Remember me
di Teo5Astor

28/11/19, ore 22:03

Rad?! RAD?! RAAAAAAAAD!
Goku-kun non chiama suo fratello RAD! Lo chiama "fratellone" o_O AAAAAAAAAAAH! Aaaaaaah! E' tornato Goku! Oddio adesso andrà in giro tipo doppia personalità, che alternerà momenti di Goku-kun e momenti di Goku-san! Oddio, oddio! Oddio sono in ansia completa e questo capitolo è stato una bomba con anche i dinosauri il momento super cute e il prossimo ho paura aiuto sto delirando flusso di coscienza.
Calma. Grosso respiro. Butto fuori.
AAAAAAAAAAAAAAH! No non ce la posso fare. Mi hai sconvolto xD
Eh niente, non posso aspettare fino a mercoledì. ANTICIPA!
U_U
Non vedo l'ora di sapere cosa diamine succederà, adesso, anche riguardo alla cosa che nessuno si aspetta O_O
Complimenti come sempre per questo capitolo bellissimo!
EevaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhHHHHHHHH

28/11/19, ore 21:32

Ma questa C18 con i vestiti strappati e lo sguardo sexy?! Ma quanto è bella?! Complimenti a chi l'ha realizzata. Allora, premetto che la scena finale mi ha fatto venire l'ansia, a parte questo ho amato il capitolo. Grazie per avermi citata per aver indovinato la gita nel parco dei dinosauri ;). Anche a me i dinosauri piacciono, non sono un'appassionata ma anche io da bambina ero andata con la scuola in un parco simile e leggere l'esperienza di Goku e Rad mi ha fatto ricordare col sorriso quell'occasione. La scena dell'entrata nella scuola di notte è stata epica e inaspettata, hanno sicuramente fatto una cosa illegale ma almeno Goku ha avuto la possibilità di tornare a scuola e di terminare la lista. Ad un certo punto avevo paura che li beccasse qualcuno, fortuna che non è accaduto. Ho amato e fangirlato alla chiamata tra Là e Rad, mi hanno fatto ridere un sacco con le solite battute a sfondo sessuale, tra l'altro pure Goku si è accorto che suo fratello è un porco 😂 Là fa la sostenuta e lo rimprovera ma poi sta sempre al gioco e come ha ammesso, tutto questo gli fa piacere e poi mi ha sciolto quando ha detto che indossa la felpa di Rad per sentire il suo profumo 😍 Arriviamo al finale, ho paura che Goku sia tornato Goku-San, non si rivolge mai a Rad chiamandolo col suo nome, ho davvero questo presentimento orribile. Proprio ora che ha completato la lista, non è giusto uffiiii e comunque non so perchè ma temo che nel prossimo capitolo tornerà anche Videl Satan giusto per aggiungere carne al fuoco azz. Teo sei tremendo però ti si vuole bene lo stesso.
Alla prossima! ❤️
PS ho apprezzato i riferimenti a Diabolik e Lupin e ti disegnerei io Là e Rad versione Eva Kent e Diabolik ma faccio pena quindi passiamo ad altro.

27/11/19, ore 11:45

Quando ho letto il titolo di questo capitolo avevo una strana sensazione e facevo bene! Non ci credo che Goku è tornato quello di due anni prima! Sono felice, ma anche triste e preoccupata! Cosa succederà con Chichi e Lazuli?! No, devo essere forte! Comunque è una fortuna che non stessi bevendo niente quando ho letto l'ultima parte, altrimenti avrei sputato tutto! A parte questo è stato molto bello vedere Goku e Radish al parco della preistoria ed è stato troppo figo quando sono entrati nella scuola! Secondo me Radish somiglia più a Lupin! E finalmente abbiamo una prima immagine del film! Lazuli è mitica!
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 06:50 am)

26/11/19, ore 15:44

Ciao Teo (tanto per cambiare 🤣)!
Comincio col mettermi a piangere per aver letto questo capitolo ed essere giunta a passo. In realtà, mi verrebbe da piangere anche per Goku, povera stella, mi ha fatto molta tenerezza quando si è 'impaurito' nel vedere quel gruppo di ragazzi che indossavano la divisa della sua scuola ridere e pensare che lo facessero per lui. Lui si sente pronto ma in realtà non sembra esserlo ancora del tutto, come dice Rad ognuno ha i suoi tempi e prima o poi riuscirà. Come hai scritto nelle note, bellissimo il rapporto tra Rad e Goku e il tentativo continuo di Rad di non far trasparire le sue debolezze al fratello. Come è accaduto in passato quando i genitori sono andati via, anche in questo caso Rad sta cercando di mostrarsi forte ma agli occhi vigili di Bardack e Là, le sue reali condizioni non sono passate inosservate. A proposito di Là, quindi festeggerà il compleanno via? Nooo che triste!!! Secondo me Rad le farà una sorpresa o qualcosa di carino conoscendolo, poi troppo teneri loro due che passano tutta la notte insieme prima di salutarsi come per darsi la carica per il tempo che perderanno stando lontani. Bello anche il dialogo tra Rad e Chì, come sai a me fa ridere quando Rad la stuzzica però è anche piacevole vedere come sia in grado di fare ragionamenti profondi e costruttivi con lei e poi, si sapeva che in realtà si volevano bene nonostante le 'brutte' cose che spesso si dicono per scherzare ❤️. Certo che fa ridere se ci pensi che i due fratelli stanno insieme alle due sorelle 🤣 Speriamo veramente di vedere la madre di Rad durante la partita del campionato, sarebbe bello vedere la sua reazione di fronte a suo figlio che gioca e segna magari. Comunque Bardack è un padre molto attento e apprensivo, si vede sicuramente. Parlando di battibecchi divertenti, ho amato quello tra Rad e Lunch con la sua pedata nel sedere 'la specialità della casa' 🤣. Secondo me Rad sta portando Goku a vedere i dinosauri, attendo il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di leggere il famoso colpo di scena finale.
A presto Teo!
Vale

26/11/19, ore 08:57

Ciao zione, sto recuperando i cap che avevo indietro 💪
Caspita che preoccupazione per Goku!
Sono stata in super pensiero per lui e Rad. Rad è forte, ma Vegeta ha ragione: è un sentimentale del cazzo e un nostalgico. Io lo adoro per questo, sai? È cosi umano con le sue paure per suo fratello, cosi dolce.. credo tu abbia descritto molto bene questa parte. Hai trasmesso bene l'essenza di Rad e di Goku. ♥️
In piu il fatto che abbiano cosi tante persone vicine, che non sono parte della famiglia ma che di fatto, in realtà, sono considerati come tali, è bellissimo!
Un capitolo davvero toccante con tutta questa preoccupazione, brava sugarone!
Il disegno di Lazuli inoltre è stupendo 😍
A presto 👌

25/11/19, ore 18:33

Ciao Teo! Come promesso eccomi qui, ho deciso che questi due capitoli che mi mancano li leggo con calma, cioè uno oggi e uno domani così mercoledì ho già quello nuovo ahaha quindi ci tenevo a farti una recensione per questo capitolo bellissimo che ho letto ora. Ho avuto paura per Goku e ne ho ancora, so che succederà qualche casino, probabilmente si dimenticherà davvero di Goku Kun anche se spero vivamente di no. Ho vissuto l'angoscia di Rad e degli altri in quei momenti, per fortuna questa volta però i due fratelli non sono stati soli, hanno infatti tanti buoni amici ad aiutarli. E' sempre bello vedere come sono legati e affiatati, per non parlare di Vegeta che nonostante faccia il sostenuto è sempre presente. Ti giuro che le sue reazioni e i suoi Tsk mi fanno morire ogni volta, adoro il suo carattere burbero ahah anche se poi come abbiamo visto nella conversazione a quattr'occhi con Rad, si è dimostrato un vero amico e lo ha fatto ragionare. Ovviamente sempre ricorrendo ai suoi modi poco eleganti tipo 'se non lo farai ti riempirò di botte'😂. Comunque Chichi è dolcissima e si vede che tiene molto al suo Goku, mi ha fatto morire la sua reazione alla frase 'state calmi, si è appena svegliato' e gli è tipo saltata addosso 🤣 Rad sentimentale è bellissimo, a me piacciono i ragazzi così (probabilmente lo sei anche te, anzi lo sei sicuramente visto che me lo hai già detto), quelli che sanno esprimere le proprie fragilità senza paura di mostrarsi agli altri per come sono realmente. Che ansia, speriamo in bene per tutto. Comunque Teo, rispondendo alla mia recensione di ieri, sicuramente in questi giorni giunta a passo con la tua storia, mi metterò a leggere altre tue creazioni con molto piacere. Ho tra i preferiti alcune tue storie e non so perchè non le ho recensite visto che di solito recensisco ciò che mi piace, comunque vedrò di rileggere e fare anche quelle.
A presto Teo!

24/11/19, ore 21:39

Ma che belle fan art con queste diavolesse ❤️!!! Teo ormai sono giunta a pari e mi dispiace perchè non potrò più mangiarmi i capitoli come una volta. Però c'è da dire che la tua storia mi entusiasma e mi prende come al solito, pensavo che questa saga fosse dedicata a Videl e invece mi sorprendi sempre ed è maggiormente incentrata su Goku. Probabilmente per sapere la verità su Videl dovremo attendere, anche se la mia teoria iniziale che esiste un'unica Videl che diventa piccola e poi grande e che si scorda tutto mi sembra plausibile, poi magari mi sbaglio. Tornando su Goku, lo trovo tenerissimo e sono felice che sia riuscito ad uscire di casa e a compiere in poco tempo passi da gigante, per non parlare del bacio che si è scambiato con Chichi, li trovo dolcissimi. A proposito di Chichi, adesso che Marion è uscita di scena, io vivo per le battute imbarazzanti che Rad le fa sempre un pò come faceva con Marion, a me fa morire perchè Chichi è ancora innocente e pura e si imbarazza un sacco 🤣 Mi ha fatto piacere leggere delle due madri al concerto, finalmente hanno abbandonato l'ascia di guerra. Mi è dispiaciuto molto per Crilin che ci è rimasto male per Goku e perchè si è sentito in colpa per ciò che gli è successo, spero davvero che Goku si ricordi di lui. Invece mi fa morire Vegeta che è il solito burbero e che tratta di merda Goku come nell'anime e poi sotto sotto gli vuole bene come abbiamo visto al concerto. Parlando di quest'ultimo, la canzone mi ha fatto schiattare 🤣 ad un certo punto sembrava la sigla di Giorgio di MY HERO ACADEMIA con 'devi guardare in faccia il tuo destino'. Ah sì poi che ridere le battute di Rad con Bulma, un'altra che si imbarazza sempre e gli dà del porco, la cosa della pausa dal sesso mi ha fatto scompisciare 🤣 Tutto sta andando bene e anche troppo, ho paura che ci sarà un casino dietro l'angolo. Comunque molto belle le scene di quotidianità e il bel gruppo affiatato che si è creato, mi piacciono tutti quanti insieme, sono una grande famiglia. Sicuramente mi sono dimenticata di dirti qualcosa che ho letto e che mi ha interessata molto, massimo te lo scrivo in dm su Twitter tanto ormai mi sopporti pure lì.
A Domani Teo ❤️

22/11/19, ore 17:52

Ma quanto sono belle tutte queste fan art che accompagnano la storia ❤! Ciao Teo, oggi ti tartasso di recensioni e risposte più che mai ahahaha ci tenevo a fare una recensione dopo la fine della saga delle sorelle che mi ha tenuta così tanto sulle spine. Finalmente Chichi, dopo un dialogo commuovente con la sorella, ha capito che deve accettarsi così com'è, senza voler per forza essere diversa e assomigliare a qualcuno, lei è speciale proprio per essere Chichi. Alla fine del precedente capitolo ho temuto per la sua incolumità, sembrava davvero arrabbiata, per fortuna che c'è stato Rad con lei che, come sempre, si è comportato da buon amico facendola ragionare e facendole capire che non è sola. Ormai anche lei fa parte della famiglia, ha Là che finalmente ha tolto la sua maschera di orgoglio e le ha confessato quanto le voglia bene conservano quella scatola dei ricordi, ha Rad pronto a farla ridere e imbarazzare con le sue battute a sfondo sessuale ma anche a rassicurarla e spiegarle che lei deve amarsi per quello che è, e poi ha Goku col quale potrebbe accadere qualcosa in futuro chissà. La madre di Chichi non è il 'mostro' che appare, anche se ha mantenuto fino alla fine il suo caratterino e spero che anche Là in qualche modo possa riavere un confronto con la sua. Mi è piaciuto molto anche l'incontro di Rad e Bardack, finalmente si è rifatto vedere. Spero che Rad e Goku vadano presto a trovare la madre e il fatto che anche lei si senta meglio mi ha rincuorato. Comunque è stato bello notare come Rad fosse 'timido' e imbarazzato di fronte a suo padre, non è il solito simpaticone pronto a sparare le peggiori battute che mettono in imbarazzo il suo interlocutore (e che io amo). Parlando di battute, penso che non esista un essere di genere femminile che non gli abbia dato del porco 😂 E anche a proposito di questo, vedo che i nostri due piccioncini non hanno perso tempo appena la situazione è tornata alla normalità 😏 Altra cosa, mi è piaciuto il racconto del concerto e soprattutto mi ha fatto ridere leggere il testo delle strofe, sembrava una canzone di Britney Spears dei primi tempi 😂 Comunque queste Sweet Bullet mi piacciono molto, le trovo tutte simpatiche e anche le loro gag sono divertenti ma anche abbastanza spinte, quindi mi chiedo: che senso ha spacciarle per innocenti ragazzine quando in realtà si lasciano andare a questi discorsi hot? Veramente questi manager giapponesi non li capisco :D. Comunque parlando della Vegebul, adoro vedere Bulma e Vegeta così imbarazzati e cambiare discorso quando Rad parla della loro storia, anche se poi si sa che quelli sono tutto un fuoco quando sono soli 🔥😂 Mi ero dimenticata di parlartene nella scorsa recensione, Husky mi terrorizza, ho paura che dietro la sua confidenza nasconda qualcosa e che prima o poi metterà Rad alle strette, magari sbandierando in giro le sue cicatrici, spero di sbagliarmi ma non mi convince del tutto. Adesso ho paura di andare avanti perchè so già che si ripresenterà un altro casino conoscendoti 😂 Dall'altro lato però non vedo l'ora di scoprire chi sarà la prossima vittima della SDP, magari la famosa piccola Videl? Comunque adoro troppo i gatti e mi fa ridere vedere Balzar bello grasso stile Champa in compagnia di Beerus, gattino randagio che ha trovato fortunatamente una famiglia pronto ad accudirlo. Scusa per questa parentesi finale, ma io amo gli animali e non li ho mai citati nelle recensioni passate, stavolta però non sono riuscita a contenermi e ho dovuto farlo ahahah il mio ragazzo deve sempre sopportare i miei deliri quando vedo un cane per strada. Prova a chiedere alla tua bravissima amica che fa i disegni se riesce a inserirli in qualche fan art più avanti. Ciao bravissimo Teo a prestissimo ❤

21/11/19, ore 20:48

Ciao Teo!
Rieccomi sbucare. Mi era mancata tantissimo questa storia! E a te? La tua fan numero uno è mancata? Sono sicura di si🤭. Ad ogni modo, ogni volta non posso fare a meno di sorridere grazie alle buffonate che scrivi, che non mancano mai e fanno sempre piacere!🤩 Lo adoro perché magari io sto lì, a leggere seriamente e attentamente le vicende della storia, ritrovandomi a sorridere improvvisamente e a scuotere, rassegnata, la testa abituata alle tue battutacce🥰.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri del resto! L'unica cosa che davvero odio è il tuo infallibile talento nel far rimanere col fiato sospeso e una curiosità da far paura alla fine dei vari capitoli. Perché le concludi sempre così? Che piacere provi a farmi soffrire? Non ti sopporto. Voglio sapere chi ha scritto la lettera! Anche se sospetto sia Videl. Sono troppo curiosa di sapere come va, se è davvero lei! Una sola cosa è certa: se è lei, Lá non la prenderà molto bene😅.
A proposito di Lá, che figata il film che sta girando! Uguale alla sua storia nel manga: che genialata! Ho amato questa idea!😍 Mi verrebbe da dire "è perfetta per quella parte", ma penso sia la cosa più stupida anche solo da pensare....😅😂.
Bellissima la scena in cui Lá se la prende, come al solito, con Rad per la storia della mano con Chichi, e questi ultimi finiscono per litigare, come sempre😂.
C'e qualcosa di magico nei loro siparietti, non saprei spiegarlo!😂
Goku e Chichi continuano a passare tempo insieme e io sono super felice! E ancora più felice del fatto che la relazione di Rad e Lá è finalmente libera di essere mostrata e vissuta, e priva di vincoli.🔝 E Lá è stata dolcissima durante la conferenza stampa, a proposito della sua relazione con Rad.
"Devi sapere una cosa, Rad…" "È probabile che io sia innamorata di te più di quanto tu non lo sia di me." Spiazzata. Mi hai spiazzata. Lazuli mi ha spiazzata. Frase bellissima, sincera. Non posso fare a meno di pensarci e ripensarci. Penso sia la dichiarazione d'amore più bella di sempre.
E a proposito! Ottima idea quella di far lavorare insieme Chichi e Lazuli, concordo pienamente, e non vedo l'ora di vederle all'opera😍.
Continua così Teo, sei sempre bravissimo. Appena ho tempo mi fiondo a leggere i capitoli successivi.
Sei sempre il top🔝. Non deludi mai!
Baci

21/11/19, ore 20:42

Buonasera Teo! Eccomi qui finalmente con un'altra recensione. Forse stavolta riesco a contenermi e ad essere più concisa del solito vediamo. Allora, non ho fatto in tempo a riprendermi dai capitoli epici del calcio che hai scritto, che subito succede questo bel casino tra sorelle, fantastico. L'ho sempre detto che con te non si può star tranquilli. Non mi aspettavo proprio che Chichi fosse sua sorella, o meglio sorellastra, e che ci fosse questo rapporto tra loro. Si vede che si vogliono bene e che c'è un pò di invidia o comunque ammirazione da parte di Chichi nei confronti di Là, e di protezione da parte di Là nei confronti di Chichi, anche se come sempre lo maschera. Essere l'una nel corpo dell'altra permette ad ognuna di capire le difficoltà della vita di ciascuna, Chichi sta capendo, come ha detto Rad, che se Là ha ottenuto il successo che ha è perchè ha talento e ci sa fare. Mentre Là sicuramente sta capendo quanto Chichi si sta facendo il mazzo per riuscire ad emergere. Mi sembrano un pò quelle persone che dicono che Messi ha talento mentre CR7 è il frutto di duri allenamenti. A parte che per me hanno talento entrambi perchè altrimenti non avrebbero raggiunto i livelli che hanno, comunque sia volevo dare l'idea. Mi fa sorridere l'innocenza di Chichi, non abituata alle battutacce di Rad. Noto con piacere che Goku sembra già essersi abituato a lei, non è che le piace? Alla fine hanno solo un anno di differenza e potrebbe nascere qualcosa anche se lui è molto immaturo per via della SDP. Comunque entrambe hanno sviluppato questo carattere per via delle pressioni esercitate dalle rispettive madri, Chichi ha da sempre nutrito risentimento nei confronti di Là perchè veniva continuamente paragonata a lei. Purtroppo è una situazione che ha coinvolto un pò tutti noi, chiunque con un fratello o una sorella ha vissuto un complesso di inferiorità in certe situazioni. A volte, come ha detto Rad a Marion, i genitori fanno questi spiacevoli paragoni senza pensarci ritenendo che sia la cosa migliore per spronarci. A proposito di Rad e Marion, è stato molto bello il loro dialogo. E' già la seconda volta che Marion mi sorprende in positivo, rimane sempre superficiale vedi situazione smalto, però mi è dispiaciuto vederla soffrire per Veggy, anche se ovviamente io tifo per la Vegebul e ho aspettato un loro bacio come un bambino aspetta Babbo Natale la notte della vigilia. Rad l'ha fatta ragionare spiegandole il motivo per il quale la madre la paragona sempre alla sorella perfetta. La situazione di Marion con la sorella è simile a quella di Là con Chichi, c'è sicuramente un legame che va oltre il semplice volersi bene, c'è rispetto e ammirazione, orgoglio ma anche una punta di sana competizione. Probabilmente per risolvere la situazione, le sorelle dovranno confrontarsi una volta accertato e appurato quanto la vita di ognuna sia comunque complessa ma anche simile, vedi rapporti familiari e impegni lavorativi. Non so cosa si cela nell'armadio, non è che c'è qualche altro vestitino sexy? Ahahah giusto per far morire il povero Rad che da giorni non può allungare le mani sulla sua Là versione Chichi. Ultima cosa che ti voglio dire, è che in questa 'saga' è emerso chiaramente anche l'amore tra Là e Rad nel senso che si è capito che il loro legame non è dettato solo da un coinvolgimento fisico, cosa di cui eravamo già a conoscenza dall'inizio visto che il loro rapporto è sempre stato profondo. Il fatto che Rad guardando Chichi nel corpo di Là capisca che comunque non si tratta veramente della sua fidanzata oppure il fatto che quando è con Là nel corpo di Chichi capisca che dagli atteggiamenti, dalle espressioni e dai modi di fare si tratta proprio di lei, ci fa capire quanto la ami per la persona che è e non perchè le piace solo dal pdv fisico. Ribadisco, questa cosa già si sapeva però in questo punto della storia emerge totalmente, vediamo quando il loro legame sia profondo e e dettato da un coinvolgimento mentale. Una frase mi ha colpito, non la ricordo bene ma se non sbaglio Rad diceva che stando con Là, seppure nel corpo di Chichi, poteva percepire la sua anima. Ecco, qui emerge proprio la solidità del loro legame e sentimento. Mi sa che anche stavolta non mi sono contenuta ahaha, comunque pochi giorni e mi rimetto a passo così potrò commentare ogni capitolo che esce anche se, aimè, mi toccherà aspettare. Ma come si dice, l'attesa aumenta il desiderio quindi ben venga. Spero ti siano piaciute le mie riflessioni, la tua storia mi dà sempre tanti spunti per ragionare a fondo e io forse sono esagerata, però anche quando guardo un semplice film o anche solo la puntata di un anime, nella mia mente cerco di analizzare bene le situazioni che si pongono davanti. Sarà anche per questo che poi mi faccio tante pippe mentali inutili anche nella vita vera ahah. A presto Teo, attendo una tua risposta, un abbraccio.

21/11/19, ore 19:40

Dai che con calma vengo avanti... 😅
Ciao Teo!

E così ora sappiamo cosa è successo alla famiglia di Radish e dove sono i genitori.
Non avevo pensato al fatto che loro non ci fossero a causa del troppo soffrire e addirittura per necessità, visto che la vicinanza tra Goku e i genitori nuocerebbe in modo reciproco. Goku si sente sotto pressione per la sua precedente versione di sé che non ricorda, e i genitori invece sono troppo sconvolti e addolorati per l'accaduto per riuscire a reinventarsi e adeguarsi come invece è riuscito Radish (col tempo e con sacrificio).
Non concepivo il concetto di assenza verso i propri figli bisognosi di loro, ecco, e forse vedendo il carattere tenace e combattivo di Radish, indirettamente pensavo che l'avesse ereditato anche da loro e non solo dalle esperienze personali. E invece pensandoci su è purtroppo realistica come situazione, intendo il crollo individuale. Spero che nel corso della storia questa famiglia riesca a trovare un nuovo felice equilibrio, da uniti ovviamente e non separati come ora.

Da una parte, quindi, abbiamo la situazione famigliare di Radish, mentre dall'altra abbiamo quella personale dei suoi sentimenti.
E qui ci sono le due donzelle.
Mi piace il ricordo e il ruolo di Videl. In un momento terribile come quello che Radish sta vivendo "Lei è positività, è speranza".
Dici niente? Penso sia tutto.
Se si è ripreso è un pochino merito anche suo.
E poi è bello pensare che nella vita del ragazzo ci sia stata più di una singola persona che lo ha fatto star bene. Cioè, va benissimo che ci sia Là ora, ma è bello sapere che ha incontrato anche altre persone che gli hanno voluto sinceramente bene, e che hanno lasciato ricordi indelebili.
Quindi per quel che mi riguarda, io sono contenta che il primo bacio di Rad sia avvenuto con Videl, con buona pace della biondina-psyci che deve farsene una ragione.

La domanda ora è che fine avrà mai fatto questa benedetta ragazza da quel primo e ultimo primo bacio. Spero di ritrovarla.

Ottimo anche il mini riassunto nelle note!
È vero, c'è anche la faccenda del finto stare assieme a Lunch da sistemare/recitare 😄

Capitolo intenso, veramente ricco di emozioni!
Ciao Teo! A presto spero.
🤗

20/11/19, ore 13:33

Buongiorno mio caro!
Oggi sono schifosamente puntuale, hai visto?
Niente... adoro troppo Bardak, la sua presenza nei capitoli mi riempie sempre di gioia.
Sono contenta che Gine si stia riabilitando! Spero davvero che prima o poi possa incontrare i suoi figli di nuovo. E sai una cosa... mi è venuto un piccolo pensiero: Goku-kun ha avuto una crisi quando ha visto Crilin. Secondo me vedere Gine lo potrebbe portare a tornare Goku-san.
ALTRIMENTI sai cosa ho pensato? E se Goku si sdoppiasse? O_O se rimanessero un Goku-Kun e un Goku-San? O_O potrebbero essere entrambi fratelli di Radish e coesistere. Magari chiamarsi in modo diverso, visto che Goku assomiglia a suo figlio uno dei due potrebbe farsi chiamare Goten xD
Aiuto la mia mente divaga sempre nelle teorie più strampalate. Sono da ricovero! huahahahaha!
Staremo a vedere!
A prestissimo mio caro!
Eevaa

20/11/19, ore 12:47

Povero Goku, è terribile vederlo soffrire così perché non riesce ad andare a scuola! Stavo quasi per piangere quando ha detto che non gli rimane più molto tempo! E tutto questo proprio mentre Lazuli è lontana! Non vedo l'ora di vedere cos'ha in mente Radish per lui! Almeno ho riso un sacco nella scena con Lunch e Mai!
P.S.: Lazuli stilosa come sempre in quell'immagine con la felpa!

19/11/19, ore 17:37

Eccomi qui Teo! Aspettavo questi due capitoli sulla partita da moolto tempo e hanno assolutamente soddisfatto le mie aspettative. Allora prima come promesso parliamo dei Vegebul però. Finalmente il nostro Veggy (come dice Marrion) si è svegliato anche se: che fatica!!! Se non c'era Rad quei due manco in 10 loop temporali ce l'avrebbero fatta. Mi fa morire perchè Veggy fa il figo e lo sbruffone con Rad e gli altri e poi quando si tratta di farsi avanti con Bulma se la fa sotto, è adorabile un pò come Là che fa finta di niente e poi è gelosissima. Comunque mi è piaciuta tantissimo la scena e il modo in cui hai creato l'atmosfera per il bacio, anche Bulma è molto timida in questa storia ma come hai detto all'inizio è più simile a Mirai Bulma che non alla Bulma sfacciata e disinibita di cui siamo abituati in Dragon Ball che non si sarebbe fatta problemi a provarci con Veggy 😂 Tuttavia, anche questa Bulma è riuscita a farsi avanti e sicuramente quando gli ha parlato all'orecchio deve avergli detto qualcosa di importante per scatenare una tale reazione da Vegeta che poi appunto, l'ha baciata. Torniamo alla partita, mi è sembrato di rivedere una puntata di Holly e Benji con tutte le descrizioni accurate e dettagliate delle scene e ti dirò di più, il discorso di Nappa da capitano e le incitazioni di Rad a Cabba mi hanno fatta emozionare. Ovviamente ho anche riso per la 'figura di merda' che gli ha fatto fare con Caulifla e per l'amica di Lunch che gli ha urlato molto sportivamente di spezzargli le gambe 🤣 Per una come me che ama il calcio è stato un vero piacere per gli occhi e lo spirito leggere due capitoli così ben fatti su una partita, si vede che giochi a calcio e che è la tua passione perchè hai descritto il tutto con grande semplicità e penso che anche le altre ragazze che seguono la tua storia ma che non sono appassionate quanto noi abbiano capito come si sono svolti gli eventi. All'inizio pensavo che avrebbero vinto 1 a 0 su gol di Vegeta per farlo diventare capocannoniere, invece il risultato finale mi ha sorpresa molto e mi sono immedesimata tantissimo in Rad. Mi sembrava di rivivere ogni azione, ogni contrasto vinto, di essere presente ogni volta che riusciva a togliere la palla al piede da Broly e anche il momento del gol è stato descritto con una suspense e un'intensità incredibile. Percepivo la sua fatica, la sua tensione, la pressione, la stanchezza ma anche la sua voglia di vincere e di non arrendersi mai fino alla fine (ti dice qualcosa? 😉). Mi sono emozionata tanto e ad un certo punto avevo quasi le lacrime agli occhi per la commozione e la gioia che provavo nel vederli così esausti ma felici per essere riusciti in quell'impresa titanica. Andrai avanti a descrivere nel dettaglio anche le partite del campionato nazionale? Lo spero tanto. Anche qui c'è una bella riflessione, ossia l'atmosfera che si è creata intorno a Rad dopo questa partita e la precedente dichiarazione pubblica a Lazuli. E' incredibile come con una singola azione la propria reputazione possa cambiare in meglio o in peggio agli occhi degli altri, basta davvero poco e non mi sorprende che lui ne sia contento ma anche non dico infastidito ma 'disabituato' di fronte a questa situazione. I giudizi e le opinioni della gente cambiano con estrema facilità disarmante da far rimanere allibiti, anche per questo non è il caso di prendersela troppo. Tutto comunque si è concluso bene, Vegeta è diventato il capocannoniere e Rad ha fatto un gol pazzesco davanti a tutti ma soprattutto alla sua bella Là. Peccato che ci sia questo casino nel finale e che io sia andata a sbirciare il titolo dopo perchè anche con il rebus di CR7 comunque non ci arrivavo :D Sei stato carino a scrivere le definizioni di calcio d'angolo e fuorigioco ma per fortuna per una volta non ho avuto bisogno di leggerle a differenza dei nomi di oggetti e abiti giapponesi che citi solitamente e che mi interessano molto. Mi stai facendo scoprire una sacco di cose su questa cultura sappilo. Ho letto anche i tuoi aneddoti sulle tue partite di calcio e li ho trovati davvero coinvolgenti e interessanti, alla fine per uno scrittore è normale ispirarsi a fatti realmente accaduti e riportandoli, si rivivono un pò quelle emozioni vissute in quel momento. Ma tu in che squadra e categoria hai giocato in passato? Te lo chiedo perchè sono interessata visto che anche il mio ragazzo gioca a calcio, lui però è portiere e gioca in seconda categoria quindi abbastanza in basso 😂 Non avendo mai giocato a calcio ed essendomi sono limitata a guardarlo in tv non posso sapere quali siano le sensazioni che si prova a giocare, però tu con questi capitoli me le hai trasmesse e ora me ne rendo più conto anche io, ora posso un minimo immaginare cosa prova il mio ragazzo quando mi dice "non puoi capire cosa significa per me la domenica scendere in campo e sentire il profumo dell'erba e il rumore dei tacchetti sul campo". Anche Rad ha parlato di tutte queste sensazioni e mi ha permesso di immedesimarmi e di viverle a mia volta. Davvero tanti complimenti per questi capitoli e ora sono pronta ad affrontare il nuovo arco, chissà cosa ci riserverà, mi sa nulla di buono. A presto Teo!! 😘

17/11/19, ore 21:19

Anche questo capitolo è stato molto emozionante e preludio di grandi e inaspettate novità.
Finalmente Chichi, dopo aver studiato i mille film fatti dalla sorella, riesce a fare bene quello spot, anche se nel mezzo ci sono stati ben dodici ciak.
Tuttavia, stavolta non è solo incentrato su Chichi ma anche sul piccolo Goku che, dopo tanto tempo, indossa l'uniforme delle medie, forse per l'influenza di Chichi... ciò preannuncia una svolta nella vita del ragazzo... anche perché Radish sta per rincontrarsi con nientemeno che suo padre! Forse, finalmente, la situazione migliorerà un po' anche per loro...
Nel frattempo, il fatidico concerto del gruppo di Chichi si avvicina e all'improvviso, appare la madre di Chichi, la quale rivuole indietro la ragazza e ha un dialogo tra Radish e la figlia, senza nemmeno accorgersene, un riferimento a quanto accaduto in passato tra Lazuli e sua madre, anche se, in questo caso, la madre di Chichi mi è sembrata più preoccupata per la figlia...
Abbiamo anche scoperto un momento del passato, il primo incontro tra le due sorelle, semplice ma allo stesso emozionante e puro... sono certa che, in fondo in fondo, si vogliono ancora bene ma sono troppo orgogliose per dirlo... non rimane che andare avanti coi capitoli e vedere se ho ragione.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.