La Bellezza del Demonio
di poison spring

16/05/12, ore 17:43

Penso anche io che un Harry così, in questa situazione, ci possa stare, e almeno qui l'ho "odiato" per un motivo diverso che per l'eccessiva bontà zuccherosa e perfezione come succede nella maggior parte delle storie per cui... ^^
Non so davvero che dire!! Che capitolo intenso, emozionante, sfaccettato. C'è di tutto, e questo mi piace moltissimo. Mi piace come si passi da una situazione all'altra anche nel giro di poche pagine; mi piace che la situazione si evolva rapidamente e che succedano più cose nell'arco di un capitolo.
L'inizio dolce con Draco che elenca i pregi di Hermione (sottolineiamo la stupidità di Lenticchia, please?!), Harry che fa lo spione (cattivo Harry :) e il dialogo prima con Draco e poi con Hermione. Ho apprezzato soprattutto quest'ultimo. Mi piace molto vedere lei che fa valere le sue ragioni - e poi l'accenno quasi casuale che fa alla lettera che ha mandato a Ron , al fatto che l'ha lasciato... sublime!! La reazione di Draco era prevedibile... Ce lo vedo troppo bene a staccarsi e tentare di fare lo str..o per allontanarla da sè. Il fatto che lei scopra subito il suo gioco l'ho adorato!! Ho temuto per un attimo che lei si sarebbe fatta convincere dalle parole di lui e ci sarebbe stata una frattura... ma tu non potevi essere così prevedibile e hai dipinto una Hermione combattiva e... donna. L'ho trovata perfetta!!
Che altro dire... non vedo l'ora di vedere cos'altro succederà. E' una storia piena di colpi di scena.
p.s. ah tra l'altro uno dei misteri sembra svelato (quello dei tarocchi) o almeno in via di soluzione... ^^

16/05/12, ore 16:09

Adoro il sottotitolo "apocalisse di un mondo di carta", è così evocativo ed espressivo...
Sono pienamente daccordo con Draco, mamma mia come sono tutti prevedibili. Ora perché uno è cattivo o ha fatto qualcosa di cattivo o lo è stato in passato non può fare un'azione altruistica o buona??? Anche se, visto di chi parliamo, essere un po' scettici è anche comrpensibile... Però mi è piaciuto come Hermione, tra le righe, lo abbia difesa. La battuta in cui dice "quello lì ha un nome" l'ho amata. ^^
E poi ho amato l'astuzia di Draco per riuscire a entare in Infermeria, contrapposta all'onestà dei due Grifondoro. Stavolta Serpeverde 1-0 Grifondoro. ^^
E quando Kimber l'ha chiamato eroe... cavolo ho immaginato la faccia verde-bile di Harry e mi sono piegata in due dal ridere.
Che altro... Sophie non mi convince del tutto... perché ho la sensazione che sia più di quello che dice o che comunque nasconda qualcosa?? Di sicuro è un po' strana.
Il finale è perfetto così. La lotta interiore del "povero" Draco (mi piace un sacco quando parla tra sè, dice una cosa, poi la nega e via dicendo :), quello stare ad apsettare per il corridoio che fa così innamorato (novello Romeo, davvero) e poi l'arrivo di lei. Penso che chiudere con loro che dormono insieme sia uno dei modi migliori per suggellare in qualche modo quello che c'è tra i due. E' mooolto più intimo del sesso, per come la vedo io. ^^

16/05/12, ore 15:54

Penso che a furia di scriverti che i capitoli mi piacciono diventerò noiosa. Ma tant'è. ^^
Come ti ho già detto, le parti dove Hermiome e Draco parlano, si confrontano, si provocano, iniziano a scoprirsi, sono in assoluto le mie preferite. Mi piace vedere come riescono a tirarsi reciprocamente fuori le cose. Draco è quello che mi piace di più - dico davvero, è una delle versioni migliori di cui ho letto. Lo stai dipingendo così complesso e complessato... così tormentato, così problematico.. proprio quello che piace a me e che ci vedo io. ^^
Perché ho la spiacevole sensazione che Harry farà qualcosa per mettere i bastoni tra le ruote ai due? Devo ammettere che l'Harry delle ff mi piace ancora meno di Ron. E' troppo... buono. Sono curiosa di vedere come sarà nella tua versione.
Be' direi che non c'è molto altro da dire. Vado a leggere il prossimo!! :))

16/05/12, ore 15:40

Eh sì che ti sei fatta perdonare - decisamente!! ^^
Il fatto che Draco abbia salvato Hermione l'ho trovato molto bello - non importa se è canon o no! Finalmente si spiega il perché della benda sul braccio di lui. Cavolo il fatto che abbia cercato di strapparsi il marchio dalla pelle è una delle cose che, finora, ho preferito. Dà il senso del taglio netto col passato e del modo di essere di Draco.
La scena d'amore si commenta da sola... ^^
La sola cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è: nessuno è ancora andato a cercarli?? Passano delle ore e non si vede nessuno??? Sarà successo qualcosa di brutto al castello?? (perché se no è un po' strana come cosa... :)

16/05/12, ore 15:24

Allora... ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare!! :))
Prima di tutto ho trovato il capitolo azzeccatissimo. Sì, anche l'arrivo della Mc che interrompe i due sul più bello. Penso che ci stia davvero bene una brusca interruzione, in quel punto. Dà a entrambi il tempo e il modo di riflettere su quello che stava per succedere e quello che provano e pensano - e io adoro il modo in cui in questa storia sviluppi i pensieri dei protagonisti! ^^
Detto questo, la scena finale è emozionante e come ogni finale lascia col fiato sospero - e con 1000 domande in mente. Perché Hermione si fa quasi mettere sotto dai Dissennatori? Cosa vede?? E la ferita che Draco ha fasciato da tutta la storia?? Quella mi attira non poco... ^^ In più, cosa ci faceva "treccine" nella Foresta Proibita? E ovviamente c'è la questione dei tarocchi, ancora in sospeso.
Per quello che riguarda Dissennatori nella Foresta Proibita, perché no? Ci potrebbero tranquillamente stare. Il patronus-falco di Draco mi sembra azzeccatissimo (la sola altra cosa che avrei potuto pensare è una lince delle nevi... insomma, qualcosa di altero, bianco, ma sfuggente).
Penso di avere detto tutto... corro a leggere il seguito!! ^^
P.s. anche io AMO quella frase di Obi Wan in Guerre stellari - e i film in generale!! ^^

16/05/12, ore 10:13

Già il titolo faceva presagire un capitolo... be', più intimo, e non mi hai delusa!! ^^
La lettera di Hermione a Ginny, le sue emozioni nello stare insieme a Malfoy, i suoi stessi pensieri la dicono lunga... certo, dopo essere stata insieme a orangotanto.Weasley, con la sottigliezza di una mazza da baisball e le maniere di un orango... è anche comprensibile che Draco la spiazza e la attiri!
I pensieri di Draco, invece, sono molto più diretti e chiari. Mentre Hermione non riesce ancora ad ammettere quello che prova, cavolo se lui lo fa! E mi è piaciuta molto quella parte!! Draco non perde il suo carattere o la sua posa da purosangue str..o, solo perché ammette di desiderare lei. Al momento sembra più un desiderio fisico, un capriccio, ma dietro questo già si intravede altro... ^^
E il rapporto tra i due che inizia a delinearsi nel finale di capitolo... Mi paice come li fai battibeccare!! Si tengono testa a vicenda, si provocano di continuo - e lo trovo azzeccatissimo. In più mi piace come Draco riesca a metterla in imbarazzo con due semplici parole. Hermione presa in contropiede, che arrossisce, è un'immagine davvero carina. Mi piace anche il fatto che lei abbia dei pregiudizi, che interpreti male alcune azioni di lui (come il non voler bere nella stessa tazzina). rende tutto più credibile!! Insomma... bellissimo capitolo, bravissima!! ^^

16/05/12, ore 10:00

Sono una vera appassionata di libri, biblioteche  e via dicendo, quindi non ho potuto non amare questo capitolo!! ^^
I tarocchi sono davvero un bel dilemma... Cosa significano? Chi li ha mandati ad Hermione? Perché?? E immagino che abbiano anche a che fare con Draco - sesto senso, direi. ^^ Non vedo l'ora di andare avanti con la storia e saperne di più.
Intanto ti posso dire che la tua storia, fin qui, è davvero bella e anche inaspettata. Non ti limiti a descrivere il rapporto Draco/Hermione (che era quello che avevo immaginato, quando chiedendo una bella Drarmione da leggere mi era stata consigliata la tua), ma lo hai inserito in una specie di giallo (un giallo a più livelli, a dire il vero ;), in un'avventura fatta e finita. E' davvero fantastico!! ^^
Mi piace leggre i pensieri di Draco. Anche io quando scrivo di lui me lo immagino sempre come una persona combattuta, e mooolto più profonda di quello che pensano gli altri. Hermione ha un sacco di pregiudizi su di lui - e penso che sia anche comprensibile! - ma penso anche che sia abbastanza intelligente da rendersi conto, col tempo, che in lui c'è molto più di quello che ha sempre pensato ci sia.
Alla prossima!!

16/05/12, ore 09:48

Il capitolo mi è piaciuto... Diciamo che ci apprestiamo ad entrare nel cuore degli eventi, e una parte così, un po' interlocutoria e di passaggio, è sempre un piacere da leggere. Hermione e Draco insieme mi piacciono molto. Mi piace come li stai descrivendo, come si parlano, come si comportano. Non sono stravolti, ma al momento sembrano così tanto sè stessi... ^^ Le frasi che si rivolgono sono plausibilissime!! E ADORO Draco. Il suo essere pungente, ironico, sarcastico. Mi fa letteralmente impazzire. ^^
E poi il finale... come al solito sei bravissima a buttare lì, a fine capitolo, qualche elemento nuovo e lasciare così col fiato sospero e col dubbio chi legge. Insomma, uno è quasi obbligato ad andare a leggere le pagine successive! ^^

15/05/12, ore 18:43

Ahahahah che carogna che sei! Certo il "povero" Ron non ci fa proprio la figura dell'eroe, in questo capitolo. Come ti ho già detto, in coppia con Hermione non è che mi faccia impazzire per cui... ho apprezzato. Fossi stata in lei l'avrei cruciato sul posto - ok, Hermione non l'avrebbe mai fatto! >.< - come cavolo si permette??? Le ha detto delle cose davvero pesanti, per una donna orgogliosa poi devono essere state delle stilettate.
La parte su Draco, come al solito, è inquietante e porta con sè nuove valanghe di punti interrogativi... Non vedo l'ora di leggere il seguito. ^^

15/05/12, ore 18:36

Il capitolo mi è piaciuto molto. Soprattutto ho apprezzato l'alternanza tra le due parti - quelle di Hermione, serene e divertenti, quelle di Draco così dolorose e dark... Si passa nel giro di poche righe da un'emozione all'altra, ed è molto piacevole. ^^
Hermione nel suo appartamento e poi alla Tana è comica, coinvolgente. Mi piace perché sembrano momenti della quotidianità di una ragazza "normale". Draco invece... cavolo la parte all'ospedale era davvero tosta. Anche se non hai detto molto, il suo semplice stare lì in piedi, immobile, la sua mano sulla fronte della donna... Ho potuto percepire la sofferenza. E poi l'incontro/scontro col padre... Emozionante.
E poi il finale... Devo dire che mi hai fatto venire più di qualche dubbio. All'inizio davo per scontato che fosse Narcissa, ma ora... numble, numble. ^^
In ogni caso tutta la scena fa molto Draco. Non so perché anche io me lo immagino sempre tormentato, un po' grigio, chiuso in sè stesso.
Alla prossima!!

14/05/12, ore 21:20

Le cose si fanno sempre più intriganti, capitolo dopo capitolo... Non vedo l'ora di vedere Draco ed Hermione partire per Hogwarts - e bye, bye al caro Ronnie-lenticchia-Weasley. ^^
Ok, note di cattiveria a parte, trovo la tua storia molto originale e davvero ben scritta. Forse certe cose non sono canon... ma chi se ne importa se poi il tutto è così scorrevole, intrigante, avvincente??
Era da un bel po' che non leggevo una Drarmione e devo dire che la tua mi sta prendendo non poco e sono moooolto felice di averla scoperta!! ^^
Dopo questa "lagna" di complimenti... mi butto sul capitolo successivo!! ^^

14/05/12, ore 21:11

Be' le mie speranze del prologo si sono avverate in breve. In questo capitolo Hermione mi piace decisamente di più. Come hai scritto nelle NdA non sei stata troppo gentile con il "povero" Ron... ma devo confessarti che nemmeno io sono una sua fan (almeno in versione etero da Ron/Hermione) per cui ho trovato il tutto molto, molto divertente. Povera ragazza, che le tocca subire... ^^
Mi hai lasciata con il fiato sospeso, vista la riunione di vecchie conoscenze della fine del capitolo, per cui volo a leggere il successivo!! ^^

14/05/12, ore 20:07

Ciao!! Cercavo una Drarmione meritevole da leggere... e qualcuno mi ha consigliato la tua. Così eccomi qui! ^^
Visto che sono una writer a mia volta e so quanto fa piacere avere dei commenti sui propri lavori... be' penso che ti lascerò diversi commenti!! ^^
Dopo quesra presentazione... la storia mi sembra promettere davvero bene. Draco, al momento, mi piace molto più di Hermione. Lui mi sembra IC - per quanto possibile, vista la situazione! - e le sue parole e le sue azioni mi hanno convinta. Hermione invece per adesso non mi ha proprio presa... Diciamo che vederla piangere è un po' strano. Non vedo l'ora di andare avanti, e ricredermi - chissà|!! ^^

27/04/12, ore 17:43

Ti ho amata in ogni capitolo, adoro il tuo modo di scrivere e adoro il modo in cui hai trasformato una storia in un sogno ad occhi aperti.
Ancora complimenti, sei senz'altro una delle mie ''scrittrici'' preferite.

22/04/12, ore 18:51

Ciao, sono Norma. Ho appena finito di leggere la tua ff e l'ho aggiunta subito ai preferiti perchè mi hai letteralmente colpita e affondata. Per leggerla tutta ci ho messo due giorni netti; mi sono quasi cecata ma non riuscivo proprio a smettere di andare aventi con la storia e di scoprire come evolveva. è una delle dramione più belle che mi è capitato di leggere e ti devo dire che sei bravissima a scrivere: hai uno stile così fluido e accattivante che una volta iniziato a leggere i capitoli mi sono scivolati via come acqua. Mi è dispiaciuto molto di averti scoperto solo adesso e di non aver letto la storia mentre la scrivevi e di non aver commentato ogni capitolo come meritava, è passato molto tempo da quando è finita e spero che leggerai comunque il mio commento. I due personaggi principali sono veramente incredibili. Draco è sempre stato il mio amore nel bene e nel male, ma il modo in cui l'hai delineato tu mi ha fatto andare in brodo di giuggiole: il tocco romantico e maturo che gli hai dato lo rende ancora più irresistibile, che si combina al suo essere " uno stronzo arrogante supponente e pieno di sè", come si definisce lui stesso, in modo perfetto rendendolo un diavolo tentatore per ogni essere di sesso vagamente femminile (figurarsi per Hermione che è caduta come una pera cotta al sole). Hermione è favolosa: autentico coraggio griffyndor, volontà d'acciaio e quel tocco di supponenza anche un pò buffo, soprattutto se combinato alle battute spassose di Draco. Il finale mi ha commosso (definirmi romantica è solo un eufemismo) e penso che presto rileggerò tutto da capo per cogliere eventuali particolari sfuggiti, tanto ero presa dallo sciogliermi per i momenti romantici tra i due impiastri. Spero che scriverai presto qualcos'altro.
con affetto
Norma