Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

25/11/11, ore 14:22

Eccomi qui, allora innanzitutto mi piace la spiegazione su Severus e anche come l'hai fatto reagire!
Per edgar e famiglia... minuto di silenzio.... (anche pertchè dovrò farli sparire anche io.... ma sti mangiamorte i fattacci loro non se li potevano fare, non potevano pensare a noi povere autrici che vogliamo ripercorrere la storia?
Poi un'ultima parola per Rachel oltre ai complimenti per te: ma come ti salta in mente di dormire con il diario sotto il letto! Ci credo che poi dormi male! Mi vengono gli incubi al solo pensiero...
Quindi concludo mandandoti un bacione, un abbraccio e ancora complimenti per questo capitolo, alla prossima!

24/11/11, ore 16:25

Oh dopo una lunga pausa torno a recensire la tua storia. Sono stato un poco imepegnato come si dice...
Comunque questo capitolo sul funerale di Regulus è veramente stupendo. Commovente in ogni sua parte. Walburga pazza di dolore per la perdita del figlio che amava tanto e Rachel, anche lei sopraffatta dal dolore, ma che finalmente sta iniziando a reagire nel modo giusto. Poi l'incontro con Alphard e le sue confidenza e quello con Sirius. Insomma è tutto perfetto. Poi è finalmente l'occasione in cui Perseus e Alphard riescono a incontrarsi di nuovo e a fare pace. Insomma accadono tante cose e le cose, come dici tu, iniziano a smuoversi un poco. Vado avanti presto perchè non vedo l'ora di sapere il seguito.
Complimenti
Good Old Charlie Brown.

24/11/11, ore 16:07

Sei stata bravissima a descrivere le sensazioni di Piton davanti a Lily, e a Lily incinta, altroché Julia! Credo proprio sia la parte migliore del capitolo. D'altra parte, Regulus non ci sa proprio fare con le parole e i sentimenti, eh? Spero che Rachel non faccia qualche pazzia, ma mi sembra troppo assennata per cascarci. Concludo con una domanda che spero non troppo stupida: ma quale funerale? Ho capito, quello dei Bones, ma qui non l'ho trovato... e comunque confermo, Susan non è la figlia di Amelia Bones: in HP5, alla Testa di Porco, dice chiaramente che è sua zia. Ma bando alle ciance e complimenti!!

24/11/11, ore 13:36

ciao Julia, della serie... avevo capito tutto!!!
Quando avevi parlato di un personaggio lasciato in disparte per tanti capitoli, a tutti avevo pensato fuorchè a Severus...
Salazar, che bel ritorno sulla scena!
Finalmente il vero Severus, per giunta!

piccolo inciso: Era uno dei miei personaggi preferiti, all'epoca in cui nn conoscevo le ff, lo sai, ultimamente, complice pure l'opera demolitrice di Yates, son morte tutte le fantasie (non romantiche, ci tengo a precisarlo)che mi son fatta su di lui negli anni... sta a vedere che oltre a farmi interessare a Crouch, sarai capace pure di curare la mia fobia da Snape, eheheh :D - chiusa parentesi inutile, passo alla recensione vera (era ora, dirai).

La prima parte al contrario me l'aspettavo, non sapevo quando, certo, ma immaginavo che ci avresti fatto vedere attraverso un episodio come questo, dal vivo, la crudezza della prima guerra magica: perchè no, come detto in altri momenti, i Mangiamorte non erano un club esclusivo di affascinanti ragazzotti dalle idee poco popolari, che si riunivano per sparlare di gente considerata inferiore davanti a un elegante bicchiere di firewhisky.
Era gente che si infilava con l'inganno nelle case del prossimo e massacrava tutto ciò che trovava sulla propria strada, uomini, donne, vecchi e bambini: sarebbe successo anche a Harry, se Lily non fosse morta per il suo bambino.
Quando Bones è arrivato a casa ci hai condotti con lui nel suo mondo di paure e preoccupazioni, facendoci partecipi della sua ansia come in un ottimo thriller; poi ci hai rassicurati, con l'immagine quotidiana di una famiglia "mista" che accetta di mettersi in gioco per non essere supina di fronte alla paura, all'odio e alla follia.
Ma non serve a nulla essere coraggiosi, abili, potenti: il modo che hai usato per far entrare i Mangiamorte in casa Bones esprime esattamente questo concetto: niente incantesimi potenti e furbizia machiavellica, la morte arriva attraverso l'ingenuità e l'innocenza di una bambina, che disubbidisce e oltrepassa la zona protetta del giardino.
Tutto il resto non ha nemmeno bisogno di essere commentato, dico solo che sei stata efficace, incisiva, sintetica, come sintetica e secca è stata la morte di questi poveretti...

Seconda parte, commento sulle tue note finali: lo sai cosa penso dei serpeverde, se tutti i serpeverde fossero stati come Goyle e Tiger, la prima guerra sarebbe finita subito e la seconda nn sarebbe nemmeno iniziata, a meno che dall'altra parte si fossero concentrati stupidi pure peggiori!! Oltre al fatto che partendo da quell'assioma, Severus, Tom Riddle, Regulus, lo stesso Salazar, nn sarebbero stati dei veri serpeverde!!!
Lasciato da parte il momento stupido (eheheh), come detto prima non mi aspettavo di vedere Severus all'opera e soprattutto... non mi aspettavo di vederlo alle prese con Lily!
Prima cosa, meriti un monumento, perchè in questo momento in cui fioriscono ovunque immagini della coppietta felice (posso dirlo? po.tre.i.vo.mi.ta.re), è una boccata d'aria fresca vedere scene realistiche in cui i due hanno l'una per l'altro sentimenti canon: rimpianto, rabbia, incomprensione, odio, delusione, disgusto.
E mi è pure piaciuto (secondo monumento? eheheh, direi di sì, tenendo conto quanto ti sta simpatico James) che tu abbia sottolineato la preoccupazione di Potter per moglie e nascituro (e pure qui, magari nn era tua intenzione, ma ci ho visto un "rimettiamo le cose al loro posto, signor Yates" :D), invece che farcelo vedere impegnato nella battaglia.
A tutto questo si aggiunge stilisticamente un ritmo serrato e convulso che rende benissimo la scena descritta... e tu che dicevi, tanti secoli fa (ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, eh) che non eri sicura al 100% sulle scene d'azione!!!

Ultima parte (giuro che nn sarò sempre così prolissa, lo giuro!):
sono molto preoccupata per Rachel, ti dico solo che mi inquieta parecchio che in quelle condizioni emotive lei si sia presa il diario con sè.
Per il resto, mi è piaciuto molto che Regulus sia sempre più sensibile con lei, riconosca tutti i suoi stati d'animo, fin nelle + piccole sfumature e sento che prima o poi , d là dei limiti che geneticamente hanno i Black a esprimere a pieno con le parole i propri sentimenti, riuscirà anche lui a dire la parola giusta al momento giusto, come Rachel riesce a fare con lui.

Capitolo bellissimo e emozionante... recensione di getto, piena di considerazioni stupide, perciò potrei revisionarla quando sarò meno coinvolta e + obiettiva, un bacione e alla prossima (credo che a breve ti recensirò anche quella dei Crouch, me l'ero persa, semplicemente sublime!)

Valeria
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 01:43 pm)

24/11/11, ore 12:13

Ecco, se volevi farmi deprimere, ci sei riuscita perfettamente!
ç_ç
Anche io mi ero subito affezionata ai due piccoli Sean e Mary... erano così carucci! Ci sono rimasta malissimo quando i Mangiamorte li hanno uccisi... ero tutta tranquilla quando ho pensato che lo spavento iniziale di Edgar era stato una sciocchezza che certo non mi aspettavo finisse così!
E anche i bambini! Noooo!
Mi hai messo addosso un'angoscia terribile... =(
La moglie, comunque, mi è piaciuta un sacco! Non capisce nulla del mondo della magia ed è certamente spaventata, ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, infonde coraggio al marito e non ha problemi a dimostrare il suo di coraggio, sia quando decide di restare con lui (un momento bellissimo, secondo me!), sia quando corre incontro alla piccola Mary.
Insomma, ne hai parlato sì e no per venti righe, ma già ho amato questo tuo personaggio! Sei fantastica!

Quanto a Severus... ok, dopo che ho perso tutte le mie sostanze scommettendo su Walburga, ammetto di aver pensato anche a lui.
Comunque, stai tranquilla, il tuo Sev è perfettamente IC!
Prima di tutto, anche io sono convinta che lui fosse soddisfatto della sua scelta di diventare Mangiamorte perché era un ambiente dove le sue capacità magiche erano apprezzate; mi piace anche come hai descritto il suo rapporto con Avery e Mulciber... sono sempre visti come due amici stupidi e cattivi, ma io credo che, se Severus li ha seguiti sulla "cattiva strada", la loro amicizia doveva essere comunque vera e doveva significare qualcosa. Forse non saranno stati i migliori compagni di sempre, però nemmeno due idioti falsi e approfittatori! Approfittatori de che, poi? Severus non è nemmeno purosangue!
Secondariamente, approvo in pieno la scelta di far redimere Severus solo dopo la morte di Lily... prima, come dici tu, lei è felice e la reazione più spontanea per Severus non poteva che essere la rabbia. Tra l'altro, hai descritto benissimo i suoi sentimenti quando la vede!
Infine, fammi fare una nota di merito per il pezzo in cui Sev si accorge che Lily è incinta. È DA BRIVIDO!  Letteralmente, perché mi sono venuti i brividi! È intenso, pregnante, burrascoso... boh, non so che aggettivi usare per farti capire come tu abbia riuscito a trascinarmi nel turbine delle emozioni di Severus! La parte in cui lui desidera strapparle il feto dal ventre è terribile nella sua perfetta bellezza!
Ok, basta, non riesco a trovare le parole adatte per dirti quanto mi è piaciuto!

Un'ultima cosa... che tenero il bacio tra Rachel e Regulus! *-*
Speriamo che il diario non influenzi i cattivi sogni di Rachel... non so perché, ma lo vedo male!

Bon, ora devo andare, ma non prima di aver rinnovato i complimenti per la tua storia e il tuo mitico modo di scriverla!
Un abbraccio,
Marta

ps. risponderò anche alla tua recensione, eh... appena ho un attimo di tempo! ;-)

24/11/11, ore 10:00

Come ho iniziato a leggere il capitolo ho capito che Edgar sarebbe morto.
Avevo cominciato quindi a prepararmi al peggio, ma non ero preparata a vedere anche la morte dei bambini.
Ho in mente l'immagine di loro due abbracciati sul pavimento, come se fossero addormentati... una delle cose più strazianti che abbia mai letto e, nello stesso tempo, bellissima, perchè io trovo bello tutto ciò che è in grado di suscitare in me un'emozione potente, e pazienza se mi fa star male, io voglio emozionarmi quando leggo, e se non provo nulla allora vuol dire che l'autore non è stato in grado di svolgere al meglio il suo lavoro!
E tu, credimi, non corri questo rischio, perchè hai iniziato ad emozionarmi il giorno in cui ho letto il primo capitolo di Slytherin Love, prima tappa di questo lungo viaggio che mi ha portata fino a qua!
Stupendo Severus, e non lo trovo per niente OOC, anche perchè la stessa Rowling aveva affermato che Severus era convinto che, in quanto Mangiamorte, si sarebbe guadagnato l'amore di Lily, perchè lui avrebbe avuto il potere necessario per proteggerla dall'Oscuro Signore.
Oddio, queste non erano proprio le testuali parole di J.K., però il senso era quello... con calma farò una ricerca e ti farò avere l'esatto pensiero della Rowling a riguardo!
Ho notato che oltre ai Potter hanno partecipato anche i Paciock alla battaglia, quindi questa è una delle tre sfide... la Profezia inizia ad avverarsi!
E ora sono curiosa di scoprire cosa faranno Regulus e Rachel col diario.
Credo che indagheranno sui segreti di Voldemort, ma chissà se lo faranno prima o dopo averlo distrutto!
E capisco benissimo lo stato d'animo di Rachel: dopo quello che è successo ai Bones ora teme per la vita dei suoi genitori.
Spero che Regulus riesca a darle il sostegno di cui ha bisogno, anzi, ne sono certa.
Così come sono certa che continueranno a sostenersi l'un l'altra come hanno sempre fatto.
Sei comunque riuscita a strapparmi un sorriso quando Regulus si è guardato intorno per assicurarsi che Perseus non fosse nei paraggi prima di baciare Rachel!
Insomma, complimenti... anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro!
Giulia.

23/11/11, ore 18:51

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh ç_ç
Non posso ridurmi così non è normale! TT^TT
E sono anche di corsa ç_ç
Allora modalità recensione rapida - ON.
Juliatrice *^* *blablablablabla* [Solite caz*ate random tagliate per stare nei tempi]
Emmeline è rinsavita u.u
Ottimevole, ottimevolissima cosa u.u Se è leggermente redenta dopo lo strafalcione dell'ultima volta, ma che non si ripeta più *ammonisce con sguardo mooooolto severo*
E poi finalmente Remus di nuovo tra noi *^* E il piccolo Tim *^*
Piccolo Tim che mi auguro VIVAMENTE non metta nei guai Remus o non rischi di rovinare tutto quel faticosissimo e pericolosissimo lavoro di infiltrazione che era riuscito a fare il mio adorato Lupin >.>
Siamo vicini a Natale Tim, e sai che cosa succede ai lupetti cattivi? No? Spera di non scoprirlo mai u.u
E ultimo ma non ultimo (non l'ho mai capito questo modo di dire, cioè sì so cosa si intende, ma continua a sembrarmi inutile dire "ultimo, ma non ultimo" tanto vale allora metterlo subito prima no? ._.) Silente *^*
Mi piace un sacco la tua idea di portare anche avanti e integrare la sua storia *^*
Non so rende tutto un po' più romanzo, più professionale *^*
E' il tocco di classe della Juliatrice <3
Bene, ora devo scappare, ma i faccio i solitissimi complimenti, Julia, davvero è incredibile come tu scriva bene *^*
Con Eroica Devozione, Sacerdocatta <3
[Perdona la brevità e l'insensatezza di questo schifo, mi vergogno profondamente per arrivare sempre così tardi TT-TT]

23/11/11, ore 12:32

ciao Julia, credo che questa recensione sarà un pò copincollata da molte altre che ti ho lasciato, perchè ormai per farti i complimenti occorre inventare parole nuove :D.
Questa volta mancano i nostri eroi, vero, ma alla fine del capitolo non si può certo dire che i personaggi secondari non abbiano saputo tenere la scena in maniera altrettanto egregia; e ti dirò, ho molte difficoltà a scegliere la preferita tra le tre scene, mi son piaciute tutte, chi per un motivo, chi per un altro.
Quella iniziale è una scena quotidiana (ho trovato molto rilassante l'idea del giardino, della primavera, molto diversa dalle ambientazioni solite, molto piacevole come immagine), non ci sono pericoli o forti emozioni (vabbè, Sturgis avrebbe da ridire, vista la pianta carnivora :D eheheh), però attira l'attenzione di chi insiste a cercare indizi della storia nascente tra Sturgis e Emmeline... sì io sono parte del movimento a favore di questa coppia, trovo che sarebbero veramente ben assortiti! Molto belle anche le riflessioni di Emmeline sull'amicizia, sull'amore e la delusione e la rabbia per aver perduto tempo dietro una persona che non meritava, sono pensieri incredibilmente umani, realistici e dal mio punto di vista hai fatto un ulteriore passo per avvicianrci a lei e identificarci con lei.
Il confronto con Rachel mi è piaciuto, a partire dall'intervento di SIrius (incorreggibile!), ma soprattutto perchè sono riuscite a chairirsi e a salvare la cosa più importante, il loro rapporto, mettendo da parte orgoglio e ostinazione (imparate la lezione fratellini Black :D!!) e evitando il veleno degli equivoci.

La seconda scena... mi pare di averti già espresso in diretta su FB il mio entusiasmo per il piccolo lupacchiotto,eheheh, Tim è veramente un piccolo eroe, spero solo che Remus riesca a trasmettergli, oltre alla consapevolezza della realtà, anche un pò della sua capacità di controllarsi e soprattutto il senso della cautela, mi dispiacerebbe se gli capitasse qualcosa...
Tutto il confronto di idee tra i Licantropi è interessante, hai mostrato tutti i punti di vista, facendo vedere che tutti hanno dalla prorpia un pò di verità, sia Remus e Tim che perorano la propria causa, sia il vecchio Lupo disincantato, che nn è cattivo, menefreghista o altro, è solo disilluso da una vita di delusioni e difficoltà. La parte finale con Tim che si mette a perorare tra i piccoli... da un lato m hai fatto sentire orgogliosa come si sentiranno Remus e i Malandrini quando lo scopriranno, dall'altro m hai messo i brividi addosso, al pensiero di cosa accadrebbe se uno dei bambini si lasciasse sfuggire qcosa (e lì ho immaginato subio i nuovi capelli bianchi d preoccupazione che nascono all'istante in testa al nostro povero Remus!!)

Ultima scena...
SIlente...
beh, sai cosa penso di lui ma qui mi ha fatto compassione: ho capito subito che le cose non sarebbero andate come lui immaginava e sperava quando hai mostrato la sua debolezza e confusione. Silente ha passato tutta la vita a studiare i Doni e quando finalmente ha in mano la pietra della resurrezione, dimentica un dettaglio fondamentale ed per un attimo è incapace di usarla... quando se ne ricorda, compie il giusto rituale e apre gli occhi, ma non è pronto per "il dono" che il destino e l'ostinazione gli stanno facendo.
è stata uan scena di una tristezza infinita, e forse mi hai avvicianto più tu a questo personaggio che 7 libri della Row e due milioni d interviste: vedere quest'uomo forte, potente, che mette paura persino al Lord, debole di fronte al prorpio passato, ai demoni della propria coscienza, incapace di dire qualcosa di più di un "mi dispiace"... credo mi abbia fatto più effetto la tua versione, che quelal canon d Silente che eprde coscienza nelal grotta maledetta!
salto perciò i confronti tra quello che accade a Harry riabbracciando la sua famiglai e i Malandrini nella foresta, e quello che accade a Silente, o davvero m metto in uno stato di prostrazione profonda, eheheh.
Un'ultima cosa... spero davvero che ci darai la tua versione di cosa è successo quando è morta Ariana, anche se una mezza idea me la sto facendo, il comportamento di Gellart e il suo rifiuto di rispondere sono infatti molto ambigui, e la verità, qualunque essa sia, per quanto dolorosa, sarebbe molto più lieve dell'incerteza in cui Silente è costretto a vivere da anni.

Bene, ho recensito in ritardo estremo come sempre, ma cmq prima del nuovo chap, è già un progresso, ehehe... non vedo l'ora sia domani!
Ciao Julia, un bacione!!

Valeria

15/11/11, ore 21:10

Capitolo mucho interessante, mia cara donzella!
Innanzitutto parto col dire che sono assai contenta che Emmeline sia ritornata in se e abbia accettato la triste verità: sarebbe stata in una situazione molto pericolosa, vista la sua presenza nell'Ordine. E d'altronde che senso avrebbe avuto non fidarsi di Rachel? Barty era pure amico suo, non erano nè nemici giurati nè sconosciuti, non poteva avere nessun interesse nel dirle una bugia. Comunque capisco benissimo il suo stato d'animo, quando si sta per molto tempo lontani da una persona amata si finisce per rimanere legati ai ricordi felici, senza considerare che in quel tempo quella può essere cambiata (o forse lo era già). Certo ora la consapevolezza di chi sia lui davvero le permetterà di superare anche quell'infatuazione che le è ancora rimasta.
Sturgis mi fa molta tenerezza, è la versione migliore di Peter direi. Mi vien da pensare che possa nascere qualcosa tra questi due, e sinceramente un po' me lo auguro: lei ha bisogno di una persona sincera e genuina dopo Barty, e lui di avere una persona che lo faccia sentire sicuro di sè (e lei è tosta abbastanza).
[Sirius è un grande, vedi che bravo mediatore? XD]
La parte dei Licantropi decisamente merita! *-*
Tim è sicuramente un tipetto mica male, ora che è libero dall'oppressione emotiva con cui Greyback controlla i Mannari convincendoli a essere considerati scarsi della società e a venir su malvagi, si dimostra un bel peperino, temerario e rivoluzionario. Non che abbia tutti i torti o che faccia male, anzi: certo dovrà ridimensionarsi per aver salva la pelle, ma se non sono loro i primi a ribellarsi alla loro condizione chi deve essere? Ovviamente i due Licantropi più anziani avranno le loro ragioni per essere molto più cauti, ma bisogna muovere il culo, perdona la mia finezza XD, per cambiare le cose. Spero solo che Tim non si metta troppo nei casini ç_ç
L'ultima parte fa venire una gran tristezza: avrai pur voluto concedere a Silente un'occasione per parlare coi suoi defunti, ma sinceramente visti i risultati non posso fare a meno di pensare ad una sorta di vendetta sottile, dì la verità che non vedevi l'ora di far soffrire il vecchietto u.u
Anche Grindelwald ha trovato il suo modo per vendicarsi, non dicendogli mai chi era stato a uccidere Ariana: questo mi fa però pensare che non sia stato Albus a farlo, altrimenti credo che soffrirebbe più a sapere che la colpa è sua, che non vivere nella continua incertezza...
Amo anche come tu abbia fatto notare la differenza tra gli "spettri" evocati da Silente e quelli evocati da Harry nella foresta: i primi sono cupi e rassegnati, nemmeno Ariana sorride al fratello, mentre invece James, Lily, Sirius e Remus vanno incontro al Prescelto col sorriso, orgogliosi di lui. Ovviamente Albus aveva ragione a dire ad Harry che era una persona migliore di lui u.u
Davvero un magnifico capitolo, complimenti, sai che mi piace sempre di più la tua caratterizzazione di Silente?
Alla prossima! x3

15/11/11, ore 14:07

Scusa il ritardo stavo aggiornando e mi è passato di testa che poi non ti avevo recensito dato che il sito non funziava!!!!!!!
Come sai adoro Tim quindi non dirò nulla apparte "Figliolo mio caro... SEI IMPAZZITO MA SAI IN CHE GUAIO TI STAI CACCIANDO!!!" sfogata la mia parte da madre adottiva iperprotettiva...
Grazie a Merlino Albus ha avuto la decenza di rompere l'horcrux prima... mi ha fatto un po' tristezza povero vecchietto solo...
Povera Emmeline, spero che adesso comincerà a tirare avanti senza quel emh... idiota nei suoi pensieri...
Non ho commentato lo scoro capitolo (ma li ho letti assieme) quindi sono curiosa di sapere cosa combineranno Alphard e Perseus... Morgana proteggili...

13/11/11, ore 09:24

Ogni volta che leggo i tuoi capitoli mi devo inventare un complimento superiore al precedente, ormai non mi viene più in mente nulla!
La prima e l'ultima parte le ho adorate (Tim è un pg che mi prende meno degli altri, non so come mai, è comunque fatto bene, ma non mi entusiasma).
Naturalmente ho seguito la storia e i pensieri di Emmeline su Barty con uno stato d'animo molto vicino, mi ha fatto quasi piangere. Sono contanta per lei, sono contenta che ormai ne sia quasi fuori e la sua voglia di ricominciare sia ormai nata e debba solo crescere.
Aver letto questa parte non solo mi è piaciuto, ma mi ha fatto riflettere e capire alcune cose, praticamente mai una ff era riuscita in ciò con me! Grazie di cuore.
Il capolavoro è l'altima parte! In questi anni che ti leggo ho notato che ti sei sempre più cimentata a descrivere fatti drammatici e man mano hai migliorato in maniera straordinaria! La parte di Silente è oscura, triste, drammatica, forte a tratti! Catturi l'attanzione e rendi splendidamente i suoi pensieri e paure. Un'anima, la sua, mai totalmente chiara, né scura.
Wow!
Un capitolo che mi è piaciuto tantissimo!

12/11/11, ore 19:23

Cavolo che capitolo triste! Posso immaginare che per Rachel quel pensatoio, in cui poteva rivivere momenti felici e insieme infelici (pensieri che colpiscono alle spalle), tra gli oggetti magici sarebbe forse il mio preferito con la sua capacità di mostrarti ciò che è stato. Povera Rachel!
Mi sorprende che non abbia mai cercato di uccidere Potter e Sirius per il fatto dei cioccolatini: sono stati due veri str... a metterla in imbarazzo in quel modo. E chissà che sofferenza dover dire "voglio che restiamo amici" (mi ricorda me).
L'idea del pensatoio, comunque è molto azzeccata. Spero che la madre di Rachel riesca a distoglierla dal suo passato presto. Comunque si procede.
Ciao Good Old Charlie Brown

11/11/11, ore 12:55

Prendo un poco di pausa dal nervosismo e dalla tensione incipiente con la tua storia. Che posso dire? Questo capitolo mi ha commosso. Mi spiace tantissimo per Sirius ma anche per Walburga. Hai reso benissimo il loro dolore per la perdita di Regulus, il senso di colpa per ciò che hanno fatto o non hanno fatto e che ha causato la sua scoparsa. Sirius in particolare ti è venuto davvero bene. E anche James che è un ottimo amico per lui, così come Lily. Poi ci sono Bellatrix e Rodolphus. Folli nella loro malvagità ma resi anche loro in modo straordinario.
Insomma spero di potermi presto mettere in pari con questa storia. Così potrò seguire i tuoi aggiornamenti di volta in volta.
Ciao

10/11/11, ore 20:32

TIM È UN FIGO! u.u Non c'è altro da dire su quel pezzo di cap, mi pare che questa frase lo riassuma a meraviglia u.u
...
...
No, ok, qualcos'altro ce l'ho da dire... Ma andiamo in ordine altrimenti mi confondo!!!
Allora, Emmeline è un po' messa male, povera... Però almeno lei e Rachel hanno fatto pace! Mi ha fatto morire la scenetta di Sirius che la spinge fuori casa, sembrava la madre (no, ok, il padre XD) che spinge il figlio a scusarsi con l'amichetto per un dispetto XD
Seconda parte... be', che Tim è un grande l'ho già detto... Remus *.* E due branchi sono dalla nostra parte (più o meno) yeah! *sventola bandierina*
Silente... be', intanto non si è messo l'anello, ed è una buona cosa (quindi vivrà fino ai 200 anni?? Che pluffe, adesso come ce ne liberiamo?? XD) Però dai, è stato bravo, se l'è messa via... E la sua occasione l'ha comunque avuta u.u Bravo, siamo fieri di te *clapclap*
Bene, credo di aver detto tutto... Al prossimo cap!!
Giorgia ^^

10/11/11, ore 18:22

Bello bello bello. Brava Julia, questo è stato davvero un ottimo capitolo. Ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai gestito la Pietra della Resurrezione, mi sembra giusto che Silente sia riuscito a scusarsi con i suoi, oltre a imparare qualcosina. E il modo in cui hai reso Ariana, la zia Row sarebbe fiera di te! Passando invece alle tue note di saluto, chi è il personaggio misterioso? Ho un sospetto, ma potrei sbagliarmi come Humphrey Ruttus che credeva "che i tempi fossero maturi per un calderone di formaggio", quindi aspetterò il 24... a presto!!