Remember me
di Teo5Astor

10/06/21, ore 10:18

Buongiorno Teo kun!
Eccomi anche a leggere e recensirti questo quarantaseiesimo capitolo, molto ricco e denso di emozioni!!!
Posso capire molto bene la situazione in cui si trova Raditz all'inizio del capitolo, e comprendo assai bene il dolore che sta provando, le lacrime, il nodo in gola e tutto il resto poiché ci sono passata anche io purtroppo. ☹️💔 Quando soffri per amore, ma parlo di VERO amore, quello che per te è l'amore della tua vita provi un dolore interiore talmente grande e forte da desiderare un dolore fisico più forte di modo da non farti sentire il male che provi dentro, ed è terribile! 😭 Però Rad in tutto questo dolore ha la fortuna di poter ancora sistemare le cose con Diciotto a differenza di me che ho vissuto un amore non corrisposto, perciò ecco che do pienamente ragione in primis a Bulma, ma soprattutto a Vegeta che glie ne dice quattro a Raditz e fa solo bene!!! 👊🏻 Ma sai anche io mi sono sentita esattamente come Raditz quando si lascia colpire volutamente da Vegeta, so cosa si prova e so perché si fa così. Lunch e Mai giustamente si preoccupano e rimproverano Vegeta per il suo comportamento, ma fanno così perché non sanno come ci si sente, ma alla fine sembra che entrambe abbiano un po' compreso, e a modo loro sono vicine a Rad e lo spronano. Poi mi è anche piaciuta Chichi, soprattutto per la sua complicità col cognatastro oltre che a spronarlo. Invece chi mi ha un po' delusa è stato Muten, insomma umanità 0 eh!? 😒 Uno dei suoi ragazzi sta male e lui sa solo rimproverarlo? No no così non va caro Muten! 😤👎🏻
E alla fine Raditz corre dalla sua Diciotto e fa solamente bene!!!! Che bello vedere qualcuno innamorato che corre dalla persona che ama! 😍 Un po' come nella mia storia quando Bardack corre a salvare Taanipu! ❤️
Ma sai che non avevo pensato a una possibile entrata in scena di Diciassette e Trunks del futuro? Ma ammetto che sarebbe stato interessante vederli. Invece sul tipo dello staff ho capito di chi si tratta he he 😁, è Rekoom della Squadra Ginew, giusto? 😙 Se no chi altri potrebbe essere un gigantone armadio con la cresta di capelli rossi/arancioni!? 😎😆😉
Adesso resto in ansia per il prossimo capitolo, e speriamo che tutto si aggiusti tra Rad e La! E come sempre bravissimo Teo, anzi come ci scriveva sui quaderni la maestra alle elementari, superbravissimo yeah!!! 👏🏻
Matane Teo kun! (^_^)/

P.S. eccoti qui come promesso la mia fanart natalizia su Bardack e Taanipu, che realizzai ancora nel lontano 2012 prima della comparsa di Gine. Perdona le imperfezioni a livello di prospettive e proporzioni dei corpi, ma ero ancora acerba. 😕

P.P.S. tra poco aggiorno la mia di fic se ti interessa. 😉

09/06/21, ore 10:47

Buongiorno Teo kun!
Eccomi a recensirti anche il quarantacinquesimo capitolo dopo la sua lettura.
Beh quante rotture mamma mia! ☹️ Iniziamo con il Son in ospedale che non si ricorda ci Chichi poverina, chissà che sofferenza e che dolore per lei. 😔 Però ribadisco che io la penso come papo Bardack e mammina Gine, cioè preferisco Goku in versione originale anziché il bambinone che era diventato come Kun, l'unica pecca è la perdita dei ricordi su Chichi e Lazuli, ma dai che gli ritorneranno piano piano! Vedi che già dice fratellone. 😉 Per cui non perdiamo le speranze! 💪🏻 Io credo che Raditz abbia fatto bene da un lato a dare a suo fratello quel diario, anche se però non sarebbe positivo se ri-perdesse la memoria tornando di nuovo solo il bambinone cresciuto kun, così no, deve fondere le due personalità!
Poi su Videl un po' ci avevo preso allora mi sa. E non poteva mancare la nostra psicanalista di quartiere Bulma con le sue psicanalisi e teorie varie! 😁 Ma mi cita pure Freud, brava brava! 😎 Ma seriamente, potrebbe iniziare a lavorarci e a chiedere un erario Bulma! Anche io ritengo che sia solo un fantasma o un'allucinazione frutto della mente di Rad. Solo se lei veramente è un fantasma/allucinazione non mi spiego come abbia fatto Raditz ad arrivare a casa da solo e poi a fare il bucato e riordinare tutto il casino. 🤨🤔
E adesso veniamo alla parte più triste di tutta la fic, la rottura tra Diciotto e Rad! 😢 Mamma mia che tristessa ragazzi!!! 😭😭😭 Speriamo che riescano a chiarirsi! Da un lato è vero che Raditz avrebbe dovuto parlargliene subito, ma da dall'altro credo che certe cose così delicate e importanti sia meglio dirle di persona a quattrocchi, ecco magari poteva dirle per tel che c'era una cosa grossa di cui doveva parlarle ma che era meglio farlo di persona. Diciotto credo che si sia lasciata sopraffare dalla rabbia del momento e per questo se ne sia andata così, magari poi a mente lucida ragionando proverà a tornare da Rad per chiarire tutto. Speriamo! 🤞🏻
Beh come sempre bravissimo Teo kun!
Matane! (^_^)/

Taany

P.S. sai che anni addietro anche io feci una fanart su DB a tema natalizio, ma era con Bardack e Taanipu, se vuoi te la mostro. 😉

08/06/21, ore 23:20

“Le connessioni neurali di un soggetto affetto da amnesia possono riattivarsi in determinate circostanze grazie a sensazioni ed emozioni già vissute, ricreando un contesto simile”

Tieni a mente questa frase, senpai. Sará una cosa banale ma io la trovo pazzesca…Tra qualche tempo mi dirai 😉

Passando al capitolo, come sempre mi ha emozionata. Ormai Goku è un po’ il fratellino di tutti (nonché un po’ sweetlove come già sai 🤣) e vederlo affrontare i suoi ricordi sbloccati grazie al bacio impulsivo di Chichi è stato bellissimo. Non sarebbe Goku se non ricordasse subito qualcosa da mangiare… no?
Eccezionale, anche il suo ricordare Bulma e Vegeta. Alla sua dimissione il momento brothers è qualcosa di magico, li ho adorati. È vero che Rad ha letteralmente fatto da padre a Goku (nonostante la giovane età) ed è giusto che ora prendano finalmente in mano il loro rapporto fraterno.
E vediamo se Goku stavolta andrà davvero a scuola! Io credo di sì 😉
Stavolta la rece te la lascio in notturna, non potevo farmi mancare un capitolo di RM prima di dormire e dopo una mangiata di sushi (ecco il Goku che è in me che emerge…). E poi ormai ho una dipendenza, e sapere che fra 5 capitoli sará finita sto male. Io, che ero super scettica, come ricorderai bene. Mai dire mai, è proprio vero.
Bravissimo “romanticone e nostalgico del cazzo” (per citarti ancora) 😂😂😂 e io che pensavo fossi femmina, prima di conoscerti!

08/06/21, ore 14:47

Rad romanticone ❤️
Questi regali sono i più sentiti e belli, secondo me. All’anello mi sono sciolta e ho pensato le avrebbe fatto la proposta, e se da un lato avevo gli occhi a cuoricino dall’altro dicevo “NOOOO LAAAAAA DIGLI DI NOOO” 🤣
Per fortuna è un regalo “comune” senza risvolti troppo impegnativi, in fondo sono giovani (lo ero anche io 😥).
Anche il libro mi ha emozionata e nonostante siano passati mesi dalla lettura di quel capitolo lo ricordavo perfettamente…
E niente, è bellissimo come tutto sia tornato a posto in un’attimo!
E sapevo che Lazuli aveva il secondo fine nel chiedere a Rad di raggiungerla in camera per medicarlo come si deve (ai commenti su Videl sono morta… cioè, sono io e pure troppo 🤣🤣🤣).
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.
Oppure no? Con te non c’è da scherzare, su questo siamo simili senpai.
E niente, superlativo come sempre!

08/06/21, ore 12:01

Ciao Teo kun!
Ed eccomi a commentarti anche questo quarantaquattresimo capitolo dopo la sua lettura.
Beh anche qui succedono tante cose. Innanzitutto scopriamo che Raditz non è riuscito a chiamare Diciotto, però poi si è rifatto il giorno dopo. Ma vediamo che Videl si è amorevolmente presa cura di lui occupandosi di tutto praticamente, però come sempre è svanita nel nulla lasciando il solito alone di mistero dietro di se. La rivedremo? E sapremo qualcosa di più su di lei? E perché se ne va sempre via così? Poteva almeno fare colazione assieme a Raditz accidenti! Poi c'è la telefonata tra Rad e La che mi è piaciuta, lei preoccupata e lui che la esorta a non interrompere le riprese del film. So che Rad sta soffrendo molto, ma è un peccato se Diciotto interrompe il film, e so che si rifaranno quando lei tornerà. 😉😙
Ma veniamo alla parte più dolorosa del capitolo, Goku che per il momento pare non abbia più i ricordi di Goku kun, anche se io sono convinta che pian piano gli ritorneranno, e la penso esattamente come Videl e Diciotto, solo mi spiace immensamente che non si ricordi proprio nulla di Chichi. 😭 Chissà come deve soffrire lei povera. 😢 Però sono anche sicura che quando i ricordi di Goku kun torneranno a Goku e basta sarà meglio per tutti perché ci sarà il vecchio Goku di prima con in più i ricordi del kun, e anche per Chichi sarà meglio perché a vrà al suo fianco un uomo e non un bambinone come era kun. 😉
Come sempre ti rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Matane Teo kun! (^_^)/

07/06/21, ore 22:01

Non è più Natale 2020, è passato pure quello 2021 e siamo a giugno e già muoio di caldo XD però a me è piaciuto taaaantoooo!!!!
*.*
Questa è la mia faccina. Non so se t'importa o meno ma oggi sto emotivamente meglio, questo capitolo l'avevo letto stanotte ma la giornata è stata impegnativa tra lavoro, casa e mi sono GODUTA un'uscita solo per me... per cui arrivo a scassarti le balle a quest'ora. Ma non potevo non dirti che adoro questa riconciliazione...
Si parte con Rad che si sente in colpa per una cazzata fatta, che è semplicemente non aver detto a Là di Videl, ma non è successo niente! E dall'altro lato Là se la tira un pò... aspettava gli auguri di Rad, e al tempo stesso continua a colpevolizzarsi per il non essere stata presente in un momento estremamente difficile del suo ragazzo.
Insomma, tante cose da dirsi, ma alla fine riescono a chiarirsi ed il momento è magico, come solo tu sai renderlo.
Non te la prendi, vero, se ti dico che la passione che percepisco in questa storia non è la stessa che sento in Medusa? Magari mi sbaglio, oppure è il mio stato d'animo a farmi pensare una cosa simile. Ma te l'ho detto, sono brutalmente sincera, adoro Medusa ma Remember Me me lo metterei sul comodino la sera.
E niente...
Il top dei top, come sempre senpai!

07/06/21, ore 10:42

Buongiorno Teo kun!
Mamma mia che capitolo questo quarantatreesimo!!!!! 😧 Bello ricco di pathos ed emozioni!!!
Ti dirò che io sono un po' controcorrente rispetto a Raditz e sono contenta che sia tornato il vecchio Goku, e credo che anche lui dovrebbe essere contento che sua fratello abbia finalmente riacquistato la memoria, però comprendo perfettamente come si senta Raditz nel non essere riuscito a salvare la personalità di Goku Kun che c'era in suo fratello. 😔 E' capitata anche a me una situazione analoga, e ti senti un vero schifo, uno straccio, e immensamente colpevole di non essere stato/a in grado di aiutare quella persona. 😣 Ti ripeti in continuazione che forse non hai fatto abbastanza e che dovevi fare di più, e al tempo stesso ti senti così impotente. 😞😩😢
Cmq io credo che abbia ragione Videl nel dire a Rad che piano piano Goku Kun ritornerà fondendosi con il vero Goku in un'unica persona, e lo spero ardentemente, perché sarebbe la soluzione migliore per tutti e per tutto.
So che Rad sta soffrendo molto ora, ed è brutto vederlo così a pezzi, ma sempre concordando con Videl piano piano il dolore passerà e le cose andranno meglio, ed è incredibile il modo in cui si sta facendo in quattro per Raditz leggendogli il diario di Goku, che tra l'altro aveva capito molte cose a dispetto di quel che sembrava, vedi il dolore dei genitori e di Raditz, la relazione tra lui e Diciotto e i sentimenti che provava per Chichi.
Spero solamente che alla fine Rad riesca a fare almeno uno squillo a Diciotto per rassicurarla! Ma se arrivasse a casa e trovasse Videl ai ai ai, scoppierebbe la terza guerra mondiale! 😱
Come sempre complimenti Teo Kun, un gran capitolo!
Matane! (^_^)/

06/06/21, ore 17:43

Tante lacrime nel vedere quanto affetto ci sia intorno a Rad... è qualcosa di magnifico e a parer mio fondamentale. Un amico può cambiarti l’umore anche nel peggiore dei momenti, anche con un pugno e malmenandoti.
Cosa meravigliosa e vorrei che qualcuno ogni tanto venisse a prendermi a pugni 🤣 purtroppo nella real life ci sono tanti fattori da prendere in considerazione, il coinvolgimento in una relazione, il compromettersi mettendosi in mezzo... insomma, cose così, ma con Rad Vegeta è stato il top, così come gli altri, Chichi compresa (“fai schifo”=è sua sorella, è coinvolta).
Sapevo che Rad non si sarebbe arreso e adesso li ho lasciati così, uno di fronte all’altro... devo impormi di fermarmi, perché oggi sto risultando altamente asociale qui al mare con gli amici, però...
Ti odio, Teo! 🤣❤️

06/06/21, ore 17:05

Non è possibile... 😭😭😭😭 però me lo aspettavo. Mentre leggevo di Videl negli scorsi capitoli, mentre leggevo della chiamata tra Rad e Lá... mi dicevo “diglielo ora! Te ne pentirai!”.
E infatti... tutto si compie. Però dai, non si può!
Mi aspettavo anche che Videl potesse essere un’illusione, sai?
Però la parte finale è terribilmente devastante Teo. E ha colpito proprio il mio punto debole adesso... però non leggere di certo non è una soluzione, anzi. Mi aiuta.
Inizio a scocciarmi di doverti ringraziare, sai? 🤣 Un po come Lazuli, che odia dare soddisfazione agli altri, ma te lo meriti.
Spero con tutto il cuore che questa storia abbia un lieto fine. Non oso sperarci troppo, eppure...
Grazie senpai! Meriti la seconda stretta di mano della giornata (sorvolando sul fatto io abbia perso mia figlia al mare per leggere. Dettagli.) e anche una birra pagata, a questo punto.

06/06/21, ore 15:53

E proseguo... e sono felice di vedere Rad più sereno, per quanto possibile. Lá compie magie, basta la sua voce (seppur agitata) a tranquillizzarlo. È bello leggere di un amore così grande, in cui lei salirebbe in un istante sul treno per raggiungere il suo ragazzo. Che bello ❤️😭
È vero, sembra di ritornare al vecchio Rad, anche se come tu stesso dici deve per forza rimettersi la maschera da supereroe, deve farlo per Goku ma soprattutto per Chichi.
E qui ti dico che ancora una volta ho avuto i brividi, e non per i pensieri di mer*a che ho, bensì perché io stessa ho scritto di una situazione quasi identica. Ci arriverai, e poi mi dirai!
E niente... ormai non è solo il mare a ispirarmi la lettura. Inizio a temere il momento in cui avrò finito questa storia, mi sentirò persa 😢.
Bravissimo Teo

06/06/21, ore 13:42

Credo che se non fossi al mare, circondata da tante persone, mi sarei già suicidata leggendo questo capitolo.
Ma come fai?! Ti dico una cosa che forse farà arrabbiare altri autori, ma io sono brutalmente sincera: non credo di essermi mai emozionata così tanto come in questi ultimi capitoli Teo, e dubito c’entri il mio stato d’animo. Quello contribuisce soltanto a farmi immedesimare ancor di più in Rad, che vuole solo smettere di soffrire, non gli importa come... insomma, vorrei averti qui per stringerti la mano e dirti “sei un grande” e secondo me dovresti scrivere per professione oltre che per passione.
La parte in cui Goku kun prevede, nel suo diario, che quando Goku San sarebbe tornato il fratellone si sarebbe incolpato mi ha letteralmente distrutta. Ma è bello così.
Mi pento di non aver seguito in tempo reale questa storia, ma nemmeno ne sapevo l’esistenza, in quel periodo EFP era l’ultimo dei miei pensieri.
E niente. Ribadisco, avrei dovuto fermarmi per soffrire un po’ meno, ma mi è stato impossibile.
E ti rompo le balle anche di domenica con le mie recensioni 🤣

05/06/21, ore 22:44

Ok, ti avevo detto che mi sarei fermata, TU mi avevi messa in guardia, ma io sono masochista e vado avanti. E torno a citare direttamente te nel descriverti in che stato ho letto questo capitolo: "Seppur con la testa che sembra esplodermi e l’anima ormai in cancrena."
Ancora una volta hai fatto centro. Sono in ritardo di un anno e mezzo, ma continuo a dirti che in questa storia c'è un che di profetico. Poi alzo le mani.
Mi avevi avvertita sarebbe stata tosta e porca miseria quanto lo è! Mi sono sentita sprofondare insieme a Rad (e quanto vorrei farla anche io oggi quella corsa sotto la pioggia, urlando come una pazza!).
Domani mi accontenterò di guardare il mare, purtroppo non da sola... perchè è vero che lui se ne strafrega! Vorrei essere così anche io.
Un capitolo pazzesco, dove credo tu ti sia superato. Io scrivo e per scrivere certe parti ho dovuto letteralmente soffrire, presumo sia stato lo stesso per te. Lo sento e se un lettore sente lo scrittore può ritenersi soddisfatto. E anche questo è SOLO un mio parere, Teo.
E che dire? Goku kun è morto, sento un enorme senso di vuoto e di lutto. Noi che abbiamo 'cresciuto' insieme a Rad Goku kun possiamo capirlo questo dolore, a differenza di Bardack che gioisce per questa perdita.
Vedere Rad distrutto mi ha fatta sprofondare... e ripeto, mi avevi avvertita, sono io deficiente che faccio sempre di testa mia! Ma faccio bene.
Anche oggi una tripletta, seppur in momenti diversi della giornata. Non escludo un'altra botta d'insonnia, magari riesco realmente a dare il peggio di me e lasciarti una recensione notturna!
Per il momento, ciao Teo! E grazie!

05/06/21, ore 16:57

Oggi niente mare, ma nulla mi vieta di spararmi un altro bel capitolo (e di giocare alla roulette russa, con te non si sa mai se si piange o si ride).
Parto col dirti che la gita di Goku e Rad mi ha ricordato molto il natural history museum di Londra! Mia figlia era piccolissima e rimase incantata dalla vista dei dinosauri! Ci tornerei oggi stesso... per cui, ricordo sbloccato.
Come sempre è come andare su un ottovolante: si gioisce per un momento tra fratelli unico, si ride con Rad eccitato davanti a un cartellone pubblicitario e si piange per una telefonata tra lui e Lá (io, più che altro... una persona sana di mente forse non avrebbe pianto 🥲).
E poi niente, devo riprendermi perché quel “Ciao Rad” mi ha fatto venire i brividi. Goku kun non avrebbe chiamato così suo fratello... che sia tornato Goku san?
Devo saperlo.
Per ora, grazie ancora una volta per tutte le emozioni che mi regali con questa storia.

05/06/21, ore 10:10

È ufficiale. Voglio papà Bardack che si preoccupa per me ❤️

Buondì. Confesso di aver letto questo capitolo stanotte (maledetta insonnia) ma preferisco disseminare recensioni la mattina, a freddo. Meglio così, troppo carico emotivo!

Dicevo, mi hai dato un altro colpo con la parte tra Bardack e Rad... mi sento troppo Rad, adesso. Che emozione poter rivedere la mamma, una speranza bellissima ❤️😭
Voglio ufficialmente quella felpa con scritto I LOVE KILL... anche io la indosserei in versione psycho.
Adoro la comprensione che mostra Rad nei confronti della trasferta di Là, non è da tutti ed è da ammirare soprattutto per la fierezza che dimostra nei suoi confronti.
Comunque, faccio appena in tempo a riprendermi dalla lettura della partenza di Lazuli che arriviamo a Goku alle prese con le sue paure e col trauma che si porta dietro. E anche in lui mi rispecchio tanto per alcuni episodi vissuti ormai tanto tempo fa.
E giù di altre lacrime. Vabbe, lasciamo perdere 🤣
Niente. Anche stanotte a tuo modo mi hai tenuto compagnia, grazie!
Superlativo, già sai.

04/06/21, ore 13:52

Ciao Teo.
Io credo ci sia qualcosa di pazzesco che mi connette a questa storia. Non era in programma la lettura, oggi. È una giornata psicologicamente impegnativa, eppure in una mezz’ora di pausa mi sono detta “stacca un po’”. L’ho fatto e niente... posso riassumere con le tue stesse parole come mi sento oggi, nel mio stato riflessivo/depresso?

“Se amo, lo faccio con tutto me stesso. Se aiuto, lo faccio con tutte le mie forze. Se soffro, soffro sul serio. Se voglio fregarmene della gente o delle voci, sono capace benissimo di farlo. E se ho paura, ho paura davvero.
Non è colpa mia se so vivere soltanto al limite.
Non so se è un bene o un male, ma so solo mettere tutto me stesso in tutto ciò che faccio. In tutto ciò che vivo. Ci metto tutto l’entusiasmo che posso quando sono felice, tutta l’energia che ho. Ma sento il dolore dilaniarmi dall’interno quando qualcosa mi preoccupa, anche se cerco di non pensarci. Di scacciare ogni timore.”

Ecco, leggendo questa parte sono un attimo morta. Rad ha espresso perfettamente il suo stato d’animo, spiegando forse anche a me come riassumermi. Oggi, proprio oggi.
E se inizialmente penso “cosa ca**o ho letto a fare?”, alla fine mi soffermo e mi dico “magari ogni lettura mi aiutasse a capirmi così tanto”.

Chiudo la parentesi, aperta solo per farti capire quanto ancora una volta sia grata a questa storia (da me inizialmente presa con le pinze, ricorderai bene) e a te per averla scritta.

L’inizio mi ha preoccupata, temevo che Goku risentisse soltanto della giornata stancante, ma quei lividi... mmm. Rad ha paura (come ti capisco, Rad!) ma Lazuli è forte per entrambi e riesce a suo modo a rassicurarlo. La parte in cui gli dice «Qualunque cosa accada, ne usciremo insieme» mi ha commossa in maniera indicibile (si è capito che sto un po’ ko col cervello...).
E alla fine non era solo stanchezza, purtroppo. Goku perde i sensi, c’è il rischio molto alto che torni ad essere quello di due anni e mezzo prima. Eppure, non succede!!! Goku si riprende, è una forza della natura, e addirittura conclude con la volontà di andare a scuola. E mi emoziono di nuovo, come se dovessi accompagnarlo io.

Niente, recensione un po’ insolita oggi.
Sorvolo sui complimenti, sarei ripetitiva. Ma ti dico grazie 😉