Remember me
di Teo5Astor

02/03/22, ore 23:26

Ciaoooooo ⭐
Quanto ho aspettato che arrivasse questo momento... Sinceramente non me lo aspettavo. Pensavo che Là fosse andata da Rad per stuzzicarlo solo o per "rimproverarlo" delle sue nuove attenzioni su Bulma (insomma, appena devono viversi il loro amore ne succede una😂). Invece con mia grande gioia e stupore finalmente i due piccioncini hanno avuto la loro "prima volta". Yheeeee!!
Complimenti per come hai descritto questa scena, ci hai trasportati in un mondo di passione e amore con una semplicità e una bellezza disarmante! Bravissimo 👏👏👏

Non dimentichiamoci di Bulma. Poveretta, sta passando un periodaccio. Fortuna che Radish l'aiuta e anche Lazuli, anche se qualche volta si ostina ad interpretare il ruolo della gelosona... Lei si fida di Rad, sa che non ha nulla da temere perché lui (oltre che un porco) è un cavaliere!
Complimenti con tutto il cuore!
Un abbraccio forte 😁

28/02/22, ore 22:54

Arrivo correndo, ma arrivo! Scusa il ritardo colossale (colpa di Elena, ma non dirglielo 😉). Anche qui colpi di scena a non finire, stai facendoci andare di matto con loop temporali e salti qui e lì nel tempo... Siamo tuoi fan per questo! Insomma Videl? È lei, dico, proprio lei? È impossibile fare una previsione di ciò che vorrai combinare al povero Radish, ma non prevedo nulla di fortunato 😅 Alla prossima e prometto piu in fretta.

25/02/22, ore 19:20

Ciaoooooooooooooooo Teo!!!

Ma come? Ci lasci così?
Che sta succedendo a Bulma? Ok, sono andata in confusione e ho tremila domande, ma le eviterò altrimenti finirò domattina hahhahah!
Bhe sicuramente hai attirato la mia attenzione con questo colpo di scena finale, non ho un briciolo di idea su ciò che potrebbe capitare, zero, nulla... Ma il bello è questo, io che non amo li spoiler, vivrò il prossimo capitolo con tutte le sorprese che ha da offrire.
Vegeta di sveglia dal letargo?! Sembra tanto duro, quanto sciocco. Si ostina a portare avanti una storia che sa benissimo che è già finita. Secondo me ha solo paura di lasciare, di fare il passo finale. Ma come biasimarlo? Farebbe paura a tutti!.
Videl è l'ennesimo mistero e anche in questo caso mi sembra di viaggiare tra le nuvole, non ho neanche un'ipotesi o un'idea. Io credo sia la stessa ragazzina che Rad ha conosciuto in passato, su questo sono abbastanza sicura, ma il ringiovanimento proprio non lo capisco... La cosa che mi dà da pensare è che in un modo, passami il termine, "banale", lei si sia "insinuata" nella vita di Radish. Coincidenze? Io credo di no!
Ti sei divertito a seminare sorprese vedo ;)
Non ho potuto fare a meno di notare una cosa, che in realtà vedo tutti i giorni: si dice che le donne siano le sentimentaliste, romantiche, che pensano all'amore come rose e fiori... Leggendo il rapporto tra Rad e Là, mi confermi che non è propriamente vero.
Rad è il romanticone che tira fuori sempre delle perle di saggezza, poesie... sdolcinatezza in generale.
Lei: «Sei il solito maiale»!!! ahhahahhaha!!
Ogni volta mi scompiscio dalle risate per questa cosa; mi confermi che noi donne non siamo poi così romantiche (non tutte insomma ;)

Grande lavoro come sempre, ora capisco come ci si sente a stare sulle spine... il bello che ho il prossimo cappy a portata di mano!!

Grazie mille Teo, ci vediamo presto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

21/02/22, ore 23:12

Ciaoooooooooooooooooo Teoooooo!!! :D

Sei sempre una sorpresa... inizio dalla fine: Videl? Questa storia è un tornado di emozioni e soprattutto di colpi di scena. Quando ho sperato che le cose stavano andando finalmente per il verso giusto, ecco che appare un altro mistero. Videl mi incuriosisce molto, ma sono certa che per il momento non porterà calma, ma un nuovo turbine di vento che trascinerà Radish in qualche nuova situazione strana (ma lui è sfigato e questo lo sappiamo! hahahah).

Bella la storia del Jian, molto poetica e commovente, il morale è molto esplicita anche se sei riuscito a dare un tocco di unicità ;)

Le spiegazioni di Bulma per me sono come quella materia che a scuola proprio non mi andava giù (per me era diritto alle superiori e scienze alle medie). Sono estremamente complicate e mi metto nei panni di Rad che ci deve capire qualcosa! XD

Appena ho iniziato a leggere, credimi, sono tornata indietro a cercare le stesse frasi nei capitoli precedenti... mi sono detta "io ho già letto questo". Poi mi sono resa conto solo dopo che siamo tornati indietro. Insomma 'sto 19 luglio proprio non vuole arrivare e a questo punto mi domando se arriverà mai!

La corazza scalfita di Là è stato come un raro ed unico evento e quella lacrima me la sono goduta da cima a fondo.

Che dirti di più? Come sempre fai un ottimo lavoro e ci stupisci coi tuoi colpi di scena!!! Grazie per questa storia.

A presto amico mio <3

P.S. Dragonball mi sta piacendo da matti, guardo due puntate al giorno ;) Ed ho quasi dimenticato di dirti che Yamco mi piace tantissimo, quindi ritiro ciò che dissi in una vecchia recensione, dissi qualcosa del tipo "mi sa di cattivo" o roba simile. Ritiro tutto lo adoro!!
(Recensione modificata il 21/02/2022 - 11:14 pm)

18/02/22, ore 22:48

Ciaoooooooooo Amico!!
Si sono scoperti tutti gli altarini, ed era ora... ma non voglio cantare vittoria troppo presto. Non vorrei tirarmi la zappa sui piedi da solo. Io spero che il 19 luglio ci sia una volta per tutte! Rad riesce a smascherarla, un po' mi dispiace, perché lei è fragile ed è innamorata. Ma radish ha la sua Là e non gliela toglie nessuno.
Grande lavoro, come sempre.
A presto amico!

12/02/22, ore 15:49

Finalmente!!!
Lunch ha sputato il rospo ed era ora, dopo 4 giorni di loop era il minimo, anche se poi in realtà è stato Rad a metterla alle strette.
Un po' mi dispiace per lei , le delusioni amorose fanno tanto tanto male. Però lui non la ama e non ne può niente, lui è sempre e solo sincero e gentile.
Lazuli la immagino come un ghepardo pronta ad azzannare alla gola, questa era l'immagine di lei nella mia mente hahahhahah!!!
E Vegeta? Insomma è perspicace con gli altri e per se stesso ha i prosciutti sugli occhi... certo che è un tipo strano.
Ora non mi resta che incrociare le dita e sperare che ci sia un 19 luglio per tutti!
Sempre un ottimo lavoro, hai una padronanza di scrittura che c'è solo da togliersi il cappello!! Bravoooooooo!!

P.S. scusa l'immane ritardo, diciamo che sto vivendo in albergo e non come ospite! ;)

11/02/22, ore 00:28

E ridaje co 'sto loop!
Dì la verità, ci hai preso gusto eh? hahahhahahha
Insomma finalmente Rad stava per godersi il suo momento e niente: Loooooooooop! Insomma, questo ragazzo ha la nuvola di fantozzi su di sè, non ci sono altre ipotesi. Hahahah.
Scherzo, mi sto già preparando alle sorprese che hai in serbo per noi. Almeno questa volta, Lazuli vive il loop inisieme a Rad e non è solo <3
Alla prossima amico, come vedi faccio le ore piccole!
'Notteeeeeeeeeeee

08/02/22, ore 22:46

Te lo avevo detto che tornavo subito e con questo oggi mi hai proprio fatto il carico di emozioni. Ora posso andare a dormire con l'animo ricaricato!
C'è un bel po' di romanticismo, qui vediamo Videl che poi scopriamo essere un personaggio effimero... che scompare all'improvviso così come era arrivato (potrei pensare che sia un fantasma).
Radish viene caricato di un'immensa responsabilità; farà da fratello, padre e madre per Goku, è un fardello troppo pesante da portare per la sua giovane età, eppure tornando all'oggi, sembra che se la sia cavata bene. Goku non sarà guarito, ma ama Rad.
Ora mi butto nel mondo dei sogni... buonanotte amico mio!
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

08/02/22, ore 22:16

Ciao Amico!!
Bhe ho ripreso questa storia col botto! Che capitolo, certo è molto triste e mi ha lasciato quasi senza fiato. Però è uno di quelli che mi è piaciuto di più. Forse mi ha trascinato il lato umano, non so. Ho visto Le cose da una prospettiva diversa, di come man mano le cose siano andate sempre male per Rad, che nonostante tutto rimane forte.
Radish è un bel personaggio e tu lo stai delineando in tanti aspetti interessanti.
Alla prossima! Anzi prossissima, perchè andrò a leggere tra 5 minuti il capitolo 16... a tra poco...

05/02/22, ore 22:33

Ciaooooooooooooooooo!!! Ed eccomi qui!
Notizia numero 1: ho iniziato a vedere Dragonball, devo dire che mi sta prendendo abbastanza, sono solo le prime puntate (un po' tutto sopra le righe) però lo sto apprezzando tanto, sul serio! Credo mi stia piacendo un personaggio, non so mi ha colpita particolarmente: Yamcha! Non so se perché è supertimido da diventare scemo o perchè è doppiato dallo stesso doppiatore di Raffaello.... Ma sto divagando!!!
LOOP TEMPORALE? ANCORA?? Noooooooooo
E poi sul più bello, quando finalmente avrebbe dovuto stare ufficialmente con Lazuli, abbandonando la messa in scena e dedicandosi a lei senza più bugie (verso la società intendo).
Quello che mi colpisce è che stavolta Là è consapevole del loop perchè anche lei lo vive in prima persona!
Lunch innamorata di Rad... insomma si sentiva la puzza di bruciato da un miglio di distanza! hahahah XD
Rad pare sappia cosa fare, spero non combini ancora più guai di quelli in cui già si trova... o Lazuli stavolta lo riempirà di schiaffi! hahahah
Grande lavoro, è un AU che mi sta trasportando piacevolmente!
Alla prossima amico!
elenatmnt

04/02/22, ore 15:21

Ciao Teo!
Finalmente sono riuscita a proseguire con questa tua bellissima storia e mi ha talmente colpito questo capitolo che non posso fare a meno di recensire!
Rad è entrato nel mio cuore e sono totalmente coinvolta nei suoi sentimenti! Sto soffrendo con lui e per lui!
Sto amando tutto ciò, grazie ❤️
Serena

02/02/22, ore 22:40

Ciaooooooooo Teoooooo!!!

Eccomi qui finalmente, in questi giorni in hotel mi hanno rubato l'anima, ma finalmente me l'hanno restituita!! HIHIHI
Ho ADORATO tutta la storia su Videl, è un personaggio misterioso, con sfumature di saggezza velata dalla giovane età. Hai descritto in un perfetto quadro romantico, l'appuntamento immancabile dei due sulla spiaggia, dove hai ricreato pura poesia.
Bellissimo il concetto della distanza degli orizzonti ("per esempio, tu riesci a vedere un orizzonte più distante rispetto a quello che vedo io..."), trovo che sia una bella similitudine utilizzata per il discorso di Videl.
Poi è scomparsa e nessuno sa chi sia... E qui cosa hai in serbo? Mi ricorda qualcosa che abbiamo già visto ;)
Ritorna la questione Goku. Una famiglia rotta, distrutta, sgretolata. Molto commovente la scena del padre in cui cede davanti a Rad. Il papà, ha visto in poco tempo ha visto una la propria famiglia infrangersi in due parti, e ora Rad ha la piena responsabilità di un fratello minore che comunque ha bisogno di aiuto.
Mi ha sconvolta la gelosia di Là, immaginavo lo fosse, ma non così brutale da scarnificargli una mano (hahahhah) XD
A presto amico!!
elenatmnt

30/01/22, ore 23:06

Ce l'ho fatta!!! Prima di andare a letto mi sono letto tutto d'un fiato questo capitolo. Che dire, mozzafiato in tutti i sensi. Cioè credevo che i due ragazzuoli fossero sul punto di... e invece no! -.-
Noooo Davvero? Ci ho sperato che andassero al sodo, mannaggia al gatto!
é molto bella la fiducia che lei ripone in Rad, di come lei sia sempre attenta a tanti dettagli.
Non mi resta che scoprire il passato tormentato del nostro protagonista!!
Ci vediamo presto Teo!

30/01/22, ore 18:08

Ehy Amico!!! Sono lento come una tartaruga, non per questo mi chiamo Michelangelo4ever XD
Una scazzottata coi fiocchi, Wolf si è meritato una bella lezione, sono contento che Rad sia riuscito a tenergli testa.
Una cosa che non ti faccio mai notare, ma che in realtà mi piace molto è il rapporto tra Bulma e Rad, sono felice della loro amicizia e mi piace che tu la stia coltivando in questa storia. Per me non è vero che un uomo non può essere amico di una donna.
Io aspetto il ritorno di Là, ci conto sul serio per il prossimo capitolo, che se riesco lo leggo entro stasera!!

28/01/22, ore 01:02

Ciaoooo Teo!!😁
Ebbene sì, questo capitolo mi ha commossa e non poco. In alcuni punti mi ricordava "come tutte le più belle cose"...😢
È veramente doloroso questo restroscena, scoprire un passato tormentato e sofferente di un ragazzo che è appena un adolescente.
Pensavo che la perdita di memoria di Goku fosse momentanea, invece ha letteralmente cancellato se stesso dalla propria memoria e questo ha generato un effetto domino su tutta la famiglia. Una sciagura dietro l'altra.
La povera mamma che non ha retto la vicenda è stato devastante, io non so come reagirei alla consapevolezza di avere una persona che amo con me, ma che con la mente è qualcun altro, o in altri casi, qualcos'altro.
E non è mancato il colpo di grazia: le ferite di Rad. Alla fine ha dovuto farsi passare per un bugiardo, pur di non finire in psichiatria e chissà lì cosa gli sarebbe successo.
È di un triste logorante questo capitolo, ma il messaggio di speranza lo coglie Là. Nonostante Rad abbia subito di tutto e di più, non ha mai smesso di sorridere e si prodiga sempre ad aiutare gli altri, a partire dal proprio fratello!!
Nei panni di Lazuli, anche io mi sarei sentita inutile o in colpa per non essere stata presente nel momento del bisogno, ma è chiaro che alla fine non ha colpa. Come può averne?
Infine arriviamo a Videl, sono troppo curiosa di saperne di più!! 🤭
Grazie amico mio per queste fantastiche emozioni, fanno sempre bene al cuore
A presto! 😊