Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

19/09/11, ore 18:31

Ehi, Julia, bentornata!!! *___* Ben tre punti esclamativi più la solita faccina sbriluccicosa non rendono l'idea di quanto sia felice per questo attesissimo ritorno *________* L'estate è finita, ma almeno c'è qualcosa di buono!
Per prima cosa commento l'ultima parte di capitolo, perché è meravigliosa: non so se ti sia arrivato il gufo - non riesco quasi più ad usare internet tra la scuola e le cose qui a casa -, ma il collegamento tra Regulus pozionista e Pottermore è stato immediato, e mi ha fatto sorridere il suo non commentare la vera o presunta incapacità di Rachel di distillare pozioni... Se Regulus fosse dello stesso anno di noi studenti di Pottermore, si farebbe ben più di quattro risate XD Con le tue abilità di pozionista, ho idea che farai acquistare un bel po' di punti a Serpeverde o Corvonero :D
Mi è piaciuta molto anche la prima metà, però: c'è Peter e che è trattato bene, nel senso che non viene lasciato in un angolo ad abbuffarsi e non fa da tappezzeria ai Malandrini, e questo mi fa molto piacere, considerate quante poche siano le fanfiction in cui questo accade... Certo, questo non vuol dire che il desiderio di Cruciarlo non ci sia, significa solo che mi piace leggere i POV di tutti i personaggi, nessuno escluso, e quando questo accade con quelli più maltrattati si risveglia il mio lato pro-sfigati *-*
Voto più che positivo per questo ritorno *___* Ci si legge il 29!

18/09/11, ore 14:00

Bentornata Julia!!!!!!!!!!!!! Inizio col dirti che questo nuovo capitolo è STUPENDO!!!! Sei fantastica! Mi piace molto il modo in cui questa storia continua a svolgersi!!! Anche se mi dispiace per la povera Rachel.. chi di noi non sa come ci si sente ad essere traditi da una persona che credevi amica? Ehhhhh... *sospirone* Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!! Bacioni!

16/09/11, ore 01:28

Agggh *-*

...maledizione!
Non avevo previsto così il mio ritorno come recensitrice di questa storia, doveva essere una cosa gloriosa e trionfale, e la prima parola sicuramente non sarebbe dovuta essere "Agggh" perchè non c'è niente di dignitoso, eroico o grammaticalmente sensato in "Agggh".
Ma del resto io non sono una persona dignitosa, eroica o grammaticalmente sensata, quindi va bene così ._.
Insomma tu ne eri al corrente, sono sicura che non ti aspettassi nulla di diverso da Agggh da me. Giusto? Giusto u.u
Agggh *-*
Sei davvero tornata *-*
Questo mi aiuterà a sopravvivere all'anno più (im)maturo della mia vita u.u
L'inizio del capitolo è più doloroso di una ceretta per me, come puoi ben immaginare, dato che parla dei miei Adorati e del drammatico tradimento </3
Ma io confido in te, Juliatrice <3
La mia piumosa felicità piccionesca è nelle tue zamp... mani, abbine cura.
(O il cielo verrà oscurato dalle... munizioni dei miei alleati)
Comunque u.u
Sempre parlando di chi salverai (Tra cui James e Sirius, naturalmente), nel leggere i pensieri di Rachel mi sono chiesta cosa ne sarà di Barty ._.
Insomma la storia cambierà molto rispetto al libro, no?
Quindi lui verrà sempre baciato da un Dissennatore o si salverà? O magari verrà ucciso da Rachel.
Anche se non credo che lei lo farebbe davvero.
Credo.
Non saprei in realtà ._.
E nessuno me lo ha chiesto, quindi non importa u.u
Regulus è, oltre che l'Eroe ovviamente (<3), un piccolo grande genio <3
Ed uccidere Voldemort spaccandogli un piatto con lo stemma dei Black in testa sarebbe fantastico *-*
...sì, lo so che tu non intendevi questo, ma la mia mente non può fare a meno di viaggiare, lo sai u.u
 Bene, e con questa bella immagine ti lascio, ci becchiamo il 29 Settembre ;)
...becchiamo, picciona, eh eh??  =D
...ok, me ne vado >.<

15/09/11, ore 19:23

Eccomi qui! Finalmente!
JAMES (ripeto, JAMES) e Sirius sono fantastici! XD Be', e anche Remus u.u OOhh il piccolo Tim! Speriamo che riesca a salvarlo dal branco! E speriamo che sopravvivano alla nottata o.o
Il ratto... vabbè, è un ratto u.u e i ratti fanno schifo u.u
Per il resto... Ottimo lavoro con la pozione! Di sicuro entrerai nelle grazie del professor Snivellus! Beata te XD (peccato solo che non funzionerà, vero? cioè, sarebbe facile così...)
Bravo Reg, ma cerca di non far esplodere Rachel, perché quella mi sa che è lì lì...
Ok, sto sparando un casino si scemate... ah sì, ed ecco che Silente inzia a combinare danni...
Bene, non ho altro di intelligente (perché, ho detto cose intelligenti?) quindi aspetto il prossimo capitolo!
Giorgia ^^

15/09/11, ore 11:20

Bentornata Julia! E che ritorno con il botto, questo capitolo è proprio bello! Per quanto riguarda le pozioni, se non ci sei già o ottobre devi assolutamente iscoverti a Pottermore, saresti una brava pozionista! Mentre per la fine... così Silente è ancora tentato dai Doni; si metterà l'anello facendo scatatre la maledizione oppure no? Ho proprio voglia di scoprire gli sviluppi, quindi a presto e brava!

15/09/11, ore 10:50

Il capitolo è già finito? =(
È sciovolato via in un attimo.... e devo aspettare altre due settimane per il prossimo? Ah, tortura!!

Comunque... mi erano mancati un sacco tutti quanti! Quando ho letto il nome di Rachel ho tirato un gran sospiro! Che piacere rivederla... è come ritrovare un vecchio amico!

Ma andiamo un po' con ordine, se no rischio di fare una sbrodolata di recensione!
Il modo in cui descrivi Peter è tanto perciso e profondo che non riesco nemmeno più ad odiarlo... insomma, è una vittima, è umano e diventa un personaggio apprezzabile anche se è un debole (o forse proprio perché è un debole!). La lettera di Ramoso mi ha fatto ridere tantissimo, soprattutto il commento di Felpato (quello con il cervello!).
Anche io, comunque, ho sempre pensato che fosse Remus quello con il cervello... povero!
Sono felicissima che Remus si sia offerto di aiutare Tim! Mi piace un sacco quel ragazzetto e forse, vedendo che Remus ha degli amici pronti a rischiare la vita per lui, capirà che è possibile anche una vita semi-normale per un lupo mannaro.
Tra l'altro, ho sempre più voglia di picchiare a sangue Greyback... odiosissimo idiota! Quanto mi fa rabbia!

Passando alla parte con Regulus e Rachel... non sai quanto mi sono mancati questi due!
A parte il fatto che avrei voluto dare un coppino a Regulus perché trascura decisamente troppo Rachel... comunque ho trovato davvero interessante la parte sulla spiegazione delle pozioni! Regulus è un genio in questa materia (e trasversalmente lo sei anche tu, visto che hai recuperato o inventato quanto ti serve per distruggere un Horcrux!). Insomma, la tua caccia di informazioni è stata formidabile e soprattutto mi piace perché hai pensato proprio a tutto! La storia dell'asfodelo è geniale e mi è piaciuta un sacco!
Ah, io ci proverei ad usare i piatti dei goblin per distruggere l'Horcrux! Si possono sempre lanciare come frisbee! XD
Povera Rachel, mi ha messo molta tristezza in questo capitolo! Quando guarda la foto della squadra di Quidditch mi sono perfettamente immaginata la scena perché ho pensato alla foto che ha Lumacorno sul suo mobiletto... è la stessa, vero? =(
Mi ha messo addosso depressione pensarci perché quando Lumacorno mostra quella foto a Harry, Regulus è morto.... ç_ç

Ok, basta deprimersi!
Ho solo un consiglio da dare ad un certo Albus Silente... non si sa mai, visto che è piuttosto recidivo.... NON INDOSSARE QUELL'ANELLO!!!
Ma non mi darà retta, vero? Ahi, ahi, ahi, la vedo male! Anche perché questa volta non ci sarà Piton pronto ad aiutarlo! Santo cielo, ho un bruttissimo presentimento! O.O

Va be', tanto devo aspettare un saaaaacco di tempo prima di scoprirlo... uff!
Mi complimento con te per essere riuscita a delineare la trama della tua storia! Sono sicura che sia stato parecchio complicato, ma ho sempre avuto piena fiducia nelle tue magistrali capacità!
Complimenti vivissimi per quello che sei riuscita a compiere: un'opera di altissima qualità stilistica, con personaggi meravigliosi e vivi e una trama che ti lascia sempre con il fiato sospeso!
A presto, carissima!
Un abbraccio,
Marta

15/09/11, ore 10:21

Eccomi in qui in pausa studio a leggere e commentare.
Bel capitolo, mi lasci con il fiato sospeso su Tim e i Malandrini, vabbeh aspetterò la prossima. ^^''' Peter non so se picchiarlo o dirgli di tirare fuori gli attributi... ma sono curiosa di come si evolverà la vicenda.
Il ragionamento di Regulus fila e l'asfodelo piace anche a me, quando ha citato il tasso ho esclamato "Io ho la bacchetta di tasso" (idiozia delle 10). Do ancora la mia solidarietà a Rachel e il mio appoggio se le serve una mano per punire Barty.
E passiamo alle ultime righe... Silente guai a te se te lo metti al dito stavolta quel fottuto anello, prima distruggi l'Horcrux e POI tenta di usare la pietra, ok? Mi hai capito?
Alla prossima (sarò finalmente libera da esami di spera...)
Un bacione
Elisa

15/09/11, ore 08:31

Ciao Julia, bentornata!
Allora... da dove comincio?
Innanzitutto spero che il famigerato gufo arrivi presto a casa tua perchè hai dimostrato di essere un'abile pozionista, credo proprio che darai molte soddisfazioni al Professor Piton!
Complimenti per l'accurato lavoro di ricerca, condivido l'ammirazione di Rachel nei confronti di Regulus, anche se la mia ammirazione, in questo caso, è tutta rivolta a te, che sei riuscita ad incastrare perfettamente tutte le informazioni che hai raccolto! (e brava anche Bella che ha collaborato!)
Sono felice di avere ritrovato ovviamente i Malandrini. Spero che diventeranno gli "zii adottivi" di Tim... lo sai che mi sta molto a cuore!
E, a proposito di Malandrini, ti devo fare i complimenti per come descrivi Peter... ma sai che riesco a percepire i suoi tormenti, il suo terrore... e quasi quasi ho pena per lui?
Pensandoci bene Peter è un personaggio tragico... tradisce gli amici che avrebbero dato la vita per lui per diventare lo zimbello dei Mangiamorte, alla ricerca di una salvezza che non arriverà mai, senza ottenere onori e gloria come forse sperava.
Sono convinta che, se Voldemort fosse sopravvissuto, non avrebbe esitato ad uccidere Peter dicendogli: "Hai tradito una volta, potresti farlo di nuovo e io non accetto il tradimento!"
Regulus e Rachel sono magnifici, soprattutto Rachel quando pensa a Barty... e la reazione di Regulus è, come al solito, tipicamente Black!
E quando non ha stretto la mano a Rachel mi sono sentita triste e infuriata nello stesso tempo! ;-)
Credo di aver detto tutto... e comunque adesso abbiamo una pagina apposta per chiacchierare, quindi in caso di dubbi, chiarimenti e approfondimenti ti verrò a cercare! (so che sembra una minaccia ma, credimi, non lo è!)
Bentornata Julia... e grazie ancora una volta per aver creato questa storia!
Giulia.

04/09/11, ore 23:12

Finalmente!
Oddio, tu non hai idea di quanto io sia felice in questo momento... E di quanto mi vergogni per aver lasciato da parte questa storia per così tanto tempo... Comunque, l'importante è che adesso ho letto questo capitolo, e cavolo se mi è piaciuto!
Innanzitutto, l'atmosfera che Silente trova nel bar L'impiccato è davvero realistica e ben descritta. Gli avventori che fanno da sfondo a quella scena non sono personaggi che si mantengono sfumati ed imprecisi, ma assumono le loro caratteristiche. Davvero, è stato sensazionale il modo in cui hai trasportato quel che si viene a sapere dei Riddle nel quarto libro in un'accorata discussione... Insomma, sono felice che tu abbia deciso di non tagliarla! Perché è vero, magari non si viene a sapere nulla di nuovo, però ti assicuro che per me è stato tutt'altro che noioso! Mi è piaciuta davvero la tua scelta di chiamare in causa la cameriera che ha trovato morti i Riddle... E visto che ho sempre provato una certa simpatia nei confronti del vecchio Frank Bryce, sono stata felice di trovare, verso la fine, non solo chi lo accusava, ma anche chi prendeva le sue difese.
Riguardo la seconda scena... Be', l'ho amata... Non volermene per questo, ma sono stata davvero felice per la parte che hai dato a James... Dai, lui non è così male. Dai, dai... E poi, cavolo, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai descritto...
Ma, okay, lasciamolo un attimo da parte e passiamo alla scena in sé (sì, ce la posso fare...). Dunque, devo dire che questo dettaglio di Lily del tutto negata per la cucina inizia seriamente ad essere di mio completo gusto. Tanto più che immaginarsi Sirius che, nel caso sia la padrona di casa Potter a mettersi ai fornelli, deve passare a rapinare una rosticceria... Be', è impagabile. Oh, e m'è piaciuto anche il riferimento alla vecchia Bathilda, e sono così felice che Sirius sia il solito: è davvero da lui arrivare a sospettare che la suddetta strega possa essere morta di noia dopo aver scritto "Storia della Magia". Per il resto, mi è quasi scappata una risata all'idea che James sia intimamente convinto che Lily non sia davvero più nervosa del solito, ma si comporti così approfittando del fatto di avere una scusa per farlo xD E sono decisamente felice che quel *&%#!@ di Peter si sia tolto dalle scatole andando ad apparecchiare (così magari fa qualcosa di utile, tanto per cambiare...).
Remus, inutile dirlo (ma lo dico lo stesso), mi fa una tenerezza immensa. L'ho trovato se stesso in modo incredibile, con quel suo modo mesto di parlare del fatto che Rachel ha scoperto la sua particolarità. Anche il fatto che vorrebbe dire lui stesso alla ragazza di essere proprio il Lupo Mannaro che quasi rischiò di morderla l'ho trovato molto da lui. Ed è fantastico tanto il modo in cui ci sono rimasti James e Sirius quanto il modo in cui sono rimasta io quando mi ha sfiorato il pensiero di Gazza e la McGranitt che ballano a ritmo di Rock'n Roll (ovvero sono scoppiata a ridere come una povera deficiente). Mi si è stretto il cuore, però, notare che i sospetti di Remus si stanno probabilmente solidificando (detto per inciso, mi è piaciuto il tentativo di James di smorzare la tensione fischiettando un motivetto natalizio)... Sul serio, vedere come un muro invisibile che si innalza tra due dei Malandrini (che sono tre, dato che Peter non è degno di far parte di quel gruppo) mi mette addosso un'angosia nemmeno troppo leggera.
Lo scambio di battute tra James e Sirius, poi, mi è piaciuto tanto. E non solo perché sono due personaggi che venero: sei stata sensazionale. In particolare, ho adorato davvero quando James parte in quarta a concordare che le scope siano magnifiche, ma poi, accorgendosi dell'espressione di Sirius, si affretta a dire che anche la sua moto non è da meno... Anche perché è un punto che allevia la tensione... Come un toccasana, insomma. Oddio, non voglio nemmeno pensare a quanti scherzi abbiano giocato quei due a dei poveri Babbani innocenti...
Sono felicissima che Sirius, invece di un tetro Natale passato a disperarsi per la morte di Regulus (mio Dio, che trauma scrivere queste quattro parole ._.), possa invece godersi una bella festa con i suoi amici.
Okay, adesso la terza scena, che come bellezza non è stata da meno. Vedere Alphard è stata una gioia, te lo dico subito: lui e Perseus sono i miei idoli u.ù Mi sono seriamente preoccupato per i pensieri poco allegri di Regulus, e quando s'è capito che aveva addosso il medaglione... Be', se avessi potuto sarei andata dritta lì e gliel'avrei strappato di dosso senza troppi complimenti (Silente, torna immediatamente qui e distruggi quel coso prima che faccia dell'altro male a Regulus!). Devo dire che l'idea di Walburga sola nella casa lugubre di Grimmauld Place mi ha dato un certo turbamento. Il ché è grandioso: solo questa storia sembra farmi provare un simile livello di empatia nei confronti di quella donna.
I discorsi sul Quidditch non potevano mancare, e m'è piaciuto quanto è stato detto riguardo a Bagman, che sia fin troppo simpatico... E in ogni modo, dai, come avrei fatto a non amare il punto in cui Perseus cerca di sviare il discorso dal modo in cui ha conosciuto Diane dicendo: "Comunque a Regulus non interessa, vero?", e il giovane, riemergendo dai suoi pensieri in quel momento, formula proprio la risposta sbagliata?! xDDD In ogni modo sono felice che sia andata così, perché anche il racconto mi è piaciuto... Benedetto sia Alphard una volta di più! Perché, oddio, se non fosse finito all'ospedale e non avesse poi provveduto a mettere in comunicazione Diane e Perseus, Rachel... Rachel non sarebbe esistita! O.O Oh mio Dio!
Regulus è fantastico quando annota mentalmente il fatto che Perseus sia tanto bravo a lanciare fatture... E non può che farmi tenerezza il fatto che senta la differenza di questo Natale con quelli passati con la famiglia Black <3 Che immensa voglia di strapazzarlo di coccole!
E verso la fine... Tadan! Il nome di Riddle! Devo dire che proprio non me lo aspettavo, ma non è stata male come svolta della storia, tanto più che Regulus è riuscito a rendersi conto di aver già avuto tra le mani un altro degli Horcrux... Mi sono quasi sentita mancare io al posto suo... Voglio dire, io ne ero già consapevole, ma è descritta molto bene la reazione di Regulus nel momento in cui realizza questo fatto.
Bene. Ho la sensazione di non aver commentato a dovere quest'ultima parte... Ma be', pazienza T.T
Nella speranza di riuscire a leggere al più presto anche i prossimi capitoli, ti faccio una marea di complimenti... E ti faccio gli auguri di compleanno in ritardo di un giorno... >_>
Un abbraccio!

26/08/11, ore 16:38

Questa storia è bellissima!! =)
Ho letto "eroi non si nasce, si diventa" e "Non può piovere per sempre" nel giro di cinque giorni!! Sei davvero brava!! =)
Ti vorrei fare solo due domande: si scoprirà che Peter è la spia? E i Potter moriranno? Perchè io amo James e Lily quindi mi piacerebbe che continuassero a vivere ;)
A presto!! un bacio :*

14/08/11, ore 22:46

Ciao, è la prima recensione che ti lascio. Ho letto entrambe le storie su Regulus in un pomeriggio. Stupende. Sembra di essere all'interno della storia da quanto bene è descritta, sembra reale. Per quel che mi riguarda questo potrebbe essere benissimo scambiato per un libro della Rowling. Davvero perfetto. Regulus è un personaggio che inizialmente mi lasciava indifferente ma poi con il tempo ho cominciato a leggere varie storie, fino a far si che diventasse uno dei miei personaggi preferiti, nonostante fosse poco citato nei libri.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia. Quanti capitoli saranno in totale?
Attendo un aggiornamento.
Alessandra

14/08/11, ore 17:32

ciao julia!!!!
mi sono iscritta da poco ma ADORO le tue storie da un sacco di tempo!sei davvero brava! soprattuto a descrivere Regulus , un personaggio che io amo alla follia! ( o forse di più)!
tornando alla storia: assolutamente stupenda, ben scritta ed avvincente e soptattuto ..REGULUS è VIVO! per non so quanto ho desiderato che la Rowling lo facesse resuscitare . peccato . ma per fortuna ci sei tu!
la tua idea su come far rivivere il nostro adorato Reg e veramente azzeccata e soprattuto hai usato un genere di magia che era già conosciuta in Harry Potter e non qualche sortilegio strampalato!!( per quelli c'è già Silente ed un pazzo basta ed avanza)!
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli , aggiorna presto! Speriamo che Rachel non picchi troppo Reg per avergli nascosto che Barty era un mangiamorte!!

11/08/11, ore 23:02

finalmente mi sono rimessa in pari! Credo che il giorno dei calci a Barty parteciperò anche io XD
Certo che Rabastan ha un tempismo... per fortuna Cissy si dimostra sempre la più sana tra i Mangiamorte (che poi non è mai stata marchiata, se non mi sbaglio) ma è quella più umana ^^'''
A settembre per l'aggiornamento e a presto sul sabba!
Ciao

11/08/11, ore 22:40

Mi dispiace che Tim si senta in colpa ma faccio la ola comunque per la morte di Skoll, così impara ad aggredire Rachel come si dice dalle mia parti "Dio non xe furlan se non paga oggi paga doman" (= Dio non è friulano se non paga oggi paga domani.... non si capisce l'antipatia tra triestini e friulani (provincia di Udine))
Altra ola per « Al diavolo il mondo magico, sei importante per me! »
Brividi nel vedere Orfin... continuo a leggere così mi rimetto in pari! ^^ l'ultima volta mi è venuto il mal di testa (forse stare 10 ore al pc senza scadenze di esami non è salutare XD)

30/07/11, ore 16:01

E cominciano i sospetti, potessi strozzare Peter...
Wilkes è morto yeah! Anche se ... uffa poteva spifferare di Peter che gli cambiava... XD
Al prossimo capitolo