Remember me
di Teo5Astor

22/04/21, ore 19:29

Buonasera Teo!!! Eccomi con la mia lettura quotidiana 😍 ah! Giusto per avvisarti, finita questa mi metto a leggere The Beauty and the Beast 🤪 Passando al capitolo...mi e' piaciuto molto il rapporto che fanno Bulma e Lazuli, credo diventeranno grandi amiche. Bellissimo che Crilin voglia riallacciare i rapporti con Goku e che quest'uomo si stia prefissando degli obiettivi...un passo alla volta e ci riuscirà! A presto, Erika ❤️

22/04/21, ore 18:30

Ciao Teo, buonasera 👋🏻
Beh, altro capitolo davvero molto emozionante e spero stavolta di non scrivere una recensione enorme 🤣
Parto subito con il dirti che ho amato infinitamente tutti i tuoi pensieri sull'anima e mi hanno lasciata i brividi addosso. É soprendente quanto, per chi ama davvero e sinceramente, le vibrazioni emanate dall'anima siano cosí forti e percettibili, da superare l'aspetto fisico. Questo è l'amore vero, quello che riscalderebbe il cuore di un cieco, che seppur non può utilizzare gli occhi, si sente toccato dalle vibrazioni dell'anima della persona amata e che gliela farebbe riconoscere tra tanti per la sua unicità. Rad è un ragazzo con una sensibilitá pazzesca, ama cosí tanto che riconoscerebbe la sua Lazuli anche se fosse nel corpo di qualcun'altra. Questo co fa capire che per lui l'amore non e solo la bellezza della sua ragazza, ma in realtá é il connubio perfetto tra tutte e due le cose, tanto che nelle foto lui non riesce a scorgere l'essenza di Lazuli, perche l'anima non é la sua. Ha ragione quando dice che gli altri non notano la differenza, mentre lui si, questp é comprensibile e sottolinea maggiormente che l'amore, anche a diciassette anni, puó essere molto di piú, quindi bravo, devo farti davvero i miei piú sinceri complimenti 👏🏻👏🏻
Lazuli non mi sta piacendo, questo te l'ho giá spiegato nella recensione del precedente capitolo e secondo me lei non è così diversa da sua sorella che tanto critica. Mi spiego, se Chichi, a suo giudizio, ha un atteggiamento immaturo, beh lei non è da meno. Però capisco che questo é un suo modo di "difendersi" e anzi di affrontare una situazione che non sa gestire. Forse mi sbaglio, ma Lazuli mi sembra una ragazza abituata a organizzare e gestire maniacalmente le sue cose e, essendosi trovata adesso in un qualcosa che non sa affrontare e che la spaventa, reagisce corazzandosi del ghiaccio della sua apparente freddezza. Un atteggiamento comprensibile comunque, e solo una ragazzina anche lei.
Qua ci voleva veramente mamma Padme a svegliare ste due sorelle tanto apparentemente diverse, ma cosí simili nel loro orgoglio.
Poverello Rad che sta in mezzo come il c***o tra i co****ni 🤣🤣
Detto ciò, io sto rimanendo davvero piacevolmente stupita da tutto ció e ti faccio i miei complimenti ❤️

21/04/21, ore 17:41

Ciao caro! Ho il vago sentore che nel prossimo capitolo troveremo Trunks 😍😍😍😍😍 Geniale l"idea di far interpretate a Lazuli il ruolo di un cyborg in un mondo immaginario dal nome Mirai. Sei grande Teo! Stai costruendo una bellissima storia inserendo molto elementi del racconto originale. Ma Goku e Chichi che studiano insieme?? Qui gatta ci cova 🤭 A presto, Erika

21/04/21, ore 09:52

Buongiorno Teo kun!
Ed eccoci anche col diciottesimo capitolo, che vuole essere, come normalmente avviene nelle fic lunghe, uno di quei capitoli che io definisco di passaggio o di intramezzo prima di uno bello succoso ed esplosivo. A parte un pizzico di dialogo con Vegeta e una fugace apparizione di Diciotto questa parte è interamente dedicata a Lunch. Ma nonostante sia un capitolo di intramezzo non è da meno dei precedenti, molto introspettivo e di riflessione sui sentimenti. Rad con un po' di sorpresa cambia programma ripiegando su una visita al tempio. Ah a proposito piccola precisazione, le sacerdotesse di cui parli sono le Miko, ma che però sono scintoiste e non buddiste, e sopra al kimono bianco indossano gli hakama rossi tipici loro (se vuoi approfondire sugli hakama e sui kimono in generale https://kimono.fandom.com/it/wiki/Hakama); e le avevo intraviste anche io al santuario del Meiji Jingumae a Tokyo, però non so che relazione abbiano coi buddisti, ma i giapponesi sono per metà buddisti e per metà scintoisti e a volte anche un po' cristiani (scintoisti non ricordo per cosa, buddisti perché sperano nella reincarnazione dopo la morte e cristiani perché gli piace il nostro matrimonio), anyway scusa se ho divagato con la parentesi religiosa e torniamo alla fic. 😅
Dunque Rad è stato in gamba a mettere alle strette Lunch e farle confessare tutto, ma era abbastanza prevedibile che lei si fosse innamorata viste le ripetizioni temporali e tutti i suoi atteggiamenti e piccoli gesti che lo lasciavano intuire. Ma capisco bene, anzi perfettamente cosa prova Lunch perché ho vissuto anche io l'amore non corrisposto ed è terribile. 😭 Certo che Lunch si riprenderà, ma ci vorrà cmq del tempo, e nonostante lei provi a soffocare quei sentimenti non ci riesce, perché per quanto uno si sforzi in tutti i modi quando c'è di mezzo il cuore nulla è più razionale, e del resto c'è il detto che al cuor non si comanda. Sei stato davvero molto bravo a descrivere l'amore non corrisposto, ed è esattamente così che ci si sente, ci si odia per non essere in grado di reprimere i nostri sentimenti consci del fatto che la persona da noi amata non è nostra ma di qualcun altro, e al tempo stesso ci va bene quella sorta di "compromesso" in cui si, sta con chi deve stare ma anche un po' con noi in veste di "amico/a" come ci diciamo mentendo a noi stessi e che in realtà noi vorremmo fosse qualcosa di più. In poche parole amiamo talmente tanto questa persona che pur di non perderla accettiamo questa sorta di piccoli compromessi.
Ma è stato bravo anche Rad a gestire il tutto, nonostante la situazione sia difficile. Si capisce che lui non vuol ferire Lunch, ed è per questo che le dice quelle solite frasi di circostanza, ma del resto che altro poteva dirle? Lui ama Lazuli ed è giusto che sia stato ben chiaro con la sua kohai senza darle false speranze a cui aggrapparsi.
Detto ciò resto in attesa del diciannovesimo capitolo che mi conservo per domani. 😙
Torno ai miei studi di anatomia e disegno, e chissà, se in futuro riuscirò a fare qualcosa di decente potrei anche ritrarre qualcuno dei tuoi personaggi.
Buona giornata e see you Teo kun!

20/04/21, ore 22:43

Buonasera amico mio! Bellissimo questo capitolo e continuo ad amare le fan art che posti, sono davvero dei capolavori. Finalmente Lazuli e Chichi sono tornare ognuno nel proprio corpo e il mistero della scatola e' stato svelato, un bellissimo colpo di scena che ho apprezzato. E ora il nostro amico Radish può darsi alla pazza gioia con Lazuli 🎉🎉🎉 Ho un po' di ansia per il prossimo capitolo e non ho ma più pallida idea di cosa potrebbe accadere, ma purtroppo lo scopriro' domani 😭 Un abbraccio, Erika ♥️

20/04/21, ore 21:25

Buonasera Teo, eccomi qui 👋🏻
Oggi pomeriggio stavo leggendo, ma poi mi sono dovuta interrompere e vabbe, ho ricomimciato direttamente stasera nel mio momento di relax.
Allora, questo si che é un bel capitolo ;ok, non che gli altri non lo siano, intendo dire che a volte ne scrivi alcuni come questo che mi offrono un sacco di spunti di riflessione. Sai, a volte non escludo che l' RBMK sovietico nel mio cervello faccia tutto da solo su cose che tu magari non pensavi quando scrivevi, ma al di là di tutto, uno scritto é sempre valido quando ci fa riflettere, a prescindere dalle intezioni e tu sei bravo in questo.
Sviolinata finita, passiamo a noi 💪🏻
La storia di Chichi e Lazuli ( ah ecco, vedo che mi dimentico sempre di dire: mi avevi ripetuto piú volte che avevi giá accennato al loro rapporto in beauty and the beast e riconfermo che mi piace molto anche qui) é una storia vecchia come il mondo e triste, a prescindere dal fatto che sia trita e ritrita. Capita spesso che le frustrazioni dei genitori si riversino irrimediabilmente sui figli ed in effetti i dissapori tra queste ragazze hanno origini ben piú lontane nelle invidie delle madri, prime donne della serie " mia figlia é piú bella e brava della tua", che odio cristo santo 🤣
Chichi mi fa molta pena e si, io mi immedesimo sempre nei personaggi sfigati, forse perché sono sfigata pure io e molto debole sotto certi aspetti. Mi sento affine a Chichi, come lo ero stata per Lunch: sono due ragazze che si sforzano di sembrare in un modo mentre in veritá sono tutt'altro. Mi fanno pensare un pò ai campi minati: li vedi, apparentemente innocui, si distendono tranquilli per ettari ed ettari, ma se metti il piedi nel punto sbagliato BOOM. Sopra sembrano normali, ma sotto esplosivi, esattamemte come loro.
Chichi ha accumulato per anni, ha dovuto sforzarsi per riuscire in qualcosa che sua sorella faceva con naturalezza e questo é molto frustrante. Sono sincera, sai che a me non piace mentire, non mi é piaciuta Lazuli stavolta e mi é stata proprio sui coglioni. Non che tu abbia scritto male intendiamoci, voglio dire che, contestualmente, la sua reazione é stata infantile, anche se é voluta passare per matura. Mi spiego: la maturitá sta anche nel trovare il modo giusto, mentre lei ha adottato forse l'unico che conosce : la durezza, e per una ragazza sensibile come Chichi non è adatta.
Non escludo che sia voluto eh, però non si puó ridurre la frustrazione di una vita ( probabilmente la medesima sua) con << Se tu mi odi non è un problema mio, ho superato quella fase da anni. Cerca di crescere >> Beh, mamma Padme aggiungerebbe << " Crescete entrambe cocche mie" >> e poi prenderebbe a sberle quelle due coglione delle madri insegnando loro come comportarsi con i figli e le loro ambizioni.
Ho molto piú apprezzato Rad, perché non é stato assolutamente lamentoso con Chichi, ne duro, é stato giusto e saggio come sempre. Magnifica la metafora del mare ed il riferimento alla medesima canzone. É vero, il mare continua a essere quello che é, a prescindere dal colore che appare ai nostri occhi, dalla pioggia, da quello che gli scivola in superficie e da cosa lo naviga. Il mare é il mare e niente puó fermarlo. Lo vedo anche un elemento naturale molto affine al protaginista, che nonostante tutto cerca di rimanere se stesso senza farsi scalfire,quindi bravissimo,per questa scelta stilistica 👏🏻👏🏻
Rad sa essere un poeta quando il sangue fluisce dal randello al cervello, proprio come quando allarga le braccia cosí 🤷‍♂️come l'autore🤣🤣
Ah ecco, mi é piaciuto anche il modo che usi di descrivere i genitori ed i loro limiti, cosí come le reazioni dei figli nei loro riguardi. Si capisce che Chichi e Lazuli, nonostante tutto ,siano ancora molto segnate e lo dimostrano : l' insicurezza di Chichi che porta ad avere questa malata e odiosa ammirazione per Lazuli, e la freddezza di quest'ultima. Mi hanno ricordato le mie Padme ed Andrea sotto certi versi: messe, senza volerlo, l'una contro l'altra per via del loro padre.
Stavolta ad essere un passo avanti è Rad per me, che affronta proprio con una maturitá diversa la cosa, quindi di nuovo bravo.
Bene, vedo che la vita sentimentale di mio figlio procede senza intoppi, almeno lo usa il randello o quella fa la profumiera difficile? Che cazzo, non deve farmelo stressare, almeno gli sollazzasse il regal augello 🤣
Detto ciò, non voglio manco vedere quanto cazzo é lunga sta recensione, colpa tua che mi fai riflettere 🤷🏻‍♀️
Ti rinnovo i complimenti davvero, mi piace analizzare i tuoi capitoli pure se forse dico una marea di minchiate 🤣

20/04/21, ore 10:28

Buongiorno Teo!
Ed eccomi a recensirti anche questo diciassettesimo capitolo. Ma sono già al diciassettesimo? Wow! Cmq anche qui tante tante cose! La prima parte del capitolo con la conversazione tra Rad e Vegeta e l'ultimo finto appuntamento con Lunch è stato godibile, e piacevole e subito ho pensato che finalmente Raditz e Lazuli potessero iniziare a godersi la loro più che meritata relazione, ma poi quando il giorno dopo ho visto che tutto si ripeteva da capo ho mentalmente imprecato con un bel ma nooooooo!!!!!!! Insomma, ma quando riusciranno a stare finalmente insieme i nostri amati protagonisti? ☹️ Ed ecco che spunta la voce nasale del classico narratore avventuroso "riusciranno i nostri eroi a stare ufficialmente insieme?" pa pa rappa pa pa paaaa e parte la musichetta di Indiana Jones. Certo che Lunch è proprio terribile! 😡 E sta anche seriamente iniziando a stufare con ste sue ripetizioni temporali! Ma cosa dobbiamo fare per vederli finalmente insieme? 🤦🏻‍♀️ Adesso costituirò il comitato per vedere Rad e Lazuli assieme! 😤 Cmq non so come faccia Raditz a resistere senza sclerare, io sarei già impazzita, e comprendo perfettamente l'ansia che si ha quando sai che una persona a te cara è arrabbiata e non ti ha ancora risposto a un messaggio. 😩 Devo anche fare i miei complimenti a Diciotto per l'infinita pazienza e sopportazione che ha perché io al posto suo sarei già andata da Lunch e le avrei fatto un (_|_) così! Ah e poi ecco che rivediamo la nostra scienziata di quartiere a dispensare i suoi saggi consigli e le sue spiegazioni arzigogolate e complesse, e mi immagino sempre al fianco di Raditz ad ascoltarla senza capirci gran che. 😅
Però dai, forza forza Rad non mollare e sconfiggi sto maledetto demone del cavolo (altro che di laplace!), perché vogliamo tutti vedere te e Là FINALMENTE insieme! OK ce l'ho fatta! -sospira riprendendo fiato dopo una lunga conversazione senza pause e sorride soddisfatta-
Ciaooo Teo Kun!

Taany

P.S. sei stato molto bravo a parlare delle cose alla moda, come in questo caso il costume da bagno di Lunch e che se non sei sufficientemente aggiornato sugli ultimi dettami della moda le amicizie possono finire, tutto ciò è molto giapponese, bravo bravo bravo!
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 10:36 am)

19/04/21, ore 23:26

Buonasera Teo, o buonanotte non lo so 🤔
Orario insolito per me, ma ero nel mio letto a rigirarmi e mi son detta che leggere qualcosa mi avrebbe fatto bene.
Allora, ho la vaga sensazione che lo ripeteró fino all'ultimo capitolo : Rad deve farsi benedire da uno bravo🤣
Mi fa ridere e mi fa un pò pena perchè alla fine sembra che la sua vita sia ciclica: ha una gioia e poi una sfiga, risolve una sfiga e viene ripagato con la gioia, però la sfiga si sente offesa e ricominciamo 🤣
Sono sincera, mi hai piacevolmente sorpresa con questa originalissima idea di Lazuli e Chichi come sorelle, cioé se hai lasciato me a bocca aperta che tipo ho proprio nelle vene l'indole di stravolgere sempre tutto, vuol dire che sei stato proprio bravo 👏🏻
In effetti trovo particolare non solo l'accoppiata di due figure femminili completamente diverse nell'indole, ma anche così diverse nell'estetica, un gioco questo che mi piace, devo ammetterlo 🤔
Di solito resto sempre piacevolmente stupita dalle novitá ☺️
Mi sembra di capire che il fattaccio sia da imputare alla Sindrome della Pubertá e ad una sorta di "complesso di inferioritá " di una sorella verso l'altra. Nella realtá non succede naturalmente di svegliarsi una mattina nel corpo di qualcuno che ammiriamo e di cui siamo al contempo gelosi, ma questo mi offre uno spunto di riflessione serio. Quanti di noi , se non tutti nella vita, hanno avuto e hanno delle ammirazioni "malate" ,che in un modo anche inconscio , ci portano a desiderare di assaggiare una fetta della realtà dell'altro? Può essere successo questo a Chichi? Lazuli pare essere esaustiva a tal riguardo e la sua spiegazione accennata mi mette una pulce nell'orecchio 🤔
Aspetteremo il verdetto della mia collega dai capelli blu ( è chiaro che io sono piú bella e piú brava 💅🏻🤷🏻‍♀️)
Adoro, naturalmente come ti ripeto da quasi trenta capitoli, questo lato possessivo psicopatico della nostra regina dagli occhi di ghiaccio che conosce il randello del suo ragazzo e lo redarguisce.
A proposito di Rad comunque e del suo confermarsi in maniera eccelsa come maiale della situazione, ora capisco a cosa ti riferivo con il fatto che dovrá tenere il randello a nanna per un pò, poverello, mo che stava imparando ad usarlo 🤣
Però dai, pare che sia perversione del maschio medio comune fantasticare su due sorelle 🤔, mi ricorda qualcosa 🤔🙄
Comunque ho notato che spesso scrivevi che queste incrociavano le braccia sotto al seno...non mi esprimo a tal riguardo, ribadisco solo che sei il solito maiale ❤️
Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per mettermi l'hype al culo 🤣❤️

19/04/21, ore 17:36

Ciao Teo! Eccomi con la lettura quotidiana, si perché non posso non leggere quello che accade dopo, se fossero stati altri anni, dieci in meno minimo 😅, avrei divorato questa long in una notte, ma ahimè non riesco più a farlo 🤣 Allora dolcissima la prima parte dove troviamo Radish e Bardack che parlano, mi è" piaciuta molto. Come ho apprezzato anche lo sweet bullet, caspita descrivi così bene che mi sembrava di essere lì 🤭 Ora resta solo scoprire il contenuto della scatolina e sapeeche cosa diavolo vanno a fare al mare di notte. Ottimo lavoro come sempre. Erika ♥️

19/04/21, ore 10:47

Buongiorno Teo kun!
Rieccomi dopo un fine settimana un po' movimentato. Spero che tu abbia trascorso un buon weekend.
Cmq veniamo alla storia. Un capitolo molto introspettivo e anche triste che parla ancora delle spiacevoli vicende vissute da Rad e tutta la sua famiglia, ma in più abbiamo finalmente visto l'entrata in scena della misteriosa Videl! Che sia reale o semplicemente un'allucinazione causata da una delle fasi della sindrome della pubertà? Ad ogni modo mi è piaciuto molto come hai descritto la sua entrata in scena, ma anche fisicamente, mi immagino i codini e la gonnellina ondeggiare al vento in riva al mare nel blu dell'orizzonte. Sulla famiglia Son invece tanti avvenimenti molto tristi, povera mamma che è costretta a stare in una casa di cura ☹️, e povero papà che si sente in colpa e responsabile per tutta la famiglia. ☹️ Ma che brutto anche che tutti siano costretti a vite separate, io invece credo che a mamma Gine farebbe bene rivedere entrambi i suoi figli e sapere che stanno bene. Goku invece sembra avere qualche attimo di lucidità quando dice che il nuovo lui non piace a nessuno intristendosi al punto di piangere perfino. Ma tornerà quello di prima? E sul finale riecco che abbiamo un tet a tet tra Rad e Là. E' molto carina a preoccuparsi per lui, ed è gelosa di Videl, come del resto è normale che sia. E chi non lo sarebbe sapendo che la persona che noi amiamo ha dato ad altri il suo primo bacio? Certo però che se Rad sentiva male al braccio poteva anche dirglielo no? 😅 Del tipo: "Cara, tesoro, mi stai facendo male al braccio, ma giusto un pochino eh."
Ma...il popcorn sul sedere di Diciotto verso la fine? 🤣 Forse mi sono persa qualcosa? 🤔 Non ricordo che stessero mangiando popcorn 🤨, oppure sono io rimbambita con l'alzheimer che avanza e me ne sono dimenticata. 😅
Vabbè dai, piano piano andiamo avanti con questa fic e scopriamo tutti i suoi misteri!
See you Teo.

18/04/21, ore 22:14

'sera Teo! Aiuto che capitolo intenso!!! Posso dare due ceffoni alla madre di Chichi? Dai su, non mi vede nessuno!!! Mamma già la odio, la si può paragonare alla mamma di Lazuli. Sono contenta per Goku che finalmente prova ad uscire dal suo guscio e si mette l'uniforme della scuola. Bellissimo momento ♥️ Ma ora sono curiosa di sapere cosa può contenere la scatola di Lazuli...voglio proprio vedere cosa ti sei inventato questa volta. A domani, Erika ❤️

18/04/21, ore 12:13

Ciao Teo, e buona domenica! Non ho abbandonato la storia e!!! Allora...qui c'è tanta roba, da Chichi e il suo complesso di inferiorita'! Povera, mi fa tanto pena, non e' facile essere la sorella di Lazuli e per giunta ancora nel suo corpo. Marion che dispensa consigli 😳 Vegeta che accompagna Bulma in laboratorio!!! Amore 🥰🥰🥰 li amo ❤️❤️❤️ E Radish...e' Radish! Troppo tenero anche lui 😍 Alla prossima, Erika

16/04/21, ore 18:21

Eccomi di nuovo 👋🏻
Contento? 🤣
Vabbe che dire...
Il continuo della partita é stato ancor piú emozionante di come é iniziata e sì, ribadisco che é stato bello continuare a leggere ancora "dell'autore a tal riguardo". Come ben sai, sono sempre le esperienze e le sensazioni personali messe nero su bianco a rendere speciale una storia, al di la di come sia scritta, dei personaggi presi in prestito altrove etc.
I feelings che ho avuto sono gli stessi del precedente capitolo. Anche quando non avevo la piú pallida idea di cosa fosse un calcio d'angolo, un fuorigioco e tutte ste varie cose, sei riuscito perfettamente a farmi capire e vedere tutto, bravo 👏🏻
Il gol di Rad vabbe, un'azione stupenda e miracolosa, cosí come quella del mio bambino ( piccolo cuoricino, sono sicura che la sua mamma é saltata sugli spalti facendo ballonzolare qualcosa piú del dovuto )
C'era un parallelismo che mi aveva colpito anche nell'altro capitolo e che mi sono appena ricordata di dirti avendolo tu nominato di nuovo: quello del gigante e del suo far rumore quando viene abbattuto, in piú : << A volte capita che arrivi qualcuno e riesca ad abbattere un gigante. >>
Non credo di dover usare altre parole, hai giá fatto tutto da solo, bravissimo.
Una partita emozionante davvero, mi sono sentita su quegli spalti e credo che questo sia stato possibile perché, avendoci tu messo te stesso innogni parola, l'hai resa piú bella, bravo 👏🏻 ( in un certo senso c'era il mio alter ego a fare il tifo per il suo piccino briocinoso 💅🏻)
Mi é piaciuto anche l'essere molto sportivo di Broly perché un campione é qnche colui che sa riconoscere quando perde e che sa stringere la mano al suo degno avversario, quindi bene, mi é piaciuto come l'hai caratterizzato 👏🏻
Ora Rad é diventato il figo della scuola, buffo se pensiamo che era il reietto piú evitato da tutti, ma queste rivincite dal basso mi piacciono sempre tanto 💪🏻
Però é chiaro, troppa fortuna non va bene con lui che é uno sfigato cronico e so sicura che mo passerá molti altri guai poverello 🤣🤣
Quella benedizione dovrebbe ancora farla comunque 🙄
Che dire teone, io ti rinnovo i miei complimenti anche stavola, sono stati due capitoli bellissimi ❤️👏🏻

16/04/21, ore 14:24

Ciaooo teo, buonoomeriggio 👋🏻
Stavolta ti sto scrivendo la recensione sulle note, senò, con la sfiga che ho attaccata al culo, mi si blocca tutto e io smadonno male 🤣
Detto ciò, questo é stato un capitolo intenso e mi ha molto colpita. Dico da subito che di calcio, goal, fuorigioco e quant'altro io non capisco nulla ( tuttavia ne capisco di coscioni calcistici muscolosi, pure se sono di minorenni 👀), però é chiaro che eri emozionato nello scrivere e l'ho percepito. Probabilmente sto dicendo una cazzata, peró avevo come la sensazione di affanno, di cronaca eccitata di ciò che succede in campo ed é stato bellissimo. Avevo giá detto che quando descrivi il calcio e le emozioni di Rad a tal proposito, c'é molto dell'autore e credo che anche qui sia stato lo stesso. Hai usato una serie di espressioni che mi hanno fatta sorridere in positivo, una serie di frasi molto significative come ad esempio:
<< Annuisco, per poi sistemarmi i calzettoni e avvolgerli intorno ai parastinchi. Gesti semplici, fatti tantissime volte nella mia carriera, ma a cui riesco a dare valore solo adesso, forse perché pensavo che non avrei mai più giocato seriamente a calcio. >> che bello quando anche un gesto meccanico o apparentemente ripetitivo ci emoziona se significa tanto per noi. Quella famosa bellezza che sta nelle piccole cose 😍
<< Perché se sei un attaccante puoi anche sbagliare tanti gol nel corso della stessa partita, ma se alla fine riesci a segnare e la tua squadra vince diventi automaticamente un eroe. >>
<< Mi piace tantissimo far gol, ma la sensazione che si prova quando riesci a impedire alla squadra avversaria di segnarne uno è talmente bella che è difficile da descrivere. >> a volte, é il caso di dirlo, la difesa é il miglior attacco. Questo racchiude un pò l'essenza di Rad, il suo preoccuparsi prima di difendere e poi di attaccare, non lo so forse la pasta e zucchine di oggi mi ha drogata, ma mi ha spinta a fare parecchie riflessioni sto capitolo 🤣
E per me la piú bella << quando si gioca a calcio si vince e si perde in undici. Anche di più, considerando quelli che vanno in panchina come riserve e che sognano di entrare in campo, che soffrono per non poter giocare. >> Bello il grande spirito di squadra che ha Rad e anche il suo altruismo ricomfermato in questo pensiero. Rad non vuole la gloria personale, ma quella per gli altri, per la ragazza dagli occhi di ghiaccio che ama, lei così gelosa che vorrebbe tagliargli il randello per via del suo fanclub 😍
Mi é piaciuto anche il piccolo Cabba, carino lui e molto vicino poi al timido e impacciato saiyan mingherlino del canonico. Anche lui confortato e supportatomdal nostro amico randellone dai lunghi capelli 😍
Magnifico anche il simbolico gesto della fascia del capitano 😍
E bravo Nappa, gli hai dato un bel ruolo.
Passiamo il mio bambino cuore di mamma 🥺 ( c'ero anche io negli spalti a fare il tifo per lui vero? Si ovvio che c'ero, perché te lo sto chiedendo? 🤷🏻‍♀️)
Anche lui incoraggiato dalla presenza della sua ragazza ( era incoraggiato anche dalla mia vero? 🥺 gli compro le briochine 🥺🥺)
Detto ciò, potrei davvero riportarti tutte le frasi di tutto il capitolo perché davvero mi ha molto emozionata, ma te lo risparmio per evitare di annoiarti 🤣
Ti faccio i miei complimentime e ci becchiamo alla prossima ( magari a breve e in giornata 🤣) 👋🏻
Padme 🌺
Ah Ps, si, io concordo soprattutto sulla parte del " tirar fuori i coglioni" comunque 🙄

16/04/21, ore 11:52

Ed eccomi con la tripletta come preannunciato nella precedente recensione!
Non vedevo l'ora di leggere proprio questa parte per vedere cosa combinavano Bardack e consorte, ed ammetto ho letto avidamente tutto ciò inerente a loro, ma mi sarei aspettata di "vederli" menzionati e presenti un po' di più. Però che capitolo triste e pieno d'ansia e angoscia. Povera mamma a vedersi il figlio in quello stato! ☹️ Ma del resto quale genitore non lo sarebbe? E povero Rad che brutta storia! E ha dovuto affrontare tutto da solo! 😭 Però non uccidermi se ti confesso che non ci ho capito gran che su sta sindrome della pubertà. 😅 Ma alla fine CHI o COSA ha generato le cicatrici sul petto di Rad? E Goku si è ridotto così a causa del bullismo di alcuni compagni? 🤔 Mi ha fatto anche una pena immensa il povero Bardack. ☹️ Si saprà più nulla su lui e consorte più in là nella storia? Cmq immagino anche che pena per tutta la famiglia nel vedere Goku in quello stato e che brutto vedere una persona cara dimenticarsi dei suoi affetti.
Cmq bello il finale con La che consola Rad dicendo che per lui ci sarà sempre, è stata molto dolce. Ma adesso mi hai incuriosita su Videl. Lo scoprirò nel prossimo capitolo!
Ciao