Recensioni per
Come d'autunno sugli alberi le foglie
di FunnyPink

Questa storia ha ottenuto 1456 recensioni.
Positive : 1447
Neutre o critiche: 9 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/12/10, ore 17:46

Ciao!
Il capitolo è molto bello.
*gattino si va  a nascondere*
Il motivo?
Non so se c'e l'hai con me per la mia allunga assenza dalle recensioni....Spero di no,ma non si sa mai...
Comunque,spero che Esme cerchi di capire Bella...aspetto con ansia il prossimo!
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco

Recensore Master
03/12/10, ore 14:13

Leggendo il tuo capitolo, mi sono posto delle domande. Premesso che non ho figli, per cui mi posso solo immaginare determinate risposte mi son chiesto: cosa vuol dire per un genitore veder crescere un figlio?
E credo che quei di Pov di Esme in cucina lo facciano capire bene. Ho letto nelle recensioni che è gelosa, ma secondo me non lo è, ma è triste. Triste perchè ha litigato con Edward, triste perchè lo vede crescere e sa che presto "i baci alla cioccolata" smetteranno di arrivare, triste perchè lo sente allontanarsi anche se non di molto.
Ma soprattutto ha paura che la ODI, come dice lei, ma perchè dovrebbe odiarla?
Per una semplice discussione? Quale famiglia non discute???

Perdere la fiducia... ... ... ...è vero che certe confessioni devono rimanere tali, ma quello che è accaduto non mi sembrava cosi tremendo da fargli perdere la fiducia in lui, anche se non essendo amici di vecchia data potrebbe anche sembrare, non per niente da ultimo gli dice quella frase che vuole dire tanto.
Per finire, il capitolo è carino e descrive bene una piacevole giornata di compleanno, ma purtoppo sento che manca qualcosa o per lo meno è questa l'impressione che mi ha lasciato, cosa che può essere voluta oppure no.
Leggendo mi aspettavo uno sfogo con Carslie da parte di Esme, delle valutazioni di Esme riguardo ciò che vede tra Bella e Edward o più semplicemente sul comportamento di lei, le foto di Bella all'ospedale...
Possibile non si ponga nessuna domanda o non abbia avuto pensieri a riguardo?
Ora finisco qua anche perchè immagino che tu ci abbia gia pensato e che nei prossimi capitoli dirai tutto ciò che c'è da dire, ma mi piaceva cercare di spiegarti il meglio possibile le impressioni che mi ha lasciato il capitolo o forse è meglio dire cosa mi aspettavo mentre lo leggevo.

Recensore Junior
03/12/10, ore 11:47

ciao ...
allora grazie per la tua risposta e ti dò perfettamente ragione, purtroppo al mondo esistono più persone come Bella che come Edward.
il capitolo lo trovo molto significativo perchè per la prima volta Bella si è resa conto che Edward non è perfetto, che anche lui sbaglia e può farla soffrire.
non so se considerarlo un bene o un male ... ma credo che le faccia capire l'umanità di Eddy, se così possiamo dire.
il pov Esme l'ho trovato interessante ... forse stiamo arrivando al momento della verità ... sono molto curiosa di vedere come ci sorprenderai ... poi come fa capire anche Edward la preparazione della torta ha sorpreso sia lui che la mamma, che si era occupata sempre del figlio e forse l'ha fatta sentire 'trascurata' un pò 'inutile' dimmi se sbaglio ...
poi ritornando al discorso della nostra amata protagonista credo che comunque la stima che ha di Edward la aiuti molto nel superare la delusione e la tristezza, come dicono tutti ormai tra di loro si è creato una sorta di intesa e di armonia ...
continua così sei bravissima ... aspetto il seguito ...
baci
mechy

Recensore Veterano
03/12/10, ore 09:15

per la cronaca..io adoro i capitoli lunghi delle storie che mi piacciono...
Capisco la delusione di Bella ed il sentimento di colpa di Edward, ma fortunatamente Bella ha capito il perchè del gesto di lui e lo ha perdonato (o quasi) non perdendo del tutto la fiducia in lui, infondo lui non l'ha mai abbandonata ed è stato sincero.
Di Carlisle (o come si scive) cosa dire...i padri vedono più in la dell'evidenza.... ed ha colto a pieno dei sentimenti che non sono ancora visibili agli occhi nè di Edward nè di Bella...ma se continuano così mi sa che a breve se ne renderanno conto!!!
Che bello, non vedo l'ora di leggere il seguito e poi finalmente Bella si sta sciogliendo accettando di uscire di casa e di mettere i tacchi!!!!
Brava

Recensore Master
03/12/10, ore 03:37

bhe il pov esme fa kapire quanto lei sia riluttante nel vedere una donna importante nella vita di edward ... ma non xke non voglia vedere il figlio felice ma semplicemente xke si è ritrovata davanti ad un rapporto intenso,kon una ragazza ke lei non konosce ke catalizza(inkonsciamente) su di se tutte le attenzioni di quello ke fino ad ora era il suo bambino..
x carlisle kredo ke in genere a dispetto di quelle ke si dice i padri sono quelli + perspicaci kon i figli proprio xke le madri li konsiderano sempre "i loro bambini"
x il regalo di eemy e jazz era stupendooooooooo mi sn immaginata le foto *_*
un kiss a presto
P.s lascio sempre la tua ff e un altra da leggere x ultime kosi vado a ninna kon il sorriso xD

Recensore Master
02/12/10, ore 23:17

adoro carlisle, di sicuro ha capito quale problema affligge bella, però non vuole forzarla in alcun modo a rivelare il suo segreto, esme è solamente gelosa che adesso i dolci x suo figlio gli prepari qualcun'altro, spero che prima o poi bella si decida a raccontare tutto, chissà che poi trà lei ed esme le cose non si appianino, vedremo che altro ci riserverai.Un bacione grandissimo ciao *____*

Recensore Master
02/12/10, ore 23:10

Che bel capitolo, magari fossero cosi lunghi ogni volta!
Era normale che prima o poi un piccolo litigio doveva avvenire tra Bella ed Edward, si stanno conoscendo e molte volte, per la rabbia, si dicono cose che poi ci si pente.
Come Edward che, in quel momento, non si è reso conto di dire "troppo" ma comunque è stato sincero con Bella confessando l'errore subito.
I regali sono stati tutti belli, anche l'idea della torta con la scritta molto sgangherata fatta da Bella.
Mi piace il modo in cui si stanno avvicinando sempre di più, li trovo sempre molto teneri e romantici insieme.
I complimenti non ti devono imbarazzare perchè sono TUTTI meritati!

Recensore Master
02/12/10, ore 21:14

esme sinceramente posso capire che si senta un pò abbandonata..ma i figli crescono e prima o poi aprono le ali per volare per loro conto..
e poi mi dispiace ma non trovo giusto come si rapporti con bella e che ne sia gelosa..
perchè sono sicura che abbia interpretato male il gesto di bella per la torta..lei non poteva sapere delle loro abitudini e sinceramente oltre a darle dietro non ha fatto nulla per cercare di conoscerla o comunque tentare una specie di approccio..quindi non può di certo biasimare i ragazzi se poi ci litiga!
carlisle,al inizio pensavo fosse un padre poco presente nella vita dei figli..invece anche se in modo indiscreto vedo che li segue e sta attento ad ogni particolare...
ovviamente anche lui ha frainteso il rapporto che c'è tra eddy e bella,ma credo che sia normale....
eddy e bella hanno litigato..be mi pare pure normale come cosa..voglio dire capisco perchè è sbottato,di certo esme non è di aiuto,ma era la vita di bella edeve essere lei ad aprirsi con loro..si era fidata di lui e lui l'ha ferita,non intenzionalmente certo..spero si sistemino presto le cose

Recensore Master
02/12/10, ore 21:03

ciao, l'ho letta tt oggi, ti seguiro' volentieri, mi piace come scrivi, metti in risalto i sentimenti di tt la famiglia-a presto

Recensore Master
02/12/10, ore 19:30

mamma mia che bel capitolo..ricoo di episodi e sptt di sentimenti.. insomma io non capisco fino in fondo la reticenza di esme verso bella, anche dopo aver saputo parte del suo passato! quando la trova in cucina a fare la torta sembra che le stia rubando un rene cavolo.. in fondo edward è un ragazzo adulto, dovrebbe solo essere felice che ci sia una ragazza che lo coccola e gli vuole bene, invece sembra che le stia addirittura rubando il figlio! questa merbosità è allucinante, davvero.. non prova nemmeno a conoscerla, la chiude fuori dalla sua esistenza, menter invece apprezzo molto il regalo di carlisle e la sua proposta di portare bella con se... per quanto riguarda il bisticcio tra ed e bella, capisco bella che fragile com'è si sia sentita tradita, e sptt mal giudicata ulteriormente da esme, pertanto penso che dovrebbe avere la forza di raccontare anche a esme e carlisle la sua storia, compresa la violenza subita.. forse esme la smetterebbe di essere cosi maledettamente odiosa!! a presto, ciao ciao e complimenti davvero per la bella storia..ogni capitolo è emozionante

Recensore Junior
28/11/10, ore 21:35

Credo nel destino, ma credo anche che si possa cambiare in ogni istante e che nulla sia deciso.

Adesso, però, tu mi dici come fai. Sì, come fai a incantarmi ogni volta? Io ti adoro. <3

Recensore Master
28/11/10, ore 09:57

Ciao! Bè si, io credo nel destino, penso che ogni cosa abbia un perchè e non avviene mai a caso anche se alcune volte mi viene da pensare il contrario. Certo si dice che chi crede nel destino è gente superstiziosa e infatti la filosofia non vede molto bene ciò, ma io credo nel destino non essendo superstiziosa. Tu?
Questo cap mi è piaciuto, Carl è molto sensibile nei confronti di Bella, forse la vede come una figlia, una ragazza che ha bisogno dell'affetto di una famiglia. Edward non riesce a stare tranquillo quando Bella soffre, infatti ha reagito male con sua madre per poi calmarsi una volta in camera di Bella. Il loro amore e bisogno reciproco c'è già, ma è inconscio. Kiss

Recensore Junior
28/11/10, ore 09:25

ciao la tua storia è bellissima veramente ...
scrivi benissimo e mi hai fatto commuovere già dal primo capitolo ...
è da un pò che ti seguo e ti assicuro che per me sei una delle migliori in questo sito ...
la tua storia è ricca di sentimento, è piacevole da leggere, mai scontata o prevedibile, affronti temi molto forti, ma riesci a imprimerci dolcezza e tenerezza ...
già da subito è stata una storia meravigliosa e i personaggi mi piacciono molto ...
questa Bella un pò diversa con un passato difficile ...
Esme un pò diffidente e probabilmente per giusti motivi ...
Edward dolce e rassicurante sempre presente per Bella ...
Rosalie ed Emmett sono dolcissimi ...
Alice e Jasper che io personalmente adoro ...
se esistessero persone così nella realtà il mondo sarebbe molto migliore ...
comunque il capitolo è molto toccante mi hai trasmesso tanto ...
la storia di Bella a mano a mano si sta arricchendo di particolari.
Giustamente Jasper si è sentito un pò in colpa per quello che è successo.
non vedo l'ora di vedere un dialogo tra Esme e Bella ...
poi domanda
Edward e Bella si renderanno conto di provare qualcosa?
forse ancora e presto visto le vicende ...
continua così
mechy

Recensore Master
27/11/10, ore 20:19

stupendo stai rispettando i tempi giusti senza mettere fretta al rakkonto e questo mi piace,lo rende reale e fa in modo ke pian piano possiamo osservare kome le kose kambino kome imparano ad esternare i sentimenti e a superare le avversità
questo kapitolo è totalmente intriso di rikordi e dolore ma anke di un profondo affetto che lega i ragazzi a bella,ke sia amore fraterno,tra amici,oppure amore tra uomo e donna questo non conta l'importante è ke sia puro e vero ^^
un kiss ciauuu
P.s il mio riferimento alla tua scrittura semplice non voleva essere un offesa ma semplicemente una kostatazione sul fatto che non usi paroloni da vocabolario ma semplicemente le parole del cuore ke rendono questa ff davvero gradevole e fluida nella lettura, e ti rendolo l'immedesimazione istantanea nei protagonisti ciauuu
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 08:21 pm)

Recensore Master
27/11/10, ore 19:05

Vorrei dire che si, io credo nel destino e ci credo molto fermamente...ho avuto modo di appurare che esiste apprescindere delle scelte che facciamo, oppure nonostante le stesse, le scelte che facciamo ci portano verso lidi che comunque toccheremmo lo stesso...bella è la rappresentazione di ciò che dicevo poc'anzi!
La piccola Swan era ospite dello stesso orfanotrofio di Jasper e sarebbe potuta essere adottata anche lei dai Cullen e vivere una vita felice e spensierata cogli altri membri della nostra famiglia preferita! Ci è arrivata lo stesso alla fine, è una Cullen di fatto alla fine, ma quanto dolore ha dovuto patire? Quanta sofferenza? Quanta umiliazione? Ed Esme la tratta come una fuorilegge! Credo che d'ora innanzi non la tratterà più male, anzi secondo me la tratterà come una nuova figlia, come già sta facendo Carlisle fin dal primo momento che l'ha incontrata.