Remember me
di Teo5Astor

28/10/20, ore 09:05

Wow wow wow.
capitolo intenso e dolce! Hai capito la dolce e timida Chichi? Un bacio e viaaa... Goku inizia a ricordare... E brava! Ha preso dalla sorella 😍😍😍😏😏😏😂😂😂.
Ora goku torna a casa e vuole completare la lista dei suoi obiettivi.. Andare a scuola! Bello bello bello... Magistrale come sempre
Sei il 🔝 🔝 🔝 teooo bravooo

26/10/20, ore 10:34

Ciao Teo! Da buona sentimentale del cazzo ti dico che mi sono molto emozionata con le conversazioni Rad- Veg/Lunch/Chichi😭💔

Ma ci arriverò a tempo debito nella rece. Parto con la parte che mi ha fatta ridere!
"È comprensibile, Son-kun.
Certo, è comprensibile accettare di essere un pazzo che bacia fantasmi a quindici anni e che a diciassette proietta ologrammi di ragazzine delle medie con la mente."
Caro Rad, each to their own😊

Il flusso di coscienza di Rad che "parla a tu per tu con Lazuli" rende benissimo come lui si senta "sbagliato", in dubbio, rende tutto il tumulto emotivo e razionale che succede in lui. Perché lui si sta facendo una violenza immane a non parlare con Lazuli. Nella vita vera odio quei momenti in cui ti sembra che qualsiasi scelta tu faccia è quella sbagliata, quando sai-non sai quello che devi fare, o VUOI fare. Quando hai voglia di parlare con la persona con cui hai litigato ma forse per orgoglip (mascheratp da qualcos'altro) continui a non farlo! È una cosa estremamente odiosa ed estremamente realistica. Ti ringrazio ancora una volta di aver fatto così bene quello che cercherò di fare io, parlarne, rielabolarlo in una storia. Hats off.

Le Alpi giapponesi😍 riferimento alle montagne dove C18 si risveglia?😏😏

Bulma e Vegeta veri amici, che tesoro di persone Rad ha nella sua vita🍺 commiove anche me e mi rassicura, perché so che Rad non è più solo, è in buone mani
sì anche quelle di Veggie! ("No. Adesso prendi in mano quel telefono di merda che hai e la chiami. Sistema le cose". LOL! Doveva proprio calcare sul fatto che Rad ha il telefono del paleolitico).
La parte con Lunch mi ha commossa, perché lei sembra davvero cresciuta. È stata capace di rinunciare a una storia con il ragazzo che amava (perché le sue motivazioni sono Amore) per la felicità stessa di costui, riuscendo a trarre il meglio dalla situa coltivando una bella amicizia con lui. È stata brava, la piccola Lunch. Una vera amica.

...la parte con Chichi!! M ha spezzato il cuore vederla così afflitta ma così desiderosa di aiutare Rad a mettere insieme i pezzi (perché nessuno è perfetto) e a rendere di nuovo felice la sorella. Lazuli AMA Rad. Lazuli non può essere felice con la consapevolezza che lui sta male!!
La story di instagram del regista me la immagino bene. Coma la tavola del manga di 18 vs Vegeta, in cui si vede lei presa dall'alto con quello sguardo truce e dei segni su tutto il corpo. Hai presente?

Prima che mi dimentichi e passi al finale,
Tutti gli insulti di vegeta mi hanno fatta schiattare. Ma la sua maniera di spronare Rad per il calcio e la relazione con Lazuli mi ha molto toccata. Sono veri bros!
E la parte in cui Sherlock in parrucca azzurra spiega tutte le ipotesi su Videl è stata molto interessante e apre nuove porte...
Arrivando alla fine
Oddio il mio energumeno pel di carota vestito di verde e nero che capisce tutto e subito nonostante parli poco (respiro!) preferito! Mi commuovo che ci sia anche lui 😭😭
E sono col fiato sospeso per il finale di questo capitolo, tanto che andrò a vedere come va a finire nel prossimo, appena posso, perché non posso stare in pensierp così!
Complimenti vivissimi Teo, a presto!
Dark

26/10/20, ore 08:59

Ohhh ohh ohh oggi compio gli anni e che capitolo leggo? Il compleanno di lazuli 😍😍😍😍😍.
Bello bello... Adoro questi due piccioncini... Mi sono fa morire lei che lo punisce tenendolo a stecchetto solo per qualche ehm.. Istante diciamo... Che poi in camera mi sa che ci danno dentro 🤣🤣🤣😏😏😏😏.
bellissimi i due regali l'anello e il libro e rad che le chiede di prendersi cura di lui...
naaaaa dolcissimo giuro... Adoro questi due e adoro te...
Un capitolo dolce dolce..con la sorpresa che lazuli ha incontrato Videl Chan... Però io non credo che la dodicenne sia una semplice sosia e che Videl esista davvero..

Boh.. llo scoprirò solo leggendo.
Bravo bravo Teo!...
Ps... Per il mio comply allora come regalo... Vegeta 😍😍😍🤣🤣🤣

21/10/20, ore 08:50

Hanno fatto paceeee hanno fatto paceeee e nel modo migliore.
no non a letto come un certo autore potrebbe pensare ma semplicemente si sono chiariti con i pensieri dubbi e perplessità di due innamorati al loro primo grande litigio...
Timidezza incertezza e poi l'amore, quello vero e puro che questi due provano...
Teo sei sempre il migliore ad ogni capitolo che leggo...
sei fantastico davvero!
complimenti.
bravo top top top

21/10/20, ore 08:43

Solo una parola WOW WOW WOW... Sono tre in realtà 😂😂😂comunque wow wow e ancora wow.
sono commossa. Rad ha aiutato tutti ma proprio tutti e come può constatare nel momento di suo estremo bisogno tutti gli amici sono corsi da lui ad aiutarlo, be ognuno a modo suo... Vedi veggie e i suoi modi non troppo consoni 😂😂😂😅😅😅.
vabe ma io lo amo anche per questo 😬😬😬😬😬.
Bulma l'amica di sempre e grande scienziata, che capisce tutto al volo.
lunch e mai e persino Chichi a spronarlo..
Adoro adoro adoro... E infine la corsa da lei.... Dalla sua Lazuli...
Ora questi due si ameranno ancora di più ne sono convinta...
bravo bravo bravo bravissimo!

20/10/20, ore 11:30

Era solo la fantasia di un maiale....un maiale ben addestrato.

Cazzo Teo, non mi perderò in eufemismi, che capitolo bomba, che capitolo intenso, vero, crudo, che lacera il cuore e il petto e che riempie di hype.
Non c'è stata una sola riga con cui non mi sono emozionata, fra Rad e il suo discorso indiretto libero, la parte romantica, quella fighissima e tecnica con Bulma, quella triste alle fine e tutti i sentimenti contrastanti coinvolti.
Fammi partire con le cose positive, come questo breve paragrafo romantico:
"La prendo al volo e la sollevo, mentre mi cinge la vita con le gambe. Vengo travolto dal suo profumo fresco, dal suo calore, dal suo essere donna.
Il suo seno preme contro il mio petto. Accarezza le mie cicatrici. Mi coccola il cuore.". Quell'ultima frase😍😍😍
E poi una delle mie parti preferite del discorso con Bulma:
"Penso che tutto ruoti attorno a Lazuli-san comunque. Tu inconsciamente volevi venire in questo liceo perché in qualche modo sapevi che ci avresti trovato lei. È stata Lazuli Eighteen il tuo vero primo amore, Son-kun. Tu la ami da quando sei un bambino e la vedevi in tv. Volevi avere un’occasione per conoscerla, per vedere se una come lei poteva davvero amare uno come te. Non ci credevi, non ci pensavi neanche, magari… ma nel tuo inconscio non hai mai smesso di sperarci" continua Bulma. Non la interrompo, ma le sue parole ora mi fanno sentire meglio davvero. Mi sembra che stia trovando un senso a tutto, in qualche modo."
In questa storia accadono molti avvenimenti incredibili, Bulma li lista tutti, ma questo è una rivelazione: allora avevo ragione anche io, Videl era una proiezione mentale di Rad, era il preludio di Lazuli. E sì a volte queste cose possono essere realissime, si pensa di viverle davvero. Wow, è un punto di svolta enorme nella storia, per questo che io credo che una long vada letta tutta, le grandi long sono disseminate di gemme come questa. È lo stesso un colpo di scena, anche se l'avevo ipotizzato. Cazzo...wow. ma ora ho il dubbio, Bulma è certa che sia così? Perché nemmeno lei alla fine può essere certa.
Bulma dice a Rad che avrebbe dovuto informare Alzuli di Videl, e Rad pensa che sia meglio parlarne dal vivo...tutto questo mi tocca molto perché vedrai una cosa di questo genere nei miei capitolo 35 e 36 AKA fiera degli infarti. Mi tocca che anche tu come autore tratti di questa tematica, la linea sottile fra onestà e dolore.
Perché ce n'è una!! Ti ringrazio per questo.
Ci sono sprazzi di risa in questo capitolo, come la fantasia di un maiale, il maiale ben addestrato, Goku-san che dice fratellone e che ha ancora in mente Chichi, il compleanno di Lazuli, Lazuli che torna da Rad, Rad che esprime i suoi sentimenti per lei...tutto questo prima dello sfacelo totale. Rad e Lazulu stavano per fare l'amore😭😭😭💔 e lei vede quel biglietto. Lei, una ragazza così bella e in gamba che ti dici è intoccabile, anche stare vicino a lei è un privilegio, lei è umana. E certe cose non se le sarebbe mai mai aspettate, non si sarebbe mai aspettata di sentirle uscire dalla bocca di Rad. E Rad non può spiegare, Rad la prega di non andarsene, Rad vede l'oro dei suoi capelli mentre se ne va ma non le sue lacrime. Questa parte mi ha davvero spezzato il cuore. Perché c'è un equivoco che sta causando tanto dolore a questa coppia, a queste persone nate per stare insieme.
Ed è col petto di nuovo squarciato che lascio il mio Rad in questo capitolo.
So anche io cosa si prova quando arrivano quei capitolo così dolorosi che pensi non dovrebbero esserci nella storia...ma sono anche motori della storia. Sono ciò che contribuisce a renderla più indimenticabile. Perché tutti conosciamo il dolore.

Passando alle note, non so chi sia la new entry! Forse Gine? Non l'abbiamo ancora vista qui (o mi confondo?).
I disegni sono belli, ma quelli di Lazuli e Videl li trovo un po' deformati haha a scapito di quelle scollature! Rad santa mi piace invece. A presro!
RRark

Ps. Mi sono accorta di aver scritto "Alzuli" invece di "Lazuli". Sto ridendo con questa faccia😏 a buon intenditore poche parole.
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 12:21 pm)

19/10/20, ore 15:28

Non sono morta...
SONO VIVA! E ti chiedo umilmente perdono per essere letteralmente scomparsa.
Come ti dicevo, sto proseguendo nella lettura pur non riuscendo a recensire ogni singolo capitolo, non sempre perlomeno. Sai che c'è? Sono cosi presa dal tran tran che non appena riesco a fermarmi e ritagliarmi un momento, mi sembra di interrompere la magia dovendo per forza fermarmi e recensire prima di divorare un altro capitolo. Non so se mi spiego... mi perdo completamente nella storia. E sì, faccio schifo XD ma a volte mi dimentico proprio!
Comunque, spero di poter porre rimedio adesso.
Che dire, dalla prima volta di Rad e Là sono arrivata fin qui, ho adorato la vicenda di Bulma e l'epilogo (che mi aspettavo...) tra lei e Vegeta. Che belli che sono! Da lui non mi aspettavo una risposta tanto profonda.
Rad tiene tantissimo alla sua amica, si è girato mezza città sotto l'acqua preoccupato com'era... vorrei avere un amico cosi!
E con Là è a dir poco meraviglioso... romantico, anche sdolcinato! Lo adoro!
Teo, ancora perdono per essere stata così incostante!!!
Sto lottando col famoso 'blocco dello scrittore' da parecchio e a volte m'innervosisco così tanto da voler chiudere pc e tutto il resto e cancellarmi da EFP!
Ti prometto che non accadrà più!
Sempre il top!
Sweety, come mi chiami tu!

19/10/20, ore 08:56

Eccomi mio autore preferito.. É lunedì.. Leggo la tua ff per infondermi dolcezza e voglia di fare... E.... Cosa leggo? Un capitolo tristissimo noooo😥😥😢😢😢😭😭😭😭😭.. Cioè dico... Là si è arrabbiata con rad?? Proprio non me lo aspettavo.... Noooo... Mi sono scese le lacrime ci credi? Sono troppo affezionata a questa coppia....
Adesso sai che faccio? Leggo il capitolo successivo non posso restare così sospesa a metà nooo sigh aigh

15/10/20, ore 08:30

Colpa tua colpa tua... Non sono riuscita a non leggere anche il secondo capitolo di oggi! 😁😁😁😅😅😅😅.
Rad é svenuto e ora sta meglio sembra,grazie a Videl che sembra sparita.
chissà che fine ha fatto.
Là ama Rad e glielo sta dimostrando in tutti i modi e sonl molto felice per questo... Spero che a questi due non succeda più nulla.
Ora però rad sta meglio è più positivo grazie a Videl e lazuli e sono va da goku che povero cerca di trovare pure lui la sua dimensione, il suo nuovo equilibrio.
ora Chichi giustamente si è messa a piangere ed è scappata be... Speriamo che capisca la situazione e torni da goku che se la ama e sono sicura di questo anche se non la ricorda, l'amore non ha nome e quindi se c'è prima o poi esce ancora...
bravo bravo bravo

15/10/20, ore 08:17

Fuori piove. Sono appena arrivata al lavoro. Mi concedo di leggere un altro capitolo del tuo capolavoro. Be... Inizio a pensare piangere pure io.. Tanto tanto.. Sono commossa per la delicatezza con cui hai riportato le pagine del diario di Goku... Traspare dolore impegno fatica e felicità per gli obiettivi che goku kun ha raggiunto secondo me lui tornerà.. E con goku sun saranno una sola persona..
Intanto però che ansia. . . Rad dai che riesce a chiamare Là ne sono sicura... Sicura.... E Videl.. Secondo me se ne va e scompare...

12/10/20, ore 08:39

Buon lunedì Teo!
Hai scritto questo capitolo in periodo natalizio e io lo leggo a metà ottobre un anno più tardi, ma aento lo stesso il tuo amore per il natale😁 che condivido, lo sai.
È stato un capitolo denso, corposo, intenso, dolce per Rad che ritrova la forza grazie a due ragazze che gli vogliono bene e amaro per Chichi che non riesce a sopportare che Goku non si ricordi più di lei. È perfettamente capibile, la reazione di Chichi, non riesco a biasimarla, mi sembra una reazione normale da ragazza innamorata. Perchè io so che lei era innamorata di Goku-kun e ora non lo riconosce più. Avrà il cuore spezzato, povera ragazza💔
Le mie teorie su Videl Miss Codini le sai già, per me è uan proiezione mentale di Rad che appare solo nei momenti più critici, qualcosa del genere. Non mi piace come si arroga il diritto di chiamarsi la sua senpai di vita, ma non penso lo faccia in modo maligno. E quello che conta è che ha aiutato Rad quando era a terra, senza voler niente da lui se non ascolto. Rad è sollevato dalla sua stessa mancanza di libidiner per Videl e io anche sono sollevata...perché? Perché Raduli forever, li amo!!
Che bello vedere che, nonostante i problemi non siano ancora risolti e a Rad tocca ancora mettere la maschera del supereroe (una cosa che facciamotutti! Persino io, sveglia dalle 4.30 perchè il nano non c'aveva voglia di dormire😅) le cose stanno andando meglio: ha smesso di sanguinare, ritrova il suo appetito (sto male che si ingozza come un porco😁 poveraccio...). Sono fiero di lui per come ha gestito le cose con lazuli, sono d'accordo con lui che non deve interferire col suo lavoro. È riuscito a dimostrarle che lei non deve mollare tutto per lui e lei è riuscita a fidarsi di lui e a controllare la sua urgenza di tornare da lui.
"Penso che Lazuli mi ammazzerebbe se entrasse in casa ora e mi trovasse a strafogarmi qui per terra. Rido ancora, di gusto stavolta. Per un motivo vero, perché penso a Lazuli."
😂😂😂😂😂
E poi tutta la riflessione sulla nascita della loro storia, sono d'accordo su questo:
"Ho potuto vederlo e viverlo, il mondo senza lei, giusto il tempo per capire quanto mi facesse schifo. Quanto non fosse il mio, di mondo. Il nostro mondo è l’unico mondo in cui voglio esistere."
Alla fine la vita non è niente senza qualcuno a cui voler bene (lo dice anche la mia Lillian, ricordi😁), e qualsiasi posto accanto a qualcuno che ami è casa: finché c'è amore e c'è casa, tutto andrà bene...
Sono curiosissima di vedere coa succede nel prossimo capitolo, ha l'aria bella corposa, e m attira!
Ti confesso che avevo letto "E Bulma LA sbatte in faccia a Rad😂😂😂😂😂😂😂😂 non ho fatto apposta,giuro...
Come Videl quando si arrampica e la sbatte in faccia a Great Saiyaman😂😂

Capitolo grandioso, wow! Non mi pentirò mai di aver iniziato questa storia...a presto Teo!

Ps. Ti avevo risposto al mex lugo la settimana scorsa,ti è arrivato?

09/10/20, ore 20:05

Caro Teo approfitto di questo capitolo per esprimere un parere generale sugli ultimi capitoli. Premetto che questa fanfiction mi sta "prendendo" parecchio, la sua dinamicità è unica così come la tua fantasia. Rad è chiaramente un personaggio OOC anche perché conosciamo così poco di lui ma mi piace veramente molto: ironico, mordace, non teme di mettersi in gioco se c'è da difendere chi ha subito un torto, in grado di difendersi autonomamente, protettivo verso il fratello, generoso, altruista e innamorato perso (forse troppo sdolcinato per i miei gusti) della sua Là.
Là è completamente IC, ogni singola descrizione mi ricorda C18 🤗
Mi piace il loro rapporto, ad ogni sfida ne escono rafforzati.
Ingegnosa la "saga" della kōhai che con i suoi sbalzi temporali ha reso la vita di Rad e Là veramente difficile!
Stai mettendo molta carne sul fuoco, lo sdoppiamento di Bulma, l'apparizione di Videl e l'entrata in scena di Chichi .. ma non credo ti fermerai qui..
Bellissima la fanart con gli yukata e bellissima quella delle sweet bullet, quella coi codini è una degli angeli di un universo di dragon ball?
Comunque bravo, bella scrittura, pulita e fluida anche nelle scene più hot.
Complimenti

08/10/20, ore 15:00

Ok autore mio eccomi. Ho gli occhi umidi lo ammetto.
Un capitolo difficile ma bello e molto intenso.
Goku kun non c'è più... Però spero che ritorni... Che conviva nel nuovo goku... Così da riportare equilibrio.
Quella corsa disperata sotto la pioggia di Rad mi ha fatto stare male. Provavo dolore io per lui e come lui.
Ti sei ssuperato ancora una volta! Ti faccio i miei complimenti 😍.
là mi è mancata un sacco. . . Però c'è Videl... Che lo aiuta e rimette a posto i pezzi dell animo di Rad.. E da un senso a tutti noi sulla lettera e sul perché era scomparsa...
Adoro adoro adoro

08/10/20, ore 14:48

Oggi facciamo doppietta e non nel senso che intendi tu😂😂😂😂
Un capitolo magnifico, intenso... Passiamo dalla pura gioia per io fatto che goku è andato al parco della preistoria alla pura follia del suo fratellone rad che però riesce a far andare goku a scuola mantenendo la promessa a....
a...?? 🤔 🤔 🤔 🤔 🤔 🤔 A cosa?? Oddio cosa è successo ora a Goku?
non c'è mai pace... Eppure tu nonostante il thrilling... Scrivi divinamente ormai lo sai che ti adoro mio autore!!
Sai che faccio? Mi hai lasciato con troppa ansia... Corro a leggere il prossimo capitolo! ❤️❤️❤️😂

08/10/20, ore 09:03

Wow wow wow più leggo questa storia e più mi piace!
Tratti gli argomenti con una dolcezza e delicatezza infiniti!
bravo bravo bravo autore mio!
difficile la seconda parte lo ammetto... Però vedere goku sforzarsi e piano piano riuscire nei suoi obiettivi mi ha fatto scendere una lacrimuccia...
rad é il grande fratello che tutti vorremmo avere. Un sostegno per tutti ora spero che non molli il colpo..
Bravissimo giuro! Mi fai emozionare... Sempre.
Grazie grazie