Remember me
di Teo5Astor

17/03/19, ore 17:38

Un capitolo davvero intrigante che, ancora una volta, mi ha lasciato con più dubbi che risposte, in compenso la curiosità aumenta e questo non è dovuto solo alla trama in sé ma anche al tuo stile di scrittura fluido e scorrevole. Eri già bravo prima ma ammetto che io trovato un ulteriore miglioramento dalla storia precedente a questa e ti faccio i complimenti.
Ma ora passiamo al capitolo:
La parte su Lazuli che non viene vista da nessuno otre Rad mi ha ricordato molto un film che ho visto per caso oltre 10 anni fa su un uomo che poteva vedere il fantasma di una donna in coma, non so se ti sei ispirato a quello ma in tal caso la cosa mi incuriosisce ancora di più.
Radish e Lazuli formano davvero una bellissima coppia e inizio già da ora a fare il tifo per loro ✌️ (anche se poi facevo il tifo anche prima 😅).
Mi dispiace tantissimo per Goku e Radish, le loro esperienze sono state assurde ma da ciò che ho potuto capire solo state entrambe esperienze paranormali 🤔 più che altro mi sorprende anche che Goku veda Lazuli visto che finora Rad sembrava essere l'unico a riuscirci.
La fuga della bionda mi preoccupa non poco e non vedo l'ora di sapere di più
Al prossimo capitolo 🤗😙

16/03/19, ore 16:52

Ehilà Teo,
eccoci!

A quanto pare qui marca male per Lazuli. Sempre più persone non si ricordano più di lei. Persone che oltretutto poco tempo prima la conoscevano nel mondo dello spettacolo.
A scuola invece è diverso. C'è sempre il doppio binario del vedere e ricordare, e quindi anche questo ambiente è indefinito/confuso. In biblioteca per esempio sembrava non la vedessero. Però Napa, Vegeta, e Bulma sanno bene chi è e la riescono a vedere. Mi chiedo quindi se siano gli studenti in generale oppure chi è amico di Rad (o gli amici degli amici nel caso di Napa amico di Vegeta, che però è pur sempre stato un ex compagno di squadra di Rad). Un po' come dire che le speranze della ragazza potrebbero dipendere ancora di più da Rad. Se lui dovesse dimenticarsi o ricordare meno, ne sarebbero influenzati anche gli amici? Mistero...
E il non ricordarsi, o perdersi dei ricordi, purtroppo non sembra dipendere dalla propria volontà. Può succedere, forse, e il titolo del Prox capitolo (che leggerò al più presto) non promette nulla di buono...
Detto questo sai dove voglio arrivare?
Rad è stato davvero un galantuomo nel controllarsi e non cedere a desideri più terreni, dico davvero. Ammirevole e lodevole.
Ma mi chiedo se davvero è stato un bene in tutti i senti. Si è trattenuto perché secondo lui non era il momento più adatto. Eppure Là gli ha dato diversi input. Forse è proprio perché la ragazza sta vivendo un momento così buio che in cuor suo vorrebbe una vicinanza a 360 gradi, completa, emotivamente e perché no, anche fisica dove loro non avrebbero fatto del semplice sesso, ma avrebbero fatto l'amore, visto i sentimenti che li legano. Oppure andava bene anche un bacio. Intendo qualcosa di concreto, di... 'indimenticabile'?
Là lo vuole a dormire al suo fianco, lo trattiene addirittura per un polso perché non si allontani, scherzando o meno gli butta l'amo del primo bacio, alla fine si accoccola a lui e si struscia con gamba e piede...
Pronto Rad? Dobbiamo farti i disegnini? 😅
No scherzo.
Ma intendo che in un periodo dove tutto ciò a cui lei tiene le sta sfuggendo, forse davvero Lazuli aveva bisogno di sentirselo ancora più stretto, ancora più suo. E di sentirsi viceversa sua.
Ovviamente non è una critica a Rad, anzi, è stato bravissimo. Forse fin troppo 😅.

Volevo poi dirti che descrivi veramente molto bene i sentimenti dei tuoi protagonisti, di Rad in particolare visto che il pov è suo. Lui pone attenzione ad ogni minima espressione di lei, ad ogni piccolo grande gesto, che gli procura di riflesso una data reazione, positiva o meno, in cui non manchi di renderci partecipi. Mi piace molto come cosa, saper cogliere e riproporre i dettagli, trasmettere le emozioni che scatenano, non è né semplice e nemmeno da tutti.

Infine, ho ridacchiato con le due telefonate nel cuore della notte, soprattutto la prima di Vegeta con una reazione allegramente colorata e risentita 😄

Alla prossima Teo!
Ciao 🤗

16/03/19, ore 15:30

Ciao! E ritroviamo il buon vecchio Muten nelle vesti di proprietario del ristorante XD
Interessante la presenza di Husky! Non mi ricordavo nemmeno più di lei, sinceramente. Vedremo se sarà utile a Rad per fare un po' più di chiarezza.
Arriva la nostra Bulma, finalmente! Può darsi che abbia più contatti con Vegeta di quelli che da a vedere...
Secondo il suo ragionamento, Lazuli potrebbe essere uno spirito? Oppure sta solo cominciando a non esistere più? La questione si fa sempre più misteriosa.
Non mi aspettavo di rivedere la nostra protagonista così presto, ma ne sono felice. Le sue interazioni con Rad sono sempre carine!
Così la manager sciacallo era sua madre... Mi dispiace molto per tutto quello che ha dovuto sopportare Lazuli.
Anche questa illustrazione, una versione più grande del tuo avatar, è molto bella, anche più del primo! Disegno anche io, ma non avendo una tavoletta grafica sarebbe dura colorare in questo modo ahahah.

15/03/19, ore 22:39

Ciao! Quella che ha sperimentato Lazuli è l'altra faccia della fama: tutto bello fino ad un certo punto, ma poi devi fare i conti con tutto lo stress che provoca. Che culo, la stessa fermata XD
Secondo me lei aveva proprio bisogno di sfogarsi e rivelare queste cose a qualcuno, ed è per questo che sta parlando di tutto ciò a Radish. E, come ho intuito quando ho letto che la ragazza si rendeva conto di non essere vista da nessuno, si è vestita in quel modo per attirare l'attenzione. Quindi probabilmente si "fida" (magari è un parolone) di Rad proprio per questo.
Che carini i loro battibecchi!
Al posto di Lazuli probabilmente avrei evitato di entrare in casa di un semi-sconosciuto XD
Che dolce lei ad imbarazzarsi! Certo che tra loro c'è proprio "chimica" per arrivare a confidarsi l'un con l'altra così in fretta. Io ci sarei andata un po' più coi piedi di piombo, ma forse sono solo paranoie mie personali ahahaha.
La questione Goku si fa molto interessante! Certo che, beh... Arrabbiarsi così tanto per un messaggio visualizzato e basta è proprio il top XD
Ecco spiegato tutto! Cioè, non tutto perché la faccenda rimane parecchio misteriosa, ma almeno abbiamo fugato alcuni dubbi. È davvero brutto quello che è successo ad entrambi, vedremo poi nel dettaglio.
Lazuli mi sembra una persona ferita, che non vuole esporsi troppo (nonostante abbia trascorso diverso tempo con Rad, arrivando persino ad accettare un invito a casa sua) e quindi zittisce il ragazzo.
Su internet puoi trovare di tutto e di più, fa bene a prendere con le pinze tutto ciò che viene scritto.
E Lazuli scompare. Cresce la curiosità!

Non vedo l'ora di leggere di Bulma, più seria di quella solita (ricordo che nella prima serie non era molto meglio Marion, poi è migliorata abbastanza XD)
Davvero carino il disegno di Misatona! Per caso ha fatto anche il tuo avatar? Vedo che ci sono Rad e Lazuli ;)

15/03/19, ore 17:13

E rieccomi!
Ho deciso di scrivere questa recensione mentre leggo la storia, in modo da commentare pezzo per pezzo... Non so se lo farò ancora in futuro, ma intanto voilà.
Come era prevedibile, Rad non riesce a togliersi dalla mente la bella Lazuli...
Che bello vedere questi scorci di famiglia! "Quello che gli è successo due anni fa"... Cosa sarà?
Goku è sempre il solito bambino, anche se qui questo lato del suo carattere è ancora più accentuato.
Adesso mi sto immaginando come sarebbero quei capelli spettinati a forma di palma nella realtà e mi sto sentendo male ahahahahah. Stessa cosa per l'acconciatura a fiamma di Vegeta, non ce la faccio. Strano che mi venga in mente solo adesso dopo anni passati a guardare Dragon Ball XD
Eh già, spesso le persone che si reputano irraggiungibili sono anche sole... E Lazuli non farà eccezione, immagino.
No, ma Videl? Vedo che hai fantasia da vendere LOL Per non parlare di Marion (fidanzata di Vegeta oltretutto, devo riprendermi), era da secoli che non leggevo il suo nome in una fanfiction. Da una prima impressione, poi potrei sbagliarmi, mi sembra una ragazza superficiale, ma staremo a vedere.
Il guardare fuori dalla finestra e l'essere isolato di Radish mi ricorda un po' me stessa alle superiori :")
Non c'è da stupirsi che i personaggi che nell'opera originale sono saiyan siano particolarmente portati per le attività sportive. Eee, concordo con tutto quello che ha detto il nostro protagonista, purtroppo.
Mamma mia, qualcuno dia una martellata in testa a Marion, seriamente XD
Ma che maleducazione scattare foto senza permesso.
Però, bello sfacciato il ragazzo XD
Almeno ora si capisce meglio perché la gente preferisca stare alla larga da lui. Cosa sarà successo veramente?
Mi piace l'atmosfera che si sta creando tra Lazuli e Radish! Mi fa ben sperare per i prossimi capitoli. Sei anche bravo tramite i pensieri e le sensazioni di quest'ultimo.

Se devo dire la verità, mi aspettavo un Radish un po' più fedele all'originale, ma d'altra parte non possiamo sapere che carattere avrebbe avuto se fosse stato cresciuto in modo diverso da quello che ci viene mostrato in Dragon Ball, quindi va bene comunque.
E niente, secondo me scrivi bene e non ho notato particolari errori.

15/03/19, ore 09:03

Ecccheccazzo! T_T i lacrimoni prima di entrare al lavoro no però, eh T_T
Ok. Sono molto contenta di aver recuperato in 24 ore questa storia, mi do pacche sulla spalla per l'impresa
Io intanto vago con la mente alla ricerca di teorie, cacchio, questo alone di mistero manco Fringe, eh!

Sì, a mio parere la dimenticherà, ma grazie allo scritto che si è lasciato (molto Memento! Wow) inizierà ad investigare sulla cosa. Magari non se la ricorderà in faccia, ma si convincerà della sua esistenza e intanto lei le rimarrà accanto tipo Ghost. Già piango.

Secondo me hai fatto in modo che Lazuli abbia una sorella perché, magari somigliandole, scatenerà in Rad il ricordo di Lazuli.
Ora sono curiosa come poche, mannaggiaalcazzo! Rifletterò e vedrò di ponderare nuove teorie.
A presto,
Eevaa-san

15/03/19, ore 00:29

Causa probabilità di troppi incubi se fossi andata a dormire al capitolo precedente, ho deciso di tenermi sveglia preparandomi una tazza di tisana alle bacche di goji e approfondire il seguito di questa tua storia. Crea assuefazione. E ora andrò a dormire sognando l'alzabandiera di Radish xD
Scherzi a parte, come sono tenerini loro *-*
E oooooh vedi?! Vedi che l'amore mio (il mio principone) non ne sbaglia una?! È un po' scontroso eh - sfido chiunque a non mandare a fanculo chi ti sveglia in mezzo alla notte - ma almeno lui si ricorda di sta poretta. E anche la cara Bulma.
A proposito, quando "veggy" si decide di lasciare quella palla al ca... Piede! Palla al piede di Marion? Mobbastaveramenteperòeh. La ship VegeBul in questa storia è altissima, anche se oramai è un classicone. Daje Prince!
E Goku?! è inquietante sentirlo parlare in terza persona, sembra un elfo domestico cazzo. Povero piccino, cosa diamine deve aver sofferto T_T
Se riesco continuo a leggere, altrimenti vedrò di dedicarmi al prossimo e ultimo capitolo pubblicato domani prima di attaccare.
Un bacio
Eevaa
(Recensione modificata il 15/03/2019 - 12:30 am)

15/03/19, ore 00:06

Te lo chiedo così alla buona: è tua abitudine far salire l'ansia alle persone?!
XD no, te lo chiesto perché per coppa di questo finale io farò gli incubi tutta notte.
Come hai detto tu, essere dimenticati dalla gente che ti conosce è una cosa devastante. Il solo pensiero che i miei cari possano perdere tutti i miei ricordi sia fisici che mentali è qualcosa che mi inquieta... parlando più seriamente, mi è capitato anni fa di lavorare come educatrice in un centro alzheimer, e la cosa più terribile è sempre stato interfacciarsi con i figli di quelle persone, quando mi dicevano "oramai non mi riconosce nemmeno più. Per lui/lei sono diventata un'estranea, a volte non mi guarda nemmeno sembro invisibile". È sempre stato toccante e, a tratti, ciò che hai scritto me l'ha ricordato. Anche se è molto diverso come concetto, nel caso di 18 è letteralmente come sparire dal mondo...

Ma, cambiando focus, non è che Videl Satan non compare in nessun archivio proprio per lo stesso motivo di Lazuli?! È stata cancellata dalle menti di tutti. Solo Rad se la ricorda, ma probabilmente Videl è scappata via da prima che Rad arrivasse in quella scuola a causa della sindrome della pubertà. Questa è la mia confusionaria teoria delle 00.05.
Scusa la rece confusionaria, ma sono tipo con un piede nel mondo dei sogni xD

15/03/19, ore 00:05

Ciao Teo,
Soffrire insieme ai propri personaggi è più che normale, quando scrivi vivi le avventure in prima persona insieme a loro.
Sei riuscito a farmi emozionare anche a me.
Il capitolo ha un inizio tranquillo, con i due che tornano a scuola passando ancora del tempo insieme.
Poi c'è la scoperta terribile: presto anche Radish si dimenticherà di Lazuli.
Radish passa una notte dopo l'altra a star sveglio ed ogni giorno è sempre più vicino a crollare.
Hai descritto quei momenti magnificamente, riuscendo a far percepire la tensione della situazione che sta passando Radish, e facendola sentire sempre più crescente... sembrava quasi di soffrire la mancanza di sonno insieme a lui leggendo.
Infine vi è la scena finale, con Lazuli che compie quel gesto, si condanna a rimanere da sola per sempre per aiutare Radish, ed è la scena più bella del capitolo.
Ti faccio i complimenti perché ti sei veramente superato con questo capitolo.
Ci si sente al prossimo, sono troppo curioso di scoprire se si sarà dimenticato o no di Lazuli.
CTE

14/03/19, ore 21:36

Zio, no! Io non voglio che Rad non la veda più!
La prima parte del capitolo è stata esilarante, iniziata con la solita leggerezza apparente di Rad e dei suoi alzabandiera 😂 per poi finire nella tristezza totale.
Sto malissimo 🥺😢
Lazuli è stata di una dolcezza tremenda e lui.. che si rende conto alla fine di addormentarsi. Io non ce la faccio.
Non sopporterei che Rad perda la memoria di Là!
Succede per davvero? Dimmi di no! ☹️☹️☹️
come sempre scrivi benissimo e riesci a trasmettere benissimo tutto i sentimenti.. qui, la tristezza e la loro consapevolezza mi hanno schiaffeggiata per bene 🥺
Grande zione ♥️
mi intrappa sempre di più la tua storia e sono pronta allo spoiler 😁 lo attendo, grazie!

Eri al cartoomics? non ti ho visto 🤷🏻‍♀️😂
ma anche per me è stata una bellissima fiera ☺️🤗

14/03/19, ore 18:24

Tu... Tu... Sei un criminale cribbio!!!
Ma dico si fa così? Non puoi farmi un capitolo con così tanto hype dentro in un crescendo drammatico di tal fatta e poi... Concludere il capitolo così!!!!
E che diamine, ora ci tocca attendere una settimana pure!
Povera Là, da sempre meno persone che la vedono siamo passati a... Nessuno tranne rad... Bulma almeno prima di dimenticare tutto è stata in qualche modo di aiuto o almeno ci ha provato ma poi si è dovuta arrendere... Rad povero pure lui ci ha provato fino a quando quell'altra intuendo cosa lui stava disperatamente cercando di fare lo ha messo a nanna....
L'unica cosa che mi consola è che hai già alcuni altri cap tonti e i a storia simile non andrebbe avanti dopo una svolta simile alla dimenticanza totale di uno dei due protagonisti per l'altro per molti cap... Per cui credo radish riuscirà a recuperare in parte la memoria (SE la perde) magari proprio grazie all'ideona di scrivere al se stesso il riassunto del suo rapporto con la ragazza per farselo ricordare....
Alla prossima, criminale! 😜😜
Nala

14/03/19, ore 15:42

Ciao Teo ☺️,
Ok ora sono in ansia, e bastata una sola notte per far dimenticare a tutti di Lazuli perfino nella scuola e, secondo quello che dice bulma, in al massimo un altro giorno anche lei e Radish la scorderanno e a quel punto tutti sarà perduto per Lazuli 😱. Mi è venuto in mente un episodio della serie Buffy (non so se hai mai visto) dove i ragazzi come Lazuli diventavano invisibili a tutti gli effetti e dovevano essere portati in un particolare istituto se non ricordo male 🤔. Comunque leggendo questo capitolo mi è venuta molta tristezza.
Radish ha avuto una grande idea a scrivere su di un quaderno tutti i momenti passati con Lazuli per potersi ricordare di lei nel momento che la dimenticherà. Tenta di rimanere sveglio ma è umanamente impossibile non dormire. Si sopravvive di più senza mangiare che senza dormire. Teo che dirti, descrivi sempre tutto talmente bene che mi sembra di essere lì nella tua storia a tifare per loro e a disperarmi con Radish. Ma la fine, con quella mi hai steso. Mi è scesa una lacrima sai? Cattivo non si fanno soffrire così i personaggi 😭😭😭 (da che pulpito 😂). No vabbè è stato bellissimo quello che ha fatto Lazuli per Rad e soprattutto quello che le ha detto. Mi è preso il magone a pensare che quello fosse il loro primo ma anche ultimo bacio 😭. Io spero davvero lui non si sia scordato o che se lo ha fatto, trovando il quaderno ci metta l'anima per salvarla.
Comunque adoro questa storia sempre di più. L'angst è il mio genere preferito e questa storia ne è piena 😍. Bravissimo, davvero complimenti sinceri per questa tua meraviglia 😊.
A presto mio caro,
Baci
Shanley

14/03/19, ore 14:54

Vedi, Teo? C'è una sorta di karma che regola la mia vita in modo assurdo. Ho sempre evitato di iniziare a leggere questa storia perchè mi dicevo "ma cacchio, tanto non avrò uno straccio di tempo per andare avanti e mi verrà solo il nervos" ... stamattina, finalmente, decido di iniziare anche se convinta che avrei proseguito a rilento. E invece! E invece il mio karma ha fatto in modo che, per cause che non sto ad elencare, sto facendo una pausa molto più lunga al lavoro! Oooooooh yeah!
Ad ogni modo, ho iniziato a capire in questo capitolo che anche tu sei fan di the Big Bang Theory! Moooolto bene! Molto bello.
Sarai felice di sapere, allora, che la tua versione di Bulma me la sto immaginando (caratterialmente) un po' un mix tra Amy Farrah Fowler e Hermione Granger xD non so perché. E anche qualche altra personalità che però non mi viene in mente, dannazione!
Ahahahuauahaha la mamma di Lazuli is the new mamma di Stifler. Muoio.

14/03/19, ore 14:22

Mannaggiaalcheccacchio. Ecceccacchio! Non ci ho azzeccato con la teoria, ma da un lato sono un po' sollevata. Sarebbe stato molto, molto triste se Goku fosse morto.
Strana questa Sindrome della Pubertà. Strana ma geniale allo stesso tempo! Mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di saperne di più. Hai creato veramente qualcosa di pazzesco.
E ora sono molto curiosa di sapere quale sia il motivo per il quale Lazuli abbia litigato con la manager. Perché è quello uno dei motivi per cui si è ritirata dalle scene, vero?!
Un bacio,

14/03/19, ore 14:03

Sono riuscita a leggere questo capitolo in pausa pranzo, ma posso lasciarti solo una piccola recensione di sfuggita.
Ho una teoria, e spero di trovare la risposta ai miei dubbi nei prossimi capitoli. Anche, in realtà, spero di trovare una confutazione al fatto che... secondo me Goku è morto.
"Lui ha quattordici anni, ma è come se ne avesse una paio di meno mentalmente, forse anche di più. Non per colpa sua, in realtà, ma di come ha reagito lui a quello che gli è successo due anni fa."
Forse lui DOVREBBE avere 14 anni. Ma in realtà è morto quando ne aveva circa 12.
Forse anche per questo parla di sé in terza persona, è un fantasma? O il frutto dell'immaginazione di Radish.

Per un attimo ho avuto il sospetto che anche Lazuli lo fosse, ma com'è possibile che, a parte in biblioteca, la vedessero tutti?
Sono incuriosita.
Continuerò a leggere asap.
Eevaa

PS: Marion non è odiosa, no no! Mi viene solo voglia di strapparle via la faccia, strapparla, strapparla ancora e ridurla in un miliardo di coriandoli fatti di pelle (semicit.)