Remember me
di Teo5Astor

25/02/20, ore 18:40

Questo capitolo mi ha commosso! Trovo mistico che Radish abbia sognato l'incontro tra Lazuli e Videl alla stazione, anche se ne abbiamo visto solo una parte. Poi sono anche tanto felice che abbia di nuovo incontrato Videl e per tutte le cose che si sono detti! Ora sì che sono entrambi felici! Lei ovviamente non poteva che stare con Gohan! Ed è stata una sorpresa vedere Erasa, la ragazza bionda simpatica che nella serie stava in classe con Videl e Gohan! Ma non è la prima volta che succede in questa storia. Sai, quando da piccola l'ho vista per la prima volta, l'ho shippata con Gohan dato che è stata subito così gentile con lui. Ero davvero convinta che si sarebbe messa con lui, anche perché allora Videl mi stava parecchio antipatica. Quando se n'è andata mi sono commossa un sacco e nella mia testa mi sono detta: "Addio, Videl Satan! È stato un regalo averti conosciuta!" E, per concludere in bellezza, Radish sta per assaggiare una delle solite punizioni seducenti di Lazuli!
P.S.: le immagini sono tutte bellissime, ma ovviamente le mie preferite sono le locandine!
P.S.: il titolo dell'ultimo capitolo somiglia molto a quello dell'ultimo episodio di "La Compagnia dei Celestini", che è "Celestini per sempre". Anzi, praticamente è lo stesso!
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 08:59 pm)

24/02/20, ore 14:29

Oddio, per un attimo ho temuto che la sorella di Lazuli fosse 17 con la patata XD devo dire però che con quegli occhi sottili starebbe benissimo in drag.
Bene, un altro episodio della Sindrome della Pubertà, almeno stavolta nessuno rischia di morire di fame perché non può fare la spesa... Nel loro caso, la voglia di diventare grandi non è ignoranza (cosa cacchio ci passava nella testa quando volevamo crescere, salcazzo) ma puro e semplice istinto di sopravvivenza!
Credo che ora passerò a fare un tris sulla fic della tua donzella, noi ci risentiamo prossimamente!

24/02/20, ore 14:19

A te il goal di Rad, a me quello di Vegeta. Tiro pulitissimo da centrocampo, seguito da bestemmie varie degli avversari e frati che mettevano in punizione anche me perché "avevo provocato". Ehhh, la vita è ingiusta, e non ho mai più segnato da centrocampo.
Fine partita da cardiopalma, comunque, e lo dice una che pur conoscendo il calcio non lo ama particolarmente. Tipico del rapporto prove/concerto il calcio d'angolo, tra concertisti si dice che se alle prove viene una merda al concerto sarà perfetto, e così è stato anche qui; stupenda anche la reazione spontanea di Là!
Preoccupante invece il finale in stile "mi sono accorto che la nuvola su cui veleggio non è per niente solida", per fortuna non ho un cacchio da fare e posso far tripletta anche oggi (mai fatta in campo se non come collezione di falli a street basket, almeno qui me la concedo XD)

24/02/20, ore 14:04

E il fuorigioco cos'èèè? Scherzo, so benissimo cos'è un fuorigioco, all'oratorio ero il jolly umano per le partite di calcio, anche se le femmine non volevano farmi giocare perché ero troppo brutale.
Molto bella l'atmosfera che hai creato, ricorda un po' la partita dello Shohoku contro il Ryonan e lo stato d'animo di quelli del terzo anno è giustamente competitivo, da battaglia finale, vivere per vincere fin quando resta ancora un respiro.
Carina Là che minaccia la decollazione: ma almeno non sta minacciando di evirare il nostro Rad. Sono sicura che anche senza testa potrebbe sopravvivere, almeno il tempo di un'ultima tromb... quello.

22/02/20, ore 14:39

Di solito inizio le recensioni col salutarti, oggi vorrei iniziare con questa parola: EMOZIONE. Sapevo che ci avresti tenuto sulle spine, sapevo che avremmo sofferto nel leggere le azioni di questa finale, che avremmo tenuto il respiro sospeso per novanta e passa minuti, che avremmo corso con Rad e il liceo Mineghara per tutta la partita percependo il dolore degli scontri fisici e la voglia di segnare dei giocatori. Però, non pensavo neanche che ci saresti riuscito descrivendo il tutto con questa intensità, ma ormai conoscendoti non dovrei sorprendermi più di te 😉 Emergeva la tensione, la voglia di vincere, la paura di non farcela, gli ultimi minuti della partita sono stati scritti in una maniera eccelsa, anche una persona non appassionata di calcio si sarebbe immedesimata in Rad e company. La scena del gol poi mi ha tenuta in apnea finchè quella cazzo di palla non è davvero entrata. Prima Rad la colpisce male come quando nella vita si sbaglia, si commettono errori, si cade come è successo a lui nel periodo più difficile della sua vita e poi la seconda volta si rifa, coglie al volo l'opportunità di buttare la palla in rete come ha fatto quando ha ripreso in mano la sua vita ed è rinato. E' stato un gol significativo, tu ti sei ispirato all'aneddoto che ci hai raccontato nelle note però sono certa che hai voluto trasmettere anche un senso metaforico. E poi, la scena dell'esultanza è stata bellissima, tutti che esplodono tra abbracci e ammassi di piramidi, hanno rischiato di lasciarci la pelle :D Rad è stato il primo ad essersi accorto che la palla fosse entrata, si è alzato in piedi correndo e urlando, mi ha ricordato l'esultanza di Tardelli. Tutti piangono, tutti imprecano di gioia, a momenti mi mettevo pure io a saltare sul divano. Sono felice perchè questi ragazzi se lo meritano, hanno davvero realizzato un sogno, da Davide e Ulisse hanno battuto Golia e Polifemo come hai citato tu all'inizio. Troppo belli, la presenza di Videl sul finale mi ha sorpresa, nel prossimo capitolo vedremo le reazioni delle persone sugli spalti e forse, lo spero davvero, risolveremo la questione Videl che, a sto punto, esiste davvero. Bravissimo Teo, questo capitolo è stato davvero emozionante e coinvolgente, esprimi sempre dei bei messaggi di cui a volte ci scordiamo. A presto 😘

21/02/20, ore 17:40

Oooh e la questione Bulma è sistemata! Credo di capire questo sdoppiamento, anche se adesso mi chiedo come mai sia capitato anche a Lazuli, quindi può darsi che mi sbaglio a pensare che fosse perché Bulma aveva bisogno di spogliarsi della timidezza per attirare l'attenzione di Vegeta... E la scena in ospedale, se la mano della matita mi concede una doppietta magari vedrò di disegnare un Rad con le chiappette al vento, visto che quei camici di solito fanno prendere molta aria alle parti private XD
Bene, anche per oggi ho letto i miei tre capitoli e ho sparato la mia dose di minchiate, alla prossima!

21/02/20, ore 17:29

Mi riferisco alle note: Marion ha dei fans? Si sentono bene? O.o lei è insopportabile!
Anyway, è un capitolo molto bello, un po' da manga shojo ma con qualcuno che sa cosa fare invece che una serie di occasioni perfette in cui tutti agiscono come se si fossero fatti un cannone speciale di quelli che in giapponese non si chiamano Makankosappo, mi piace Rad in versione Cupido e mi piace vedere Bulma con degli amici, amore o meno una serata spensierata è sempre il top... e qui parte la citazione, stavolta degli Ark "I believe in endless winter nights with good friends and good wine, I believe in endless summer nigths, good friends and feeling fine".

21/02/20, ore 17:10

La parte di Bulma mi ha fatto entrare qualcosa in un occhio: anch'io mi sono sviluppata molto presto e i ragazzi ci provavano because boobs (salvo poi mandarmi a cagare quando scoprivano che le mie amiche erano più ehm disponibili e che io pretendevo anche di parlare), quindi capisco benissimo Bulma... e capisco il suo panico al messaggio anonimo, l'unica volta che ho pubblicato una foto in cui ero vestita un po' provocante (in realtà era Halloween e interpretavo un personaggio del Rocky Horror Picture Show) ho ricevuto dei messaggi davvero degradanti. Voi maschietti ogni tanto ragionate davvero come porci, lo sai vero? (semicit.)
Anyway, se la mano della matita mi assiste ti omaggerò di uno dei miei rari disegni: un Rad con addosso i vestiti di Vegeta. L'occasione è troppo ghiotta per non utilizzare i miei chibi super deformed (l'ultima è stato un Akagi vestito da Vegeta per un capitolo della mia long).

21/02/20, ore 14:36

Oh God! Oh my God che tensione, CHE CAZZO DI TENSIONE.
Nemmeno alla finale del 2006 avevo così tanta ansia, porcozzeno. Ahhahahahaha!
Quando pensavo che avesse preso il palo, stavo per mettermi ad urlare di frustrazione. E invece coro da stadio, qui al lavoro, in pausa pranzo.
Oh, adorooooo!
Per un attimo ho avuto paura che Rad si fosse fatto davvero male, tralaltro. Dovrei saperlo da Holly e Benji che durante una partita importante si deve giocare anche con una valvola mitrale spanata. Hauahahhaha!
La vista dalla vetta di Rad, sono riuscita a scorgerla anche io. Sei riuscito a descrivere tutto così bene che ho ancora il batticuore.
Dannata Videl, ecco chi mancava. Era così semplice ahahhahsha! Da quel che ho colto, nel prossimo capitolo ci sarà il final round tra Là e Videl. Spero in una fatality di Là xD hauahhahaha!
Davvero, Teo, questo capitolo è stato sorprendente, accattivante, commovente... quante emozioni! Mamma mia, mi devo dare una calmata e mettere via la vuvuzela ahauhahaha!
Mancano solo due capitoli, sto già piangendo, sappilo.
Ti abbraccio forte,
Eevaa

20/02/20, ore 00:32

Leggere una partita scritta da te è come essere in campo e testare il terreno, sentire le emozioni dentro di sé... Soprattutto, è bellissimo il modo in cui hai descritto le sensazioni che i tuoi momenti hanno lasciato nel tuo cuore e hai poi condiviso con noi lettori, grazie davvero!! 😊🌟
I pensieri di Radish sono molto profondi e le sue riflessioni interessanti, soprattutto mi è piaciuta quella sui novanta minuti allo 0-0, perché sono completamente d'accordo con lui! Il momento migliore è quello in cui a segnare e vincere è la tua squadra, e così è stato! 🤗
Una meravigliosa esplosione di felicità, realizzazione e soddisfazione arriva poi insieme alle urla e ai festeggiamenti di tutti, che rendono lo stadio come il palco illuminato sull'eroe del giorno, che è Radish!
Davvero un capitolo stupendo, complimenti! 🌟 Quasi non ci posso credere che ne mancano solo due, il tempo vola...

19/02/20, ore 17:01

Oh meeerda, anche lei sdoppiata? E io che pensavo che la mia adolescenza avesse fatto schifo, la sto rivalutando: la mia Sindrome della Pubertà consisteva solo nell'essere sempre l'amica brutta, cosa che in effetti mi ha risparmiato un bel po' di storiacce con una manica di idioti U_U
Carinissima la storia della brioche al cioccolato, una scena decisamente da VegeBul in tutto e per tutto. Marion continua a starmi sul culo, ma mi sono fatta delle grasse risate a immaginare le sue foto social rifatte da Celeste Barber (se non la conosci cercala, è una mamma un po' sovrappeso che ripropone le foto delle modelle)... che poi, non ho mai capito la moda dei selfie, sarà che sono cessogenica e quindi è meglio non fotografarmi ^^' non so come interpretare queste due Bulma, sembra un disturbo bipolare con divisione del corpo, ma vedrò la prossima volta perché prima di sera ho promesso di calarmi altri venti capitoli di Katekyo Hitman Reborn U_U

19/02/20, ore 16:58

👋
Commento al titolo La vista dalla vetta-
Vegeta: -auto', credevo di essere sul campo da calcio, io -.- non in montagna-
Radish: -'a teo, ma quanto magna quel Tokorozawa😱 l'hai descritto come gigantesco-
Tokorozawa: -te spiezzo in due- *guarda male Rad*
Vegeta: -ed io ti spacco il xxxx-
Napa: -ma se quello è il portiere, Vegeta -.- cosa spacchi-
Vegeta: -gli spacco il primato di imbattibilità, miseriaccia a lui-
Benji: *guest star da Holly e Benji* -anche perché quel primato deve essere mio😇 mio😇 M I O-
Teo: *chiamato in causa* -torna nel tuo fandom, te🌋 roooaaaaaaaaaaaarrrrrr-
Benji: -ragazzi, ocio al Beast!teùn-
fuga della guest star
Ed ecco come - a novanta minuti dall'inizio - siamo ancora allo 0 a 0😱 iauch-
Radish: -ma xxxxx di quella xxxxxxx, auto'🌋 mai una volta - una - che ci fai vincere facile-
Vegeta: -&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka poi ce li paghi te i massaggi per sciogliere i muscoli, amico-
i due squadrano l'autore
Devo correre di più in allenamento e diventare più veloce, ma devo anche imparare a guadagnare qualche altro centimetro in elevazione se voglio davvero diventare un professionista un giorno. (cit)
-ok, teore er calciatore😂 spedisci il nostro Son dalla Mimì Ayuhara di Mimì e la nazionale di pallavolo e/o dalla Mila Hazuki di Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo - dalla prima per via dei suoi allenamenti massacranti, dalla seconda per l'elevazione - le possibilità sono solo due😋 o Rad migliora sul serio, oppure ci muore sul serio-
Radish: -ma sei, eh, summer🌋 miiiiiiiiiiiiiiii-
ehm ehm
-e nel frattempo abbiamo avuto il Vegeta marcato stretto-
Vegeta: -&%&%&%&%&%&- *va in sclero!mode*
-oltre che incaxxato nero😋 a proposito, disgrazieto, Rad ti sta preparando la fattura-
Teo: *chiamato in causa* -no😱 la fattura no-
Radish: -sì, la fattura sì😇 la visita dal medico per il fianco maciullato/massacrato me la paghi te, amico😇 ho fatto fare la fattura della stessa a nome tuo-
Teo: -..................................................
oooooooooook
Per fortuna, però, l'arbitro ha fischiato il fallo a favore del Minegahara-
Vegeta: -e meno male -.- e no, eh -.- dico io -.- se avessimo avuto anche/pure l'arbitro venduto, allora hai voglia a fare a pezzettini il teùn😇 vedi di farci vincere, pirla-
Teo: -ecchellallà-
l'autore si schiaffa la mano in faccia
-ed ecco come Rad - alla faccia dell'Ichiran che ha giocato decisamente sporco a suon di spintoni e gomitate - ha come fatto un tiro ad effetto peggio dell'Oliver Hutton dell'anime/manga Holly e Benji, per poi sparare la palla dritta dritta in porta-
Pallone: -aiuuutooooo😱 volando io stooooooooooo-
la palla prende in pieno la rete, e goal
Radish: -yeeeeeeeeeeeeeeee😂 alla faccia tua, Ichiran, ho segnaaaaatoooooooooo-
Vegeta: -alè😂 alè alè aalèèèèèèèèèèèèèè😂 segnaaaaatoooooo, hai teeeeeeeeee-
-a proposito, la Videl è stata imboscata tra la folla per tutto il tempo, e te non ci hai detto un caxxo-
Videl: -....................-
l'arbitro fischia la fine
Radish: -abbiamo viintooooooooooooooo-
Vegeta: -yeeeeeeeeeeeeeee-
Radish: -confessa, disgraziato di un autore -.- stiamo sognando, vero-
Teo: -ma io ti-
lo scrittore tira un calcio sul/al sedere del Son
Radish: -ammazza😱 che maaaaaaaaaaaaal-
Teo: -così - finalmente - capirai che vi ho fatto vincere sul serio, maledetto ingrato-
Vegeta: -😱-
Radish: -il mio povero didietro...
'a teo, serve del ghiaccio al capellone
Siamo i campioni. In Giappone nessuna squadra è più forte di noi oggi. (cit)
Vedete di non riposare sugli allori, ragazzi😂 altrimenti il titolo vi durerà mooooooolto poco-
Vegeta: -ma sei, eh, cribbio :|
ehm ehm
E per finire in bellezza-
partono i fuochi d'artificio
-festeggiamo al vittoriaaaaaaaaa👍 yeeeeeeeeeeeeeeeee👍
poco dopo
mi complimento con tutti quelli che hanno riconosciuto i personaggi apparsi nel capitolo scorso e, soprattutto, avevano notato l’assenza di Videl, che invece ricompare oggi all’improvviso. Dite che era davvero lei? (cit)
Miseriaccia, teùn -.- e basta con i misteri, accidenti a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :|
Penso che succederanno un paio di cose che un po’ tutti aspettavamo con ansia, oltre al fatto che arriva un’altra ragazza direttamente da Dragon Ball Z. Chi pensate che possa essere? (cit)
Lazuli: Se non lo sai te, amico, alleluia...
X_X
Passando ai disegni; aw😍 vedi di fare i complimenti alla persona che li ha realizzati, teùn, altrimenti giuro che io te le suono😇 a proposito-
Bardack: -ma che razza di faccia ho/tengo, nella mia fanart - quella con cheerleader!Gine - mi sembra quasi una faccia da pirla, la mia, aiuto mamma mia...
ops
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

19/02/20, ore 16:47

In piedi e applausi per la prima trom... ehm... il primo coronamento del loro sogno d'amore (guarda in regia: "si dice così?" Mitsui dalla regia "io avrei detto trombata, ma mi fido")!
Detto ciò, non mi soffermo più di tanto se non per dirti che le lemon così poco volgari sono davvero apprezzabili, ci sono un sacco di autori che non riescono a non farle sembrare degli accoppiamenti tra babbuini e mi fa sempre piacere trovarne una buona.
La faccenda di Bulma è abbastanza complicata, bella la scena della conversazione a distanza anche se a quel terminone scientifico che non mi ricordo ho reagito esattamente come Rad e ancora non ho capito. Ma di solito chiarisci abbastanza in fretta, per cui coronerò la giornata con il quinto capitolo!

19/02/20, ore 16:35

E va bene, fanchiulo (sillabato da Rad me lo sono immaginata alla Aldo, per inciso, vi a effe effe nguuuulo!), stavolta passo al quarto capitolo perché la mia Bulmina non si tocca.
Insomma poi che su Videl non hai detto una ceppa, su Bulma ci hai solo fatti incuriosire, Vegeta è scazzato ma non conclude una sega, ammettilo: era un capitolo atto a mostrare la sdolcinatezza di Rad e Là e a far incuriosire una nana il diciannove di febbraio così da farle leggere un altro capitolo!

19/02/20, ore 16:27

Ho cominciato il capitolo con una sonora parolaccia e ho continuato a leggerlo con l'atteggiamento sospettoso di Lazuli.
Ammetto però che il comportamento di Lunch è stato molto maturo, per lei non dev'essere stato per niente facile, e finalmente Lazuli ha smesso di fare la figa di leg... ehm volevo dire la preziosa!
Bellissimo il calcio in culo di Bulma, credo che la collisione quantistica entrerà nella mia top ten del pre-calcio insieme a "clistere in cuoio italiano taglia 35", a questo punto il solo problema sembra essere Vegeta che dev'essersi soffiato il naso troppo forte e ha avuto un travaso di cervellE INVECE NO! Videl! Ho visualizzato Lazuli che la spedisce in orbita con un'altra collisione quantistica, adesso vado a scoprire che cos'ha fatto veramente!