Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

26/08/13, ore 08:56

Non so cosa dire, davvero.
O, meglio ancora, so cosa dire ma non riesco a farlo perchè, in questo momento, ho mille pensieri che si accavallano uno dietro l'altro e non riesco a metterli in fila, quindi perdonami se, da adesso in poi, leggerai un po' di parole "messe lì per caso". ;-)
Prima di tutto ho gli occhi lucidi.
E non riesco a credere di aver iniziato la conoscenza con Regulus e Rachel ai tempi di "Slytherin Love", che iniziava e si concludeva con la morte di Rachel, mentre adesso Rachel è viva accanto a Regulus con un progetto di matrimonio imminente.
E, tanto per iniziare a stimolare la tua immaginazione, sarebbe bello se un giorno ti "uscisse fuori" il racconto del matrimonio di Regulus e Rachel... non fosse altro per scoprire cos'ha combinato Sirius quel giorno per mettere in imbarazzo suo fratello! :-D
Sono felice per Tim e dispiaciuta per Silente anche se, alla fine, è proprio così che avrebbe desiderato andarsene, uccidendo Voldemort.
Gli hai dato una fine più degna di quella decisa dalla Rowling, e lo hai in qualche modo riabilitato!
Sono felice che tu abbia salvato Tim e gli abbia dato una nuova famiglia... tu sai quanto ero affezionata a quel ragazzino!
Lucius ad Azkaban ci sta proprio bene, così come Sirius sta proprio bene al di fuori di quelle mura!
Mi ha molto colpito anche l'incontro tra Regulus e Walburga e, incredibile ma vero, ho anche provato pena per la "vecchia megera", come direbbe Sirius che, manco a dirlo, non si smentisce mai! ;-)
Ah, dimenticavo... mi manca tantissimo Alphard, ho rischiato davvero di mettermi a piangere come una bambina davanti allo schermo quando lo hai ricordato, e approvo la scelta del suo nome per il primo figlio di Regulus e Rachel.
Non so se te l'ho mai detto, ma un eventuale figlio di Jupiter si sarebbe chiamato Alphard Regulus, quindi capisco perfettamente le tue motivazioni! :-)
Che altro dire?
In questo momento non lo so, anche se so che ci sarebbe molto altro di cui parlare, però, come ti ripeto, sono ancora molto emozionata per riflettere come si deve, quindi rimanderemo il resto a quando avrò "metabolizzato" per bene!
Grazie Julia per avere creato la serie di racconti dedicati a R.A.B.
E, soprattutto, grazie per avere creato quel fantastico personaggio che risponde al nome di Rachel Queen, che è entrata di diritto a far parte del mondo di personaggi che ho amato di più, e che nulla ha da invidiare ai personaggi "reali" creati dalla Rowling e da qualsiasi altro scrittore di cui io abbia mai letto un libro!
Ti mando un forte abbraccio e ti faccio ancora tanti in bocca al lupo per il tuo futuro!
A risentirci!
Giulia.

25/08/13, ore 11:08

T___T
Te la meriti una bella pausa, i grandi se ne vanno proprio quando sono al massimo e si può dire che questa è un'uscita con stile u.u
L'atmosfera di questo capitolo dà proprio l'idea dell'epilogo: tutto si sistema, i morti lasciano il segno, i vivi progettano il futuro... Sì, dà proprio l'idea di una fine/inizio :D
Mi piace che tu abbia scelto di "riconciliare" Regulus e Walburga, insomma, suo figlio è vivo e non l'ha abbandonata del tutto, almeno questo concediamoglielo xD
E sono d'accordo anche su Lucius, lasciamo che esca da Azkaban solo perché con una guerra sola ha fatto un po' meno danni e perché ha un figlio da crescere nel modo migliore, così che non abbiamo né un cattivo esempio, né un padre ad Azkaban per tutta la vita...
Direi che questo epilogo mi soddisfa assai u.u
Be', che dire, noi ci sentiamo comunque, quindi goditi il meritato riposo! (più o meno xD)
Giorgia ^^

24/08/13, ore 16:07

Complimenti per la storia, l'ho letta nonostante non avessi letto l'altra, ma adesso mi rimetterò in pari anche con l'altra, speravo che la maledizione non avesse colpito Silente e non fosse morto per mano di Voldemort fino all'ultimo, ma almeno nella tua storia Harry è salvo e ha i genitori vivi e anche Neville ha una famiglia, mi piacerebbe leggere un sequel, in base a quello che hai scritto sotto il capitolo, sei bravissima, continua a scrivere e spero di leggere prossimamente un'altra tua storia.

24/08/13, ore 15:26

complimenti per la storia! è stata davvero una fantastica avventura leggerti :) grazie mille davvero, una fan fic davvero eccezionale!
martina

17/08/13, ore 08:52

Ed eccoci alla fine!
Da una parte mi dispiace che siamo ormai alla fine e che non ci saranno più aggiornamenti da aspettare (dopo l'epilogo), dall'altra sono contento che tu sia riuscita a concludere questa fatica durata tanto tempo! Non è facile creare una storia AU con personaggi originali o quasi e tu ci sei riuscita davvero bene!
Passiamo al capitolo ora. Non so perché ma non mi aspettavo ancora la sconfitta di Voldy... diciamo che è stata una piacevole sorpresa.
Alla fine è stato Silente ad affrontare l'ultimo duello con Voldemort, logico visto che il piccolo Potter è solo un bambinetto unenne o poco più. Non capisco bene però come (e se) la profezia si è avverata davvero. In ogni caso è stato un piacere vedere Piton farsi avanti per dimostrare al suo ex-padrone da che parte stava ora... ho sempre trovato quel pezzo di HP7 un po' forzato... E sì, è stato anche molto bello il modo in cui Albus ha completato il suo percorso di presa di coscienza.... non so cosa sperare sulla sua fine però....
Bene siamo alla fine anche della recensione.
Aspetto l'epilogo ora... e chissà, magari anche qualche altra tua storia...
Nel frattempo... A presto.
Good Old Charlie Brown.

08/08/13, ore 10:39

Bentornata Julia, bentornato Regulus, bentornata Rachel!
Comincio subito con il tranquillizzarti: il capitolo va benissimo così com'è, mi è piaciuta tanto questa "versione alternativa" della Battaglia di Hogwarts.
Anche se hai dovuto utilizzare Silente al posto di Harry non hai per niente snaturato lo spirito della storia originale, e sei rimasta in canon pur andando fuori canon... se capisci quello che voglio dire! :-D
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se mi dispiacerà dover dare l'addio a questa storia che mi ha accompagnato per... quanti anni? Due? Tre?
Al momento non riesco a fare i conti, so solo che è dai tempi di Slytherin Love che Rachel, Regulus e tutti i tuoi personaggi fanno parte della mia vita e della categoria "personaggi immaginari che amo di più"!
Quindi di nuovo complimenti Julia e, soprattutto, auguri per il tuo futuro... spero che le tue preoccupazioni siano finite, e che tu sia riuscita a trovare la strada giusta!
E se ancora non l'hai trovata non disperare... la ruota gira per tutti e... "Non può piovere per sempre"! ;-)
Un bacio!
Giulia.

P.S. : Dimenticavo. Sono terrorizzata dal fatto che Bellatrix sia ancora viva. Ho sempre pensato che, se fosse sopravvissuta, avrebbe di sicuro riorganizzato i Mangiamorte, e il Mondo Magico avrebbe prima o poi conosciuto una Terza Guerra!
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 10:40 am)

07/08/13, ore 21:31

Noooo non puoi farlo!! Non puoi uccidere Voldemort, sei crudele ç__ç Tanta attesa per un capitolo così tristeee T__T
Ok, scusa, è l'abitudine, di solito nelle recensioni c'è sempre una parte del genere xD
Tutto è bene quel che finisce bene, anche se non è ancora del tutto finita xD
Bravi tutti u.u Anche tu, Sev *pat pat*
Su, scrivi scrivi scrivi!!
Giorgia ^^

27/06/13, ore 18:25

Avevo smesso di leggere perche ho avuto un periodo abbastanza incasinato, ma quando ho ripreso questa storia ne sono rimasta incatenata fino all'ultimo capitolo! Complimenti, scrivi davvero bene, e la tua trama é bellissima perche, essendo what if, non ci si può mai aspettare cosa succederà! A presto, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo Un bacione

30/05/13, ore 13:30

Ciao!!!! ho letto sia il prequel di questa storia e sono arrivata fino a qui senza mai recensire, intanto mi scuso! hai una capacità di scrivere mostruosa e questa what if è semplicemente perfetta, è una settimana che sto con l'ansia e leggo leggo leggo. spero di vedere presto un aggiornamento a questa storia bellissima, complimenti davvero per tutto, caratterizzazione personaggi, trama,scrittura. insomma un tripudio di complimenti ti meriti :)
martina

08/04/13, ore 15:44

Eccomi! Eccomi! Eccomi!
Ce l'ho fatta, ci sono anche io! Perdona il ritardo, ma è un periodaccio...
Coooomunque! Ti avevo già scritto che il capitolo è uno spettacolo, ma mi sembra il caso di fare un commento più logico!

Tanto per cominciare, mi era mancata la tua storia. E, per migliorare ancora tutto, il capitolo è denso zeppo di azione! Sembra proprio di stare dentro il Ministero sotto attacco e mi è venuta un'ansia incredibile! Stavo impazzendo anche io come i protagonisti a correre di qua e di là, senza sapere cosa stesse succedendo in giro! Complimenti, perché non è facile descrivere un casotto del genere, con il Ministero in preda al panico!
La liberazione dei compagni da parte di Sturgis mi ha fatto eccitare come una ragazzina! Vaaaaaai Sturgis! Altro che guaritore imbranato, è un vero portento! E poi Emmeline e Arthur che si uniscono a lui, la liberazione di Malocchio... ah, Malocchio è sempre una garanzia!
 Podmore! Toglimi queste catene e fammi combattere!
Voglio dire, chi non lo vorrebbe abbracciare, dopo questa sua frase?
E poi sono iper contenta del fatto che abbia fatto un complimento a Sturgis... insomma, se lo meritava proprio!

Tornando indietro, posso dire che è stata una trovata davvero geniale quella del passaggio segreto attraverso la metropolitana! Complimenti, non mi sarebbe mai venuta in mente... mi ha fatto ricordare la scena de "Il principe Caspian", dove i ragazzi arrivano a Narnia attraverso la metropolitana. Ma qui il tutto è più succoso perché ci ha permesso di gustare l'adorato Regulus alle prese con un posto pieno zeppo di Babbani! XD

La comparsa di Narcissa è stata una sorpresa davvero piacevole! Non mi aspettavo di trovarmela al Ministero nel bel mezzo di una battaglia, ma mi ha fatto proprio piacere che tu l'abbia inserita. I cari vecchi Black hanno proprio un qualcosa che li rende unici. Non lo so, dev'essere tipo un marchio di fabbrica! Altro che quel rammollito di Malfoy... mi chiedo proprio come abbia fatto Narcissa a sposarlo!
Ma se proprio vuoi farmi contento, qualunque cosa succeda nella prossime ore, assicurati che tuo figlio cresca più simile a te che a suo padre
Eh, caro Regulus, questo farebbe contenti tutti noi... peccato che da storia l'adorabile Draco sia molto più simile al padre che non alla madre...! XD

Lo scontro con Bellatrix, forse, poteva essere più prevedibile, ma io non ci avevo proprio pensato. Per cui, quando è comparsa quella fanatica, mi è quasi preso un colpo! Hai avuto una maestria straordinaria nel far apparire, scomparire e subentrare tutti i personaggi che si avvicendano in questo capitolo! Complimenti!
Ancor più sorprendente è stata la comparsa di Ted Tonks! Lui e Regulus che combattono insieme contro Bellatrix sono di una forza straordinaria! Forse non riusciranno a pareggiarla a livello magico, ma vederli combattere insieme è più di quanto mi sarei mai immaginata! Spettacolare!
Tuttavia, devo essere d'accordo con Ted: dubito che far imbestialire Bellatrix sia il modo migliore per sconfiggerla! ^^

Infine.... be', lo sai già cosa ti aspetta adesso: uno sproloquio delirante da vera fan... per cui preparati!
PEEEEEEEEEEEEERSEUUUUUUUUUUUUUUUUS!!!!!
*-*
Che spettacolo di uomo! Lui! Lui che scende in campo per difendere la figlia! Lui che non sembrava affatto il tipo da immischiarsi in battaglie e scaramucce! Lui! Che uomo! Che mago! Che padre!
E, voglio dire, si è messo a duellare con niente meno che Rodolphus Lestrange!
CHE FIGO!!!
Be', immagino che tutta la mia stima per Perseus sia condensata nel disegno che ti ho inviato. Amo quell'uomo e amo te per averlo inserito in questo modo e in questo capitolo. Fa una parte meravigliora, l'uomo giusto al momento giusto.
E poi uccide quel... -epiteti scortesi che è meglio censurare- di Lestrange! Odio quel personaggio e sono più che contenta che a farlo fuori sia stato proprio Perseus. Almeno ha vendicato l'uccisione di Alphard.
Mitico, mitico Perseus.
E mitica tu, ovviamente! Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver creato un personaggio come lui e, soprattutto, per averlo inserito in questo capitolo! *-*

Bene, basta sproloqui. Direi che è ora di andare a lezione...!
Un abbraccio forte e mille complimenti,
Marta

05/04/13, ore 11:13

Ecco! Mi sono reso conto di non aver ancora recensito e voglio rimediare.
Mi è piaciuta molto questa battaglia: hai saputo emozionare e tenere con il fiato sospeso fino alla fine. Soprattutto il momento della lotta tra Perseus e Rodolphus, con tutto quello che è avvenuto è stato fantastico. Terribile da immaginarsi, certo. Ma fantastico.
Ora mi chiedo davvero cosa accadrà. Di chi è la voce nota? I mangiamorte riusciranno a mantenere il controllo del Ministero? e cosa accadrà ad Hogwarts?
Sono molto curioso.
Ciao
e di nuovo complimenti
Il Buon Vecchio Charlie Brown

01/04/13, ore 20:55

Questa storia è davvero magica, non per nulla è di Harry Potter xD bhe, la grammatica è assolutamente giusta, le descrizioni sono molto, ma molto dettagliate, sembra a dirittura di vivere la scena, mi sono immaginata l'acqua. Mi sono incantata di questa storia solo leggendo la descrizione! Sei bravissima! :D volevo chiederti una cosa.. non per darti fastidio... potresti cercare di aiutarmi a diventare più dettagliata a scrivere? scusa se te lo chiedo così, ma le mie storie non hanno avuto successo! Va be' spero che mi risponderai! se ti va puoi controllare di persona le storie, ma sono davvero orribili...

30/03/13, ore 20:41

Ciao Julia! Ho saltato un po' di capitoli per troppi impegni, ma poi ho ricominciato a leggere e ora... wow!! Devo davvero commentare questo!!
Direi che per me è stato shokkante!!! Prima sono morta dal ridera alla battuta che fa Reg a Bella... che mentre sta con suo marito pensa ad un mezzosangue!! E bravo regulus!! E diglielo una buona volta!! Mi è piaciuto moltissimo!
Poi per poco non resto allibita quando ho letto del mio povero Rod... sì lo so che è cattivo... però...!! Insomma, mi puoi capire, no?
Oltre a queste cose che non potevo non commentare, mi sono piaciuti molto i ritmi incalzanti delle battaglie, i dialoghi brillanti e la descrizione degli avvenimenti!
Sei davvero bravissima!!
Ci sentiamo sul sabba...

27/03/13, ore 17:29

Uh sì, in effetti, da degna seguace di Martin quale sei, è proprio strano che tu sia riuscita a descivere tutto questo marasma senza che qualcuno ci abbia rimesso le penne (a parte il suddetto "baciato" dalla... ehm... "buona sorte"... ç_ç per lui...), sarà stato ancora l'influsso del "è natale, siamo tutti più buoni"?? ahahahah... sto scherzando naturalmente, ma questo si ricollega sia alla tua nota qui sopra, sia al post che mi ha terrorizzato l'altro giorno su FB, in cui ti lamentavi di averne fatti fuori troppi (tu ti lamenti? e che dovrebbero dire allora questi poveri personaggi tapini che aspettano con ansia di sapere la propria sorte?? e noi poveri lettori resi quasi pazzi dalla paura??? ahahahah :D).

Ok, Bando alle ciance, bellissimo capitolo pieno d'azione, in cui in particolare mi è piaciuta la parte di Hestia Jones, tanto per ribadire il concetto che "i Tassorosso non sono fighi quanto gli altri studenti di Hogwarts", certo, come no... ahahahah ... sono stata tutto il tempo con le povere unghie torturate, vedendo la povera Hestia vagare per il castello (il particolare della vestaglia e delle pantofole ha reso il tutto ancora + terrorizzante, anche se divertente al momento dell'incontro con i malandrini) intriso di loschi figuri, in mezzo a scenari di colluttazioni, e urla di sofferenza nel sottofondo. E a completare questo quadro già fosco, persino la sulfurea presenza del Lord in persona, a rendere il tutto ancora più oscuro e minaccioso. L'arrivo dei Malandrini (con il particolare del passaggio della Strega Orba diventato ormai troppo stretto, per loro che sono cresciuti) è stata una boccata d'aria fresca, e mi ha strappato un sorriso il ghigno di SIrius sentendosi scambiare da Hestia per il famoso Stubby Boardman... una doccia fredda invece scoprire che il Lord aveva già sottratto il Diadema... non oso immaginare come si concluderà la caccia... che ansia!!! Sempre colpa di quel post di domenica, uffa... mi faccio certi film... no, nn ci voglio pensare!!!! Poi visto come si concludeva l'altro capitolo... mi serve una busta di carta per calmare l'asma :D

Torniamo indietro, alla prima parte, con la presa del Ministero: anche lì, son stata tutto il tempo con le unghie conficcate nel pugno, perché la vedevo male per tanti di quei personaggi... anche perché c'era tutta l'artiglieria pesante del Lord... I Lestrange al completo, Crouch, Rookwood, Malfoy (oddio, ma si può definire anche lui artiglieria pesante? perché davvero, quell'uomo è quasi... imbarazzante... se ho quasi avuto un moto di pietà per lui nell'altro capitolo nel vederlo, come hai scritto tu, "agonizzante" - perché anche se nn pare in fondo sono buona :D...- qui ha ritirato subito fuori tutto il mio profondo disgusto, per come si preoccupava di essere riconosciuto... vabbè... non infierisco oltre, lasciamolo alle cure del Lord, lui saprà cosa farne, ahahahah :D...)... e naturalmente la preoccupazione dei veri personaggi ai quali i Mangiamorte avevano rubato le sembianze...
Il momento clou, però, è stato lo scontro padre - figlio... devo dire che, anche per come ci hai portati fin qui, fino all'ultimo, non posso fare a meno di detestare con tutto il cuore quell'uomo, che con la sua indifferenza, il suo cuore di pietra, il suo carrierismo, non ha mai capito quel povero figlio che cercava solo, fino all'ultimo, un gesto di riconoscimento... persino la Bagnold, che in fondo per Barty era un'estranea e vista la paura appena rpovata non aveva certo motivo di trovargli delle scuse, sente dentro di sè il dubbio sufficiente a porsi delle domande, a tentare di placare l'intransigenza dell'avversario politico. Bartemious Crouch, anche noto come l'uomo che manda gente (meglio ancora se innocente) ad Azkaban senza nemmeno fare un processo, no... lui come al solito, è il solo detentore della verità.
Qualunque sia la strada, nonostante tutti i difetti di Barty, il suo essere un assassino vero, un vero crudele mangiamorte, mi ha sempre colpito nella tua storia il fatto che nei momenti importanti, di fronte al padre, di fronte a Regulus, l'amico di un tempo, Barty ha sempre esitato, mostrando quasi una scintilla di ripensamento (che poi, naturalmente veniva assopita dalla rabbia, dal lavaggio del cervello del Lord, e da mille altri fantasmi) ... nella sua condanna e intransigenza, nel suo considerarsi perfetto, il padre non ha esitato mai. E non ha esitato nemmeno in quell'Imperio finale. Insomma, alla fine di questa vicenda sento un profondo senso di vuoto, con le stesse domande che mi faccio di solito, del tipo, cosa sarebbe stato dei Black se Walburga fosse stata una madre diversa...
Bon, spero di non averti depresso troppo... ora devo uscire, per cui non posso dedicarmi anche alla miserevole sorte del nostro caro topastro... mi terrò il dessert per la prossima volta, sono quasi a pari, non ci posso credere, ahahaha...
un bacione e a presto

ciaociao

Valeria

27/03/13, ore 16:34

Eccomi qua, finalmente un pomeriggio da dedicare alla ricopiatura delle ultime recensioni lasciate indietro, come sempre della serie “meglio tardi che mai”... Comincio da quella di mezzo, perché anche dopo seconda lettura e riletture successive, dà la stessa soddisfazione e lo stesso sommovimento emotivo (Salazar, che botta, povero Lord … e pure povero Lulù, ahahahh :D) di cui hai visto una tragica manifestazione qualche gg fa, quando hai aggiornato... ahahah. Prometto però che farò la brava, stavolta, e cercherò di non dare in escandescenze, soprattutto in un certo punto (chissà di quale punto sto parlando, mah... :D), però non si sa mai, perché questo capitolo è davvero esplosivo, sia per quanto riguarda i personaggi, sia per la scoperta del Lord.

Andando con ordine, la parte relativa a Tim, con il salvataggio dei bambini licantropi, la collaborazione di Sirius, che cerca e trova il modo di ristabilire il legame di un tempo con Remus, è quella che ha più soddisfatto il mio “lato buono”, perché fin dall'inizio sei riuscita a farmi affezionare alla vicenda di quei poveri bambini e vederli sani e salvi nelle mani di Silente (diamogli fiducia una volta tanto :D) mi ha risollevato. Inutile dire che quando Tim chiede a Remus se potranno andare a vivere insieme, mi son commossa, perché ho pensato a un'altra proposta di vita insieme, quella di Sirius a Harry, e... vabbè, non ci voglio pensare, anche per questo vorrei restare per sempre in questo mondo alternativo che è infinitamente meglio di quello canon :D.
Mi è piaciuta tutta la scena, dall'attacco alla prima sentinella di Felpato, alla cattura finale... anche esteticamente, con questa immagine di notte buia illuminata dal Patronus d'argento. E naturalmente la soddisfazione di vedere i Licantropi imprigionati nelle trappole sotto terra e Greyback attaccato da quei poveretti a cui lui e altri come lui hanno rovinato la vita, ma che non è riuscito a piegare all'odio, anzi, come Silvanus e Charlie, hanno avuto fiducia in Remus e ora hanno compiuto tutti insieme un passo verso un mondo migliore.

L'ingresso in scena di Gellert è stata una sorpresa, anzi una piacevolissima sorpresa: secondo me non ti sei discostata molto dalla realtà descrivendolo così sarcastico, immagino che abbia avuto 36 anni per farsi e ripetersi nella testa quella discussione con Albus, e sì, immagino pure che ritrovarsi di fronte l'uomo che l'ha sconfitto, dopo tutto quel tempo, con la possibilità di sbattergli in faccia una verità diversa, che nessun altro avrebbe mai avuto il coraggio di presentare all'eroe Silente, abbia tirato fuori in lui un giusto mix di derisione, veleno, ironia. Soprattutto nel rendersi conto che Silente non è arrivato a capire la verità e il significato dei Doni della Morte, benchè li avesse ormai tutti in mano.
In particolare mi son piaciute l'ascesa di Silente alla cella, un'ascesa fisicamente difficile, quanto era difficile per Albus venire a patti con i propri pensieri, e la domanda finale, con la verità relativa all'innocenza di Aberfoth, ma la condanna di Silente a continuare a vivere nell'incertezza su Ariana, o meglio, nella consapevolezza che, qualsiasi fosse stata effettivamente la mano, la colpa rimaneva solo e soltanto la sua.

Infine il Lord... inizio dal fondo perché vederlo annichilito di fronte al bigliettino di Regulus è stato meraviglioso, persino più bello che vederlo sconfitto alla fine dei Doni della Morte, perché ora per lui convivere con la consapevolezza che qualcun altro è stato così intelligente, capace e ardito da metterlo nel sacco... lui, Milord, che si sente così superiore a tutto e tutti... ahhhh che goduria!!!
Davvero, Julia, sta parte è stata persino più meravigliosa del Crucio beccato da Lucius (ora però non cadermi dalla sedia a leggere queste parole, eh, ahahah non sto parteggiando per Malfoy, ma la sua figura alla fine è così grottesca che vederlo agonizzante è pari a veder sparare sulla Croce Rossa).
Insomma, anche senza violenza, ma solo con la intelligenza, l'arguzia, il coraggio di Regulus hai esaltato il mio miglior lato vendicativo, ehehehe. Immagino la faccia terrorizzata del Lord e ballo tutti i balli caraibici e faccio pure il trenino con Tommy (ancora oggi, dopo 3 mesi dalla prima volta, ahahahh)
La parte relativa ai dubbi che Voldemort sente intorno a sé, lo sfaldarsi della fiducia in alcuni, porta all'elaborazione del piano finale: Barty è uno di quei personaggi che ho imparato ad apprezzare grazie a te, e qui ne hai dato ancora una volta un ritratto fedele e meraviglioso, molto bello quando hai sottolineato come, a volte, le persone arrivino all'autodistruzione per un desiderio di amore e riconoscimento che non viene corrisposto proprio dalle persone che più dovrebbero dimostrarlo, come appunto un padre, la famiglia.
Ironico, effettivamente, che il “nuovo padre” pretenda da Barty le stesse cose, le stesse menzogne che voleva Barty Crouch sr. E meraviglioso cattivo il Lord, che non awawachiwawizza nessuno, ma proprio in quel suo martellante lavaggio del cervello, in quel solleticare, paure, bisogni, rancori, nel prossimo, manovra Barty come fosse una marionetta, senza nemmeno usare la magia o la violenza ma solo la propria capacità di leggere le menti e il cuore. Bellissimo, meraviglioso capitolo,
alla prossima!!
Valeria