, ma non mi immaginavo affatto che sarebbe accaduto in questo capitolo! Ci sono rimasta di sasso quando lei ha detto di riconoscere la voce... ho pensato immediatamente: "oddio, sta a vedere che è Barty!" Ed eccolo là! La reazione di Rachel, comunque, è stata comprensibilissima. Davvero, che gran bastardo! Voglio assolutamente assistere alla scena in cui lei lo prende a calci finché non può più sedersi per un mese! ahahah!
Va be', ora è meglio che torni a studiare...
mentre scrivevo questa recensione, mi è venuto in mente che non vedrò più all'azione Perseus Queen per un bel po'. Non so perché ho pensato a lui, ma sappi che mi mancherà parecchio! =(
Tutto merito tuo, che crei dei personaggi così stupendi! Grazie mille per le emozioni che mi regali!
A presto, carissima
un bacione
Marta

10/06/11, ore 16:38

Mi dispiace Julia, ma ho notato in te una scarsa conoscenza della lingua italiana.
*malandrina si infila i suoi occhialoni enormi e fighissimi per darsi un'aria da intellettuale*
*si schiarisce la voce*
*starnutisce, sbatte la testa contro la scrivania e muore*
La parola Mozzafiatanti deve sempre essere preceduta dalla parola fantasticosi e deve essere altrettanto sempramente essere riferita ai Malandrini, di cui naturalmente fa parte anche il Magnifico James Potter ù.ù <3
Ciò.
Detto ciò, ho della vernice blu nei capelli ._.
Credi che andrà via?  T_T
Un momento ._.
Mi sono appena ricordata che non dovrei scrivere nulla in questo momento, dato che ancora non ho letto il capitolo e mi riesce difficile dire qualcosa a riguardo quindi ._.
...quindi vado, sì.
...e intanto l’effetto della Pozione Polisucco era svanito, facendo riassumere loro le sembianze di sempre.
Cosa buona e giusta <3 Regulus non deve nascondere le Sue Eroiche sembianz-cioè, in realtà deve, però...hai capito, no? No? Nemmeno io ._.
« Scusa anche per averti pestato il piede ».
Sarà meglio ù.ù
Ero già pronta a sguinzagliare i miei Piccioni da caccia ù.ù
Ma io sono sempre pronta a farlo in effetti ._.
E dunque missione compiuta *-*
Non che avessi dubbi in proposito <3
PS. Non biasimerò Skoll per le sue passate malefatte, perchè il cugino di Edgar Bones era una persona spregevole, che meritava solo le peggiori cose. E l'aggressione a Rachel serviva semplicemente per mostrare quanto Eroico e Comprensivo sia l'Eroe <3

10/06/11, ore 16:33

Ma che bel capitolo! Sei ufficialmente perdonata per farci stare a secco fino a settembre =) Bella l'azione, belli loro ^-^ E che dire della notizia su Alphard? Quanto ci vuole per non far mai calare la tensione, eh? Ora sono proprio curiosa di vedere cosa ne farà Rachel della notizia di Barty... ovviamente Silente lo saprà, ma Emmaline? Cercherò di farmi forza nell'attesa! Dunque, in bocca al lupo per gli esami e buona estate Julia!!!

10/06/11, ore 16:02

Cerco di dimostrare un po' più di serietà del solito ...
Dunque, neanche da dire che il capitolo mi è piaciuto! è stato bello trovare Narcissa e Rabastan e sentir parlare di Rod ...! mi è piaciuto molto anche come hai organizzato l'incursione da Narcissa, una bella idea che richiama moltissimo i libri della Row pur mantenendosi distaccata e originale!
mi hai incuriosito sulla nuova missione di Rod nei confronti di Alphard (mi ero affezionata a lui ... ma se l'oscuro signore vuole una cosa ...) e insomma ho un sacco di motivi per attendere l'arrivo dei nuovi capitoli.
non posso sorvolere su un fatto: il tuo stile non fa che migliorare! ci sono alcuni accogimenti e alcuni termini così appropriati e specifici che lasciano a bocca  aperta e che fanno davvero la differenza! forse te l'avrò già detto, ma è un particolare che a mio parere colpisce ogni volta di più!
buona pausa dunque ... e tenici aggiornate ovviamente!
sono contenta di esserti stata d'aiuto e per qualsiasi cosa, chiedi pure!!
bè ... ci sentiamo più tardi!!!

09/06/11, ore 19:14

Dovevo, dovevo, DOVEVO recensire.
Non posso non recensire.
Non posso permettere che tu pubblichi il nuovo capitolo senza aver commentato.
Non posso usare un'anafora in una recensione.
Non posso sapere davvero cosa sia un'anafora.
E' qualcosa di malvagio e perverso tutto questo. Il sapere sta entrando forzatamente nel mio cervello. IO NON VOGLIO IMPARARE D:
Voglio restare bambino per sempre!
*Sigmund sospira e scuote la testa*
Tsk. Lui e la sua mania di psicanalizzare chiunque. Non lo sopporto.
Ok la smetto, anche perchè ho detto che sarei stata breve. Non l'ho detto? Beh l'ho pensato.
E' meraviglioso, lo pensavo già un mese fa, eppure rileggendolo velocemente mi sono di nuovo emozionata; anche se sapevo cosa avrebbe fatto Tim, anche se sapevo cosa sarebbe successo al lupastro, anche se sapevo della discussione di Regulus e Rachel. Evidentemente succede quando uno sa scrivere bene come te, Juliatrice.
Davvero stupendo, ricco di suspense ma anche di dolcezza. Lo vedo proprio Remus a fare da fratellone a Tim, sempre di più <3 E non vedo l'ora di leggere dell'intrusione nel maniero dei Malfoy *-* So che non deluderai le aspettative <3
Sono stata davvero seria e concisa e un po' mi spiace perchè non è venuto fuori nulla di speciale o particolare, cosa che mi fa sentire come se la recensione fosse un po' meno "mia". Ma sai bene che è per motivi al di sopra della mia autorità, nonchè della mia comprensione.
A presto, davvero i miei complimenti <3 (fingi che siano dementi come al solito u.u)
ARRegulus Eroica Profeta <3
P.S. Aspetto ancora la seconda lezione u.u