Remember me
di Teo5Astor

12/02/20, ore 11:45

La mia reazione alla parte con il costume da coniglietta è stata "daaaiii, daaai... eddagliela, dai..." seguita da cori da stadio e poi da parolacce che una signorina non dovrebbe conoscere. Lo scaricatore di porto che c'è nel profondo della mia anima non poteva non reagire, vado a lucidare la corona del club Mainagioia e la porto a Rad.
Mi spiace non avere tempo di proseguire, sono davvero curiosa di sapere cos'è successo ai genitori di Rad, ma purtroppo il tempo stringe e il dovere chiama!

12/02/20, ore 11:35

Oddio, che diabeeeteee! Scherzo, le romanticherie non sono proprio il mio genere ma mi piace leggerle, però mi piace anche bullizzare i romanticoni (Mitsui dalla regia: -Rad è gaaayyy!- ehi, Baciapiselli, ti devo ricordare le voci che girano su di te nel fandom di Slam Dunk?) (Mitsui chiede scusa)
Ovviamente la scena che ho preferito è quella tensione tra Vegeta e Bulma, mi spiace ma ho il cervello a senso unico U_U anche se darei un rene se qualcuno menasse gli stronzi che mettevano in giro voci su di me al liceo, quindi ben venga Rad! Marion invece la squarterei, ha ragione Rad a consigliarle le Pillole Speciali Per il Pancino (per ulteriori informazioni, rivolgersi a Ozzy Osbourne).
Bel capitolo!

12/02/20, ore 11:11

Bel capitolo, con una Lunch esageratamente complessata (ma LA CAPISCO) e un Rad invece forse un po' troppo sicuro di sè... comincio a convincermi che Lunch non sta dicendo proprio tutto tutto tutto eh, e quel tentativo di instillare il dubbio in Rad è un po' un colpo basso.
Bellissimo il finale, che mi ha ricordato la canzone Teo Torriatte dei Queen: "When I'm gone, no need to wonder if I ever think of you: the same moon shines, the same wind blows for both of us and time is but a paper moon".
Passo al prossimo capitolo, anche oggi si fa tripletta!

10/02/20, ore 11:59

Più che il ragionamento di Lunch sulla solitudine, apprezzo quello di Rad: prova e riprova, ho sempre preferito mangiare da sola con un libro sulle ginocchia piuttosto che dover fingere con gente a cui non interessa una ceppa di me.
Reazione stranamente matura quella di Lazuli, che mi fa mal presagire: questo genere di cosa non finisce mai bene, e Lunch... beh, è Lunch. Bellissima invece la scena con Goku, coccolosissima e sintomo del sentimento che Lazuli prova per Rad... e che stronza a non avergli detto che anche lei era nel loop! Ma questo apre anche un grosso ventaglio di possibilità: è coinvolta anche lei nella situazione di Lunch? Mi terrò la curiosità perché forse ho dell'ispirazione che sale per la mia Bra/Goten (dalla regia interviene Goten: -Era ora! Si tromba?), ma vedrò di riprendere la lettura ASAP!

10/02/20, ore 11:45

MA NO! Eccheccavolo, Rad è più sfigato di me, e ti assicuro che ce ne vuole!!!
A parte la sfiga, sono inteneritissima da Bulma in crisi (sadismo mode on) perché è innamorata di Vegetuccio bello, e mi fa ridere la coincidenza che il 27 giugno è il mio anniversario di fidanzamento XD
Questa teoria che hai esposto non la sapevo ma mi piace, è uno di quei paradossi scientifici che adoro come la faccenda della luce che è al tempo stesso un'onda e un corpuscolo, adesso voglio una bottiglia di vino e una persona che mi ascolti vaneggiare in una delle mie celebri sbronze intellettuali!

10/02/20, ore 11:34

Mado' che ansia. Mi hai fatto tornare in mente un racconto di Stephen King, "Quella Sensazione che Puoi Dire Solo in Francese", dove due tizi sono intrappolati in un loop che ripete la loro morte ancora e ancora... per fortuna qui almeno il dejà-vu è un attimino più piacevole!
Una constatazione su Yamcha: sta sul cazzo proprio a tutti, vedo, eh?
Bene, al prossimo capitolo! /si sfrega le mani mentre riparte la ship violenta per Bulma e Vegeta/

09/02/20, ore 20:58

🤤🤤 Chi mi porta in un posticino così bello? Piscina praticamente privata, vetrate e panorama fighissimo... ma vengo anche io! Se poi c'è come effetto collaterale doversi fidanzare accetto anche eh, soprattutto visto chi c'è in giro..... 😂😂😂

Ok tornando seri posso dire che, come il precedente, anche in questo cap si nota la serenità che ormai aleggia su questo gruppo solido, affiatato, ormai consolidato di buoni amici e parenti.
Ognuno ha le sue peculiarità e modo di fare è vero però a modo loro vanno molto d'accordo e sono felici e sereni in questa giornata di relax e si vede.
Ci sono poi i due new entry da inserire e a me sono parsi proprio loro, Trunks con quella sua timidezza cortese molto da versione mirai, Lapis (parente di Là anche qui anche se non come nel manga ma a sufficienza da spiegare perché si somigliano) con quella sua ambiguità e faccia tosta nel parlare e sempre ad autolodarsi tipica del periodo Cell 🙈😅😂 alla fine si interessano uno a Mai (immagino dovessi inserirli per forza o non saresti stato tu😂) e l'altro a Lunch giusto per chiudere in bellezza il cerchio delle coppie e far riunire tutti in una grande famiglia allargata (e infatti andranno tutti nella stessa zona per studio ihihihi)
Le disquisizioni di calcio visto che li hai fatti tutti appassionati di tal sport immagino ci stessero, anche perché è quasi ora del campionato dove dovranno giocare rad e V. (a proposito, breve ma significativo il loro dialogo finale) ammirevoli sti giovani convintissimi delle proprie capacità e Co la sicurezza di farcela, non comuni, faremo il tifo per loro!
Alla prossima quindi!
Nala

09/02/20, ore 11:12

Ciao Teo! Questa volta si parla di recensione della domenica e non del sabato. E’ stato troppo carino e divertente questo capitolo di transizione come lo hai definito tu, mi ha proprio dato l’idea di trovarci in un’atmosfera di familiarità. Tutte le coppiette se la spassano in piscina, con Rad che prende il giro Veggy che fa il gelosone citando “la sua Bulma”, ho adorato tutto questo. Le ragazze con quei bikini sono davvero bellissime, complimenti a chi ha realizzato le fan art, ci credo che quei due mascalzoni non riescano a smettere di fissarle. Mi fa morire Veggy che fa tanto il gelosone e il timidone e poi si mette a toccare il culo di Bulma, ovviamente a Rad mica poteva passare inosservata la cosa e giustamente ha colto la palla al balzo per farglielo notare. Rad e Là stretti stretti sulla sdraio sono davvero dolci, mi è piaciuta un sacco la frase di Rad dove dice che la gente vuole essere al centro del mondo, mentre a lui basta anche solo un piccolo angolo purchè ci sia il suo di mondo. Là è sempre troppo divertente con le sue battute gelose e i suoi sguardi omicidi, mi fa sempre morire dal ridere. Sono poi arrivate le altre coppiette, che sorpresa bellissima scoprire Lapis e Lunch insieme così come Mai e Trunks. Trunks è un cucciolo, è veramente gentile e galante, mi piace tanto, mentre Lapis è molto simile a quello di Beauty and the Beast, è provocante e raffinato per certi versi e sembra tenere davvero a Lunch. E così anche le nostre due belle primine hanno trovato l’amore, sono felice soprattutto per Lunch dopo le difficoltà iniziali e la forte cotta per Rad. Infine veniamo all’argomento calcio (meglio parlare di questo del capitolo e non di altro ahimè), Rad e Vegeta hanno intenzione di fare uno squadrone per l’anno prossimo. Goku in porta al posto di Napa, Trunks e Lapis arruolati in squadra perché anche loro decisamente in gamba, se quest’anno vinceranno i campionati nazionali, l’anno prossimo potrebbero arrivare ai mondiali. Il discorso finale tra Vegeta e Rad è stato molto intenso, Vegeta non gli ha mai chiesto di Gine per non farlo soffrire ma era consapevole di come si sentisse l’amico. Si sono fatti una promessa importante che spero con tutto il cuore riescano a mantenere perché meritano di vincere di fronte a tutti ma soprattutto per sé stessi. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo con l’arrivo di nuovi personaggi e l’atteso ritorno di tutti quelli già citati, sarà davvero entusiasmante. Un bacione Teo e buona domenica!

07/02/20, ore 14:04

Ciao, sono tornata! Scusami se sono sparita ma purtroppo sono malata... Ora però mi sento un po' meglio e sono riuscita a leggere questo bellissimo capitolo, complice la mia lunga convalescenza ahahah. Raditz l'ho trovato molto carino, perché era davvero felice di uscire con C18. E chi può dargli torto! È una ragazza stupenda e con un grande carattere, quindi capisco perfettamente la sua gioia. Quando c'è stato il contrattempo che gli ha impedito di presentarsi in orario, ho detto:" Ma no, cavolo! Povero ragazzo, che sfortuna!" Però ho apprezzato il suo gesto, perché avrebbe potuto ignorare la bimba e andarsene, invece non l'ha fatto ed è stato molto bello vederlo così altruista. Poi c'è stata l'introduzione di Lunch, che si è dimostrata subito una persona con grande personalità. I Pocky li conoscevo già grazie a Twitter, perché spesso vedo delle fan art in cui i personaggi di dragon ball li mangiano. Sono tipo i Mikado, no? L'appuntamento è andato decentemente dai. Io non avrei mai aspettato Raditz per così tanto tempo, però! La madre di C18 non riesce a vedere la figlia e questo mi ha sorpreso molto. Speriamo si risolva la situazione anche con lei anche se questa donna non mi sta per nulla simpatica. Il discorso di Raditz è stato davvero maturo, non me lo aspettavo proprio per niente. Per finire non so cosa pensare di Videl francamente. Esiste oppure no? Boh! A presto!

06/02/20, ore 11:45

/respira in un sacchetto/ Mitsui: -Calmati, scema, adesso se la ricorda!
Ok, temevo in una decina di capitoli di suspence che mi avrebbero obbligata a saltare il pranzo per giungere ad un qualche tipo di conclusione, invece per fortuna mi hai graziata e non ti ritroverai la sezione dei commenti brutalmente spammata. Mi piace il ragionamento scritto da Bulma, spero lo approfondirai perché mi pare uno spunto davvero interessante, e per ora mi dedico a canticchiare la canzone di Robin Hood e Lady Marian immaginandomi il bacio così in mezzo al campo.

06/02/20, ore 11:34

Nooo, anche i cani nooo, è un colpo basso!!!
E nnnooo, Lazuli che costringe Rad ad addormentarsi, se non fosse che sono reduce da una notte insonne e darei l'anima per potermi fare una bella dormita avrei urlato!!!
Questa ragazza che fa la sostenuta e poi invece sacrifica anche se stessa, diamine, tra questo e i cani che non la vedono più mi hai ammazzata!

06/02/20, ore 11:21

Mitsui dalla regia: -Scaltro, il ragazzo /prende appunti/
Voci a parte, bel capitolo. Rad molto dolce, decisamente non il mio tipo (sono sempre stata più da rude buzzurro in stile Vegeta) ma capisco perché abbia il suo appeal su Lazuli, che dal canto suo beh... asciugamano. Ho detto tutto.
Passo al prossimo capitolo, anche oggi ti ritroverai una tripletta XD

06/02/20, ore 10:48

Heylaaaaaa! Sii un po' fiero di me, questa volta sono quasi puntuale nel leggere e recensire :D
Ho più di un buon motivo per apprezzare fino in fondo questo bel capitolo: Lapis e Trunks. AMORI MIEIIIII!
Sono tanto tanto belli *-* non so se lo sai, ma Mirai Trunks, dopo Vegeta, è il mio personaggio preferito di DB. Lo adoro troppo, e sono tanto felice che tu lo abbia inserito e fatto interagire con Prince.
VIOLETTA?!?!??! Ahahahhahaa ma come ti permetti?! Ahahhahaha xD
Goku è sempre più lui. Insomma, è svampito e buffo, e questo mi piace.
Lapis, invece, specialmente dopo Db Super ho iniziato ad amarlo alla follia, e mi piace il modo provocatorio con il quale l'hai caratterizzato. Grande, grande, grande! Interessante anche che sia il cugino di Là.
L'ultima parte del capitolo, però, è quella che ho apprezzato più di tutti. Il dialogo tra Rad e Prince. È stato breve ma molto intenso, e l'ultima frase che da il nome al capitolo è meravigliosa.
Grande, grande davvero.
Attendo con ansia la partita e l'uscita di Gine - oltre che dannazione qualcosa su Videl.
Hey ma.... ma... ma se Videl avesse qualcosa a che fare con Gine?! O_o
E con questa ultima teoria complottista posso salutarti e dirti ancora complimenti! Un abbraccio,
Eevaa

05/02/20, ore 22:39

Oddio... Sto ancora ridendo per le battutine di Lazuli-chan... 😂 Tra il mucchio d'ossa e la disperazione perché non sa più come fare con Radish, non ce la posso fare, è seriamente troppo divertente! 😂 Mamma mia quanto ho riso, ho ancora il sorriso sulle labbra! 😂

AAAAAH!!! Come avevi preannunciato già da tempo, ecco che appaiono C17 e Trunks! 🤩✨ Che bello vederli e che bello vedere che Lunch ha trovato una persona da amare in Lapis, anche se al momento sono in una fase di inizio! 💕 Il suo modo di fare e il suo sarcasmo sono interessanti e lo rendono un po' un joker, perché non si capisce bene ciò che pensa... Si vede che è parente di Lazuli-chan, un po' dolce e un po' psycho pure lui, anche se ci hai dato la possibilità di intravedere tante cose del suo cuore persino dai suoi atteggiamenti volutamente scontrosi! 💕 Il loro scambio di battutine è stato divertentissimo, e anche quelle con Radish! 😂
Mai e Trunks sono troppi carini, sono felicissima di vederli insieme anche qui! 💕 Non vedo l'ora di leggere della partita! Tutto ciò che hai scritto preannuncia davvero una miriade di emozioni, e non vedo l'ora di godermele tutte! 🌟

Grazie per questo stupendo capitolo e per pensare sempre a tutti i tuoi personaggi e alla loro gioia! E anche a quella di noi lettori, io sono felicissimaaaaaaa!!! 🤩✨✨✨✨✨

05/02/20, ore 18:30

👋
Cominciamo bene, teùn-
Vegeta: -Rad sta facendo il guardone, teùn -.- il guardone -.- amico, prova a fissare un secondo di troppo la mia Bulma, ed io giuro che ti ammazzo-
Radish: -EEEEEEEEEEEEEEE-
Vegeta: -ma va a da via el xx🌋 altro che EEEEEEEEEEEEEE🌋
X_X
«Io sono un pervertito, Prince» ribatto con naturalezza, sdraiato comodamente, senza distogliere lo sguardo da Lazuli, distesa a sua volta sulla sua sdraia posizionata vicino al bordo della piscina. (cit)
Lazuli: 'A teo -.- va' che è la SDRAIO, pirla -.- passando ad altro, portami un'altra spremuta, subito-
Teo: *chiamato in causa* -arriiivaaaaaaaaaaaaaaaa-
l'autore arriva di corsa con la spremuta
Lazuli: -maggrazie, amico-
Teo: -mapprego, socia-
Vegeta: -e a noi, teùn, non porti niente -.- amico, non esiste che ci fai morire di sete, scusa-
Teo: -..............................-
Radish: -spremute per tutti, grazie😂 mettete sul conto del teùn-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaat-
Goku: -teo-kun, quanto ti dobbiamo-
Teo: -so' 500 euro- *😋*
Vegeta: -axx-
Radish: -O_O-
Goku: -e se prendiamo l'acqua del rubinetto, teo-kun-
Teo: -beh, Goku, quella è gratis-
Radish: -ok😂 acqua per tutti, allora😂
ooooooooook
Dicevamo...
Sorvolando sul Son guardone, questa volta - dal mare - hai portato tutti quanti in piscina😂 a proposito-
“Mucchio d’ossa” di Stephen King. Niente male. (cit)
-'a Là, se lo scopre mia madre-
Lazuli: -perché-
Io: -vedi, quello scrittore le piace-
Lazuli: -vai così, mamma di summer👍
O.o
Passando alla partitella di calcio-
Goku: -ocio al pallone, teo-kun-
Teo: -minkia-
l'autore si abbassa di scatto
Lapis: -O_O-
-'a teo, ma ti immagini se - alla fine della fiera - nella squadra del Minegahara arrivassero anche Trunks e Lapis come attaccanti, oltre a Goku come portiere-
Vegeta: -non ci provare, teùn-
Trunks: -tranquillo, amico, siamo già occupati-
Vegeta: -evvaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii- *esulta*
no comment
Mi ha colpito, lo ammetto. E non è da tutte colpirmi (cit)
Vegeta: -scommetto che l'ha fatto con un bel calcio nel sedere-
Lunch: -🍅-
Lapis: -anche-
Lunch: -🍅 again-
-da notare inoltre come Lazuli fa sempre la gelosa anche adesso che la Yodeisu non punta più al Son capellone...
A proposito, scommetto che la Toho school l'hai presa in prestito da Captain Tsubasa/Holly e Benji-
Lenders: *guest star dall'anime appena citato* -'a coso *guarda male l'autore* ridacci la squadra, ladrùn -.- c'è il nostro allenatore che sta sclerando come un pollastro -.- se non peggio-
Teo: -e dire che l'avevo avvisato, al vostro coach -.- ocio che vi prendo in prestito il nome, gli ho detto-
Lenders: -ma che allenatore pirla, che abbiamo *alza gli occhi al cielo* ahò, non dirgli niente, teùn-
Teo: -no problem😇 anche perché non voglio assolutamente beccarmi una tua pallonata in piena faccia, altrimenti addio-
Lenders: -vedo che hai capito, amico😇 allora vi saluto, ciao ciaaaoooooooooooooooo👋
la guest star si congeda
E per finire in bellezza, è in arrivo il campionato nazionale - 😱 -
Vegeta: -spero solo che tu/te non sia stato troppo tecnico, amico *guarda seriamente l'autore* va' che summerina non capisce/non ha mai capito un'acca, di calcio-
Io: -'a teo, so a malapena che sono in venti - esclusi i portieri che stanno, appunto, in porta - a correre dietro ad una palla con l'intento di spararla per direttissima nella porta avversaria😅 sperando solo che non la sparino in faccia all'arbitro e/o addosso ai guardalinee😅
ops
i miei adorati Lapis-C17 e Trunks! Vi sono piaciuti? I loro cognomi che ho scelto sono in omaggio alle mie due ragazze preferite di un altro manga/anime che amo molto, magari qualcuno di voi ha capito di cosa parlo. (cit)
1)sì-
Lapis: -2)alla seconda non rispondiamo,bello😂 summer ricorda bene il cognome di Ai - Haibara - ma non si ricorda bene di quello della seconda-
Trunks: -e questo anche se si ricorda benissimo che non è quello di Ran😂
A quanto pare, faranno tutti parte della stessa scuola col nuovo anno scolastico (che inizia l’1 aprile in Giappone, vi ricordo, quindi manca ancora un pochino alla fine dell’anno scolastico in corso di cui parla questa storia), vi piace l’idea? (cit)
Yeppa😂
Non saranno nomi a caso quelli che farò nel nuovo capitolo, voglio vedere quanti ne beccate e riuscite ad abbinare a una serie. Possono partecipare anche i lettori silenziosi a questo contest, di cui ora smetto di parlare perché, dalla regia, Veggy mi sta facendo gesti inequivocabili e si sta anche facendo scrocchiare le dita minaccioso. (cit)
Vegeta: E te credo che ti minaccio, amico -.- fai dei pipponi peggiori di quelli scientifici della mia Bulma-
Bulma: -oltre che chilometrici -.- 'a teo, potresti fare una long semplicemente prendendo tutte le NA che hai scritto sotto ogni capitolo di questa tua storia-
Vegeta: -muahahahaha😂 fallo, fallo😂 e poi la chiami Gli spiegoni del teùn😂
Il titolo è “Tempesta e Impeto”, io non posso che consigliarvi di allacciare per bene le scarpe da calcio e tenervi pronti per mercoledì prossimo! (cit)
E chi non ha le scarpe da calcio, amico -.- come fa, come fa, come faaaaaaaaa? :|
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 19/10/2023 - 05:16 pm)