Remember me
di Teo5Astor

02/04/21, ore 21:07

Rieccomi Teo ( ho un mal di testa e qualcosa sembra martellarmi il cervello, ma ero troppo curiosa)
Dunque, ti ho già detto nel precedente capitolo che il personaggio di Lunch era interessante
,beh, in questo mi hai stuzzicata ancora di piú.
Lei Mi fa un pò pena perchè la sento come schiacciata dal peso di questa apparenza che deve darsi. Un'apparenza che un pò le piace perchè in un crto senso l'ha "migliorata" , un pò la rende ancora piú insoddisfatta di prima. Succede spesso quando si fanno cambiamenti: siamo cosí concentrati a cambiare che quando l'abbiamo fatto, non ci sembra mai abbastanza. Ho adorato la metafora dei pinguini, davvero sottile ed elegante. Secondo me é stata esaustiva a spiegare la situazione. Mi sono sentita molto affine a Lunch uando dice che che ,alla fine, lei ammira di piú il pinguino che cade e si isola dal gruppo. Infatti é quello che ha il coraggio di essere quello che è ed io lo trovo piú soddisfacente ,invece ,di quelli che si sforzano di esibirsi per attirare le altrui attenzioni. Questo pezzo mi ha colpita perchè io sono esattamente come Lunch sotto molti punti di vista. Mi affanno e voglio dare il meglio non tanto per me, quanto piuttosto per dare una buona immagine di me.
Mi piace la premura di Rad verso di lei, ma temo che lei stia " fraintendendo" e si stia sul serio innamorando. La linea che in questo caso separa il voler fare una buona azione e i sentimenti che può suscitare nell'altra persona, é proprio sottile.
Considerando quanto il tuo Rad è fortunato, so sicura che non gli andrá bene, soprattutto perchè Lunch chiede esplicitamente se lui e Lazuli siano fidanzati in questa linea temporale. Sto fatto dei loop e delle teorie dello spazio tempo mi affascina un sacco. Ho visto una serie televisiva di nome Dark basata proprio su queste cose e sulla concezione piú particolare di tempo. Una roba assurda che ti fa bruciare le sinapsi, ma un sacco figa e interessante.
Tornando alla storia, è chiaro che Rad e Lazuli sono tenerissimi e riconfermo ció che ti ho detto nella precedente recensione: sono fatti l'uno per l'altra e quando sono insieme, tirano fuori il loro meglio.
Che altro dirti Teo, io ti rinnovo i miei comolimenti ❤️
Alla prossima ❤️
Padm 🌺
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 09:12 pm)

02/04/21, ore 20:32

Allora! Se vuoi che continui a leggere questa storia, mi devi assicurare che la comparsa di Yamcha sia solo un caso...e che Vegeta gli faccia capire che Buona e' di sua proprietà anche se sta von Marion, ma anche lì si può rimediare! A parte gli scherzi! Capitolo intenso...non posso immaginare cosa significhi rivivere lo stesso giorno! Ho amato la prima dichiarazione di Radish❤️❤️ Sto cominciando ad amare questo personaggio grazie a te, che mi sento in colpa a descriverlo come uno stronzo nella mia long. Alla prossima, Erika ♥️ P.s. ciao eh!!! 🤣🤣

02/04/21, ore 19:09

Ciao Teo buonasera ( momento relax xD)
Capitolo davvero molto bello anche questo, ma vabbe sono ripetitiva.
Come ti accennavo poc'anzi, Vegeta e Rad sono troppo carini, soprattutto quando si riempiono di insulti. Come non amarli 🥺❤️
Mi é piaciuto parecchio lo spaccato che hai fatto su Lunch, non hai scritto chissá che perdendoti in chissá quali descrizioni, eppure hai dato proprio un'idea chiara non solo del suo io, ma anche della situazione.
Io ho molto a che fare con gli adolescenti lavorando come insegnante privata ed é evidente come agiscano sempre per la paura del giudizio altrui e di quello che dice il branco, quel branco che se ti da una determinata etichetta ( quella che é la tua atmosfera) é la fine. Lunch si dimentica di se, tutto per essere accondiscendente con le "amiche". Lei no teme di rimanere da sola, ma teme quello che gli altri possano pensare di lei se é sola e questo colpisce parecchio. Quando avevo una ventina d'anni ho vissuto una cosa simile, adeguandomi molto anche a cose che io non apprezzavo o condividevo, perciò questo approfondimento su Lunch mi ha colpita ( in positivo naturalmente).
Lazuli alla fine dice una cosa molto importante: e cioé che Rad é una calamita troppo attraente per le ragazze fragili ed infatti sto giovanotto ha una personalitá matura sotto questo punto di vista, oserei dire quasi da adulto, in perfetta antitesi, ma altrettanto complementare, con quella di Lunch, ecco perché lei ha paura ( pure se vuole fare la dura e non lo da a vedere, tipo il randello di Rad che invece lo da a vedere quando é duro. A proposito , quel " liberare la bestia" mi ha fatto pensare troppo a quel cafone del mio Bardack xD)
Goku è meraviglioso, nel senso che sono molto curiosa di saperne di piú ed ho adoratp il modo in cui Lazuli riesce a rubare anche il cuoricino di quest'altro piccolo Son. Si vede che é anche lei una ragazza speciale e riconfermo quello che ho detto nei precedenti capitoli: mi piace davvero tanto come la stai caratterizzando.
Sai che io ho creato tanti anni fa una compagna per Radish e che all'inizio leggevo sempre con molta fatica e con il naso storto ogni volta che la mettevate con qualcuno diverso da lei. Oggi che mi sento molto piú matura come scrittrice ma soprattutto come lettrice, posso dire che il tuo Rad ( proprio perché é il tuo e non il mio appunto) è fantastico con Lazuli e non potrebbe stare con nessun altro.
Molto bello anche il momento finale tra i due, soprattutto questa frase " Hai un sapore che fa battere il cuore" ed io sono d'accordo: al di lá dell'etá, chi amiamo ha un sapore che ci manda in estasi e appunto, ci fa battere il cuore.
Che altro dirti mio caro, capitolo meraviglioso come sempre ❤️
Ti rinnovo i miei complimenti ❤️
Padme ❤️

02/04/21, ore 02:09

Mi sono letta anche tutto questo capitolo, prefazione finale compresa.
Beh qui già si cominciano a delineare un po' i contorni della storia. E' stata bella l'intesa iniziale che c'era tra Radtiz e #18 e il loro modo di scherzare e schernirsi a vicenda, e come sempre è tutto ottimamente descritto nei minimi dettagli, intendo le sensazioni dei personaggi e le emozioni che provano. L'entrata in scena del Son, beh non me l'aspettavo, e dalla fanart a fine capitolo la felpa me la immaginavo un po' diversa, un po' più in stile kawaii e lui che tira i due laccetti del cappuccio per chiuderlo lasciando visibile solo l'ovale del viso. XD
Che brutto il bullismo in generale, sia quello vecchio stile che quello telematico. Ma quanti misteri che ci sono! Dai che piano piano leggendo i vari capitoli li si scopre!
Cmq a proposito di sindrome della pubertà per un attimo ci ho creduto domandandomi che razza di sindrome fosse mai questa, poi leggendo nella prefazione che è una tua cosa inventata mi son detta aaannn ecco mi pareva! Però numero 18 che ha 17 anni, e magari 17 ne ha 18? XD Scherzo, era una battutaccia oscena lo so!^^,,
Certo però che immaginarsi Raditz da spietato guerriero ad adolescente teneroso...non lo so, fa un po' strano, ma è cmq bella come storia e ti prende.
Su Bulma anche lei fa strano non vederla con Vegeta.
Alla fine chissà cosa ha irritato 18 da farla scappare via così! Altro mistero da scoprire.
Ma nuooo Karin alla fine ce l'hanno il Son e fratello come gatto di casa e non Marion, ma dai! XD
See you!

Taany

P.S. se può esserti utile per prossime fic ambientate in Jap lì i condomini spesso sono rivestiti di piastrelle grige lisce, e gli ingressi sono molto figosi con porte automatiche, e dove ho alloggiato io per aprire la porta automatica di ingresso ci voleva una chiave da infilare in un buco su di una colonnina.

02/04/21, ore 01:12

Ciao! Anzi buonasera, anzi no buonanotte ormai! xD
Ed eccomi a recensire anche il secondo capitolo di questa tua fic lunga, che si è fatta letteralmente divorare, come ogni tuo scritto del resto.
Grammatica, narrativa, scritto ecc come sempre tutto impeccabile, per cui sorvoliamo e passiamo subito alla storia. Che dire, mi sono immaginata si la metro strapiena la mattina (ne so qualcosa io dei treni a Tokyo e delle assurdità che a volte si vedono xD) coi due amici in divisa, come anche l'aula e il banco di Raditz accanto alla finestra (già questi sono i posti migliori!). Certo che fa strano vedere Vegeta fidanzato con Marion! E al povero Crilin ne la moglie e nemmeno l'ex. XD Ma comparirà poi nella storia? Almeno come migliore amico di Goku. E a proposito di lui, ma perché Raditz lo chiama così anziché Kakaroth? Almeno come soprannome. E un po' ho riso immaginandomi il Son incappucciato con la felpa che a stento conteneva la sua capigliatura palmosa. XD Su Marion che fa la ramanzina a Raditz durante la ricreazione beh... è stupida nella storia originale come lo è anche nelle fanfic, insomma come è giusto che sia. xD Non è che per caso nella storia poi si scopre che a casa ha un gatto bianco di nome Karin, lol? XD Mi è piaciuta anche la parte in stazione con quella specie di bullo, mi è sembrato un po' uni di quei teppisti delle bande di Bosozoku che vedi in Slam Dunk. E poi naturalmente è stato anche molto bello il viaggio in metro di Raditz assieme a #18.
Tu alla fine nella prefazione chiedi se qualcuno si è immedesimato nei personaggi e beh io si, e proprio in Raditz, e avevo subito capito che quando lui parlava di "atmosfera" intendeva le etichette e i pregiudizi degli altri, ed io mi sono immedesimata in lui perché a scuola purtroppo avevo vissuto un'esperienza simile, e quando ti appiccicano addosso etichette o pregiudizi, anche se falsi è difficilissimo scrollarseli di dosso e a volte ti possono segnare a vita. :( Questo accade proprio con chi è diverso dal gregge come dice Raditz mentre parla con Vegeta e nei suoi pensieri, proprio perché sei diverso dalla massa allora ti attaccano, ma questo credo sia dettato da una sorta di invidia perché tu hai il coraggio di fare cose che loro non fanno.
Detto questo non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo così da poter avere un po' più di chiarezza con il tutto.

Taany

01/04/21, ore 21:01

😍😍😍😭😭😭 mi viene da piangere!
Capitolo molto intenso mio caro Teo, e non potevo concludere la serata senza sapere che fine facevano questi due, poi con un titolo del genere!!! 😢
Mi e' piaciuto davvero tanto...Radish si risveglia, e come"era prevedibile, non ricorda più Lazuli, ma grazie ai suoi indizi (geniale il fatto che nei bigliettini non ci sia il nome della ragazza), arriva piano piano a lei, grazie anche a Bulma.
E grazie all'amore che prova per Lazuli, riesce ad uscire dalla sindrome della pubertà e a combattere anche l'atmosfera, quella coltre di nebbia che si era creato attorno a lei.

P.s.: per favore, dimmi che nel prossimo Vegeta e Marion si lasciano!!! Non li posso vedere assieme 🤣

Buona serata, Erika ♥️

01/04/21, ore 20:45

Lasciamelo dire, sto povero Rad deve farsi benedire da un prete ricchione xD
Rieccomi teo, oramai sei il mio momento relax serale. Mi metto sulla poltrona, ipad in meno e mi dedico a questa fic.
Cioé, apparte che ho apprezzato tantissimo il riferimento a Laplace e alla teoria del demone ( tutto ciò mi riporta ai bei tempi in cui preparavo l'esame di fisica, chimica- fisica e chimica inorganica all'universitá) e trovo sia anche molto ben incastrata con la storia e la sua trama. Per me sei stato proprio bravo a rielaborare teorie scientifiche e adattarle alle tematiche di questa storia. Davvero interessante, mi intriga un sacco.
Ho trovato simpaticissimo il riferimento a Bulma e alla macchina del tempo, come di Yamcha e del fatto che giochi a baseball. A proposito di Bulma, sto fatto delle calze mi ha ricordato sia uno dei capitoli iniziali di Saiyajin, sia uno mio di That's amore, dove succede piú o meno la stessa cosa ed io adoro tutto ciò ed i nostri neuroni cosí ignorantemente collegati 😍
Tornando a noi, a me Rad inizia a fare tanta pena poverello xD
Ne aggiusta una e si scompone un altra xD, sta cosa è fantastica ma al contempo triste. Povera bestiola, era convinto di poter rimediare con il loop del demone di Laplace e invece no, proprio quando gli servirebbe gli va male xD
Mi uccidono i disagi sentimentali adolscenziali, così teneramente ingenui e stupidi per noi, ma cosí problematici per loro. Mi fa sentire vecchia sta cosa ma ok xD
Anche Bulma, povera piccina, si é presa una fiamma per carciofino ( si, tenero soprannome creato da una futura signor Prince che hai conosciutomda poco come Langaare) ed e addirittura onesta al punto da farsi problemi visto che é lui é fidanzato...cioè io vedo Bulma come una donnaccia quindi apprezzo tanto questa sua sfaccettatura.
Che dirti Teo, io sono davvero presa da questa storia e se all'inizio mi spaventava che fosse di 55 capitoli, ora n sono contenta.
Bravissimo ❤️

01/04/21, ore 19:15

Ciao Teo e buon pomeriggio 👋🏻
Sono confusa, si sono confusa 🤣
Posso dire che Rad mi fa pena poverello? Cioé ha vissuto giusto trenta giorni di felicitá e poi mo sorge un altro problema. É chiaro che lui non se ne rende ancora conto poverello, ma mo pure la ripetizione da " 50 volte il prmo bacio"?
Scherzi a parte mi sembra un'idea molto bella, chissà stavolta a cosa collegata 🤔
Sulla " trasparenza " di Lazuli c'entrava l'atmosfera, ma ora? Sono davvero curiosa e questo mi mette hype, bravo 😍
Ho riso molto alle battute sui capelli di Rad e sulla presunta invidia di Vegeta a cui mancano parecchi centimetri ( povero piccolo nano, vedo che ci divertismo tutti a bullizzarlo su questa sua " mancanza" che però sono sicura i suoi geni buini gli facciano compensare altrove ma mi fermo qua xD). Questi due sono sempre fantastici quando sono amici, diversi ma fatti l'uno per l'altro 🤣
É stato bellissimo ed emozionante anche il momento della prima dichiarazione e la gelosia di Rad mi fa una tenerezza infinita. Tuttavia come dargli torto, ha faticato per conquistare questa ragazza ed é comprensibile abbia queste reazioni ( ha pure il durello facile sto ragazzo eh...ma vabbe tanta esuberanza fisica pure ha origini familiari lontane). Lazuli anche é molto dolce nella sua apparenza da donna vissuta e distaccata, ma comunque con un bel cuoricino che batte forte.
Ho adorato la metafora del quadrifoglio nel campo, é davvero di effetto e raffinato, bravo 👏🏻
Detto ciò ti rinnovo i miei complimenti ❤️
Padm 🌺

01/04/21, ore 15:06

Ciao Teo, ho praticamente divorato questo capitolo!!! Mamma mia che ansia e che tristezza mi ha lasciato addosso.
Radish e Lazuli hanno dormito assieme, ma era lì che li avevamo lasciato nello scorso capitolo.
Lui che di sveglia (e non e' il solo 🤣 mi fai morire Teo, sappilo) con lei accanto, sono dolcissimi.
Però di lei praticamente non si ricorda più nessuno, e anche lo stesso Radish teme di fare la stessa fine 😭 lascia persino un appunto...
Poi lei prende una decisione, e addormenta lei stessa Radish, deve dormire, lo deve fare.

Una domanda Teo, forse non sono stata attenta io...ma non e' che Radish venga preso per uno strano dalla gente quando lo vede parlare da solo?

P.s. vorrei prenotare un tavolo al ristorante Kame House 🤣

Un abbraccio, Erika

31/03/21, ore 20:55

Eccomi Teo, di nuovo xD
Dunque, questo capitolo è ancora meglio del precedente e ti sono sincera (ok te l'ho già ripetuto un paio di volte xD), questa storia mi rimanda troppo alle atmosfere di "Your Name", soprattutto nella parte finale, quando Rad confessa il suo amore per Lazuli in quel modo meraviglioso. Mi riferisco alla parte del film quando i protagonisti urlano insieme " Qual è il tuo nome?!". Si so che non è esattamente la stessa cosa, ma la meravigliosa atmosfera mi sembra proprio quella, perciò complimenti. Adoro quando riesco a figurarmi una scena e non perchè tu ti perdi in descrizioni, ma ci sei riuscito con l'intensità dei sentimenti e questo merita davvero dei sinceri complimenti: da "scrittore" a " scrittore".
Mi è piaciuto da morire il richiamo ai suoni, alla voce agli odori, perchè fa proprio capire che l'amore, o almeno quella traccia indelebile che lascia nel cuore di chi ama, non è fatta solo da un corpo, ma dall'essenza che lo compone e quindi anche una voce ed un profumo ci sconvolgono.
Non so se questa fosse la tua intenzione, ma a me ha colpito proprio tanto.
Non importa che sia un amore adolescenziale ( che spesso riteniamo più "leggero"), è fantastico nella sua purezza, quella che noi adulti dimentichiamo.
Quanto è bello avere quella forza, quel coraggio che ha Rad, quello che ti fa mettere avanti all'atmosfera che ha costretto una ragazza a scomparire. Lui, da solo, solo con i suoi sentimenti, ha perforato questa nebulosa grigia e ha fatto si che il mondo vedesse la sua amata.
Cioè ma è una cosa bellissima Teo, davvero.
Forse questa recensione sembra assurda, ma viene proprio dal fatto che il suddetto capitolo mi ha colpita profondamente.
Bravo, davvero, non so più come dirtelo
Alla prossima <3
Padme <3

31/03/21, ore 19:43

Ciao Teo e buonasera, questo capitolo mi ha spezzato il cuore e quell "Addio" alla fine ha proprio vivisezionato le mie povere coronarie.
Piú vado avanti nella lettura piú mi sento coinvolta, emozionata, insomma una serie di sensazioni molto positive.
Apprezzo molto la perspicacia di Bulma e ammetto che avevo pensato pure io a qualcosa che avesse a che fare con l'atmosfera. Non che io sia così arguta, ma avendola tu nominata spesso nei capitoli precedenti, era chiaro che dovesse c'entrare qualcosa.
Ci sono rimasta male quando la nostra amica scienziata ( anzi la tua perché io non mi mischio alle Turchine terestri u.u) ha dato una spiegazione del fenomeno. La sua freddezza, la sua chiarezza ed il suo distacco erano il contrasto perfetto, invece, con la valangata di sentimenti di Rad in quel momento, si il nostro amato Rad che farebbe di tutto per salvare la ragazza che ama. Si tortura fisicamente, ma anche fisicamente e tutto per lei, la sua amata Lazuli. Puó sembrare una romanticheria banale e spicciola quella dell'amante e dell'amata, eppure io trovo che tu l'abbia trattata con sublime semplicitá, caratteristica che comunque ti rende abbastanza unico nel tuo genere.
A dire il vero ho giá letto anche l'altro capitolo, ero curiosa come una scimmia e penso che il prossimo meriti una menzione maggiore ( non che questo non la meriti eh, ma si annusa che il botto viene al seguente)
Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti, davvero ben scritto ❤️

30/03/21, ore 11:33

Ciao Teo, mamma mia che capitolo! Più vado avanti e più mi innamorò fi questi due personaggi. Li adoro ♥️♥️ e fanno una tenerezza immane. Un'intera città che non si ricorda lei...ma si può? Che triste 😭😭 Quando sono insieme Radish e Lazuli sono spettacolari, di vede che di completano a vicenda 🥰 Alla prossima, Erika

29/03/21, ore 17:40

Teo ma che bello questo capitolo 🥺😭
Ero qui a sorseggiare il mio caffé americano ed il mio cuoricino Padmoso si é sciolto. Chiaro é che non parlo di quegli stupidi scioglimenti di cuore da fluff vomitevole, ma per la dolcezza e purezza dei momenti che hai desscritto. Guarda, la scena dell'albergo mi ha ricordato troppo un lungometraggio animato bellissimo che si chiama " Voglio Mangiare il tuo Pancreas", guardalo ti prego perché ti piacerá di sicuro e scorgerai un sacco di similitiudini. Io l'ho amato e ti giuro che in certe frasi, o meglio " immagini" di questo capitolo, ho sentito le stesse bellissime sensazioni. Davvero complimenti 🥺
Vorrei dirti tante cose su questo capitolo e sono troppo agitata per farlo, nel senso che mentre leggevo ero gasatissima.
A me sta cosa che Lazuli sta piano piano scomparendo non solo dalla vista, ma dai ricordi di tutti, mi piace da morire, giuro. Avevo proprio accennato alla rece del capitolo precedente che piú che essere invisibili agli occhi degli altri é orribile essere dimenticati e qui tu lo spieghi.
Lazuli ha paura, é terrorizzata nonostante abbia quell'aria spavalda ed apparentemente fredda, ma é evidente che in quel mare di ghiaccio c'é un cuore di fuoco pulsante ❤️🔥
Rad é un ragazzo magnifico, stupendo e di buon cuore ( anche se ho provato a immaginare quel palo della luce 👀), mi piace molto la sinceritá dei suoi sentimenti, raritá in un mondo troppo concentrato su se stesso.
Poi vabbe io, ogni volta che fai parlare Vegeta e gli fai tirare fuiru quella spavalderia fastidiosa da piccolo Prince merdoso, muoio dal ridere e per una serie di motivi legati proprio al mio RM e al fatto che Vegeta é un figlio di puttana ( senza offesa per quella santa mamma che ha) come il tuo, o almeno apparentemente.
Mi sta piacendo pure Bulma e ti odio per questo 🙄
Detto ció, ti rinnovo i miei complimenti 🙇🏻‍♀️❤️
Alla prossima 👋🏻

29/03/21, ore 16:00

Ciao Teo 👋🏻
Cinque minuti fa ridevo per il tuo evidente disgusto sugli attributi di Bardack, ora sono stranita, turbata e chiaramente nel senso "buono" del termine ( come ribadisco sempre: quando uno scritto suscita un qualsiasi tipo di sensazione, vuol dire che ha fatto ció che doveva).
Altro capitolo molto bello, ricco di tutto.
Andando in ordine, trovo teneramente magnifico l'impaccio di Rad, ma soprattutto quello di Lazuli, anch'ella turbata da questo appuntamento. E chi lo avrebbe mai detto considerando che lei é bella, famosa...Mi piace davvero tanto come la stai caratterizzando, bravo ☺️
Ci sono stati un paio di episodi che mi hanno fatta sorridere perché mi hanno rimandata a That's Amore e mi riferisco alla scena delle mutande ( fantastica l'ignoranza di Rad che nn sa che colore mettere, ho amato😂) e la bambina piccola che piange perché nn trova la mamma e lui le va in aiuto. Mi hanno strappato un sorriso, é stato bello leggerle 🥺❤️
Non mi esprimo sulla ragazza con il disturbo di personalitá 🤣🤣 ( che credo sia un riferimento a Launch giusto?)
Poi vabbe volevo arrivare al punto, cioé alla parte del capitolo che boh, mi ha piacevolmente spiazzata.
Tu sei sempre stato troppo bravo con i POV " malinconici" in prima persona ed il ricordo di Rad é stato magnifico. Quel riferimento al mare era pazzesco, così come quell'alternarsi dell'azzurro e del ghiaccio, chiaro riferimento a Lazuli e a Videl.
Mi ha fatto male leggere come Rad sia molto piú di quello che appare, dei problemi familiari, di ciò che da giovanissimo ha dovuto affrontare.
Con Videl credevo fosse successo qualcosa di molto piú lungo ed eclatante, perciò sono rimasta ancora piú piacevolmente colpita: gli eventi che si susseguono non avvengono con una " banalitá" che uno si aspetterebbe.
Bravo davvero 👏🏻
Poi vabbe, ero tipi così 😱 quando é venuto fuori che nemmeno sua madre vede Lazuli. Non solo é stato sorprendente, ma oltremodo doloroso e straziante. Quale disgrazia peggiore di vedere la nostra madre ai cui occhi siamo invisibili ma che non si ricorda di noi?
Questa cosa si fa sempre più interessante ed io ti faccio i miei complimenti 🙇🏻‍♀️
Alla prossima ❤️

29/03/21, ore 11:24

Ciaoooo!!!!!
Ed eccomi qui a recensirti anche questa fic lunga a capitoli. Caspita, anzi gulp 😅, sono addirittura 55! Però piano piano me li leggerò tutti.
Ma veniamo alla storia in se, incuriosita dal fatto che ci fosse l'originale dello spin off one shot che lessi giorni fa son venuta a cercarmi la versione integrale. Sullo scritto nulla da dire, impeccabile come sempre, fluido, scorrevole e di assai piacevole lettura, ma quello su cui vorrei soffermarmi di più è la trama, devo dire che mi incuriosisce davvero scoprire cosa accadrà leggendo i capitoli successivi. C'è un'androide 18 che si aggira per la biblioteca vestita da coniglietta e nessuno, a parte Raditz, la nota? Già solo questo di per se è abbastanza insolito, per cui vale proprio la pena di scoprire cosa accade nella storia. Su Raditz sono ben descritte le sue emozioni e sensazioni. Mi son anche immaginata la bibliotecaria anzianotta che lo rimproverava sottovoce con aria accigliata. XD
Certo è che questa coppia crack è piuttosto insolita e non ce la si aspetterebbe, mi immagino Crilin da dietro le quinte letteralmente sbigottito con la bocca spalancata che dice cose tipo: "Ma...ma... #18 è MIA moglie!!!!! Che diamine ci fa col fratello malvagio di Goku???"
Appena ho un po' di tempo mi metto sotto col secondo capitolo. 😝
See you!

Taanipu 😘