Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

13/11/10, ore 11:29

Wow,sembra essere filato tutto liscio,anche se l'incontro con Lestrange mi preoccupa parecchio.
Sono contenta che tu abbia dato spazio ad Emmeline,perchè di solito sembra molto più forte,mentre leggerla "dall'interno" mostra come anche lei abbia le sue insicurezze.Naturalmente è triste vederla interrogarsi su Barty e dubitare di sè stessa,ma del resto è comprensibile che non pensi all'unico vero motivo del suo allontanamento.
La "passeggiata" nell'Ufficio Misteri mi è piaciuta molto e se per una volta quasi tutto è andato per il verso giusto non mi dispiace,immagino che in futuro ci saranno sicuramente occasioni in cui temere per tutti loro.
Per gli aggiornamenti dilazionati nel tempo non c'è problema,il tempo manca un po' a tutti in questo periodo,a presto!!XD

13/11/10, ore 10:27

Interessante, interessante... da questo capitolo partiranno begli sviluppi, me lo sento... a parte Regulus, ovvio. Ho proprio voglia di vedere come va... però Alphard no, per favore, non farmelo uccidere dai Mangiamorte, ti prego!!! Restando in tema pozioni, invece, io ho sempre pensato che fosse almeno in parte velenosa, lo dice Silente dopo averla bevuta: "Quella pozione non era esattamente una tisana della salute", o roba così... Sicuramente doveva far venire una sete terribile per far cadere in acqua il povero sventurato che ci fosse arrivato, questo sì. Non preoccuparti per l'aggiornamento, 10 giorni non sono mica tanti! A presto allora!!

13/11/10, ore 08:54

Come puoi immaginare sono un po' sottosopra!
Rivedere l'Ufficio Misteri con tutte le sue stanze, e con quella stanza in particolare... bhè... non è stato affatto piacevole per i motivi che tu sai, e anche perchè, ad un certo punto, ho pensato che Rachel avrebbe sentito la voce di Regulus attraverso il Velo!
E, siccome l'emozione fa brutti scherzi, un secondo dopo mi sono messa ridere perchè ho pensato: "Adesso Regulus fa una sorpresa a tutti ed esce dal Velo!"
Poi ho rivisto davanti ai miei occhi Sirius che cade nel Velo e ho smesso di ridere, così come non ridevo mentre rivedevo tutte le stanze dell'Ufficio Misteri che mi rievocavano ricordi tutt'altro che piacevoli!
Insomma, come puoi vedere, l'Ufficio Misteri a me fa lo stesso effetto che a te fa una certa caverna... Una caverna che presto rivedremo a questo punto!
Non vedo l'ora sarà un capitolo veramente emozionante, ed è una bellissima coincidenza il fatto che venga pubblicato proprio quando uscirà il film!
A proposito, considerati fortunata perchè al cinema non vedrai la morte di Regulus "in diretta"... Ti assicuro che leggere la morte di Sirius nel libro fa male, ma vederla sullo schermo è ancora peggio!
Cambiando argomento quando ho letto il nome di Rookwood ho subito avuto un brivido lungo la schiena e ho sentito subito puzza di guai, e adesso che è comparso anche Lestrange ho un brutto presentimento che riguarda Alphard.
Spero solo che Alphard e Regulus facciano in tempo a... Basta, meglio non pensarci perchè ho come l'impressione che dovrò soffrire parecchio prossimamente!
Volevo concludere dicendo che mi è piaciuta molto la tua caratterizzazione di Emmeline e la descrizione dei suoi sentimenti.
E' un personaggio che ho sempre amato molto e, soprattutto, mi piace vederla interagire con Rachel, quelle due insieme si "incastrano" perferttamente!
Chissà che botta anche per lei quando scoprirà la verità su Barty!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, ultimamente mi stai emozionando tantissimo, sai tenere alta l'attenzione in maniera incredibile, e se prossimamente i tuoi aggiornamenti non saranno più regolari non importa, l'attesa sarà ampiamente ricompensata se ogni volta mi regalerai capitoli come questo e, soprattutto, come quello che sta per arrivare e che ho già eletto "sulla fiducia", capitolo preferito in assoluto! ;-)
Un bacio!
Giulia.

12/11/10, ore 22:08

Lui si salva <3

Lui si salverà <3

Io non morirò <3
Ah... Non... Non interessa a nessuno? Io... Capisco ._.
Tu sei una persona meravigliosa **
Ma Alphard morirà vero? ._.
Rachel ha un presentimento.
I presentimenti delle donne si avverano sempre.
Rachel é una donna ._.
ç_ç
Io... Ok... E' inutile fasciarsi la testa no? Chi vivrà vedrà... Speriamo che vivano in tanti altrimenti ci sono solo morti da guardare ç_ç
Lui ha ucciso Fred ._.
Io ucciderò chi ha ucciso Fred
Io ucciderò lui ._.
O la Rowling >_>
Devo decidere.

Concordo con malandrina... Non capisco perché dare tutta questa importanza a una tenda ._.
Cioé non gioca nessun ruolo importante nella storia ._. Nemmeno in quella canon ._.
E' una digressione non-juliasca u.u
Non possiamo perdere tempo a descrivere tende inutili quando stiamo aspettando con ansia il ritorno dell'Eroe **
Ritornerà **
Sarò a scuola fino alle 16.30
Il pullman sarà alle 17.10
Leggerò del Suo ritorno Glorioso
Recensirò se avrò il tempo
Andrò al McDonald
Andrò a vedere il film
Che bel venerdì **
E il merito é in gran parte tuo **
Questo capitolo é magnifico e conoscendoti so per certo che il prossimo sarà epico **
Io... Io non vedo l'ora **
Davvero julimenti (complimenti juliaschi) al prossimo capitolo **
Io sarò qui fino a che morte (di James o dell'Eroe) non mi separi dalla storia ** (Cosa impossibile data l'immortalità dei citati Personaggi u.u)
Au Revoir, anzi ARRegulus (ovvero il prossimo capitolo **)
Fedele e impaziente recensitriciora Catta **

12/11/10, ore 21:57

-Rubare una Giratempo: fatto!
-Tornare indietro nel tempo: da fare.
=) Bene, le cose procedono... anche se Rookwood e Lestrange non mi piacciono, no, no, no...
Purtroppo non ho tempo di commentare decentemente, comunque aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

12/11/10, ore 21:24

Eccomi qui, pronta a recensire questo meraviglioso capitolo!
Prima di tutto, è stata davvero bella l'idea di inserire la parte iniziale dedicata ad Emmeline! Mi piace un sacco come personaggio e vorrei realmente tirare un pugno sul naso a Barty per averla piantata in quel modo! Ma... mi sorge un dubbio: nella saga canon lei muore durante la seconda guerra magica, giusto? Ma tu non la farai morire, vero? Voglio dire... nemmeno ci arriviamo alla seconda guerra, no? Dimmi che la salvi, dai! Non mi interessa, puoi far fuori tutti i Potter di questo mondo, ma Emmeline no, dai! =)
Quanto al furto della giratempo... mamma mia, all'inizio hai fatto agitare anche me! Ero tipo nello stato emotivo pre-esame, poi mi sono detta che ero davvero scema ad agitarmi nel leggere una storia, quindi mi sono tranquillizzata, anche perché è andato tutto liscio. Mi ha fatto uno strano effetto tornare nell'ufficio misteri... è tutto così strano lì dentro! Però sei stata bravissima a descriverlo, sembrava di essere entrati davvero!
Infine... arrrrrgh, che rabbia che mi fa Rodolphus! Non l'avevo affatto riconosciuto dalla prima descrizione, infatti ho passato cinque minuti buoni a speculare su chi fosse. Ma quando hai rivelato la sua identità... ma che antipatico! Poteva almeno salutare! Ufff.... voglia di picchiarlo, voglia di picchiarlo! Ovviamente mi sta sulle scatole in questa sua versione "bad boy", perché come le descrivono le sorelle Darlington invece è tenerissimo! ;-)
E poi.... lasciami sbavare!!! Dal prossimo capitolo torna Regulus!!!!!!!!!!!! WAAAAAH!! Ok, lo sapevo anche prima, però ora il capitolo 11 è così incredibilmente vicino! O.O Non vedo l'ora!
E come al solito, infiniti complimenti!
Marta

12/11/10, ore 21:05

magari Roockwood fosse solo sotto imperio... miseriaccia!
Non vedo l'ora di vedere la Giratempo in azione!
Si è fatta il tour guidato all'ufficio misteri, sono un po' invidiosa in effetti... eheheh

alla prossima

Elisa

12/11/10, ore 17:58

Regulus si salverà! *_* James si salverà! *_* Bellatrix morirà! *_*
Oh, l'ultima non l'hai detta? Sicura?
Stai dicendo che mi immagino le cose? ._.
Sì, hai ragione.
Ad esempio ora sto immaginando Regulus che fa cucù dal lago e James per la sorpresa fa un salto indietro spalancando le braccia e colpendo Bellatrix che si trovava casualmente sull'orlo di un dirupo u.u
E poi...splat **
Ma la morte e la sofferenza che auguro a Bellatrix c'entrano qualcosa con il capitolo? .___.
No?
Bene u.u
Non capisco perchè ti interessi di quel velo ._.
Insomma è solo una tenda.
Non è nè affascinante, nè pericolosa o altro ._.
Non è come se uno potesse morire cadendoci dentro sai ._.
Ahahahah, assurdo, davvero =D
Mi piace che tu sia sadica e masochista e mi piacerebbe ancora di più se sfogassi la tua malvagità su Bellatrix **
Ma va bene anche così, l'importane è che alla fine Loro <3 si salvino**

12/11/10, ore 17:45

Wow! mi hai fatto rivivere le avventure e le ambientazioni della Rowling! Sembrava quasi di essere tornati nel 5 libro (e direi che ci voleva proprio ad una sola settimana dall'uscita del penultimo film! sono sinceramente emozionata!! chissà se ci sarà Regulus ... non ho saputo nulla in proposito)
Hai descritto tutto bene, sia i sentimenti dei personaggi sia i luoghi (ormai fai concorrenza alla rowling lo sai? Dovrebbe invitarti a fare un'appendice su Regulus ai suoi libri), sei stata precisissima, ma senza destare la minima noia, o la sensazione del "già letto"
Rachel, in qualche piccolo momento, sembra quasi Harry, incapace o quasi, di concepire il male che si nasconde nelle persona, ma che comunque vi è a contatto. e stessa cosa a proposoto dei sospetti che ha! A proposito di sospetti ... bello Rod!!! La sua apparizione è fulminea, ma lascia il segno (anche in Rachel), sono felicissima di averti "influenzato" con la visione di lui perchè ora è un piacere leggerlo descritto da te che sei troppo brava!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, immagino Rachel dovrà affrontare una grande prova ora ...
a venerdì dunque (cinema permettendo s'intende!)

12/11/10, ore 17:32

L'Ufficio Misteri! *__* Mi ha sempre affascinata tantissimo, non so perché, tornarci con Alphard e Rachel è stato molto interessante *__*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche perché è iniziato dal POV di Emmeline *-* Che tenera è, ancora non ha superato la 'faccenda Barty'... E' tanto forte, però, mi piace sempre di più! Rachel ha ragione, non deve dar retta a Sirius, ha dimostrato più di una volta di essere un cretino unico .___. E, soprattutto, sensibilissimo.
Il piano era semplice ma perfetto: quel tonto di Rookwood - *bofonchia insulti* - non si è accorto di nulla, e se non fosse per il sinistro presentimento finale potrei rilassarmi completamente e dire che ormai è fatta: Regulus è praticamente vivo! *-*
Se Rodolphus si azzarda a sfiorare Alphard una bella Cruciata non gliela risparmierà nessuno u.u E con 'una bella Cruciata' intendo un Crucio dell'intensità di quelli che la cara Bella ha usato sui Paciock - e gli risparmierei la vita solo per continuare a Cruciarlo, sia chiaro. Perché Alphard è Alphard, e guai a chi lo tocca! è.é
Ma, a parte ciò, il momento si avvicina! *-* Rivedremo Regulus, yay! *___*
Ora ho due motivi per aspettare venerdì: il film - incrocio le dita perché sia all'altezza delle mie aspettative - ed il capitolo - che lo sarà di sicuro! *__*
Ciao ciao!

12/11/10, ore 17:26

O.O Reeeeeeeeeeegulus.....
Sono in sciopero recensione finchè non lo rivedo xD
Penso che la settimana prossima con l'uscita di Hp sarà l'unica volta che mi perdo un aggiornamento xD

09/11/10, ore 19:53

Se volevi sentire qualcuno dire non me lo aspettavo te lo dico io: "Non me lo aspettavo!" E non perché mi immaginavo magie astruse, ma perché io avevo sempre pensato che Regulus si salvasse da soplo dagli inferi, proprio perché Kreacher se ne va appena prima che lui muoia io avevo pensato che in qualche modo se la fosse cavata. La tua soluzione però mi sembra molto interessante.
Ho apprezzato un sacco l'opuscolo di storia con citazione latina, sarà perché io sto facendo più o meno quel periodo a scuola o perché mi piaciono le spiegazioni di cose inventate strettamente connesse con la realtà storica (ad esempio che la guerra contro Grindelwald finisca proprio nel 1945...)
Per il resto la parte che alphard ricopre in questa storia è molto più rilevante di quanto mi aspettassi e il fatto che abbia deciso di aiutare Rachel non mi ha affatto stupita, anche se non so bene il perché.
Sulle filosofie sul chi decide chi muore o meno penso che nel caso dei libri forse non si debba seguire proprio le regole della vita reale (anche perché se ci pensi è l'autore che decide chi muore o meno nella sua storia).
Per il resto non riesco proprio a immaginare come se la caveranno quindi aspetto con ansia il prossimo venerdì!
Ciaoo!!!

08/11/10, ore 23:44

Scusa per il ritardo della recensione, ma non ho avuto tempo ^^
Non intendevo dire che Rachel ce l'avesse con i Potter o con i Paciock, ma che davanti alla loro gioia, probabilmente, il paragone le venisse spontaneo... è molto più probabile che sia stata io a spiegare male quello che avevo capito piuttosto che sia stata tu a spiegarti male ^^
Ho notato che la risposta alla mia recensione ha generato il panico xD E neanche io sono molto tranquilla ç.ç Ma potresti non voler salvare i Paciock (ol cui destino è, comunque, molto legato a quello dei Potter) o i fratelli Prewett (ç____ç); non è detto che tu ti riferissi per forza ai Potter, no? In fondo non vuoi che Sirius soffra la perdita di un altro fratello, no? Che si senta di nuovo distrutto e solo, no? Anche Regulus ci resterebbe male a vedere il fratello soffrire, pur senza ammetterlo o esprimerlo...
Passiamo al capitolo: tu sei un genio *-*
Non avevo mai neanche pensato che potessero usare una Giratempo: ero convinta che Regulus si nascondesse da qualche parte... Questa notizia, però, apre ancora di più la questione "casa Puddle"... In realtà, Regulus, dopo che è stato salvato, deve aspettare che il tempo arrivi a quando Rachel tornerà indietro con la Giratempo. Momento in cui Rachel ritornerà ad essere una sola e potrà tornare alla vita reale, mentre precedentemente si doveva nascondere dal suo doppione. Visto che deve tornare indietro di molti giorni, dovranno aspettare molto tempo: potrebbero essere loro due dentro "casa Puddle"... Ed è per questo che non devono farsi scoprire: trovandosi Regulus vivo di fronte, Rachel non andrebbe nel passato e,quindi, Regulus non sopravvivrebbe. E, nel caso in cui avesse trovato sé stessa, rischierebbe addirittura d'impazzire... Non mi ricordo quanti giorni siano passati dalla "morte" di Regulus (ç.ç), quando esce la storia della casa né quanto tempo prima fosse successo quello che ha raccontato l'anziano, ma i tempi dovrebbero più o meno coincidere (e ci credo: sono ignoti tutti e due xD)...
A questo punto capirei se tu ti stessi chiedendo cosa abbia bevuto prima di scrivere la recensione xD Penso sia per l'ora, ma non potevo aspettare ancora a recensire xDD
Ok, meglio ignorare i miei deliri ò.ò
Mi ha fatto piacere leggere di Perseus ed Alphard insieme e dei loro ricordi; anche se la figura dell'ex- cercatore di Grifondoro eccessivamente borioso mi ha ricordato qualcuno xD
Ed è stato anche meglio leggere di Alphard che difende Regulus: finalmente Perseus inizia a vederne dei lati migliori...
La reazione di Rachel al racconto di Kreacher è stata molto forte, com'era ovvio... In effetti, sarebbe stato tutto più semplice se Regulus si fosse lasciato Smaterializzare dall'elfo, ma non sarebbe stato da lui...
Quand'è saltata fuori la storia della Giratempo ho pensato "no, non può essere: Regulus è vivo!", ho capito dopo che aveva bisogno di qualcosa per sopravvivere xD A mia discolpa, posso dire che non l'ho realizzato in così poco tempo xD Questo per spiegarti fino a che punto tu mi abbia colta impreparata: ero convinta che fosse già sopravvissuto. Ma questo l'ho già detto e rischierei di tornare ai ragionamenti deliranti di prima xD
La reazione di Alphard è da persona responsabile, ma, se sapesse che Silente avrebbe autorizzato in futuro un salvataggio tramite una Giratempo, forse sarebbe più tranquillo...
Al posto di Rachel, avrei raccontato tutto appellandomi al fatto che Alphard non è più un vero Black, in quanto rinnegato: anche lei aveva dovuto usare uno stratagemma per farsi narrare tutto, no?
L'opuscolo è molto verisimile ed interessante; avrei apprezzato maggiormente la citazione latina se non l'avessi appena studiata in più di una materia xD Anche se devo riconoscere che ci stava molto bene.
Ho apprezzato anche l'indecisione di Alphard: non era un decisione da prendere a cuor leggero e tu hai reso tutto molto bene...
La parte del Mantello dell'invisibilità mi ha incuriosito: salterà fuori quello dei Potter? è l'unico vero Mantello dell'Invisibilità, quindi sarebbe la cosa migliore... Ma non capisco in che modo potrebbe saltare fuori, né come mai James dovrebbe prestarglielo: non dubito della sua disponibilità (non io xD), ma non credo che lo farebbe senza una motivazione valida e non so cosa si potrebbero inventare che sia credibile e non ce li vedo a raccontargli la verità...
In questo caso, però, James contribuirebbe alla salvezza di Regulus e non potrebbe non essere salvato, no? *non è una supplica, assolutamente no xD*
Capisco i problemi che ti sei creata: me li sarei creati anch'io e dovrebbero spingerti a salvare più gente possibile, no? xD
Non avevo mai ragionato in questo senso su Fierobecco... In fin dei conti, il problema si creerebbe se tutti volessero salvare tutti sempre, in questo caso la decisione è affidata a chi ha la prontezza di pensare ad una simile soluzione quando il viaggio sia ancora fattibile. Inoltre, Regulus è utile perché sa qualcosa di sconosciuto su Voldemort ai fini di concludere il prima possibile la guerra.
Hai reso Alphard molto umano, almeno dal mio punto di vista, e mi è piaciuto molto...
Il capitolo non è stato una schifezza, anzi *-*
Ti devo chiedere scusa: sono sicura di aver scritto qualcosa d'illeggibile al posto della recensione ed ho paura di aver sbagliato tutti i tempi verbali (che classicista degenere ._.), visti i periodi assurdi che ho costruito; ma o pubblico adesso la recensione o non la pubblico più e dubito di avere il tempo per ricontrollarla in seguito... Mi dispiace che tu debba leggere un orrore ortografico, ma sono abbastanza sicura di averlo scritto, vista l'ora e l'euforia per il capitolo...
Complimenti *-* Per il capitolo, per l'idea, per la storia, per come scrivi *-*
Al prossimo aggiornamento ^^ Manca poco al ritorno di Regulus *-*

08/11/10, ore 23:00

ciao!^^
è da pochissimo che mi sono iscritta a questo sito, ma da un po' -quasi un anno- che seguo le storie, soprattutto le TUE storie. E devo dire che le trovo fantastiche *.*
Sono cosi belle che non trovo parole per descriverle e le amo tutte, dalla prima all' ultima, in particolar modo "Eroi non si nasce, si diventa". Amo il tuo modo di scrivere,è cosi fluido e scorrevole da farmi imedesimare subito nella storia, amo il modo in cui gestisci i personaggi(soprattutto Regulus *.*) e amo Rachel, che è cosi reale che a volte mi sembra di conoscerla da una vita XD
In piu penso che tu sia un genio per questa idea della Giratempo. Io non ci sarei mai arrivata!!(ma forse questo è perchè sono tarda nelle deduzioni -.-).
Bene, dopo aver scritto questo papiro ti saluto sperando che tu possa sopportarmi in tutti gli altri capitoli XDD
Ciao ciao,
Aga

PS scusami per gli errori con gli accenti, ma la mia tastiera fa che è uno schifo -.-

08/11/10, ore 19:12

Eh no, adesso io come ci arrivo fino a venerdì? Come, spiegamelo, perché secondo me l'ansia di sapere come andrà a finire mi ucciderà prima (o ci penseranno le lezioni di genetica per la noia, devo ancora decidere, o l'attesa per HP7... Troppe cose da aspettare in questi giorni, diventerò isterica, lo so u.u), perciò mi perderò il lirico momento del meraviglioso ricongiugimento T.T
Ok, cercherò di calmarmi e mettermi nella giusta prospettiva di aspettare venerdì (ce la poi fare, Silvia, ce la poi fare)... Uh, allora alla fine hai optato davvero per il viaggio nel tempo, molto interessante, sìsì, sono davvero tanto, ma tanto curiosa di vedere cosa combinerà Rachel nel prossimo capitolo (non so se si è capito, ma sono tutta un fremito al momento!), speriamo niente disastri del tipo distruzione del continuum spazio- tempo o simili (ne dubito seriamente, ma non si sa mai...). Diciamo che non vedo l'ora che Reg torni a occupare la scena in tutta la sua magnifica persona *_*
Certo che Alphard non fa tanto bene la parte dell'adulto responsabile: teoricamente parlando, avrebbe dovuto fare un tentativo un po' più convinto di dissuadere Rachel dal suo folle proposito... Vabbè, lo perdoniamo per stavolta, visto che in fondo è per una buona causa e di certo non lo biasimo per voler riabbracciare il nipote (preferisco non pensare a un'eventuale reazione di Perseus, non penso che sarebbe un bello spettacolo).
Nel caso il messaggio non sia trapassato, aspetto con mucha ansia i prossimi capitolo: non peraltro, rivoglio Reg indietro e soprattutto voglio le reazioni degli altri personaggi (e ovviamente, non vedo l'ora che il mio lupotto abbia il suo momento... Già, lo so, sono molto noiosa, ma la fangirlite acuta è una gran brutta bestia!).
A venerdì, cara, bacibaci!!!!!