Remember me
di Teo5Astor

24/04/20, ore 09:21

Rieccomi Teo!

Sì, voglio insultarti: ci hai buttato lì Videl e non ci spieghi nulla, ci hai buttato lì un accenno di VegeBul, ci hai buttato lì un doppio di Bulma!!
Ma ti fai perdonare. Ora ti dico come:
-che figata che hai chiamato il gattino Beerus! W la birra Asahi, una scusa perfetta per giustificare il nome😁 tenerissimo Goku che ha paura che Rad lo rimpiazzi con un'altra sorellina.
"Cos'è Videl-chan per te?"
Eh caro mio...queste sono le vere domande.
Mi ha sorpreso Là, pensavo non volesse nemmeno vedere Videl. E invece hai ragione, non ha motivo di farlo: è pur sempre una ragazza logica e innamorata, gentile. E ha ragione, non ha motivo di sentirsi minacciata da una ragazzina. Anche se capisco che sotto sotto sia un po' inquieta. É normale.

-Rad il porco, anche in questo capitolo ritorna l'alzabandiera😂 ci piace così! Rad, non cambiare mai. Mi fa troppo ridere quando fa "il maiale" con Lunch, Bulma e come sempre Rad ("sei un maiale senza speranze e basta"😂).

-Vegeta e Rad: quando si insultano mi fanno morire. Son proprio dei maschiacci😂 E Vegeta, desideroso di serenità. Non tarderà a capire che è proprio dietro l'angolo ❤

-Lazuli che va a trovare Rad al lavoro appena può perché vuole stargli vicino. Le manca...è bellissimo e tenero. Lei che cerca di contenersi ma non ci può fare niente. Lo vuole. Vuole Rad tutto per sé.
Rad che si chiede "come cazzo fa a essere così bella" mi ha fatta sciogliere.
Come sempre leggere di loro due mi intenerisce tantissimo.
Ah, Goku che la considera praticamente una sorella è una cosa speciale.

-Il divertimento, la tenerezza e la suspense di questo capitolo sono ciò che mi fa tornare qui ogni volta, con la certezza che questa storia non mi deluderà mai.
Chapeau, Teo.

20/04/20, ore 10:35

Ciao Teo!
Capitolo talmente pieno di emozioni e tenerezza che non so da dove iniziare.
Forse, dalla mia prima reazione che è stata "Lunch di m****, mapporc".
Mi è venuto male per Rad ma poi ho smesso di preoccuparmi quando ho scoperto che anche Là rivive la giornata con lui. Almeno ci stanno passando insieme, da queste problematiche. Passarci da solo sarebbe stato troppo triste per il mio povero Rad 😓
Quante ne sopporta questo ragazzo, non lo so. Lo fai proprio tribolare, si deve guadagnare tutto, persino la Lazuli se la deve guadagnare. Emozionante la terza dichiarazione, dimmi: il Jian è una tua invenzione? Avevo pensato che ti riferissi a "Il Gabbiano Jonathan Livingston" quando parlavi di un libro, riuscire a volare. Il Jian è la metafora dell'amore: cos'è la vita completamente soli? Nessuno può fare tutto da solo. E la persona giusta ti migliora, ti porta in alto.
"non c’è cosa più bella nel vedere la felicità dipinta sul volto della persona che ami."
Mi è scesa una lacrimuccia qui. Tanta, tanta felicità per loro.
Alla fine non ho pensato male di Lunch che trova il coraggio di crescere. Grazie, Lunch (e la sua frase era a doppio senso, tantissimo. Quel porco non poteva non rilevarlo. Porco😂).
E fuori da scuola dopo esami fatti bene, sì alla vita, sì alla gioia tanto sudata.
Come al solito non ci capisco molto dei ragionamenti di Bulma, ma lei è sempre un pilastro nella vita di Rad e sono grata che ci sia. Perché mi prendo Rad a cuore, io.
A dir la verità però mi aspettavo che succedesse un nuovo casino. Ma...Videl, cazzo!! No😣😣😣 e ora ho paura di nuovo.
Spero di non piangere troppo per i Raduli!
Grazie ancora di tutta la gioia di questa storia.
A rpesto!

17/04/20, ore 11:19

Ciao Teo, creatore di storie che regalano gioia😊
Devo ammettere che mi sono incaxxata con Lunch. Perché lei lo sa che sta causando il loop e ci marcia. Scommetto che ci saranno altri lettori che la pensano così e che quindi la mia recensione non sia nulla di nuovo.
Sai, quando l'hai introdotta non faceva apposta. Ora sì. Mi sembra una cattiveria inutile, se le importasse davvero di Rad vorrebbe che lui fosse sereno e felice...anche con un'altra. Che poi quell'altra sia una che lui davvero ama, è u dettaglio non trascurabile. Sweet psycho là mi fa troppo sorridere! Così come Lunch che persino per un costume si fa le menate. E va beh, lei è così, in questo capitolo è il minore dei problemi.
Bella la riflessione sul calcio di Rad e Prince! Un altro che conferma che Rad ha un grande talento e non vedo l'ora di vederlo in azione. Povero Yamcha...il mollusco. Lo tratti proprio male😂
Prince che cambia discorso o se ne va direttamente quando si accenna a Bulma è interessante🤗 e mi sorprendo della sua diplomazia quando spiega della sua "snervante" ragazza.
E Bulma che sgrida Rad fa ancora una volta capire quanto Là tenga a Rad. Davvero, quella ragazza ha una santa pazienza. Forse lei e Rad riusciranno a risolvere tutto una volta per tutte insieme, unendo le forze e l'amore?
Parlando ancora dei Raduli,è bellissimo quello che Rad dice: "ne siamo usciti più forti". Perché è questo il bello di amarsi! Se sei debole e fragile, l'altra persona ti aiuta a rialzarti e ti rende più forte😍
Grazie di scrivere di cose così belle!
Dark

Ps: mi piace come il tuo amore per il mare traspare! E il profumo della pelle cotta dal sole+ salsedine lo adoro, pur non amando "andare al mare".

15/04/20, ore 13:32

Ciao Teo,
E così ci ritroviamo a un mese dopo dalla visita fatta a Gine, con la partita di calcio. Posso davvero immaginare l'emozione di Rad, questa é una partita ultra importante e sarebbe fantastico vincere. Sia per una soddisfazione e ambizione personale, sia per chiudere in bellezza tutto ciò che Rad ha costruito di buono in questo ultimo periodo della sua vita.
Rispetto al primo capitolo, Rad ha decisamente conquistato la stima e la simpatia di molte persone, è bello leggerlo. Per quanto riguarda lo striscione sono per il team Lunch, ovvio😂. Quella Marion è semore troppo appariscente ed esuberante, però in fondo fa comunque piacere il suo supporto. Ci sono anche Trunks e Lapis, che carini! Ovviamente non potevano mancare Goku, Chichi e Bulma. Non mi aspettavo la presenza di Crilin! Quindi Goku ha stretto di nuovo il rapporto con il ragazzo?
Sono venuti pure i genitori di Vegeta, che bello! Ma in questa storia Vegeta non ha un fratello?
Lazuli che cerca di camuffarsi fa bene, non oso immaginare cosa succederebbe se la vedessero. Altro che partita, l'attenzione sarebbe tutta su di lei, per dire😂😅. E comunque da brava fidanzata lo sostiene, gli dà forza e crede in lui, così si fa!
Husky non mi è mai stata antipaticatica, ma nemmeno l'ho amata, un personaggio normale insomma. Però devo dire che mi è piaciuto molto leggere di come lei andava da Rad non solo per le foto ai graffi, ma anche perché le dispiace la sua situazione. È una brava donna, ha conquistato il mio apprezzamento dopo questa rivelazione.
Leggere di Napa e della sua ultima partita mi ha messo un senso di angoscia hahahahha😂. Posso capire cosa prova, presto concluderà questo arco della sua vita per iniziarne uno nuovo, ma quando si vive una esperienza così bella... È sempre un po' triste doverla lasciare e dover andare avanti. A volte penso che il tempo scorra così velocemente da non riuscire a cogliere a pieno tutte le cose belle, per poi comprenderle e apprezzarle pienamente solo dopo, quando le ricordi con un sorriso.
Vegeta capitano e Rad vice è tutto meritato. Chissà se li vedremo all'opera dolo questa partita.
Broly e Cheelai sono simpatici, sopratutto lei, e nella loro scenetta mi sembrano assolutamente IC😁.
A proposito! Interessanti le riflessioni su Videl! Anche io come Rad pensavo e penso che quella di Videl bambina era solo causa della sindrome della Pubertà. Interessante il fatto che ciò è stato provocato dall'essersi accorta di amarlo, ma di non poterlo avere più. Il treno passa una volta sola nella vita! Avrebbe dovuto pensarci prima, ne ha avuto di tempo, direi. Ha fatto bene a rassegnarsi perché tanto non avrebbe mai avuto Rad. (Sono troppo cattiva?😂😂)
Vedremo chi vincerà questa partita, alla prossima!

12/04/20, ore 14:54

Ciao Teo!
Mi mancava la mia dose di buonumore da remember me.
Un altro capitolo in cui si va a fondo nella vicenda Rad, scopriamo un altro pezzo del suo passato. A me Videl sembra una specie di angelo che l'ha sostenuto e guidato in un momento buio della sua vita, in un momento di stress altissimo e di perdita di sé stesso. Visto che poi lei è sparita ed è come se non fosse mai esistita, mi viene da pensare che
1) O l'atmosfera che ha quasi fatto sparire Lazuli è riuscita a cancellare Videl dalla faccia della terra.
2) O "Videl" é una manifestazione dei bisogni più profondi di Rad: amore e sicurezza.
Videl porta con sé una "vibe" quasi ultraterrena, un essere angelico che appare e scompare. La scena in cui gioca con l'acqua e crea l'arcobaleno è innocente e spensierata, toccante nella sua semplicità. Ci credo che Rad si è innamorato di lei, e qui poco importa se fosse reale o no. Videl ha aperto la strada a Lazuli. Ha fatto capire a Rad dove deve andare e cosa può cercare nelle sue relazioni.
Gli dà un consiglio veramente stupendo: l'essere gentile. Non si sa mai chi ci si trova di fronte e l'umiltà e la gentilezza disarmano, fanno aprire tutte le porte. È una lezione di vita. È difficile essere gentili in un mondo in cui bisogna pensare a se stessi mentre si fa, si disfa, ci si precipita, si corre...
Goku che non sa chi è e chi deve essere per farsi accettare mi spezza il cuore. Radish è davvero una persona d'oro per come si comporta con lui.
E Bardack...povero papà. Una frase mi ha fatto stringere il cuore: La mamma e il papà ti aspetteranno anche per sempre, se sarà necessario.
Sono anzi, due frasi. Che racchiudono in sé tutto l'amore viscerale che un genitore prova per un figlio. Quel per sempre non è una frase ad effetto. Sa di vero. E non vedo l'ora che si ritrovino. Sento che è un altro arc di questa storia😍😍
PsicoLà è esasperante! Ma è come Rad la ama, quindi posso solo leggerla e sorridere.
Grazie di questo capitolo!
A prest

08/04/20, ore 19:01

Ciao Teo,

Ho riletto questo capitolo più volte e voglio dirti tutto quello che penso, con calma, tanto è raro che con l'organizzazione delle mie giornati arrivi a iniziare e finire una recensione nello stesso momento😅
Per me questo capitolo è stata una meditazione sull'amore, e mi sono stupita della comunione di pensieri quando ho letto nelle note "Gine è crollata per eccesso d'amore" (e ho detto "cazzo allora ho capito il messaggio! Yay!").
Innanzitutto, è un capitolo super intenso e doloroso, perché tocca alla radice di quello che è l'amore: un vento che ti solleva e ti fa volare in alto, e nello stesso tempo una forza terribile che ti squarcia, ti devasta, ti fa passare cose che credevi impossibili. Amare qualcuno è impegnativo perché nel momento in cui entra nel tuo cuore, tu gioisci con loro ma soffri con loro, anche. I legami rendono anche vulnerabili. E qui abbiamo l'amore che ha ucciso una famiglia. E penso che quando un figlio soffre così il cuore ti esploda. È una cosa che ti distrugge. Il mio bambino è ancora piccolo, ma sai che ci penso? Ai momenti in cui avrà bisogno che io sia forte per lui, ci penso e mi chiedo se sarò capace di guidarlo e rasserenarlo. Se vuoi distruggere un genitore, fai soffrire suo figlio. Et voilà. Sperimento giorno dopo giorno il "i genitori sono solo persone normali alla fine" e a volte è talmente dura anche quando le cose vanno bene! Tante volte mi sento ancora una bambina che ha bisogno di sua madre e auo padre ma devo continuare ad essere "un mito" per lui, risolvere i problemi. E mi dico "e i miei chi me li risolve?". É facilissimo farsi prendere dallo sconforto quando si è responsabili di qualcuno. Ricordo che già a 15 anni avevo un gran desiderio di maternità e mio padre mi ha detto, molto saggiamente "ricordati che essere genitori vuol dire che toccherà a te togliere l'insetto dalla stanza."
😂😂😂😂😂😂😂
Nel caso dei poveri Gine e Bardack, l'insetto era troppo grosso e loro non ce l'hanno fatta. Non hanno potuto essere un mito per Goku, ma solo due persone spaventate, umane, schiacciate dal peso dell'amore. Quando leggevo soprattutto di Gine pensavo "dio santo, ma quella mamma lì come fa ora?". Non solo è impazzita, ma per via della situazione non può nemmeno più vedere suo figlio malato, quello che lei si sente di aver tradito. Che crudeltà immensa, una situazione così. Non riesco letteralmente a immaginare, ma come si fa a restare lontana da tuo figlio quando anche tu sei così vulnerabile? Mi spezza il cuore.
E Rad?
"Piango. Piango perché non so cos’altro fare. Perché penso di non meritarmi tutto questo"
Nessuno dovrebbe trovarsi a essere un adulto dalla tempra forte a neanche 15 anni. Nessuno dovrebbe vedersi negato il diritto di vivere una vita serena, era poco più che un bambino😭😭 ma lui non ha avuto la scelta di poter chiudere gli occhi davanti a quel dolore, ha dovuto cobattere in prima linea per cercare di non perdere i cocci di una famiglia distrutta. È una cosa devastante. Ma anche verosimile, chissà quanti Rad ci sono al mondo? E anche se nessuno conosce le loro storie, sono degli eroi.
Quel massacro che ha sul petto è tutto l'amore (e il dolore) che non c'è stato più, chiuso dentro, soppresso. Tutto quel dolore ha dovuto trovare un modo di uscire, altrimenti Rad sarebbe imploso come Gine. Mi fa tanta pena (ma non pietà) Bardack che ha dovuto vedere il figlio diventare capofamiglia troppo presto. E anche lui è stato privato dal poter vedere e proteggere il suo figlio più fragile.
E alla luce di quello che Rad ha fatto anche per Bardack, si vede più che mai quanto sia una Persona con la P. Penso che Bardack sia immensamente fiero di lui.
E dopo aver visto gli effetti distruttivi dell'amore, l'amore mostra di nuovo il suo volto amichevole quando vediamo Lazuli e Rad, dopo che lui finisce il racconto. Di nuovo mi viene da commuovermi a vedere quanto loro due siano belli, veri, giusti insieme. Cioè, ma com'è possibile che a quell'età due persone abbiano già un amore così profondo, una comprensione così perfetta? Mi si è gonfiato il cuore di gioia per Rad, che ora non è più solo, ma anche per Lá che ha al suo fianco un amore VERO. È una cosa che mi fa quasi piangere :') il tocco finale è stato una chicca, Là che è la solita. È bellissimo quello che gli dice, che anche se "odia" Videl, è grata a lei per aver aiutato la persona che lei ama in un momento in cui lei non ha potuto farlo. È un sentimento che ho provato anche io, quando la persona che amo mi ha raccontato la sua storia. Ed è per questo che penso che quei due siano estremamente fortunati ad aversi, ora, nonostante i guai che hanno passato.
Il presente di Rad mi fa pensare a due versi di una canzone che amo

"A chi ha perso tutto e riparte da zero
Perché niente finisce quando vivi davvero"

Rad ha scelto di vivere. Ha scelto ancora l'amore, ha scelto di essere artefice del proprio destino. E ha trovato un tesoro. Una gemma.
Bellissimo.
Ti faccio i miei sinceri complimenti per questo capitolo profondo e potente. Tutti i capitoli che ho letto sono speciali, ma in questo ti sei superato. Grazie di cuore.

07/04/20, ore 20:41

Ciao Teo!
Aaah, Lapis e Trunks che fanno il loro ingresso nella storia, che bello😍. Qualche giorno fa ho letto il manga proprio della saga degli androidi, mi ha portato una certa nostalgia vedere i cyborg e Trunks del futuro e, forse anche grazie a super, mi sto avvicinando di più a questi personaggi, sopratutto ai cyborg, quindi è un piacere vedere la loro entrata in scena. Lapis posso dire che, almeno hai miei occhi, è quello più riuscito. Sfrontato, altezzoso, vanitoso, un po' stronzo hahahahahah è proprio lui. Ogni suo commento mi ha fatto ridere praticamente. Quando chiama Trunks "Violetta"... Niente, che stronzo😂. Vegeta e Radish che trattengono la risata al commento, e Goku che invece si scompiscia dalle risate prende ancora di più per il culo il povero Trunks, non puoi capire le risate😂.
"«Lui ci arriva sempre un po’ dopo…» soffia Vegeta, guardando male Goku." Mi ha stesa. Davvero. Non era Vegeta se non commentava...😂😂 Ma gioia mia, dobbiamo dargli il tempo di riflettere al bambino😍🥰😂 Vegeta è troppo impaziente😂😂.
Poi Lapis e Vegeta che si stuzzicano sono il top. Poche volte li abbiamo visti interagire... O forse mai? Ma comunque, hanno entrambi un bel caratterino quindi è tutto da dire, questi battibecchi tra loro sono la base della vita, vahhh.😂
Poi Lapis e Lazuli che si punzecchiano anche loro top, qua sono tutti dei tipini quindi si prevedono fulmini e saette se non stanno attenti😂. No ma a proposito di fulmini e saette, che mi stavo per dimenticare! Quando Lapis si è burlato di Vegeta, dicendo che non era granché come capocannoniere e che non aveva fatto chissà qual gran tiro e Vegeta, ovviamentissimamente, si irrita rispondendogli a tono ho detto "qua finisce il Capodanno. A pugni si prendono questi"😂😂. Poi fortunatamente Lapis ha detto che scherzava, MENO MALE. *sospiro di sollievo*. Ma anche perché penso che Lá e Bulma gliele avrebbero suonate di santa ragione, quindi meglio per loro.
Trunks il timidone si è già buttato su Mai, i due piccioncini vanno già molto d'accordo. Lapis, ancora una volta, mi ha fatto ridere parlando già dei due ragazzi che avranno due o tre figli. Cioè, ancora non sono manco fidanzati per dire, e quello mi parla di matrimonio e figli, perfetto😂 ma perché non pensa per sé😂.
Lapis che si interessa a Lunch, aggiungendo che poche ragazze attirano la sua attenzione, mi fa capire quando i suoi gusti in fatto di donne facciano schifo. AHAHAHAHHAHAHAH. MA SCUSAMI. Per carità io non odio Lunch anzi, te l'ho detto che ormai sono un bel po' di capitoli che mi sta simpatica, però non esageriamo. Da qua ad attirare un ragazzo come Lapis... Cioè ha gusti di merda dai😂.
Boh io sto morendo con tutti sti pensieri, mi diverto troppo.
Niente comunque sono tutti molto allegri e felici, e si guadagnano, grazie a Là, un bel posto di lusso in cui passare un bel capodanno, ottimo!
Bel capitolo Teo, rilassante, spensierato, allegro è divertente, bravo come al solito!
Ormai mi sto avviando anche io verso la fine, già mi dispiace😭. Ma sono sicura che di tanto in tanto mi piazzarai qualche oneshot su Lá e Rad, e magari anche altri personaggi della storia.
A presto Teo,

07/04/20, ore 11:26

Ciao Teo!

Miseria quante emozioni in questo capitolo. Sono restata con la tipica paralisi facciale da Raduli fino in fondo: quei due mi fanno troppa tenerezza, il modo in cui si dimostrano amore secondo il loro carattere, la continua freddezza che Lazuli cerca di mostrare fin quando poi non crolla e la sempre presente apertura di Rad nei confronti di dirle esattamente quello che prova. Che tenerezza, davvero!
Lei gli ha dato uno schiaffo ma poi l'ha abbracciato, poi l'ha provocato, poi gli ha dato accesso alla sua intimità. Rad dice che era quasi in Paradiso, ma sicuramente anche Lazuli provava la stessa cosa.
Gatto di merda😂😂😂😂 che mangia come un porco. Mi sono sbellicata anche qui! Ma in generale il gatto mi fa tenerezza perché aggiunge tantissima quotidianità realistica alla vita di Rad e Goku. Lazuli è tenera perché non disprezza mai Goku. Sembra che lo rispetti molto. È bellissima tutta la parte sul calcio: io non me ne intendo e quindi grazie per le annotazioni su King Kazu, wow, che uomo! È bellissimo come Là incoraggi Rad a seguire il suo sogno, a mettercela tutta a scuola e anche ad approfondire ancora di più il legame con lei, in nome del vero amore: invitarlo a condividere con lei i suoi vissuti, sta ancora dicendo a Rad che lo ama. Ovviamente ora sono molto curiosa di scoprire che è successo a Gine e Bardack!
E per la prima volta dei nostri Raduli ci sarà ancora tempo, ma cazzo, erano così vicini, così vicini!
Spero che Rad riuscirà a ritornare nel calcio e anche a iscriversi all'uni di Yokohama per stare con la sua bella.
Grazie tante di questo capitolo emozionante!

06/04/20, ore 10:55

Ohhh, adesso sono più tranquilla, eccheccazzo. Ho adorato la scena con Vegeta, mi ricorda il mio migliore amico che mi smuove con il piede in palestra per vedere se sono viva e quando ha constatato che respiro mi dice "Non fare il frocio e fammi vedere che hai il cazzo duro". Lo adoro, e adoro Vegeta.
E adoro Rad che finalmente si ricorda dove ha messo le palle e prende l'ultimo treno per andare da Lazuli. Leggerei un altro capitolo, ma la cucina chiama e io devo rispondere. Alla prossima, e grazie per aver dato tutti questi amici a Rad!

06/04/20, ore 10:41

Ma vacca boia no!
Primo: mi unisco agli insulti di Bulma, doveva dire subito a Lazuli che Videl era stata lì.
Secondo: sì ma anche lei, dagli il tempo di spiegare porca vacca!
Terzo: mi piace l'idea di Bulma, ma lascia aperto uno spiraglio di dubbio: Videl-chan? Lei esiste, l'hanno vista tutti, e adesso salcazzo dov'è finita. Non poteva essere una proiezione mentale di Rad pure lei, e se poteva essere la base inconscia su cui lui ha costruito la senpai immaginaria non si spiega dov'è finitAAARGH non posso fermarmi quiiii

06/04/20, ore 10:24

Waaa ma andava tutto così benemale, neologismo da Tassorosso che sa come si sta quando ci si rialza per non far preoccupare gli altri, e mi martelli così sul finale? Questo Goku non lo inquadro, e vedo che non lo inquadra nemmeno Chichi, probabilmente sarei scappata anch'io piangendo o quasi (magari me lo sarei tenuto per dopo)... spero che Lazuli torni alla svelta perché con tutta la buona volontà del mondo non è che Rad può badare a tutti quanti contemporaneamente, mi sfasa! E se mi sfasa Rad poi fa l'effetto domino e ci ritroviamo con Vegeta che balla la hula e Pumba che lancia Big Bang Attacks! E NON è una bella immagine!

06/04/20, ore 10:13

Ahhh, questa stupida allergia che mi fa lacrimare gli occhi /agita un pugno contro l'inconsapevole betulla del giardino condominiale/ questa crescente consapevolezza di Goku-kun m'ha ammazzata, davvero, e vedere Rad così in crisi pure... quando crollano le rocce è sempre uno spettacolo spaventoso. Ma credo abbia ragione Videl, Goku-kun è ancora lì dentro Goku-san, e con un po' di pazienza emergerà per formare un unico individuo. /dalla regia, Mitsui: -L'ottimismo è il profumo della vita, eh?/
Passo al prossimo capitolo perché l'ansia di Lazuli mi mette ansia!

05/04/20, ore 20:14

Ciao Teo,
Che bel capitolo che ho appena finito di leggere! Quante persone abbiamo reicontrato ed incontrato in questo capitolo! Finalmente vediamo Gine, è così dolce e gentile, ero sicura fosse stata e fosse ancora una brava mamma, e adesso sappiamo anche che sarà un brava suocere ahahaha. Che carine lei e Lá, sono andate subito d'accordo. Penso che Gine sia la persona con cui Lá si è comportata nella maniera più dolce che poteva! Anche con Goku è sempre dolce, e con Bardack gentile, con Rad è un misto tra dolcezza e istinto omicida, ma con Gine penso abbia mostrato la sua parte più dolce il assoluto. Carina la dedica che le ha fatto, con il cuore finale poi, questo fa capire tutto!😂🥰
Sono così contenta che Rad abbia potuto rivedere la sua mamma, non vedo l'ora che la riveda anche Goku. E Bardack è stato proprio simpatico.😂 Mi ha fatto ridere molto la parte del selfie e delle foto, sembra praticamente quello che succede a me con mia mamma...😂 Certe volte si fissa con quella posa della mano, cioè di usare indice e medio per fare il segno della vittoria, e puntualmente le dico che rovina la foto...😂 E le dico sempre "non la faccio io quella posa, e la fai tu?" E mi continua a rispondere che è ancora giovane... Che per carità, però... Niente, mi rovina sempre le foto😂. A volte mi fa anche la bocca a ciuccio o culo di gallina, non so come la chiami tu, ma magari su quella passo sopra... (a volte la faccio anche io😂). Vediamo se, prima o poi, in questa posa vedremo Gine😂. Per Lá penso sarà impossibile.😂
L'amicizia tra Rad e Lunch è molto dolce, mi piace, si vogliono proprio bene questi due, tra calci nel culo e prese in giro.
Marion ridicola come sempre. Tutto cambia, ma lei non cambia proprio mai...😅
Lucy e Elsa le conosco, quelle di Fairy Tail. Le conoscevo già, se ti ricordi, ma solo di vista diciamo. Invece di recente ho cominciato l'anime, fino ad ora, nonostante ne abbia visto poco, mi piace. Vediamo se che continuerà a piacermi. Lucy è la tua preferita?
Comunque Teone, gran bel capitolo, complimenti, mi ha fatto tanto piacere leggere questo capitolo.
A presto,

04/04/20, ore 09:33

Iniziamo la giornata con un bel capitolo e un sorriso.
Come sempre mi fanno tenerezza Bulma e Rad, che sono veri amici e a cui importa l'uno dell'altra. Bulma ha davvero a cuore che Rad smetta di vivere casini e Rad cerca di aiutarla in una situazione che entrambi sanno la renderebbe felice. Veri amici, insomma.
Tutta la scena Rad/Marion mi ha fatta sbellicare ancora una volta, specialmente quando lui dice "mica ci vado a letto" o "mangia più fibre"!
Attento che con tutto questo ridere che mi fai fare mi ritroverò piena di rughe alla fine di questa storia😂
Solo un pugno di parole per Wolf: "la volpe che non può arrivare all'uva dice che è acerba". Tutto qui. Che essere odioso! Capisco il bisogno di Rad di voler stare in pace con là, vivendo la loro storia alla luce del sole. Questa espressione racchiude tutto.
Molto bella la scena in cui Rad si prende ancora sulle spalle la responsabilità di rompere l'atmosfera, sia per sé e la sua coppia che per quella povera ragazzina che ha deciso di aiutare. Wolf ha avuto quello che si merita, la cacca di cane è un tocco di classe👌👌 Rad deve star facendo impazzire gli ormoni di tante ragazze a scuola, ora!
Molto profonde e toccante anche le confessioni di Lunch e di Rad sulla verginità, su tutto il casino "aver (avuto) qualcuno", "essere sfigati", sono elementi chiave dell'adolescenza per tantissime persone e i personaggi sembrano persone vere con queste parole in bocca.

Raduli, ora: quei due mi fanno tantissima tenerezza per la loro sincerità e sagacia, per il fatto che abbracciano le difficoltà insieme e che vogliono stare insieme. Più di tutto, vogliono stare insieme. "Ho voglia di essere felice" è una cosa stupenda, Lazuli gli ha ancora una volta detto che lo ama: perché vuole essere là con lui, vuole stare con lui, Rad=felicità nella sua vita. Come al solito le battute su Rad in mutande mi fanno morire! Anche io non vedo l'ora che si ritrovino, che possano stare insieme. Il loro rapporto si basa sulla sincerità e fiducia totali, qualcosa di molto raro per gente della loro età ma non solo! Per essere sinceri ci vogliono le palle e loro non hanno paura di tirarle fuori.
Grazie Teo di tutti i sorrisi che mi regali con questa storia.

02/04/20, ore 15:59

Ciao Teo!
Che bello questo capitolo! Sono così felice di aver rivisto Goku, cucciolo mio! Sta decisamente meglio già ad inizio capitolo, poi si susseguono una serie di eventi che non fanno altro che migliorare la situazione.🥰
Chichi versione bipolare mi fa ridere, dal non dover fare niente di eclatante, al baciarlo è un attimo. Viva la coerenza😂. E Rad, sempre il solito. Ho riso troppo quando ha definito Goku il principino che doveva essere salvato dalla principessa, è stato bellissimo. Goku che sarebbe la bella addormentata o Biancaneve è il top, e Goku che fa l'offeso per la battuta è un sogno, ci sta tutto😂. Ci sta tutto anche che Rad abbia preso pugni da Chichi. Questo capitolo Rad ha preso tante belle pestate, ottimo, tanto a lui piace così.😂
Lazuli come al solito ci sa fare con le persone, e ha subito preso le simpatie di Goku. Vedremo l'evolversi della situazione che, per il momento, sembra promettere bene. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Goku e Crilin. Magari è proprio lui che vedremo nel prossimo capitolo.🥰 E vediamo anche se Goku riesce ad andare a scuola, speriamo di si😍.
Complimenti come al solito Teo, sempre in gamba!