Come d'autunno sugli alberi le foglie
di FunnyPink

bellissimo adoro la parte finale di Edward emozionato perfino un pò maldestro mentre fa la sua proposta a Bella è dolcissimo..

22/09/11, ore 22:37

Come molte FanFiction su twilight è una storia che ha come protagonisti i personaggi della Meyer "traslati" in una dimensione puramente umana...

Sono davvero tante, le FF sull'argomento, ed ognuna è riuscita a suo modo a darmi qualcosa. Ma solo alcune sono riuscite a spiccare per facilità di lettura, correttezza del linguaggio e della grammatica, ricchezza e dovizia di particolari.
"Come d'autunno sugli alberi le foglie" è una di queste e la segnalo decisamente volentieri!
Elisa

Rieccomi finalmente, speravi di esserti liberata di me, ma niente son ancora qua.
Non ho ben afferrati l'atteggiamento di Alice, capisco che si sia sentita offesa per il fatto che Bella non gli abbia confidato niente, ma non comprendo bene cosa centri il "possibile" matrimonio Alice/Jasper. Se parliamo di invidia, l'avrei compresa meglio dopo la promessa di Edward avvenuta in questo ultimo capitolo.
Ora immagino che Alice sia al punto di non ritorno ovvero mi aspetto una sfuriata degna di nota, anche se potrebbe non aver ragione, ma me la aspetto. Con questo non intendo dire che se la debba rifare con qualcuno, magari anche con se stessa... ma vedremo cosa hai pensato.
Riguardo Edward e la Promessa secondo me hai accelerato veramente tanto, va bene essere romantici, ma stanno insieme da un mese circa e, a mia opinione, mi sembra veramente poco. Aspetto il prox cap per vedere che accade ciaooo

dv trovo un uomo kosi rompandiko dolce e ke mi ami in maniera kosi totalitaria? omg ha roganizzato tuto semplice in famiglia e bellissimo

ciaooo scusami il riatardo scusami scusami scusami non mi ero accorta che avevio aggiornato! son in ritardo devo leggere anche il prossimo capitolo xD! scusa (*me che arrossisce per l'imbarazzo*) vabbe per il capitolo l'unica cosa che ho detto è alla fine è stata " ma va" è proprio sveglio Jasper ahahha che bello è stato quando fa Jasper "non è che avete fatto una cazzata ahhaha che bello! povera Alice immaginato che se la fosse presa è normale credo! sono contenta che tra Edward e Bella vada tutto bene adesso corro a leggere il prossimo capitolo un biacione
ciao scusa ho fatto una covolata cioè ho recensito il apitolo sbagliato ho letto il 65 poi sono andata avanti e ho scritto la recensione non volevo cancellarla perche non lo so sinceramente ma vebbè questa è la vera recensione del capitolo 66 quella prima era del 65! Tornando al capitolo o cacchio!non me lo sarei mai aspetta che Edward gli chiedesse di sposarla ma c'è da dire che se bella rifiuta la picchio a sangue dopo una dichiarazione del genere io mi butterei tra le sue braccia! ora sono "preoccupata" per la reazione di Alice a tutto questo...certo che Jasper potrebbe accorgersi che Alice vorrebbe sposarsi lei che che ama queste cose lui non capisce.. alla prossima scusami per il casino delle recensoni un bacione allla prossima
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 11:00 pm)

questo capitolo è stupendo mi sono commossa e l'ho anche letto al mio fidanzato... che prenda esempio una dichiarazione come questa è un sogno mi sembrava di "sentire" quello che provava Bella mentre leggevo... sei stata davvero coinvolgente Bravissima!
ho iniziato da pochi giorni a leggere la tua storia è bellissima e non vedo l'ora di mettermi in pari con i capitoli sono troppo curiosa! a presto anto

nn sono d'accordo con te nel definire un comportamento infantile quello di alice, ha solo paura di dirlo a jasper e si confida con bella, che a sua volta cerca in qualche modo di farlo capire a jasper ma lui fraitende e crede che lei parli di edward, quindi il tonto secondo me e' jasper, il quale potrebbe dire ad alice come la pensa sul matrimonio, e' quasi logico che una donna quando raggiunge una certa stabilita' affettiva con il proprio compagno voglia una famiglia tt sua, un posto tt suo, come rose e emmet-e' un po' cosi' per tt noi nn sei d'accordo?-ciao

Stupendo, bellissimo e inaspettato! Ti prego posta presto, spero tanto che Bella dica Si!
Complimenti come sempre il capitolo è favoloso e questa storia diventa ogni giorno più bella! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi posta presto ti prego!
Un bacione Elly

Wow mamma mia che dichiarazione che ha fatto Edw è stata bellissima e romantica *___* non pensavo che prendesse questa decisione alla fine ma sono contenta per come sono andate le cose da qui si capisce quanto ama Bella *___*
Mi dispiace un pò per Ben spero che Esme li possa aiutare :) adesso si è capito anche perchè jasper non crede molto nel matrimonio secondo me ne dovrebbe parlare con Alice :)
Al prossimo

tu dici ke è st irrazionale? io trovo ke sia stt la cs + romantica di qst mondo. 1 gran dikiarazione in piena regola. credo ke ogni donna avesse voluto trovarsi al posto di bella in ql momento, me compresa.... eddy è 1 uomo fantastico nn sl x cm è cn bella ma anke cn gli altri... vedi la storia di ben offrendogli il suo aiuto sia a lui ke a angela. bella deve essere molto orgolgliosa di qst ecco xkè lo ama da morire XD. x qnt riguarda alice e jasper capiamo il motivo x cui jasper tentenna sul matrimonio. xkè nn ne parla cn alice? credo ke lei capirebbe e nn si sentirebbe + cs triste x qst cosa.... ora gia vorrei essere a lunedì x nuovo cappy. nn so se gia l'ho fatto cmq... grazie x la magnifica storia ke scrivi e x ogni cappy sempre + emozionante ke ci regali alla prox fabi

Nooooooooooooooooooooooooooooooooo! non puoi f ar finire il capitolo sul più bello! Sei crudele!
Vabbè ke Bella risponderà di si....(xkè risponderà di si, vero???) ma non posso aspettare una settimana x leggere come reagiranno lei e tutti gli altri!
Cmq mi hai positivamente sorpresa, immaginavo ke alla fine l'equivoco si risolvesse e venisse fuori ke il discorso del matrimonio era riferito a Jasper. Non mi aspettavo ke Edward prendesse questa decisione...ma è bellissimo!
La scena della dichiarazione ti trasmette proprio tutto l'amore, la devozione e soprattutto la serietà dell'impegno ke Edward vuole prendere...davvero una scena stupenda!
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!
A lunedi, ciaooooo!
PS: Alice sembra ke sia rinsavita! meno male! =) =)

ciao, recensisco contemporaneamente gli ultimi due cap perche sono appena tpornata dalle ferie e mi sono rimessa ora in pari..per lo scorso cap, ritendgo il comportamento di alice immaturo, egocentrico ed egoista.. insomma, mette il muso a bella x' nn ha detto della storia con ed? e vabbe, ci sta che te la prendi, ma da li a tenere il muso, è proprio una sciocca..insomma dovrebbe capire che il mondo non ruota intorno a lei e che se vuole qualcosa da jasper, non deve mica mandare bella a parlargi: è la sua ragazza, non è in grado di parlare lei??insomma, non mi è piaciuta affatto,, invece ho un pò di timore per la risposta di bella a edward..cioe mi pare un pò azzardata come proposta, anche se lui è sempre dolcissimo in tutto quello che fa per lei, ma in fondo spero in una risposta positiva!!!mica le ha detto di sposartlo il mese prossimo in fondo :-)

non ti scusare affatto di essere romantica!cavoli c'è così poco romanticismo nella vita reale che almeno qui dobbiamo respirarlo a pieni polmoni!ammetto che io gli ho un po' criticati per aver travisato le parole di Bella...ma alla fine hai ragione tu, Bella non ha fatto nessun riferimento diretto a Jasper e noi donne siamo particolarmente abili nei discorsi contorti e dai doppi sensi...e poi condivido con te il giudizio su Alice.per quanto Bella possa fare, lei non può intercedere, non si può farsi carico di quello che Alice non riesce a confidare al suo uomo...e quindi spero vivamente che dopo la dichiarazione di Edward si dia una bella svegliata e se veramente vuole certe cose da Jasper...ne parlasse direttamente con lui!alla fine il suo comportamento ha delle motivazioni...
a presto

PS: a breve di invierò altri capitoli corretti ;)

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere... ora capisco perchè jasper sta aspettando, non crede nel matrimonio, per quello che ha passato... mi dispiace per la situazione di ben e angela, e come sempre edward si offre di aiutarli, si preoccupa sempre per gli altri, e per questo è da ammirare.... la proposta, che dire, wow, è stata stupenda, molto dolce e romantica, sincera... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
a presto,
baci baci,
ary94

OMG spero che Bella dopo una dichiarazione così gli si butti nelle braccia e gli dica un grandissimo SIIIIIIIIIIIIIIIIII TI AMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! SENTO GIà TUTTI I BRIVIDI PER IL CORPO BRR, spero che questa storia del loro amore continui così senza intoppi, mi piace invece vedere la reazione di Alice dato che sappiamo come Jasper non si senta pronto e se ci devono essere delle incomprensioni e turbolenze spero che siano nella coppia Alice/Jasper e non E/B è così bello leggere tutto questo amore senza interferenze esterne...... BRAVA e a presto non vedo l'ora di leggere la risposta di Bella....