Come d'autunno sugli alberi le foglie
di FunnyPink

26/03/12, ore 22:41

direi che la notizia è stata presa bene! ma non ho mai avuto dubbi in proposito.
sono curiosa di conoscere il resto della storia!

26/03/12, ore 20:45

Wow!!! Bellissimo il capitolo!!! Sono felicissima che hai aggiornato!!!
Questo capitolo lo aspettavo con ansia volevo sapere come l'avrebbe presa Charlie... Povera Bella era agitatissima per poco non collassava, in quel caso Edward si sarebbe preso un colpo...
Bella naturalmente prova affetto per Renè ma non la vedrà mai penso come una madre in fondo, Bella è una ragazza incredibile pensa sempre agli altri e non vuole rovinare la loro vita, lo ha sempre fatto e si è sempre sottovalutata...
Carlisle è fantastico è andato da Charlie con direttamente i tamponi per i test del dna, solo lui poteva persarci con così largo anticipo...
All'inizio della storia Bella non aveva una famiglia e non l'aveva mai avuta, ora ha due papà, due mamme, sei fratelli di cui uno è anche il suo fidanzato ed è più che felice!!!
Aggiungi il prossimo capitolo il prima possibile lo aspetto con ansia!!!
baci sabry...

26/03/12, ore 20:44

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire... sono rimasta molto colpita dalla lettera di Renè, non mi aspettavo una cosa del genere.... e capisco anche Bella. Ha avuto paura di sconvolgere le vite di tutti rivelando a Charlie la verità, ma è andata bene... e come ha detto Edward, adesso Bella ha due mamme e due papà, ed anche un fratellastro....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto,
baci baci,
ary94

26/03/12, ore 20:21

ciao!!
perdonami il ritardo con cui rispondo, ero in gita in quel momento...
il capitolo mi è piaciuto moltissimo... anche se è molto triste... mi dispiace molto per quello che è successo... mi sono emozionata moltissimo leggendolo, e sapere che poi ciò che è successo a Martha tempo prima, è successo anche a Bella uscita dall'orfanotrofio non aiuta.... e dire che sono cose che non dovrebbero mai accadere a nessuno, a nessuno....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto,
baci baci,
ary94

26/03/12, ore 19:34

mia cara jenny pazzerella sono ire <3 mi è sembrato giusto scrivere questo commento qui,alla fine...ammetto che mi è dispiaciuto non commentare ogni capitolo da quando ho iniziato questa storia e l'ho divorata,perchè mi ha colpito da subito,appena ho letto il titolo...ho pensato ,come mai non l'ho scoperta prima??'e neanche sapevo che fossi tu l'autrice ti rendi conto???ho intuito dopo leggendo e poi a Firenze ne ho avuto conferma...posso dire di sentirmi orgogliosa gente di aver passato tre giorni con l'autrice di questa meravigliosa storia??'ebbene si...davvero ho letto la maggior parte dei capitoli dal cellulare,non potevo staccarmi,quando avevo gli esami all'uni e poi neanche potevo stare al pc e leggevo anche dal letto sotto le coperte XD all’inizio avevo dei dubbi perché i capitoli erano corti,ma nonostante tutto andavo avanti perché ormai ero determinata a volerne sapere di più e alla fine non potevo più staccarmi…hai affrontato una tematica difficile e importantissima,riuscendo a mescolare una realtà ,purtroppo amara, con le caratteristiche tipiche di una fan fiction,ti ho ammirato molto perché sei riuscita a dare il giusto valore alle cose e non sei stata mai volgare neanche per le scene d’amore che erano intense,dolci e romantiche così come se ha scritte,non avrei aggiunto né tolto niente di più…e anche se leggendo mi arrabbiavo con i personaggi come sempre mi capita durante le mie letture ritornavo sempre indietro e rileggevo per capirci di più…è stata una delle storie che mi ha toccato di più e non lo dico perché so che sei tu,dato che si può dire ho scoperto agli sgoccioli che la mia amica jenny era l’artefice,quando leggevo vedevo semplicemente la grande capacità di scrivere e la passione che mettevi in ogni capitolo ,nel riuscir a far parlare da sé i personaggi…da ogni nota che hai messo ad inizio o fine ogni capitolo poi ho notato quanto tenevi alla storia e alle tue lettrici e questa è un’altra cosa che apprezzo…quindi oggi sono io che ti dico grazie…
(ps: di ritorno dall’uni sono diventata attiva nei commenti XD)
Sono indietro di due capitoli ora…mi auguro di avere tempo per recuperare,in ogni caso c’è sempre il cell beato XD
Un bacio grande tesoro
Irene

26/03/12, ore 19:32

beh che charlie reagisse così era + che logico, bella ha avuto paura di sconvolgere la sua vita però alla fine tutto è andato nel miglior modo possibile, anche sue ha accettato bella senza tante cerimonie, era normale che bella considerase carlisle il suo papà dopo tutto lui l'ha curata proprio come una figlia, l'importante è che tutto sia andato nel miglior modo possibile.UN bacione grandissimo ciao *____*

26/03/12, ore 19:26

Wow questo capitolo non me lo aspettavo pensavo che avresti fatto un piccolo riassunto in un'altro capitolo ma e stato carino, e la reazioni che hanno avuto SONO COMPLESSI.
SEI BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

26/03/12, ore 02:56

Allora bellissimo capitolo anche questo, Esme alla fine ha raccontato tutto a tutti gli altri che mancavano, si sono chiariti, ha spiegato del perchè non aveva detto nulla ed è tornato tutto apposto.
Poi il giorno passa e mentre sono li, in salotto, Bella vorrebbe dire qualcosa, ma ancora è nervosa e non sa come iniziare il discorso, allora Edward le dice che può farlo domani, nel frattempo vanno su con Jasper, per parlare del sogno e infatti come avevano pensato erano ricordi, adesso dovranno dirlo alla polizia, speriamo che prendano quei maledetti.
Jasper come gli altri ha capito benissimo, solamente lo stesso Edward e Bella, sembrano non voler capire, entrambi provano qualcosa per l'altro, magari non subito amore, ma qualcosa che va oltre alla semplice amicizia, chissà, vedremo.
Come sempre, vista l'ora mi sa che continuerò domani, complimenti come sempre per la storia è davvero bella e scritta molto bene e molto bella da leggere.
Quindi a domani.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

26/03/12, ore 02:02

Allora bellissimo capitolo e scritto bene, come qualche capitolo prima, anche qui ho pianto.
Adesso si capiscono le cose che ha detto Esme, quello che pensava all'inizio, quello che stava cercando di dire, ma che hanno tutti frainteso.
Lei non odiava Bella, per lei in se, ma perchè pensava fosse una mandata da Elizabeth, non ci posso credere, che razza di persona è una che non solo abbandona il figlio, ma poi ritorna dopo anni e anni solamente per ricattare chi lo tiene e per chiedere soldi, che schifo, purtroppo esiste gente così, gente che abbandona figli.
Mamma mia, poverina, si può capire perchè non aveva detto nulla, aveva paura di perdere il figlio, di farlo soffrire anche nel sapere tutto, poi al marito, aveva paura che quella venisse a sapere che lei gliene aveva parlato e faceva qualcosa, quindi era combattuta tra il dover proteggere il figlio e il rimorso nel nascondere tutto.
Adesso aveva confidato tutto a Bella, per farle capire, per chiarire, per paura di perdere i figli e come da copione, come dice lei, ecco che entrano e sentono tutto.
Ci credo che Edward sia turbato, stia male, e che pianga anche lui oltre a Bella e Esme, poi si abbracciano e capisce tutto, capisce quello che gli dicono il padre e quello che gli dice Bella e corre tra le braccia di Esme.
Poverina, mamma mia ç_____________ç
Complimenti per il capitolo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

26/03/12, ore 00:59

Allora prima di tutto complimenti per il capitolo, bellissimo e scritto bene, anzi benissimo.
Questo capitolo che parla del compleanno di Edward è davvero bellissimo.
Si inizia con un pov Esme, che rimane diciamo male per il fatto di non aver potuto fare la torta, ma la cosa strana è che pensa che Edward la odi, non è così ma certo che se continua così, è ovvio che continueranno a litigare cavolo!
Poi c'è il dolce risveglio di Edward con gli auguri di Bella e poi c'è la rivelazione, è ovvio che lei ci è rimasta male, perchè quelli erano segreti confidati solamente a lui, ma lui non l'ha fatto apposta, l'ha fatto in buona fede, però alla fine durante la giornata vedo che fanno pace no?
Anche Carlisle cerca di consolarlo, alla fine come avevo immaginato ha apprezzato la torta, anzi era stra felice.
Anche il regalo di Emm e Jazz è davvero bellissimo, così come quelli di Rose e Alice, così come quello di Esme e Carlisle.
Anche la cena è andata e lei era vestita tutta in tiro, e lui ne è rimasto molto affascinato.
A quanto pare si fida come sempre visto Edward :D
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

25/03/12, ore 23:41

Non ci posso credere, oddio, non ci posso credere!
Se quel giorno quella bambina non le avesse macchiato i capelli e il vestito, se quel giorno lei fosse riuscita a parlare e incontrare anche lei Carlisle, la sua vita sarebbe stata diversa, avrebbe avuto una casa, una famiglia, qualcuno che l'amasse e le volesse bene, non avrebbe passato quello che ha passato, sarebbe stato tutto diverso per lei.
Mamma mia, ci credo che sia scossa e che voglia sfogarsi un pò da sola, si vede che anche Jasper ci è rimasto male, si sente in colpa, ma non è colpa sua, si vede che sono molto legati, in fondo si volevano bene a vicenda in orfanotrofio, si vede che ha il dolore negli occhi, lo stesso che ha Edward, lo stesso che Edward riversa sulla madre.
Si vede che Edward si è molto legato a Bella, è molto protettivo con lei, si vogliono molto bene e ha fatto bene a difenderla così, si vede che ha fatto tutto con il cuore, spero che Esme capisce che lei ha avuto una vita difficile e non facile come la sua.
Alla fine molto bella, il fatto che lei aspettasse lui è...non so, si stanno legando molto, forse loro sono gli unici a non vedere quello che gli altri vedono.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 11:43 pm)

25/03/12, ore 23:09

Allora Bella ha fatto davvero un grande passo avanti, Jasper ha fatto bene a spronarla, deve assolutamente riprendere in mano la sua vita, un passo alla volta ma deve.
Sono davvero tutti gentili e carini, Rose e Emm sono dei perfetti padroni di casa, mi viene in mente nel capitolo prima quando Emm era davvero emozionato e commosso nel adottare Sam e secondo me, ci starebbe proprio bene in quella casa con loro due.
Passiamo alla torta, Bella ha avuto davvero un'ottima idea, Edward apprezzerà davvero molto ne sono sicura, un piccolo gesto ma fatto con il cuore, è quello che conta, poi deve anche pensare che ha subito le torture di Alice per poter avere la casa libera ahahahaha Alice è troppo fantastica, l'adoro troppo XD
Insieme sono molto affiatate.
Uhm, quel momenti di imbarazzo e quella frase di Alice....uhm Bella, dovresti davvero farci un pensierino su Edward :D
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

25/03/12, ore 22:23

Allora bellissimo capitolo e scritto bene.
Ma che carini tutti quanti, che dolci, ognuno si preoccupa sempre dell'altro, sono contenta che tra Bella e Emm vada tutto bene e che si stanno avvicinando moltissimo, si è fatta anche dare un bacietto da lui, ma in generale è stata tutta bella la scena della maglietta.
Purtroppo ha sempre gli incubi :(
Esme sta davvero esagerando! Eh no! Le sta dando della ladra, ma sta scherzando! Ma come si permette, nemmeno la conosce, questo non è preoccuparsi dei figli, ma essere cattivi verso una ragazza che neanche conosce! C'è se i figli l'hanno presa in casa è perchè si fidano, no?!
Ma guarda te, ma come si permette! Meno male che tutti sono dalla parte di lei.
Comunque l'idea di Rose e Emm di adottare Sam, è davvero bellissima *-* spero ci riescano.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

25/03/12, ore 21:11

Ciao :)
Allora rieccomi!
Scusa se ci metto un pò a recuperarli tutti, spero ti facciano piacere le mie recensioni :D
Allora passiamo al capitolo, come sempre bello e scritto bene.
Ahahahah stavo morendo dal ridere con il pezzo delle pulizie, ahaha c'è lo immagino Jasper dare veramente ordini in quel modo ;)
Ecco che poi arrivano i genitori, mamma mia, che interrogatorio le ha fatto Esme! Carlisle invece è molto più gentile e tranquillo, va bene che lei si preoccupa, ma così secondo me è leggermente esagerato.
Per il resto si vede che come famiglia si vogliono davvero bene.
Comunque, leggendo i vari capitoli, pensavo, va bene che il branco non rimane mai per troppo tempo in un posto, però se davvero volevano bene a Bella, l'avrebbero cercata e tutto.
A parte questo, Bella ha fatto bene a rispondere così, si è sentita attaccata e ha risposto.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

25/03/12, ore 20:32

Questo primo extra è molto triste, povera Martha , lei purtroppo non ce l'ha fatta. Bella è stata forte, nonostante la violenza subita non si è arresa, ha sempre lottato ed è andata avanti. Forse grazie alle persone che le sono state vicino, e l 'hanno spinta a non arrendersi mai proprio come le dice Jasper. E manco a farlo a posta poi lo stesso tragico evento succede anche a lei ma per fortuna ha avuto un finale diverso di quello di Martha.