La Bellezza del Demonio
di poison spring

17/12/10, ore 14:55

Come dicevo su Facebook, non mi aspettavo un aggiornamento così veloce, da una parte vorrei farti una statua ma dall'altra mi dispiace perchè so che siamo agli sgoccioli e tra un pò questo sogno finirà!!!!
La cosa che mi rincuora è che non ci abbandonerai, almeno se non hai cambiato idea, ho letto di un altro tuo progetto e la cosa mi stuzzica e incuriosisce particolarmente!
Cmq passando al capitolo, mi hai fatto morire in tutti sensi, dalle risate e di lacrime.
In primis Blaise con le sue battute ad effetto, hai creato un insolito ed originale personaggio, che si distacca molto da tutti quelli trovati fin ora nelle dramione e ovviamente ha passato l'esame con pieni voti...
Poi viene Harry Potter in smart, devo dire che già il connubio è abbastanza strano se poi ci infili anche un Malfoy in pene d'amore e che fa sogni erotici il quadretto diventa davvero surreale...
Il massimo dell'assurdo lo hai raggiunto all'autogrill, cioè adesso in ogni autogrill che mi fermerò immaginerò Draco seduto ad un comunissimo tavolo....Cosa fanno le fanfiction!!!
Per ultimo ma non meno importante la scena d'ammore...
Devo dirti la verità, mi ha un pò fatto pensare alla scena finale di new moon, non so se l'hai mai letto ma anche lì ad un certo punto "la bella" pensa di sognare il suo lui che in realtà è li con lei in in carne e in ossa.
Vabbè, senza sviolinature, la tua è di un altro livello, senza nulla togliere alla Meyer, ma è questa una vera coppia di innamorati, adesso spero che il sogno si tramuti in realtà!!!
Spero di non averti offesa in nessum modo, cmq aspetto con ansia il prossimo e spero sia ancora più bello e che mi faccia battere il cuore e sognare come è successo con questo!
Un bacio e alla prossima!

17/12/10, ore 14:01

Che stronzo che è stato Ron mamma mia! Cmq mi piace la storia, non è nè banale nè noiosa. Inoltre si fa leggere perfettamente.
Brava ti faccio i miei complimenti!

17/12/10, ore 10:53

Lo so che non dovrei richiedere un aggiornamento tempestivo, ma sono incinta e ho finito i giorni!!!! non posso ricoverarmi senza sapere come va a finire!
Continuo dicendo che la storia mi è piaciuta tantissimo: molto originale il pericolo da affrontare e i caratteri delle persone sono molto ben descritti. Ti faccio i miei complimenti!

16/12/10, ore 18:02

Già me lo vedo Harry in Smart e mi piacerebbe ancora di più poter vedere la faccia di Draco quando vi è salito sopra!!! Bel capitolo, finalmente il nostro Malferret ha capito, sia lode a Blaise! Quasi mi dispiace che finisca... :P Aggiorna presto!! Ciao!

16/12/10, ore 15:20

Oh, dio. Che bello, mi sono quasi commossa!
Finalmente riuniti, o quasi, come hai detto tu; ai pairing di questo capitolo (Draco/Blaise, Draco/Harry) è stato dato lo spazio che meritavano, e come al solito hai fatto sembrare un mezzo OOC una cosa perfettamente scorrevole e naturale.
Occhi a cuoricino per gli ultimi righi, perfetta la citazione abilmente inserita, perfetto l'ambiente, le circostanze, ogni cosa. Semplicemente meraviglioso, tu danzi con le parole, cara *_*
L'unica cosa che un pochino mi ha delusa, è stata la reazione di Draco alla notizia dell'attesa di Hermione: insomma, era ubriaco e depresso, non dico che avrebbe dovuto saltare gettando petali e coriandoli, ma almeno non questa specie di indifferenza, come se Blaise gli avesse detto di aver sporcato la sua camicia preferita.
Comunque sempre bellissima, attendo con ansia il prossimo capitolo!

15/12/10, ore 20:28

vuoi dire che il prossimo capitolo è l'ultimo?nooooo...questa storia è cosi bella che vorrei che non finisse mai...magari un seguito?comunque bellissimo capitolo...bella la conversazione tra Draco e Harry filava liscia come l'olio...l'idea della smart è comica...mi immagino Draco pigiato dentro..ah ah!dunque a quanto ricordo mi pare di aver letto che Harry e Ginny alla fine vadano a vivere a casa dei Potter...sono troppo curiosa sul bambino..svelerai sesso nome e tratti somatici????scusa scusa troppe domande...comunque ancora complimenti a presto veronica.

15/12/10, ore 17:55

ho parlato ad un'amica della tua storia e mi ha chiesto perchè l'adoravo tanto. direi che questo capitolo sia la motivazione.
chiedo scusa in anticipo per la mia recensione banale, sicuramente non profonda come quelle a cui sei abituata, ma questo capitolo merita un commento.
più che san potter io direi santo zabini. il salvatore delle storie d'amore e degli uomini in procinto di diventare alcolisti.
la scena della smart è esilarante, per uno come draco che disprezza i babbani, andare su quella macchina (da clown) dev'esser stato un sacrificio pari a quello di gesù sulla croce (sto rasentando la blasfemia).
mi è piaciuto il dialogo nell'autogrill, specialmente la parte in cui harry parla del disprezzo dei suoi zii verso la magia e sembra riuscire a far riflettere draco sul suo per i babbani.
beh, la scena finale è *-*
senza parole, ti dico solo che l'ho riletta circa 44444 volte e l'ho trovata sempre più passionale e romantica. se l'amore potesse essere scritto credo che si possa descrivere in quelle righe. DIVINO!
spero davvero che nonostante questa storia finisca non ci abbandonerai, che ci regalerai ancora qualche bellissima storia, visto che sei un talento, e i talenti non vanno sprecati.
se poi mi regalassi un seguito, sarei la ragazza più felice del mondo :D
XoXo

15/12/10, ore 17:55

Ieri sera è stato bellissimo, prima di tutto iniziare a leggere questo capitolo commentandolo con le amiche su msn e poi colpo di scena, l'autrice per un commento in diretta, davvero magnifico, però sento il bisogno di una rilettura più concentrata, quindi ora me lo gusto come si deve e poi arrivo a commentare.
D'istinto avrei pensato, ma come non reagisce alla notizia del oblivion e neppure a quella del figlio? Ma certo che non lo fa, lui è Malfoy, e tu lo hai reso sublime, glaciale, impassibile, . Blaise decisamente un buon amico, mi piace il ruolo che la magia ha nella tua storia, sovente si leggono storie in cui a tratti sembra che i protagonisti quasi si dimentichino chi sono e ciò che possono fare, in effetti perché raccontare, discutere spiegare quando puoi utilizzare una pozione, un altro esempio di quanto tu sia brava, sono questi accorgimenti a mio avviso che rendono perfetta l'atmosfera, decisamente in linea.
Potter e consorte anche se hanno assistito senza intervenire ora finalmente si riabilitano, mentre spero in una sana e truculenta vendetta per Ron. Spettacolare la parte del raggiungimento della consapevolezza attraverso sogni e risvegli, un passaggio difficile, ma tu lo hai reso perfettamente.
Su Draco che al cospetto di lei addormentata, dimentica di respirare, beh è uno di quei momenti in cui penso che realmente autrici come te riescano a disegnare qualcosa che nella realtà sia impossibile trovare, quasi sono preoccupata per le ragazzine che ti leggono, non penseranno sia possibile trovare uomini simili nella vita reale, vero? D'altro canto penso che conserverò gelosamente questi racconti e costringerò i miei figli, visto che sono due maschi, a leggerli, chissà che non aiutino a farli diventare se non proprio perfetti come gli uomini di carta, almeno migliori.
Tornando al capitolo, il primo scambio di battute tra loro:
- Sei fradicio - la voce le uscì in un mormorio flebile.
- Fuori piove -.
Cosa ti posso dire, incantevole, sai quante banalità vengono scritte solitamente in simili frangenti?
- Fa’ che non mi svegli - chiese lei, carezzevole, - fa’ che possa respirarti per tutta la notte. Amami - .
A questo punto chiedo venia, ma non ho parole per commentare.
Stesso discorso per la scena Lemon, citando Hermione: Non riesco nemmeno a trovare le parole…
Un magnifico capitolo, ho adorato ogni riga.
Grazie
Monica

15/12/10, ore 16:28

Oh, eccomi.
Questo capitolo....questo capitoloooooooo! *.*
Il "deterstarsi cordialmente" di Potter e Malf (come lo chiama Theo *.*) mi è piaciuto tantissimo!
La Smart, effettivamente  da auto senza senso qual'è, non poteva non starci con Potter. Io odio quella macchina(se così può essere chiamata)!!!!!
Ringraziamo tutti San Blaise per esser stato lungimirante.
Ringraziamo Draco per non esser stato stupido.
Ringraziamo Ginny per averlo subito interrogato su quel "cosa non si fa..."
MA soprattutto ringraziamo te, senza il quale non potremmo concederci il lusso di sognare ogni volta, di immedesimarci e di stimarti sempre più.

Ah, ringraziamo anche Virgilio e la sua massima(e immagina un pò????? Strano ma vero, la sapevo!!!)!
Nello specifico .... "Omnia vincit amor, etiam Draco" (L'ho scritta giusta?!?!?!?!ahah)

Grazie POISON :) Credo a nome di tutte le persone che ti leggono e aspettano con ansia ogni nuovo capitolo.

Aspettati tante lacrime al gran finale, Serpeverde!

15/12/10, ore 15:08

E come ormai c'è da aspettarsi anche questo capitolo è meraviglioso.
Harry sulla Smart è davvero esilarante. Non ci avrei mai pensato quindi complimenti anche a chi ha avuto questa brillante idea.
E per il resto, vorrei evitare di ripetermi. Non perchè non ti meriti i complimenti, anzi, ma ormai risultano a me troppo scontati. Per cui dico solo che quando sarà finita mi sentirò un pò persa. Ormai è come se questa ff sia un libro amico sempre pronto a farmi passare del tempo, a consolarmi o a farmi sognare.
Quindi, bravissima ancora una volta. E grazie! :)

15/12/10, ore 01:40

Mi rendo conto di fare IMMENSAMENTE schifo, e di meritarmi solo tanta pece e molte piume per la mia ripetuta assenza in qualità di recensitrice u.u
A mia discolpa posso dire....
Uhm, un bel niente, a dire il vero o.o
Anzi, sospetto che questo raffreddore della malora sia una sorta di messaggio divino, mandato dal Grande Capo per punirmi tanto della mia blasfemia (che sotto Natale poi raggiunge i suoi picchi massimi) quanto delle mie mancanze nei confronti della Bellezza. Insomma, è pur vero che privatamente ho lodato fict ed autrice con solerzia e devozione maniacale, ma è necessario fare altrettanto anche in forma pubblica u.u

Non sono sicura di riuscire a reggere il confronto con la lunghezza delle mie vecchie recensioni, un pò perchè ammetto di aver perso la mano, un pò perchè questo capitolo mi ha stesa tanto fisicamente quanto - soprattutto - psicologicamente. E c'è di bello che più lo leggo - sì, perchè tu davvero credi che potessi accontentarmi di una volta sola? u.u - , più mi stravolge. La consapevolezza di ciò che accade e la conoscenza pregressa di azioni e dialoghi non scalza minimamente il suo impatto devastante sui miei poveri e già naturalmente provati neuroni *_____*
E c'è anche da dire che tu sei una delle poche, pochissime persone al mondo capaci, con le loro parole, di liquefarmi il cervello a questo modo. Con mia somma gioia, specifichiamo <3

Dunque, procediamo con ordine u.u
In primis, tanto ma TANTO love per la citazione iniziale di Walt, sai che la/lo amo <3
Blaise, oh mio Blaise, mio bistrattato Blaise, mio uomo nero dalla pelle chiara, mio moro biondo dagli occhi cobalto xD
Ho letteralmente amato la tua stoccata alla stramaledetta Row con la storia della sua amicizia con Draco (non ho mai capito poi perchè si dovessero "detestare" quei due. Anzi sì, lo so, perchè secondo i dettami di JK, Draco può avere solo amici stupidi e scimmieschi u.u), e trovo sia inutile ribadirti quanto ho fangirlato per questo loro dialogo, che a tratti è estremamente esilarante, ma soprattutto è illuminante e fondamentale per la storia.
"Ha deciso di tenerlo proprio perché è tuo" *______________________________*
Dunque, lodato sia Zab, e sempre sia lodato, sia da bianco che da nero xD
E, va detto, chapeau per il "nostro" Malf messo in bocca addirittura a Nott ;)

Oh my lemon, non so se sono più i sogni di Draco a mandarmi in sollucchero o immaginarmelo seminudo e sudato che si sveglia nel cuore della notte...
No ecco, ciò che mi provoca la seconda immagine non lo definirei esattamente "sollucchero"... fatto sta che i miei neuroni sono partiti per una lunga vacanza, lasciando casa libera agli ormoni che adesso stanno dando un rave party *_________*
Confermo quanto già dichiarato sull'attuale situazione del mercato immobiliare e dunque sul perchè Potter deve necessariamente essersi trasferito a Grimmauld Place. Per quanto stupido all'ennesima potenza, credo che almeno in questo senso qualcosa di intelligente potrebbe anche farlo.
O, per lo meno, glielo avrebbe suggerito Ginny. Che mi duole ammetterlo, ormai mi ha conquistata.
La TUA Ginny, sia chiaro. La trovo adorabile solo nei ristretti limiti della tua fict, al di fuori il mio odio per lei continua a torreggiare fulgido e splendente come il blasone di Serpeverde.
Ciò nonostante, indipendentemente da quanto possa apprezzarla qui, preferisco NON sapere nemmeno io cosa Draco abbia interrotto (anche se temo di saperlo già, e la cosa è davvero NASTY, tanto per citare u.u).
Il suggerimento della Smart, lo ammetto, è una cosa di cui continuo a compiacermi xD
"Se così non fosse stato, probabilmente, lui e lo sfregiato avrebbero avuto qualcosa di imbarazzante di cui discutere."  ti ho già detto quanto ho amato questo passaggio?!? XDDDDDDDDD

Dunque dunque, l'autogrill.
Beh, oltre a condividere l'odio di Draco per quei posti puzzolenti e a comprendere ed appoggiare l'occhiata maliziosa della cameriera, devo ammettere che questa scena è davvero deliziosa. Il che, tenendo conto che vede la partecipazione di Potty, sembra quasi un controsenso.
Dopotutto, mi duole ammettere che quei due non sono così male insieme. Una strana coppia di nemici civili, via xD
Devo anche confessare di aver sempre segretamente sospettato che se Potter non fosse stato tanto idiota, a suo tempo, da rifiutare l'offerta di amicizia del mio amato biondo, oltre ad aver letto tutt'altra Saga, il mio odio per lui sarebbe stato indubbiamente minore. Ma a conti fatti non so se mi sarebbe andata giù l'idea di non odiare furiosamente lo Sfregiato, dunque va bene così xD
"Sento come una sorta di affinità con chiunque non impazzisca alla vista del grande Potter."  *smirk smirk*  non sei il solo, mio caVo ^^

Che dire infine di cotanta scena finale?!
Oltre che era attesa con impazienza e desiderio, che i miei ormoni sono impazziti peggio di una bimbaminkia ad un concerto di Justina Biberon, che ho ancora gli occhi lucidi e cuoricinosi come un manga giapponese, che non riesco a non rileggerla ogni due minuti e che tu sei un genio?
Potrei dire che adoVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVo, ma non sarebbe nulla di nuovo, già lo sai <3
Potrei dire che il tumulto non si è scatenato solo nel cielo fuori dalla stanza. E che se non facesse un freddo della miseria, stanotte anch'io andrei a dormire lasciando la finestra aperta.
Non sia mai che un biondo Serpeverde capiti dalle mie parti *_______*

Mi piange il cuore, lo sai.
Indipendentemente dalla certezza di cosa mi/ci aspetta dopo la conclusione della Bellezza, e dunque la travolgente aspettativa nei confronti di questo "dopo", il pensiero che siamo ormai in dirittura d'arrivo mi atterra.
E soprattutto dopo la lettura (rilettura. Anzi, ri-ri-ri-ri-rilettura) di un capitolo così divino.
Di una cosa sono certa, questa storia subirà la stessa sorte di quei mirabili capolavori che l'hanno preceduta, come "Succo di zucca" o i lavori di Savannah: non finirà nel dimenticatoio.
Parlo in generale, ovviamente, dato che questa è a mio modesto parere una pietra miliare tanto delle Dramione quanto del fandom intero. Ma anche e soprattutto dal punto di vista personale, perchè mi ha conquistata nel profondo, mi ha fatta letteralmente innamorare e per questo verrà più e più volte riletta d'un fiato.
E non solo. La Bellezza mi ha regalato un'altra cosa bellissima e fondamentale, su cui non starò a dilungarmi qui per evitare di scadere in un momento lovvoso sdolcinato in puro stile Gryffindor u.u
In ogni caso, tu sai. <3

Alla fine, ce l'ho fatta stavolta a recensire, visto?!? *__________*
Cosa non si fa.....  xDDDDDDDDD
Attendo con ansia il prossimo capitolo (ma và xD).
E figli maschi!!!!!!! ^^

14/12/10, ore 23:27

ke belli loro! e adesso? nn so ke pensare...
mi dispiace xo...siamo quasi alla fine... eio poi come faccio senza leggere la storia di questi due malati?!?! ehehehe
un bacio

14/12/10, ore 22:43

grazie al cielo ora lui sa tutto,o quasi ed è tornato da lei!!
chissà come reagirà herm,il mattino dopo,quando si renderà che non è tutto un sogno...
incrocio le dita *-*
a prestissimo spero O___O,kisses!!!

14/12/10, ore 21:44

Trovo finalmente il coraggio di recensire ancora la tua storia, e se non l'ho fatto e rifatto per tutti i precedenti capitoli è stato perchè sarei diventata enormemente ripetitiva.
Non amo particolarmente le Dramione, nè i suoi protagonisti, non condivido l'opinione che hai di Harry nè quella su Draco, ma è innegabile che tu se a dir poco, ma proprio parlando per eufemismi, un vero talento. Hai talmente tanto talendo da poter mettere su una fiera, un centro commerciale intero, e te ne rimarrebbe comunque abbastanza per scrivere un'altra fanfiction tale da tenermi incollata allo schermo agognando un aggiornamento in un tempo esageratamente breve - cosa che quando è successa mi ha fatto fare i salti sulla sedia, giuro. Da quando ho iniziato a leggere questa storia non ho potuto fare a meno di seguirla, buttando alle ortiche tutte, ma proprio tutte, le divergenze. So che molte, anzi praticamente tutte le Dramione hanno almeno un luogo comune, e la tua è l'eccezione che conferma la regola, perchè quei luoghi comuni tu li hai fatti saltare in aria, dal primo all'ultimo, in ogni capitolo, in un crescendo di tensione e suspence degna di pilastri della letteratura - Manzoni mi perdonerà, o forse no, se ti confesso che ho letto con maggior interesse i tuoi capitoli di quelli dei Promessi Sposi.
E il Ron che fa la cacca non è un luogo comune, è la pura verità, perchè trovo che sia una cacca anche nella Saga made in Rowling. Attendo punizione esemplare.
Volevo recensire il capitolo finale, ma non ce l'ho fatta a non dire la mia, perchè davvero dopo settimane di Cruciatus mentali per l'inumana bastardaggine di Ron, e click continui su Efp nella speranza di trovare novità, questo capitolo è stata una boccata d'ossigeno. Bellissimi, perfetti, loro due finalmente insieme. E non è perchè mi sto convertendo alle Dramione, è perchè riconosco pure io che Hermione è sprecata per la donnola stronza.
Perfetto, non trovo un'altra parola che renda giustizia, perfetta la trama, perfette le frasi, le parole, le citazioni perfettamente incastonate nei capitoli, molte delle quali si faticavano a trovare per quanto erano state ben dissimulate, perfetta la tua cultura in materia, perfetta ogni cosa. E spero sia perfetto anche l'ultimo capitolo, anzi ne sono proprio sicura. Complimenti, e se non l'ha già fatto qualcuno vorrei segnalare la tua storia fra le 'scelte', spero approvi.
___________________

Oh come non detto, ci hanno già pensato, naturale direi. Bè, meglio così :)

(Recensione modificata il 14/12/2010 - 09:50 pm)

14/12/10, ore 21:37

Ancora una volta non so cosa dire, rimango a bocca aperta tutte le volte che leggo un tuo capitolo e voglio che tu sappia che non sono mai stato cosi preso da una storia , e non solo perche questa storia è la TUA storia , ma per come riesci a coinvolgere sentimentalmente i lettori in ogni scena che scrivi, anche quella più piccola.

Ho atteso questo capitolo con tanta curiosità e devo dire che mi è piaciuto e mi hai stupito ancora tantissimo.

Sei riuscita a fare di Blaise un personaggio figo e mitico(e non solo lui anche tutti gli altri personaggi che hai creato erano fantastici, sia per la personalita sia per il carattere e per ciò che facevano o dicevano ).Meno male che è riuscito a far ragionare Malfoy. XD
Il passare dei sogni di Hermione in quelli di Draco è stato sublime e intenso, soprattutto mi è piaciuto il passaggio dal volare , al cadere e al cedere... Fantastico.

"- E allora perché sei qui a languire come l’eroina di un pessimo romanzo? - domandò il giovane, irriverente."

e

"- Mai vista una cosa simile. Chi diavolo comprerebbe un mezzo di trasporto a forma di uovo? -.
- È una Smart - specificò l’altro, punto sul vivo. - Il meglio per il traffico cittadino -.
- Se lo dici tu - Draco si appoggiò allo schienale e chiuse gli occhi."

mi hanno fatto ridere troppo e devo dire che la smart è proprio azzeccata. XD

In questa parte mi sei riuscita a far piacere Potter , e visto che io l' ho sempre odiato, ti devo fare i miei più sentiti complimenti...addirittura sei riuscita a rendere perfettamente reale l' amicizia tra lui e Draco , e come se non bastasse tra Ginny, nei vecchi capitoli ,e Draco, Harry è riuscito a ragionare anche senza il bisogno di spiare con il mantello dell' invisibilita.XD

La parte finale è stata fenomenale, mi hai suscitato tantissime emozioni coinvolgendomi totalmente.

So che non ti piace risentire mille volte le stesse cose, ma qui non ne posso fare a meno...

Sei fenomenale e vedere questa storia mi rende ancora piu orgoglioso di te.
Continua così,
TI AMO <3