Remember me
di Teo5Astor

03/01/20, ore 02:07

eccomi qua! un po' in ritardo ma dai non latito, ho solo meno tempo da trascorrere in ansia per il prossimo capitolo visto il finale!🤦‍♀️🙄😱😂😜
ma partiamo dall'inizio.
altro dolore, stavolta non c'è Videl che tenga visto che proprio la fantasmagorica (w i giochi di parole) Videl è la causa della crisi almeno in apparenza. e il dolore più che con il male alle cicatrici è sinonimo di pianto e apatia.... ma perchè non l'ha fermata e l'ha lasciata andare via????!!!! uffa uffa!
a me è piaciuta la telefonata con Bulma, c'è tutto quel cazziarsi amichevolmente unito al supporto, condito da intuito e tentativi d spiegazioni irrazionali (che del tutto n fiiscono di coniceri, ci saranno altre prove? allora? sputa il rospo!).....🤷‍♀️😎 e poi arriva il genius! 😂 quattro parole in croce di cui la metà ordini e intimidazione e poi gli sbatte pure il telefono in faccia.... delicato quanto un carro armato ma vabbè dettagli!
la scena al kame house è esattamente quello che ci s poteva aspettare con lui in quello stato, ovviamente per lavorare non ha la testa qualche incidente era prevedibile; la discussione prima con Vegeta e poi con Lunch secondo me fanno molto forse più lei di lui, forse entrambi alla pari visto che il primo allevia un po' il desiderio di masochismo e contemporaneamente a modo suo ma manifesta vicinanza; la seconda invece lo aiuta a capire e a inquadrare diversamente se stesso e la sua relazione con la biondina. Chichi dala mazzata finale aggiungendo l'inspiegata motivazione di Là che stranamente a Rad mancava perchè colpevolizzando se stesso non gli era passato per la testa che per le fosse altrettanto. lo scorrere del treno e delle riflessioni crea la suspance adatta ma è il finale come tuo solito dannatamente aperto e terribilmente intrigante a concludere questo cap facendo prudere le mani dal volerti strozzare...... 😒😒😜😜
alla prossima
Nala

02/01/20, ore 22:46

Ahi... Un capitolo da cui è volata via la tristezza lasciata dai precedenti, ma che lascia l'amaro in bocca e un po' d'ansia per tutto ciò che c'è in ballo. La verità su Videl, i ricordi sopiti di Goku, lo stato d'animo di Radish, e soprattutto, una realtà che sta schiacciando tutti quanti. Premettendo che se io fossi stata Lazuli avrei voluto sapere all'istante di Videl, concordo però con la scelta di Radish di non dir nulla.
Lei merita di sapere, ma non adesso. Non così. Non mentre non possono nemmeno guardarsi negli occhi. È comprensibile che si sia creata una situazione di detto e non detto che lei ha percepito all'istante, ma stavolta davvero non mi sento di poter affatto biasimare questa scelta di Radish.
Lazuli comunque è sempre un tesoro, mentre per quanto riguarda Chichi, mi spiace moltissimo per lei... ma in fondo è vero che Goku e Goku-kun sono uno, e sono certa che il potere dell'amore vince sempre!! 🌟

01/01/20, ore 02:13

Povero Radish... È completamente caduto nel baratro. Purtroppo schiantarsi contro la realtà lo ha fatto a pezzi, ma credo che le parole di Videl siano giuste, e le condivido. Tutto il dolore che lacera il petto di questo povero ragazzo fa star male anche chi legge, perché è impossibile non percepire l'angoscia generata da questa situazione che ha avuto l'effetto della spada di Damocle su di lui.

Chissà se Chichi può aiutare Goku? Che il potere dell'amore possa vincere su questa situazione angosciosa e angosciante? Vediamo che hai preparato nel prossimo capitolo! 😋

31/12/19, ore 13:02

Ciao Teo!
Che si fa il 31 dicembre mattina? Si legge un capitolo di remember me, ovvio!😂😍
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo quantooooo😍. È stato molto slice of life, io amo leggere dei momenti di vita quotidiana, ma proprio li amo, quindi ho amato questo capitolo, in cui ho passato buona parte del tempo a ridere. Adoro un sacco ridere alle sparate di Rad, che poi sono le tue😂. Ma partiamo con ordine.
Il mistero Videl mi perseguita, non ne posso più, io voglio sapere cosa succede, uffa! Però qualcosa continua a dirmi che non sarà tutto rose e fiori, una volta svelato il mistero... Comunque, ad essere onesta mi è piaciuto tanto rileggere uno dei momenti più significativi tra Rad e Videl, ma mi hanno stranita le lacrime di Rad dopo il sogno... Non so, mi danno un brutto presentimento, inoltre mi è piaciuto tantissimo anche la sua insolita malinconia durante il giorno. Non so, adoro vedere Rad felice, adoro vedere Lá felice, ma a volte i momenti di tristezza ci ricordano di essere umani, e come tali attraversiamo questi momenti. Avremo sempre dei momenti di paura, di preoccupazione o/e debolezza, come Rad in questo capitolo. Perché insomma, che dire, Goku finalmente risponde al telefono! YEEEE😍😍 MA, ma ma ma no. No. Quell'ematoma sul collo non è piaciuto nemmeno a me. Cioè, che scherzi mi fai? Goku risponde al telefono a Lá, tutti felici e contenti, compresa io, e poi Goku si sente male? La riga dopo? Così di botto? Mi hai spento il sorriso che avevo sulle labbra e mi hai addossato un'aria preoccupata e sconvolta! Come hai osato rovinarmi tanta meraviglia?? Ti avrei anche detto di non perdonarti un simile affronto... Ma ti sei già fatto perdonare con la bellissima scena dei regali, quindi sto zitta, per stavolta.
Ma a proposito, quando sono dolci Chí e Lá che comprano i vestiti a Goku? Adorabili😍 È cosi bello vederli tutti così felici!😍😍🥰🥰🥰🥰. Poi vabbè, Rad se ne esce sempre con le sue solite sparate che mi fanno morire dal ridere. OPS, è ACCIDENTALMENTE inciampato spingendo Goku tra le braccia di Chichi, ACCIDENTI CHE MALDESTRO😂😂😂😂😂 Non ce la faccio, davvero😂😂😂 Stratagemmi tattici e dove trovarli: Radish Son al vostro servizio signore e signori!😂😂 E perché, la parte in cui asseconda Bulma facendo imbarazzare Vegeta? Gli da un bacio sull'altra guancia con la stessa voce melliflua di Bulma?😂😂 Io lo amo, niente basta, penso che dovrò affrontare una dura lotta con Lá ma ormai sono determinata, gli soffieró via Rad.😂😂
Comunque bellissime le due sorelle nello spot, mi piace tantissimo vederle insieme!😍🤩😍🤩🥰
Ho un po' paura per l'uscita di Goku... Temo sia ancora troppo presto per lui... Ti prego Teo, non lo fare ancora uscire, è troppo presto😭😭. Io ho impressa nel cervello la scena dell'ematoma sul collo😭😭. Se farai del male a Goku, se gli succederà qualcosa, sappi che non ti parlerò più, Teo, questa è una minaccia bella e buona, sappilo.
Bene, ho parlato e minacciato abbastanza, adesso mi dileguo, ma cercherò di farmi sentire presto, promesso!
Come sempre, devo continuare a farti i miei complimenti per questa storia, mi piace davvero tantissimo e tu sei bravissimo. Vorrei tanto non avesse una fine😭.
A presto Teo! E buon anno! Baci

30/12/19, ore 23:30

Il momento della disperazione è infine giunto. Che dire? È tutto molto triste e molto ingiusto. Nei confronti di Goku e nei confronti di Radish, che sta vivendo la realtà come il peggiore incubo che si realizza. E in tutto questo caos ecco che torna all'improvviso Videl e sconvolge la sua vita ancora più di quanto non abbia già fatto tutta questa situazione che ormai va avanti da un po'. Povero ragazzo... Vederlo così a pezzi è terribile, soprattutto sapendo che la sua Lazuli non lo può nemmeno confortare. Aaah, che sofferenza, mi dispiace tanto... 😣

30/12/19, ore 17:56

Premesso che tutte e tre le fan art sono meravigliose tanto che desidero fare i complimenti alle ragazze che le hanno realizzate, ma quella di Lunch in mezzo è un vero spettacolo 😍 Allora, parliamo dell'aggiornamento: è stato un capitolo molto lungo, entusiasmante e commovente. Si sono visti i veri amici nel momento del bisogno e Rad è davvero fortunato perchè ha davvero tanti e buoni amici. Prima di tutto Bulma che gli telefona e gli intima di svegliarsi con Là, rivelandogli altre teorie su Videl. Secondo me, la più plausibile è quella che Rad ha proiettato l'immagine di una Videl piccolina per farle sapere quanto stesse bene con Là e per evitare che Là si ingelosisse, le altre due teorie non mi sembrano plausibili ma mai dire mai con te Teo, ormai l'ho imparato a miei spese ahaha. In secondo luogo, abbiamo visto come gli siano state vicine Mai e soprattutto Lunch che ha ancora parlato dei sentimenti che ha provato per lui, l'ho appoggiata molto perchè anche io conosco un Rad forte e determinato, quello arrendevole e passivo di questo capitolo come di quello precedente è solo un fantasma. Arriviamo al clou, ossia al confronto con Vegeta. Ma quanto è stato bravo il mio Veggy? Ok, ha usato il suo antico metodo dei pugni e delle parolacce, però lo ha fatto ragionare e gli ha fatto capire di svegliarsi, perchè tiene a lui (oddio lo ha detto sul serio, stento a crederci). Infine, l'intervento di Chichi gli ha dato il colpo di grazia per prendere finalmente la decisione di raggiungere Là, menomale perchè è anche il suo compleanno, ci sarebbe rimasta malissimo più di quanto già sta. Anche secondo me Là ha reagito in quel modo perchè si sente in colpa per non essergli stata vicino, il motivo principale secondo me è quello. Ovviamente c'è di mezzo anche la gelosia però, come hai detto anche tu, Là si fida ciecamente di Rad quindi non centra solo questo. Spero che Rad gli parli anche delle supposizioni di Bulma su Videl, magari questo riesce ad aiutare Là a diminuire la sua gelosia cieca nei confronti della moretta. Comunque la vedo ben disposta e secondo me le ha fatto piacere eccome che lui si sia presentato sul set, l'ho capito dalla reazione ma anche dal fatto che indossasse la felpa Jordan. Qualcosa mi dice che il gigante buono è C16, ho indovinato? Attendo con ansia l'8 gennaio per scoprire il seguito anche se, ahime, mi sembra lontanissimo adesso. Tanti auguri anche a te Teo, a prestissimo 😘

30/12/19, ore 14:11

Eccomi anche qui :)
Inizio con il dire che EVVIVAAAAA anche c16 ha fatto la sua comparsa :D io lo adoro, lui.
Bellissima e graditissima la scena con Prince. Dannazione gliene ha cantate bene, eh! Io dico che ha fatto bene, gli ha dato una bella svegliata che è servita per tirargli fuori la paglia da culo, ma diciamo che il lavoro grosso l'ha fatto Chichi. Grandissima!
Mi è piaciuto tantissimo l'ultimo paragrafetto, le frasi che hai utilizzato per concludere questo capitolo ricco di emozioni.
Bulma ha elencato anche le possibili cause di Videl, ma io sono ancora in attesa di una verità tangibileeeeee :D dimmi che ci farai sapere la verità prima della fine. Ne ho assoluto bisogno!
Adesso che ho un attimo di tempo volo subito alla tua os di Natale. Sono molto curiosa!
Un bacione,
Eevaa

30/12/19, ore 12:11

Radish ha fatto benissimo a correre fino a Kanazawa, una telefonata non sarebbe stata abbastanza! Davvero incantevole l'immagine che hai dato di lui e Lazuli sul set! Spero tanto che si chiariscano nel prossimo capitolo! AAAHHH, sono troppo nervosa! Ed è ovvio che ho riconosciuto il gigante buono: è C16! Ma ci sarà anche lui nel film? Comunque è stato bello vedere gli amici di Radish tutti lì per lui! E per fortuna ci ha pensato Chichi a dargli una svegliata!
P.S.: davvero bella e suggestiva l'immagine di Lazuli e Mai e Lunch nelle altre sono molto seducenti

29/12/19, ore 15:11

Oddio, quanto sto ridendo per la telefonata... 😂😂😂😂😂
Lazuli-chan è sempre eccezionale e super simpatica con la sua personalità a tratti dolce a tratti punzecchiante, ma sempre divertente e soprattutto adorabile! 💕
Goku ha fatto il suo ultimo passo verso la libertà dalle sue catene, ma ecco il colpo di scena finale...! Radish non ha pace, la sua vita sembra fatta apposta per essere stravolta quotidianamente e persino nella sua quotidianità, ma stavolta siamo a un punto cruciale!
Complimenti ancora una volta per saper gestire la dolcezza e il divertimento, la tristezza e l'angoscia tutte insieme, in una giostra di sentimenti sempre imprevedibile! 🌟

28/12/19, ore 23:03

Povero Goku... Cercando di fare del proprio meglio ha finito inevitabilmente per scontrarsi con il passato che aveva chiuso col lucchetto, e adesso si ritrova a fare i conti con tutto ciò che è confluito nel presente. Purtroppo il momento in cui Lazuli è dovuta andare via per lavoro ha combaciato con il culminare della situazione di Goku, e Radish è in mezzo a tutto questo...
Un momento molto difficile e triste, ma finché saranno insieme, i fratelli potranno superare sempre tutto! 🌟

27/12/19, ore 21:27

Un capitolo agrodolce in cui ho adorato soprattutto il calore della famigliola che si è stretta attorno a Goku e la discussione tra Vegeta e Radish, che mi ha davvero toccata molto... Hai descritto in maniera coinvolgente i sentimenti di ogni genere che ci sono nel cuore di Radish, e vedere le sue incertezze che però vengono sostenute dal supporto di Vegeta e di tutti i suoi amici è meraviglioso. Lazuli-chan è sempre dolcissima e il suo intuito non sbaglia mai. Il suo modo si preoccuparsi per Goku e per il suo amato è sempre adorabile! 💕 Non vedo l'ora di sapere di più su Gine, e di vedere cosa accadrà a Goku...!

25/12/19, ore 11:18

Ciao carissimo e buon Natale di nuoovoooooo!
Spero che passerai un giorno felice circondato da tutti i tuoi cari e i tuoi amici :)
Ho letto proprio ora questo bel capitolo, in attesa di andare a pranzo con parenti!
Che dire... è davvero interessante la teoria di Bulma e anche il modo con il quale la spiega. Sarà davvero così? Questo non posso proprio prevederlo, ma credo che potrebbe funzionare come spiegazione. Peròòòò... però penso che ci sia anche dell'altro, sotto. Un collegamento con la piccola Videl-chan, che scopriremo poi. Sono quasi sicura di ciò.
Che dire... gli ultimi capitoli sto un poco detestando Lazuli. Ha reagito fin troppo male, non comprendendo il momento di crisi attraversato da Rad. Ok rimanerci male, ok chiedere spiegazioni e mostrare un po' di muso... ma andarsene e lasciarlo lì in quel modo dopo tutto ciò che gli sta succedendo? Too much. Non ho mai apprezzato le scenate di gelosia in questo modo, io non riuscirei mai a farlo xD certo, incazzata sarei incazzata ma solo perché lui lo ha tenuto nascosto. Però parto sempre dal presupposto che la fiducia sia la base solida di un rapporto e mi sarei fidata delle sue parole. Ma sono io che sono fatta così!
Spero che le passi in fretta questa cosa. ARGHHHHH!
Comunque il capito, per quanto mi riguarda, mi è piaciuto davvero tantissimo. Anche la parte iniziale con Chichi e Rad e poi con Goku. Adorabile!
E niente, non appena avrò un attimo di tempo andrò a leggermi anche le tue ultime shot che sono proprio curiosa! Un bacione,
Eevaa

24/12/19, ore 16:13

Aaaaah!!! Che sorpresa il bacio tra Chichi e Goku!! ✨ Tuttavia la gioia di tutti i progressi di Goku adesso lascia la paura di un nuovo shock da parte sua nel caso in cui tra Goku-kun e Goku-san possa uscirne fuori una nuova tabula rasa nella testa del poveretto... Capisco quindi i timori di Radish, che potrebbe finire dalle stelle alle stalle...
Chichi e Lazuli sono adorabili, e quando tutte si coalizzano contro Radish lui fa tenerezza nella sua simpatia! 🌟

Bellissimi questi disegni! Sono tutti meravigliosi ma per me vince Bulma! 😍💕💕💕

23/12/19, ore 23:56

Accidenti quanta dolcezza questi Radulini al telefono! 🥰
È incredibile come Rad eviti di parlare di come sta mentre sia La che Chichi lo riportino alla realtà. Come sta Rad? Non bene, non ancora.
Meglio di prima, forse.. ma ancora qualcosa non va..
Io ho sbirciato le note del prossimo cap che leggerò nei prossimi giorni.. e “due temporali nel bel mezzo del niente” mi ha fatta emozionare non poco 💕 quella canzone mi è entrata nelle vene e non posso fare a meno di emozionarmi ogni volta che la sento.
Chiudo la parentesi e torno a questo cap.
È stata triste la scena con Chichi, molto. Goku non la ricorda e i suoi modi da Quindicenne spensierato l’hanno ferita, anche se non intenzionalmente.
La voce stridula da gabbiano di Là mi ha fatto volare: signori e signore è tornato scuttle tra noi 😂
Scusa, dovevo portare un tocco ignorantello per risollevare il phatos di questi capitoli.
Anche Rad che fa amicizia col cesso devo dire che mi ha strappato un sorrisone 😂
Belle queste perle come ai vecchi tempi 😍👌 le apprezzo tanto, lo sai!
Bene zio.. io sono curiosa del prossimo capitolo ma allo stesso tempo so che succede qualcosa ai Raduli e non voglio leggere! Maledetta me che ho letto le note 😂
Zione, metti le cose a posto perché qui c’è un gran casino.
Fai brindare tutti a suon di negroni sbagliato e non se ne parla più, dai!
Oppure tira fuori le sailor moon che si nascondono in sta storia e bona!
😂
Scherzi a parte, come sempre complimenti 😉
Ci sentiamo poi per gli auguri, intanto buona vigilia a te e alla ziona 🥰💕🍷

23/12/19, ore 23:31

Io non so cosa dire 😭
È stato terribile ripercorrere i pensieri di Goku Kun tramite il suo diario.
Mi sentivo male insieme a Rad 😭
È un punto critico questo e Videl non mi piace per niente! 😭
Fa qualcosa zio, fa qualcooosaaa! Salva subito Rad!
Come sempre i miei complimenti perché ogni capitolo emoziona a mille!
Rad Rudolph non mi ha sollevato molto il morale 🥺 spero nei prossimi capitoli che arrivi qualche risvoltò positivo per questa situazione!
Ciao zione!
Vado ad ubriacarmi con l’amarone per non pensare a questo Rad 🍷
(Recensione modificata il 23/12/2019 - 11:31 pm)