Remember me
di Teo5Astor

19/12/19, ore 21:56

Lo so che sono un salice piangente, ma il dialogo tra Lazuli e Chichi mi commuove dal profondo del cuore. Mi fa star male e poi bene, è qualcosa che riesce a toccare l'anima, soprattutto Lazuli-chan che mi ha ammazzata con le sue parole per la sua sorellina... Complimenti vivissimi per la cura con la quale hai fatto le descrizioni e l'ambientazione, è come essere lì, e in prima persona, oserei dire.
Povero Radish che s'è beccato il ceffone, fortuna che gli sta bene comunque! 😏
Sono felicissima che Chichi sia andata a stare a casa di Radish, così adesso sarà tutto più intenso e quotidiano anche per lei, potrà avere una vera famiglia!
I disegni di Sapphire Dream sono come sempre meravigliosi, ma questa volta si è superata, oserei dire! Sono davvero ricchi di emozioni e trasmettono tanta commozione...
Sono felicissima di aver rivisto Bulma, e spero in futuro si poterla vedere con Vegeta! E non vedo l'ora di vedere anche Lunch, ma c'è da dire che grazie al fatto che sei bravo a gestire le cose, i personaggi non mancano mai di fare la loro apparizione non appena si comincia a sentire la loro mancanza!

19/12/19, ore 21:52

E niente, io piango.
Anche questo capitolo è davvero emozionante, Rad ci ha provato in tutti i modi, le ha dimostrato quanto davvero tiene a lei, quanto si sia innamorato di lei, quanto per lui sia importante ricordarla, darle l'importanza che merita e che evidentemente lei si è ormai abituata a non avere...
Adoro questa storia, ogni parola è studiata alla perfezione per rimanere impressa.

19/12/19, ore 19:43

Oddio che dolcezza questo capitolo, Lazuli e Radish sono stupendi di una tenerezza unica nonostante i modi che a volte ha lei, che credo siano ovviamente un modo per proteggersi.
Un capitolo molto bello, profondo e dolcissimo.
Riesci a passare all'introspezione più profonda a momenti più leggeri in modo perfetto e te la cavi benissimo in entrambi i casi!
Complimenti 😊😊

19/12/19, ore 18:31

Wooow! Davvero emozionante questo capitolo, Lazuli ha sofferto e sta soffrendo tutt'ora in un modo inimmaginabile, moltissime persone non possono vederla ed ora, nonostante l'abbia trattata malissimo, sta male ancore di più, perché sua madre non può vederla, ma non ricorda nemmeno di avere una figlia.
Lo trovo davvero terribile.
Mi fa riflettere molto questa storia, credo che lei si sia dimenticata completamente di Lazuli, forse perché non l'ha mai desiderata davvero quella figlia, che poi so è anche rivelata un fallimento sotto il suo terribile punto di vista.
È molto attuale e reale questa situazione, è facilmente applicabile alla realtà che ci circonda, sono molti i genitori che si dimenticano dei propri figli.
Molto interessante anche quello che è successo a Radish con Videl, sono davvero curiosa.

19/12/19, ore 13:58

Ciao Teo! Scusami l'immenso ritardo, ma queste per me sono settimane decisamente importanti. La corsa finale verso le vacanze natalizie, troppe cose da fare al lavoro, troppe cose da fare a casa, regali, una data importante in vista con il gruppo. Un casino che non puoi immaginarti!
Ma sono riuscita a leggere il capitolo, finalmente, e leggere la tua risposta dell'altra volta.
Mi fa piacere che ti abbia fatto piacere (perdona il gioco di parole) la mia puntigliosità da rompicoglioni xD soffro di estrema attenzione ai dettagli, come vedi, e ora ho finalmente capito cosa hai voluto fare con il diario. E' stata una spiegazione molto esaustiva, grazie :D
Invece non ho apprezzato molto la decisione di Lazuli di non tornare (o magari ha solo fatto finta di non scegliere di raggiungerlo). E' un momento tragico per la vita di Rad, e non c'è lavoro che tenga. Anche solo per un paio di giorni sarebbe dovuta tornare, per me. O almeno, io avrei fatto così! U_U
Povera Chichi T_____T mi dispiace tanto per lei. Spero che prima o poi Goku riesca a ricordare almeno qualcosa, i punti salienti. Magari leggerà quel diario, prima o poi.
Staremo a vedere, sono molto curiosa visto che hai detto che il prossimo capitolo sarà importantissimo.
Un abbraccio e a settimana prossima! Finalmente sarò in vacanza e non vedo l'oraaaaa!
Eevaa

19/12/19, ore 12:34

Allora, non ho recensito l'altro perchè ho divorato entrambi volendo capire che cosa stava succedendo!
Inizialmente avevo paura che nemmeno Rad riuscisse più a vedere Lazuli, invece non è così!
La loro discussione è molto toccante, mi fa davvero piacere che lui sia riuscito a convincerla a tornare nel mondo dello spettacolo e sono contenta che abbiano un vero appuntamento.
Amo Bulma, la sua spiegazione così razionale le calza a pennello, adoro come l'hai descritta, nonostante fossero poche righe, in quelle ho trovato lei, perfettamente IC. (Non vedo l'ora di vederla interagire con Vegeta :-D)

Rinnovo i miei complimenti, questa storia mi ha presa tantissimo, la sto davvero divorando.
:-*

19/12/19, ore 10:15

Buongiorno Teo!!
Sono sempre io ahahahaha
Questa storia mi colpisce sempre di più, tutto il discorso che fa Radish sull'atmosfera è davvero toccante oltre che estremamente vero.
Purtroppo le etichette in generale sono difficili da togliere, ma quelle in ambito scolastico sono ancora peggiori a volte, perchè si è costretti a vivere in quel luogo ogni giorno per parecchio tempo e l'emarginazione logora le persone con il passare del tempo.
È molto bello che Rad parli dei suoi amici con così tanto affetto, ma dall'altra parte, anche Lazuli ha ragione nel dire di non arrendersi.
Comunque, parte del mistero sul passato di Rad è stato svelato, ma io voglio sapere della cicatrice!!
Una parentesi speciale per Veggy <3 Anche se ovviamente spero che Marion sparisca tra le braccia di qualche altro ragazzo il più presto possibile xD

Bacioni,
Berry

19/12/19, ore 02:51

Buonasera Teoo!
Come ti dicevo, mi hai davvero incuriosita con questa storia quindi ho deciso di cominciare subito a leggerla.
Mi ha sorpresa non poco trovare la scrittura in prima persona, per me sarebbe difficile da gestire su una long di questa portata, ma tu ormai sei un vero esperto e non la fai assolutamente risultare pesante, anzi ho trovato il testo molto scorrevole.
Devo dire che mi hai lasciata con parecchi interrogativi, sul passato di Rad, che per essere un diciassettenne mi sembra averne già passate parecchie sulla propria pelle; e soprattutto sulla bella coniglietta Lazuli 😱😱 perché nessuno la vede!?!?!
Ti faccio tanti complimenti, e ti ringrazio per avermi parlato di questa long.

Bacioni,
Berry

18/12/19, ore 14:27

Mi sento così intensione... È stato un capitolo emozionante a livello delle montagne russe, perché da un momento all'altro mi sono ritrovata a che ridevo a che stavo in ansia, e poi pure angosciata. Mi dispiace tantissimo per Chichi, perché se già prima aveva un vero e proprio complesso di inferiorità nei confronti di sua sorella, adesso deve fare i conti pure col fatto che Lazuli sembra cavarsela persino meglio di lei nei suoi stessi panni.
E come sta male lei, sta male anche Lazuli, che si è beccata commenti e commozione destinati a una persona che non è lei e che per tutta la sua vita ha avuto solo aspettative e sfruttamento da parte di sua madre. Ha ragione Radish, è uno schifo di situazione e dire qualunque cosa sarebbe stato fuori luogo.

Poi abbiamo Bardack, e io qui mi sono fatta tantissime risate con la confessione del calcio in culo da parte di Radish, che è stato persino approvato da lui! 😂 Che carina Lunch! 💕💕💕 Spero tanto che presto anche Gine possa tornare ad essere la mamma di Radish e Goku, e che la loro famiglia si riunisca! 🌟
Complimenti come sempre per la tua bravura nel rendere palpabili i sentimenti che provengono dal cuore dei personaggi e da quello del loro scrittore! 😊

18/12/19, ore 11:27

Ovviamente Videl è sparita non appena Radish si è svegliato. Troppo bella la telefonata tra lei e Lazuli! Lei era davvero spaventata! E sto davvero male per Chichi! Soprattutto per via del titolo del prossimo capitolo! Ma almeno avremo finalmente delle risposte su Videl! Sono troppo agitata!
P.S.: Chichi in quella fanart è bellissima con quel costume rosso! E Vegeta fa troppo ridere con i capelli addobbati!
P.S.: non ho capito una cosa: se hai detto che pubblicherai il nuovo capitolo lunedì perché mercoledì sarai occupato, come fai a pubblicare la storia di Natale?

18/12/19, ore 02:23

penso che il colloqiuio iniziale con Bardack oltre a far sapere delle condizioni di Gine, serva a far capire quanto in effetti Rad sia provato, provato dentro e logorato dai suoi pensieri; in questa saga infatti lo vediamo inedito, di solito è lui quello che risolve e che fa da pilastro e regge gli altri e che fa discorsi motivazionali o di incoraggiamento.... e ora invece non ci riesce, questi cambiamenti in Goku e nelle loro vite e i timori su cosa succederà a Goku kun se ritorna Goku san lo stanno divorando vivo e se da un lato si sente tutto il legame che passa tra i due fratelli, dall'altro fa male tutta questa angoscia (solo parzialmente stemperata dal siparietto con Mai e la mitica Lunch, ormai la adoro ahahahhaha) che aumenta come nei thriller ad ogni capitolo, sembra una corsa contro la morte.
la cosa peggiore forse è che proprio Goku stesso sa di questi cambiamenti, il che denota che seppur infantile a volte, non è per niente stupido: si è già accorto più di tutti gli altri forse che sta per tornare Goku-san e da questo si evince il perchè di tutta questa fretta e del forzare i tempi: vuol riuscire a fare tutto ciò che si era prefissato di dover fare prima che torni l'altro se stesso, prima di probabilmente.... scomparire.
aaaaahhhhh! che angosciaaaaaaa!!!!! sta saga prende troppo però accidentaccio a te e sti capitoli li fai sempre finire coi colpi di scena ufff.... ma almeno ora Rad ha un piano e sembra piuttosto sicuro di farcela chissà che ha in mente....
alla prossima!

18/12/19, ore 02:01

Commozione, timori, tensioni, amore e amicizia…
sì, li hai messi davvero tutti e tutti questi aspetti risaltano vividamente in questo capitolo.
Goku è determinato a fare i suoi passi avanti, forse spronato da suoi dubbi o da suoi ragionamenti che ci spiegherai magari più avanti, ma dopo tanto tempo sente che vuole andare avanti e ricominciare a fare quello che faceva prima, prima di diventare Goku-kun. ma come si è visto anche nello scorso cap, a ogni progresso e a ogni sforzo corrisponde una reazione sul suo corpo (i lividi che spaventano a morte Rad) o come adesso prendono la sua memoria. ansiogena questa perdita di sensi così all'improvviso, cupi i pensieri di chi lo circonda, soprattutto Rad che teme di veder sparire quel fratellino un po' infantile cui ha imparato a voler bene e i suoi preziosi ricordi. hai reso bene la sua ansia e i suoi timori, il supporto complice ma di poche parole di Là, il fatto che pure i vegebul si siano precipitati in ospedale e la chiacchierata dei due ragazzi davanti alle macchinette; forse la scena più emblematica e che resta di questo cap però è la scena di tutti loro addormentati pacificamente nella stanza dell'ospedale, in questo sonno su posti un po' di fortuna e in questa scena di vicinanza si percepisce tutto l'affetto e la sensazione di famiglia che Rad e tutti loro provano nei confronti l'uno dell'altro.
alla prossima, dai che recupero!

17/12/19, ore 13:01

Se gli altri capitoli sono stati emozionanti, questo mi ha riempito di angoscia. Povero Rad, alla fine è crollato 😭 me lo aspettavo sarebbe successo perché ne ha passate tante ed è sempre riuscito a rialzarsi quasi indenne. Sta volta no, era troppo anche per lui!
Mi si è stretto il cuore a legger quello che provava, hai fatto un ottimo lavoro descrittivo! Impossibile non entrare in empatia con lui! Bravo zione 😭 quanti moscerini!
Videl la odio 😂 te lo dico!! La parte finale mi sembrava una di quei momenti deliranti di Evangelion, dove Rad è Shinji e Videl è Asuka/Rei/Misato.. forse è uno di quegli episodi verso la fine di Eva, che loro sembrano apparizioni e Shinji ne esce matto e non capisce un cazzo 😂 la butto sul ridere perché mi ha devastata questo capitolo! Ma ovviamente ti faccio i complimenti perché doveva trasmettere quello che mi ha trasmesso e l’hai fatto egregiamente!
Mi spiace sia sparito Goku kun, quindi non ricorderà Lazuli e Chichi? 😭
Meno un cap , ci sono quasi! 💪😉
Magari domani in treno leggo anche quello che mi manca, così posso poi leggere l’aggiornamento 😊🤗
Ciao zione, quante lacrimucce oggi 😭💕

17/12/19, ore 09:09

Sei diabolico 😂 io ci stavo credendo al night 😂😂😂
Il parco della preistoria 😍 che bello!! Da piccola mi hanno portato un sacco di volte, mi piaceva un casino!
È stato emozionante vedere Goku kun cosi felice ed ero veramente contenta per lui! 😍
Rad è un tesoro! Il miglior fratello che si possa avere! E anche il miglior fidanzato! Anche Là è fortunata ad averlo 🥺 sono bellissimi e dolcissimi 💖 mi fanno sognare ad occhi aperti!
Temo che Goku abbia un enorme segno in faccia oppure, e credo sia più questa, il fatto che lo chiami Rad significa che è tornato Goku san 🥺 il che potrebbe esser un bene ma Rad è così sconvolto 😫 uffa povere stelline 🥺
Bravo zio, anche questo capitolo è stato super emozionante!
Ps. Rad che fa le facce da maiale pervertito ed immaginarlo Diabolik mi han fatta volare 😍🤤

A presto
(Sono quasi in pari, yeah! 💪🏻👌😎)

17/12/19, ore 02:17

rieccomiiiiii!
capitolo un po' di passaggio forse, ma mi è piaciuta la naturalezza con cui passi sempre da un genere all'altro!
l'inizio è molto in tensione (e non sai quanto capisco Goku, questo arc è stato difficile da leggere per ciò che si affonta ma immagino lo sapessi ihihihihihi) ma grazie ad un piccolo stratagemma ecco che un altro piccolo passo Goku lo ha fatto: è finalmente uscito di casa e ha dato il suo primo sguardo nuovo al mondo esterno!
la sua ricompensa è senza dubbio l'emozione enorme di farcela e di poter segnare un altro traguardo, ma direi che pure il premio di Chi incentiva molto 😂
sempre più passi da gigante poi: dall'uscire sul pianerottolo non si ferma più e riesce pure ad andare al famoso spettacolo d Là e Chi che voleva a tutti i costi vedere! e se è difficile uscire in un posto mediamente vuoto la fatica di stare in n luogo affollato è tanta davvero.... penso tu abbia ben descritto i vari momenti e le incertezze oltre al suo enorme coraggio, ovviamente nella realtà probabilmente i miglioramenti sarebbero più graduali e forse più lenti ma.... perchè no in fondo? ognuno è pur sempre fatto a modo suo ihihihihiihi 😉
carina la canzoncina delle due ragazze e molto famigliare(nel senso più bello del termine)la scena sulla spiaggia tra i quattro ragazzi che sa di casa e affetto. finale per una voltameno ansioso e più rilassante, meno male!
alla prossima!