Remember me
di Teo5Astor

05/03/20, ore 15:45

Ciao Teo,

Rieccomi al capitolo 3.
Trovo le tue note dell'autore utili, per un momento ho pensato che la Sindrome della Pubertà fosse una vera malattia! È in alcuni aspette verosimile se non vera.

Passi da gigante per Rad e Là (mi piacciono questi diminutivi); si capisce che c'è attrazione, anche se per ora i due non hanno ancora raggiunto un gran livello di intimità fisica. Si sono invece avvicinati sul piano emotivo (importante al pari di quello fisico) con quelle rivelazioni estremamente personali.
Mi piacciono le dinamiche fra loro due, soprattutto il rispetto che Rad le porta nonostante il suo cervello gli dica "va' sto gran pezzo di gnocca", segno che gli piace in maniera genuina, nella sua interezza.
I misteri si infittiscono, sono curiosa di sapere la verità su Lazuli (sia il perché non viene più a scuola che il motivo del suo ritiro dal mondo dello spettacolo) e su Rad e Goku e i danni che hanno inspiegabilmente subìto.
Le scene in cui si respira attrazione fra Là e Rad sono anche divertenti, ancora una volta mi è spuntato il sorriso.
E quei panini alla crema sembrano proprio buoni, ne vorrei uno anche io :D
Sono anche curiosa di sapere chi è la manager! Forse è lei il personaggio femminile a cui accenni nella nota finale?
A presto per il capitolo 4

05/03/20, ore 14:50

Io non sto piangendo. No. Mi lacrimano gli occhi per l'allergia a qualcosa di indefinito, ma non sto piangendo per il finale perfetto.
...
...
!!!
Perché ho scoperto questa storia così tardi?! *inserire bestemmia*
Ti prego, ti supplico, scrivi ancora su Radish, lo gestisci alla grande e su di lui circola davvero poca roba! (in rete si trova qualcosina, ma viene spesso descritto al pari di uno stupratore pazzo praticamente, quindi...)

Finale dolcissimo e azzeccatissimo per una storia bellissima, dove tutto finalmente si risolve e l'amore trionfa. (sì, talvolta mi piacciono le storie molto dolci e mi fa pure rabbia il non saperle scrivere!)

Ho adorato l'evolversi della loro storia e, a parer mio, i personaggi sono anche piuttosto fedeli. In fondo ti ho già detto come la penso su questo argomento, non sappiamo come possa agire un Radish innamorato (in R&R è simile a Goku sotto molti aspetti e più presente in famiglia, quindi ci sta benissimo anche il fatto che voglia aiutare i suoi amici!)

Devo dirlo, io una che non ho sopportato è Lunch, ma non per come l'hai gestita tu, ma proprio perché mi urta quasi fisicamente la sua presenza. È sempre stato così e sempre sarà purtroppo... Immagina la mia difficoltà nello scrivere bene di lei nella mia storia! (anche se con una protagonista come Sherry, beh...)

In definitiva, ho scoperto tardi questa storia e l'ho adorata e divorata, ho apprezzato da far paura il tuo modo di scrivere e, ogni volta che finivo un capitolo, sorridevo come una bambina davanti ad un regalo nel constatare che non ci fossero errori!
Davvero, complimentissimi!
Spero di risentirti presto 😊

Kiki😘

05/03/20, ore 12:31

Ciao Teo!
Un altro capitolo triste, triste, triste, troppo triste. Goku-kun sin dall'inizio sapeva che presto o tardi sarebbe tornato Goku-san😭. Lui è sempre un passo avanti, miseria. Ed è stato cosi triste leggere di un Goku-kun spaventato, smarrito e angosciato per la reazione che le persone intorno a lui hanno avuto riguardato il suo cambiamento, che lui nemmeno ricorda tra l'altro, perché non ha idea di chi sia questo fantomatico Goku-San di cui tutti parlano. Deve essere frustrante sentirsi... Fuori posto? O forse non essere ciò che gli altri si aspetterebbero che fossimo... Povero Goku-kun. Ed è stato bello leggere di Goku-kun che parla di Rad, l'unico ad accettarlo per quello che è. È vero, Rad lo ha sempre fatto, lo ha sempre accettato, gli è sempre stati accanto e ha sempre fatto di tutti per lui, per questo Rad non deve sentirsi in colpa, lui ha fatto il possibile. Era inevitabile che Goku-San tornasse, lo sapevamo tutti, persino lo stesso Goku-kun. Radish non avrebbe potuto fare niente di più, ciò che era nelle sue possibilità lo ha fatto, discorso chiuso. Su una cosa io e Videl siamo d'accordo, anzi due. La prima è che Goku è il fratellini di Rad, a prescindere che sia Goku-kun o Goku-san, Goku è Goku! Seconda cosa, arriverà il momento in cui Goku-kun e Goku-san si "mescoleranno" e ci sarà un po' di tutte e due in Goku!
Queste due cose le avevo già detto anche io nella precedente recensione, e adesso le conferma anche Videl. Io penso che i ricordi di Goku-kun verranno a galla sia grazie al libro che grazie alla presenza degli affetti. Sicuramente non sarà una cosa rapida, ci vorrà del tempo ma... Presto qualche ricordo di Goku-kun ritornerà, io lo so, Goku ce la fa sempre, sempre.
Mi è dispiaciuto troppo vedere Lazuli così in pena... Voleva pure tornare a casa col treno, quanto è dolce, brava... È la migliore, cazzo😭😭😭.
Adesso mi cago sotto nel dover leggere di Goku che non ricorda Chichi, perché andrà così, e mi cago anche per la reazione che avrà Lazuli al sapere di Videl. Sento odore di problemi da qua. Il prossimo capitolo sembra troppo interessante, ne vedrò delle belle (per non dire delle brutte...) Guai in vista.⚠️
Bel capitolo come sempre Teo, a presto!
Baci

05/03/20, ore 10:49

Non sto piangendo... mi è solo entrata una mietitrebbiatrice nell'occhio! Teloggggggiuroooo!
T_________T Dio mio, Teo... ancora non posso credere che la storia sia finita. Mi sento tipo un vuoto dentro nel petto. Ma sono tanto, tanto felice che sia finita così bene, che tutto si sia risolto, che ognuno abbia trovato il proprio posto nel mondo e che la Sindrome della Pubertà, per i nostri amici personaggi, sia finalmente svanita.
Hai saputo creare un mondo meraviglioso, ricco di dettagli, di intrecci, di avvenimenti che si legano tutti perfettamente l'uno con l'altro. Non hai mai smesso di sorprendermi con la tua storia, mai neanche per un momento.
Non ho trovato buchi di trama, nonostante in 55 fottuti capitoli sarebbe stato fin troppo facile incappare in questi piccoli errori. Hai fatto tutto veramente BENE. Egregiamente, direi.
"Il posto più bello del mondo siamo noi"... sai perché piango? Perché in questi giorni di semi-quarantena a casa, io e Mr.Lopez ci stiamo dicendo la stessa cosa. Quindi casca proprio giusto giusto per il periodo, insomma.
Là e Rad hanno trovato la loro felicità, il loro equilibrio, e sono tanto, tanto dolci e carini. Li adoro, davvero. Questo ultimo capitolo è stato il degno e perfetto finale (o inizio, che dir si voglia) della loro meravigliosa storia d'amore.
I Sum41 sempre presenti, in memoria della mia adolescenza.

Cosa posso dirti, se non altri milleduecentomila complimenti per tutta questa storia?
Mi hai tenuto compagnia ogni santissima settimana per praticamente un anno... mi sono affezionata tanto, tantissimo, e ti posso dire con certezza che questo appuntamento mi mancherà. Non vedo l'ora della pubblicazione su Aladdin. E' sempre stato uno dei miei cartoni animati preferiti della Disney, quindi sono certa che gradirò tantissimo.
Ti posso chiedere un favore, in tutto ciò? Quando pubblicherai qualcosa di nuovo mi potresti mandare un messaggio in privato? Anche tipo le oneshot. Sono solita perdermi nei meandri del sito e spesso mi perdo le storie anche se sei tra gli autori preferiti. E IO NON VOGLIO PERDERMI UNO STRACAZZO DI NIENTE, OK?! Huahahahah.
Aaaaaaarghhhh sto procrastinando il momento dei saluti, ma credo che metterò qui la parola fine alle mie recensioni per questa storia, con tutte le mie teorie ed assurde convinzioni e congetture... è stato davvero divertente, non te lo nego, anche se poi per la maggior parte delle volte si sono rivelate buchi nell'acqua xD
Grazie, grazie per questa perla meravigliosa all'interno del fandom.
Grazie di cuore per la compagnia, per le risate ed i pianti. GRAZIE PER TUTTO! Sei uno scrittore con la S maiuscola, non mi stancherò mai di dirtelo.
SAYONAAAARAAAA TEO SEMPAAAAAAAI!

Lazuli: -come va, teazzo-
Io: -...............................
fuga dei due
Ciao, va'👋
Cominciamo il finale con rabbit!Lazuli😂 mentre il Rad sta andando a fuoco-
Lazuli: -come sarebbe a dire sta andando a fuoco, summer-
Radish: -aiuto😱 vo a fuoco, aqui-
Lazuli: -minkia-
la bionda butta un secchio d'acqua gelata addosso al Son
Radish: -bbbbbbrrrrrrrrrrrrrrr❄ ammazza, che freddo-
Lazuli: -mettila così, Rad😅 almeno, adesso, non stai più emulando la Torcia Umana della Marvel-
Radish: -....................
ops
Ed ecco continuare il flashback riguardo l'incontro tra Lazuli e Videl-
Lazuli: -e come si è scoperto come Videl-chan non era altro/altri che lei rimpicciolita-
Videl: -'a ridaje-
Miele: *imbucato a caso* -miaaoooooooooooo- *traduzione; miao*
-passando ad altro, teùn-
Lazuli: -devi forse confessarmi qualcosa, Rad-
Radish: -firulìììììììììììììì🎶 fiiirulààààààààààààààà-
poco dopo
-gridiamo al miracolo, gente😂 stavolta il Son ha detto subito alla Eighteen dell'incontro con Videl😂 a proposito, da notare come la bionda l'è ancora gelosa di lei pur avendo saputo come la Satan l'è ormai impegnata-
Radish: -'a Là-
Lazuli: -cosa c'è-
Radish: -ma sei sicura di non essere l'Envy di Fullmetal alchemist con le sembianze di Lazuli, visto come sembri decisamente essere la gelosia personificata-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat🌋 roooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrr-
Radish: -ragazzi, ocio a Psycho!Là-
fuga del ragazzo
-piuttosto, teo, credevo che la ragazza volesse punirlo, al Son-
Radish: -'a teo *mostra il testo all'autore, precisamente la parte Lazuli balla prima per poi reddare con Radish poi* se questa - secondo te - è una punizione, allora voglio essere punito in questa maniera tutti i giorni-
Lazuli: -maiale-
Radish: -oink-
Lazuli: -................................
ehm ehm
E per finire in bellezza, finalmente i due piccioncini *viene squadrata da Lazuli* cioè, i due ragazzi, hanno confessato i propri sentimenti reciproci, oltre a ripercorrere un po' tutta la loro storia-
Radish: -scoprendo così come la mia ragazza è una tsundere-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Radish: -😱
poco dopo
Finalmente è finito tutto bene, a parte una cosa-
Tutti: -cosa-
Io: -dovevi scrivere della prima del film, monellaccio di un teùùùùùùùùùn🌋 roooooooaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrr-
Teo: *chiamato in causa* -ecchellallà-
epic facepalm del teùn
cosa dite, pensate anche voi che Rad e Là siano il posto più bello del mondo? (cit)
Videl: *guest star poiché presente soltanto nei flashback* -io dico solo che c'è Lazuli-san incaxxata nera perché le NA sono più lunghe della storia-
Lazuli: -e riguardo la domanda, Vi'-
Videl: -beh, sì, lo siete-
Lazuli: -bene-
Sicuramente scriverò ancora su questi personaggi, avrei in mente qualche special inserito qua e là nella trama, un po’ come quello che avevo pubblicato alla vigilia di Natale. (cit)
Miele: -miaaaaoooooooooooo- *traduzione; scrivi della prima, scrivi della prima*
Lazuli: -la prima del film, tatino-
il gatto annuisce per poi fare miao
Un applauso anche a Yohann Le Scoul, con Là che telefona a Rad per dirle che ha trovato Videl in giro per Fujisawa e l’ha catturata, prima di appenderla tutta legata. Lazuli dice che Videl è il vostro premio visto che siete arrivati fin qui, adesso che non può più scappare saprà soddisfare ogni volta curiosità senza essere evasiva. (cit)
Videl: -va' si dice ogni VOSTRA curiosità -.- 'a sceeeemoooooooooooooooooo -.- non è che adesso/mo' sei come autorizzato a seminare strafalcioni semplicemente perché sei arrivato alle note con la scusa del massì, tanto non se le caxa nessuno -.- eccheccaxxo, teo-
la moretta guarda male il teùn
E mi auguro abbiate apprezato la lunga parte dedicata ai nostri bellissimi Rad e Là, una coppia di cui vado tremendamente fiero. (cit)
Lazuli: -'a orbo -.- va' che APPREZZATO si scrive con due Z, pirla-
Teo: -axx- *va a nascondersi in un angolino*
Miele: -miaaaaaooooooooooooooo- *traduzione; 'a teo, procurati un cannocchiale, vala'*
e poi Vegeta, che ha sempre grande successo e al quale dobbiamo fare i complimenti più sinceri, visto che è praticamente l’unico dei personaggi principali a non essere finito nella morsa della Sindrome della Pubertà (cit)
Vegeta: *altra guest star* -e chi te lo garantisce, teùn -.- ti dico solo che da qualche giorno avevo come un fastidio appena sopra il sedere, ho chiesto alla Bulma di vedere se avevo qualcosa di strano *rullo di tamburi* ed ho scoperto come la SDP mi ha fatto crescere una coda da scimmia🌋 ma vai a fare in xxxx, teùn🌋 fuori scena ha preso in pieno anche meeeeeeeeee-
Mi è stato suggerito giustamente di chiedervi quale sia stato il vostro personaggio più odiato, anche tra quelli comparsi di sfuggita. Prevedo un dominio delle mamme di Là e Chì, magari del Dr Gelo o di Yamcha e Marion quando si comportavano male. (cit)
-prevedi bene, amico😇 scommetto che ci sarà la sgomitata sul podio tra i genitori delle due sorelline-
ho scritto note lunghe e sconclusionate anche oggi (cit)
Bardack: *ennesima guest star* -non per niente - in passato - ti hanno detto che potresti scrivere una long usando esclusivamente le NA di questa storia per poi intitolarla Remember me: gli spiegoni del teùn😇
X_X
Passiamo, adesso/mo', ai disegni😂 primo disegno-
Lazuli: -vedi di passarmi qualcosa di più coprente, maiale -.- 'sto vestito è troppo corto :|
Secondo disegno-
Radish: -ammazza, che buono-
Lazuli: -chi ti ha dato il permesso di scolarti il mio frappè-
Radish: -è stato il teùn-
Lazuli: -rooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrr-
Io: -farai meglio a scappare, teùn😂
Terzo disegno-
Lazuli: -amico, ho appena perso il cravattino...
Quarto disegno-
Lazuli: -va' che manca il colore😋 scherzo, dai😊 è bello-
Quinto - ed ultimo - disegno-
Lazuli: -finalmente ti ho presa, bellezza😈 muahahahaha-
Videl: -fammi scendere -.- ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Lazuli: -e no, piccola😇 è la giusta punizione per averci fatto sclerare per tutti 'sti 55 capitoli, tra chi ha pensato che tu/te fossi un trip mentale di Rad - tipo la qui presente summer - e/o altro-
Videl: -................................
ooooooooook
E dopo questo finale da aw - e questo delirio colossale, va' che recensclero, amico, guarda - ci vediamo😊
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

04/03/20, ore 15:51

Ciao, Teo
Oggi ho letto il tuo secondo capitolo e ho proprio riso: Goku con il cappuccio da T-rex e "Veggy, come cazzo si fa?"
mi hanno davvero diverita.
Hai cominciato il capitolo con un cliff-hanger, il comportamento di Goku. Che anche se canonicamente non si dimostra mai molto acuto, qui parla in terza persona...urca! Sembra che non sia semplicemente un po' un allocco.
Rad che si siede a mangiare il panino e il viaggio a e da scuola, da pendolare, cose che mi ricordano il liceo qualche anno fa. Tutto in questo capitolo mi ha sorpresa per il fatto che sia diverso dalla visione tradizionale dei personaggi: fatico a vedermi Lazuli come espressamente in cerca di protezione (mi aspettavo che le suonasse a chi cercava di farle una foto senza nemmeno chiederle il permesso) e Radish così umano nonostante abbia un precedente penale alle spalle (o forse no?).
Poi mi aspettavo che Lazuli, essendo una bella ragazza e una celebrità, fosse assillata da gente, sia ammiratori/ammiratrici che leccaculo (visto che, come spiega Marion, lo status all'interno della scuola conta). Invece no...La riflessione su ciò che sembra e ciò che è mi ha toccata. La presenza di situazioni "grigie" è un tema importante per me, trovo che dia a una storia molto più realismo. Mi trovo d'accordo con il fatto che pochi amici fidati contano molto più di molte conoscenze.
Ci sei andato giù pesante con Marion! Anche se l'impressione che ho è che questa introduzione così negativa abbia secondi fini (non so quali e non ci penso, non voglio trovarmi spoiler!).
Tutto è permeato dalla tua fantasia speciale, davvero, hai uno stile tutto tuo, metti tradizionale e non in un unico calderone e ne escono mix interessanti che stuzzicano l'interesse dei fan per il fatto che non sono mai stati visti in precedenza  (Vegeta e Marion, Radish e Videl? Woah).
Mi lasci con dei cliff hanger, ormai non li conto più...
A presto, al capitolo 3.

04/03/20, ore 11:53

Che capitolo unicoooo! È sempre così bello vedere Radish e Lazuli amarsi in questo modo e parlare di tutto quello che hanno costruito! Lei poi era bellissima all'inizio mentre ballava! Mi è anche piaciuto il resto del confronto finale tra lei e Videl. Finalmente sappiamo tutto. Ma che Videl quando ha conosciuto Radish indossava la divisa della sua amica e fingeva di essere una studentessa di quella scuola quando se lo sarebbero dette? Incredibile, ho trovato una piccola falla nel tuo finale perfetto! Mi sembra passato un secolo dall'inizio di questa storia! Quante cose sono successe e quanto sono cresciuti i personaggi! È vero: Lazuli e Radish sono il posto più bello del mondo e staranno insieme per sempre! Mi mancheranno...
P.S.: i personaggi che ho odiato di più sono state ovviamente le madri di Lazuli e Chichi! 😠
P.S.: stupende anche queste ultime fanart! Soprattutto quando Lazuli fa la psycho!

02/03/20, ore 14:40

Ciao, Teo.
Ho appena letto la risposta alla mia recensione sulla tua one-shot ed eccomi qui.
Questo prologo (la cui data è il mio compleanno ^^) mi ha strappato un sorriso parecchie volte. Rad dà proprio quell'impressione di scimmione ("Sul suo magnifico culo, per essere preciso", rido mentre scrivo) e apprezzo che sia un protagonista, soprattutto affiancato a Lazuli.
Da quello che vedo ti piace creare situazioni inusuali con personaggi che tradizionalmente non vengono coinvolti nelle stesse fanfic e quello che mi incuriosisce, oltre al fatto che solo Rad vede Lazuli Eighteen, è il ruolo di Radish, che mi ha incuriosita come personaggio fin da quanto è apparso alla kame house con quell'aria da super gangster.
La cosa che amo di più in questo prologo è la freschezza: trovo curioso e divertente il modo in cui hai dato un cognome ai protagonisti (ho letto nel preview, "Vegeta Princely" 👌). Questi piccoli dettagli creativi e nuovi rendono i personaggi più interessanti.
Lazuli che si mette i capelli dietro l'orecchio è un classico e tu hai reso bene l'idea di come lei sia un "show-stopper" (penso che il suo aspetto colpisca molto i fan perché è abbastanza diversa dalle altre ragazze di DragonBall e DragonBall Z, ho notato che è l'unica con quel taglio d'occhi).
Amo sempre leggere di lei, che è sempre stata una dei miei personaggi preferiti (insieme a suo fratello e Freezer). Mi piace anche leggere il nome "Lazuli" perché lo trovo musicale.
Per quanto riguarda lo stile, penso che usare un linguaggio "maccheronico" possa sempre essere un rischio, perché (almeno, per come la vedo io) se non usato bene rende il testo banale. Ma nel tuo caso penso che inserire qualche parolaccia nella narrazione, fatta da Rad, sia IC e coerente con lui.
Come sempre il testo è scorrevole e la tua padronanza della lingua è eccellente.
Anche se mi ci vorrà del tempo, leggerò avidamente (e recensirò) ogni capitolo, contami ormai come una lettrice di fiducia!
A presto, con altre recensioni lunghe.

DarkWinter
(Recensione modificata il 02/03/2020 - 02:43 pm)

29/02/20, ore 18:38

Il confronto finale e definitivo tra Radish e Videl ci voleva, ed è stato bellissimo. I sentimenti dietro le parole e le azioni sono usciti fuori di prepotenza, ed è stato molto coinvolgente leggere le riflessioni di Videl su se stessa. Anche il flashback del confronto suo e di Lazuli è stato molto bello, anche se mi si è stretto il cuore a vedere e sentire come palpabile la sofferenza di Lazuli nel frangente in cui tra lei e Radish si era creata una vera e propria rottura nonostante la fiducia non sia mai venuta a mancare. Si trattava del cuore... e quando quello è a pezzi, si crolla inevitabilmente a prescindere da tutto il resto, purtroppo. Povero tesoro, avrei voluto abbracciarla...
Poi, be', come tuo solito, sei capace di fare passare il lettore dalla tristezza alle risate folli, e Radish mi fa sempre crepare quando dice a Lazuli "sì, mia principessa e mia dea", rido sempre tantissimo! 😂 E poi lui è sempre molto carino nel suo modo di fare!

Per quanto riguarda i personaggi preferiti, faccio la mia top 3, ed è tutta al femminile.

Al primo posto Lazuli, che è stata colei che più di tutte mi ha espresso l'idea di umanità. Proprio lei, che interpretava un cyborg, con la sua gioia, la sua tristezza, la sua rabbia, la sua ironia e i suoi sorrisi di ogni genere, mi ha trasmesso un'infinità di emozioni tutte diverse e che mi hanno toccata molto! Ho riso e sofferto con lei più che con chiunque altro...
Poi c'è Videl. È sempre stata misteriosa e avvolta da un'aura magica, perché nonostante scomparisse per tanto tempo e tornasse a brevi tratti, la sua presenza è stata massiccia e ovunque. Lei era sempre nell'aria, e col suo ottimismo e i suoi meravigliosi consigli mi ha fatto riflettere molto.
Infine in terza posizione Lunch, che ha avuto un development pazzesco e rappresenta la vittoria delle persone che si impegnano con tutte loro stesse per cambiare, nonostante la società e la vita di una studentessa, soprattutto giapponese, siano davvero molto dure da affrontare, soprattutto se sei da sola... o se ti senti così.

Una menzione speciale a Radish che è stato un eccezionale protagonista e una a Lapis che nonostante sia apparso da poco, ogni volta che apre bocca con quel suo sorrisetto e quelle sue battutine un po' dolci e un po' sadiche, mi sento (sono) una fangirl di quelle pazze! 😂

Un grazie dal profondo del cuore anche a tutti gli altri personaggi, Bulma e Vegeta in primis, che ci hanno regalato infinite emozioni! Il potere dell'amicizia per me è una cosa importante, e il fatto che tu come scrittore e parte integrante del cuore di questa storia lo abbia reso un organo vitale, mi riempie di gioia, quindi il grazie più grande va a te! 🌟

E adesso attendiamo il gran finale...

29/02/20, ore 17:29

Ciao Teo! Eccomi qui come ogni sabato, pronta a recensire la tua stupenda long. Siamo al penultimo capitolo? Mercoledì pubblichi l'ultimo? Ti prego dimmi che stai scherzando, non voglio crederci. I miei sabato pomeriggio non avranno più senso Teo, vedi di tornare in fretta con un'altra storia come questa perchè io non sono mica pronta a lasciare Rad e Là. Allora veniamo a noi, ci avevi anticipato che in questo capitolo avremmo assistito ad un confronto tra Rad e Videl. Videl è sempre eterea e sfuggente come hai detto tu, non si capisce mai se ci è o ci fa, se è veramente così o se finge. Io la vedo un pò come Là, non mi convince però rispetto assolutamente il suo dolore e quello che ha provato in questi tre lunghi anni in cui ha sofferto molto per amore perchè così è accaduto. Ha sofferto perchè era innamorata di Rad, quando è tornata e lo ha visto perso per Là la Sindrome si è impossessata di lei, però da sola è riuscita ad uscirne o forse grazie all'aiuto di un nuovo amore chissà. E' stata la fatina che ha aiutato Rad nei suoi momenti peggiori ma lei non si è fatta aiutare da lui, un pò mi spiace però è stata anche la sua volontà. E' stato interessante e sorprendente anche il confronto tra Là e Videl, allora Là non aveva detto una bugia quando aveva rivelato i dettagli dell'incontro, sono curiosissima di leggere il seguito, Là la metterà alle strette chiedendole di Rad, non vedo l'ora. Bellissime e dolci le considerazioni che Rad fa su Là quando vede le sue gigantografie o pensa a lei, sono davvero una coppia affiatata come ha detto Videl. La sua amica mi ha fatto morire, in realtà avevo pensato a lei quando la scorsa volta hai detto che ci sarebbe stato un nuovo personaggio ma non sapevo come l'avresti inserita. E' proprio oca alla Marion però mi ha fatto ridere, finalmente qualcuno che ammette che Rad è un bel manzo. Infine ci hai propinato un finale che sottende scene a luci rosse, se le punizioni sono queste ben vengano. Mentre Rad e Là se la stanno spassando mi sa che anche Goku e Chichi a casa Son si stiano dando da fare. Bravo Teo, abbiamo risolto anche questo ultimo mistero che aleggiava intorno a Videl anche se c'è ancora qualcosa da scoprire visto che ci hai lasciato con la suspense in attesa del seguito. Piango anche io per la fine di questa long che mi ha accompagnato in queste settimane, spero che mercoledì non arrivi mai. Per quanto riguarda il migliore personaggio, lo sai che io ho un debole per Rad, lo adoro in tutto il suo essere. Se devo stilare una classifica, forse metterei Lunch al secondo posto e Là al terzo. Lunch mi è piaciuta molto perchè è emersa la sua anima ambivalente, è dolce ma anche determinata, oltre che pazza come una cavalla quando dà calci nel sedere a destra e a manca, è una buona amica. Mentre Là l'adoro per la sua anima nera, per la sua duplice natura, in apparenza priva di sentimenti ed empatia ma molto buona e piena d'amore interiormente. Ovviamente Veggy e Bulma sono fuori classifica perchè sono i miei personaggi del cuore in assoluto Teo. Niente, con questa ti lascio e ci sentiamo, ahime, per l'ultima recensione settimana prossima. Un abbraccio e tanti complimenti Teo, non ci deludi mai 😘

29/02/20, ore 17:12

Va bene, è strano perché nemmeno io pensavo reagissi così ma si, sono molto arrabbiata, anzi no, sono molto irritata. Cioè, ho iniziato il capitolo e mentre leggevo, ovviamente, la malinconia e una sorta di disperazione si è insinuata dentro di me. Insomma... Goku-kun è tornato ad essere Goku-san... Il che di per sé non è un grande problema, se non fosse per il fatto di aver dimenticato tutto degli ultimi due anni. È stranissimo vedere Goku-san, lui è... Molto diverso da Goku-kun, molto. E, in effetti, sembra molto più maturo, cioè si comporta proprio come un ragazzo della sua età, contrariamente a Goku-kun che era decisamente più infantile. Leggere il dolore di Rad è stato così brutto... Capisco che sia triste perché Goku-kun se ne sia andato, ma... Goku è sempre Goku, che sia Goku-kun o Goku-san, per quanto difficile e triste possa essere la situazione, non è il caso di far riemergere gli effetti della maledetta sindrome della Pubertà facendosi inondare il petto dal sangue! Certo, non sono la persona più adatta a dirlo dato che alla minima cosa storta mi lascio affogare dalla merda😂😂. Ma no! Rad deve essere forte! Non è un evento del tutto negativo, in fondo... La cosa importante è che Goku sta bene! Finalmente non avrà più problemi ad andare a scuola, o a fare tutte le cose normali che fanno tutti i ragazzi della sua età!
Quando Rad ha chiamato suo padre, ho subito immaginato la sua reazione e, come immaginavo, Bardack non poteva che essere contento del ritorno di Goku-san, lui e Gine hanno da sempre sperato nel suo ritorno, non hanno vissuto Goku-kun come Rad, loro non possono capire... Posso capire la rabbia e il dolore di Rad a questa constatazione, è stato brutto leggere del "a loro è sempre stato sul cazzo Goku-kun". Purtroppo, come dicevo, loro non hanno vissuto come Rad Goku-kun, e non possono capire, loro sanno solo che un giorno di due anni fa una sindrome gli aveva portato via il loro bambino e non desideravano altro che il suo ritorno, e per la loro gioia, questo ritorno é avvenuto.
È stato bruttissimo leggere di Rad sanguinante sul marciapiede a urlare e sfogare tutto il suo dolore e a colpevolizzarsi della morte di Goku-kun! Non è affatto colpa sua! Lui ha fatto di tutto per salvarlo, ma forse era inevitabile tutto ciò. Penso che una parte di Goku-resterá viva in Goku-san, sarà questione di tempo e magari qualcosa la ricorderà o comunque riemergerá.
Poi è arrivata di Videl, e ho iniziato a indispettirmi: ma chi è, l'angelo protettore di Rad mandato dal cielo nei suoi momenti bui? Quando gli ha risposto "l'importante è che quando hai bisogno ci sono, no?" Non ho potuto fare a mena di seccarmi. "No, non è questo l'importante, ok? Se mi vuoi bene, devi esserci sempre. Io per i miei momenti di merda ho me stesso e Lá, va bene? Sei sparita all'improvviso senza dare un cenno di vita, e ora dopo due anni e mezzo torni a cagare il cazzo di nuovo? Non ho bisogno del tuo aiuto, e non ho bisogno di te. Vuoi per caso stravolgermi la vita e poi andartene di nuovo? O vuoi stravolgermela e rimanere per darmi problemi con Lazuli? E sti cazzi proprio, io ho Lazuli, addio e a mai più rivederci". RAD AVREBBE DOVUTO RISPONDERE COSÌ!😂 No vabbè, questi sono stati i miei pensieri appena l'ho vista. Ma poi, cazzo è questo sarcasmo? Queste battutine maliziose? Questi occhi negli occhi? Queste labbra vicine, questa luce nei suoi occhi blu? Che ti ridi tutto il tempo? Cos'è tutta sta allegria? Cosa metti le dita negli angoli della bocca per farmi ridere? Non c'è un culo per cui ridere. Che cazzo gli vuoi togliere i pantaloni e le mutande? Mi prendi per il culo? TOGLIGLI QUELLE MANACCE DI DOSSO. No, no Teo sto sclerando malissimo, si vede? Perfetto. No perché se fossi nella storia probabilmente commetterei un omicidio.
"Peccato che sei ancora vestito. Speravo di trovarti nudo o almeno in mutande, lo sai?" "Vuoi che ti tolga io i pantaloni e le mutande?". Ou, ma stiamo scherzando? Ma maremma maiala speriamo che Lazuli le fa il culo proprio. E meno male che non si è azzardata minimamente a rispondere alla chiamata di Lazuli perché la strozzavo. E poi chiede a Radish se la poteva richiamare lei, MA PROPRIO TOGLITI. Meno male che Rad ha risposto no, Lazuli avrebbe reagito male a sentirla, e avrebbe pure ragione. Questa è venuta a dare problemi vah.
Che poi, sapeva che Lazuli é la fidanzata di Rad, (perché giustamente scompare ma si fa i cazzi suoi), la vede nella spiaggia e non ci va? Hai paura di affrontare Lazuli? E c'hai ragione bella mia.
No no, penso sia il caso di mettere fine a questa recensione perché sono intrattabile proprio😅😂.
Non so se tu ami o meno Videl, ma io no, mi sta sul culo e secondo me creerà problemi a Radish e Lazuli.
Perfetto, penso che riceverò qualche segnalazione per l'accesso di brutte parole😂. Accetta anche il mio lato sclerotico, Teo, ti prego!😂
Sto già male nel dover vedere Videl nei prossimi capitoli, ma vabbè. Ma poi che ride tutto il tempo? Bah.
Come mi fa schizzare fuori il cervello questa storia nessun'altra, Teo! Sei bravissimo e la storia è bellissima! Continua sempre così!
A presto
Baci

28/02/20, ore 20:21

E niente... l'ho adorata.
Ho adorato le evoluzioni, i sentimenti, il dolore e l'amore. Ho adorato il tuo modo di scrivere, ho adorato l'attenzione che hai messo nel farlo. Ho adorato TUTTO e mi dispiace solo di non aver scoperto questa storia all'inizio, così da godermela passo passo anziché divorarla neanche fosse una barretta di cioccolato, così anche da poterla recensire capitolo dopo capitolo, esaminandola e snocciolando volta volta complimenti meritatissimi.

Davvero, posso solo dirti che hai fatto un lavoro fantastico!

Kiki

26/02/20, ore 10:54

Ciao tesoro bello... T____T il pensiero che questa sarà la penultima recensione a questa storia mi fa venire il groppo in gola T_____T
E finalmente anche questo mistero è stato svelato, per me che ti rompo le palle dal capitolo dieci con sta storia ahauhauahau xD AHHHHH mi sento più leggera.
Tutto ha trovato una quadra, tutto è tornato al proprio posto ed è stato davvero un viaggio bellissimo, inizio a dirtelo anche se manca ancora un capitolo da leggere. Non credo che tu possa rovinare tutto con un solo capitolo HUAHHAAH :D
Comuuunque, alla fine Videl non è così antipatica come credevo... e chi poteva essere, se non Gohan, il suo fidanzato? :) in effetti, non ci avevo pensato molto.
Lazuli e Radish sono meravigliosi, ed il titolo del prossimo capitolo prevede un gran ritorno della coniglietta.
Uno dei miei capitoli preferiti è quando lei gli da il sonnifero per farlo dormire facendo in modo di "liberarlo", che si dimentichi di lei... me lo ricorderò sempre. Madonna mia, è stato straziante! E, da brava amante del dramma, l'ho apprezzato tantissimo.
Altra saga che mi è piaciuta molto è stata quella di Bulma, della Bulma doppione, insomma.
E qui mi ricollego alla tua domanda: qual è stato il personaggio preferito?
Forse te l'avevo già detto, ma lo ribadisco. Oltre a Rad, che è meraviglioso, sono pronta a rispondere "Bulma". Mi è piaciuta tantissimo, anche se in coda ci metterei Là e il principone mio, naturalmente.
Che dire... attendo con ansia il gran finale, caro :) complimenti come sempre e a prestissimo!
Eevaa

25/02/20, ore 20:48

Oh caspita, non mi ero nemmeno accorta dell'aggiornamento! XD
Intanto ti ringrazio per le belle parole che mi hai lasciato l'altra volta. :)
Volevo anche dirti che sto lavorando ad alcune fanart, ne ho anche finita una, ma dopo aver visto queste meraviglie mi sa che non ci sarà paragone con il mio "disegno". XD XD XD
Beh, come personaggi questa volta hai fatto un grandissimo lavoro, secondo me ancora meglio di Beauty and the beast...
Penso che quello che ti ho scritto la scorsa volta riassuma tutto il mio pensiero...
Se devo fare proprio qualche nome però forse direi Bulma. :)
Ah, credo però che il personaggio migliore, e qui lo dice Raddish, sia proprio Lei: La Sindrome della Pubertà! In fondo è stata lei ad aver creato i legami dei personaggi e ad aver messo in moto la storia. :)
Ed è lo stesso Raddish a dire che, nonostante tutto, Le deve molto.
(Recensione modificata il 25/02/2020 - 09:25 pm)
Ps: non so perché ma io la fiction l'avrei intitolata "Sindrome della pubertà". ^^ Ma naturalmente Remember me va benissimo, ah ah.
(Recensione modificata il 25/02/2020 - 10:09 pm)

25/02/20, ore 18:53

👋-
Vegeta: -we -.- sei in anticipo, pirla -.- come mai, come mai, come mai-
Teo: *chiamato in causa* -ma saranno caxxi miei? :|
X_X
Ciao, va'👋
Cominciamo con Rad che ha appena sognato il dialogo tra Lazuli e Videl-
Lazuli: -roooooooaaaaaaarrrrrrrrrr🌋 sono io l'unica ad avere il diritto di essere sognata da te, maiale🌋 solo. Io🌋 S O L O. I O🌋 'a teo, come hai potuto, mascalzone-
Teo: -cosa c'entro io-
Radish: -c'entri perché sei lo scrittore, imbecille🌋
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Abbiamo anche visto - ok, letto - un flashback riguardo l'incontro tra le due donzelle del dicembre precedente-
Videl: -e, qua, io ti tiro le orecchie, teo-kun -.- l'hai interrotto sul più bello🌋 ma what-
Io: -roooooaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrr *guarda male il teùn* miseriaccia a te, teazzo detto er pazzo-
Lazuli: -ma miseriaccia sììììììììììììììììììì-
poco dopo
Radish: -ragazze, c'è la premiere del film- *corre in prima fila portandosi via Là*
Lazuli: -ok, coso - riferito a teo - per il momento sei salvo...
oooooook
Da notare come tutti - ma proprio tutti - saranno presenti all'evento-
arrivano diverse guest star - Vegeta e co. - poiché soltanto nominate
Vegeta: -tsk -.- cioè, ciao-
Bulma: -'a teo👋 come ti butta, amico-
Muten: -yuuuu-huuuuuuuuuuuuuuu👋 teoooneeeeeeeeeeeeeee-
Goku: -teoozzzzzzzzoooooooo-
Teo: -caxxo è quel teozzo -.- ahò-
facepalm del giovanotto
Chichi: -macciao, amico-
Bardack: -vedi di non farmi fare il pirla, amico-
Gine: -macciao, teùn-
Lazuli: -ohi Rad -.- vedi di muovere il xxxx, invece di perdere tempo a guardare i poster del film-
Radish: -ok, ok, arrivo-
ops
-ed ecco come il Son s'è ritrovato la Videl alle spalle-
Radish: -oddio miiiooooooooooooooo- *fa un salto di sei metri*
Videl: -auto', faccio così paura, per caso😢 a momenti Rad finiva in orbita-
Radish: -EEEEEEEEEEEEEEEEEE-
-ed ecco - forse - finalmente spiegato il mistero di Videl-
Radish: -praticamente Videl-san e Videl-chan erano la stessa persona-
Videl: -ma fatemi il piacere-
Io: -sì sì sì😋 come vuoi tu/te...
ehm ehm
E per finire in bellezza-
Lazuli: -alla buon'ora, Rad -.- ma quale parte di muoviti non avevi capito-
Radish: -axx-
-passando ad altro, teùn *rullo di tamburi* credi che il capellone lo dirà, a Lazuli, di avere incontrato la Satan per strada, oppure dovremo aspettare che la biondina lo scopra da sola-
Lazuli: -spero - per entrambi i due maschioni - che Rad non me lo tenga nascosto, summerina-
Io: -appunto😈 senti un po', Là-
Lazuli: -avanti, spara-
Io: -se Rad osa nascondertelo, allora andiamo a fare la spia a Videl a suon di Rad ha osato fare soffrire Lazuli😇 e poi lo facciamo prendere a calci in/nel xxxx da tuuuuuutta la famiglia😇 la prima a prenderlo a calci sarai te, poi tua sorella, poi Goku, Bardack, e, per finire in bellezza, la Gine-
Lazuli: -peeeròòòòòòòòòòòòòò-
Radish: -oh oh😱 'a teo, non fare scherzi, neh😱 va' che ci tengo, al mio didietro😱
oooooooolè
Inoltre vedremo anche la seconda parte del flashback dedicato all’incontro tra Là e Videl, siete curiosi? (cit)
Puoi dirlo forte, cribbio-
Rad mi ha chiesto di dirvi di sorridere e stare tranquilli, Là invece dice che passerà anche questa e ne verremo fuori più forti tutti insieme. ;-) (cit)
Lazuli: -e dice anche che se qualcuno - Rad - non mi dirà alla svelta perché ci ha messo 65 milioni di anni a raggiungermi a casa, giuro che prendo a calci - e cinquine - il teone-
Teo: -ecchellallà-
Inoltre, Videl mi fa sapere che i suoi ultimi tre magnifici consigli da senpai di vita sono dedicati a tutti noi, spero che possiate farli vostri come io cerco ogni giorno di farli miei: non smettere mai di essere quello che sei. Non smettere mai di avere l’entusiasmo che hai di fronte alla vita. E ricordati di non smettere mai di sognare. (cit)
Videl: -ed ecco un consiglio speciale ed esclusivo per l'autore😋 smettila/piantala di scrivere delle NA lunghe quanto una long intera😋 al momento ho Vegeta armato di falce e torcia di fuoco che sta dicendo ma basta coi pipponi, logorroico di un teùn😋 cosa gli dico, amico😋 allora, allora, che gli dico-
Teo: -digli di sta' zitto, Vi'-
Videl: -teo dice che devi sta' zitto, Vè-
Vegeta: -'a teo😇 comincia con l'imparare a scrivere delle NA più corte, ed io - forse - la smetto di sclerare al tuo indirizzo-
detto questo il Prince mostra all'autore un foglio
Teo: *legge petizione per imporre al teùn lo stop delle NA chilometriche, metti la tua firma se vuoi più storia e meno NA seguito dalle firme di vari pg della long* -ma whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
l'autore stramazza al suolo
Io: -ragazzi, mi avete steso il teùn-
Teo: -@_@ alias/aka mi avete tradito, cribbio-
Io: -'a teo, tutto a posto-
Teo: -no, summerina -.- ma l'hai vista, la petizione di Vegeta -.- l'hai vista-
Radish: -potresti anche scrivere delle NA più brevi, amico-
Teo: -ecchellallà-
Non sempre è semplice, ma dobbiamo provarci, no? (cit)
-peccato solo come tra dire e il fare, ci sia in mezzo il mare -.- ed io, amico, non. So. Nuotare - anzi, ho la paura/il terrore dell'acqua, come sai - sgancia 'o salvagente, teo😋 annaamooooooooo-
ci terrei a fare quello che avevo fatto anche alla fine della mia long “Beauty and the Beast”, cioè vorrei chiedervi qual è stato il vostro personaggio preferito! (cit)
Tutti: -ma se manca ancora un capitolo, amico -.- e perché il voto per pg più odiato non lo metti mai -.- perché-
Lazuli: -come pg più odiato, auto', io voto mia madre-
Fatemi sapere allora, ci conto! (cit)
-allora...
Voto Bulma - pipponi scientifici a parte, che non ci ho mai capito un'acca, ma neanche mezza - Chichi - strano, ma vero, visto come non vado per niente pazza per quella canon - Goku, Là, Rad, e Vegeta-
Lazuli: -va' che questa è una lista della spesa, summer-
Io: -e va' che teo ha scritto Potete anche dirmi il vostro podio in ordine di gradimento, come volete, piccola😇 la sottoscritta - per questo motivo - ha optato per l'ordine alfabetico dei nomi dei pg in questione-
Lazuli: -X_X...
ehm ehm
Ad ogni modo/comunque, 'a teo, va' che voglio anche/pure la classifica del personaggio più odiato, tessoro😇 e come pg più odiati in assoluto della long, io voto le mamme di Chì e Là assieme a quello sxxxxzo del dottor Gelo😇
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon