Remember me
di Teo5Astor

20/06/19, ore 21:24

Come sospettavo, la povera Bulma ha subito la sua Sindrome della Pubertà, tanto da dividersi in due... sospetto che la seconda Bulma rappresenta ciò che Bulma vorrebbe essere per riuscire a far colpo su Vegeta ed essere meno insicura... in ogni caso, Radish l'affronterà nel prossimo capitolo.
Comunque, il pezzo forte del capitolo è stata, finalmente, la prima volta dei due protagonisti... non me l'aspettavo ma, in fondo, è meglio così... dopo tante fatiche...
Comunque, sospetto che il nuovo arrivato del prossimo capitolo sarà Broly, come mi avevi accennato una volta, e la misteriosa nuova ragazza sarà Chichi, ormai manca solo lei...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

20/06/19, ore 20:55

In effetti è stata una svolta inaspettata questo capitolo.
Forse perché venendo da te era più possibile/probabile facessi un cap apposito solo per il gran momento, grondante fluff e in stile occasione speciale 😜😜
Infatti fino all'ultimo momento stavo cercando di capire se saresti stato così allegramente sadico da farli interrompere di nuovo sul più bello (tipo di nuovo Goku? 🤣😋😜) e invece questa volta nessuna interruzione, nessun casino e nessuna esitazione!
Ma ti dirò, in realtà va benone così, forse in effetti è proprio così che doveva essere, perché in realtà è stato e successo tutto con una naturalezza disarmante, come se in realtà fosse un passo talmente naturale e in un certo senso 'superfluo' (perdonami il termine, non ne trovo uno migliore, quello che volevo dire è che non era necessario per legarli ma contribuisce a affinare il legame) che sembrava non fosse la prima per entrambi ma una tra molte volte, solo, un po' più speciale.
Sicuro che con entrambi inesperti però riesca tutto così perfettamente ben istintivo e senza pasticci?.😜😜 E altrettanto sicuro di esserti tenuto bene nei ranghi del rating? 😜😜😜

Scherzi a parte(si fa per dire) , hai reso il tutto molto bene MA hai un pochetto oscurato la povera Bulma!
Eh, già, Bulma che si è sdoppiata sul serio, probabilmente a causa dei suoi casini mentali verso Vegeta, e ora se ne sta sfrattati da casa sua.... 🤔🤔 Spiegazione difficilotta a sto giro, l'unica cosa che non mi è mi è chiara è perché non abbia affrontato l'altra copia di sé stessa invece che fuggire per due giorni nei cafè... Suppongo ci spiegherai meglio prossimamente visto che Rad dovrà andare a indagare per trovare la soluzione al problema...
Sono curiosa di saperne di più e di come effettivamente si possa rimediarci ihihi... In effetti sono più curiosa di quello che della prossima volta dei due piccioncini.... 😜😜😜
Ciao ciao caro, alla prossima!
Nala

20/06/19, ore 14:48

Poveri Radish e Goku... Vivere per conto loro deve essere dura. Soprattutto per Radish, che è diventato sia sua madre che suo padre, oltre che rimanere suo fratello. Una gran brutta situazione che sarebbe potuta sfociare in qualcosa di peggio per Radish se non avesse mai incontrato Videl. Mi spiace per Lazuli-chan, ma è una fortuna che in quel momento di disperazione Radish l'abbia incontrata, così ha potuto trasmettergli la sua positività! Un gran bel modo di pensare il suo, e sono d'accordo sia con lei che con All Might, il sorriso è prezioso! Goku con l'amore ce la farà, ne sono sicura! E prima o poi Goku e Goku-san si integreranno insieme! Il prossimo capitolo ai preannuncia interessante già dal titolo... Vediamo che succede con Lunch!

20/06/19, ore 00:14

WOOOOOO L'ACCOPPIAMENTO È AVVENUTO, YEEE! (Si spera senza fecondazione😂😂)
💃💃 mi sto sinceramente ancheggiando a ritmo di una musichetta suonata solo all'interno della mia testa: sono coinvolta tanto quanto loro! Cioè, magari non tanto quanto loro dato che mentre io scrivo loro si stanno riprendendo dall'amplesso ma... A livello mentale mi ha gasato! Hai descritto benissimo la scena, mi è piaciuta davvero tantissimo e ha ulteriormente manifestato e incrementato il loro amore e la loro intimità. Non potevi descriverlo meglio! Solo... il raiting arancione? Davvero? Qua siamo a 50 sfumature di nero!😂 No, a parte gli scherzi, un piccolo consiglio che puoi tranquillamente ignorare: secondo me il raiting è più rosso che arancione, in quanto le scene sono abbastanza esplicite.
Comunque davvero, ho ADORATO la scena, l'atto, i gesti, TUTTO! Sorridevo come un'ebete mentre leggevo! Non puoi farmi immedesimare ed apprezzare così tanto una storia e i personaggi, è... É troppo! Adesso starò tutta la sera ad immaginarmi loro due e la loro invidiabile prima volta.
Comunque Rad dolcissimo quando si è preoccupato di averle fatto male😍 lo adoro😍😍 fa tanto lo stupido e poi è un tenerone dolcissimo😍😍🥰🥰. Lá dal canto suo sempre tosta, in ogni benedetta situazione!
Devo ammettere che l'ho adorata quando ha detto "Lo decido io se e come mi sono fatta perdonare" e poi "sussurra, gelida, prima di mettersi a cavalcioni sopra di me e sfilarsi la canotta". L'ho amata, c'e poco da fare, indescrivibile😍😍.
Comunque, dando spazio un po' anche al resto della storia, ho sbuffato un sorriso quando, alla domanda di Rad sul far dormire Bulma a casa sua, Lá a risposto un secco e freddissimo NO, lasciando a bocca aperta tutti, me compresa (dopo lo sbuffo da risata, si intende), rileggendo più volte il pezzo perché troppo forte😂. Non me lo aspettavo proprio! Proprio stronza, ho pensato, e poi invece, siccome è sempre fantastica, intendeva dire che non l'avrebbe lasciato dormire solo com Bulma perché ci sarebbe andata anche lei, l'ho amata, IDOLO😍😍😂.
Poi mi è piaciuta un sacco anche la chiacchierata tra Rad e Bulma. Lo sai, adoro Rad e le sue battutine idiote, ma quando fa il serio aiutando le persone... Boh, un figo da paura, non lo so.
E poi c'e la povera Bulma che sta passando lo schifo. Deve essere orribile avere due sé😱. Non vedo l'ora di scoprire come sistemeranno la situazione! Penso (e spero perché sennò divento pazza) accadrà anche grazie a Vegeta, che forse, finalmente, farà qualcosa di sensato, e non vedo l'ora di scoprire come lui e Bulma si sono conosciuti!
Sono sicura che presto Rad tornerà a giocare a calcio! La nuova new entry? Napa o Crilin? Non ricordo se già ci sono. Oppure Broly? Flash a caso, chissà magari ho indovinato!
Non vedo l'ora sia il capitolo il 23, comunque😁😍😍🤩🤩.
Basta questo capitolo è davvero troppo bello! Finalmente dopo tanta merda, i miei adorati si stanno vivendo per bene il loro amore❤ non vedo l'ora che anche per Bulma le cose vadano meglio☹💔.
Tantissimi complimenti per il capitolo, e in generale per la storia, Teo. Sta davvero avendo tutto il mio interesse ed entusiasmo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono troppo curiosa! 😍😍 Ti sei assolutamente fatto perdonare per ciò che hai fatto nello scorso capitolo, bravissimo! Adoro anche te quando fai così🤩.
Ti faccio di nuovo i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per questa bellissima storia!
A presto Teo!
Baci😘
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 12:18 am)
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 12:52 pm)

19/06/19, ore 20:19

Piano piano ma mi sto rimettendo in pari. E anche se i protagonisti non sono i miei preferiti, devo dire che mi ci sono affezzionata alla grande. Lazuli perfetta, Lunch (una piaga come nel manga) ancora più perfetta con i suoi sbalzi d'umore che se qualcuno non capisce o non sa a cosa si riferiscono nella saga è meglio che fugga... Terrificante la situazione famiglia dei Son: passi la madre che è ricoverata, ma il buon Bardack?? Steso?? Andato?? Più inutile di Yamcha (ed è grave)? Poveri noi!!! Goku che fa quasi tenerezza... se non fosse che rompe sempre gli zebedei nel momento sbagliato a chiunque gli capiti a tiro. Detto questo... Adesso basta!!! Avessi letto un capitolo in cui il "vissero felice e contenti" si vedeva, mi sarei accontentata di "andarono a dormire sereni". Ogni capitolo, una disgrazia... e questo giro Rad rischia i gioielli di famiglia. Ma perchè??? Prima quell'altra che sparisce, poi i loop temporali che a mio giudizio si faceva prima a strozzarlo il suddetto demone (però la scena del caro Yamcha pestato... concordo con Vegeta ovviamente: troppo poco!), e adesso miss "sono sparita per 2 anni e sul più bello torno a rompere gli zebedei peggio di Goku!". MAI NA GIOIA

19/06/19, ore 19:11

Questo momento va segnato sul calendario! LAZULI E RADISH HANNO AVUTO LA LORO PRIMA VOLTA! Sono così felice! È stato un momento molto intenso. Poi le spiegazioni scientifiche di Bulma come sempre sono interessanti, ma non sono mai riuscita a capirle. E poi come fa a sapere dell'altra lei se non l'ha nemmeno mai vista? E come e perché l'altra l'avrebbe cacciata di casa? Sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo visti i personaggi che compariranno e secondo me è C17 il ragazzo della squadra di calcio

19/06/19, ore 18:08

Ciao :)
Io lo sapevo che Bulma ha contratto la SDP -.- lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo-
Bulma: -sei cattivo, teùn -.- ammettilo, ce l'hai anche te la SDP -.- nel tuo caso c'è un teùn pirla ed un teùn cattivissimo che si diverte a farcene passare di cotte e di crude-
Teo: *chiamato in causa* -ecchellallà...
facepalm dell'autore
Ed ecco come Rad s'è ritrovato ad ospitare la turchina e Lazuli a casa sua-
Radish: -beato tra le donne-
Lazuli: -ma quanto sei creXXno-
Io: -a proposito, scommetto che la SDP di Bulma è legata a Vegeta-
Miele: *imbucato a caso* -maaooooooo- *traduzione; passando a questo Vegeta, visto come la sua gallinella starnazzante a forma di ragazza gli rompe i coXXXXni un giorno sì e l'altro pure, non mi stupirei se un giorno se la beccasse pure lui questa SDP*
Io: -quoto il mio gatto...
ooooook
E, per finire in bellezza-
Radish: -😍-
Lazuli: -😍-
Io: -😍-
-finalmente Rad e Là sono riusciti ad unirsi😍 piuttosto, meno male che Bulma - visto quello che ha passato - ha avuto il sonno di piombo😉 per non parlare di Goku che è rimasto nella sua stanza complice la paura del buio; ma t'immagini se - magari - la turchina si fosse svegliata per andare a prendersi un bel bicchiere d'acqua-
parte un delirio alla summer
Bulma: -ammazza, che sete che ho *si alza per andare in cucina, quando nota Rad e Là* 🍅🍅🍅🍅🍅🍅 *diventa flambè* n-non ho v-visto n-niente🍅 ciaaaooooooooooooo- *scappa*
Radish: -ok -.- si può sapere che le è preso-
Lazuli: -e vieni a chiederlo a me-
fine del delirio alla summer
Io: -ed ecco quello con protagonista Goku-
parte un secondo delirio alla summer
Goku: -fratellone, Goku-kun ha avuto un incubo *va a cercare il fratello a dispetto del buio, lo trova un po' troppo appiccicato alla bionda e finisce con il fraintendere tutto* ma perché fai del male a Lazuli-san😢 sei caaattivoooooooooo- *scappa via*
Radish: -aspetta😱 non è quello che sembra😱 Gookuuuuuuu😭
fine del secondo delirio alla summer
Per Bulma invece scopriamo un’amara verità: si è sdoppiata, su di lei la Sindrome della Pubertà ha avuto questo strano effetto! Riuscirà Rad ad aiutarla? Come si comporterà Bulma II (cioè l’altra Bulma che si è generata e che ora vive a casa di Bulma tranquillamente)? E Vegeta, in tutto questo riuscirà a combinare qualcosa di buono? (cit)
1)se non lo sai te...
2)idem -.- a meno che Bulma II non decida di fare secca la Marion alias/aka la gallina per poi dichiararsi a Vegeta lasciandolo letteralmente di 💩
3)come no😵
Nel prossimo capitolo, dal titolo “Il paradosso dell’adolescenza”, succederanno tante cose e vedremo in scena molti personaggi, tra cui Vegeta, Marion, le due Bulma, la piccola Videl e persino un nuovo personaggio maschile legato alla squadra di calcio. Chi sarà secondo voi? Dite che si avvicina per Radish il momento di tornare a giocare come vorrebbe Lazuli?
Scopriremo inoltre come si erano conosciuti Bulma e Vegeta all’inizio del primo anno del liceo, siete curiosi?! (cit)
1)boh😵
2)ancora non lo so...
3)sì che sono curiosa😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

19/06/19, ore 14:56

Molto triste ma molto intenso questo flashback. Un momento importantissimo per comprendere sia le ragioni che hanno spinto Bardack e Gine a far crollare la loro famiglia seppur abbiano cercato di resistere, sia quelle di Radish che suo malgrado ne è diventato il perno. Era solo un ragazzino, ma è stato costretto a diventare adulto presto affinché ciò che era rimasto del suo nucleo familiare non si sfaldasse e Goku non ne soffrisse ancora di più. Molto toccante... È proprio vero che Radish non ha nessuna fortuna nella sua vita! :-( Per quanto riguarda Lazuli-chan, essendo lei sveglia e intelligente ha subito capito che Videl ha avuto un ruolo importante nella vita di Radish e si sente minacciata... Povero tesoro, ma il vero amore vince sempre! :)

19/06/19, ore 13:17

Eccomi! In ritardo sulla tabella di marcia, ma sai il perché.. quindi odiami sapendo la verità 😂
Sono confusa dopo questo capitolo, davvero. 😂
Allora già Videl bimba mi aveva lasciata di stucco, adesso abbiamo Bulma che si è scissa da se stessa 😱 O almeno credo 😂
Almeno avevo azzeccato il possibile nome del gatto, anche se Champa... vabbè dai, introduci anche un cagnetto e chiamalo così 😁
Scherzi a parte.. sono curiosa di sapere cosa succede perché c’e Da far chiarezza!
Per i disegni da allegare al prossimo cap è tardi, anche se i VegeBul in yukata stuzzicano la mia fantasia.. vedremo 😎
Ciao zio, come sempre complimenti!
Una storia che non annoia mai!
A presto
🙌

19/06/19, ore 00:23

Ciao Teo!
Io davvero, ma davvero non ti sopporto quando mi finisci i capitoli così!😤 Che storia è mai questa? Quante Bulma ci sono, tre? E perché ci sono tre Bulma?😱 La Bulma al telefono sembra non sapere nulla... Quella del net caffè si quindi bho... Non mi viene in mente nulla... Sei davvero bravo! Molte storie ormai sono prevedibili, ma la tua mai!😍 Non vedo l'ora di scoprire tutto nel prossimo capitolo! Di Bulma, Videl e della cosa clamorosa che deve succedere! Che vedremo il tanto agognato accoppiamento tra Lá e Rad? Staremo a vedere😂.
Lazuli è stata dolcissima ad andare a trovare Rad a lavoro, e anche il loro scambio di battute e stato molto carino🥰 sono troppo belli, li adoro!😍
Vegeta invece è un cazzone, ma proprio tanto tanto tanto. Non capisco perché ha deciso di essere così idiota, e non capisco nemmeno perché Rad non lo faccia ragionare a suon di pugni😅. Perché non lascia quella gallina? PERCHÉ? Qualsiasi cosa sia successa a Bulma è causa sua, della sua ingenuità e testardaggine😞.
Mi ha fatto piacere rivedere Lunch, e anche leggere nuovamente di un'aria giapponese. È stato bello leggere del classico vestiario utilizzanto in alcuni eventi dai giapponesi! Mi è piaciuto molto, anche se quelle specie di infradito di legno non le sopporto proprio non saranno nemmeno comode... Ed anche esteticamente non mi piacciano, ma come si suol dire: contenti loro, contenti tutti!
Bene, con la caviglia dolorante a causa di una distorsione presa oggi che mi ha fatto vedere le stelle (si, non me ne sta andando bene una, hai detto bene) ti saluto.
Come sempre bel capitolo e mi hai lasciato con una curiosità addosso tremenda! Sei fortunato che sono dolorante, altrimenti avresti ricevuto una sfuriata ben peggiore, sappilo😤😭. Voglio sapere che succede a Bulma😭😭😭😭😤😤😤😤.
Bravissimo come sempre Teo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍.
Baci😘

18/06/19, ore 20:16

Certo che davvero, Lazuli-chan è assolutamente adorabile! Da un lato razionale, dall'altro appassionata... Il suo cuore è puro e il modo in cui cerca di darsi un tono la rende ancora più carina! È bellissimo vedere com'è cresciuto il rapporto di lei e Radish, e anche come stanno crescendo come persone. Poi è davvero adorabile il modo in cui lei, con dolcezza, comprensione e pure un po' di timore di ferirlo, gli chiede di parlarle delle cose che ancora non sa. Questi due si capiscono anche senza parlare, sono bellissimi. Non vedo l'ora di sapere cosa c'è nel passato di questo poveretto, a cui davvero, non ne va mai bene una! Pure il gatto che stava male ci mancava!! XD

Grazie per questo nuovo capitolo, la tua storia è sempre un'emozione dopo l'altra. :)

18/06/19, ore 01:12

Yamcha è stato messo k.o. e io in teoria dovrei gioirne, eppure... Sento un certo senso di inquietudine. Questo capitolo è davvero pieno di risvolti e alcuni di essi sono bui. Per prima cosa: Yamcha. Uno come lui, uno schifoso che non sa cosa sia la correttezza e ama rovinare la vita delle persone sparlando, come reagirà a un affronto del genere? È stata tutta colpa sua, ma in questi casi accadono due cose: o lui in realtà è un bravo ragazzo, si redime e cambia, oppure... un casino all'orizzonte. E parlando di sensazioni spiacevoli e casini l'orizzonte, che ruolo giocherà quella simpaticona di Marion, che da un lato è scema ma dall'altro anche fin troppo sveglia? La dualità di questo capitolo tra la parte eroica e quella romantica è molto bella, perché seppur diverse, entrambe le promesse sono importanti per Radish, sono "luce". Così come la dualità che occorre tra ciò che è accaduto con Marion e ciò che è accaduto con Yamcha è una dualità piuttosto... "oscura", perché, forse mia personale sensazione, questo capitolo è un portone verso mondi che potrebbero non essere molto piacevoli. Vediamo che succede! Grazie come sempre per il bellissimo capitolo! :)

17/06/19, ore 02:16

«Comunque dirò al professore che stavo cagando o che stavo vomitando, mi lascerò guidare dall’estro del momento!»

Questa mi ha seriamente uccisa!! XDDD Rad è troppo simpatico, fa crepare dalle risate! XD Oddio, quanto rido!! XDDDD

Parlando di cose serie... Che bello che hai inserito Mai! Anche se non sarà un personaggio principale, è comunque bellissimo vederla! Lei merita tanto!<3 E poi Lunch... Quella scena in infermeria con tanto di reazione muta e coperte fin sopra la testa la dice lunga... Sì sarà mica innamorata di Radish per davvero? Tra l'altro, volevo dirti già da ieri... Che sei bravissimo a gestire i problemi tra "amiche", perché sembra proprio di vedere una vera scena di tutti i giorni. Mi dispiace per lei, e spero che in futuro sia felice, ma non con Radish. Lui e Lazuli-chan sono troppo belli e Lazuli-chan in generale è dolcissima. Povero tesoro, chissà che faccina che aveva quando ha chiamato il suo amato pur sapendo che si sta fingendo il fidanzato di un'altra... Voglio dire, anche questa cosa in realtà mi è piaciuta molto nel profondo. Perché Lazuli, più di chiunque altro, sa come ci si sente ad essere invisibili agli occhi degli altri e a passare da un "non mi importa" a un vero e proprio panico a causa del fatto che stava scomparendo del tutto. Con Lunch è diverso, ma essere emarginata significa proprio diventare invisibile per gli altri, e l'empatia di Lazuli verso di lei si comprende bene. Allo stesso tempo, però, il suo cuore di ragazza innamorata soffre non solo la lontananza, ma anche la situazione. Certo, si fida... Ma chi potrebbe fregarsene, al suo posto? Lei l'ha capito subito di Lunch, ci scommetto. Ecco perché la battutina nel capitolo precedente a Radish sul fatto che lui non lo capisce mica l'effetto che fa alle ragazze! Lazuli è davvero troppo dolce... E non vedo l'ora di sapere di Bulma e Vegeta!!!!! Grazie per questo nuovo capitolo succoso! :)

15/06/19, ore 18:24

Non ho problemi ad ammettere di essere un salice piangente, ma questa volta mi asciugo una lacrima per il discorso di Lunch e Radish. Fino a quel momento ho pensato "Ma che vuoi? Ha una persona che ama! Lascialo in pace! Se le tue amiche ti vogliono davvero bene se ne fregano di tutto il resto!", poi però... ecco che mi colpisce nel profondo del cuore. Perché ha paura della solitudine e di diventare un'emarginata. Mi rivedo in lei in primo superiore, dove non volevo bissare elementari e medie e facevo di tutto pur di essere considerata come tutti gli altri. Non speciale, mi bastava essere uguale agli altri, per vivere in pace.
È stato davvero toccante, un tuffo nel passato e pure dentro di me...
Lazuli-chan è seriamente troppo carina! Che brava ragazza!! E il piccolo Goku è adorabile! Loro due e Radish sono tenerissimi insieme, adoro le famiglie forgiate dal cuore! Un nuovo grazie per questo splendido capitolo!!

14/06/19, ore 22:57

Aaaaah!! Nnnnnnoooooooooo!!! Povero Radish!! Non ha proprio fortuna, eh? Poveretto, ma è talmente simpatico!! Da un lato mi dispiace e dall'altro rido...! È tragicomico!! Però mi spiace davvero per il malinteso con Lazuli-chan, eh... Sono stata felicissima di vedere Lunch, dato che la adoro! E povera Bulma... Ma è davvero sicura che Vegeta ami Marion? Questa storia si sta facendo sempre più interessante e tu riesci a tenermi sempre col fiato sospeso! Complimenti!!