Remember me
di Teo5Astor

23/10/19, ore 11:08

Come pensavo è stata Videl a scrivere la lettera. Sentivo che non sarebbe venuta all'appuntamento, ma ci sono rimasta male comunque. E proprio lo stesso giorno la Videl dodicenne chiama. Che cosa vorrà? Non mi aspettavo che ci sarebbe stato Crilin in questo capitolo! Mi ha fatto tanta tenerezza, peccato che Goku non si ricorderà di lui! Finalmente quei bulli sociopatici hanno avuto quello che meritavano! Insegnanti bas***di, non potevano farlo prima?! Il Giappone ha tante cose che amo, ma anche tante che odio, come le scuole marce e corrotte (e che purtroppo stanno anche qui)! A parte questo, gli obiettivi di Goku sono bellissimi e gli auguro di realizzarli tutti! Videl e Lazuli in quei disegni sono molto belle e sensuali!
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 11:14 am)

20/10/19, ore 16:33

Ciao Teo,
Mi è piaciuto molto l'incontro tra radish e Bardack. Anche gine sembra avere fatto un passo avanti e forse tra qualche tempo la famiglia Son si potrà riunire di nuovo.
Hai descritto davvero bene il concerto delle sweet bullet e tutte le emozioni che sono andate ad accumularsi durante tutto lo spettacolo. Chichi ha preso una bella batosta in questa serata. Grazie a Lazuli ha ottenuto il ruolo di frontgirl del gruppo e sua madre è finalmente fiera di lei. Capisco il suo stato d'animo e mi dispiace un sacco per lei. Non saprei dire perché è voluta andare in spiaggia (anche se la mia mente profondamente angst ha pensato come prima cosa al suicidio 😅, più che altro perché mi ha ricordato la scena di un manga che lessi anni fa, ma Radish non le permetterebbe mai di fare una sciocchezza simile quindi ritratto 😁) forse vuole solo piangere in santa pace lontano dai riflettori, non saprei, visto poi che è già buio, sono curiosa di scoprirlo però ☺️,
Un altro bel capitolo, a presto
Baci
Shanley

Ps: il disegno è davvero carino, soprattutto Chichi ☺️

20/10/19, ore 16:05

Ciao Teo,
Questo capitolo è stato pieno di avvenimenti. Sono felice per Goku e la sua scelta di provare ad uscire e tornare a scuola, merito di Lazuli nelle vesti di Chichi ma sono sicura andrà d'accordo anche con la vera Chichi quando finalmente torneranno ognuna nel proprio corpo.
La mamma di chichi non mi piace come non mi piaceva quella di Lazuli. Anche se nel suo cercare la figlia ha dimostrato un minimo di interesse verso di lei. Spero Chichi chiarisca con la madre oppure tagli i ponti come ha fatto sua sorella.
Crede che dentro la scatola nell'armadio di Lazuli ci siano delle foto 🤔. Radish ha descritto la scatola come leggera ma bella piena quindi penso potrebbero essere appunto foto ricordo magari di quando Lazuli era bambina.
Un bel capitolo,
A presto
Baci
Shanley

18/10/19, ore 12:38

Aaaaaah che figata il film Mirai World :D semplicemente geniale, ovviamente! Hai una creatività immensa :)
Eppure che temo che ci sarà qualche problema con le rirprese di questo film... succederà qualcosa?
Conoscendoti, non andrà mica tutto liscio xD
Se non ricordo male in questa storia non sono ancora comparsi Gohan, Goten e Trunks (credo, forse ho un lapsus) quindi potrebbe essere uno di loro colui che apparirà nel prossimo capitolo.
Uhmmmmm! La lettera penso proprio sia di Videl Satan! C'è ancora quella gatta da pelare che non mi lascia tregua.
Uuuuuh sono curiosa curiosa curiosa :)
Bellissimo ed interessantissimo capitolo come sempre!
Un bacione,

17/10/19, ore 09:03

Buongiorno Teone!
Rad che si picchietta la è stata una scena sublime! Sai benissimo quanto io abbia apprezzato 😂👏
Torniamo seri, ora. Capitolo un po’ di transizione questo.
Mi è piaciuto come hai mischiato la storia di Dragon Ball in questa Au. L’aver usato un film è davvero geniale, ho apprezzato questo intreccio e “tributo” all’arco dei cyborg. 😉
Rad e La sono davvero carissimi, in questo capitolo li ho trovati più complici del solito 💕
Husky non mi convince 🤔 non so cosa trama ma trama qualcosa!
Detto questo.. credo che la lettera possa centrare o con la mamma dei ragazzi, o con Videl...Anche se distruggi sempre le mie teorie, quindi non vado oltre 😂 attendo di scoprirlo la settimana prossima! 😎
Ciao zio, complimenti!
E grazie per la risata del meme, ho iniziato super bene la giornata 😂

👌

15/10/19, ore 18:08

👋-
Radish: -com'è che sei in anticipo, guaglio'-
Lazuli: -macciao, teicipo massì, oggi pubblico in anticipo-
Chichi: -macciaone, teone-
Goku: -aaaalooohaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa👋
ooooooooooooooooooooooooook
Dicevamo; ciao👋
Cominciamo il capitolo con Là nell'atto di studiare il suo nuovo copione-
Lazuli: -e con la manager che ha improvvisamente deciso di rompere i coXXXXni -.- 'a capo, aggia' studia', aqui-
Piiza: -O.o-
Lazuli: -dimmi cosa c'è e poi smamma, grazie -.- come ho appena detto; aggia' studia', aqui-
Piiza: -.................................
ok; a quanto pare, oggi, Là ha deciso di fare la partenopea
Ed ecco come Rad e Là - quando questa era ancora Chicuzza, però - sono finiti sulle riviste di gossip-
Radish: -occaXXo-
Lazuli: -what-
-in compenso, però, sembra che Piiza-san - tutto sommato - sia dalla parte dei due👍
A proposito, abbiamo anche scoperto il motivo del C18 del titolo-
Lazuli: -'a pirla *guarda teo* hai già pensato a chi farà C17, oppure farò la mia conquista in solitario; sentiamo-
Radish: -e - nel caso - vedi di non mettere me a fare quella parte, grazie; non sono un attore, lo sai...
ooooooooooooooooooooooook
Nel frattempo la biondina ha fatto faville alla conferenza stampa comportandosi alla grandissima-
Radish: -yeeeeeeeeeeeeeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
-mentre Lunch mi sa che è diventata una fan sfegatata della stessa😂
E per finire in bellezza-
Radish: -chi caXXo mi ha spedito quella busta😱 voglio un set per gli esorcismi, teùn😱
poco dopo
chi avrà scritto quella lettera? E perché Rad reagisce così? (cit)
Radish: Se non lo sai te, amico; cioè, pirla...
In tutto questo vediamo che Lazuli e Chichi hanno deciso di fare insieme un paio di lavori, dite che ce la faranno? Vi piace come idea? (cit)
1)spero di sì-
Lazuli: -per te-
-2)sì😍
Bene, il prossimo capitolo si intitola “La lettera misteriosa”, quindi a questo punto siete liberi di elaborare le teorie che volete e su chi volete, anche a giudicare dalla reazione del nostro Rad. Avrà anche molto spazio Goku e ci sarà l’esordio assoluto nella storia per un personaggio maschile collegato a lui... chi sarà mai? (cit)
Goku: Punto su Black e/o Turles - semplicemente perché nel canon sono praticamente identici a me - poi non lo so...
Piuttosto; riguardo la lettera arrivata a Rad; stavo cominciando a pensare a Videl - quella incontrata anni prima, però, non quella attuale - 😅
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 08:47 pm)

15/10/19, ore 17:26

Come avevo immaginato, Lazuli interpreterà un cyborg di nome C18 in un film! Spero che poi questo film avrà un po' di spazio, sarei curiosa di saperne qualcosa di più sulla trama. La parte della conferenza mi è piaciuta un sacco e chissà come sarà bello il poster del film! Spero che qualcuno ci faccia una fanart! Sono contenta che Chichi e Lazuli lavoreranno insieme e che ora lei e Radish non debbano più nascondere la loro storia. Quella lettera mi ha troppo incuriosita! Secondo me è stata Videl, ma quella che ha aiutato Radish non quella più giovane. Oddio, che sta succedendo?! Non doveva esserci prima la parte dedicata a Bardack e Gine e poi quella a Videl? Già nel prossimo capitolo sapremo che c'è scritto nella lettera?
P.S.: Lazuli è molto elegante in quella fanart
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 05:26 pm)

13/10/19, ore 10:50

Evvivaaaaaaaah! Pèpèpèpèpèpèpèpèèèèè! Ce l'hanno fatta, sono ritornate ognuno al proprio posto finalmente.
Alla fine niente test di gravidanza... ma io continuo a pensare che Lazuli sia incinta. Quello svenimento di Chichi è stato assai sospetto. Continuerò a sostenere la mia teoria.
Che bellissimi i disegni nelle note finali, mi piace tantissimo quello delle due sorelle da piccine.
Il prossimo capitolo si chiama c18?! Oddio, questa cosa mi mette un sacco di hype.
E sono davvero contenta che Chichi rimarrà nei paraggi, specialmente perché io voglio che lei e Goku combinino qualcosa xD
un bacione e a mercoledì!

11/10/19, ore 09:28

Ciao Teo ☺️,
La situazione tra Lazuli e Chichi è ancora in stallo ma nonostante tutto Lazuli si preoccupa per la sorella. Il rapporto tra sorelle è sempre complicato. Ci si vuole bene, questo è ovvio, ma allo stesso tempo si è in disaccordo continuo e non si vuole essere paragonate l'una all'altra. Spesso due sorelle sono gli opposti, nonostante magari di aspetto si assomiglino. Radish si sta adentrando in un campo delicato e sopratutto complicato. Sono certa però che in qualche modo Chichi e Lazuli risolveranno e, accettandosi a vicenda, metteranno fine allo scambio di corpo. Mi è piaciuto il momento con Marion, mostrando questo lato di lei l'hai resa meno irritante.
Complimenti per il capitolo, a presto!!!

10/10/19, ore 10:30

Ciao zione!
Sono felicissima che le sorelle abbiano fatto pace! E i disegni di Sapphir sono bellissimi! Quello a colori rappresenta benissimo la scena, me l’ero proprio immaginata così 😍
Devo dire che Chi è stata un po’ drama-queen che tenta di “annegare” in mare.. ma per fortuna BaywatchRad ha riportato la situazione alla normalità! Come sempre 💕 è il mio eroe ormai!!
Bellissimo il dialogo tra le sorelle, l’hai sviluppato molto bene e la scena è stata intensa!
Ho una domanda 🤔 tu continui a metter le date.. ma significa che torneranno dei loop temporali? O semplicemente li usi per scandire il tempo della storia? Oppure hanno un altro significato? Niente questa è la para del momento 😂😅 però me lo chiedo da qualche capitolo..
Come sempre bellissimo capitolo.
Vediamo quale sarà il prossimo casino 😁
Ps. C18... spero sia perché Là diventi una guerriera Sailor e quello sarà il suo nome in codice 😍
A presto 👌

09/10/19, ore 16:00

👋
E ringrazia che non ti saluto a vulcanate, visto come Chicuzza voleva farla finita🌋 l'ho detto, lo ridico, e mo' lo ribadisco-
Chichi: -diiiiii-sgraziato; diiiiiiii-sgraziato-
Io: -disgraziato; disgraziato-
Radish: -abbaaaaaaasso il teeeeeeeeùn😇
tutti contro l'autore
Per fortuna, però, Rad è riuscito a convincere la Gelo a non fare quello che voleva fare-
Chichi: -in compenso, adesso, c'è la summer che vorrebbe sul serio vedermi nell'atto di annegare il teùn in mare😇 lo farebbe lei stessa, se non fosse che ha paura dell'acqua-
Io: -appunto😇 fidati, teaccio er monellaccio😇 se mi capiti a tiro-
Radish: -giuro che te le canto a suon di cinquine😇 ocio, amico, neh; oooooooooooocio😇
ooooooooooooooooook
Ed ecco scoperto cosa nascondeva veramente la scatola nell'armadio-
Lazuli: -e come quei due scriteriati *indica la sorella ed il Son* mi hanno bagnato tutta casa🌋 roooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrr🌋 'a pirla *guarda male Rad* adesso dovrai farla brillare, a casa mia-
Radish: -in parole povere, devo fare il casalingo disperato-
Lazuli: -yes😇 a proposito; teaaaaaaaaazzooooooooooooooooooooo-
Teo: *chiamato in causa* -dimmi-
Lazuli: -procurati il mocio e la candeggina, amico😇 devi pulire pure te, assieme a Rad-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Radish: -potevi anche non scrivere quello che hai scritto con conseguente bagno gelato di Chì, guaglioncello...
ehm ehm
«Ti ha sempre vista fare di tutto per essere all’altezza delle sue aspettative. Non te lo diceva, ma sono certo che lo notava» (cit)
Lazuli: 'A pirla; una femmina io sono -.- quindi CERTA ci vuole, aahòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :|
ok; salutiamo la Là sixxla
Ed ecco come - dopo la confessione di Lazuli verso la sorella - le due ragazze sono finalmente ritornate ad essere loro stesse-
Radish: -alla buon'ora😂 yeeeeeeeeeeeeeeeeeeppa-
Lazuli: -ma te rimani un disgraziato, teo-kun-
Radish: -perché scommetto che adesso Bulma sfornerà una delle sue pappardelle alias/aka Non si capisce mai una mazza quando lei parla -.- quanto - e cosa - scommetti, Chì-
Chichi: -la testa del teùn-
Teo: -nuooooooooooooooooooooooooooooo- *si protegge la testa*
Lazuli: -yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
poco dopo
-lo sapevo; con la pappardella della Bulma, io non ci ho capito un caXXo-
Chichi: -mi devi la tua testa, teùn-
Teo: -...................................
oooooooooooook
E per finire in bellezza, ecco come Chichi si è trasferita temporaneamente dalla sorella-
Chichi: -e, soprattutto, come - anche se fuori scena - sono riuscita a cantarle a mia madre-
Radish: -mi fai vedere come hai fatto-
Chichi: -allora *prende una padella* ho preso una padella in mano, ed usandola a mo' di microfono le ho detto Staaaaaaiiiiiiiiiiiiiii al tuo posto; staaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii al tuo posto; me ne vado; me ne vado; ma vàààààààààààààà a dàààààààààààààààà via i ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaap😂 immagina la soddisfazione nel vedere la faccia alla What?!???? della mamma-
Radish: -😂
ed ecco come il Son comincia a rotolare
Allora, siete contenti che alla fine Chichi si trasferisce a casa di Là? (cit)
Sì; visto come si è levata la madre rompicoXXXXni dai coXXXXni, appunto👍
Continuerà ad essere un personaggio ricorrente, vedremo che effetti avrà sulla trama e se lei e Lazuli potranno mai lavorare insieme come da piccole. Vi piacerebbe? (cit)
Yeeeeeeeeeeeessa👍
Nel prossimo capitolo si volta pagina, rivedremo in scena, oltre a Chichi, anche Lunch (che parlerà con Là) e Husky. Soprattutto, Rad conoscerà Piiza-san, la manager di Lazuli che aveva suggerito ai due di non farsi vedere troppo in giro come fidanzati. Dite che bolle in pentola qualcosa se entra in scena lei? Dite che qualche paparazzo esiste anche in Giappone? (cit)
Chichi: 1)gossip in arriiiiiiiiivoooooooooooooooooooooo-
Lazuli: -2)non so se anche laggiù li chiamano paparazzi, ma potrebbero esistere; quindi la mia risposta è ...
Il titolo del prossimo capitolo è “C18”... cosa vorrà mai dire in una storia come questa?! (cit)
Lazuli: Forse mi suggeriranno qualcosa del tipo; Sarebbe anche ora di scegliere un nome d'arte, Eighteen-
Radish: -sempre se non faranno un qualche film di fantascienza con Là come protagonista e/o un live di DB-
Lazuli: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee😂
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS di Chichi: ella peppa, autore😱 ma quanto caXXo ero tappa da bambina😱 guardami; sono una puffetta, nella foto con mia sorella-
Radish: -quanto siete carine😍 oddiiiiooooooooooooooooooooo-
Lazuli: -ma cos'aspetti a fare i complimenti a sapphir, teùn; stai aspettando un ordine scritto, per caso-
Tutti: -faglieli all'istante, bello; sono dei disegni da uuurloooooooooooooooooooooooooo👍
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/10/2019 - 03:55 pm)

09/10/19, ore 12:46

Quando Chichi ha tentato di farla finita ho avuto una paura che non ti immagini! La foto di lei e Lazuli da piccole è bellissima, credo che questi due disegni siano i miei preferiti finora! Mi sono sciolta quando hanno parlato e finalmente sono tornate nei loro corpi! Ti confesso che ci speravo tanto che Chichi si trasferisse da Lazuli. La madre di Chichi sarà un po' meglio di quella di Lazuli, ma continuo a odiarla. La parte con Bulma è stata simpatica, anche se mi aspettavo uno dei suoi incomprensibili spiegoni scientifici. Sono troppo curiosa di vedere il colpo di scena del prossimo capitolo! C'entrerà Videl o Bardack e Gine? E perché si intitola "C18"? Forse Lazuli farà la parte di una cyborg in un film?
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 12:47 pm)

05/10/19, ore 21:33

Stavolta sono volutamente in ritardo. Cercavo di sbollire ma non mi viene facile per cui ritroverai gli stessi pensieri di quattro giorni fa, da arrabbiata.

Sì sono un po' arrabbiata in quest'arco narrativo con te che mi stai rovinando Là, rendendola la perfettina Marysue che prima non era o comunque non sembrava.
In questi ultimi capitoli ce l'hai messa tutta per evidenziare quanto fosse "fantastica" e sapesse fare tutto, ma proprio tutto, compreso evidentemente essere migliore della sorella a fare il mestiere della sorella stessa a questo punto visto che proprio l'unica esibizione fatta da Là e non dalla vera Chichi ottiene il risultato che la mora, normale e con già un complesso di inferiorità latente che è la vera Chichi (che comunque si impegna e si smazza di allenamenti) aspettava da tanto, troppo tempo.
Ho quasi sperato fino alla fine qualcosina, qualche dettaglio andasse storto nel concerto. Non perché voglia veramente male a una delle due sorelle bensì per dimostrare che appunto, anche Là era umana soffriva la tensione e poteva fare un errorino o due.
È invece No, quella salva pure la situazione in extremis per un errore altrui! E si becca pure un altro momento che per Chichi era importante: l'abbraccio e la gratificazione da parte di sua madre.
È purtroppo la vera Chichi ha visto tutto questo, umiliazione e dolore (mentali) ai massimi livelli proprio...
Ora forse a te non fregherà un tubo ma ho fatto questo papiro per fare una semplicissima precisazione.
Sarà pure fantastica e perfetta sta Là per carità, ma il punto è che a me quelle "fantastiche e perfette" stanno sul culo.
Davvero tanto.
E a inizio storia non era così eh, o almeno la percezione che se ne ricavava era diversa, solo in quest'ultimo arco narrativo hai calcato (forse troppo) la mano e questo mi fa incacchiare e abbacchiata un bel po'.

Avevo voglia di metterci una neutra ma lo stile resta sempre e comunque brillante e la parte con Bardack è ben fatta (anche se mi chiedo perché diavolo se ne è uscito con la domanda sui genitori....) e la parte con Lunch risolleva abbastanza l'umore da impedirmi di muovere il dito per cambiare bandiera..... 😜

Alla prossima caro.... Forse....
Nala

04/10/19, ore 08:36

Ciao zio!
Povera Chichina, mi dispiaceva un sacco per lei!
Credo sia molto triste in questo momento 🙁 non deve esser stato facile assistere a certe scene! La vittoria non totalmente sua per il singolo, la madre che si complimenta con lei ma non è lei. Un bel casino!
Ho adorato invece la parte tra Bardack e Rad! Quindi la sindrome della pubertà può essere una cosa tramandata? Magari si scopre che anche i genitori di La e Chi ne hanno sofferto.. oppure sto viaggiando troppo come al solito! 😂 però mi è piaciuta la spiegazione che hai dato della cicatrice di Bardaccone! 🤗 ed è stato un momento molto dolce!
La maglia dei raptors mi sa che l’ho già vista e la proprietaria è fighissima 😍 approvo il look 👏😁
E poi.. Si, Jordan resta sempre numero uno indiscusso 💪👌
Bene zio, sono curiosa di sapere cosa caspita vuole fare al mare Chi a quell’ora! 🤔 non riesco a farmi un’idea. Bombare lo escludo a priori u.u 😂😂😂
Scherzi a parte, davvero un bel capitolo!
E mi è anche piaciuta la descrizione dell’esibizione! Non è facile descrivere al meglio certi scenari ma credo tu sia stato molto bravo 😊
A presto 👌

03/10/19, ore 17:59

Whooooo Teo, oltre al bellissimo capitolo che ho appena letto, mi hai riempito di hype per il prossimo che non ne hai idea.
Secondo me la scatola da aprire, Radish non l'aveva aperta del tutto e non ci aveva guardato dentro e continuo a pensare che la signorinella sia incinta. Non so perché, me lo sento.
Il discorso con Bardak mi ha fatto piangere un sacco T____T lo adoro, non ci posso fare niente.
Grazie per averlo fatto ricomparire nella storia, è uno dei personaggi che preferisco *_*
E, oh, te l'ho detto che sono mega in hype per il prossimo capitolo!? O_O Whaaaaah! Più o meno come sono in mega hype per il Lucca Comics, manca davvero pochissimissimo :D