Remember me
di Teo5Astor

07/04/21, ore 21:27

Niente, non ce l'ho fatta, ero troppo curiosa 🤣👋🏻
Allora, questo e stato davvero un capitolo molto bello ed il momento dello smascheramento di Lunch, beh, da brividi, complimenti 👏🏻
Onestamente, se fossi stata avanti alla Lazuli con lo sguardo di ghiaccio "fiammeggiante" d'ira, beh, anche io, grande grossa come sono, mi sarei sciolta come un ghiacciolino paffutello al sole. Che caratteino la nostra coniglietta, ma si sa, una donna gelosa fa paura. Ah poi una serie di cose che dimenticavo sempre di dirti che ho notato da subito , alcune che ho apprezzato molto come riferimenti al canon: la mania di Lazuli di portarsi una ciocca di capelli sfuggenti dietro l'orecchio ( il cyborg in DB lo faceva sempre) ; il " bipolarismo" di Lunch che cambia umore repentinamente ( come nel manga /anime cambia colore di capelli e temperamento); ed infine la bella descriziome che dai sempre non solo della paesaggistica giapponese, ma anche della scuola, degli usi e del linguaggio di questa affascinante cultura, bravo 👏🏻
Ma arriviamo al momento per me piú toccante di questo capitolo: quello finale
Avevo la pelle d'oca e ho apprezzato, ma rafforzato ancora di piú la mia tesi riguardo al fatto che Lunch non è la cattivella della situazione che vuole dividere i protagonisti come sembra.
Lei prova un sentimento vero, reale, che la fa soffrire, ha solo tentato la strada della sua felicitá e la situazione le è sfuggita di mano. Voleva solo essere almeno amica di Rad, ma ahimè certe cose sfuggono di mano, ma é questa la meraviglia della loro essenza piú vera.
Ho amato lo scatenarsi del temporale e della pioggia proprio nel momento in cui anche lei si sfoga. Lunch ed il cielo hanno sfogato l'accumulo uno di acqua evaporata per la calura estiva, l'altra del sentimento che ha dovuto celare. Magnifico, davvero, sei stato proprio bravo con questa similitudine e finalmente ( o almeno spero, non lo so ho la sensazione che la sfiga di Rad non si sia ancora esaurita 🤣) le cose potranno migliorare.
Ancora Bravo Teo, te lo dico di cuore 👏🏻

07/04/21, ore 20:57

Ciao Teo e buonasera 👋🏻
Oggi è stata una giornata distruttiva visto che ho ripreso le lezioni private e sabato ho un esame ( ah si, mi sono iscritta ad un'altra universitá per prendere dei crediti extra per insegnare, no due lauree nn bastano xD), ma il mio momento relax dovevo prendermelo 💅🏻
Allora allora allora, io continuo a essere dell'idea che sto poveraccio di Rad debba farsi benedire per bene povera bestiola 🤣
A me venivano delle risate isteriche mentre leggevo giuro, però ero quasi sicura che Lunch macchinasse. Onestamente si capiva dal titolo, ma seppure ne avessi scelto un altro, sicuro era chiaro che sarebbe successo qualcosa, infatti stavo col fiato sospeso durante tutto il capitolo. Pronta a leggere di qualche bacio, qualche toccatina illecita e ambigua, boh cose del genere xD
Sono contenta che quell'aquila di Rad sia arrivato alla conclusione che Lunch effettivamente forse sia andato molto piú in la a livello di sentimenti, ma non fa niente, il cervello non gli serve visto che a quanto pare ha dei begli addominali 👀 ( si, ovviamente la mia parte preferita di questo capitolo é stata quella della maglietta. Però mi sento una vecchia depravata visto che é un ragazzino ma va bene. Scherzo comunque eh ❤️)
A me Lunch fa proprio tanta pena sai?
Nonostante sia una " antagonista" della coppia protagonista, non é una bella situazione la sua, soprattutto a quell'etá poi, quando tutto ci sembra più grande e doloroso di quello che é. A quanti é capitato di perdere la testa per chi la testa l'aveva giá perduta per un altro/ altra?
Trovo che tu sia stato proprio bravo comunque a incastrarla nella storia, a renderla un completamento al rafforzamento della coppia rad/lazuli.
Vegeta è stato troppo sboccato a sto giro, non si fa u.u ( chiaro naturalmente che su di lui sono ironica perche gli voglio bene, cocco di mamma 🥺❤️)
Detto ció, scusami se forse questa recensione pare spiccia rispetto alle altre, ma stasera sono distrutta e spero di riuscire a leggere un altro capitolo per svagarmi un pò visto che sto tesa.
Detto ciò, io ti rinnovo come sempre i miei complimenti ❤️
Alla prossima 👋🏻

07/04/21, ore 20:51

Buonasera Teo! Ma io non posso passare da una storia dove stavo piangendo dal ridere, ad una che mi fa piangere di tristezza 😭😭 povero Goku e povero Radish. Finalmente racconta a Lazuli di come si e' procurato quelle cicatrici...triste, molto triste 😭 Capitolo stupeando...e sono appena all'inizio della storia, devo confessare che non amo particolarmente leggere AU nell'universo di Dragon Ball, prediligo di più che la trama segua la storia originale, ma se sono scritte bene e con una trama originale come le tue storie, le adoro ❤️❤️ Un abbraccio, Erika

06/04/21, ore 22:17

Ciao Teooooo!!!!!
Ed eccomi a recensirti anche questo sesto ed emozionante capitolo.
Ed emozionante si! Nonché ricco di colpi di scena!
Certo che questa sindrome della pubertà si sta facendo sempre più terribile e misteriosa! Devo assolutamente scoprire come si evolverà il tutto. Ma meno male che c'è ancora qualcuno che si ricorda della povera diciotto. Mi è piaciuto il loro tranquillo viaggio in treno e anche l'arrivo nella piccola cittadina di Ogawa. Conosco bene la tranquillità delle stradine la sera in Giappone, e mi sono anche immaginata l'angusta stanzetta conoscendo MOLTO bene i ristretti spazi abitativi del Giappone. Che dire sui combini? Ma che li adoro!!!!! E magari ce ne fossero anche da noi accidenti!!! Li trovo di un'utilità straordinaria! Invece sullo Shinkansen non posso dire nulla poiché per vari motivi non sono mai riuscita a prenderlo. :( Ma quando tornerò in Jap rimedierò sicuramente!
Cmq tornando al resto, per fortuna che diciotto non ha sbattuto Raditz a dormire sul pavimento! Però che colpo di scena la sua proposta di baciarsi wow! E chi se lo aspettava? Ma che ridere poi Raditz col palo della luce in mezzo alle gambe whahhahahaha! XD
Mi sono anche immaginata i due nel lettino striminzito con la pallida luce che filtra da fuori, si perché in Giappone non essendoci tapparelle e scuri alla finestre la notte quando si dorme non è buio pesto come da noi, cosa che tra l'altro non sopporto e per questo dormo sempre con una minima lucina accesa. Certo questo Raditz per nulla canonico si sta rivelando davvero tanto tanto dolce e premuroso, cosa assolutamente impensabile se si ripensa a lui come personaggio canonico, cinico, freddo e spietato. Ma forse è anche questo il bello dell'ooc e au insieme a volte, cioè il poter ritrarre i nostri personaggi più amati con caratteristiche e sfaccettature caratteriali diverse dal solito grazie alla nostra fantasia.
Però quest'ultima parte è stata molto dolce ed emozionante al tempo stesso, e ti giuro che verso la fine leggendo le ultime righe mi sono emozionata e commossa tantissimo, e per poco non mi si inumidivano gli occhi. Ed è successo con una coppia crack per la quale sono indifferente e che mai prima d'ora m'ero minimamente immaginata qualcosa!
Appena potrò leggerò i capitoli successivi.
See you!

06/04/21, ore 21:16

Beh, che dire...un capitolo piú bello dell'altro.
Bellissimo il flashback di Videl, che se non erro appariva anche in uno degli iniziali, giusto?
Ho adorato questi riferimenti al mare, al suo azzurro e al medesimo colore di occhi della ragazza, ma piú di tutto, ho adorato la sua saggezza nonostante sia poco più che adolescente. Videl ha dato una lezione di vita a Rad, ma credo l'abbia data a tuttu noi. Mi é piaciuta molto la sua riflessione sui punti di vista degli altri e sulla gentilezza, qualcosa che oggi ci dimentichiamo di riservare al prossimo ma che non ci dimentichiamo mai di pretendere.
Come avevo detto nel capitolo precedente, Videl e un personaggio molto interessante, perchè grazie a lei vengono fuori lati nascosti anche degli altri. La gelosia di Lazuli è bellissima nella sua essenza piú pura di ragazzina, che comunque denota una grande maturità per aver apprezzato che il sentimento d'amore per una sua " rivale", ha contribuito a rendere il suo Rad il ragazzo di cui si é innamorata.
Sulla parte di Bardack che saluta i suoi figli, beh mi veniva da piangere ma perché come ti ho giá detto, l'umanitá degli adulti, soprattutto dei gemitori che spesso sono considerati infallibili, l'hai resa in un modo meraviglioso. Mi tocca particolarmente questa riflessione sul rapporto genitore/figlio perché proprio oggi ho scritto un capitolo di Royal Monkeys molto incentrato su questa cosa ( il 35 per intenderci, ma tu ci sei ancora lontano xD)
Detto ciò, io davvero non so più in che modo farti i miei piú sinceri complmenti, bravissimo.
Ho fatto bene ad approcciarmi ad una tua storia ❤️
Alla prossima ❤️
Padme 🌺
(Recensione modificata il 06/04/2021 - 09:18 pm)

06/04/21, ore 20:48

Ciao Teo e buonasera 👋🏻
Beh, che dire di questo capitolo...
Mi ha lasciata senza fiato e col fiato sospeso.
Buffo gioco di parole direi, ma anche molto esaustivo per darti un'idea del mio stato d'animo.
Hai dato proprio uno spaccato di qualcosa che potrebbe realmente accadere in una famiglia: quel lento e inesorabile sgretolarsi della sua armonia per qualcosa di imprevedibile e chissá inevitabile.
Ho amato molto il modo in cui rendi veri i personaggi, ma piú di tutti Bardack e Gine. Mi sento molto affine a loro perché sono un'adulta e come tale anche gli adulti possono fallire, forse piú dei ragazzi. Rad ha quel propulsore tipico della sua etá che é come gli mettesse il turbo per prendere di petto la situazione. Bardack e Gine invece, nella loro consapevolezza di adulti cedono, non ce la fanno e sgretolano i rispettivi ego inermi. Credo che poi soffrano ancora di piú perché é inevitabile e non riescono nemmeno a darsi una motivazione valida per i loro figli.
Un racconto quello di Rad da pelle d'oca, soprattutto quando parla di Goku.
Mi venivano le lacrime agli occhi quando leggevo del perché lui parlasse di se in terza persona e del fatto che, nella sua " psicosi" ( passami il termine) vedesse il suo io attuale come indegno di quello precedente. Una cosa da brividi ma fantastica. E quanto ancora piú fantastico é stato l'amore fraterno di Rad, davvero te lo dico di cuore.
Tutto i primi paragrafi mi hanno fatto battere il cuore, mi hanno commossa, ma in un senso positivo, bravissimo 😭👏🏻
Molto bello anche il legame tra il titolo di questo capitolo ed il suo contenuto, hai usato tutte le parole perfettamente, al posto giusto e nel modo piú consono e diretto.
In questo capitolo é venuta fuori anche l'umanitá di Lazuli, che sembra sempre fredda e super partes, ma finalmente ha mostrato una debolezze, quella che poi mette in ginocchio anche i piú temerari : la gelosia.
Naturalmente non quella sciocca che invece ci si aspetterebbe provi verso Lunch, ma quella piú dolorosa per lei: quella per una ragazza che ha salvato il suo amore. Voleva salvarlo lei, ma non ha potuto.
Mi é piaciuto tanto questo riferimento a Videl, perché ha tirato fuori un aspetto del carattere della protagonista, bravo 👏🏻
Detto ciò, ti rinnovo i miei comolimenti e ci si sente alla prossima
Padme 🌺
(Recensione modificata il 06/04/2021 - 08:48 pm)

06/04/21, ore 08:11

Buongiorno Teo! E in primo luogo fai i complimenti alla creatrice della fan art, perché e' spettacolare 😍😍 uff...quando vedo i disegni che vi fanno provo tanto invidia 🤣🤣 A parte il mio rosicare, capitolo stupendo...finalmente e' tornata Lazuli e studia insieme a Radish l'anatomia dei conigli 🤭🤭 non ce la posso fare, veramente 🤣🤣🤣 ma come ti vengono certe idee?? Alla prossima, Erika ♥️

05/04/21, ore 22:50

Ciao Teoooo!!!!!
Ed eccomi anche a commentarti questo quinto capitolo. Un parte ricca di emozioni eh! Tanta roba! Parto subito col dire che la ragazza del calcio in culo è Lunch buona, insomma capelli blu e fioccone rosso, chi altro poteva essere? ;) Certo però che un calcio da Lunch buona non me lo sarei aspettato proprio! Dalla bionda si invece! E il nostro Goku felpato me lo immagino a sbirciare il fratellone mentre si prepara! xD
Su #18 non me lo sarei mai aspettato che con pazienza aspettasse Raditz. Ma sai che io sono stata a Kamakura? In un caldissimo e torrido giorno di luglio, afosissima giornata come lo sono le estati giapponesi, e tornata a casa con una bella scottatura che sembravo un gelato bi gusto panna e fragola! >_< Però con gran divertimento per il giro fatto e l'emozione di aver visto il Daibutsu (il Budda gigante). I pocky li conosco bene dato che li amo e in Jap ne mangiavo in quantità industriale (anche se poi ho scoperto che sono cibo spazzatura :( e così li mangio pochissimo adesso), si sono i nostri Mikado, ma sono originari del Giappone come snack, per cui il vero nome è proprio Pocky, e poi da noi li fanno solo al cioccolato uff. Scusa la parentesi culinaria che ho aperto xD, adesso torniamo ai personaggi, io mi aspettavo che arrivassero fino a Kamakura e invece son scesi prima. Mamma mia che mistero questa Videl! Non vedo proprio l'ora di scoprire cosa si cela dietro di lei, come anche cosa accadde al povero Raditz e ai suoi genitori. Certo però che anche lui ha avuto un passato triste poverino. :( Ma povera #18 con sua madre che non solo non la vede più, ma non si ricorda nemmeno di lei. Non oso immaginare quanto possa essere dolorosa una situazione del genere. T_T Ma che dolce che è stato Raditz ad abbracciarla e a dirle quelle dolci parole. Chissà se ce la faranno insieme? Cmq quanto dolore e quanta tristezza che provoca questa famosa sindrome della pubertà. :(
Voglio scoprire cosa ha arrecato al povero Son Goku.
A presto.

05/04/21, ore 15:31

Comunque voglio sapere tutto dei parenti di Rad, naturalmente mi riferisco a suo padre...si vocifera sia un uomo,beh come dire...INTERESSANTE
Fatta questa parentesi stupida rieccomi xD
Non succede molto in questo capitolo in quanto a eventi, ma mi é piaciuto molto perché c'é molto dell'autore, giusto?
Leggendo dei riferimenti al calcio, del giocatore e della squadra citati( cioé io ti chiedo perdono in anticipo perché non ne capisco nulla), ho percepito proprio che quel pov l'autore lo stesse facendo proprio con la sua voce, molto di piú dei precedenti, perció ho molto apprezzato.
Si percepisce, e tu sei stato bravo a trasmetterlo, della passione di Rad per il calcio, del suo desiderio di ritornare a far parte di quel mondo che lo completa. Sai, capitolo dopo capitolo, sento che il mondo di Rad si sta ricomponendo un pezzettino alla volta ed é molto bello.
Carina Lazuli che se ne intende quanto lui, magnifica lei a desiderare ( non con chiacchiere smielate ma con fatti concreti) un futuro con Rad.
Lei non é troppo " espansiva", ma con gesti fa capire che Rad nn é il solo a provare de forti sentimenti nella coppia e questo é fantastico.
Poi vabbé sono morta sul momento magico, hot, su quella voglia che avevano entrambi e il cagamento di cazzo del fratello e del gatto vomitante xD
Cioé io stavo con il batticuore e poi mi si é smontato tutto xD
Vabbe che dirti Teo, altro capitolo bellissimo con tanto di miei complimenti
Alla prossima 👋🏻

05/04/21, ore 15:07

Ciao Teo e di nuovo buona Pasqua
Sono ritornata cosciente dopo le vagonate di vino bevute ieri e ho anticipato il mio momento di relax perché ti tradiró con il signor Eco tra poco ( « Chi è costei che sorge come l'aurora,
bella come la luna, fulgida come il sole,
terribile come schiere a vessilli spiegati? » dal cantico dei cantichi ne Il nome della rosa che bramavo di rileggere e oggi l'ho comprato)
Ma comunque, considerando che in primis la tua storia mi incuriosisce ed in secundis mi piace molto, ti ho dato la precedenza.
Mi hai detto che il personaggio di Lunch é stato dai molti visto un pò in chiave negativa, onestamente non me ne capacito perché io lo trovo molto interessante. È una ragazza molto umana, come oggi molte sono a quell'etá, é piena di fragilità ed insicurezze. É chiaro che la sua presenza minerá il rapporto tra i protagonisti, ma sono sicura che contruibuirà anche alla crescita degli ultimi. Poi onestamente io credo, almeno all'apparenza e per come ce l'hai presentata in questi primi capitoli, che non stia agendo per fare del male a Rad e Lazuli e che forse si sta facendo travolgere da qualcosa piú grande di lei. Nella sua ingenuitá e nel puro desiderio di aiutarla, Rad sta facendo il grosso errore di spingerla a se, perché parliamoci chiaro, ti innamori del cavaliere dai lunghi capelli che difende il tuo onore dal cattivo della situazione...capisco però che a Rad manchi quella punta di malizia e di prontezza nel pesare le sue azioni. Per ora mi sembra un tipo che agisce molto di pancia ( cosa positiva in un certo senso, prendi con Lazuli, ma negativa con una ragazza che e chiaro abbia una cotta per lui). Mi domando tuttavia, come mai di Vegeta e Bulma si accorge, ma di Lunch che é presa, no?
Oppure io non ho capito niente ed in questo caso perdonami xD
Carino che confessa di essere un verginello però; nel mio immaginario, Radish é tipo Bardack, non é nato vergine, è venuto al mondo con il pisello giá studiato ( no perdona la mia immancabile ignoranza)
Chiaramente Lazuli ci sta vedendo lungo, ma l'hai detto pure tu: lei é molto più avanti rispetto a lui e mi fa tenerezza ( come ad ogni capitolo, cosa poi che la sta rendendo interessante ai miei occhi) quando si nasconde sempre dietro a questo carattere apparentemente freddo , spigoloso, scosceso e difficile, com la parete di una montagna rocciosa difficile, per i piú almeno, da scalare, ma sulla quale si avventurano solo i piú coraggiosi come il nostro Son.
Mio figlio non puzza di sudore comunque, vorrei precisarlo 💅🏻
Detto ció caro Teo, ti rinnovo i miei complimenti e ci becchiamo al prossimo
Bravo 👏🏻

05/04/21, ore 10:34

Eccomi qui carissimo, dopo essermi recuperata degli aggiornamenti passo alla tua! Che dire di questo capitolo, sembra che qualcosa tra Bulma e Vegeta si stia muovendo, però lui hai delle belle fette di prosciutto di Parma sugli occhi (mi sembra di vedere Adrien e Marinette 🤣). Sono contenta che tra Radish e Lunch ci sarà una bella amicizia, e che presto torna, finalmente, Lazuli. A Yamcha una pedata, gliela avrei data volentieri io 🤭 Un abbraccio, Erika ❤️

04/04/21, ore 00:35

Che dire? Un capitolo ricco di colpi di scena! Sinceramente non mi aspettavo un ritorno così subito da parte di #18. La trovo un po' lunatica come personaggio, ma non è una critica, a volte è caratteristica proprio di alcune persone, vedi me per esempio, che 5 minuti prima sono incazzata col mondo o depressa depressissima e 5 minuti dopo sono la gioia fatta persona. Devo dire che Raditz è stato molto paziente con lei, e le ha teso una mano non solo fisicamente (intendo fare la spesa) ma anche psicologicamente aiutandola con i suoi problemi. Hasky caspita come poterla dimenticare? Anche se è uno di quei personaggi filler che compaiono solo nell'anime. Ma cavoli che risate quando Son Goku bambino si cala le braghe davanti a lei per mostrarle le "sfere" che ha sempre con se. XD Ma purtroppo la merdaset ha censurato quel pezzo maledetti! è_é
Il Maestro Muten poi ha avuto il ruolo che gli compete, e vedo che nelle fic AU rimane sempre canonico nel carattere nonostante faccia mansioni totalmente diverse da quelle che gli competono nella serie originale, ma del resto anche se in contesti AU un Muten santarellino e pudico stonerebbe di brutto. Chissà poi in che modo Vegeta lo avrà fatto riprendere? Ceffoni? Acqua in faccia?
Mi è anche piaciuta Bulma, con l'immancabile camice yeah! Ma ce la vedo si a fare il "piccolo chimico" miscelando e mescolando vari intrugli chimici. XD Mi piace anche come l'hai resa razionale, è proprio da scienziata quale è lei poi nella serie canonica. Ma sai che con sta sindrome della pubertà mi stai incuriosendo sempre di più!
Peccato solo che alla fine #18 non abbia fatto salire in casa sua Raditz, pensavo che lo facesse alla fine un po' per ricambiarlo.
Io però non ho mai visto un singolo episodio di Big Bang Theori, per cui ciò di cui parli per me è totalmente sconosciuto.^^,,
Ma sono curiosa di leggere sul loro appuntamento, e di vedere anche entrare in scena, seppur per poco tempo, Bardock e...he hem -si schiarisce la voce un po' infastidita- Gine.

Beh alla prossima.

03/04/21, ore 21:33

O mio dio! O mio dio! Mai ❤️❤️❤️❤️ cuore mio!!! E manca solo Trunks per completare la coppia!!! Con questa entra in scena di Mai mi hai rallegrato la serata, no. Me l'aspettavo proprio. *Delirio passato* 😁 Ho l'impressione che a Vegeta non stia proprio simpatico Yamcha Wolf (scusa sto ridendo come una pazza perché mi aspettavo Horatio Cane sbucare dal nulla, e chiamare sig. Wolf, abbassandosi gli occhiali da sole. Certo in CSI si riferiva a Ryan), e che prima o poi farà una brutta fine. Che dolce Lunch, anche se non me la racconta giusta,non e' che sia innamorata di Radish? Al prossimo capitolo, Erika ♥️

03/04/21, ore 16:21

Ciao! Ancora io! Mi godo il sole che e' sbucato tardi, però un' oretta di tintarella me la prendo mentre il nano gioca! 🤣 Sono ancora allibita per il finto fidanzamento tea Lunch.e Radish! Meno male che Lazuli e' d'accordo. Saranno settimane molto lunghe per i due piccioncini! E li aspetto che terminato questo periodo, scoppia ancora la passione tra loro. Grande come sempre ♥️ Un abbraccio, Erika

03/04/21, ore 14:55

Ciao Teo e buona vigilia di Pasqua 🐣 Bellissimo questo capitolo! Alla fine il demone era Lunch! Mi piacerebbe sapere come ti vengono certe idee, e come riesci a farci stare noi lettori, sempre con il fiato sospeso! Complimenti! Eh eh, Bulma si accorge di provare qualcosa per Vegeta 😍😍 Alla prossima ♥️Erika