Remember me
di Teo5Astor

30/06/19, ore 18:26

"Ma cerco di concentrarmi sulla mia missione, che è quella di trovare Bulma II, che ho deciso di chiamare così per comodità." Mi piscio😂😂 "Bulma II, che ho deciso di chiamare così per comodità"😂 non ce la posso fare, che stupido😂. Tutte le volte che dopo ho letto Bulma II ridevo senza motivo😂😂.
Tornando seri, anche se è difficile dato che continuo a pensare a Bulma II chiamata così per comoditá, ma vabbè, inanzitutto ciao Teo! Poi, quanto è stata carina la parte iniziale del capitolo? Per me si sarebbe potuto concludere in quel modo😍😍🥰. Rad che prega a Lazuli di restare... Troppo dolce, troppo dolce😍😍🥰🥰. Poi vabbè, fattelo dire, voi maschietti appena inzuppate il biscotto per la prima volta lo fate capire subito, ma dettagli. E niente, Bulma se ne accorge ma viene subito zittita da un'imbarazzata Lazuli, che ha pure ragione😂. E niente carina anche la parte dove tutti si coalizzano contro Rad😂. Davvero, ho amato questa parte inziale.❤ Poi niente, mi è piaciuto molto anche il modo in cui Bulma e Vegeta si sono conosciuti, che carino lui ad offrirle la merenda😍 e poi grazie a Rad (lui c'entra sempre) fanno amicizia, che carini😍. Troppo carino anche Vegeta che si preoccupa per Bulma😍 ma continua a non capire un cazzo quindi no.
Comunque leggendo mi è venuta in mente un'ipotesi su Bulma II. Penso che questa copia di Bulma sia la parte "repressa" di Bulma, o meglio, la parte che Bulma vorrebbe far emergere, la Bulma che le piacerebbe essere, ma che, per vari aspetti caratteriali diversi, non riesce ad essere. Mi è venuta in mente queste cosa, magari le piacerebbe essere più espansiva, più estroversa, più provocante, magari anche per attirare l'attenzione di Vegeta, ma non riesce ad esserlo perché lei comunque non è così. In pratica potrebbe essere in conflitto tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere. Spero di non aver detto un mucchio di stronzate😅, ma secondo me molte persone hanno questo problema di "identità", diciamo, quindi ci potrebbe stare.
Poi Marion, Marion, Marion, Marion quando si è messa a chiamare Rad ho capito subito fosse lei, inconfondibile. Che stupida con quella sorta di rivalità verso Bulma e le sue foto😒 ma altri interessi più interessanti nella vita no, eh? Continua a non piacermi, ma sembra star male davvero per Vegeta, un punto a suo favore, e poi è stata anche più carina con Radish, due punti a suo favore, ma no, non mi sta ancora simpatica, perché rimane superficiale e frivola.
Rad che torna in campo è il top, finalmente! Lazuli ne sarà entusiasta😍 ed a proposito di lei, perché quando inizi un capitolo bene, poi automaticamente finisce di merda?? Non lo capisco☹, sei cattivo😭. Comunque ho un'ipotesi anche su questo: molto probabilmente la sua manager le ha detto che non può essere fidanzata. So che in Corea del sud per esempio, i cantanti, sopratutto nel loro esordio ma anche un po' di anni dopo, non posso avere relazioni sentimentali, non so se questo è anche il caso del Giappone, (mi auguro di no), ma nella tua storia penso sia questo il caso. Che razza di pazzi, caso mai quale sarebbe il problema? Ora dovrà scegliere tra la carriera e Rad, sicuro, e io già sono arrabbiata. Era stato un capitolo delizioso, hai rovinato tutto con il finale. Complimenti. Ti senti soddisfatto adesso? Beh, io no.
Con rabbia, ti saluto
Alla prossima Teo!
Anzi no, non ti voglio più sentire, sei troppo cattvio😞😠. Però ora che ci penso sono felice per la new entry del prossimo capitolo, e ho già mezza idea sul suo "ruolo", diciamo, più o meno, vagamente...
Vabbè, a presto Teo!
Baci

29/06/19, ore 15:54

Grazie per i ringraziamenti a fine capitolo, mi fanno sempre piacere.
Dopo la notte con Lazuli, Radish va a scuola per cercare Bulma e scopre che la ragazza è praticamente identica all'altra Bulma, ad eccezione del profilo un po' spinto... comunque, è stato molto romantico, quando la ragazza si è innamorata di Vegeta... il quale è sempre più interessato e preoccupato per la ragazza...
Nel frattempo, facciamo la conoscenza di Cabba, un giovane primino che, come nella serie originale, è legato a Vegeta e anche l'altro, si preoccupa, a modo suo, di lui, tanto da spingere Radish a scendere in campo... anche se dal punto di vista affettivo, sta succedendo qualcosa di strano... comincio a sospettare che Chichi sarà la misteriosa sorella di Lazuli...
Ottimo disegno, come le scene familiari, e sospetto, dato che io non conosco Fairy Tail, che le nuove arrivate saranno Kale e Caulifla.
Dopotutto, se è apparso Cabba...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

28/06/19, ore 00:30

Aaaaaahhhh, che carini i due piccioncini che tentano di mantenere un'apparenza normale fingendo di non aver fatto nulla ma vengono sgamati la mattina dopo a colazione! 🤣🤣🤣 li ho trovati tenerelli, e il pezzetto sulla colazione condivisa in famiglia sapeva in un certo senso di casa sì ( povera B. ma in sta storia (e in Giappone? XP)esiste la famiglia per sti adolescenti? non so, già per la mentalità di qui fa strano credo che Rad viva da solo con Goku, Lazuli abita da sola per scelta, Bulma par avere i genitori non esattamente attenti manco loro....)
le ragazze si coalizzano sempre contro il maschietto di turno, mi sa che è la regola 🤣🤣😜😜 a volte lo fanno persino se poi devono pugnalarsi dietro le spalle, figuriamoci se si piacciono come Bulma e Là! e Rad, non approfittartene della ragazza che cucina, potrebbe stufarsi di spadellare e allora sì che te le suona....🤣🤣😜😜😜

bene, nella seconda parte conosciamo Bu2 che è identica a Bulma uno in realtà ma sembra sapere qualcosa in più, solo che lo tiene top secret per ora.... chissà come farà Rad a risolvere una situazione in cui quella che è nei guai è anche quella che ne sa di più e pure quella che vuol collaborare meno... staremo a vedere....
certo che pure io sarei caduta cotta se un bel dì senza pranzo mi si presenta Vegeta a darmi la brioche! 🤣🤣🤣
carino il racconto comunque, non credo che lui sia l'unica motivazione dello sdoppiamento di lei in realtà, ma sicuro gioca un ruoo fondamentale... certo che però cercare di attirarlo con un profilo social audace me sa che non è una idea brillantissima, dubito li guardi, sembra più interessato a tenersi alla larga dai pettegolezzi e al calcio eheheheheheh.... però si accorto che Bulma era lì! e si era accorto anche che qualcosina non va, preoccupandosene, è già un buon risultato direi!😀😀🎉 dunque rivedremo in campo il non allenato/informissima ma comunque temibile Rad-giocatore-di-calcio? non vedi l'ora di postare i cap riguardanti la partita ci scommetto ihihihihihi; interessante ò'inserimento di Cabba timidoso e di Broly come avversario!

la parentesi di Marion significa solo che pure lei ha avvertito la crisi aleggiare (era ora) e ci ha informati del profilo social audace della cara B.2....
ma brutto.... chi t ha detto d mettere a ogni capitolo un finale con cliffhanger??? 🙄🙄😒😒😒😒 ti strozzo, ero in modalità divertita quasi dal battibecco con M quando "ti devo parlare" con aria serissima e badaboom.... mo che accade?
che ci toca scoprirlo mercoledì prossimo dannazione!
vabbè, la pianto di sproloquiare.... alla prossima valà!
Nala

27/06/19, ore 08:14

Ciao zio!
Capitolo di transizione ma che lascia un po’ di suspance sul finale!
Bulma e Vegeta hanno in comune una cosa: l’offendere il povero Rad intimandogli la morte o mandandolo simpaticamente a espellere i suoi bisogni! 😂 che due malmostosi! Amatevi e lasciatelo stare! 😂
Sappiamo che è il loro modo di voler bene a Rad, in fondo 😉
Pensavo che avrebbero giocato a calcio con un’altra, famosissima, squadra. I Vodka M. Tu li conosci? 🤔😂
Alla battuta di Rad “sono tutto un fuoco” sono morta! Conosco uno che parla così e questa cosa mi ha uccisa 😂 sto malissimo!
Parlando seriamente.. di Bulma sappiamo che entrambe sanno della situazione. La II pare sapere qualcosa in più 🤔 e mi sembra determinata con questo profilo social ad attirare Vegeta.
Quella Marion lì mi fa paurissima e altrettanta paura la telefonata che ha ricevuto Là!
Penso che Rad dovrà affrontare qualche nuovo casino, oltre al problema di Bulma. Lui è forte e ce la farà 😎💪💪💪 ne sono sicura!
Bene, ti faccio i miei complimenti e li faccio anche a sapphir per il disegno che è stupendo! Lunch poi è bellissima! 🙌
A presto
Miky

Ps. Cabba non lo vedremo più? 😂 o tu sarai magnanimo? E ultimissima cosa: adoro che hai inserito Broly Cucciolone! 😍
Ciao zione

26/06/19, ore 16:53

Ciao-
Miele: *imbucato a caso* -miasbleeeeerrrgh- *traduzione; ciasbleeeeeergggh, teùn*
Io: -ok, oggi il gatto ha sbroccato - alias/aka voXXXXto - peggio del Balzar di questa long...
seeeeeeee; ciaaaaaao
Cominciamo il capitolo con una Lazuli in procinto di menare Rad-
Lazuli: -e te credo -.- qualcuno *indica il fidanzato* vuole sfruttarmi come cuoca -.- mi chiedo come fa di solito a magna'-
Goku: -compra sempre roba precotta, Lazuli-san-
Radish: -ehm ehm-
Lazuli: -ella peppa😱 ok, a quanto pare dovrò darti delle lezioni di cucina, giuinott...
epic facepalm del capellone
«Mi chiamo Videl Satan, piacere di conoscerti!» si inchina di nuovo Videl, facendo ciondolare in avnati i suoi codini neri. (cit)
Lazuli: -Guarda che si scrive AVANTI, orbo *guarda male il teùn* senti un po', ma sei sicuro di non avere bisogno di un cannocchiale, quando scrivi-
Teo: *chiamato in causa* -per una svista, Là -.- una-
Radish: -per adesso, è una -.- ma se non fai attenzione diventeranno due -.- poi saranno tre, quattro, e così via fino a quando non sbaglierai a scrivere l'intero testo-
Teo: -EEEEEEEEEEE *facepalm* ma quanto sei esagerato, Rad😵
epic facepalm dell'autore
Nel frattempo ha debuttato anche Cabba *'A schiappa... nota di Vegeta* e s'è scoperto come Bulma II si è creata un profilo social suscitando l'invidia di Marion la gallina *facepalm* passando proprio alla gallina, miracolo che abbia sorriso a Rad, visto come solitamente sa solo rompere le paXXe fino all'esaurimento nervoso-
Radish: -il nostro...
oooook
A proposito, davvero la Bulma s'è innamorata di Vegeta per una brioche al cioccolato😶 ma what-
Vegeta: -e poi dicono che sono i maschietti quelli da prendere per la gola -.- non credevo che questa regola valesse anche nel caso in cui sia un ragazzo a volere conquistare una donzella😅
facepalm del principe della brioche al cioccolato
E, per finire in bellezza-
Radish: -quanto scommettete, amici/amiche che leggete, su come una certa manager biiiiiiiipp - e chissenefrega che è nuova - ha detto a Lazulina qualcosa del tipo Molla quel ragazzo, sennò vieni licenziata -.- ci scommetto la testa - quella del teùn - che le ha detto così🌋 perché altrimenti la mia Là avrebbe detto devo parlarti di una cosa -.- sentiamo-
Io: -appunto teato, er super-mega-disgraziato🌋 ma una gioia a quei due, mai?🌋
summer guarda male il teùn
Cosa sarà successo al telefono tra Là e la sua manager? (cit)
Lazuli: Se non lo sai te, disgraziato🌋 comunque anch'io penso quello che ha detto Rad poco più su🌋
Ce la faranno? E riuscirà il Liceo Minegahara a vincere? (cit)
Vegeta: Sarà meglio per te, mascalzone *squadra in tralice teo* altrimenti ti cambio i connotati a suon di pallonate nei gioielli🌋
ed ecco come teo si ritrova a dovere proteggere le sue... ehm ehm... ok, a doversi proteggere sotto la cintura
Ce la farà Rad a sistemare le cose? Vi piace Bulma II? (cit)
Rad: 1)e lo chiedi a noi, pirla -.- ma se sei te quello che scrive-
Io: -2)ancora non lo so...
Alla prossima...
Saluti - seeeeeeeeee - da summer_moon

26/06/19, ore 15:22

Ahahah!!! XD Radish mi fa morire dalle risate, è sempre troppo simpatico! XDDD Queste scene familiari sono state adorabili, poi è così bello vedere Bulma un po' libera di essere se stessa e fuori dalla sua "facciata" che vediamo solitamente a scuola! Certo, Bulma è sempre Bulma, ma vederla alle prese con Lazuli-chan, Goku e un ambito familiare, sentirla parlare di sé e di quanto era felice di fare colazione con qualcuno, è stato bellissimo! 💕 Marion sembra finalmente avere qualcosa di sensato da dire, e spero rifletta su ciò che le ha consigliato Radish! In bocca al lupo per la partita, direi che si merita che facciano il tifo per lui!
Per quanto riguarda Lazuli-chan, spero che la sua manager non le abbia fatto storie a causa del fatto che ha un fidanzato... Vediamo che succede! Nell'eventualità in cui dovesse scegliere tra il lavoro e l'amore, non dubito che la scelta che prenderebbe sarebbe quella dettata dal suo cuore! 🤗💕

Grazie per il capitolo! Sono stata davvero troppo felice di leggere di Bulma e del suo innamorarsi di Vegeta! Tra l'altro, quella brioche al cioccolato doveva essere davvero buona! 😋✨

26/06/19, ore 15:16

Radish e Lazuli all'inizio erano molto dolci e il disegno di Lunch e Mai è molto carino, soprattutto con quei kimono. Mi è piaciuta la breve comparsa di Cabba (lo trovo molto carino e simpatico) e la nomina di Broly. Sento che sarà una partita molto emozionante e non vedo l'ora di vederla, anche se di calcio non so un bel niente! E non avrei mai pensato che Marion mi sarebbe stata un po' simpatica, anche se si preoccupa di una cosa così inutile. Mi è piaciuta la storia di come si sono incontrati Bulma e Vegeta e secondo me l'altra fa tutto questo proprio per farsi notare da lui. La telefonata della manager mi preoccupa, scommetto che ha detto a Lazuli di non stare più con Radish perché così avrebbe più fans! Ci stanno persone così nel mondo dello spettacolo e io le odio!
(Recensione modificata il 26/06/2019 - 03:17 pm)

26/06/19, ore 14:23

Ed eccomi già qui! Evvivaaaaaa sono contenta di essere riuscita a leggere questo capitolo per tempo e devo dire che mi è piaciuto davvero molto.
Sono molto incuriosita da questa Bulma II, all'apparenza sembra del tutto normale, non così disinvolta da pubblicare certe foto sui social! Non è che c'è pure una Bulma III?
Favolosa la parte calcistica. Evviva che Rad torna in campo e meravigliosa l'introduzione di Cabba e di Broly (figata che li abbiamo introdotti insieme la stessa settimana nelle nostre storie!!!).
Il finale mi lascia perplessa. Cosa diamine sarà successo a questo punto con la madre di 18? Perché a quanto ricordo la manager è la madre, giusto?
Non è che vuole che le presenti il suo fidanzato?!
Il rapporto Bulma Lazuli e Rad mi ricorda tanto quello che abbiamo io, il mio migliore amico e la sua morosa. Io e lei sempre alleate contro di lui ahahahhaha! Fighissimo.
A prestissimo e complimenti come sempre!
Bacio
Eevaa_chan

25/06/19, ore 14:55

Io di certe cose mi imbarazzo, ma se Radish e Lazuli-chan si sentivano così, sono felice per loro! Immagino che alla loro età sia pure normale provare certi desideri, e adesso si sono uniti.

Per quanto riguarda Bulma, si è forse sdoppiata perché è in lotta contro se stessa, e un lato di lei che cercava di reprimere si è invece staccato diventando indipendente perché si rifiutava di essere messo a tacere? Mi dispiace molto che le sia capitata questa situazione, ma tifo sempre per lei! E spero che Vegeta finalmente capisca chi è davvero importante per lui e cosa dovrebbe fare per vivere felice!

Grazie per il capitolo!

24/06/19, ore 15:58

Il mistero di Videl aleggia ancora in tutti noi che leggiamo. Aaah, chissà cosa è successo! E poi Bulma??? Impossibile predire cosa stia succedendo, ma sarà mica che Bulma è stata colpita dalla Sindrome della Pubertà e tutto ciò scaturisce da lei e non lo sa? Grazie per questo nuovo capitolo misterioso! Aaah, Lunch con lo yukata sarà stata adorabile! Io non vado matta per le cose tipiche giapponesi ma quando ci sono una volta ogni tanto mi piacciono! Su Lunch, poi! E complimenti per tutte le conoscenze che hai sul Giappone!!

24/06/19, ore 14:11

Ma 😍😍😍😍 quanto sono dolci??
I tuoi Raduli hanno avuto la loro prima volta, so cute 💕😭🥰
Ciao zio, capitolo fantastico.
Ovviamente mi spiace per la situazione di Bulma che ancora è in fase di stallo, ma sono contenta del momento Raduli.
Sono terribilmente perfetti e non scontati.
Certo che Rad pensa troppo 😂 soprattutto in certi momenti! Ahah no scherzo, è stato dolce con i suoi timori 😊
Un capitolo carinissimo davvero! Bravo 👏
Mercoledì spero di scoprire qualcosa in più sulla povera Bulma!
A presto zione
Miky 😎

23/06/19, ore 15:58

Oddio...! 😲
Non so da dove cominciare a commentare, allora andiamo per gradi! Quest'ultimo loop è stata una sorpresa, e Lunch ha superato i suoi problemi non soltanto affrontandoli da sola ma anche ridando a Radish tutto il tempo che lui e Lazuli-chan si erano persi insieme da potenziale coppia, e che adesso hanno recuperato! Meraviglioso!! Bellissimo il development di Lunch, non me lo sarei mai aspettato! E bellissimo anche che adesso è diventata amica di Mai! 💕
Radish e Lazuli-chan sono una coppia e adesso possono vivere il loro amore fe-- no, un attimo. No! Perché colpo di scena finale, quando penso "Oh, ecco Chichi!" ecco che invece mi trovo Videl! Ma sarà davvero Videl, oppure chissà che sarà successo? Complimenti vivissimi per questo capitolo mozzafiato! Una sorpresa dopo l'altra!! E poi stai certo che io aspetto sempre Bulma e Vegeta!! 🤩✨

23/06/19, ore 12:44

Uh-huuuuuuuuu! Cosa mi ero persa non leggendo questo cap fino adesso *_* ce l'hanno fattaaaaaaaaaaaaaa evvivaaaaaaaa! Sono molto felice che finalmente siano riusciti a quagliare, anche perché Rad penso che ne avesse un po' le palle piene (in tutti i sensi) di aspettare ahahahah!
Ma che oh, le protezioni non si usano qua!? o_O sarà mica rimasta incinta!

Lazuli un po' psicopatica nei confronti di Bulma, ma va bene così. Povera Bulma... io ho una mia teoria a riguardo. Secondo me lei sta proiettando se stessa in cosa vorrebbe essere per riuscire a conquistare Vegeta. Forse è per questo che è caduta anche lei nella sdp. Ci ho preso, caro?
Secondo me è una cosa diversa per Videl Satan, non so perché ma me la sento così.

A prestissimo caro! Bellissimo ed emozionante capitolo :D
Un bacione!
Eevaa-chan

22/06/19, ore 12:39

Vista così, Lunch fa tenerezza... In fondo è solo una ragazzina innamorata, mi dispiace per lei. Però allo stesso tempo è giusto che Radish e Lazuli-chan siano liberi di vivere il loro amore come desiderano e meritano! Magari un giorno, proprio come ha detto Radish, anche Lunch troverà la sua persona speciale, e sarà felice pure lei! :)

21/06/19, ore 15:01

Lunch... Da ragazza timida e impaurita da aiutare, ecco che se ne approfitta. È stata scorretta. E posso capire che le faccia male separarsi da Radish, ma questo egoismo non la aiuterà a ottenere ciò che desidera. Povero Radish... Mi sa che se ne ricorderà per sempre di Lunch e dei suoi loop!