Remember me
di Teo5Astor

08/02/19, ore 22:21

Ciao Teo,
Il primo capitolo mi ha stuzzicato, il secondo non è da meno.
Abbiamo iniziato a scoprire qualcosa di più su Radish, sul perchè è un emarginato, il suo modo di vivere l'emarginazione fregandosene di ciò che pensano gli altri, ed anche la sua profondità.
Da di nuovo conferma di essere un grande personaggio.
Hanno anche fatto subito il loro ingresso nei ruoli di buoni amici Bulma, e soprattutto Vegeta.
Volevo chiederti, circa il suo fidanzamento con Marron: ci hai litigato? No che per farlo mettere con una così deve averti fatto qualcosa di veramente brutto!
Scherzi a parte, la sua "storia" con lei ci sta, è uno dei classici che ci si aspetta di vedere in una storia scolastica... senza contare che di solito questo espediente è l'inizio dal quale parte la storia della coppia della storia. Insomma ha il suo perché.
Nell'ultima parte c'è stato il secondo incontro tra i due protagonisti.
Mi è piaciuto molto, Lazuli ha subito mostrato il suo carattere e la sua personalità che la rende se stessa. Ha scoperto subito le sue carte si può dire.
Molto bello il discorso sull'atmosfera di Radish, così come i temi del pregiudizio e dell'emarginazione che stai tirando fuori con la storia, argomenti purtroppo ancora attuali.
Mi sto leccando i baffi per il prossimo capitolo, che dovrebbe contenere diverse chicche da quello che hai detto nella nota... a proposito, circa il personaggio misterioso, io punto tutto su Lunch.
Alla prossima Teo.
CTE

08/02/19, ore 19:17

Oh, là, finalmente comincia a dipanarsi un poco la situazione...
Oppure no? Non riesco a capire se a fine capitolo mi hai lasciato con più risposte o più domande e mi sa che la risposta giusta sia... DOMANDE! 😒🤬🤬😈😈
Ti perdono solo perché è intrigante come capitolo, dal fratellino Goku di cui abbiamo solo un mini scorcio ma una descrizione affettuosa è misteriosa (si cosa sia successo) da parte di Rad, al finale quasi malinconico visto il genere di argomenti toccati nella lunga e intensa discussione avuta tra i due, ma soprattutto è un finale... Incuriosente accidenti a te, hai bloccato tutto sul più bello!!
Mi sono piaciuti un po' tutto e tutti comunque, dai dialoghi dei due amici, a quello del capellone e della biondina, fino alla situazione delineata dei due protagonisti (sono d'accordo su molte affermazioni del capitolo riguardo l'assetto sociale e la società e le persone in generale espresse in questo cap, l'unica cosa che forse non direi è "l'adeguamento all'atmosfera" da parte della persona, a volte semplicemente è credo questione di dinamica... Temo non propriamente leggero comunque ma sempre attuali e un bravo va a te per riuscire a tirarli fuori in una ff!
Bene, e ora non mi resta che dirti... muovi il cu... Ehm... Alla prossima!😁😉😜😜
Nala

P. S. Domandina-ina... È Marion (la ex fiamma di crilin o meglio bulma senza il cervello) la "fidanzata" (ma come puoi vederceli insieme COME???) di vegeta di questo capitolo giusto? Da carattere e descrizione parrebbe di sì, ma di primo acchito siccome hai scritto marron sembra la piccola bimba figlia di lazuli... 😅 (non che non sia plausibile viste le poche battute che le han dato nel GT potrebbe essere) vista la confusione chiedo chiarimenti 😅😉
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 11:54 pm)

08/02/19, ore 10:35

No vabbè, la sto amando questa long giuro!!
Partiamo dal fatto che come sempre scrivi bene e in un modo scorrevole e pulito e qui non ci piove, poi è originalissima..fuori dal coro!!
Adoro anche questo solitario Rad, anche se Il mio preferito rimane sempre Vegeta(perdonami😂) ❤, peccato che sta con quella t...a di Marron, ma sono dettagli ovvio che spero che la molli per qualcun'altro senza fare nomi!
Lazuli è veramente tenera, e Rad piano piano di sta avvicinando a lei, sono bellissimi insieme questi due😍😍😍!
Adesso si capisce cos'è successo al ragazzo due anni prima...mincha😲!Che poi alla fine non è neanche vero...e Che che cavoli??ha ragione la bionda glaciale
a "bacchettarlo"!
Brutta cosa i pettegolezzi e ancora brutto quando ti appiccicato addosso un'etichetta così a random, trovo delle piccole similitudini sulla solitudine dei protagonisti con quelli con Beauty and the Beast.
Guarda mi illuminerai sul perchè Lazuli andasse in giro in biblioteca vestita da coniglietta nella totale indifferenza di
tutti, a parte di Rad😂!
Adoro la cover fuxia di Lazuli😍😍😍!!
È Lunch il personaggio misterioso😄😄😄!
Ok, la adoro mi hai stupito ancora❤!
A presto Teone😘!!!
Debsy!

08/02/19, ore 07:32

Ma ciaoooooo Teone😄!
Appena letto il primo capitolo e mi hai incuriosito parecchio, Rad mi dà un sentore bello e dannato, con un passato tutto da scoprire!
Lazuli Eighteen "vestita"da coniglietta con tanto di pon pon😂(rido) che cammina indifferente tra gli scaffali della biblioteca mi ha fatto ridere parecchio, nessuno la nota (mistero) tranne Rad🤔.
Adoro le storie "scolastiche" ambientate in Giappone e questa non è da meno❤!
Grazie per le tue delucidazioni interessanti a fine capitolo (musica di Quark in sottofondo):ti nomino Alberto
Angela di Efp😂!
A presto Teone!!!
Baci Debsy!

07/02/19, ore 16:43

È la storia più intrigante che io abbia mai letto, lo sai? Mi sta piacendo un casino! Mi piace che sia ambientata in una scuola e adoro l’atmosfera che hai creato.
C’e Sempre il mistero che aleggia ed è finalmente arrivata anche la brotherhood della vita ♥️👏
Finalmente hai smollato qualche info in più, ma ancora tanti nodi devono esser sciolti... sono sempre più curiosa! Scritta in modo impeccabile, il punto di vista di Rad è fantastico con il suo esser un po’ scurrile nei pensieri 😂
Lazuli è strana.. ma anche lei è stata colpita da Radish (come darle torto? 🤷🏻‍♀️) e ha fatto ricerche su di lui.
Ancora dobbiamo capire bene cosa sia successo a lui e Goku (per me è stupido di natura 😂 no dai scherzo! Però sappi che con il cappuccio da dinosauro è pucciosissimo e te lo dice una che di base lo odia! Gran lavoro Sugy! 💪)
Il manager di Lazuli e la molletta mi puzzano terribilmente. Cosa si nasconde qui??
Non vedo l’ora di giovedì, mi Sta intrigando tanto questa storia e le divise mi hanno ricordato quelle di death note, così giusto per dirtelo 😂
Complimenti Teone Nazionale! 👏👏👏
Bellissimo aggiornamento!

Ps. Sai cosa mi piace? Che c'èsempre questo filone che lega le tue storie di questi personaggi un po’ emarginati dal resto del mondo.. e niente, è un tema che mi piace, lo sai! E secondo me lo tratti sempre molto bene! Bravo davvero zione!

07/02/19, ore 16:10

Questo capitolo è stato molto bello e introspettivo che fa, inoltre, riflettere su come l'ambiente scolastico e delle semplici voci possano emarginare una persona, temi che sono da sempre molto delicati e attuali, io stessa li ho dovuti subire per molti anni, anche se adesso le cose vanno meglio.
In ogni caso, abbiamo scoperto per quale motivo tutti sono distanti da Radish... eppure i misteri sono lo stesso aumentati dopo che abbiamo visto Goku, il quale pare abbia subito un trauma due anni fa.
Però, Radish e Lazuli si sono parlati e mi sono piaciuti molto i discorsi profondi.
La storia si sta facendo sempre più avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più.
Scommetto che il personaggio che avrà un ruolo in futuro è Bulma.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

07/02/19, ore 14:54

Ciao :)
Da notare come Rad non ha fatto le ore piccole per studiare per l'imminente ricerca *OccaXXo... nota del capellone* ma pensando alla Lazuli vestita da coniglietta-
Radish: -vogliamo la fanart, teùn😂
ooook
«Senti, Prince»
«Uhm?»
«La vedi davanti a noi la senpai Lazuli Eighteen?»
«Certo che la vedo, mi hai preso per un cieco?!» (cit)
Radish: Allora non sono io l'unico fesso che la vede😂 sono tutti gli altri - escluso te, Prince - ad essere dei poveri orbi!😂
Passando proprio al capelli a fiamma, diamogli un benvenuto di sonno-
Vegeta: -come - yawn - di sonno, summer-
Io: -hai detto tu stesso Ho sonno a Rad, giuinott-
Vegeta: -seeeeee, ciazzzzzzz-
il ragazzo si addormenta in piedi
Io: -alèèèèè -.- buonanotte, fiorellino-
Radish: -O.o...
serve un caffè espresso per svegliare Princely
A proposito, teo-
Vegeta: -perché mi vuoi così male, teùn😒 perché caXXo mi vuoi così male, parla😒 perchééééé-
Io: -O.o-
Vegeta: -annamo, teùn, mi hai rifilato un'oca di fidanzata *indica Marion; Veggy, tessoorooooo!!! nota della ragazza; BLEERRGGGHHHHH!!! nota del ragazzo al tessoorooooo detto dall'altra* dicevo; mi hai rifilato un'oca di fidanzata simpatica quanto una supposta infilata dove non batte il sole-
Radish: -volevi forse dire nel XXXX, per caso-
Vegeta: -appunto, Rad, proprio nel XXXX - 🍅🍅🍅🍅🍅🍅 - arrivando al punto, teo, ricordami di non assumerti mai per organizzare un appuntamento al buio, e/o come Cupido, e/o come wedding planner -.- perché fai decisamente caXXre...
oooooook
«Comunque non voglio che tu parli con Veggy. Mai più!» (cit)
Cos'è, bellezza - seeeeeee - hai paura che il tuo caro capelli a fiamma si scopra innamorato di Rad-
Rad: -BLEERRGGGHHHHH😷 io non sono mica XXX, summer-
Vegeta: -e nemmeno - BLEERRGGGHHHHH seguito da RIBLEERRGGGHHHHH - e nemmeno io lo sono, cribbio-
Teo: *chiamato in causa, vede i due voXXXXre come se non ci fosse un domani* -e la maXXXXa😱 che spettacolo disgustoso😱
l'autore lancia ai ragazzi, nel seguente ordine; antiemetici, secchi e stracci per pulire, e soprattutto un nuovo cambio di vestiti
Non so come faccia Prince a stare con una come lei, sinceramente. (cit)
Pensare che il giovanotto non sappia dell'atteggiamento da gatta morta di Marion no, vero? :|
A meno che non lo faccia perché se i compagni sanno che se l'intende con l'oca giuliva non lo emargineranno come hanno fatto con il povero Rad; della serie-
Vegeta: -se dai compagni tuoi, te non vuoi farti emarginare, oppure, peggio ancora, te non vuoi farti bullizzare, allora con una povera oca te dovrai rassegnarti a stare -.- in compenso, però, prima della fine dell'anno mi ritroverò completamente sordo e/o completamente rincoXXXXnito...
epic facepalm del ragazzo
E, per finire in bellezza-
Radish: -puoi spiegarmi cos'è successo ieri-
Lazuli: -elementare, amico, non mi caXavano proprio - e meno male, direi - l'unico che l'ha fatto sei te...
O.o del capellone
Vediamo Goku, e scopriamo che anche a lui è successo qualcosa due anni prima, qualcosa che l’ha segnato. Perché parla di sé stesso in terza persona, tra l’altro? (cit)
Vegeta: Forse perché l'è solo un povero pirla-
Radish: -ma và a dà via i ciap, Prince-
Vegeta: -ok😱 addio😱
fuga del ragazzo
Vi è piaciuta Marion, la fidanzata del Prince? Immagino di no, a me sembra un po’ odiosetta! (cit)
Immagini bene, teùn-
Vegeta: -un po', dice lui🌋 un po', dice lui🌋 altro che un po', teùn, te l'ho detto che è simpatica quanto una supposta infilata su per il XXXX🌋 guarda, piuttosto che stare con lei, preferisco mille volte rimanere zitello🌋
Potrà nascere qualcosa tra i due amici di Rad? (cit)
Guarda -.- nun sacc...
Incrociamo anche un altro personaggio che avrà ruolo, anche se per ora l’ho solo descritto senza nominarlo... sapete dirmi di chi sto parlando? (cit)
Ma certo che-
Tutti: -no😂
Ma, soprattutto, cominciamo a conoscere un po’ di più Lazuli e la sua personalità. Tra l’altro, il mistero buttato lì nel primo capitolo si infittisce: perché il giorno prima nella biblioteca di Fujisawa nessuno la vedeva, mentre a scuola tutti sembrano vederla normalmente? (cit)
Lazuli: Se non lo sai te che sei l'autore, teùn, alleluia...
epic facepalm dei presenti
A proposito, teo-
Vegeta: -quando mollerò, finalmente, quella gallina spelacchiata😇 non la sopporto già più-
Miele: *imbucato a caso* -miaaooooo- *traduzione; fatemi guardare il mondo dalla finestra, gente*
Vegeta: -oh, signùr...
facepalm di Princely
Scherzi a parte, teo; non vedo l'ora di leggere/vedere come Vegeta liquiderà quell'antipatica di Marion...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/05/2019 - 07:26 pm)

04/02/19, ore 16:14

Ciao Teo!
Ecco che ci sentiamo di nuovo, in una rua storia stavolta!
Che dire, sono davvero curiosa di sapere come mai Lazuli venga vista solo da Radish e cosa è successo alla ragazza.
Mi piace l'idea di aver ambientato la storia nel mondo giapponese!
Raramente ho letto storie di mistero, ma questa mi ha davvero incuriosita, non vedo l'ora di leggere il legame che si verrà a creare tra i due protagonisti, di scoprire ciò che tengono nascosto, e di leggere degli altri personaggi.
Baci😘

03/02/19, ore 20:08

La storia è molto carina e anche parecchio enigmatica.
M'interessa quest'aria di mistero e di sovrannaturale, mostrata fin dall'inizio con Lazuli vestita da coniglietta in una biblioteca con solo Radish che riesca a vederla... nei romanzi e manga horror che ho letto solo i fantasmi sono invisibili a tutti tranne alle persone con cui possiedono un legame...
In ogni caso, anche il passato di Radish nasconde qualche punto oscuro... nasconde infatti una misteriosa cicatrice e tutti i ragazzi sembrano evitarlo... comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere qualcosa in più.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

02/02/19, ore 14:21

Ciao, ero curiosa di conoscere i tuoi Rad e Lazuli e quindi ho deciso di venire a trovarti leggendo il prologo di questa tua nuova storia. C18 in generale mi piace molto, per Radish sono sincera, l'originale DB non l'ho mai preso in considerazione, quindi sarà tutta una novità/scoperta.
Ho visto che parli di riadattamento di un altro anime che in realtà non conosco proprio, ma da quel poco che ho scuriosato ho visto che la ragazza vestita da coniglietta è proprio come nell'originale dell'anima che hai citato. Non è un costume messo lì a caso e nemmeno è il riferimento a Bulma (meno male, non stravedo per lei). Ho visto qualche immagine e ti dico che l'hai descritta proprio bene e fedelmente, con numerosi dettagli (ps: strano che non hai usato Mai, che porta pure lo stesso nome, me lo sono chiesto sai😅)

Che dire. È un inizio molto curioso e misterioso. Non so quanto la tua storia sarà fedele all'originale (che non conosco), ma al momento se tutti gli altri non vedono questa ragazza, mi viene da pensare che sia tipo un fantasma o magari un'anima in sospeso che per qualche motivo è intrappolata ancora in questo mondo. È una modella famosa fuori dal mondo dello spettacolo da un paio d'anni. Cmq chissà, magari il tuo Rad è il ragazzo che l'aiuterà a sistemare la sua 'questione in sospeso'.
Oppure ho sbagliato alla grande 😅
Ciao Teo!
🙂

02/02/19, ore 11:15

Probabilmente comparirò e sparirò a caso, visti gli impegni ma un piccolo saluto lo dovevo fare:)
sono curiosa di sapere come mai nessuno vedeva questa Lazuli fantasma: hai detto che ci sarà del mistero e del soprannaturale quindi lei potrebbe benissimo essere un fantasma o cose così!
aspetto il prossimo capitolo di questa nuova avventura!

a presto!

Zappa

01/02/19, ore 15:30

We, teùn-
Radish: -e meno male che avevi deciso di metterti in pausa, ragazzo -.- questa volta mi hai spedito tra i banchi di scuola e - ammazza, che sventola - *ha appena visto la Lazuli coniglietta* ahia *ha ricevuto uno scapaccione da summer* stavo dicendo, credevo che fossi in pausa, giuinott...
Dicevamo; ciao :)
A proposito, te-
Radish: -proprio quando ho incontrato una bella gnocca *🍅🍅🍅🍅🍅🍅 nota mentale di summer; 'A ridaje... nota di Rad; Come caXXo mi hai chiamato, cafone??? nota di Lazuli mentre rifila uno schiaffo al capellone; Ahia, e due!!! nota dello stesso* ho pure scoperto di essere l'unico pirla in grado di vederla😱 insomma, che storia è questa, teo-
Lazuli: -forse sono uno shinigami - un dio della morte - tipo quelli di Yami no Matsuei alias/aka Eredi del buio-
Radish: -oppure quelli di Death Note-
Io: -naahhhhh -.- gli shinigami di Death Note non hanno un aspetto umano, Rad-
epic facepalm del capellone
Io: -a proposito, si avvertono i lettori di questo delirio di commento di come gli anime in questione sono stati semplicemente citati dalla sottoscritta e nulla/niente più-
Lazuli: -praticamente non appartengono a te, summer-
Io: -brava...
Immagina quando - e se - Rad andrà a dire ai propri amici della coniglietta-
Radish: -ragazzi, ho appena visto una bambola vestita da coniglietto-
Vegeta: *guest star* -di' la verità, amico, da quanto tempo non stai con una donna-
Radish: -ma quanto sei XXXXXXX, Vè🌋
i due ragazzi si prendono a botte
Tornando a Rad; buona fortuna per la ricerca di storia giapponese, ragazzo mio-
Radish: -occaXXo, è vero, la riceercaaaaa😱
il capellone scappa a studiare
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

01/02/19, ore 02:24

mmmmh, mi sa che ti sei lasciato andare con le descrizioni della coniglietta mio caro: tra tette culo altezza e proporzioni se non ci figurassimo tutti Lazuli di db perchè è il fd di db verrebbe da chiedersi se non hai scambiato la tua coniglietta per Valeria Marini....🤔😂😂😂😂😂😂😜😜😜😜😜

tornando seri che è meglio.
prologo intrigante sì, carino l'adattamento del nome di lei, Rad è il tuo Rad, si riconosce un pochino il tuo stampo ma al contempo ha un qualcosa di diverso, forse più "cupo"; lei fa l'enigmatica, molto enigmatica e pare quasi bipolare: prima ti avvicini alla gente per capire se ti può notare e poi l'unico che ti nota lo tratti così? O.o altro che quella tenera cosa pucciosa di casper... 😂😂
la versione coniglietto non te la commento di più che è meglio🤦‍♀️😜 ma è identico a quello prestato a bulma nella primissima serie comunque(un po' di fotoshop...?)!
sono curiosa si di vedere perchè nessuno la vede, o meglio. presumo sia perchè è... un fantasma, ma come può essere un fantasma se frequenta il liceo?@_@
e per concludere.... un bel finale in sospeso con fare melodrammatico! yeah!
ma è giusto così, menomale che per lo meno ci toccherà attendere solo una settimana per avere qualche risposta o ti venivo a prendere per le orecchie sai? ai curiosi non piace pazientare....😜🤷‍♀️😇
grazie per le precisazioni nelle note sui vari appellativi: guardo anime da decenni e ancora faccio una confusione bestiale tra Kun sama eccetera, mi sa che se vado in giappone le regole le infrango tutte 😂🤦‍♀️😅
alla prossima allora!
Nala

31/01/19, ore 21:22

Ciao Teo 😊,
Eccomi qua a leggere questo primo capitolo della tua nuova long che come già sai mi ha messo l'hype 😍. So già che la amerò e Lazuli coniglietta, stupenda!!! Parlando del capitolo, sono contenta sei tornato alla prima persona. Tu la rendi benissimo sei molto bravo ad esprimere le emozioni dei vari personaggi e tratti il punto di vista di Radish in maniera splendida. Adoro il fatto che la storia sia ambientata in una scuola giapponese 😍 spero la storia si riveli essere un pochino shojo perché li adoro (oltre che gli altri generi che mi hai detto che mi intrigano parecchio). L'incontro in biblioteca è molto intrigante e mi chiedo perché nessuno possa vedere quella bellissima ragazza vestita da coniglietta e sinceramente hai descritto così bene la scena che oltre a Radish anche io ne sono rimasta ammaliata 😍. Il cognome è una genialata, è così semplice che nessuno ci ha mai pensato. Ho letto mille Au su Lazuli ma mai nessuno ha usato quel cognome, bravo.
Sto già empatizzando con Radish e il fatto che lui non sia popolare a scuola, mi rispecchio in lui ora sappilo 😂. Non so cosa gli è successo due anni prima ma già mi fa tenerezza e ammiro il fatto che riesca andare avanti lo stesso a testa alta. Mi chiedo chi siano i due amici. O meglio, uno è vegeta, il fratello è goku e l'altro amico? Non dirmi che è yamcha perché urlo 😂 scherzo.
Alla fine mi sono sentita proprio come Rad, mille domande e ansiosa di sapere le risposte. Non puoi finire così il capitolo, cattivo!!! 😂 Voglio sapere perché Lazuli è invisibile, ti prego non dirmi che è morta e solo lui riesce a vederla! Ne morirei io. Ma probabilmente no, hai detto che è famosa, si saprebbe se fosse deceduta. Allora penso abbia dei poteri e probabilmente anche Rad se riesce a vederla.
Come può pensare di venir dimenticata da lui, lei è fantastica 😍. Come li descrivi tu i suoi sguardi non lo descrive nessuno. Semplicemente meraviglioso! Si vede che la adori ☺️. Hai descritto tutto talmente bene che durante la lettura mi sono immersa nella storia e ritrovata in quella biblioteca piena di gente comune e studenti, guardando Rad che cerca affannandosi il libro che gli manca. La vecchietta che lo sgrida e soprattutto Lazuli che si aggira per i banchi della biblioteca senza essere notata 😍.
Questo prologo è stupendo ma ora mi fai aspettare fino giovedì e non credo di farcela, voglio sapere 😅.
Mi è piaciuto molto che hai usato il sistema scolastico giapponese invece di adattare la storia al nostro. Da lettrice di manga I termini che hai spiegato li conoscevo ma trovo tu abbia fatto bene a spiegare le cose alla fine così da rendere fluida la lettura per tutti ☺️.
Complimenti davvero il prologo l'ho adorato e non vedo l'ora di leggere il seguito,
A giovedì,
Baci
Shanley

31/01/19, ore 19:38

Ciao Teo,
Mi fa piacere leggere di nuovo una tua storia.
Come inizio non c'è che dire... è davvero stuzzicante.
Vediamo già Radish e Lazuli, che danno subito l'impressione di essere personaggi forti.
Lazuli in particolare, quando se ne andava in giro in quel modo senza che nessuno la vedesse a parte Radish, mi è troppo piaciuta... e mi ha incuriosito.
E lo devo dire: la scena mi fa venire in mente il film Harvey, un bellissimo film degli anni '50, e se lo conosci puoi capire il perché.
Ti faccio i complimenti per questa nuova storia Teo e ti saluto.
Al prossimo capitolo.
CTE