Come d'autunno sugli alberi le foglie
di FunnyPink

13/11/10, ore 20:15

Che giornata per Bella, poveretta.Ha dovuto subire di nuovo tutto daccapo per la sua sicurezza, ma che paura..brrrr!
E poi è andata a trovare il piccolo Sam che ha salvato!
Si dovevano rivedere questi due! Ed ha mantenuto la promessa fatta anche se penso che gli è costata la funzionalità della mano!! XD XD XD! Ma devo dire che questo ragazzo mi piace sempre di più! Come se non si fosse capito, io adoro questo ragazzo e tutto ciò che di positivo questo rappresenta! Mi piace vedere come guarda Isabella, come un padre amorevole...magari a conoscere un tipo così! Mi sembra tanto il cavaliere dalla splendente armatura..e lo è per Bella!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 07:16 pm)

13/11/10, ore 19:49

Mamma mia che serata, degno coronamento di una giornata orribile per il povero Ed.purtroppo per lui ha scelto un mestiere che può essere meraviglioso o doloroso a seconda dei giorni e della fortuna!!! .certo che la madre ha reagito d'istinto, certo non è cattiva ma Ed poteva pure comunicarle le novità in altro modo perdiana!
E poi quella poveretta di Bella finalmente ricomincia a ricordare!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 06:24 pm)

13/11/10, ore 19:35

Il povero Ed deve aver avuto una delle sue giornate peggiori al lavoro e poi il caso della donna morta trovata vicino al cassonetto deve averlo colpito dolorosamente perchè Bella poteva fare la stessa fine para para..deve aver provato un'emozione molto forte..è
vera la valutazione di Bella, Ed è troppo sensibile.
Significativo è che ha avuto bisogno dell'abbraccio di Bella per calmarsi, la ragazza è molto importante per lui!

13/11/10, ore 19:20

Certo che adesso cominciano gli incubi..ha ascoltato il racconto di Rose rielaborandolo, inconsciamente avrà ritrovato delle sensazioni provate durante quei momenti d'incubo..ecco che nel sonno tutto esce, i freni inibitori della coscienza sono meno forti e il dolore si fa strada..non sarà facile da ora in poi per nulla..in parte riusciranno i ricordi che ha rimosso ed in parte le cose che immaginerà di sicuro ripensando a ciò che ha saputo dalla vita di Rose la porteranno a pensieri non certo piacevoli! Penso che l'affetto e la vicinanza di Edward saranno fondamentali da ora in poi!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 07:18 pm)

13/11/10, ore 19:08

Mi unisco al gruppo che ti ha dato le condoglianze per la perdita del tuo amico.
Per il cap, la seduta psicanalitica collettiva mi pare una buona idea. Ho visto qualcosa di simile nei gruppi
di autoaiuto psicologico..lì ognuno racconta la sua esperienza e tira fuori il dolore, ecco qui è qualcosa di similare e mi pare che funzioni bene..certo che anche Rose ha avuto una fortuna!

13/11/10, ore 18:39

Certo che la vita per Bella è cambiata in modo radicale..finalmente! Mi fa una tenerezza pensare a come debba tenere quel libro, come un vero tesoro, perchè è suo e suo solamente! Per chi non ha nulla deve essere veramente meraviglioso ottenere qualcosa..mi ha fatto riflettere questo episodio: do tante cose per scontate senza pensare a chi è più sfortunato di me..mi vergogno di come sono superficiale a volte. Ed si sta comportanto benissimo però penso che Jazz abbia ragione, qualcosa nei sentimenti di Ed per Bella sta di sicuro cambiando
senza che ed se ne renda conto per adesso, ma Jazz si sa è molto sensibile alle cose altrui, molto ricettivo!

13/11/10, ore 18:26

Certo che casa è un termine un po' riduttivo..questo è un vero e proprio palazzo! Spazi enormi eppure caldi e vissuti, un odore particolare che sa di pulito, fiori e brezza, un odore che Bella saggiamente associa subito a casa. Si, veramente l'arrivo di Bella nella sua nuova casa è decisamente un cap. felice! La piccola Swan non ha mai posseduto nulla di simile al termine casa, anche l'orfanotrofio non si poteva certo definire casa! Ma ora ha tutto questo spazio e queste persone meraviglise attorno a sè..penso che si senta molto frastornata! Tanti cambiamenti in così poco tempo...
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 07:21 pm)

13/11/10, ore 17:44

Meno male che Bella esce finalmente..povera stella era ora che lasciase l'ospedale! Ma del resto non sarebbe potuta rimanere ancora per molto! Gli ospedali americani ti dimettono prestissimo perchè i costi sanitari sono enormi e rischiano pure la vita dei pazienti pur di risparmiare! In Italia ancora non è così ma credo purtroppo che presto ci arriveremo anche da noi!
Finalmente se ne va a casa Cullen, circondata dall'affetto di quei pazzi scatenati di Cullen dal meraviglioso carattere. Un bel salto di qualità per la piccolina ma finalmente avrà qualcuno che si occupi di lei..meno male, se lo merita proprio!!!
Una bambina da sola sperduta nel mondo..ecco cs'è questa piccola Bella per me! Mi fa una tenerezza povero pulcino!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 07:24 pm)

13/11/10, ore 17:31

Certo che la cioccolata mette il buon umore, specialmente dopo una scena così piena di dolore..però ammettere il problema è importante quando ci sono traumi così pesanti che colpiscono un individuo già così provato dalla vita! Jazz è proprio bravo nel suo lavoro ed a fatto bene ad intervenire senza la presenza di Ed, lui gli avrebbe impedito di portare a termine la seduta per non far soffrire Bella, è troppo protettivo! Ma fa bene, si prende cura di Bella come di un uccellino ferito o di un cucciolo bisognoso d'affeto!

11/11/10, ore 19:53

Certo che Alice è come il TNT in miniatura!
Il suo ingresso ha fatto notevoli passi avanti in poco tempo colla sua vivacità!
Ha fatto in modo del tutto naturale che Bella sia entrata in famiglia colla massima facilità.
Il piccolo teatrino che ha inscenato è stato un bene perchè la piccola Bella si è sentita parte di un gruppo con quella risata liberatoria finale!

11/11/10, ore 19:38

Certo che questa piccolina qui è molto forte e molto determinata. Ha capito che Ed e Jazz non faranno altro che aiutarla e se ne fida così, per istinto. Certo, questa è una storia inventata a tavolino ma mi piace pensare che esistano persone così, persone che si battono contro le ingiustizie del mondo.
Penso all'Associazione Doppia Difesa che lavora oramai da anni contro la violenza sulle donne e contro la persecuzione e che ha fatto passare come reato lo stalking..è fatta di donne e uomini coraggiosi che aiutano le ragazze vittime di violenza come la nostra Bella letteraria! Evviva queste persone, i veri eroi dei nostri tempi!

11/11/10, ore 19:30

A me è piaciuta e molto la tua piccola storia senza pretese. Mi piace come porti avanti discorsi tanto seri e profondi inserendoli in un contesto più che plausibile.
Certo è una storia inventata, ma quante di queste cose accadono per davvero? Troppe volte purtroppo!
Per la specifica del cap. devo dire che eDWARD è INCANTEVOLE NELLA SUA BONTA'!
Lui vuole veramente aiutarla e forse ci riuscirà per davvero.
Jazz poi che è il suo amico d'orfanotrofio-fratello maggiore mancato, è una bella cosa per la povera Bella!
Anche se la piccola è forte a tutti serve un appoggio nei momenti brutti, è umano e perfettamente normale!

11/11/10, ore 18:40

Edward ci sa proprio fare collle persone, non c'è dubbio. Parla e parla per metterle a loro agio ed alla fine riesce a ottenere il meglio per loro stesse. Affidare Bella al fratello psicologo è una mossa molto buona. E poi ospitarla a casa sua è molto generoso, bravo! Qui il personaggio di Edward comincia ad essere delineato più in profondità ed il ritratto che ne viene fuori è quello di una persona molto positiva! Chi porterebbe a casa propria una senzatetto senza pensarci due volte?
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 06:35 pm)

11/11/10, ore 18:26

Cavolo, il dottorino si è scatenato! Che fosse una persona buona e gentile lo avevo capito fin da quando ce lo hai introdotto, ma non pensavo che arrivasse fino a questo punto il bellissimo dottorino Edward Cullen! E' una furia della natura, è un uomo di grande forza! Ecco che gli ha permesso di salvare la sorella quando era un ragazzino, ecco che gli dà la forza di fare un lavoro così difficile! Se ne frega che Bella sia una barbona, lui starà con lei perchè le fa pena e la vuole aiutare..mi fa commuovere!

11/11/10, ore 18:16

Cavolo, povera bambina, è conciata proprio male..l'hanno stuprata quei quattro animali che l'hanno incontrata la sera avanti..e lei è in stato di shock! E' un miracolo che sia sopravvissuta povera piccola! Certi animali bisognerebbe ammazzarli senza pietà!E poi a questa poveretta mancava un episodio di violenza carnale nel suo curriculum di brutte esperienze!!! Come se non avesse avuto abbastanza fortuna nella vita anche questo ci mancava!!!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 06:37 pm)