Si alza il vento
di FairyQueen78

29/12/21, ore 14:41

Oddio Fairy... troppe novità tutte in un unico capitolo!! Troppe emozioni, troppe!!! Vuoi forse causarmi un mezzo infarto?? Ti citerò per danni, sappilo!!
Ma torniamo a noi... innanzitutto ti posso dire che ho ADORATO l'intermezzo tra Onigumo e Tsubaki. Era un sacco che aspettavo di vedere questi due impegnati in un colloquio "privato" e le mie aspettative non sono state disattese! Qualcosa si muove, speriamo che il nostro primo ballerino realizzi in fretta di stare con una vipera e che possa cominciare a guardare Tsubaki senza relegarla al ruolo di "migliore amica di Kikyo".
L'altra parte che mi ha emozionata tantissimo è stata quella in cui Sesshomaru si auto-dichiara Zio di Kanna, con tutti i conseguenti sconvolgimenti nella vita di Inuyasha e Kagome. È stato davvero bello e soprattutto realistico seguire il flusso di pensieri di Inu-chan, mentre sviscerava effettivamente la situazione e decideva allo stesso tempo di chiedere il permesso a Kanna, prima di farla entrare a tutti gli effetti nella grande e un po' matta famiglia No Taisho.
Poi... Miroku. Miroku biscotto, stracotto e ipercotto di Sango che non ce la può proprio fare a togliersela dalla testa. Ora la domanda è... e Sango? Che diamine starà combinando la nostra simpatica barista e soprattutto, per quanto tempo ancora riuscirà a negare i suoi sentimenti per il nostro meccanico preferito? (Avercelo un meccanico come Miroku... )
Sesshomaru e Rin sempre più pucciosi e innamorati, come già avevo detto vedere il nostro Principino in una veste così... inusuale, diciamo così, mi fa sempre un po' strano, però non posso fare a meno di adorarlo.
Ultimamente ho un po' di problemi tali per cui faccio veramente fatica a trovare il tempo di leggere tutto quello che sto seguendo, ma una volta che ho iniziato questo capitolo non sono riuscita a mollarlo a metà.
Rimango in attesa dei prossimi sviluppi e di sapere cosa diamine ha combinato Kanna (perché qualcosa ha fatto... vero? vero???)
Grazie ancora per questo capitolo.
Un abbraccio.
Laly

P.S: ma... il matrimonio tra Ayame a Koga a quando? u.u

21/12/21, ore 20:28

È sempre bello leggere un tuo aggiornamento! Spero che kanna non si sia fatta troppo male! Ora avrò il pensiero fino al prossimo capitolo! Spero che aggiornerà presto!!!
Buon natale e grazie ancora per il bel capitolo che ci hai regalato!

21/12/21, ore 14:37

Ciao Fairy,
bentornata con l'aggiornamento.
Tanti sviluppi in questo capitolo..... ci piace!!!!
Parto dalle paturnie di Miroku..... il ragazzo si sta friggendo il cervello, mi chiedo se per Sango sia lo stesso. Ci starebbe bene un incontro fortuito tra i due perchè non può continuare così la situazione tra loro!
Anche se mi sforzo all'ennesima potenza, proprio non riesco a vedere Sessh così smielato, anche se si tratta di Rin...... il mio naso si storce senza che io lo possa controllare.... ma è un mio limite e va benissimo così.....
Che dire poi degli sviluppi con Kanna....... che bella notizia l'adozione!!!!! spero solo che non sia successo qualcosa di grave durante la sua caduta..... sicuramente nel prossimo capitolo ci sarà una scena da cuori forti... tremo al solo pensiero!!!!
Approfitto per farti i miei migliori auguri di Natale e Felice anno nuovo! A presto spero
Giandix85

20/12/21, ore 17:48

ero anche io in fremente attesa per il capitolo...e devo dire che mi è davvero piaciuto!
Highlights:
- Kagome svegliati un attimo, uno stuolo di donne vorrebbero essere al posto tuo
- Inu dolcissimo 😍 (in più, ora la mia mente bacata se lo immagina sulla panca per gli addominali...ed è tutta colpa tua 😉)
- SesshRin spettacolo. Avrei voluto lo spray al peperoncino in faccia a mr. Fluffy e le sua espressione di impassibile stupore
- Miroku...mi allineo con chi ha detto che è "un pirla" 🤣 ci sta benissimo! ho la sensazione che quando lui e Sango si capiranno, vedremo scintille di fuoco
- Bravissima tu a lasciarci con un preoccupante cliffhanger...😵

Alla prossima! continua così e non mollare!!💖

19/12/21, ore 22:43

Carissima che bel regalo x Natale! Grazie😀
Come sempre capitolo strepitiso, ricco e intenso.
Inuyasha sempre meraviglioso con tutte le sue insicurezze sia con Kagome cge con Kanna....ahi... passo mokto falso il suo....confermo piaciuto poco....mi sto facendo tante di quei film in testa... tra le analisi che immagino non siano positive...problemi piastrine?😵 e adesso con la caduta? Immagino già l'ansia e la preoccupazione di Inuasha appena lo saprà. ...e i sensi di colpa appena (se) scoprirà xche' è caduta! Ma magari sbaglio strada..
Kikyo la solita serpe che continua a screditare Kagome inserendo recensioni negative....ma le si ritotgono contro con i vari profili.
Fantastico cone Tsubaki ha trattato Kikyo, finalmente ha aperto gli occhi e si è resa conto di tutto.
Spero che anche Onigumo riesca a fare 2+2.
Miroku si dimostra sempre un grande e prezioso aiuto, povero ancora preso da Sango.
Bellissimi anche Sesshomaru e Rin.
Tornando a Kanna....se non ho capito male... mi sembra che abbia un potere particolare di cui neanche lei si rende conto....bah...
E Sota....se come penso...al suo risveglio avrà anche lui una brutta sorpresa e sensi di colpa? X essersi addormentato e non aver avvisato x temo Jinengi....
ah... probabilnente la mia mente sta facendo troppe ipotesi e scenari diversi....sono curiosa e ansiosa di scoprire il segiito.
Basta non ti tedio oltre, grazie ancira x questa meravigliosa storia.
Alla prossina, un abbraccio e....buone feste.

19/12/21, ore 22:06

Ciao 😊
Capitolo come sempre fantastico e ricco di sorprese !!
Sesshomaru e Rin sono dolcissimi,aww.
Finalmente Inuyasha potrà adottare Kanna che bello sono sicurissima che lei accetterà,spero che non si sia fatta male.
Alla prossima e Auguri di Buon Natale anche se in anticipo.

19/12/21, ore 16:09

Ciao
Bel capitolo la storia scorre bene.
Inuyasha che si fa le paturnie su Kagome ormai è un classico così come Miroku che lo rimprovera per ciò.
Sesshomaru e Rin assieme sono dolcissimi ed ho paura che, presto o tardi, sforneranno due belle gemelline.
Miroku rimane un pirla
Kikkyo si starà accorgendo di aver creato un deserto attorno a se? Non credo non è basta intelligente o meglio è troppo egocentrica.
Kanna si è fatta male? Spero di no.
Comunque continua così

19/12/21, ore 12:50

Ciao, Fairy, ma che piacere ritrovarti! 🧡
Come al solito ci presenti un capitolo ricco e soprattutto corale, proprio come piacciono a me. Ti sei concentrata su più di un personaggio e di una situazione ed è così che mi piacciono i tuoi aggiornamenti!

Cominciano da Miroku e Inuyasha... diciamo che il nostro bonzo meccanico pervertito l'ho preferito nel capitolo precedente, quando ha spinto Inuyasha a confessare il suo amore. Ok, anche ora vuole solo incoraggiare, ma da un lato credo che Inuyasha abbia tutti i diritti per essere insicuro e lamentarsi a questo punto e Miroku che dice che non ce n'è davvero bisogno, nonostante voglia solo aiutarlo, non mi trova d'accordo. Volendo usare la tua metafora dell'acqua, a questo punto credo che sempre gradualmente, Inuyasha abbia portato Kagome in un punto in cui in pratica le arriva al collo, ma la fiorentina che ha sugli occhi si fa sempre più spessa e non la vede e non la sente. Insomma, un altro po' e questa affoga 😂. Mado, come mi dispiace per il nostro povero mezzo demone non puoi capire, o forse sì perché te lo dico a ogni recensione, ma che ci vuoi fare, esprimo i miei veri sentimenti 🤣. Credo che quando questa famosa fiorentina le cadrà dagli occhi mi vedrete sparare i botti in tv 🎉🎉🎉.E infatti lo hanno capito tutti, ma proprio tutti, che Kagome è innamorata - parla molto la scena con la famiglia di Inu che la guarda con occhi e sorrisi dolci, compreso Sesshomaru in questo frangente.

E Kikyo.... Ah, finalmente Kikyo la rivediamo, anche se hai detto nel capitolo scorso che la rivedremo anche molto... beh a me non può che far piacere, fin quando si tratta di vederla cadere a picco 🧐🧐🧐. Ma la scena che mi è piaciuta di più di questo capitolo probabilmente è quella con Tsubaki dove si rende conto di quanto velenosa e deleteria fosse quell'amicizia che le faceva solo perdere occasioni. Kikyo ha avuto quel che si merita e, per quanto possa fare, credo che ogni suo prossimo tentativo non farà che portarla ancora più a picco e mostrerà al pubblico tutta la sua disperazione.

E poi arriviamo a Kanna! Finalmente Inuyasha può adottarla, ma in agguato sembrano esserci altre cose che vogliono rovinare la felicità dei due mezzo demoni - giusto perché normalmente sono così fortunati, lmao - e ci lasci con un cliffhanger davvero, davvero cattivo. Però nel modo in cui hai descritto il tutto prevedo un sacco di sensi di colpa per Inu, perché alla fine è stata la sua chiamata a scatenare il tutto, povero il nostro Inu 😭😭😭😭. Piuttosto ti segnalo un errorino, se me lo permetti.
Kanna dice "Caro Gesù" ma è stranissimo in una società giapponese. I cristiani sono una minoranza lì e, a meno che tu non avessi specificato in precedenza che per qualche motivo Kanna è cristiana, non ci sta qui. Voglio dire, probabilmente una bambina che ha vissuto tutta la sua vita in ospedale in Giappone probabilmente non sa nemmeno chi è Gesù 🤣. Mettici piuttosto una qualsiasi altra divinità giapponese, o un semplice "Kami" o "Dei". E, nel caso tu non lo sapessi già, lì Natale non è data rossa (tutto rimane aperto) ed è considerato anche una sorta di s.valentino (potrebbe essere un'idea carina per Inu e Kagome nel prossimo capitolo? Anche se comunque Inu mi sa sarà occupato con Kanna).
E ritornando a quest'ultima, spero non ci farai aspettare tanto per il prossimo capitolo visto il finale ansioso 🥺🥺🥺.

Ti auguro buone feste e, soprattutto, spero che il nuovo anno ci porti più aggiornamenti come è successo con questo, quindi più tempo a te 😉.
A presto, un abbraccio 🧡.

18/12/21, ore 15:21

un capitolo dove succedono un sacco di cose!!
Kikio che prende una bellissima facciata, La storia di Rin e Sesh che va avanti, Miroku innamorato perso, non me lo ricordavo più...
Neko chan un pò meno sospettosa... Inu chan che diventa padre adottivo...
Non so tu, ma a me questo capitolo piace parecchio.
valsa la pena aspettare oserei dire....
grazie mille!!! è un bel regalo per questo Natale. di cuore.

28/10/21, ore 19:39

Ma che idea meravigliosa!!!
Far partecipare Kagome e Inuyasha a un programma televisivo è stata davvero una trovata geniale, complimenti!!!
Mi sono divertita moltissimo leggendo questo capitolo, il presentatore è stato caratterizzato davvero bene e anche tutta la resa data da una puntata registrata in diretta mi è sembrata davvero verosimile.
Hai fatto un lavorone coi fiocchi, lasciatelo dire!
Passiamo ora alle patate bollenti invece... ahimé, la nostra piccola e dolce Kagome ha ancora un bel po' di strada da fare, prima di riuscire a capire i borbottii che arrivano dal suo povero cuoricino sigillato.
Ho apprezzato la telefonata in diretta e come ha giustamente notato Inuyasha, sono convinta anche io che a parlare sia stata la Kagome che descriveva Sango parecchi capitoli addietro, quella ragazza che non aveva paura di amare e che si permetteva di avere fiducia negli uomini abbastanza da aprire il suo cuore.
Certo, il percorso si prospetta ancora lungo, ma qualcosa si sta muovendo e speriamo che il nostro eroe senza macchia, ma con un po' di paura, Inu-chan non si arrenda e continui a provarci.
Nel frattempo attendo con ansia sviluppi sulla faccenda Sango-Miroku... sembra che la mania di mettere i propri sentimenti ben nascosti sotto al tappeto sia un vizio di famiglia.

Ancora grazie per averci regalato questo capitolo davvero divertente e spumeggiante.
Un abbraccio.
Laly

28/10/21, ore 18:33

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e l'ho letta tutta in una notte. Poi ho riletto solo le parti di Inu e Kagome, poi ho riletto solo alcuni capitoli che mi avevano colpito e adesso la sto rileggendo tutta dall'inizio ma con mooolta più calma. Non so cosa dire, se non che mi hai letteralmente conquistata. Era moltissimo tempo che non trovavo una storia come questa. All'inizio mi ha attirato il titolo (amo tantissimo i film dello Studio Ghibli), poi ho letto la trama e ho pensato: "ma sì, proviamo". Non ho mai preso migliore decisione! Adesso sono qui, che aspetto il prossimo capitolo in trepidante attesa e intanto mi consolo rileggendo e rileggendo! Ho letto nelle varie risposte che hai dato alle altre recensioni e anche nelle note che ci vorrà un bel po' prima che Kagome si renda conto di ricambiare Inu: non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, come reagirà il nostro Inu-chan.
Perfino Miroku è riuscito a venire a patti con la realtà!
Grazie a te ho cominciato ad apprezzare Sesshomaru, che non mi è mai stato troppo simpatico. Mi sono piaciute molto tutte le parti che hai dedicato a lui e a Rin.
Grazie per aver pubblicato il primo capitolo e per tutti gli altri successivi. Aspetto con trepidazione i prossimi.

Rose.

28/10/21, ore 18:20

Vorrei segnalare questa storia per le Scelte, perché, oltre ad essere ben scritta, tratta di moltissimi temi, sia leggeri sia più profondi, in modo delicato e per niente giudicante e buonista. L'amore, l'amicizia, la malattia, le passioni vengono tutte trattate benissimo e con cognizione di causa: emerge l'approfondita ricerca dell'autrice, cosa non banale da trovare in una fanfiction. Inoltre, il racconto è estremamente avvincente e i personaggi molto ben caratterizzati: l'autrice riesce a catturare fin dalle prime righe del primissimo capitolo e i personaggi riescono a far breccia nel cuore del lettore fin da subito. Non vedo l'ora di leggere il resto della storia e di sapere come finiranno le vicende di tutti i personaggi.

Rose.

21/10/21, ore 17:38

Ciao, sono nuova e ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato perché altrimenti sapevo che non sarei riuscita a concentrarmi a fare niente altro...e devo ricordarmi che ho una vita! Haha.
Di nuovo, come ti ho (recentemente) scritto e ripetuto in altre recensioni di altri capitoli, complimenti. Brava. Il capitolo con Rin e Sessh...fenomenale. Hai dato voce a una serie di fantasie che... aiuto. Il mistero della coda, svelato! Loro due pucciosissimi. Questo ultimo capitolo poi...un altro colpo di genio per spiegare tante cose! Mi sarei aspettata Kykio in diretta camuffata...ma intelligentemente non c'è stata!
Di nuovo ti dico grazie grazie grazie per descrivere sempre quegli occhi meravigliosi dei maschi Taisho (insisti! Vale la pena!! Usa tutte le sfumature del giallo acceso! Oro colato, pepite d'oro, raggio di sole, fuoco, oro massiccio, ambra  purissima... sunshine...@_@)
Hai conquistato una nuova fan che ti seguirà fino alla fine! 🤗
Con affetto e immensa gratitudine per questa perla di storia. 😘 Farò pubblicità 😊

(Recensione modificata il 21/10/2021 - 05:39 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2021 - 06:12 pm)

20/10/21, ore 17:49

Ciao, sto leggendo Si Alza il Vento. Per ora sono qui al capitolo 37, ma ti avviso che mi hai creato una nuova ossessione...l'ho letta in troppo poco tempo e mi sono LETTERALMENTE innamorata della storia. Per dirti...ho lasciato il romanzo di Stieg Larsson, che stavo leggendo, per seguire la tua storia! Hai inserito ingredienti succulenti - non smetterò mai di dire che Inuyasha nei panni di frontman di una band e di direttore di un teatro MAI me lo sarei immaginato, ma per come lo stai descrivendo è da perderci il sonno. Inserisci sempre canzoni che rientrano nella mia TOP 20 - Wind of Change, Your Song, Love of My Life... e se le immagino cantate da lui diventano wow. Il suo carattere poi corrisponde al personaggio maturo che mi immagino io "ora", non al ragazzetto della serie (che per carità, ha fatto i suoi progressi anche lì). Non so se hai presente i disegni di Len-Aquaspirit (penso di sì...sennò CERCALA assolutamente), ecco, una cosa così. Insomma lui moderno DEVE avere una moto, una palestra, fare jogging (e sesso) sfrenato ecc ecc. Kagome in veste di ballerina ci sta, con tutti i suoi tormenti amorosi. Lei è delicata e forte allo stesso tempo. Sesshomaru-sama e Rin...vabbè, perfetti. Lui che dice "mezza tacca" al fratello poi, è un colpo da maestro, mi fa sempre ridere. Hai davvero talento a ricalcare le caratteristiche dei personaggi del manga/anime in chiave moderna e facendoli più maturi, spianando i soliti bisticci tra fratelli ad esempio, che avrebbero rischiato di essere ridondanti. Ottime le descrizioni, minuziose e con i dettagli giusti. Sango/Miroku: geniale l'idea di dare il ben servito al casanova de noialtri...hai fatto bene. Un po' mi dispiace, ma ci sta. Beh ho ancora una 15ina di capitoli davanti. Ri-commenterò di sicuro e mi ripeterò, ma amen. Porta pazienza. [PS. Se non la smetti di fare i close-up sugli occhi dorati di Inu e Sessh (e Touga)...che io adoro, beh insomma hai capito, rischio *di nuovo* di essere una donna senza sonno. Haha.] BRAVA. <3

18/10/21, ore 15:42

No vabbè...Inuyasha al piano che canta Your Song!! Mi toglierà il sonno... 😍 Già la canzone è un capolavoro, se poi ci metti un altro capolavoro che la interpreta...ciao!

Complimenti davvero per questa storia che promette davvero bene. So che arrivo tardi, l'hai iniziata anni fa ma vedo che è ancora in corso...arrivo! Dopo aver letto le altre tue fiction, sapevo che mi sarei trovata a leggere qualcosa di meraviglioso. Hai delle idee geniali, sul serio.
All'inizio pensavo che una fiction ambientata in epoca contemporanea non mi sarebbe piaciuta...invece, wow!
Come ti avevo scritto in un altro commento nell'altra fiction, se mai tu decidessi di pubblicare..io il libro te lo comprerei!😁