Remember me
di Teo5Astor

08/07/19, ore 00:06

eeehhmmmm, no, mi spiace ma comprendevo fin troppo la piccola Lunch mentre non comprendo affatto Bulma.
certo, alcune belle donne sicuramente la penseranno come lei - alcune donne di spettacolo per es lo hanno apertamente ammesso qui e là - ma.. ragazze, il corpo è in fondo il nostro "biglietto da visita" sul mondo, è per forza di cose la prima cosa che qualcuno vede quando andando in giro ti presenti da qualche parte; ora da persona assolutamente ordinaria (per non dire di peggio) che fatica per essere presentabile (e sottolineerei presentabile) le tipe che si fanno tutti sti complessi perchè il loro "biglietto da visita" è "ingombrante" se per ingombrante intendono quello, mi fanno salire il nervoso....😏😅😏😅
per il resto comunque la situazione si sta complicando per loro, esperienze diverse forse differenzieranno le due Bulma, e se così fosse forse sarà impossibile far sì che tornino a essere una il che sarebbe un guaio decisamente... per di più Buma 2 sul finale non la racconta tutta giusta, sarà stato solo lo spavento dell'episodio sui social a indurla a chiedere a Rad di fermarsi a casa sua? staremo a vedere... intanto la partita di calcio si avvicina, e Rad pare cotto a puntino tra lavoro e allenamenti eheheheh.
chichi la idol mi incuriosisce, sono curiosa di vedere come la introdurrai all'interno del gruppo, per ora i godiamo il disegno molto carino e... l'ennesima conclusione cn musichetta angst di sottofondo tpica ormai tua...😏🤦‍♀️🙄😒😒😒😜😜
alla prossima caro e scusa il ritardo!
Nala

08/07/19, ore 00:03

Ciao Teo,
Mi è piaciuto molto questo capitolo e mi ha lasciato sulle spine fino alla fine. Leggevo avidamente ogni riga per scoprire cosa fosse accaduto a bulma e speravo che a fine capitolo si fosse scoperto qualcosa di più ma forse sarebbe stato troppo presto, quindi, a malincuore, aspetterò il prossimo capitolo 😔.
Mi dispiace che rad e Lazuli debbano stare attenti a non farsi vedere in pubblico ma so che loro supereranno anche questa ☺️.
Mi è piaciuto come hai introdotto chichi nel gruppo idol e adoro il disegno e gli altri membri del gruppo di cantanti.
Ok, ammetto che ho paura per Bulma. Credo che la storia del social non sia finita lì e che avrà delle ripercussioni. Spero nulla di grave però.
Un bellissimo aggiornamento, complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito,
A presto
Baci

07/07/19, ore 11:41

Non è che Bulma II si è innamorata di Rad, vero?
Tu stai minando di nuovo alla felicità dei Raduli insieme alla manager di Là! Cos’e questo complotto??? 😂😂
Queste idols non me la raccontano giusta e nemmeno Bulma. Sento puzza di guai grossi 🤔
Comunque non vedo l’ora del prossimo capitolo perché mi pare che che sia hyposo, dalle tue note! 😊
Bravo zione, sono un po’ confusa e non ho ipotesi sul seguito.. ultimamente mi lasci spiazzata, tanto da non avere nemmeno quelle idee geniali tipo Là sailor moon 😂 bravo! Complimenti come sempre!
E complimenti anche alla Sapphir che è bravissima! Disegno stupendo 😍👏
A presto 💕
Miky

06/07/19, ore 00:55

Ciao Teo!
Il capitolo inizia direttamente con l'introduzione di Chichi, bene!😍 Nello scorso capitolo ti avevo menzionato gli idol, ma riferito più a Lazuli, e invece si dimostra essere Chichi. Sono troppo curiosa di scoprire come entrerá a far parte della vita dei nostri protagonisti. Per quanto riguarda ciò che la manager ha chiesto a Lazuli, ci ero andata vicina, tutto sommato... Beh, sicuramente è una rottura non potersi frequentare pubblicamente e doversi nascondere, ma almeno in privato potranno mantenere una stabile relazione, o almeno si spera, sai com'é, con te non c'e mai da stare al sicuro!
Comunque sia, è stata molto triste la storia di Bulma. Mi piace molto come la stai caratterizzando. Sembrava sempre così indifferente agli altri e concentrata nei suoi sperimenti e invece, come tutti, aveva anche lei le sue paure, paranoie e malesseri. Mi piace questa Bulma che non vuole essere notata solo per il suo aspetto esteriore, ma sopratutto per ciò che è interiormente, ed ha tutta la mia comprensione e stima per questo: io la penso come lei! Nonostante questo, vorrebbe comunque più attenzioni, ma questo desiderio di attenzioni viene "richiesto" dalle due Bulma con modi differenti. Una punta all'aspetto, l'altra preferirebbe altri modi. Diciamo che ci avevo un po' azzeccato quando ho detto che era in conflitto con sé stessa.
Molte ragazze vivono questa fase tra il voler essere qualcuno per avere una vita più "semplice", e l'essere sé stessi senza però essere apprezzata a pieno...
Devo farti i miei più sinceri complimenti per questa situazione, e per i complessi di Bulma, non sono affatto semplici da realizzare, è una storia molto molto complicata, e tu la stai trattando bene, bravo!🤩
Secondo me Bulma II ha qualche idea che le frulla per la testa, ma portò saperlo solo nel prossimo capitolo.
Complimenti di nuovo Teo e a presto!
Baci

Ps: Sapphir bravissima come sempre con i suoi disegni😍

05/07/19, ore 14:55

Eccomi quaaaa! Yeah!
Allora... a me sta cosa della restrizione delle uscite mi puzza un pochino. O succederà qualcosa di brutto oppure qualcuno sta macchinando qualcosa contro lazuli e rad. Sono cospirazionista?!
Ahahhahaha! E anche questa Bulma II mi fa un po' girare i ball! C'è senz'altro qualquadra che non cosa e vorrei tanto che se ne andasse via, lasciando la povera Bulma la possibilità di avere il suo Vegy *-* muauhahaha
Non mi aspettavo assolutamente che chichi potesse essere una idiol della tv :D mi piace anche che ci siano due delle angiolette :D
In tutto ciò mi sta salendo un hype inimmaginabile per questa partita contro Broly! Non vedo l'ora.
Come sempre scrittura magistrale e capacità di coinvolgimento over 9000. Grande Teo!
Un bacione
Eevaa_chan

05/07/19, ore 14:18

Chichi ha fatto, per la prima volta nella storia, la sua comparsa, affascinando Goku e dimostrandosi una fan sfegatata di Lazuli la quale, per esigenze di mercato, è costretta a lasciarsi temporaneamente con Radish, il quale, a sua volta deve non solo allenarsi per la partita ma cercare di sistemare le cose tra le due Bulma, le quali vogliono che il giovane faccia una scelta tra loro due, nonostante siano praticamente la stessa persona.
Tuttavia, questo capitolo è incentrato sull'odio che Bulma prova verso di sé, la quale la fa confondere e non sa cosa vuole... sentimenti comuni tra gli adolescenti, più di una volta mi sono sentita proprio come lei...
Ma la sorpresa finale riguarda proprio la fine del capitolo con Bulma II che invita Radish a casa sua... non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

04/07/19, ore 10:45

Un'altra brioche al cioccolato, noooo... Non ce la posso fare.

Povera Bulma, mi dispiace per lei e per quello che sta passando, e il fatto che non solo sia sdoppiata ma che entrambe le Bulma soffrano mi rattrista ancora di più. È comunque troppo carina, ha persino cucinato il curry! La situazione di Radish e Lazuli-chan al momento è sotto controllo, quindi per ora non ci preoccupiamo. Sono stata felice di vedere Chichi, e il disegno è davvero bellissimo!

03/07/19, ore 21:07

Ci avevo visto giusto su quello che la manager aveva detto a Lazuli. Ho un po' paura che le cose possano precipitare! È veramente triste che Bulma odi sé stessa. Ma davvero dovrebbe avere in mente qualcosa l'altra lei? E questa notte così lunga durerà solo il prossimo capitolo o di più? Chichi mi viene difficile immaginarla nei panni dell'idol, ma è stata una bella trovata e lei e le altre sono molto carine in quel disegno. Sono curiosissima di vedere il suo ruolo!
(Recensione modificata il 03/07/2019 - 09:07 pm)

03/07/19, ore 19:29

Ciao...
Io lo sapevo che avevano fatto il caXXiatone a Lazuli per il fatto che ha il ragazzo -.- lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo🌋 e poi hai osato dire aspettiamo prima di dare del disgraziato all'autore-
Radish: -quando tu lo sei, teùn -.- un disgraziato, voglio dire-
Miele: *imbucato a caso* -miao, meo, shhhhhhhh... *traduzione; E poi il ragazzo in questione osa dare a me del monellaccio di un felino*
ooooook
A proposito, mi sa che a breve - vista la sua apparizione in tv - arriverà una certa Chichuzza, e già immagino Goku avere una gran bella crash-
Goku: -😍 Goku-kun si è innamorato, fratellone-
Radish: -aaaaaaaaa-lleluia, aaaaaaaaaa-lleluia😂 alleluia, alleluia, alleeeeeee-luia😂
Nel frattempo anche la Bulmona ha deciso di cimentarsi con la cucina, e-
Goku: -😍-
Radish: -peeròòòòòòòòòò-
Lazuli: -👍-
Bulma: -🍅 grazie, raga-
Io: -e direi che ha fatto decisamente un ottimo lavoro-
Bulma: -🍅
la ragazza si inabissa
Abbiamo anche scoperto come fu la Bulma originale a creare l'account - lasciandolo però vuoto - mentre la Bulma II l'ha, come dire, inaugurato-
Vegeta: -e che inaugurazione, teùn *fischia* a proposito, Bul, noto che anche te stai letteralmente morendo di caldo, vista la finestra aperta-
Bulma: -e te credo, Vè, siamo pur sempre ad agosto, scusa-
Radish: -ecco a voi il principe delle merendine- *indica l'amico*
Vegeta: -ed ecco a voi il re dei defiXXXXti- *indica a sua volta il capellone*
Radish: -eccheccaXXo -.- non sei divertente, Vè-
facepalm del Princely
-piuttosto, come sarebbe a dire che forse le Bulma resteranno in due-
Bulma: -'a pirla *squadra teo* e la mia esistenza come diavolo intendi spiegarla, sentiamo-
Teo: *chiamato in causa* -ehm ehm *ridacchia* con una clonazione, magari-
Vegeta: -ma quanto sei fesso...
epic facepalm del teùn
Passando ad altro, ci mancavano solo i messaggi anonimi sul profilo social di Bulma -.- meno male che la turchina II ha fatto in modo che nelle foto postate fino ad allora non si vedesse il viso-
Bulma II: -in compenso mi sono presa uno spavento non da poco😢 e scommetto che il leone da tastiera era lo stesso teùn-
Teo: -EEEEEEEEEEEEEEE-
Radish: -teùn detto il guardùn😋 ecco il tuo nuovo soprannome da urlo, amico-
Vegeta: -papparappappààààààààààààà-
Io: -'a Vè, guarda che la tua presenza era prevista più tardi-
Vegeta: -ma chissenefrega😅 vengo mo', summerina-
Io: -guastafeste di uno-
partono vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 da parte di summer verso il naso del ragazzo
Vegeta: -maccheccaXXo *si massaggia la faccia* 'a teo, passami il ghiaccio, svelto-
Teo: -l'ho appena finito, teso'-
Vegeta: -come come coooooome-
Teo: -amico, guarda che anche nella Real Life stiamo crepando di caldo, neh -.- dovevo - e devo - pur evitare di diventare un roast beef ambulante, scusa😇 come diavolo aggiorno, sennò?😇
Vegeta alza gli occhi al cielo
E per finire in bellezza-
Radish: -'a teo, va' che non mi chiamo Casanova, io -.- praticamente, aqui, mi fanno tutti il filo -.- vedere come Bulma II mi ha appena proposto di dormire a casa sua...
appunto
Vi piace nel ruolo di idol, per quel poco che l’abbiamo vista? (cit)
Chichi: Ma come possono rispondere se ho appena fatto una comparsata, eh? :|
Spero abbiate apprezzato anche il resto della band chiamata Sweet Bullet, che grazie allo splendido lavoro di Sapphir Dream possiamo vedere in un magnifico disegno! Vi piacciono? Io le adoro! (cit)
Il disegno è da 😍
In tutto questo, come entrerà Chichi nella trama quando arriverà il suo momento? (cit)
Chichi: Se non lo sai te, alleluia...
In più, lo spavento causato dalla questione del profilo social, la spinge a chiedere a Rad di passare la notte da lei... cosa succederà? Lazuli, che è a cinquanta km di distanza, sarà d’accordo? Dite che ha in mente qualcosa Bulma II o è sincera? (cit)
1)secondo me la Bulma II ci proverà con Radish-
Lazuli: -2)ROOOOOAAAAAAAAAARRRRRR🌋 te lo scordi che io sia d'accordo, teùn-
3)ma che razza di domande fai-
Radish: -'a teo, se certe cose non le sai te che scrivi, come puoi pretendere che le conoscano i lettori -.- 'a piirlaaaaaaaaaa🌋
Speriamo bene, monellaccio di uno *e con quel monellaccio summer indica l'autore* già vedo la Bulma II nell'atto di provarci con Rad😱
Alla prossima...
Saluti da summer_moon

01/07/19, ore 22:13

Ciao Teo :),
Mi sono messa in pari e questo capitolo mi ha lasciato con la curiosità al massimo. Cosa vorrà dire Lazuli a Radish? Credo che la manager non vuole che si sappia lei abbia il ragazzo. Probabilmente dovranno fingere che Lazuli sia single e mi prende già l'amarezza al solo pensiero di questa possibilità T_T.
Il problema di Bulma è palese sia piacere e farsi notare da Vegeta e questo suo alter ego decisamente più provocante ed audace, ce la sta mettendo tutta. Vegeta dal canto suo si vede ci tiene a Bulma e, complici i problemi con Marion, forse inizia a pensare un po' a lei, chissà vedremo.
A presto,

01/07/19, ore 21:43

Ciao Teo :),
Questo capitolo è stato bellissimo. Finalmente Radish e Lazuli hanno consumato e hai descritto la loro prima volta con una tale delicatezza da rendere tutto perfettamente romantico e colmo d'amore. Sono troppo contenta per loro, finalmente hanno avuto una gioia e si sono uniti anima e corpo. Stupendo. Niente da aggiungere.
Per quanto riguarda Bulma, invece, la situazione mi sembra abbastanza problematica. Da quello che ho capito l'altra Bulma non sa nulla di questo problema e mi da l'impressione sia la rappresentazione della parte nascosta del carattere della Bulma principale. Il vestirsi più provocante e l'essere più curata forse rappresenta un desiderio inespresso che la Bulma originale vorrebbe per conquistare Vegeta. O magari mi sono fatta io troppi film mentali XDXDXD.
Mi fiondo sull'ultimo capitolo pubblicato perché sono troppo curiosa. le premesse che hai messo nelle note hanno acceso la mia hype!
A presto,

01/07/19, ore 21:21

ok, sono confusa.
Ciao Teo :),
Sto continuando la lettura perché sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti questa storia ma ammetto che questi due ultimi capitoli mi hanno parecchio spiazzata e, dal sembrare semplici capitoli di passaggio, sono diventati delle bombe assurde!
Accantoniamo per un attimo Videl, nonostante abbia questo tarlo nel cervello riguardo la sua identità, e passiamo a Bulma. Ma che cavolo?! Questo è stato il mio pensiero quando Radish ne ha viste due. Quindi anche Bulma ha la sindrome di pubertà e credo sia per questo motivo che abbia creduto così facilmente a Radish nelle sue varie esperienze con questo problema. Ora non vedo l'ora di scoprire perché le sia successo tutto ciò e da quanto tempo le capita questa cosa. Ma soprattutto (e qui torniamo a Videl che non riesco a togliermi dalla testa XD) anche lei è affetta dalla sindrome dei "doppi", come dice il titolo del capitolo? Curiosità over 9000! XD
Questa storia è sempre più intrigante,
a presto

01/07/19, ore 20:54

Ciao Teo :),
Vorrei iniziare dal principio del capitolo ma non ce la faccio a resistere dal dirti, COSA?! Che significa che quella è Videl?! Perché è una bambina di prima media? Perché non è una senpai di Radish? Che sia una coincidenza oppure semplice omonimia? Non credo però, penso che tirerai fuori qualche altra splendida teoria. ho pensato pure che c'entri il riavvolgimento del tempo da parte di Lunch ma non sono sicura. Forse un'altra sindrome? Spero che la protagonista della prossima saga sarà Bulma anche se sono troppo curiosa di saperne di più su questa Videl.
E dopo questo delirio riprendo dall'inizio e ti dico che sono felicissima che finalmente Lazuli e Radish si siano rimessi insieme e adoro il come l'hanno fatto. Trovo tenerissima la reazione di lazuli e adoro la loro felicità.
Bellissimo capitolo,
a presto,

01/07/19, ore 20:23

Ciao Teo :),
Ma che capitolo meraviglioso! L'ho adorato in ogni sua parte, dalle occhiatacce di ghiaccio di Lazuli, al piano per smascherare il demone di Radish. Persino la scenata finale di Lunch mi è piaciuta tantissimo perché è stata l'espressione di tutti quei sentimenti che per quattro lunghi giorni lei ha tenuto dentro di sé e che si sono riversati come un fiume in piena su Rad, palesando i suoi veri sentimenti. Lei si è innamorata di lui perché nella sua vita non ha mai conosciuto l'affetto e l'amicizia che Rad le ha mostrato, quindi erroneamente ha confuso la gratitudine con l'amore. Il dolore che prova nel non poter avere il frutto del suo desiderio deve essere incommensurabile ma credo che Rad abbia ragione, un giorno ci rideranno su e ripenseranno con affetto a queste tre settimane (Lazuli forse un po' meno XD). Il finale poi è bellissimo e conclude alla perfezione questa finta relazione, un applauso a Radish e alla sua maturità e bontà d'animo. Ora fammelo stare con Lazuli poveretto che ha pagato la sua quota di angst e ora si merita un po' di fluff ;).
Alla prossima,

01/07/19, ore 19:57

Ciao Teo :),
Che capitolo snervante! Nel senso che avrei voluto prendere a schiaffi Lunch!!! Sai lo immaginavo che avrebbe combinato qualcosa per mettere i bastoni tra le ruote a Radish e Lazuli e avevo ragione. Si è innamorata, e non la biasimo per questo visto come hai presentato il nostro Rad sarebbe difficile da dimenticare per qualsiasi donna, perché diciamocelo, è davvero un figo. Ma nonostante questo, dopo tutto quello che lui ha fatto per lei, non avrebbe dovuto comportarsi così. Rad non se lo merita e nemmeno Lazuli. Ne hanno passate così tante che dovrebbero poter stare insieme in santa pace. Se fossi Lazuli non so se sarei stata così paziente con lui e con Lunch. Spero davvero che il piano di Radish funzioni e che questo 18 luglio smetta di ripetersi.
Un capitolo davvero bello,
alla prossima,