Remember me
di Teo5Astor

16/12/19, ore 17:30

Un capitolo pieno di avvenimenti e che lascia tanti input. Non vedo l'ora di vedere Bardack!! Ma la cosa che ho apprezzato maggiormente... Goku si è messo l'uniformeeeeee!!! 😭 Povero tesoro! Ha finalmente trovato la forza di uscire dal proprio guscio, ed è tutto grazie ai sforzi di coloro che gli vogliono bene! 🌟
Simpatica la mamma di Chichi, eh? Poverette le due sorelle, con queste madri allucinanti! 😕

16/12/19, ore 08:08

Ma ma ma ma 🥺
Misatona tanto in apprensione per Goku kun!
Ciao zio, sto pian piano recuperando eh! Questo capitolo è stato super intenso😭 goku mi fa una tenerezza incredibile e mi mette anche un sacco di tristezza sapere che lui comprende perfettamente ciò che sta accadendo! 😭 non è per nulla facile e non lo è nemmeno per il nostro Rad! Sta combattendo e cercando di non mollare ma è davvero dura!
Ho paura di passare al prossimo capitolo 😂 perché mi hai detto che succede di tutto e già qui ho rischiato la lacrima in stazione (maledetti moscerini! 😂)
In sti giorni vedo di recuperare, capitoli cosi intensi tutto d’un fiato potrebbero farmi male al cuoricino da tenerona che ho!
No scherzi a parte, sei sempre in grado di trasmettere perfettamente le emozioni e creare empatia con i personaggi! Bravo zio! 😉
Sono curiosa di sapere dove vanno i Son 😎

A presto
Miky 👌

14/12/19, ore 03:39

Citazione: «Ok che oggi non è a scuola, ma se Là mi dovesse vedere così con un’altra mi taglierebbe le palle».

Sto ridendo come una cretina da quando ho letto... 😂😂😂😂😂
Un capitolo pieno di emozioni! Radish cerca come sempre di fare del suo meglio per aiutare le sue sorelle a entrare in contatto e non in rotta di collisione, e vediamo un lato carino di Marion. Concordo con te, fa simpatia. E se fa simpatia è grazie a te! Le auguro di essere felice in futuro (ma non con Vegeta, ovviamente)! 🤗💕

Per quanto riguarda Lazuli-chan e Chichi, è davvero colpa del destino maledetto se il loro rapporto è ai minimi termini, ma l'affetto è qualcosa di molto più solido di quanto possiamo pensare. Anche quando crediamo che il fondamento del nostro rapporto sia un sentimento negativo, se si parla di un fratello, ciò è impossibile, e presto lo capiranno pure loro! Tifo tanto per loro due! 🌟

14/12/19, ore 03:10

ricomincio da dove mi ero interrotta che è meglio, preferisco così che fare una mega rece complessiva anche se temo comunque che non verranno al top neanche cap per cap.... proemose!
dunque si riperte con il mistero della CARA (se non la pianti di renderla così misteriosa ti strozzo o strangolo lei) Videl: non c'è la sempai am la piccolina sì il che da da pensare assai....
Goku fa orgogliosamente passi in avanti, un paio a capitolo, spronato da tutti, dall'atmosfera, dalla voglia di uscire che ritorna..... non sai come lo capisco.... e ci riesce davvero, oh, sì, ma a che prezzo, comincia a riavere chiaramente i sintomi della sindrome e ogni passo sembra debilitarlo di più! che pessima situazione.... ma il agazzo sembra determinato e ce la farà!
grazie all'aiuto di Là e Chi che gli portano pure i vestiti nuovi!
carino lo spot anche se non saprei se ste cose vanno o meno di moda aìin giappone 🙊😜😂
la mia parte preferita di capitolo però è senza dubbio quella con Lunch mi spiace per te e per la tua coppietta preferita ma "un due tre la peppina fa il caffè" è mitica!🙊🙊😂😂😂😂😂 (credo però che rad avrebbe apprezzato il verso completo tratto dalle osterie 🤔😜🙊😂)
cliffhanger finale da cardiopalma soprattutto dopo la scenetta tranquilla e famigliare narrata appena sopra, mannaggia a te, ci hai preso troppo gusto a sti finali a effetto e ora non molli un capitolo senza far stare in pena i lettori per una settimana! ma in questo caso pace, ti perdono perchè c'è già il prossimo, quindi alla prossima!
Nala

13/12/19, ore 21:27

Ciao Teo!
Per S. Lucia non potevo non passare da te!

Sono tornati i loop temporali, e ammetto che sono dovuta ritornare indietro di qualche capitolo per capire come è perché succedono. In pratica accadono per qualcosa o qualcuno che turba Lunch. La prima volta lei non voleva che Yamcha si dichiarasse a lei perché lui piace ad una sua 'amica'. Da lì il barbatrucco di fingere la relazione con Rad.
Arriva il momento dei saluti e del ritorno alla tanto sospirata normalità, ma invece il ns eroe si ritrova sempre impantanato nello stesso giorno. Là - mitica con il suo incredibile senso pratico (trova una soluzione, Rad, o la soluzione fidati che te la trovo fuori io) - e Bulma pensano sia dovuto a causa del fatto che Lunch si è innamorata di Rad. Il che sarebbe un bel guaio, perché trovare un espediente per evitare una dichiarazione non voluta, è un conto, ma i sentimenti che si prova sono un'altra cosa, sono difficili da mettere a tacere.
Non so, fossi in Rad proverei a cambiare la programmazione degli eventi, soprattutto essere io a mollarla... Finora è Lunch che lascia Rad, quindi una sua decisione, ma lei allo stesso tempo non vuole pure che la loro non-storia finisca per davvero. Bel dilemma🤔
Non mi resta che scoprire come proseguiranno le vicende.

Ciao Teo!
🤗

12/12/19, ore 22:42

Il disegno di Micchan é meraviglioso! 🤩✨

Concordo, le parti le che hai citato spiegano alla perfezione Remember Me, e sono di una dolcezza senza eguali! 💕 Chichi e Lazuli-chan hanno davvero delle vite private di merda, fortuna che c'è Rad a tenere alto il morale! 😭
Poi per Chichi mi dispiace soprattutto, perché è sola. Sarebbe bello un giorno vedere queste due sorelle insieme, tifo per loro! 💕

12/12/19, ore 21:56

Lacrimoni. Lacrimoni a fiotti ed è tutta colpa TUAAAAAAAAH! T____T che gran piangere, Teo. È stato un capitolo meraviglioso e straziante.
Però io non so perché, Videl mi sta un po' sulle palle. Ahahhahaha xD è troppo saccente. Ho un disperato bisogno che torni la nostra Lazuli.
Ho da farti notare un piccolo appunto, però. Dimmi se sbaglio, ma io ricordo che sia stata Lazuli a chiamare Goku "Goku-kun" per la prima volta. Nei primi capitoli io ricordo che Goku si rivolgeva a sé stesso solo come "Goku", e non come "Goku-kun". Nel diario però sembra che lui si sia sempre auto-chiamato "Goku-kun".
Errore mio, errore tuo, o scelta stilistica voluta? Fammi sapere che ora sono curiosa :)
Un bacione e a presto!
Eevaa

12/12/19, ore 21:27

Ciao Teo! Sappi che ho iniziato anche Beauty and the Beast oggi e ti farò presto una recensione, ti dico solo che ho contato tutto il tempo le battute dei personaggi, soprattutto nella parte della presentazione di Bulma-Belle. Però qui siamo sotto Remember me e mi sembra giusto concentrarci su questo bellissimo e commovente capitolo. E' sicuramente un capitolo riflessivo e ricco di ricordi e aneddoti raccontati da Goku-Kun, finalmente sappiamo cosa ha scritto nel diario che gli aveva regalato Rad. Mi ha commossa molto, perchè a me il lato infantile di Goku-Kun è sempre piaciuto, anche il fatto che parla in terza persona. Come avevi intuito, Videl non mi fa impazzire, cioè mi sembra troppo carina e perfetta, non mi convince del tutto ecco. Non riesco a inquadrarla, a capire che persona è. Là sarà fredda però sappiamo che tipo è realmente, invece Videl la trovo a tratti falsa, ti giuro che non ci sto capendo niente. Comunque sia, mi è piaciuta molto una frase che ha detto, ossia che i due Goku si fonderanno in un unico Goku che avrà memoria di entrambi, io lo spero davvero. Mi sono commossa a leggere i bellissimi pensieri di Goku-kun, un pò li avevo immaginati leggendo i capitoli, ma avere la conferma è sicuramente diverso. Sapeva che se ne sarebbe andato, per questo ha affrettato i tempi per completare la lista, che cucciolo bellissimo. Ho tanta paura per la reazione di Chichi, lei si è innamorata di un ragazzo diverso, e poi chissà come la prenderà questo Goku, magari non le sta simpatica aiuto non ci voglio pensare. E Là preoccupata? Che amore! Secondo me nel prossimo capitolo avremo un mega catfight tra lei e Videl, già preparo i pop corn. No dai, non penso raggiungeremo questi livelli anche se Là me la immagino gelosa quello sì, sarà anche arrabbiata con Rad che non gli ha detto nulla. Oddio voglio sapere come va a finire uffiiiii Teo non puoi spoilerare e poi farci attendere, sei perfido. Detto questo, ti saluto e ci sentiamo molto presto! Ciao Teo :)

11/12/19, ore 23:49

Sento una certa angoscia dentro di me dopo aver letto questo capitolo... Come sempre, ci sono in mezzo tantissimi sentimenti, ma ciò che rimane dopo aver finito di leggere è al momento una grande amarezza per la situazione di queste due sorelle che si sono ritrovate a odiarsi reciprocamente per colpa dei loro genitori sconsiderati. Che poi, alla fine... "odio" è una parola grossa che a volte (spesso) si usa per enfatizzare un sentimento negativo, ma chiaramente, c'è qualcosa altro che le unisce e che è ben più forte di una parola detta per riempire un vuoto ed essere metafora della sofferenza.
Deve essere davvero dura per entrambe, e questo capitolo fa riflettere moto sui loro veri stati d'animo celati da parole e paure. Fortuna che Radish è un ragazzo comprensivo e gentile, e riesce a far ridere anche nei momenti peggiori, risollevando il morale! 🌟
Sono felicissima di aver rivisto Bulma e che le cose tra lei e Vegeta vadano bene! 🤩✨ Poi sono davvero curiosiiiiiiiissima di vedere cosa succederà tra Chichi e Goku! 💕

11/12/19, ore 14:18

Mi ha troppo commosso leggere il diario di Goku-kun! Si è sempre impegnato un sacco per rendere felice Radish e questo è bellissimo! Videl ha ragione, Goku-kun e Goku-san sono entrambi suoi fratelli, quindi prima o (spero) si fonderanno! Povera Lazuli, è davvero in ansia per lui e non è neppure riuscita a tornare! E sono tanto preoccupata per la reazione di Chichi! Lazuli e Videl si incontreranno nel prossimo capitolo? E adesso chi ce la fa ad aspettare mercoledì prossimo!
P.S.: bellissime le immagini a tema Natale! La mia festa preferita!

10/12/19, ore 23:21

Ehilà! Dopo nove mesi, oggi ho letteralmente partorito la fine della mia storia e adesso sono di nuovo qua! 🌟

Cominciamo subito con una bomba... Lazuli-chan non ha mai pace e ci mancava soltanto Chichi! Le trovo adorabili e la tua idea mi piace tantissimo! 😊 Il povero Radish è come sempre in mezzo a un casino, ma il suo supporto e il suo impegno aiuteranno sicuramente le due sorelle! Mi hai fatto morire dalle risate con le loro reazioni! 😂 Il ritratto della felicità entrambe, eh? 😂 Trovo la tua Chichi troppo carina e non vedo l'ora di vedere che combinerà! 🌟

07/12/19, ore 15:32

Teone, ciao!
Stavolta sono tornata un po' prima, eh eh eh!
Alla fine avevo detto bene! È davvero Videl! Il fatto che: Videl chan non si è fatta più viva, Videl san che manda messaggi e sa dove abita Rad, il mancato incontro con Videl san e la chiamata di Videl chan, mi fanno pensare sempre più che tra le due ci sia una certa connessione. Come avevo detto tempo fa, se non ricordo male, secondo me c'è di mezzo di Sindrome della Pubertà. Magari Videl san a tratti, in base a ciò che le è capitato, torna bambina senza ricordare nulla, e poi quando torna grande ricorda. Però, ora che ci penso, può essere stata tutti questi anni piccola? Inoltre Videl chan ha una sua famiglia... La famiglia si sarebbe accorta del problema... Ma Rad non ha mai parlato con la famiglia di Videl quindi non sappiamo se loro sanno di un eventuale problema. Vabbè, mi sto confondendo HAHAHAHAHAH😂😂. Non so cosa pensare davvero! Perché se, a modo mio, trovo una possibile spiegazione, altre cose mi vengono in mente in modo da far si di annullare l'ipotesi precedente.
Niente ci rinuncio, non mi resta che continuare a leggere per scoprire cosa succederà, anche se probabilmente continuerò a pensarci e magari mi verranno in mente altre ipotesi.
L'amicizia che si è creata tra Bulma e Lá mi piace un sacco! È così bello che queste due siano diventate così complici! Tuttavia, non concordo pienamente il gesto fatto da Bulma. Cioè, e se Lazuli l'avesse presa male? Io ero convinta fosse così! Invece fortunatamente è andata molto bene e Là è stata inaspettatamente comprensiva, però insomma da amico ti racconto le cose per supporto e per tenere il segreto, diciamo. Ad ogni modo è stato solo un bene che lo abbia detto a Lá, quindi da una parte fortuna che l'ha fatto!
Io comunque al posto di Lá mi sarei arrabbiata un casino. Insomma, la tua ex cotta ti ricontatta e me lo deve venire a dire un'altra persona? Per non parlare del fatto che vi stare pure per reicontrare, senza che io sappia nulla? Ti puoi fare il segno della croce proprio, non scherziamo con le cose serie HAHAHAHAHAHHAHAHAH😂.
Fortuna che non ero io ma Lá a questo punto😂😂. Comunque mi sarebbe piaciuto un confronto tra Videl e Là, chissà se mai un giorno lo vedremo!
Mi è piaciuto tanto anche vedere Crilin! Vedremo se anche grazie a lui Goku riuscirà a riprendersi definitivamente da ciò che la sindrome della pubertà gli ha causato... Nel frattempo, il piccolo cucciolino di casa Son ha fatto una lista di cose da fare! Che dolce!😍
Ammetto di aver mantenuto un sorrisetto dolce per tutta la lettura delle cose che Goku si è prefissato di fare. Piccolo amorino sono sicura ci riuscirà!😍🥰 Leggendo, poi, non ho potuto fare a meno di precedere Rad nel pensare "ci sarà qualche obiettivo che non prevede il coinvolgimento del fratellone?", per poi ridere quando lo ha detto poco dopo Rad! Ed è così bello che ha inserito alcune cose da fare senza Rad, e sono stata troppo felice quando ho letto il coinvolgimento di Chichi!🥰🥰😍.
Comunque Rad ha ragione, alcuni di questi obiettivi sono ancora troppo pesanti... Ci vuole tempo, calma e pazienza, tornare così preso e di botto a scuola peggiorerebbe solo la situazione. Le cose si fanno piano piano, gradualmente.
Poi cos'altro devo dire? Ah, sì! Sapphir si supera sempre, questo disegno è bellissimo e lei è sembra bravissima! A te i complementi per la scrittura e la storia, che adoro come sempre! Ed è sempre un piacere enorme leggerla😍.
Ci sentiamo presto Teo!
Baci

04/12/19, ore 21:45

Mi si è spezzato il cuore a leggere di un Rad che sta così male, ho sempre pensato fosse sensibile e fragile più di quello che dà a vedere, però mi è dispiaciuto vederlo disperarsi così e darsi del 'fallito' per non essere riuscito a evitare un ritorno di Goku-san. E' riuscito a fare tanto per gli altri, ha risolto sempre lui i problemi creati dalla sindrome della pubertà e ora che è un membro della sua famiglia così vicino a soffrirne, si sente inutile e impotente. Questo Goku è sicuramente diverso dall'altro, meno infantile certo, ma piacerà a Chichi? E Chichi piacerà a lui? Non so se ci sarà mai un ritorno di Goku-kun, sarebbe bello però che Goku-san riacquisisca i ricordi di Goku-kun perchè quello che il fratello ha fatto per lui è stato troppo importante. Rad si sente perso perchè è come se due anni della sua vita siano stati buttati nel cesso, tutte le sofferenze vissute, tutto il tempo passato a prendersi cura di Goku-kun è come se fossero svaniti. Comunque Videl non mi convince, non capisco il suo modo di fare, non comprendo se ci prova e le piace ancora Rad o se vuole aiutarlo e basta. Compare sempre in momenti di estrema sofferenza vedi due anni fa dopo che Goku era diventato Goku-kun e ora che è tornato Goku-san. Anche la frase che ha rivolto a Rad 'ti ho lasciato perchè tu trovassi il tuo posto nel mondo e ora lo hai trovato' mi ha lasciata perplessa. Sto per dire una cazzata però mi dà come l'idea di essere la mendicante de 'La bella e la bestia' che si è presentata davanti al principe per metterlo alla prova, non trovandolo pronto gli ha fatto l'incantesimo e ora che lui ha capito quale è il suo posto nel mondo ed è cresciuto è tornata per sciogliere l'incantesimo. Ok, probabilmente Videl non è la fata del film Disney però non riesco proprio a inquadrarla, non capisco se sia legata a quella piccola, non comprendo perchè appaia così dal nulla sempre, le sue risposte sono vaghe e fa la simpatica come se il suo comportamento fosse normale. Ho amato Rad quando si è 'rifiutato' di baciarla perchè non prova niente per lei, ho preso un colpo quando Videl voleva chiamare Là, sicuramente conoscendo Là avrebbe disertato le riprese e sarebbe tornata col primo volo privato uccidendo tutti e due ahahah. Capisco che il ritorno di Goku San ha fatto star bene Bardack e farà star meglio anche la madre, però mi spiace, mi piaceva quel Goku così naif e immaturo, spero davvero che Rad trovi un modo per fargli riacquistare la memoria, prima di farlo però deve riprendersi anche lui perchè non sta per niente bene. Bel capitolo Teo, mi fai sempre ragionare e spaziare con l'immaginazione, ho sparato tante cazzate sarà l'euforia per la giornata non so, fatto sta che mi è piaciuto molto leggere questo capitolo che però mi ha lasciato anche l'amaro in bocca. Conto in un ritorno di Veggy che con la sua grazia e dolcezza è sicuramente in grado di far tornare Goku kun prendendo a sberle Goku San finchè non se lo ricorda 🤣
Buona serata Teo!!!
(Recensione modificata il 04/12/2019 - 09:50 pm)

04/12/19, ore 14:31

Povero Radish! Mi si è spezzato il cuore a vederlo così triste e ancora di più per le cicatrici che si sono riaperte! Anche se è normale, non deve assolutamente sentirsi in colpa! Lui ha fatto ciò che era giusto, era destino che succedesse! Goku è e sarà sempre suo fratello, qualunque sia la sua coscienza! Vorrei tanto farglielo entrare in testa a lui e a Bardack, non mi è tanto piaciuto il loro atteggiamento! Spero che Lazuli glielo metta nella zucca almeno a Radish! Ovviamente spero tanto anch'io che Goku riacquisti anche gli altri ricordi e non oso immaginare la reazione di Lazuli e Chichi a tutto questo! MA POI VOGLIAMO PARLARE DI VIDEL?! Avevo la sensazione che sarebbe tornata ed è stato grandioso! Sempre gioiosa e positiva e si è presa cura di Radish! Comunque non ho tanto capito il significato di quello che ha detto sul perché non si è fatta più vedere; cos'è lei, un'entità paranormale? Non è nemmeno umana? E qual'è il suo collegamento con l'altra Videl? Perché c'è un collegamento, vero?
P.S.: fighissima l'immagine, molto girl power!

04/12/19, ore 13:34

Wow.... che capitolo straziante O_O
Se avevi intenzione di far piangere tutti, te lo dico, ce l'hai fatta egregiamente xD
Che commozione... che stretta al cuore leggere di un Rad così devastato. Io spero che la coscienza di Goku-kun ritorni, almeno, nonostante il ritorno di Goku-san.
Ma VIDEL!? Non puoi averci tenuto sulle spine per ottocento capitoli solo per dirci che Videl Satan è solo una coincidenza, una copia di quella piccola con lo stesso nome. NOSSIGNORE. Ci credo ben poco, signor Teo! Sono ASSOLUTAMENTE certa che ci sia qualcosa d'altro, sotto.
Detto ciò sono molto, molto triste per il povero Rad. E' a pezzi! T___T comprensibile, per altro... però sono contenta per Bardak, in realtà.
Secondo me Lazuli nel prossimo capitolo le sbrana via la faccia, a Videl! HUHAHAHAHA non vedo l'ora di questo scontro direttissimo.
Complimenti per il pathos di questo capitolo, hai descritto egregiamente questo momento di dolore!
Un abbraccio,
Eevaa