Remember me
di Teo5Astor

17/11/19, ore 15:28

Di nuovo buona domenica Teo! Oggi finalmente sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per andare avanti con la mia storia preferita. Di Videl Satan non si sa ancora nulla e qualcosa mi dice che anche lei è sottoposta alla SDP anche se questa volta si è rivelata in maniera diversa, chissà che dopo il 'caso Bulma' non si sappia qualcosa in più di lei. Parliamo appunto del 'caso Bulma', doveva succedere sto casino affinchè Veggy si svegliasse? Pronto Veggy Bulma è cotta di te dal primo anno ci sei?! ahaha comunque meglio tardi che mai. Come ho supposto e ho letto in altre recensioni, anche io penso che Bulma II sia la versione più provocatrice e disinibita di lei, quella che vorrebbe essere ma che non ha il coraggio di esprimere. In ognuno di noi alla fine c'è un lato diverso che a volte vorremmo fare apparire ma che non riusciamo a fare perchè ormai la nostra immagine è questa o perchè non ne abbiamo il coraggio. Bulma II mi sta simpatica comunque, alla fine è solo più 'esibizionista' di Bulma ma è pur sempre lei nei modi di parlare e di fare. Certo che se Vegeta ha notato Bulma solo ora perchè fa vedere le tette e si trucca di più lo uccido, anche se penso che visto il racconto del loro primo incontro, lui sia stato da sempre interessato a lei. Poi deve essere arrivata Marrion a complicare le cose ma qualcosa mi dice che il nostro Veggy aveva già un debole per Bulma, è raro vederlo fare un gesto così altruista verso una sconosciuta come offrire una brioche al cioccolato. Bellissimo anche il dialogo del calcio dove hai citato la Juve tra l'altro, finalmente vedremo in campo il nostro Rad e son sicura che farà un figurone. Cabba da insicuro comincerà a credere maggiormente in sè stesso con Rad al suo fianco, alla fine accade spesso che a giocatori di poca esperienza si affianchino quelli che giocano da più anni per aumentare la loro autostima e farli crescere. Broly lo immagino già come il Mark Lenders della situazione, ci sarà da divertirsi. Già vedo le cannonate che spara sfondando la porta alla 'Holly e Benji'. Basta che non fa del male a nessuno, soprattutto a Rad anche se il nostro Rad ha la pelle dura. Ho lasciato per ultimo l'argomento più bello ossia la prima volta di Rad e Là. Mio dio ma quanto sono stati belli, quanta dolcezza ho percepito in quel momento. Hai descritto l'atto con una delicatezza incredibile, si vedeva che si stavano realmente amando in quel momento e poi la frase di Rad "ma come cazzo si può descrivere davvero quello che si prova mentre si è una cosa sola con la ragazza che si ama?" mi ha sciolto perchè è proprio così. E' stata una scena inaspettata però da un lato ci speravo, povero Rad ha dovuto aspettare abbastanza e la nostra Là si è fatta sicuramente desiderare, anche se sotto sotto non vedeva l'ora anche lei. L'adoro quando fa la gelosa nei confronti delle amiche di Rad, anche se poi alla fine è uno zuccherino anche lei. Ultima cosa, non dico che ho rivalutato Marrion però ho apprezzato il fatto che stia male per Vegeta e che abbia finalmente capito chi è Rad veramente. Lui l'ha fatta ragionare, si è comportato 'da amico' con lei, nonostante Marrion abbia sempre un atteggiamento da stronza nei suoi confronti. Questa volta anche lei si è sciolta e sicuramente penserà alle parole di Rad. Per concludere, non so cosa voglia la manager di Là ma sicuramente le sue parole non promettono niente di buono. Secondo me non vuole che si sappia in giro che è fidanzata perchè altrimenti l'interesse del parterre maschile verrebbe meno anche se non ha molto senso, oppure vuole che lei si metta con un ragazzo famoso. Bo guarda non so proprio ahah. Giustamente devo finire col dire che adoro la tua scrittura, adoro il modo di fare di Rad, sempre divertente e provocatorio con chiunque anche se poi in realtà, è dolcissimo e dispensa sagge parole più di chiunque altro, mi piace tantissimo ed è in assoluto il mio personaggio preferito, vorrei anche io un amico come lui. I suoi modi di fare con Marrion mi fanno sempre crollare dalla sedia :D.
A presto Teo!!

16/11/19, ore 21:30

Che meraviglia avere il TEMPO.
Il tempo di rileggermi questo capitolo un po' più con calma, che mercoledì gli avevo dato giusto un'occhiata veloce ed immeritevole a questo CAPOLAVORO.
Ho adorato la suspense, ho adorato tutte le sensazioni che hai saputo trasmettere in questo grande e meraviglioso capitolo.
E' tutto azzeccatissimo, dalla prima all'ultima riga.
Come al solito la presenza del mio bel principone ha alleggerito l'aria *-* lo amoooooooooo! Si vede?!
Il titolo del prossimo capitolo promette senza dubbio uno scontro epico xD spero che in qualche modo vincano tutti e due... che, insomma, torni ad essere Goku-san ma conservando i ricordi di Goku-kun. Sarebbe la scelta migliore, no? Ma anche la più difficile da realizzarsi.
Sono proprio curiosa, a questo punto. Anche perché hai detto che il finale della storia si aggirerà attorno al 50esimo capitolo, no? Beh, non manca poi troppissimo. T_____T non mi ci far pensare.
Scusa ancora il ritardo per questa recensione e grazie per questa storia meravigliosa che mi colpisce ogni capitolo di più!

15/11/19, ore 18:10

Eccomi Teo!! Come promesso oggi nella risposta al prologo della mia storia, rieccomi qui a commentare. In questi due giorni di mia assenza ho letto sei capitoli se non sbaglio, e sono successe taaaaante cose. Ho appena concluso la 'saga' di Lunch che subito si è presentata questa di Videl, io impazzisco, non si può stare tranquilli un attimo con te ahahaha. A parte gli scherzi andiamo con ordine e partiamo da qualche capitolo fa: è stato bello il ritorno di Lazuli (il primo per intenderci), peccato che i nostri due piccioncini siano stati interrotti da Balzar ahaha amo i gatti ma ho compreso le imprecazioni di Rad nei suoi confronti. Poi Rad si è confidato con Là riguardo al suo passato e mi sono quasi messa a piangere, finalmente abbiamo capito cosa è successo. Come hai scritto tu, ognuno vive il dolore in maniera diversa, nel caso di Gin, lei non è riuscita ad accettare questo cambiamento di Goku, mentre il padre è stato forse più forte, ma comunque ha sofferto tanto da decidere di trasferirsi altrove per curare la moglie. La trovo una cosa bellissima, Bardack la ama talmente tanto da decidere di starle accanto, cosa assolutamente normale in amore, se non si sta insieme durante le difficoltà, allora non ha senso farlo e non si può parlare seriamente di amore. Per starle accanto però, ha dovuto 'abbandonare' i figli, questo perchè anche lui ha bisogno di stare solo e riprendersi. Chissà se in futuro Rad, Goku e Là andranno a trovarli, io spero vivamente in un loro ricongiungimento. Tornando all'arco narrativo di Lunch, ho capito subito che lei avesse cercato di creare molti loop temporali per trattenere Rad. Da un lato mi ha fatta un pò incazzare per questa cosa perchè si è comportata da egoista non pensando di far soffrire Rad e Là, ma dall'altro l'ho trovata così dolce e mi ha fatto pena quando ha ammesso i suoi reali sentimenti per lui, cosa di cui ormai tutti eravamo a conoscenza. Pure quell'allocco di Vegeta lo ha capito, rendiamoci conto. Lunch comunque si è fatta subito perdonare tornando al 27 giugno e cancellando quelle tre settimane di finta storia d'amore con Rad, ha fatto un favore ad entrambi e l'ho apprezzata. Spero veramente che anche lei trovi l'amore come gli ha augurato Rad. L'unica cosa che mi dispiace è che è stata 'cancellata' dalle menti degli studenti l'entusiasmante rissa tra Rad e Yamcha, comunque sia pare che quest'ultimo in questa linea temporale l'abbia presa bene, cioè era triste però non ha fatto lo stronzo. Altra cosa, ho notato che Vegeta non sopporta Yamcha in questa storia, un pò come in Dragon Ball ahah povero Yamcha. Chissà se prima o poi anche Vegeta si sveglierà, già la cosa che ha ammesso che la storia con Marion non sta andando bene mi fa piacere, sono un gufo lo so ma spero si accorga di Bulma ma sembra un desiderio irrealizzabile. Le sue discussioni e i suoi dialoghi con Rad mi fanno ridere un sacco, li adoro. Per quanto riguarda la fine, all'inizio pensavo che la ragazzina fosse Chichi, quando ho letto che era Videl la mia reazione è stata WHAAAAAAATTTT?!? Ma soprattutto come fa questa ad essere ancora piccola? E' un demone perenne? Magari soffre anche lei della sindrome e ha abbandonato Rad dopo quel bacio sulla spiaggia perchè nè è consapevole, sa che non può crescere e che dimentica tutto (?). Oppure dopo quel giorno è tornata piccola e si è scordata di qualsiasi cosa 😱. Non so magari ho sparato un sacco di cazzate, lo scoprirò nei prossimi capitoli. Complimenti ancora Teo, la tua storia mi prende e sorprende ogni capitolo di più, non è mai banale e scontata e poi anche se è la millesima volta che te lo dico, tu scrivi da dio ed è un piacere leggere. A presto ❤

13/11/19, ore 22:59

Ciao Teo! Anche stasera sono qui a commentare la tua storia, ormai ho preso il ritmo. Mi piace troppo e mi ha presa, non posso farne a meno, in più in questi giorni sto viaggiando molto in treno per via dell'università e mi fa compagnia nei miei lunghi viaggi, pensa che a volte mi metto a ridere da sola, chissà cosa pensa la gente di me 🤭 (della serie 'facciamoci paranoie stile Lunch'). A parte questo, abbiamo appena risolto il problema dell'invisibilità di Lazuli che subito arriva quello del loop temporale generato da Lunch. Ti dirò la verità, ho letto che Lunch sta antipatica a molte lettrici, a me invece piace. Non la vedo come un pericolo per la coppia perchè Rad e Lazuli sono sicuri dei lo sentimenti, io vedo Lunch come una ragazza insicura e timida, che come dice Rad vive male perchè si fa condizionare troppo da ciò che la gente pensa di lei. Per certi versi mi rivedo molto in questa ragazza, in passato ero così mentre ora ho imparato a fregarmene anche se un pò lo sono ancora. Sicuramente penso che Lunch sia presa da Rad, gli piace ed è palese. La fa ridere, la protegge, le fa capire che i suoi comportamenti e le sue pippe mentali sono fuori luogo e le ha anche in qualche modo fatto intendere che le sue attuali amicizie non sono tali. La vera antipatica della storia è Marrion, che appare come un'oca stupida e Rad mi ha fatto troppo ridere quando l'ha presa in giro per tutto il dialogo, l'ho adorato con la storia della costipazione e delle fibre. Tu dici sempre che Rad ti assomiglia, quindi più leggiamo più noi lettori riusciamo a conoscerti no? La parte che mi ha fatto più piacere è stato il litigio con quello stronzo di Yamcha, ho goduto quando Rad lo ha menato ahaha ma soprattutto per le parole che gli ha detto. La frase «Tu la devi smettere di andare in giro a parlar male delle ragazze che dici di farti, anche perché secondo me sono tutte cazzate e sei un gran segaiolo!» mi ha fatta scompisciare, per me è la verità. Per non parlare della frase dove gli dice che lui preferisce essere vergine e aspettare la ragazza giusta, piuttosto che illudere le ragazze per portarsele a letto, lì l'ho adorato il mio romanticone 😍. Comunque Vegeta è davvero scemo, come fa a non accorgersi che Bulma è cotta di lui dico io? Sveglia principe!! Sicuramente le parole di Rad lo hanno fatto riflettere, ha capito che c'è qualcuno vicino a lui che prova interesse nei suoi confronti. I loro discorsi mi fanno sempre ridere, si prendono in giro bonariamente come solo due grandi amici sanno fare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il ritorno di Lazuli. A proposito di lei, mi è piaciuta molto la scena dove ha fatto quel regalo a Goku, spero che Goku riesca a riprendersi in futuro e che cominci ad uscire di casa. Quando dice "Urcaaaaa" lo leggo sempre con la voce dell'indimenticabile Paolo Torrisi ❤. Ultima cosa una mia curiosità: la tua ragazza legge quello che scrivi? Che cosa ne pensa? Secondo me è fiera di te. Se vado avanti così probabilmente già domani ti faccio un'altra recensione ahaha non posso farci nulla mi piace troppo. Buonanotte 😊😴

13/11/19, ore 17:15

🌋
Cominciamo male, teùn🌋 moooooooooolto male-
Goku: -O.o-
Radish: -ma sei, caxxo *guarda male il teùn* ammettilo, disgraziato, te vuoi fare ricadere mio fratello nella spirale della SDP, veeeeeeroooooooooooooooo-
Io: -cos'è, teo, devo forse cominciare a minacciare di disertare la tua storia/long come ho fatto con qualcuna di nostra conoscenza-
Radish: -e conta come - da questa qualcuna - non sta realmente passando più😇
niente saluto; tiè
Ti tengo d'occhio, teaccio er monellaccio - oltre che disgraziato over 530000 - se vedo che cominci a esagerare io non passo proprio più :|
poco dopo
Sei uno %&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%🌋 sei solo un disgraziato, teùn-
Radish: -ok, amico; preparati a dire addio alle recensclero di summer😇 a questo giro la stai facendo decisamente incaxxare-
Io: -roooooooaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrr-
Radish: -e lo sono anch'io🌋 incaxxatissimo, dico🌋 non solo Goku-kun ha avuto l'ematoma sulla schiena, non solo Là deve andare via per lavorare a Kanazawa, ma te - non contento - hai pure spedito mio fratello all'ospedale-
Goku: -a saperlo ti lasciavo in galera, teo-kun🌋 altro che farti evadere con i miei panini come è successo qualche recensione fa-
il Son minore mette il muso all'autore
Lazuli: -in parole povere, ti odio🌋
tiè
Bevo un sorso fresco, mentre cerco di fare ordine nei mie pensieri confusi e sovraffollati. (cit)
Vegeta: Ci mancavano solo gli strafalcioni, teorbo -.- si dice MIEI, minkia :|
ed ecco come anche Prince mette il muso all'autore
E per finire in bellezza - ma anche no - Goku si sarà anche ripreso, ma il titolo del prossimo capitolo non mi dice niente di buono🌋
Intanto sembra che qualche vecchio ricordo di Goku stia riemergendo dopo l’incontro casuale con Crilin. Sarà un bene? (cit)
Te lo dico subito; no🌋 ti faccio anche lo spelling; N O🌋
Ce la farà Rad senza di lei? Succederà qualcosa in sua assenza? (cit)
1)Non lo so;
2)succederà l'apocalisse, grazie a te🌋
Voglio anche farvi un indovinello, ma stavolta è davvero difficile: considerando che Lazuli partirà il 20 novembre e dovrà stare via almeno due settimane, vi ricordate se per caso ci sarà anche un evento importante in questo lasso di tempo? ;-) (cit)
Non lo so-
Lazuli: -e non mi interessa :|
è molto forte la frase con cui Goku ha chiuso questo capitolo odierno. Ce la farà ad andare a scuola? E quell’ematoma che è comparso di nuovo sul suo corpo? (cit)
Radish: Qualcuno *indica teo* vuole morire male🌋 ma proprio male🌋
Ah già, il titolo del nuovo capitolo sarà abbastanza evocativo, tirate voi le somme: “Goku-kun vs Goku-san”. (cit)
Ok🌋 addio🌋
Ma addio sul serio, disgraziato di uno🌋 detto questo - sempre se non cambierò idea in futuro - addio🌋
Saluti - al vetriolo - da summer_moon
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 05:16 pm)

13/11/19, ore 11:02

Ok, adesso sì che ho paura! Goku è svenuto e l'hanno anche dovuto portare in ospedale! È stato commovente vedere come fossero tutti lì per lui e Radish! Anch'io ho paura che possa perdere di nuovo i ricordi, ma sono sicura che se dovesse succedere riusciranno a ricominciare daccapo! Come dice sempre Radish, bisogna essere forti e restare positivi! La frase finale mi preoccupa troppo, così come il titolo del prossimo capitolo! Succederà qualcosa di importante, vero? Lazuli nell'immagine è dolcissima comunque!

12/11/19, ore 22:40

Ciao Teo! Se vado avanti così in pochi giorni arrivo a passo con la storia ahahah mancano 'solo' 30 capitoli e ci sono. No a parte gli scherzi, la tua storia mi ha preso tantissimo e se avessi più tempo penso che la divorerei in una giornata. Non pensavo di arrivare a questi punti perchè di solito leggo sempre fan fiction con coppie canon ad esempio Vegeta/Bulma, Chichi/Goku, Gohan/Videl. La tua storia e questa coppia per me sono inediti e si stanno rivelando una bellissima scoperta: mi piace il carattere di Rad, è simpatico, spiritoso e divertente ma sa essere anche molto protettivo nei confronti delle persone a cui tiene vedi Goku e Lazuli appunto. Lazuli invece maschera la sua essenza dietro il suo sguardo di ghiaccio e le sue risposte taglienti, anche se sappiamo che in fondo è una tenerona ed è innamorata anche lei di Rad. Come ti ho detto stamattina, la scena finale del capitolo precedente mi ha fatto piangere, trasmetteva un dolore e una sofferenza immani perchè entrambi erano consapevoli che non avrebbero potuto evitarlo. Pensavo che leggere questo capitolo sarebbe stato difficile, perchè ci sarebbe stato un Rad che non ricordava la sua amata. Invece non è stato così. Cioè in realtà sì, all'inizio lui non ricordava nulla, ma poi l'amore che prova per lei ha prevalso, il suo profumo, gli indizi che la lasciato e i ricordi dei giorni passati sono riaffiorati. La scorsa volta ti scrissi che secondo me l'atmosfera sarebbe stata sconfitta se Lazuli fosse tornata sulle scene, invece è stata distrutta dall'amore, e penso che sia la scelta più azzeccata e bella che potessi fare. Rad che urla alla scuola il suo amore per lei mi ha fatto sciogliere, ok forse anche io sarei stata imbarazzata come Lazuli, però come lei sarei stata sicuramente anche al settimo cielo. La scena del bacio secondo me è stata perfetta, lei prima gli dà una sberla e poi lo bacia, stupendo. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo dopo un mese, sicuramente Rad le dirà tutti i giorni che la ama. Comunque so già che le sorprese o le difficoltà per loro non sono finite qui, altrimenti avresti già completato la tua storia. Andrò avanti a leggere e ti farò avere altri commenti. Comunque il riferimento della squadra sotto due a zero mi ha ricordato Real Madrid-Juve, probabilmente l'hai scritta in quel periodo 😉
Ps la trama è davvero originale e mi piacciono tutti i riferimenti scientifici che hai inserito, anche una come me lontana da questo mondo è riuscita a capire 'la teoria dell'osservazione'.

11/11/19, ore 09:13

Sono riuscita a leggere i primi capitoli della tua storia prima di quello che pensavo, sarà stato l'entusiasmo dopo la partita di ieri col Milan chissà. Ti avevo detto che mi intrigava e cominciando a leggere ho capito che è proprio così, è una storia originale, con personaggi diversi dalla forte personalità. Mi piace l'idea della Sindrome della pubertà che accomuna alcuni dei protagonisti e sono curiosa di scoprire come faranno a fronteggiarla più avanti. Probabilmente Lazuli tornando sulle scene tornerà ad essere anche visibile agli occhi della gente ma sicuramente riapparirà anche la madre, vogliosa di sfruttare per bene la figlia e guadagnare qualche altro quattrino. Adoro ma proprio adoro tantissimo la personalità di Rad, il suo essere sempre contento e positivo nonostante quello che ha passato, è molto sensibile e profondo perchè sa analizzare le situazioni che lo circondano, non basandosi sull'apparenza, ciò probabilmente è dovuto alla sua storia passata. Lo trovo davvero simpatico e giocherellone quando dialoga soprattutto con Lazuli, tra loro c'è già confidenza e un certo feeling, sono sicura che anche lei è attratta da questo ragazzo che sembra l'unico ad averla capita ed è riuscito a convincerla a tornare sulle scene. Per quanto riguarda gli altri personaggi, mi sorprende che Vegeta stia con Marrion che è praticamente la copia, fisicamente parlando, di Bulma anche se non penso durerà tanto no? Marrion qui è davvero irritante. In più mi ha fatto ridere quando Rad ha detto che quei due passano più tempo insieme di quello che pensa, non è che ci nascondono qualcosa? Comunque sia, io Husky non la ricordavo, sono dovuta andare a cercarla su Google mentre il riferimento a Lunch buona di qualche capitolo fa l'ho colto subito. Andrò avanti a leggere altri capitoli e ti farò sapere cosa ne penso e quali sono le mie impressioni, per ora sono ottime! A presto.

07/11/19, ore 12:21

Eccomi anche all'ultimo aggiornamento.
Cosa dire? Sono davvero felice per Goku. Anche se ha questa specie di fare infantile nel parlare, non so perchè, mi sembra di riconoscere nei suoi timori i suoi. Lo so, è strano XD ma leggendo mi sono sentita molto nel mood di Goku. Ovviamente in modo differente ma ho avuto la sensazione di provare i suoi sentimenti. E questa cosa mi ha commossa.
Vabe, togliamo i moscerini dagli occhi e proseguiamo.. XD
Bellissimo lo spettacolo e anche questo finale dove vediamo che tutti hanno passato una bellissima giornata in famiglia.
L'arrivo di Crillin ha scombussolato un momento l'equilibrio che si era creato.. e devo dire che ho paura che Goku e Rad abbiano un crollo. Nonostante il fluff, a me è rimasta un pò di maliconia proprio perchè temo il peggio.. Vediamo se saprai ribaltare le mie impressione! :)
Ciao zio, grazie per le mille emozioni di questo capitolo!

07/11/19, ore 08:36

Eccomi, in mega ritardo ma ci sono!
Questo capitolo è stato di una tenerezza incredibile 😍
Goku è qualcosa di dolcissimo e sono contenta che a piccoli passi stia affrontando le sue paure / obiettivi.
Lazuli e Chichi hanno fatto molto per aiutarlo e denota quanto siano delle belle persone!
Vediamo anche un Rad che ogni tanto cede. La paura che per Goku sia stato troppo il primo obiettivo e i ricordi di Videl hanno contribuito a questo piccolo crollo ma, per fortuna, ha una nuova famiglia di amici pronta a sostenerlo. Questo è bellissimo! 👌
Chichi e Goku quindi se la intendono, non era sicura al 100% fino ad ora 😂 più che altro dalla parte di Chichi non ero sicura.. sono cuccioli 😍
Beh, che dire? C’è ancora la questione Videl in sospeso e un Goku pronto ad uscire di casa. Spero vivamente che ci riesca! 💪🤞🏻
Complimenti zione,
Al prossimo capitolo 👏👌

06/11/19, ore 20:24

Oh ciaooooo! Che capitolo bello fluffoso teneroso *:* ho avuto giusto quell'ansia e panico per tutto il tempo perché avevo paura che potesse succedere qualcosa a Goku-kun, ma un bellissimo lieto fine :)
Mi domando se prima o poi finirà di appellarsi a se stesso come Goku-kun e tornerà a parlare in prima persona, ma ho paura che se dovesse farlo alla fine tornerà ad essere Goku-san.
In quel caso spero solo che conservi i ricordi :/ sarebbe brutto, altrimenti.
Che bellissimi i disegni! A me piace tantissimo Bulma :)
Vegeta sempre meraviglioso, il suo rapporto con Goku sfiora il canon ed è una vera FIGATA.
Complimenti, è stato un capitolo davvero piacevole e, appunto, fluffoso. Qualcosa del quale avevamo bisogno... ma che sia la quiete prima della tempesta?! O_O
Un bacione e a presto!

06/11/19, ore 16:16

👋-
Goku: -sono fuori; teo-kun, sono fuori-
Teo: *chiamato in causa* -lo so che sei fuori, Goku-kun-
Goku: -sono fuori di casa, volevo dire...
epic facepalm del teùn
Macciao👋
Finalmente Goku - anche se Rad gli ha raccontato una piccola bugia - è riuscito ad uscire di casa-
Goku: -😭-
Radish: -ma cosa piangi, fratè😵 festeggiamo-
Teo: -yeeeeeeeeeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- *scuote una bottiglia di champagne per poi inondare il Son più giovane*
Goku: -cos'è 'sta roba, teo-kun-
Teo: -champagne-
Goku: -credevo che si bevesse, non che si usasse per farsi la doccia-
Teo: -O.o-
Radish: -festeggiamo, Goku-
Rad porta il fratello in trionfo
-e c'è anche scappato un bacio tra Goku e Chichi😍 ok; questa non me l'aspettavo proprio😅
Ed ecco come Goku-kun ci ha poi preso gusto ad uscire di casa, anche se l'idea di andare ad un live in un posto affollato l'ha spaventato un po'😢 come lo capisco, guarda-
Vegeta: -ma guarda, anche te hai paura dei posti affollati, summer-
Io: -hai qualche problema, scimmione -.- sentiamo-
Vegeta: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Bulma: -teone, l'è sciupa il nostro scimmione-
Vegeta: -🌋-
Radish: -😂-
Goku: -serve il Super Attak, teo-kun😱
Vegeta viene rimesso in sesto con il Super Attak
16 novembre (cit)
Goku: Siamo al maaareeeeeeeeeeeeeeee-
Radish: -vamos a la playa, oh oh oh oh oh-
Crilin: -Gokuuuzzoooooooooooooooo-
Goku: -O.o-
Crilin: -what-
Radish: -ecco perché ti ho detto che non potevi vederlo-
Crilin: -😭-
-ed ecco come Goku, una volta andato al mare, si è quasi strozzato con gli onigiri-
Chichi: -aiuuuuuuuuuuuutoooooooooooooooooooooo *panico!mode* passami l'acqua, teùn-
Goku: -a... aiuto, te... teo-kun-
Teo: -tranquillo, ghe pensi mi-
l'autore tira uno scapaccione sulla schiena del Son
Goku: *riprende a respirare* -grazie-
Chichi: -bevi, bevi-
Teo: -e mangia piano-
Goku: -sì-
oooooooooooooooook
-da notare come Rad si diverte a provocare la Chì, ricevendo così non so quante cinquine da Là-
Lazuli: -era una sola, summer, una-
Radish: -sarà stata una sola, ma ahia-
Lazuli: -....................-
-ed è rientrato in scena anche Crilin-
Crilin: -Goku non si ricorda più di meeeeeeeeeeeeeeeeee- *apre i rubinetti*
Radish: -lamentati con la SDP di merxa, amico🌋
ehm ehm
E per finire in bellezza; mi sa proprio che - presto o tardi - i progressi di Goku causeranno la fine di Goku-kun...
In occasione dell’Halloween appena passato, ho pensato di allegare dei disegni realizzati da Echo Saber che ritraggono tre dei personaggi femminili principali di questa storia vestite a tema, cioè Lazuli, Bulma e Videl: quale preferite? (cit)
Io voto per la Bulmona vestita come la Morrigan della Capcom😂
Ci sarà da continuare a fare il tifo per Goku e per i suoi progressi. Ma anche per Rad, di cui cominciano ad affiorare i timori su quello che potrebbe succedere a suo fratello se dovesse perdere di nuovo la memoria da quando ha cambiato personalità. Avevate mai pensato a questa eventualità? Cosa ne sarebbe di Goku-kun se dovessero tornare i ricordi e la personalità di Goku-san? (cit)
1)sì-
Radish: -2)cosa vuoi che succeda -.- sparirebbe Goku-kun, pirla *guarda male il teùn* ed in quel caso è capacissimo di dimenticare Là, Chì, Bul, e scimmiùn-
Vegeta: -guarda che non mi chiamo scimmiùn, defixxxxte🌋
Vegeta guarda male Rad
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 06:25 pm)

06/11/19, ore 13:07

Che bello, Goku è uscito di casa! E LUI E CHICHI SI SONO BACIATI! ❤️ Troppo bello! Mi è piaciuto vedere tutte i progressi di Goku e il concerto è stato bellissimo, la canzone era perfetta per la sua situazione. Comunque anche se Goku dovesse cambiare recuperando la memoria sarà sempre lui, ma ammetto che anche io sono un po' preoccupata. Alla spiaggia mi è dispiaciuto molto per Crilin, spero che poi lui e Goku tornino amici. Quando riprenderanno a risolvere problemi? Se non sbaglio ora tocca a Bardack e Gine, vero?
P.S.: davvero magnifiche Bulma, Videl e Lazuli in quei disegni!

05/11/19, ore 20:03

Cap. 15

Ciao Teo!
Chi non muore si rivede starai pensando e in effetti avresti pienamente ragione. Purtroppo devo constatare che è passato decisamente troppo tempo a causa di troppi impegni accavallati... 🙈
Chiedo umilmente perdono 🙏 e sappi che ce la metterò tutta per rimettermi alla pari, perché ci tengo a farlo!

Questo capitolo è veramente tosto perché contiene ciò che penso si temi di più, ovvero vedere soffrire le persone che si ama, senza ombra di dubbio peggio che battagliare le seccature che attaccano affrontandole direttamente.
Gli squarci sul petto di Rad sono le dolorose conseguenze al veder soffrire e sgretolare tutta la sua famiglia, Goku, il fratellino più piccolo verso il quale sicuramente prova un senso di protezione naturale, e i genitori, che ogni figlio considera inaffondabili punti di riferimento e invece sono crollati sotto il peso delle avversità del destino.
Lo credo che Rad si sia sentito crollare il mondo addosso, ed è stato veramente forte a resistere e riprendere in mano la sua nuova vita (se non uccide, fortifica, dicono).
Stavo però pensando che se la causa scatenante la sindrome della pubertà viene meno, chi ne è colpito poi torna alla sua vita di prima, è successo con Là dove adesso tutti la vedono di nuovo, oppure con Lunch e i loop temporali che aveva scatenato. Quindi, chissà, se la madre torna a stare meglio (e a ruota anche il padre) e Goku arriva a condurre una vita normale, ecco magari anche per Radish le cicatrici potrebbero cancellarsi?
Al tempo Videl lo aveva aiutato a non affondare, ora Lazuli potrebbe contribuire con il farlo uscire completamente dalla sua personale versione della sindrome della pubertà.

Immagino che lo scoprirò proseguendo le prossime (numerose vedo) puntate.
Ora ti saluto e spero che che ti faccia almeno un po' di piacere sapere che non sono completamente sparita😅
Abbi fede che arrivo 💪
Ciao Teo

03/11/19, ore 21:29

Ed eccomi finalmente qui a recensire questo bellissimo capitolo! Ahhhh, sono giusto appena rientrata dal Lucca Comics che, nonostante il diluvio universale, è stato una bomba!
A te com'è andata? :)
Allora, innanzitutto ti odio! AHAHAHAH Come puoi tenermi ancora sulle spine con sta storia di Videl!? Non ti pare di aver già messo a dura prova tutta la mia pazienza!? :D a parte gli scherzi, adoro tutto questo hype. Sono sicura verrà ripagato.
Grande scelta revival la canzone degli Offspring che, credici o meno, abbiamo ascoltato giusto oggi in camper di ritorno da Lucca in una playlist anni 2000. MERAVIGLIA!
Bellissimi gli abbigliamenti sportivi, soprattutto il riferimento all'NBA che ogni tanto seguo e mi gaso da morire. (a tal proposito: GO CELTICS!)
Finalmente sono tornati in scena i miei VegeBul! Amo troppo Vegeta che se la prende con Goku in modo molto IC nonostante sia un AU. E' perfetto :D
Non vedo l'ora di mercoledì perché hai millantato un capitolo bomba che CA**O VOGLIO LEGGERE SUBITOOOOOO!
Un bacione e a presto!