Remember me
di Teo5Astor

31/03/20, ore 20:33

Ciao Teo,

In questo capitolo ti sei superato in quanto a Rad che se ne esce con cose divertenti: "va che cazzo mi tocca fare" e "dirò al professore che stavo cagando o vomitando" mi hanno fatta scoppiare a ridere. Le interazioni fra Rad e Là mi fanno sempre spuntare un sorriso di tenerezza, ma Rad mi ha fatto proprio fare AHAHAHAHAHAHAHAHAH :')
Lunch mi sta sempre un po' antipatica perché è esattamente il mio opposto per quanto riguarda il rapportarsi al mondo e la sua visione mi fa innervosire (anche se come dicevo la rispetto), ma tu fai un ottimo lavoro a mostrarla sviscerata, analizzata e a tutto tondo: mi piace come esplori il vero motivo dietro tutti i suoi atteggiamenti irritanti (nella scena iniziale quando è sempre al cellulare e chiede a Rad tutti i contatti ho pensato "minchia Lunch, che ansia...stai calma!") e trovo che sia molto toccante. Non riesco a immaginare che dose quotidiana di angoscia provi una persona che vuole essere ben voluta da tutti, che si fa in quattro per venire approvata.
Che bello leggere che si piace, però. Una gioia per la nostra piccola primina. Anzi, ora che so la sua motivazioni e la sua backstory non mi sta più antipatica. Alla fine ci siamo passati tutti dall'adolescenza e ricordo con affezione il momento in cui sono arrivata ad accettarmi (anche se penso che il volersi bene sia un viaggio che dura tutta la vita).
Mi fanno tenerezza anche l'ammirazione e l'infatuazione sincere che lei ha per Rad. E mi viene ansia per quello che lei borbotta, spero anche io che Rad non si stia sognado tutto😭😭 devo dire che questa frase di Lunch lascia un presentimento triste.
Infine eccoci, la telefonata: Là è meravigliosamente umana e realistica nel suo sentirsi sola, sente il bisogno di chiamare il ragazzo che ama (e sono certa che prima o poi arriverà anche a dirglielo). Quando gli ha detto questo io ho detto "ooh, stella bella".
Mi sorprendo che Muten non abbia fatto commenti porchi su di lei vedendola in TV, tra l'altro. Forse lei ha una bellezza e un atteggiamento così classici e senza tempo che non ispira nemmeno pensieri maiali da Muten, una specie di angelo stilnovista ^^ Solo Rad può fare il "porco", lui può :) (le pesche=sedere di Lunch, ahhh).
É bello che Rad la sostenga davvero in tutto quello che davvero conta per lei. E questo fa capire che si amano davvero, perché quando ami davvero non puoi non essere felice quando la persona che ami è serena, soddisfatta. Che bello❤
Abbiamo visto anche la comparsa di Mai (per me dopo Lazuli/18 Mirai Mai è la ragazza più bella della franchise) sono curiosa di vedere se ritornerà. E se fosse la sorella di Là?🤔
Gli amici sfigati di Yamcha😂 saranno mica Tien e Chaotzu?
Mi era mancato leggerti. Grazie di questo capitolo!
A presto

29/03/20, ore 18:31

Eccallà, lo sapevo che prima o poi avrebbe sfasato anche lui.
Un capitolo "brutto" nel senso di "stracciacuore", ma che mi fa amare Rad ancora di più. Sembra uno della mia stessa risma, del tipo che sulla nostra lapide scriveranno "non preoccupatevi sto bene"... si lamenta meno di me, ma è lo stesso un campione a dribblare ogni tentativo di aiuto! Per fortuna è riapparsa Videl (comincio a prenotare un paio di posti al cimitero che non si sa mai) e lo sta aiutando. E non ti dico come vorrei unirmi a lei per dire anch'io a Rad che è davvero diventato una brava persona, e che non deve rimproverarsi per quello che è successo. Mi viene in mente (no, non vivo di nerdate) una citazione da Criminal Minds: "Certi giorni fai tutto giusto, tutto perfettamente giusto, e comunque senti di aver fallito. Certe volte non ci sono parole, nessuna citazione brillante da dire, certe volte la giornata finisce e basta."
Su questa nota direi che per oggi smetto, grazie per questi bellissimi capitoli!

29/03/20, ore 18:20

Ahhh, che bel momento di revival della palestra, ero qui a urlare mentalmente "Alè duro" e "A la muerte" come quando incito gli amici, mi sono fermata solo a "Strizza quella tacca, dominala" perché mi sono resa conto che non c'entrava un caspio coi brontosaur
E mo' che cosa stracazzo è successo a Goku?
Una testa a prato dalla regia: -Facciamo cinque?
-Cazzo, sì, facciamo cinque all'estremo, vai al prossimo capitolo!

29/03/20, ore 18:12

E allora dillo, che oggi vuoi un'infilata di commenti! Non posso, non posso assolutamente aspettare. Goku-kun mi ricorda tantissimo una certa nanerottola cicciottella che si è scarnificata le dita, lussata una spalla e lesionato il menisco per chiudere un solo tracciato in palestra, DEVO sapere che ce la farà! Scusa il commento frettoloso, ma la curiosità è davvero troppa!

29/03/20, ore 17:59

Mannaggia, adesso ho voglia di budino al matcha, ho il latte, il matcha ma non il dannato budino! Spero arrivi presto il giorno di spesa U_U
Fame a parte (ma non potevo avere il metabolismo dei Sayan?) capitolo molto bello e molto pregno di eventi, emerge ancora il mio amato concetto di famiglia e soprattutto risulta chiaro che per i cambiamenti serve tempo e fatica! Se c'è una cosa che non sopporto è quando la gente realizza qualcosa di se stesso / decide di cambiare e bum, tutto liscio, facilissimo! Va bene che sono tutte opere di fantasia, ma non per questo devono tutti avere il livello emotivo di Terminator, anzi: è un bene riuscire a identificarci un po' nei personaggi.
Beh, ok, oggi sono in fase delirio, passo al terzo capitolo!

29/03/20, ore 17:40

Allora, per prima cosa sappi che hai scatenato un putiferio qui in regia. C'è Vegeta che si aggira tutto tronfio perchè Goku "gli ha finalmente tributato il rispetto che merita", Mitsui frigna come un vitello e la special guest Ryohei (dal fandom di Reborn) mi sta lanciando fazzoletti. Tsk, come se avessi pianto. /Ryohei dalla regia: -BUGIARDA!/
Deliri a parte, sono davvero felice per Goku, un passo per volta si può fare tutto! Mi spiace per Crillin che è rimasto spiazzato perché il suo amico non si ricorda di lui, e mi incuriosisce il suo "se sei arrabbiato lo capisco"... insomma, il nostro pelatino che tanto ama le vecchiette che attraversano la strada non c'entrerà mica con il trauma di Goku?!
Menzione d'onore per la canzone, che mi ha ricordato un cifro la character song di Gokudera di Reborn (è molto bella, se cerchi Yell - Gokudera la trovi al volo), il messaggio grossomodo è lo stesso e trovo che sia bellissimo.

27/03/20, ore 15:41

Ciao Teo!

QUanto emozioni: in questo capitolo ho provato gioia, ansia, rabbia. Ho riso e i sono commossa...
Eccoci qui con Rad che, comprensibilmente, si sente in ansia riguardo a cio' che ama di piu' e che ha conquistato con la sua grande forza di volonta' e il suo cuore puro.
Prince mi fa crepare come sempre, a criticare la faccia del suo amico :D
(Piccola parentesi: mi ero dimenticata di dirti, nella recensione del capitolo precedente, che leggendo la postilla avevo pensato che avessi chiamato Lunch "Yoidesu" perche' il suo nome significa "pranzo"= "buon pranzo").
Porca miseria, Rad se la ritrova pure al lavoro...ma ci sta, fa ripensare a Dragon Ball, quando viveva alla Kame House :)
Rad che la tormenta un po' mi fa tenerezza: perche' nonostante tutto il casino che lei gli ha causato, non e' crudele. La prende un po' in giro e si arrabbia, ma sempre rispettandola. Arriva anche ad accettare di aiutarla E' un bravo ragazzo...
Ho molta paura per lui e Lazuli, mi sembra sempre che la loro storia sia appesa a un filo e che lei potrebbe lasciarlo al primo pretesto, non so come mai (perche' so che anche lei e' innamorata e grata).
Che bello vedere Rad innamorato pazzo della sua ragazza, quella bella ragazza in TV! "Sembra felice, e sembra anche che stia masticando il mio cuore e ne stia facendo un pallone", adoro questa frase, condensa tutto quello che e' l'amore di Rad per lei. E quanto e' toccante che lei va da lui, sempre e comunque, perche' ci tiene, perche' vuole chiarire, fra ceffoni e pestoni e amore. In questo frangente, quando "tortura" Rad psicologicamente e poi con la vista delle gambe, sento un po' di vibe da dominatrix ^^ ho sorriso fino ad avere una paralisi facciale quando lei gli da' dell'arrapato, del maiale. Come sempre.
E infine e' commovente come Lazuli voglia bene a Goku, a Rad attraverso Goku. Non c'e' modo migliore di far capire a qualcuno che gli vuoi bene. Mi ha proprio commossa. Cosi' come l'ultima frase che lei gli ha detto. Non posso non sentirmi felice per Rad, che finalmente sta vivendo il suo arcobaleno dopo la tempesta, nonostante le primine fragili e i loop.
Grazie di questo capitolo emozionante.
A Presto!

27/03/20, ore 13:11

Ciao Teo!
Io te lo devo dire, sono stata tutto il tempo a sostenere Lazuli e a ridere per le cose che diceva, sopratutto verso Videl. Mi sono divertita davvero tanto, oltre a essere stato un capitolo molto ricco di informazioni.
Lazuli che incontra Videl?!?! NOOOO. Non me lo sarei mai immaginata, ma tu guarda! Tu guarda il destino! Io comunque lo sapevo che quella stronza di Videl esisteva, io lo sapevo! Ma forse meglio così, sarebbe stato brutto per Rad che si fosse immaginato tutto, io mi sentirei pazza.
"«Non faceva altro che sorridere ed essere gentile, avrei voluto strangolarla con quei suoi codini!» ringhia, prima di mollarmi la guancia e incrociare le braccia sotto il seno, distogliendo lo sguardo dal mio. «Ma non le ho dato la soddisfazione di provocarmi e mi sono fatta vedere gentile anch’io. Più o meno, sì».
«Io penso che sia gentile con tutti e che non voleva provocarti…» butto lì." Io mi piscio. No, veramente. Non ce la faccio. Io la appoggio al 100%. Te lo avevo anche detto: che ha da ridere tutto il tempo quella? Da in nervi, miseria. E Lá che pensa l'abbia provocata di proposito... Muoio proprio😂. È vero, noi ragazze a volte facciano questi pensieri...😂. Sto capitolo mi sembra una sorta di parodia su noi ragazze😂. E Rad che la contraddice... Ma come puoi? Se dico che lo fa di proposito, lo fa di proposito, DEVI STARE ZITTO E CONCORDARE.
"«Comunque ha detto che due anni fa aveva preso l’abitudine di andare in giro con una divisa scolastica della sua amica mentre lei era a scuola, tutto qui. Così, perché le andava di farlo. La faceva sentire una vera cittadina di Fujisawa… si può essere più frivole?!»." Infatti, ma si può essere più FRIVOLE?! IO AMO LAZULI, BASTA!😍😂 Lei si che è top, no quella. Va in giro con la divisa... Ma si può? Bah. E intanto io e Lá dobbiamo cercare di tollerare, che ti devo dire. Dobbiamo portarci sto peso per amore di Rad. Maledetto.
"«Ci puoi credere che si è permessa di dirmi che sono una persona molto diretta per essere una di poche parole?! E che sono diversa da come appaio in tv?!»" qua devo ammetterlo: Videl ha avuto fegato a dire una cosa del genere, o forse è soltanto stupida, devo ancora decidere... Ho seriamente temuto per la sua vita, per poi scoprire con dispiacere che l'ha passata liscia. Maledetta fortunata.
"«E comunque ha anche detto che le piaccio. Maledetta lecchina…» ringhia". Morta di nuovo. MALEDETTA LECCHINA è bellissimo, io uso spesso questa parola, ritrovarla sulla bocca di Lá mi ha fatta svalvolare proprio😂😂. È una lecchina è vero, cosa fai questi complimenti, ti aspetti che li ricambio? E invece no, perché non mi interessa leccare le persone come fai tu.
Niente, non so quante volte sono morta in questo capitolo, Lazuli una di noi, una di noi, una di nooooiiiii😂😂.
I regali di Rad sono stati bellissimi, sopratutto il libro, guarda un po' cosa ha ripescato! Ricordo anche io quel libro! Ha fatto una cosa bellissima, che dolce.😍😍
Finalmente hanno fatto pace al 1000% e finiscono pure col botto, continuando a notare con piacere che in questa coppia Lazuli è dominante, in tutto, per tutto e in qualsiasi contesto. E che a Rad piace essere sottomesso in tutto, per tutto e in qualsiasi contesto... Ottimo😂.
Niente, ho adorato questo capitolo, bravissimo Teo😍😍. Complimentissimi!
Ci vediamo presto col prossimo capitolo,
Baci
Martina

24/03/20, ore 15:01

Oooh ma la tenerezza di Goku che ce la mette tutta *^* mi ha quasi fatto dimenticare il Gran Mistero di Videl... quasi. Ho una lezione di yoga da preparare entro le sei, altrimenti avrei proseguito.
Questo è un altro di quei capitoli in cui emerge il concetto di famiglia non di sangue, anche Vegeta con la sua scorbutaggine è perfetto (sì... per fare lo zio stronzo che ti dice che sei ingrassata!) e questa love story tra Chichi e Goku..... giuro che è la prima volta che li shippo e che lei non mi fa venire l'orticaria!

24/03/20, ore 14:49

Sììì ho vinto, posso mangiare il Lindor!
Cioccolato a parte /munch munch/ mi è molto piaciuto questo capitolo, con l'apparizione del mio cucciolotto Crilin e Goku che sembra aver deciso che ce la farà. Keep it real!
Sono invece curiosa sulla faccenda di Videl, che non si sia presentata perché c'era Lazuli al posto di Rad? E perché adesso è la piccoletta a chiamare, mentre fino a ieri nemmeno rispondeva al telefono? Niente, devo per forza leggere anche il prossimo capitolo U_U
Curry di soya :Q_________

24/03/20, ore 14:39

Beeeneee, finalmente il problema del nascondersi è stato archiviato, che sollievo! Doveva essere ben difficile, soprattutto con lei che è una star... Curioso il personaggio di C18, non so da dove tu abbia tirato fuori l'idea /faccina meditabonda/ btw, credo di sapere da chi arriva quella lettera, passo al prossimo capitolo per vedere se ho ragione (ho scommesso un Lindor con me stessa, se vinco lo mangio e se perdo lo mangio)

24/03/20, ore 09:01

Ciao Teo;
Finalmente riesco a recensire questo capitolo.
Confesso che riesco BENISSIMO a immedesimarmi in Radish che non capisce un cazzo del ragionamento di Bulma😅😁 come al solito Bulma è un aiuto indispensabile, se non ci fosse lei la vita di Radish sarebbe ancora più difficile. Mi chiedo se a questo punto Rad soffrirà della sindrome di chiunque altro nella scuola, visto che in questo capitolo gli succede un nuovo casino per colpa di una persona che non è strettamente legata a lui. Chiedi se mi piace Lunch. A me sta sulle balle, piantagrane petulante che dipende da altri per sentirsi degna. Non posso biasimarla per essere così, ognuno è com'è, ma sicuro non saremmo amiche. Intesa invece come personaggio ben scritto, di sicuro è interessante.
Ovviamente Lazuli doveva entrare mentre quella gallina abbracciava Rad! Ora sono in ansia per loro...ma Rad è forte e resiliente. Se la caverà💖

23/03/20, ore 16:42

Ciao Teo!
Lo sapevo che Lá gli avrebbe tirato uno schiaffo prima di baciarlo, era la B A S E. Rad povero illuso, pensava davvero di passarla così liscia? Eh eh eh, uno schiaffo e una pestata di piede non glieli avrebbe tolti nessuno!
Detto ciò, immaginavo che avrebbero chiarito subito, perché in fondo non era successo niente di grave e loro due si amano, Rad aveva solo perso tempo. E infatti ha fatto bene Lazuli a dirgli che doveva venire e la doveva chiamare prima. Comunque sia, Là un mix perfetto tra dolcezza e freddezza. Ci sono stati momenti in cui pensavo sarebbe stata più dura e invece è stata morbida, altre volte invece rimanevo spiazzata dalla freddezza tagliente delle sue risposte. Dopotutto Lazuli è questa, no? Ormai Rad ci ha fatto il callo. Anche se, almeno per quanto mi riguarda, non penso riuscirei a stare con un ragazzo a tratti cosí freddo.
È stata carinissima, Lá, quando gli ha chiesto scusa per non esserci stata in un momento difficile per Rad... Non è colpa sua, doveva davvero lavorare e Rad non aveva detto tutto fino in fondo, anche se comunque sarebbe stato più giusto se fosse tornata.
Eh insomma niente, i due cuccioloni fanno pace alla fine, secondo me Rad ci va nella stanza di Lá, eccome, a meno che non succeda qualcosa, ma non penso...
"«No, non preoccuparti. Stavo molto peggio prima… un paio di pugni e qualche parola mi hanno aiutato a svegliarmi, a capire qualcosa».
«E cosa avresti capito?»
«Che volevo venire qui. E che ti amo».
«Quello non lo sapevi già?!» sibila, offesa, ritraendo la mano e rifugiandosi di nuovo del tutto sotto il giaccone. Distoglie lo sguardo dal mio." A me questa scena ha strappato un sorriso, cioè noi ragazze potremmo essere in grado di sbranarvi in poche parole😂. Anche Rad poi, cosa dice che ha capito di amarla, era normale che lei rispondesse in quel modo😂😂. Babbo proprio😂. Meno male che alla fine Lá è passata sopra anche a questa frase.
Comunque l'ambientazione è stata bellissima, loro due sotto la neve e il giaccone a coprirli, accucciati l'uno all'altra🥰🥰😍😍.
Bel capitolo Teo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Baci

19/03/20, ore 08:04

Ciao Teo,
Eccoci al primo capitolo dopo la conclusione della saga della sparizione di Là ^^

Direi proprio che Prince non lascia indifferente la nostra Bulma. Anche se cerco di immaginare cosa pensi lei, da persona razionale: "sì, 'sto scimmione mi attira, ma con quell'atteggiamento..mah.🤔"
Leggerti mi mette sempre di buonumore: Lazuli e Rad che interagiscono mi piacciono come sempre per il loro mix di ironia, onestá e tenerezza.
Che dolce lei che gli prepara il pranzo. E che gli fa baciare il tofu ^^
Sembra che oltre gli occhi, il profumo sia un altro leitmotiv associato a Lazuli e che il senso dell'olfatto sia molto significativo per Rad.
E sembra che le avversitá si impegnino proprio tanto per contrastare i nostri: e se questi loop fossero causati dall'inconscio di Rad, che senza saperlo vuole rivivere ancora e ancora quel momento in cui Lazuli é diventata la sua ragazza? Confesso che mi aspettavo che la "sparizione di Lazuli" fosse il tema centrale della storia, ma invece ci sono così tante avventure che ancora aspettano i protagonisti e i lettori, non vedo l'ora! Che bella la dichiarazione che si fanno paragonandosi ai quadrifogli (mi viene da sorridere perché anche io ho usato la stessa pianta come plot device nel mio epilogo. E anche io ogni volta che mi capita li cerco nel mio giardino. A vuoto.)
Ti diró, il prossimo capitolo mi ha attirata col suo titolo sin dal primo momento in cui l'ho visto nella lista! Sono molto curiosa.
Chissà se vedremo ricorrere il Wolf come stiamo vedendo ricorrere Lunch

16/03/20, ore 16:51

Questo capitolo era per-fet-to! Una sbrodolata (in senso buono) di bei sentimenti, soprattutto il mio preferito: il senso di appartenenza.
Mi fa pensare che in fondo sia tutto qui, che abbiamo solo bisogno di qualcuno che si sieda di fianco a noi senza fare domande, solo decidendo di esserci, qualcuno che si prenda cura di noi e di cui prenderci cura a nostra volta. Mi viene in mente il proverbio "il sangue non è acqua" e un aneddoto che pochi sanno: deriva dall'inglese "the blood is thicker than the water", che però è una contrazione di un proverbio più antico che, a grandi linee, dice "Il sangue dei compagni è più denso dell'acqua del grembo" (the blood of the covenant is thicker than the water of the womb). La famiglia è quella che ci scegliamo e che ci sceglie. Grazie per questo splendido capitolo!