La Bellezza del Demonio
di poison spring

21/04/12, ore 23:04

:3 Questa storia mi intriga parecchio. E il lato ironico di Malfoy è.. :'D
Anyway, la frase "Sarebbe capace di strappare il cuore di sua madre e darlo in pasto ai cani" è di Fabrizio de Andrè, vero? :D La canzone "La balatta dell'amore cieco" ? Appena l'ho letta mi sembrava familiare e già conosciuta, la nota a fine capitolo mi ha solo confermato il dubbio :)
Oh, e ammettiamolo. Malfoy davanti alla porta della Granger che non sa che fare è dannatamente carino.

07/04/12, ore 08:56

Ottimo come gli altri e come gli altri quel lasciare in sospeso è diabolico quanto affascinante.
Veniamo a Draco, incredibile!!!! L'ho sempre trovanto, anche in altre dramioni o drarry di una piattezza incredibile. Tu no,  tu lo hai reso interessante e questo mi piace molto.
Il rapporto con Lucius (tua interpretazione), è più che verosimile "dopo la guerra" , il fatto che crescendo si riesca a distaccarsi dai voleri familiari e ragionare col proprio cervello, anche e sopratutto grazie alle proprie esperienze che non sono quelle di chi ci ha messo al mondo è un profondo punto di riflessione.
In conclusione tutto eccellente ^_^
P.S.
Il mio dubbio è : c'è Narcissa all'ospedale????????? Curiosaaaaaaaaaaaaa!!

04/04/12, ore 13:52

Bene! Si entra nel vivo! Mi piace questa introduzione della trama vera e propria alla Sherlock Holmes, il mistero ha sempre qualcosa di affascinante che trascina sino a quando non lo si è svelato.
E' stupenda la tua caratterizzazzione di Draco, ( premetto che fisicamente a me non piace), me lo hai fatto trovare decisamente desiderabile ;)
Adorabili i dialoghi, questi battibecchi sono davvero deliziosi.
Continuo felice la lettura ^_^

03/04/12, ore 12:20

Se non fosse che infondo Ron non è mai stato quello che io definisco "una lince", il suo modo di fare anzichè risultare pietosamente divertente, sarebbe talmente irritante da essere tragico.
Ma veniamo al capitolo in sè : ottima caratterizzazzione dei personaggi, non ha la benchè minima importanza che seguano gli atteggiamenti e caratteristiche che erano presenti nei libri, perchè le persone cambiano, nessuno col tempo resta simile a ciò che era; perciò io trovo il mutamento di Harry  molto verosimile. Brava!
Sempre più curiosa di questa vicenda che scrivi ;)

02/04/12, ore 08:54

FINALMENTE!!!!!! Complimenti davvero per lo stile della scrittura. Ambientazione ben curata, aggettivi ricercati per meglio entrare nella tempesta della natura che è la tempesta dell'anima dei personaggi. Ottimi i dialoghi, non sdolcinati ma ( per me ), discretamente coerenti con ciò che Draco avrebbe detto a Hermione se fosse stato innamorato di lei. Niente sesso gratuito, la Dramione è nelle parole e questo te ne fa grande merito. E ho letto per adesso solo il prologo! E il prologo è intrigante, scritto in modo tale da incuriosire chi legge ad andare avanti per scoprire cosa accadrà.
Il titolo è bellissimo ( ache io sono una grande estimatrice di Dylan Dog ;) ).

30/01/12, ore 23:22

Questa scena finale mi ha emozionata tantissimo! E' struggente, intima e romantica, così passionale e violenta.. Mi ha mozzato il fiato e fatto battere all'impazzata il cuore! Mi sono ritrovata a trattenere il respiro.. Trovo che sia una delle scene più belle di questa ff e l'ho trovata davvero, davvero stupenda, complimenti! E comunque è vero che le scene più belle si scrivono quasi sempre da sole! Bravissima!!! Complimenti ancora! Questa storia è stupenda e originale, non è facile scrivere una Dramione, ma tu sei stata davvero bravissma!!! :) bacione Francy

30/12/11, ore 20:53

Ho scoperto solo ora questa fanfiction ed è stupenda, sia per quanto riguarda il tuo modo di scrivere sia per la trama avvincente.
Ultimamente sto provando un amore profondo per le Dramioni. In realtà non per tutte, solo per quelle scritte con un po' di raziocinio. Vedo un po' difficile il fatto che si saltino addosso al secondo capito e la tua storia rispecchia in pieno quello che cerco.
Solo una piccola precisazione: Hermione nel quarto libro si fa ridurre i denti da Madama Chips e quindi penso che dopo i suoi denti risultino perfetti o quantomeno proporzionati.
Cavolo, mi stai prendendo parecchio e i messaggi inviati ai protagonisti mi incuriosiscono parecchio.
Bravissima!

26/12/11, ore 23:33

ho letto la tua storia in un solo giorno... è bella, bellissima... mi ha stupito, mi toccato, hai saputo reggere la trama fino all'ultimo... leggerò il seguito... perchè meriti assolutamente di essere seguita... perchè hai saputo dare sfumature ad ogni singolo personaggio... perchè hai dato forma ad un improbabile, meravigliosa storia d'amore senza forzature... hai tutta la mia ammirazione... perchè anche io scrivo e conosco le mille difficoltà che ti può tendere una storia.... in tutta la FF ci sono mille momenti in cui sarebbe stato più che lecito scoppiare a piangere... ebbene non l'ho fatto quasi alla fine... davanti a quella frase "sempre e per sempre" mi sono commossa.... perchè è la frase che ripeto e scrivo ovunque da una vita... è la frase più completa che esista e che può essere adattata a mille situazioni.... grazie per avermi dato la possibilità di leggere qualcosa di veramente bello.

26/12/11, ore 03:39

Non so se leggerai mai la mia recensione (che non è una vera recesione) visto che te la scrivo con poco più di un anno di ritardo o.o
Cerco di non perdermi tra mille ragionamenti: ti ringrazio immensamente per avermi regalato questa bellissima storia.
Mi complimento vivamente con te per la tecnica, la fantasia, la precisione e soprattutto la passione con cui l'hai messa al mondo e regalata a noi tutti..
Lo so che suona molto "bimbaminchia" ma (perdonami.. devo dirlo) è la storia più bella che abbia letto da quando ho iniziato a bazzicare tra le fanfiction...  non so come tu abbia potuto scrivere e descrivere sensazioni che (per forutna) ho provato e provo ma a cui non riuscirei a dare un nome.. figuriamoci trasmetterle ad altri attraveso il freddo schermo di uno pc.. ho riconosciuto una per una le sensazioni di cui hai parlato.. e questo significa che sei riuscita a dare una vita VERA ai tuoi personaggi, per quanto si possa trattare di vita nella fantasia, vita nei ricordi, e vita tra le lacrime leggendo l'ultimo capitolo..
Grazie di cuore.

14/12/11, ore 22:07

Volevo farti i miei complimenti! questa storia mi ha preso completamente è scritta con passione come se tu l'avessi vissuta realmente sulla tua pelle, il loro modo intenso di amarsi, di parlarsi, di capirsi senza parlare, mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine il fatto che lui le abbia chiesto di sposarsi ed abbia atteso sino a quando lei non ha risposto si mi ha aperto il cuore nell'ultimo capitolo. Questa storia va a finire dritta nelle mie storie da ricordare ancora complimenti.

24/10/11, ore 22:05

Ciao, l'ho letta un po' di tempo fa, ma solo oggi mi sono decisa a scrivere una recensione come si deve, finalmente!
Allora... Mi è piaciuta l'originalità della trama e come è stata sviluppata: la descrizione del loro rapporto non prevale sul mistero che i due protagonisti devono svelare e sugli episodi che si verificano nel corso della storia. In generale, i personaggi non mi sembrano troppo ooc, tranne forse per Ron. Ammetto che non è uno dei miei personaggi preferiti, poiché non possiede molta sensibilità e non è tanto profondo, però non riesco a raffigurarlo così vile e meschino.
Il capitolo che mi ha colpito di più è ovviamente il 13. Hermione lo conosce ormai così bene, che sa quando sta recitando, il che non è da poco, considerando che una serpe come lui sappia mentire eccellentemente. Poi, la scena finale è in linea con il percorso della coppia: è normale che prima o poi ci sarebbe stato un confronto riguardo i propri sentimenti. Perciò, ce lo vedo Draco che confessa che lei è l'elemento che gli permette di vivere, proprio come l'ossigeno, perché è un'ammissione implicita, quindi adatta al suo carattere schivo, mentre Hermione si apre completamente, rivelandogli che lei vuole solo lui e che è consapevole delle difficoltà che il loro rapporto implica.
Ti faccio i miei complimenti, grazie.

23/10/11, ore 23:43

Questa storia è semplicemente magnifica!!! Mi hai fatto emozionare tantissimo ed il tuo stile di scrittura non è mai lento nè superficiale, ad ogni capitolo volevo sapere sempre di più e non mi ha mai stancato, NON RIUSCIVO A FERMARMI! *-* E' una storia scritta con il cuore e con grande entusiasmo, molto avvincente! Splendida! :D Complimenti davvero!!! Sei stata bravissima!!!  BRAVA! :)

07/10/11, ore 21:14

"Come nelle favole" per davvero! Compimenti per questa storia, scritta col cuore e in un modo molto coinvolgente! I personaggi (anche se a tratti un po' stereotipati, ma sono cose che capitano quando si scrive una storia con questo tipo di personaggi che piacciono per determinati tratti del loro carattere da mettere obbligatoriamente in evidenza!) hanno avuto dei comportamenti che nella vita reale possono capitare a tutti, il che ha reso "La bellezza del demonio" ancora più vicina a noi lettori! probabilmente è vero quello che alcune altre persona che hanno recensito ti hanno detto, cioè che è un po' sdolcinata, soprattutto verso la fine, ma non sono mancate quelle scene sarcastiche e movimentate che hanno bilanciato il miele che, come si suol dire, "quando ce vò, ce vò!" =) Ancora tantissimi complimenti, un abbraccio, Rio

27/09/11, ore 19:16

Ti ringrazio, perché mi hai concesso di passare gli ultimi due giorni nel fantastico mondo che hai creato. Oltre a dire che il lavoro è ottimo, ben scritto, accattivante e che ieri notte non mi hai fatto dormire ti confesso che sei riuscita a catturare l'essenza di come avevo immaginato, leggendo e rileggendo la saga, il carattere di Draco e di Hermione, gli altri si discostano un po' dalla mia visione, ma credo che sia giusto così, che la lettura sia una delle cose più belle del mondo proprio perché ognuno è libero di proiettare sui personaggi un po' del proprio essere. Ancora grazie, non mi farò di certo scappare l'occasione di leggere qualche altra tua fic! A presto

27/09/11, ore 17:17

Onirico e allucinante, ma nel senso migliore possibile. Non mi vengono in mente altre parole per definire questo capitolo.
Penso che Hermione sia più Virgilio che Beatrice (tralasciando le battute sul sesso): di sicuro quello in cui è sperduto Draco non è un Paradiso, ma sembra più un Purgatorio che un Inferno. Un viaggio verso la redenzione. Inoltre ci sono sette Hermione per ognuno dei sette anni di Hogwarts, ma sono sette anche le cornici del Purgatorio.
Draco avrebbe dovuto sapere che non è bene insultare i capelli di Hermione. Molto carina quella scenetta.
Il muro di pietra con la porticina al centro è di influenza Lovecraftiana? Sarebbe appropriato per un viaggio in un mondo di sogni.