Remember me
di Teo5Astor

21/05/21, ore 09:06

Buongiorno Teo kun!
Mamma che capitolone questo trentaquattresimo!!! Solo due cose sono successe ma...accidenti! Partiamo subito con una Chichi disperata che per un istante pensa di farla finita gettandosi in mare, ma per fortuna che Raditz come al solito fa la sua parte e si tuffa (nel vero senso della parola tra l'altro questa volta) a salvarla, e fortunatamente riesce a farla ragionare e impedirle così di compiere una sciocchezza. Certo che Lazuli le vuole bene! Solo che un po' alla Vegeta non lo da a vedere per orgoglio. E poi una volta a casa le due sorelle finalmente riescono a parlarsi con franchezza! E avevo indovinato sul contenuto della scatola di Diciotto, foto e vecchi ricordi; anche se non mi immaginavo che la molletta che ora porta ora tra i capelli fosse una sostituta dell'originale. E sempre come avevo detto io nel capitolo precedente la vita nel mondo dello spettacolo fuori dalle luci e dal palcoscenico è dura e snervante, sia fisicamente che psicologicamente, e lo ammette placidamente Lazuli. Fa anche tristezza sapere che lei ha perso anche la madre e che ora è completamente sola, anche se è bello sapere che per lei ci sarà sempre Raditz, e che col fratello per lei saranno un po' una famiglia. Ma io me l'aspettavo che se le due sorelle si fossero chiarite a dovere poi sarebbero rispettivamente tornate nei propri corpi. E' bello vedere anche Lazuli che prende la foto di lei e Chichi da bambine e del fatto che la conservava. Che tenerezza!
E sul finale col trasloco, beh questo non me lo aspettavo, ma mi ha fatta un po' ridere la perplessità di Raditz che vede sfumare la possibilità di stare da soli lui e Lazuli, come anche lei che lo comanda a bacchetta. Eeehhh cosa fanno certe donne agli uomini. 🙄
Bravissimo come sempre Teo e matane! (^_^)/

Taany

P.S. bellissimi i disegni alla fine del capitolo, soprattutto quella della foto di Diciotto e Chichi da bambine.

P.P.S. e anche oggi un secondo ps lol 😅, diventerà di routine? Boooh! 🤷🏻‍♀️ Cmq col "body change" che hai scritto nelle note finali mi hai fatto tornare in mente la tecnica del Capitano Ginew della Squadra Ginew che appunto ha questo nome, e che esattamente esegue lo scambio dei corpi. Ma come diceva una meme che vidi qualche anno fa, se Ginew usa sempre questa tecnica quale era il suo aspetto originario?

20/05/21, ore 09:29

Buongiorno Teo kun! 😄
Ed eccoci al trentatreesimo capitolo! Partiamo subito con la parte iniziale dove fa il suo ingresso in scena Bardack, e questa era la cosa che più attendevo di leggere. Me lo immagino vestito con giacca e cravatta da perfetto lavoratore giapponese lol. 😏🤣 Beh non che il mio nella mia fic sia vestito meglio. Ma qui altra gran sorpresona caspita! 😲 Anche lui e consorte erano stati colpiti da questa dannata sindrome della pubertà! 😰☹️ Grrr!!! 😡 Maledizione, accidenti, dannazione! Sciò, via via brutta sindrome del cavolo che rovini le vite altrui!!! 😡 Ma mi è piaciuto come hai spiegato la cicatrice sulla guancia di Bardack, ognuno ha le sue teorie ed ipotesi ed è bello leggerle, e anzi, meno male che Toriyama non ha detto nulla sulla cicatrice, così resta un po' di mistero e noi fan possiamo sbizzarrirci. 😁 Ottimo direi, no? 😉
Il resto della storia invece è incentrato sul concerto delle Sweet Bullet (ammetto che anche il nome Sweet Palette non è male), con un pizzico di dialogo tra Raditz e Chichi di tanto in tanto. Diciotto si è fatta valere alla grande sul palco, ed io credo di capire che sia questo il motivo che intristisce Chichi e che la fa piangere, cioè vedere la sorella che ancora una volta eccelle più di lei e lo fa perfino nelle sue cose, mentre lei nello svolgere le attività di Lazuli non ha ottenuto gli stessi risultati seppur non andando male. Un po' so come ci si sente nel vivere perennemente all'ombra di qualcun altro (ho una sorella minore che è sempre stata la preferita di casa), specie se in famiglia ☹️, ma credo che il tutto sia maggiormente amplificato se si tratta di cose così grosse come il mondo dello spettacolo, che vanno a sommarsi a tutta la tensione che già crea quell'ambiente, che agli occhi di chi lo vede esternamente, cioè i fan, sembra idilliaco, ma che sotto sotto è duro e spietato anche in alcuni casi (vedi le rivalità, il gossip, i paparazzi ecc). 😔 Però le due sorelle non hanno ancora risolto i loro problemi, e quindi non hanno fatto in tempo a tornare nei loro corpi per il concerto.
Infine sulla misteriosa scatola di Diciotto modello Baci Perugina credo di aver capito cosa contenga, foto e vecchi ricordi di lei e Chichi. Ho indovinato? 🙄
Per il resto come sempre bravissimo Teo kun e bye bye!

Taany

P.S. ma sai che io il primo anno che ero in Giappone, nel lontano 2005, ero stata al Tokyo Dome un pomeriggio per giocare a Bowling dopo la scuola coi compagni, perché lì c'è ance un parco di divertimenti con varie attrazioni, locali, ecc.

P.P.S. non sapevo che fossi un tifoso dei Toronto Raptors! Ed ecco che subito nella mia testa son diventati i Saiyan Raptors o i Toronto Saiyans. 😁🤣

19/05/21, ore 08:57

Buongiorno Teo kun! 😄
Ed eccoci al trentaduesimo capitolo! Mamma mia quante cose sono successe! Una parte della storia interamente dedicata a Raditz e Chichi si potrebbe dire! Il nostro Rad come sempre si fa in quattro per tutti 💪🏻 per cui non poteva essere da meno anche con la sorellina della sua amata Diciotto, o futura cognata. 😁😎 Però chi si sarebbe mai immaginato tutta quella baraonda per casa abituati a Chichi brava casalinga e mamma sempre attenta e ordinata? Ma per fortuna che ci pensa Rad, e grazie al suo aiuto riesce anche finalmente a girare lo spot, seppur non proprio perfettissimo, ma del resto è anche normale, e glie lo ribadisce pure il nostro capellone di fiducia. E carramba che sorpresa per Son Goku che si vede con la divisa scolastica desideroso di ritornare alla vita sociale! Wooow davvero! Le due sorelle fanno miracoli eh! 😏😙 Allora ci aspettano tante cose, soprattutto con Chichi! Non vedo l'ora dai! Noto anche che qualcosa si sta muovendo tra le due sorelle con Lazuli che ha azzardato un primo passo telefonandole. E poi scopriamo anche la tanto terribile mamma di Chichi, che per come ce l'hai descritta fisicamente con quello chignon di capelli neri mi ha proprio ricordato Chichi stessa dallo Z in poi. Che sia un riferimento voluto questo? Visto anche il carattere piuttosto irruento e che ricorda la Chichi canonica con Son Gohan e lo studio. E speriamo che alla fine tutto si risolva e che le due sorelle riescano a ritornare nei rispettivi corpi prima del concerto! Ma la sorpresona finale per me è stata leggere di papà Bardack che andrà a trovare Rad al lavoro, e lì le mie antennine Saiyan si sono drizzate hehe! 😏😝 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi, che si prospetta per me molto interessante! Speriamo papino Bardack sia molto presente! Dai dai dai! 😆
Come sempre ti rinnovi i complimenti per il capitolo!
Jiya mata ashita Teo kun! (^_^)/

Taany
(Recensione modificata il 20/05/2021 - 09:22 am)

18/05/21, ore 09:26

Ciao Teo kun!
Mi sono letta tutto questo trentunesimo capitolo e mamma che lungo e ricco di avvenimenti!!! Povera Chichi che è svenuta durante le riprese! :( Ma del resto credo che sia anche comprensibile quando si è sotto stress e tensione, e per di più nelle sue terribili condizioni che sappiamo bene. E qui si vede la maggior fragilità emotiva di Chichi rispetto a Diciotto, che seppur anche lei in difficoltà riesce a cavarsela e a gestire meglio il tutto perché più forte caratterialmente. Ed ecco che rivediamo Miss Piiza, che speriamo non rompa troppo come giornalista ficcanasando e spettegolando. Invece è stata un po' una rivelazione Marion, che ok mi immaginavo che tra lei e Raditz il rapporto si sarebbe modificato migliorando, lo si intuiva già dal capitolo sulla partita di calcio, ma non mi aspettavo fino a questo punto! E poi chi si sarebbe mai immaginata una sorella di Mairion? Chissà com'è e che carattere ha! Mi hai messo un po' di curiosità addosso! Ma io fatico anche a pensare che la sorella di una come Marion possa essere secchiona! Non riesco nemmeno a immaginarmi un dialogo tra le due! La sorella che parla di cose serie e dotte mentre Marion le mostra i suoi smalti nuovi lol. xD
Sulla stanza dei tatami a casa di Lazuli magari dentro c'è un cadavere in decomposizione, oppure dei sex toys lol. XDDD Ma sai che io con tutte le volte e il tempo che sono stata in Giappone non ho mai alloggiato in una stanza coi tatami e ne mai dormito sul futon beccando sempre e solo stanze e letti all'occidentale. T_T La famiglia presso cui fui ospite il primo anno aveva la stanzetta (mignon però) coi tatami nel loro angusto appartamento, ma era talmente piccina che me ne accorsi solo gli ultimi giorni XD, poi un giorno andammo con loro a far visita a degli amici che vivevano in una casa tradizionale, ma anche lì a parte farci visitare la casa non avevo proprio messo piede in nessuna delle stanze col tatami e al momento della cena ci fecero accomodare in una sala da pranzo all'occidentale. (>_<) Riuscirò mai un giorno a mettere piede in una stanza tradizionale giapponese? -si domanda sospirando e alzando gli occhi al cielo pensierosa- Cmq le stanze giapponesi come hai detto tu si chiamano washitsu - 和室, mentre quelle in stile occidentale yōshitsu - 洋室. E le case tradizionali giapponesi sono molto costose per cui la maggior parte delle persone non se le può permettere e son così costretti a stare in angusti appartamenti all'occidentale.
Come sempre bravissimo Teo e matane! (^_^)/

P.S. sai che a casa mi sono costruita dei tatami finti? Con dei pannelli isolanti rivestiti con la stuoietta di paglia da spiaggia e opportunamente rifinita con del nastro isolante nero. Certo non sono assolutamente come dei tatami veri, ma cmq l'effetto visivo non è male. ;)
(Recensione modificata il 18/05/2021 - 09:27 am)

17/05/21, ore 12:12

Buongiorno Teo kun e buon inizio di settimana! :D
Ed eccoci anche col trentesimo capitolo, dove si intuisce leggendolo che è uno di quei capitoli di transizione (non possono mancare nelle fic lunghe di tanto in tanto), ma non per questo vuoto di contenuti. Vediamo finalmente un primo incontro/approccio tra il Son e Chichi, però povere le due sorelle una nel corpo dell'altra a fingere!!! 😩 Che casino! Io uscirei di testa, sul serio! 😱 Però me le immagino a parlare tipo ventriloquo 😅🤣, Diciotto che parla dal corpo di Chichi mentre lei muove le labbra e viceversa. Ma a parte il parlare dev'essere proprio un gran casino una situazione del genere, e comprendo bene l'ansia e la preoccupazione di Diciotto 😔, perché naturalmente c'è il timore che questa sindrome della pubertà potrebbe anche non passare e così le due sorelle continuerebbero a rimanere l'una nel corpo dell'altra. Il nostro Raditz è stato molto premuroso con Diciotto, e anche molto paziente e bravo con le due sorelle. In questo capitolo però niente Bulma con le sue spiegazioni razionali, ma in compenso abbiamo rivisto Lunch ed è tornato a galla il mistero sulle due Videl; il mio sesto senso mi dice che più avanti scopriremo qualcosa al riguardo. Piuttosto do pienamente ragione a Lazuli sul non rispondere ai messaggi della madre di Chichi, miiiiii che donna assillante e soffocante!!!!!!! 😱 Io l'avrei già mandata a quel paese una madre così mamma mia!!! 😡
E come sempre bravo Teo.
See ya!

Taany

P.S. ma allora se Diciotto ha ordinato degli spaghetti al pomodoro questo significa che Raditz lavora in un ristorante Italiano? 🤨

16/05/21, ore 20:44

Carissimo Teo!...non so cosa dire, veramente! Una storia che mi ha tenuto sempre incollata allo schermo, mai noiosa e scontata, con tanti misteri che sono stati svelati. Originale e ben orchestrata per essere dolce, romantica e malinconica al punto giusto. Complimenti amico mio, sei riuscito a farmi scendere una lacrima con questo capitolo. Mi piacerebbe dire di più, ma non riesco a trovare le parole giuste. Perdonami. Magnifica storia che consiglio a tutti di leggere. Un abbraccio grande, Erika ❤️ P.s non credere che i nostri appuntamenti finiscono qui, scaverò sul tuo profilo in cerca di qualcos'altro, e poi ho le storie che mi hai consigliato di leggere 🤪

16/05/21, ore 18:20

Ciao Teo e buona domenica 👋🏻
Un capitolo manifico davvero, carico di sensazioni di ogni tipo 😍
Il mio cuore si riempie sempre di gioia quando nomini il Son senior Bardaccone sexy sfregiato ed io gli consiglierei di mollare la palla al piede della moglie per farsi consolare in altro modo e non aggiungo altro 👀
É bello che nel dialogo tra Bardack e Rad, sembri molto piú il primo padre del secondo, ma credo che comunque, nel tempo che Rad si sia preso cura di Goku sia maturato al punto da assumere quel tipico atteggiamento "paterno".
Mi fa un pò male leggere di questa "separazione" forzata dei due protagonisti, perché é chiaro che Rad ha bisogno della sua amata dagli occhi di ghiaccio in un momento davvero difficile, forse, fino ad ora, il piú duro che sta affrontando. Come al solito Rad é bravo con gli altri ma un "disastro" con se stesso e questo é tipico delle persone molto altruiste, che prepongono il bene di chi amano innanzi al proprio, dimenticandosi quasi, passami il termine, di voler bene a se stessi. Lazuli é la sua roccia, il suo sostegno, colei che è un passo avanti e che tutto capisce sempre al momento giusto. É bello come, ogni volta, con semplici parole o gesti tu fai trasparire l'importanza e soprattuttl quel senso di sicurezza che lei é per lui. Anche quel fare l'amore cosí tante volte la sera prima della partenza, é stata una cosa magnifica da leggere. Fare l'amore in una coppia é qualcosa di davvero molto importante, non solo per un mero piacere fisico, ma soprattutto perché permette di sentirsi un tutt'uno con l'altro soprattutto nei momenti in cui il mondo é pronto a crollarci addosso. Ti faccio i moei complimenti perché a me é arrivato questo messaggio che io condivido e professo in pieno 🥺 ( anche se sembro una vacca in calore appena vedo sfregi o pizzetti 🤷🏻‍♀️).
Mi piace anche molto il rapporto che hai delineato e solidificato tra Chichi e i Son, soprattutto con Rad. Se ci pensi, sia nel canon o in un contesto au, "suona strano" vederli interagire in modo così affiatato, invece tu li hai resi affini che é una piacevole meraviglia leggere di loro. Si è creata una nuova e solida famiglia, un sostegno per tutti.
Passiamo adesso al punto cardine di questo capitolo, un momento che ho amato ma che mi ha spezzato il cuore in parecchi punti: il giovane Goku-kun.
Mi piace molto che, seppur sembri scollato dalla realtá , Goku ne sia tragicamente consapevole, tant'é che soffre al pensiero che Goku-San ( diciamo il vero Goku) possa ritornare da un momento all'altro. Nella sua apparente follia o incapacitá di intendere e volere, egli è fin troppo cosciente ed il suo lottare con le unghie e con i denti per essere come il suo "vero" se, é ammirevole.
 «Quando tornerà Goku-san, Goku-kun non esisterà più… vero?» mi domanda in un flebile sussurro.
«Goku-kun non smetterà mai di esistere perché è forte» ribatto, cercando di mostrarmi determinato. Anche se sono solo un ragazzo di diciassette anni che non sa più dove sbattere la testa, sinceramente. «Andiamo a scuola, dai».
Questa é stata uno degli scambi di battute che piú mi ha colpito perché qui c'é l'ingenua e dolorosa consapevolezza di Goku contro la forza che Rad deve dimostrare. Questi due fratelli sono davvero ammirevoli: uno per i progresso che si impone, a discapito di dolore psicologico e fisico ,di fare; l'altro che, seppur stia morendo dentro, si mostra la roccia ed il punto fermo della situazione. Secondo me sei stato molto bravo a caratterizzare l'intensitá del momento, quindi tutti i miei complimenti.
Che dirti Teo, anche questo un capitolo davvero intenso, dove hai tirato fuori tutta una marea di cose che ti colpiscono, ti fanno pensare e riflettere.
Non posso fare altro che farti, giustappunto per la 40esima volta, tutti i miei piú sinceri complimenti 👏🏻👏🏻
Alla prossima 👋🏻
Padme 🌺

16/05/21, ore 07:44

😭😭😭 Teo!!!! Penultimo capitolo! Penultimo capitolo! Mi spiace così tanto perché la storia e' bellissima. Ogni pezzo del puzzle ha trovato il suo giusto incastro e anche il mistero di Videl e' stato svelato. Poi sai che amo come hai reso il personaggio di Radish in generale, sei stato geniale, manca un personaggio così all'interno della storia Canon e credo che sarebbe un successo. Il mio personaggio preferito, ovvio, Radish ♥️ Un abbraccio, Erika 🥰

13/05/21, ore 21:54

Eccomi Teo come promesso. Mamma mia che tensione, fino alla fine sono stata con i nervi a fior di pelle. Bellissima la vittoria e di come si sono abbracciati Vegeta e Radish, un momento di amicizia vera. Poi ti faccio i complimenti per la descrizione, si vede che ami questi sport e che l'hai vissuto. ...ma Videl??? Manca sempre meno alla fine e non vedo l'ora che questo mistero venga svelato A presto, Erika ♥️

13/05/21, ore 20:50

Buonasera Teo ❤️❤️ giuro che mi sono letta il capitolo con la vice del telecronista di Capitan Tsubasa 🤣 tanto di cappello per come descrivi certe scene, te l'ho già detto che sei magistrale e sono contenta che abbiano vinto 3 a 0 e anche la finale e' andata 🎉 ho apprezzato i riferimenti a Holly e Benji, non era tra i miei cartoni preferiti, ma avendo un fratello più piccolo mi subivo anche quelli. Un abbraccio carissimo! Forse dopo riesco a leggere un altro capitolo, domani sera sarò impegnata con le amiche 😬

13/05/21, ore 09:24

Ciao Teo kun!
Eccoci con il ventinovesimo capitolo, non meno ricco di colpi di scena di quello precedente! Intanto ritorna la nostra scienziata di quartiere, che come sempre ci illumina con le sue spiegazioni razionali e scientifiche sulla sindrome della pubertà e le sue mille sfaccettature e combinazioni, anche se come sempre io ci capisco poco niente. 😅
Poi vediamo che c'è tanta rabbia repressa tra le due sorelle accumulata in tutti questi anni, e non solo, anche tante incomprensioni. Ma io sono sicura che nonostante tutto riusciranno a chiarirsi e ad uscire dall'ennesimo scherzetto della sindrome della pubertà, grazie come sempre anche agli aiuti di Raditz. E con questa storia tocchi degli argomenti molto comuni nelle famiglie, ragazzi che odiano i genitori e viceversa, liti, incomprensioni, preferenze, tutte cose che purtroppo accadono spessissimo e che non ci immagineremmo, perché esternamente da fuori tutto ci appare migliore di ciò che viviamo noi, sai il detto che l'erba del vicino è sempre più verde no? 🙄 E allora ecco che pensiamo alle famiglie degli altri come fossero stile mulino bianco dove fila sempre tutto liscio e tutti si vogliono bene, ma invece se poi si va a scavare in profondità si scopre che non è sempre tutto rose e fiori, e credo che un po' tutti noi abbiamo avuto in qualche modo le nostre incomprensioni familiari.
Il capitolo come sempre è ben scritto, non è noioso e ne banale, questo grazie agli argomenti che tratti, però Diciotto e Chichi sorelle...devo abituarmici Teo 😅, mi fa così strano ed io ho ancora nella testa Diciassette come familiare di Lazuli, anzi, non so se riuscirò mai veramente ad abituarmi alla parentela tra Chichi e Diciotto, ti prego di perdonarmi Teo. ☹️
Invece sulla madre canonica di Chichi ti posso dire che trattasi della Stregona del Toro (almeno così in italiano è stata tradotta più o meno, anche se a me non suona proprio stupendamente come nome 😅), che morì quando Chichi era ancora in tenera età, e in DB la si vede anche in un quadro al castello sul Monte Padella che la ritrae assieme allo Stregone del Toro (ed è talmente piccola rispetto a lui che gli sta seduta sul palmo della mano) con una baby Chichi in grembo. Somiglia anche molto a Chichi fisicamente, e indossa anche lei gli stessi abiti cinesi, però pensa un po' che il suo volto è coperto da un festone appeso al soffitto. Tu pensa che scherzetti ci combina Toriyama! 😏
Ciao Teo!

Taany

P.S. qui di seguito ti linko due immagini sulla madre di Chichi 😉

(Recensione modificata il 13/05/2021 - 09:26 am)

12/05/21, ore 22:13

'sera Teo! Prima di leggere l'aggiornamento di Medusa mi sono fiondata qui. Non posso saltare l'appuntamento 🤣 Ma questo capitolo qui quanto e' dolce??? Mi stanno venendo le carie con la sola lettura 😬 Amo Radish e Luzuli , amo Vegeta e Bulma, adoro Lunch e Lapis e...Trunks s"innamora di Mai ❤️❤️❤️❤️ qui hai preso un muove di punti!!! La ciliegina sulla torta però e' Goku che sembra ritornare normale! Evvivaaaa 🎉🎉 Un abbraccione, Erika ❤️

12/05/21, ore 10:33

Buongiorno Teo kun!
Eccoci anche col ventottesimo capitolo, che non è da meno dei precedenti in quanto a sorprese ed emozioni!
Devo dire che mi hai proprio stupita con Chichi come sorellastra di Diciotto! E chi se lo aspettava? Ti piacciono proprio le appaiate inusuali e insolite ero? Ma quindi visto il cognome del padre delle due e il mestiere da ricercatore presumo si tratti del Dr. Gero. Argh! Che papà...come dire...😅 un po'...vabbè ci siamo capiti dai. 🤣
Certo è che ora con questi scambi di corpi è un gran bel casino! 😱 Ma sono sicura che come sempre i nostri eroi riusciranno ad uscire anche da questo nuovo casino della famosa sindrome della pubertà, che ovviamente non poteva non tornare a colpire, come sempre, eh che prima ancora di leggere che si trattasse di questo già lo avevo intuito. Ma sai che tanti anni fa vidi un film in cui a madre e figlia era successa la stessa cosa, si erano scambiate nei corpi, anche se alla fine riuscirono a tornare alla normalità, ma però le risate non mancavano in quel film, per cui presumo che anche nei prossimi capitoli ci sarà da ridere. 😂
Come sempre bravissimo Teo!
See ya!

Taany
(Recensione modificata il 12/05/2021 - 10:36 am)

11/05/21, ore 22:53

Ciao Teo, siamo giunti al capitolo 50 e ho un margine addosso da non credere, caspita però li ho letteralmente bevuti questi capitoli. Questo l'ho adorato, e ho amato l'incontro con Bardack e Gine, ovvero i futuri suoceri 🤣 Gine e' così dolce, e ora capisco perché continui a chiedere se comparirà nella mia long, mi spiace solo non averla inserita. Alla prossima Teo, un abbraccio, Erika ♥️

10/05/21, ore 22:15

Buonasera Teo kun!!!!! ^_____^
Mamma mia che capitolone questo!!!!! E' successo di tutto e di più!!! Una partita emozionante come in Slam Dunk e coi minuti che sembrano ore esattamente come in quelle di Captain Tsubasa, ma anche come nella saga di Majin Bu dove pure lì minuti e secondi sembrano ore! Wow wow wow!!! Mancava solo il classico e onnipresente cronista delle partite di Captain Tsubasa a commentare! Già me lo immagino: "Ed ecco Son che passa la palla Princley, ma arriva Berserk a portargliela via con un'azione incredibile!" E Diciotto è stata un po' come Sanae sugli spalti quando tifa per Tsubasa! Bello bello! Partita sudatissima e tesissima, sembrava quasi di essere lì in campo. Ma chi se le aspettava addirittura due reti? E io che credevo vincessero per culo con quel solo goal. Ammetto che quando elenchi tutte le regole del calcio per me è come arabo XD, nun ce capisco na mazza! E le uniche partite di calcio che ho visto sono state quelle dei mondiali, ma giusto perché mi piace vedere tutte quelle squadre strane e insolite giocare ed è bella l'atmosfera di festa che si respira, anche se ho scoperto che esistono i mondiali di calcio femminili, ma mi fa incavolare di sapere che questi ultimi non hanno la stessa attenzione mediatica di quelli maschili e mi chiedo anche perché? Cmq so anche molto bene che 5 minuti seppur solo 5 possono rivelarsi fatali e decisivi. Uno penserebbe beh ma mancano 5 minuti ormai il risultato è quello, e invece no perché può accadere di TUTTO e perfino l'impensabile! E devo ammettere che quella volta che nel 2006 l'Italia vinse i mondiali fu emozionante anche se di mio non amo per niente il calcio. Ricordo che andammo con un'amica a vedere la partita sul maxi schermo in piazza, ed io per l'occasione avevo cucito due bandiere dell'Italia, una per me e una per lei, più un fiocchetto tricolore per la sua cagnetta e dulcis in fundo avevo al collo un fischietto e in testa la parra turchese di Bulma (turcheze-azzurro più o meno siamo lì) Però tornando alla fic mi sono immaginata i personaggi di DB in campo ma con le musiche e il cronista di Captain Tsubasa. XD
E come sempre non potevi non lasciarci con un finale misterioso e con qualcosa in sospeso. Speriamo che non sia niente di troppo grave!
E venendo ai tuoi aneddoti fai bene a raccontarceli, sono piccole curiosità interessanti, ed è bello sapere che tramite Raditz, un personaggio che adori, ci racconti episodi della tua vita che ti hanno emozionato e reso felice. A volte abbiamo bisogno di raccontarci attraverso i nostri personaggi preferiti, o altri di nostra creazione forse perché tramite di essi riusciamo a sentirci più disinibiti e a parlare meglio e più liberamente di noi stessi. E grandi che avete bastonato la squadra arrogante con un bel 6-2! Io le uniche regole del calcio che conosco sono il fallo con piede a martello e i falli di mano perché lì sentivo in tv! XD
Ancora bravo Teo kun e alla prossima!

P.S. a me di Capitain Tsubasa piace Kojiro