Si alza il vento
di FairyQueen78

15/08/15, ore 15:02

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo! Kagome l'ha presa strabenissimissimo!!!
Non ho capito quale sia il problema di sango... ma immagino che si saprà tutto a tempo debito
Sess e rin sono carinissimi

Milla

14/08/15, ore 14:52

Il capitolo è davvero favoloso! Tranquilla, non mi hai per niente deluso ;)
Nonostante le sue continue paranoie, Inuyasha è davvero troppo dolce, sopratutto quando pensa a mille e più modi per farsi perdonare da Kagome.
Come avevo pensato, Kagome non ha reagito nel modo in cui credeva Inuyasha: è stata comprensiva e, mentre lui si "disperava", gli ha fatto una sorpresa!
E finalmente tornano i tanto apprezzati tormenti di Miroku, ahahahaha XD! Il discorso tra lui e Inuyasha a fine capitolo mi è piaciuto davvero molto..... E sì, parole sagge quelle di Miroku, ma quando si deciderà a dar retta alla sua "vocetta maligna"? Ormai anche lui è arrivato al limite...vedremo cosa succederà :P
Carino anche l'accenno a Rin e Sesshomaru...chissà cosa avrà in mente la nostra dottoressa? Sono super curiosa! Non vedo l'ora di vedere come svilupperai anche il loro rapporto XD. Ancora complimenti ^^ !
Blythe20

14/08/15, ore 13:04

Eccomi qui! Il capitolo mi è piaciuto molto e la reazione di lei è stata molto "da Kagome" :-P.
La cosa che mi ha inquietato è che.. Ho iniziato a pensare come Inu-chan! O.O le ipotesi che si è fatto nella testa erano tutte cose che ho pensato anche io!! Oddio! Penso come un uomo? O.O (o meglio.. Penso nel modo in cui l'autrice fa pensare il suo personaggio XD)
Però già a metà "pippe mentali" ero lì a dirgli: daiiii! È a casa tua, stupidotto!! Va a vedere!! ^_^

Kagome? ^^' Davvero hai creduto che lui intendesse cose sado maso? O.o emh.. ^^' cos'è, colpa di Johnny? ^^'

Poi.. Ah Sango.. Sei tosta, eh? Ma stai x cedere XD
Le riflessioni di Miroku mi sono piaciute tantissimo ^^ anche nelle punte di gelosia! *^* alla faccia del citrullo cazzone! (Quanta stima che hai di lui, eh, Inu? XD oltre tutto.. Che pesce lesso! Forse non ti rispondono perché.. Sono assieme?? XD)

Ho una cosa da recriminare ad Inu-chan.. Premesso che ha fatto benissimo a rispondere così al "mi prometti ecc".. Però.. Secondo me sta sbagliando in una cosa e spero che ora, rimedi, visto cosa le ha promesso: non aver parlato chiaramente a Kagome delle sue "esperienze sentimentali". Cose come spiegarle come si è sentito quella volta in cui non l'ha trovata al suo fianco quella mattina di qualche capitolo fa. Spiegarle le proprie paure. E, in questo capitolo dirle perché gli da "fastidio" sentirsi chiamare signor Taisho.
Ok non voler svelare che la ama.. Però se lui non si spiega, lei continuerà a vederlo come inu il figo, dolce ma gettonato tra le donne. E invece le donne non l'hanno di certo trattato come pensa lei...
Perché, ad esempio.. La "cenetta romantica".. Ok il fatto che lei lo neghi a se stessa, però , secondo me, continuando a non aprirsi per paura di farla scappare, lui non le è di aiuto.. Perché credo sia anche questo che la blocca, oltre al resto: "figurati se un figo come lui sta a guardare me o pensa a lungo termine. Dopo tutto è stato lui stesso a proporre la cosa del sesso. Fra un po' si stuferà di me, ovvio che succederà". Ricordiamoci sempre che lei è convinta di NON essere "quella giusta". E infatti nello scorso capitolo, lei pensa subito che lui voglia tornare con Kikyo. (Tra parentesi.. Lui la conosce dai tempi della scuola, Kikyo?!?! È la.. Non fidanzata storica? O.O)
Bene xò il fatto che kagome l'hai resa "umana" nello specificare che, subito dopo la notizia bomba, non ha reagito con "oh, beh! Ok" ma è giustamente rimasta scossa, sfogandosi con Sango.
Spero che, grazie alla promessa di dirle tutto o quasi, ora Inu inizi a sbottonarsi, comunque XD
Oltre tutto.. "allora anche io mi tengo un segreto tutto per me" *curiosità a mille*
Quoto comunque in pieno il discorso di Miroku. E sono certa che abbia ragione sull'"aspetta il dopo la prima dello spettacolo".

Sesshomaru.. *^* e dopo dici del mio Inu che è cioccolatinoso? *^*
Con frasi del genere, conquisterebbe qualsiasi donna.
(E,per il numero di scarpe.. Io rilancio la mia idea: una scampagnata, e la domanda era x.. Trovargli degli stivali da fango XD a meno che vadano a pattinare sul ghiaccio XD).
Che tutta questa..zuccherosità dolce ma non melensa, sia eredità di papino Touga?
Chissà! XD

Alla prossima ^^

Ps mi sono scordata di scriverlo ma.. L'ho notato, eh? La canzone! *^* le sta già "scrivendo" la canzone <3
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 12:43 pm)

14/08/15, ore 12:30

Siiii.
Buongiorno mia cara. Ci vuole una buona dose di caffè per leggere questo splendido capitolo, infatti é stato il primo. Guarda che ore sono? Nn fa nulla , attdndevo da tempo un capitolo del genere dove vediamo le tre coppie tutto in un capitolo. Chissà che avrà in mente Rin? Io idee nn ne ho. Mi dispiace x Miroku ma lo avevi detto che nn sarebbe stato una storia banale ma più realistica, dove si sarebbero affrontate parecchie cose come quella di Inu e Kagome. Diciamo che la sua reazione éstata un poco breve, scarsa? Che ne so. So soltando che mi aspettavo tirate di pentole o di bicchieri. Ma no, lei gli fa trovare il bene di Dio. Oddio una planetaria? Il mio sogno, purtroppo nn me lo posso permettere...ma un giorno. Inu-chan se me la vuoi regalare io la accettò con piacere. Alla prossima.
Buon ferragosto anche se sei sotto l assedio dei muratori ! :P
Heart

14/08/15, ore 11:34

Ciao. Inuyasha con le sue paranoie è spassoso non capisce che Kagome non è uguale a Kikyo.. Ma quando lo capiranno Sango e Miroku che sono pazzi l'un per l'altra... Attendo con impazienza il secondo appuntamento di Rin e Sesshomaru .. Alla prossima Comunque bellissimo capitolo,complimenti !! Ciaoo

14/08/15, ore 11:27

Oooooooh!!! Ma che bello questo capitolo!! I dolori del giovane Inu-chan sono, in un certo senso, spassosi! Ma poi arriva la fatina (fairy, non a caso un nome un destino) Mila e aggiusta tutto!! In compenso c'e il povero Miroku, finito nelle grinfie dell'amore tormentato, a proseguire nell'arrovellamento!!!
Che dire, aspetto gli sviluppi, e fremerò attendendo il prossimo capitolo che, Inu -chan e Neko-chan non me ne vogliano, riguarderà i miei personaggi preferiti:la spassosissima Rin e lo strafigone Sesshomaru!!!
Alla prossima, Sensei!

14/08/15, ore 09:57

InuYasha che si fa tutte queste paranoie è mortale, ormai dovrebbe conoscere Kagome e come reagisce ed invece...
Kagome alla fine gli fa una bella sorpresa al suo Inu-chan, una bella cenetta e forse anche il dolce successivo al dolce XD
Sango e Miroku... Devono svegliarsi una volta per tutte sono pazzi l'uno per l'altro cosa deve succedere perchè lo capiscano?
Rin e Sesshomaru, in questo caso c'è poca ciccia per dire qualcosa, una semplice apparizione per fare da preludio al loro secondo appuntamento.
Quando kanna saprà che il suo "papà" è un cotanto mezzo demone come la prenderà?
Scommetto benissimo, una cosa del tipo: io lo sapevo che eri fortissimo papà!

04/08/15, ore 02:50

Fantastica la battuta di shippo su Kikyo : No no – mormorò tra sé e sé Shippo – E' proprio stronza! -" ahahahah stavo morendo!!!
Ssi grande 😊aspetto il prossimo capitolo

03/08/15, ore 17:42

ERA ORA!!! tum tum tum tum
ERA ORA!!! tum tum tum tum
ERA ORA!!!!tum tum tum tum
Sono sconvolta. Finalmente glielo hai fatto dire!!!
Per una recensione accettabile e degna di tale nome aspetta che mi riprendo...
Un bacio.

01/08/15, ore 19:57

Buonsalve! Ebbene sì, ogni tanto spunto anch'io u.u
Ti volevo fare ancora tanti complimenti per la tua bravura, il tuo stile e, dettaglio non meno importante, la tua grammatica (purtroppo ormai non si può più dare per scontata la conoscenza della grammatica italiana 😩)
Ma passiamo al capitolo! Finalmente, ma direi anche per forza di cose, il nostro Inu-chan si è scoperto e come avevo immaginato Kagome non ha dato di matto tanto per l'identità di InuYasha ma per i possibili favoritismi fatti alla sua persona. Ti dirò il cambio di tono prima del colloquio mi ha un po' spaventato perché ho pensato che Kagome l'avrebbe presa come una sorta di presa in giro, invece anche qui non l'ha presa male anzi ha pensato che fosse un modo per essere messa a proprio agio. Un'altra scena che mi ha fatto venire un mini infarto è stata quando Inu le ha chiesto di eseguire una coreografia di Cats ma anche lì Kagome ha capito il reale motivo della sua richiesta u.u
Ma non è ancora finita perché in questo capitolo il nostro caro Inu si è meritato il titolo di personaggio più paranoico di questa storia lol mio Dio si fa dei viaggi mentali assurdi! Invece di partire in quarta dovrebbe pensare al fatto che Kagome ha continuato a chiamarlo direttore perché già probabilmente si sente in difetto nell'essere "quella che va a letto con il capo" e quindi non vuole complicare le cose a lavoro, senza contare che lui non le ha apertamente detto che può dargli tranquillamente del tu ù.ù ma sono sicura che arriverà a conclusioni diverse magari anche grazie all'aiuto della sua Neko-chan :3
Poi vorrei approfondire altre cose che non c'entrano niente con questo capitolo ma con quelli precedenti, quindi scusami se mi dilungo ma ho preferito scrivere un'unica recensione D:
Innanzi tutto i miei amati Sango e Miroku ❤️ mi piace davvero un sacco come si stanno evolvendo le cose fra di loro, mi piace il fatto che l'amore non sia sbocciato subito e soprattutto (e sottolineo soprattutto) mi piace che il primo che inizia a cedere sia quel pervertito di Miroku (sto trattenendo una risata malvagia). Devi sapere che io ho convertito un mio amico alla tua ff e lui prova empatia per il personaggio di Miroku ma io che sono più sadica ci godo nel vederlo struggersi mentre Sango fa ancora la (finta) dura. Poi il fatto che lei non lo faccia entrare a casa sua credo che dipenda più che altro dal fatto che aprire casa tua ad una persona significa farla entrare nel tuo posto sicuro e lei semplicemente non vuole fare ancora quel passo in più con Miroku, inoltre penso che anche Sango si sia imposta delle regole nei confronti dell'altro sesso proprio come Miroku (li vedo un po' come due omonimi e mi piace perché lei sta vincendo lol)
E infine Sesshomaru e Rin... in genere non li shippo perché ci vedo più un rapporto padre/figlia e quindi mi fa strano leggere di loro (difatti ero una pro Kagura perché vicino ad un uomo pardon demone forte e deciso come lui ci vedevo bene una donna cazzuta e indipendente come lei ma ahimè non è stato possibile 😔). Infatti quando ho letto nelle note che avresti approfondito anche la loro relazione ho temuto un po' lol ma poi mi sono detta che questa è una AU e quindi tutto è concesso u.u e devo ammettere che mi piacciono molto probabilmente perché lui è OOC e lei si è dimostrata essere un tipino particolare ma con gli attributi, quindi complimenti anche per questo! Sei riuscita a farmeli piacere lol
E poi un'ultima cosa :3 anche se non si vedono molto mi piacciono un sacco anche Koga e Ayame, li vedo un po' come Marshal e Lily di How I Met Your Mother non tanto caratterialmente ma perché sono un punto fermo nel gruppo. Spero tanto che riuscirai a ritagliare anche un piccolo spazio per loro ma visto come ti lievita la storia credo che arriveremo al loro matrimonio lol
Ok, credo di aver finito lol
Ancora complimenti per tutto (ti confesso che questa è una delle mie ff preferite di sempre e tu una delle mie autrici preferite! ^-^) e spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli ^^

RollyChwan
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 08:04 pm)

01/08/15, ore 15:40

*esce dalla sua solita cantina buia, sempre con candela in mano*
LO HA DETTO,FINALMENTE,LO HA DETTO, o signore grazie! Ma lo sai che le tue descrizioni non sono per niente noiose, certo per una persona che fa Yoga come la sottoscritta sembra di sentire la propria insegnante super esigente che spiega le posizioni ( e che non ti fa sconti perché hai 15 anni e devi fare tutto T-T) Shippo ti do ragione su tutta la linea, c hai quattro misere battute, ma sei comunque fenomenale, Kikyo e una stronza o come ho detto nel l'altra recensione unA STP. Ma poi quanto può essere stupid otto Inuyasha per non accorgersi che Neko-Chan tiene un registro formale solo perché sono a lavoro. Poi c e lui:Koga che per una volta non rompe il cazzo sbavando dietro a Kagome.lo amo, davvero!
ma poi come caspita fai a sapere tutte queste cose sulla leucemia (spero non per esperienza ) ?!
ma perché durante i lavori per il palco uno dei riflettori non ha datto una scusa a Kikyo per rifarsi il naso, o meglio la scatola cranica? Veramente io credo che ci vorebbe uno spin off solo dedicato a vita morte e miracoli del riflettore caduto addosso alla STP e al sant uomo troppo distratto per accorgersene
il capitolo e splendido e la mia cretinaggine sta salendo esponenzialmente quindi ti saluto
Ciaooooooooo <3<3<3
Miriam

31/07/15, ore 21:41

Comparto cozze recensitrici all'attaccoooooo

Secondo me kagome sotto sotto lo aveva sempre saputo: inuchan è una persona speciale

Tranquilla non ci capisco niente di danza ma non lo trovo pesante

Milla

31/07/15, ore 16:39

Anche questo capitolo l'ho trovato stupendo. Finalmente Inuyasha é riuscito a dire la verità! Certo, non come avrebbe voluto, ma alla fine ce l'ha fatta XD.
Giustamente Kagome è rimasta scioccata, ma almeno non ha reagito come quando ha visto il mezzodemone  nella sua forma umana.
Veramente bella la parte in cui, in preda all'agitazione, Inuyasha tenta di impedire a Kagome di entrare a teatro XD.
Per quanto riguarda il  "brusco cambio di tono", devo dire che l'ho trovato semplicemente geniale e per nulla "falso".....è stato un ottimo espediente per convincere Kagome a sostenere il colloquio. Tranquilla, sei riuscita perfettamente a trasmettere ciò che intendevi  =) .
E così Kikyo ritorna in scena con tutta la sua arrognza e " simpatia ".....non so perché, ma ho come l'impressione  che darà parecchio filo da torcere alla nostra protagonista...
Per quanto riguarda i pensieri finali di Inuyasha... Bhe, sicuramente non è come crede lui (almeno spero XP). Secondo me, i due hanno bisogno di riparlare della situazione con calma......staremo a vedere cosa succederà XD!
Me molto curiosa ^^ . Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo ! Ancora complimenti !
Blythe20

31/07/15, ore 15:26

Pofferbacco! O.o
Tra le varie cose, Ora capisco quando dicevi che Inu, se si butta giù e la vede grigia, la vede grigia!
Povero tesoro!
Ma no, dai! Era xchè, secondo me, essendo ancora tra le mura del teatro, erano ancora in veste professionale! O magari è stata la sua piccola vendetta x il cambio di tono. Perché un conto è parlare con il collega o con l'ex direttore che va in pensione, a colloquio finito.. Ma il direttore in carica è sempre il direttore! È il boss, tra quelle quattro mura! U.U poi, tornerà inu-chan, fuori da lì, lo spero almeno, (xchè se no entro nella storia e accoppo Kagome! XD)
Ah, Myoga, Myoga... Forse xò ci volevi davvero tu x sbloccare il tutto! Ripeto che adoro il rapporto tra lui e inu. E la segretaria è una figura che trovo dolcissima. ^^

Ora mi immagino la seguente scena: inu non ha il coraggio di andare da Sota e la aspetta sotto casa, sul gradino (non entra neanche in casa con le chiavi) mogio e come un povero piccolo cucciolo abbandonato. (*Ti coccolo io!!* XD) Oppure andrà dai bambini, mettendo xò dentro la testa in stanza, terrorizzato di vedersi appunto arrivare addosso.. Una scarpa? Un letto? Un bel "vaffa.. Sei un bugiardo ti odio non ti voglio più vedere?" XD
A meno che.. Prima di andare da Sota.. Se lei va da Sango, prima. E le dice: ehi! Mi hanno assunta. Tra l'altro, non ci crederai, sai chi era il direttore? O_O
E loro: ah, ma lo sapevamo già! Tutto tutto! Anche Rin lo sapeva.
(E si scatenò il putiferio di grida! Altro che ommioddio! Scherzo! :-P).oppure anche la suora in ospedale e Jinenji che spezzano una lancia in favore di Inu! O, più semplicemente, confido nel buon senso e nell'intelligenza di Kagome. Dai, Come puoi dubitare del tuo inu-chan! :-P
Voglio dire e cito dal capitolo: "Non ho scuse, Kagome, perdonami. Posso solo dirti che non importa come mi chiamo o che lavoro faccio... io sono e resto Inuyasha, l'Inuyasha che conosci, il tuo Inu-chan... Su questo non ti ho mentito. Mai! - affermò convinto guardandola dritto negli occhi.[..] a pensare che tu potessi giudicarmi o trattarmi diversamente se avessi saputo chi ero davvero. Ho pensato che eri una ragazza dolce, buona, altruista, attenta e assennata e non una sporca approfittatrice come le altre. Ho pensato che quando guardavi me, vedevi solo me e non i miei soldi... e non volevo che questo cambiasse... Sono stato un vigliacco... perdonami... -".. Altro che cioccolatino che si scioglie! *.* un uomo che ti dice una cosa così, che si mette a nudo così, che è innamorato perso.. Awwwww *sorrisone ebete e sospiro sognante* e poi.. La parte inconscia di lei ogni tanto fa capolino: "In quel momento davanti a lei non c'era il suo ragazzo, il suo Inu-chan" yeeee! Dai.. Dai che lo ami, il tuo inu-chan, chiunque egli sia davvero ^^

Ora xò vado a vedere se trovo un forcone, una pala, una torcia, una ghigliottina, un cavo dimenticato dai tecnici.. Qualsiasi cosa x uccidere Kikyo prima che faccia danni! >o<
(Tra parentesi... kagome? Ok che eri tutta euforica, xò.. Collega! kikyo.. Hai presente? QUELLA Kikyo! La ex! Stai in campana, Kagomina! xD ho come l'impressione che non abbia collegato il nome astratto alla figura in carne ed ossa. Xò quello che mi preoccupa di più è quel "una bellissima ragazza".. Ahia! Ricominciamo come con la tizia rifatta di quella volta al bar? No, eh! kagome, no. Enne.o. no! Lui ama te, cavolo! Te!)

Ps. Riguardo al tono formale.. Si è capito, tranquilla! E approvo la scelta ^^ altrimenti si che sarebbe parsa una cosa finta. E poi, così sei riuscita anche a trovare il modo di far penare ancora un po' il tuo protagonista ;-) (cattiva, mamma Fairy! Sei proprio perfida con Inu! E ancora non abbiamo visto in azione la mummiaccia! -.- aiuto! T-T)

*e già si dispera xchè le 2 settimane di attesa saranno luuuuunghe! T-T* :-*

31/07/15, ore 15:11

E finalmente Kagome ha scoperto la verità su Inuyasha. E si è convinta a fare lo stesso il provino e finalmente è stata assunta al teatro.. Ottimo...
Però il finale mi ha lasciato con qualche dubbio, Kagome ha davvero preso così male questa cosa? Ora non vorrà più stare con lui? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono così curiosa. A presto :)