Come d'autunno sugli alberi le foglie
di FunnyPink

25/03/12, ore 20:24

Ciao Je!!!! Finalmente ho trovato il tempo di leggere la tua storia, era da un po' che la vedevo ma l'avevi iniziata da molto e i capitoli erano tanti, il mio tempo scarseggiava e conoscendomi sapevo che una volta iniziato non mi sarei più riuscita a staccare e dovevo sapere come andava a finire, infatti così è stato. Per fortuna la stori era conclusa perchè per molti capitoli pensavo che non sarei riuscita a resistere nell aspettare che postassi. La trama mi ha catturato sin dall inizio, non immaginavo minimamente che potesse trattare di temi così forti, Bella è una senzatetto vive mille difficoltà nella sua vita, partendo da quello che ha subito nell orfanatrofio, poi l' episodio più brutto la violenza, il suo aver paura del contatto e delle persone. Hai trattato il tutto in modo molto delicato e giusto, non hai affrettato i tempi della guarigione fisica e psichica di Bella, il suo rapporto con Edward si evolve piano piano proprio come dovrebbe essere. E' vero ha sofferto molto, ma grazie anche alla famiglia Cullen e in primis ad Edward che ha visto qualcosa in lei si può dire che è rinata, ha avuto le sue soddisfazioni come un lavoro, come magazziniera e poi come modella, riesce a riprendere in mano la sua vita e a fare quelle piccole cose come uscire, guidare, stare in mezzo alla gente ... tutte situazioni difficili per chi ha vissuto un trauma come il suo. La storia mi ha fatto emozionare tantissimo, quando leggevo l'affetto che tutta la famiglia provava per lei, l'amore che Edward le dimostra, la proposta, il piccolo Sam, la notizia di Rosalie incinta, il branco, Alice e Jasper ci sarebbero tantissimi momenti che ti potrei elencare. I capitoli più tristi sono stati quelli in cui Bella viene nuovamente aggredita, non so perchè ma io durante la storia pensavo addirittura che Jacob potesse essere uno dei tipi che l'ha violentat, poi per fortuna così non è stato. Quella giornata sembrava non finire più prima Esme che viene sparata e poi Bella che per avvertire Edward viene aggredita e picchiata da Mike, come se la poverina non ne avesse già passate tante. Una sorpresa è stato Jasper , il fatto che si conoscessero già dall orfanatrofio e infine la lettera.. diciamo che ci avevo pure pensato al fatto che Charlie potesse essere il padre. Riguardo al finale mi è piaciuto anche se vorrei leggere del loro matrimonio ma a quanto ho capito scriverai degli extra, poi mi piacerebbe leggere anche di come la prende Charlie la notizia che Bella è sua figlia. Non so che altro dire in questo momento, di sicuro mi sarà sfuggita qualche altra cosa che avrei voluto dirti e mi verrà in mente solo dopo!! Ti faccio i complimenti per questa bellissima storia, per il modo in cui scrivi e hai trattato i temi senza cadere nel banale e dando la giusta importanza a tutto. Spero non ti sarai annoiata a leggere questa recenzione che è un tantino lunga, un bacione !!!

25/03/12, ore 04:00

Bellissimo capitolo, molto divertente e scritto bene.
Allora mi piace completamente, ahaha Edward e Bella si avvicinano sempre di più, anche il fatto che dorme quasi sempre nella stanza di lei.
Poi Alice e Jasper si sa che sono troppo teneri e coccolosi, ahaha chissà perchè ci avranno messo tanto a tornare ;)
Sono contenta di vedere che Bella e Emm si sono avvicinati di più, dai Emm è un tenerone, come si fa a non volergli bene?
Alice è semplicemente favolosa, mamma mia quanti vestiti, mamma mia quanto è pazza!
Rose è molto gentile come sempre anche lei.
Edward, bè è lui, cavolo che dolce, l'ha portata anche nel suo posto segreto *-* cioè l'ha condiviso solamente con lei *-* che carino!
Emm ahahaha sempre a fare le solite battute, parla lui, perchè poi che fanno loro? ;)
Che belli mentre giocano a calcio, c'è li vedo in coppia Ed e Bella, ahahah povera Alice, però almeno un goal l'ha fatto ù.ù
Per il resto, bellissimo come sempre.
Visto l'ora direi che continuo domani.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

25/03/12, ore 01:48

Oooooooooooh ma che bel capitolo!!!!
Edward e Bella mentre cucinano insieme, sono troppo teneri *-* poi mentre mangiano, c'è si sono confidati davvero tanto, soprattutto Edward, che dolce *-*
Entrambi hanno ammesso di provare affetto per l'altro.
Poi la cenetta è andata bene, ahahah che golosoni che sono Ed e Jazz, mamma mia!
La mattina, la scena del cornetto e stata bellissima, poi quando lei, va a sistemargli il colletto?
Il bacietto di lui sulla guancia e il suo imbarazzo?
Sono proprio curiosa di vedere come andrà tra loro due.
Finalmente, c'è stata la chiacchierata tra Emm e Bella, entrambi ne soffrivano, ma entrambi adesso si sono chiariti e proveranno ad andare d'accordo.
Povero Emm, quanto soffriva per Rosalie, cucciolo anche lui.
Alice e Jasper insieme sono troppo carini *-*
Complimenti, passo al prossimo, scritto benissimo!
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 01:49 am)

25/03/12, ore 00:43

Allora bel capitolo come sempre e scritto bene.
Edward è davvero un grande, ha sempre mantenuto la promessa data, lei ormai si fida ciecamente di lui, ed è normale che avendo paura degli altri si affida a lui.
Quello che è successo dopo l'incubo è una cosa davvero bella, cioè le parole che dice Jasper, sono così sincere, così piene d'affetto, mamma mia, grande Jasper.
Comunque non è che uno odia Esme, semplicemente si è comportata malissimo.
Quando vanno a trovare Sam, sono davvero tenerissimi *-*
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

24/03/12, ore 22:53

Esme si è davvero comportata malissimo!
Povera Bella, non la conosce nemmeno! Va bene che è preoccupata per i figli, però come ha detto anche Edward giustamente, senza offesa per Jasper, anche lui era più grande quando l'hanno adottato! Eh!
Cavolo le stava dando della poco di buono, hanno fatto bene a difenderla!
A parte questo molto bello il pezzo dove giocano con l'acqua.
Poi poverina, mi sa che questo incubo invece sia qualche ricordo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

24/03/12, ore 19:02

Bellissimo capitolo!!!
Piccola, vuole sempre scendere con lui, in parte perchè è vero che vuole sempre il suo appoggio, in parte perchè ha paura ad rimanere da sola in camera.
La telefonata è stata divertente in parte, hihi ma Bella devi capire che non ne hanno parlato, per il semplice fatto che non la sentono da tempo, non per qualcosa, ormai sei di famiglia.
Povero Edward che giornataccia, il fatto che cerca conforto in lei, vuol dire tanto, dai Eddy, che Bella ti ha fatto la torta al cioccolato!!!
Ahahahah che cucciolo, posso prenderne un pezzo?
No, dopo cena! ahahahah
Comunque, spero che le cose con Emm si risolvino.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooXD

24/03/12, ore 18:18

Ciao :)
Rieccomi di nuovo, allora bellissimo capitolo e scritto bene come gli altri.
Incominciamo dall'incubo di Bella, mamma mia poverina, adesso bisogna capire come ha detto anche Jasper, se sono ricordi che stanno riaffiorando, oppure sono incubi dal racconto bruttissimo anche il suo di Rosalie.
Edward è stato davvero dolce a rimanere con lei, Bella ha davvero bisogno di qualcuno accanto a se.
Alice è fortissima!!! Ahahahah quando incomincia a parlare, chi la ferma più, meno male che anche lei la sta aiutando e cerca di fare amicizia, chissà potrebbe essere una idea lavorare con lei, almeno come inizio.
Eh già, povero Mike, si sta stancando -.-" ma per piacere!
Su Black, no comment! -.-"
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

24/03/12, ore 03:16

Bella man mano, incomincia a fidarsi un pochetto anche degli altri, anche se il suo punto rimane sempre Edward, con Emmett ha leggermente paura solo per la sua stazza, però spero che capisca che è un bravo ragazzo anche lui, poverino ci è rimasto male.
Per il resto cerca sempre di cavarsela da sola, anche se ancora ha bisogno di aiuto per alzarsi e camminare.
Edward è davvero premuroso, tutti lo sono.
Rosalie è stata davvero coraggiosa a parlarne, ha fatto bene, finalmente ne ha parlato con qualcuno.
Sono davvero tutti legati e si vede.
Visto l'ora mi sa che continuo domani, ancora complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

24/03/12, ore 02:37

Allora bellissimo e scritto bene.
Man mano, sta prendendo familiarità per fortuna, il regalo a quanto pare le è piaciuto molto, quando dice "il mio primo libro", è normale che lui ci rimanga, c'è, d'altronde lei poverina non ha mai avuto nulla nella vita e anche un semplice foglio regalato, per lei sarebbe importante.
Edward prova davvero qualcosa, Jasper ha ragione, è molto affettuoso, protettivo, gentile, carino, non riesce a starle lontano, si preoccupa sempre, ma come ha detto anche Jasper, deve andarci piano.
Spero che leghino di più e spero che leghi anche con gli altri.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

24/03/12, ore 01:49

Allora bellissimo e scritto bene anche questo capitolo.
La casa è semplicemente stupenda, magnifica, non ci sono parole, si può capire che Bella si senta fuori posto poverina.
Ma sono davvero tutto gentilissimi con lei, cercano di farla sentire a suo agio, di farla stare bene e di dover star tranquilla.
Poi la torta, mamma mia, che carini, di certo non si aspettava una cosa del genere, è stata davvero fortunata a trovare delle persone così gentili.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

23/03/12, ore 23:23

Allora vedo che le cose migliorano per lei, dai almeno incominciano a migliorare, adesso riesce di nuovo a camminare e tutto il resto.
Cerca sempre appoggio in Edward è davvero diventato il suo punto di riferimento, si vede anche che li lega davvero un affetto.
E' normale che abbia paura delle persone, adesso pensa che tutti la guardino e che tutti sappiano, ma non è così come le hanno detto.
Adesso voglio vedere come va la nuova vita.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

23/03/12, ore 22:28

Secondo me ha fatto bene a parlare con Jasper, e anche lui ha fatto bene a fare così, le serviva aprirsi con qualcuno, parlare, ammettere quella parola e non negarla a se stessa.
Anche per Jasper è stato difficile, le vuole bene e soffre anche lui.
Ha fatto bene anche ad aspettare che non ci fosse Edward, perchè con lui, lei non avrebbe mai parlato.
Alla fine si è sfogata e quando è entrato Edward, lei si è gettata nelle sue braccia per essere confortata.
Quello che le ha detto Jasper è vero, deve capire la differenza tra quegli schifosi e loro che invece le vogliono bene e la vogliono conoscere, adesso le manca solamente Emm ahahahah sono davvero curiosa di vedere quando lo conoscerà.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

23/03/12, ore 20:47

Questo capitolo mi piace molto invece, scritto anche bene.
Allora Bella finalmente sta incominciando a rielaborare la cosa, certo che con tutto quello che gli ha detto il dottore, ci credo che è rimasta scossa e voleva rimanere sola per poter piangere e sfogarsi.
Poverina mamma mia, poverina anche Rosalie, che si ricorda sempre di quello che stava per succedere a lei.
Alice la adoro è una forza della natura, come fai a non volerle bene e non a sentirti a tuo agio con lei, è fantastica!
Ahahaha quello che gli fa a Edward ahahahah certo che anche lei se le cerca :D
Adesso vediamo, diventeranno amiche?
Spero di si :D
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

23/03/12, ore 20:01

Ciao :)
Rieccomi qui, allora bel capitolo e scritto bene come sempre.
Jasper è davvero legato a Bella, si vede e non sa come comportarsi, poi capisce che deve essere semplicemente se stesso, cioè amico e psicologo.
Bella accetta, anche se si vergogna, accetta, sa che si può fidare di loro due, così decide di parlare con lui.
Ha davvero una grande forza, deve averla se vuole riprendere in mano la sua vita.
Adesso vediamo come va avanti.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

23/03/12, ore 15:18

Il capitolo anche se triste è stato molto bello *__* mi dispiace tantissimo per quello che è successa a Martha ma mi sono piaciute tantissimo le parole di Jasper che ha rivolto a Bella *____*
Al prossimo !!!!