La Bellezza del Demonio

16/04/11, ore 16:05

Bella.
Bella.
Bellissima.
Per le mutande di Merlino, hai scritto una storia stupenda.
Personaggi ben descritti, stile impeccabile, un gran senso dell' umorismo e, anche, una attenzione ai particolari che mi ha molto impressionato.
Mi sono letto tutta la fiction in una giornata e... devo ringraziarti.
Perchè non è stata una giornata buttata via.
Mi sono innamorato dello spazio "per amore del Canon" e mi è anche venuta voglia di rileggere Cime Tempestose.
Però, c' è solo una cosa che non mi è piaciuta molto: la tua visione di Harry e Ron.Hai scritto che ti serviva un ron così per fare andare avanti una Drarmione, e posso capirlo, ma non bisogna sempre cadere negli stereotipi, e secondo me avresti potuto lasciare un po' di dignità ad un personaggio che è descritto coem simpatico, generoso, e molto legato ad Hermione.
Quanto ad Harry... anche qui un classico nelle Drarmione, un Harry un po' ebete e incapace che alla fine, per amore verso Hermione, rivaluta Draco.
Mi è piaciuta molto la fase del capitolo precedente in cui dici che se un babbano li avesse visti gli sarebbero sembrati due vecchi amici.Però la mia visione di Harry è un' altra, rispetto a quella che la tua storia propone.
In ogni caso, grazie ancora e complimenti.
Credo di poter affermare con convinzione che la Rowling sarebbe fiera di te.
(Recensione modificata il 16/04/2011 - 04:08 pm)

13/04/11, ore 22:29

Mi ha molto colpito il tuo lavoro, complimenti! La descrizione del mondo onirico di Hermione è fenomenale, e poi hai usato la mia fiaba preferita per descriverla. Anche l'amnesia e gli intrecci, acnhe se a volte risultano poco chiari, la storia è davvero emozionante, e poi come non si possono adorare i lieto fine?
Merope

13/04/11, ore 08:45

In che brutta situazione si sono cacciati!  Proprio non ci voleva! Certo che hanno una sfortuna: Draco è semi svenuto, Hermione non ha la bacchetta.. Ci mancavano solo i ragni giganti!
Herm che si prende cura di Draco è semplicemente dolcissima; ormai ha ceduto al suo fascino e al suo caratteraccio ed è assorbita totalmente da quello che sta nascendo tra loro, talmente tanto da curarlo come se fosse la cosa più preziosa che ha. Stupenda l'immagine di loro due che si risvegliano abbracciati l'uno all'altra. Davvero troppo carini!
La storia del Marchio Nero mi ha molto colpito: Draco che cerca di strapparselo via di dosso perchè vuole ricominciare da capo, lasciarsi alle spalle quella brutta storia. Credeva negli ideali di Voldemort, ma non avrebbe mai ucciso nessuno. Per questo, probabilmente, si è reso conto di quello che gli avevano fatto.
E bellissima la fine. Hermione che lo ringrazia, lui che non sa cosa dire.. E finalmente si appartengono! *___*  E' una scena davvero emozionante, e descritta bene, visto che comunque il punto di vista è quello maschile. Io faccio un sacco di fatica, quando devo scrivere dal punto di vista di un uomo! Bellissimo tutto di questo capitolo!
E, lasciatelo dire, la citazione da Stendhal è azzeccatissima.

12/04/11, ore 19:27

Eh beh, Draco a dorso nudo è uno spettacolo che scioglierebbe anche il più duro dei cuori! Te lo credo che Hermione gli è praticamente caduta tra le braccia! L'avrei fatto anche io!
I ragazzi si stanno avvicinando sempre di più, Draco ha anche parlato di sua madre e si sta aprendo sempre di più, forse è anche per questo che Herm si è lasciata andare: ha capito che lui è cambiato e che può fidarsi.
La cosa dei tarocchi si fa sempre più intricata, sono curiosa di sapere esattamente il loro significato..
Certo che però la McGranitt ha davvero un tempismo perfetto! :)
Povera Kim, i è dispiaciuto per lei.. Una bimba di undici anni che viene attaccata da i Dissennatori! Povera!
E Draco, è stato persino eroico! Da non credere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che cosa è successo!

12/04/11, ore 13:36

E' normale che gli atteggiamenti di Malfoy siano inafferrabili per Hermione; non è abituata a vederlo in questa nuova veste, più preoccupato a prenderla in giro bonariamente piuttosto che offenderla seriamente. E lei evidentemente ci sta cascando con tutte le scarpe, visto la lettera che ha mandato a Ginny..
Anche per Draco è una cosa nuova.. E' preoccupato per la donna al San Mungo, e contemporaneamente non riesce a fare a meno di pensare ad Hermione, usa addirittura la parola amarla, che è decisamente fuori dal comune per uno come lui.
Li trovo molto carini a parlare di caffè e colori, e di caffettiere soprattutto.. Draco comincia ad essere davvero carino con lei (sempre a modo suo, ovviamente!).
Hermione alla partita di Quidditch mi ha fatto morire dal ridere, quando cercava di nascondersi tra le pagine di un libro piuttosto che seguire la partita..
E' molto triste la storia di Astoria, che ama qualcuno che non è accettato dalla sua famiglia e per questo è rinchiusa al san mungo.. Spero che per lei le cose si risolvano al meglio.
Bellissimo capitolo!

11/04/11, ore 08:35

"Anche un fumatore in astinenza può uccidere, mezzosangue. Credimi sulla parola.".. Non posso che darti ragione!
Comunque, mamma mia che carino Draco che cerca di fare un complimento, a modo suo, ad Hermione! Ed ha ragione: lei è sempre stata troppo per Ron, l'ho sempre pensato ed è per questo che non amo particolarmente la coppia. Ron è più adatto a una come Lavanda Brown..
La lotta interiore di Draco è affascinante, non sa nemmeno lui come comportarsi: da un lato, non riesce a capire come mai sia attratto da lei, dall'altro, non può fare a meno di stare lontano dalla Mezzosangue.. E' una lotta interessante. E, ovviamente, Hermione è molto confusa da questo suo atteggiamento: è l'ultima cosa che ci si può aspettare da una serpe come lui!
La sala dei libri dimenticati è stupenda, e mi ricorda un sacco "L'ombra del vento" di Zafón, che io adoro!
Le citazioni poi, sono davvero davvero azzeccate!
:) Complimenti!

10/04/11, ore 23:36

L'ho finita ora. Sono una babbana piangente e commossa oltre ogni dire. E' stato un viaggio fantastico, dolce, avvincente, cervellotico, romantico ed appassionato, divertente ed ironico, doloroso e triste. So che vorresti una recensione lunghissima, e credimi la meriteresti, ma quando uno è sopraffatto dall'emozione, come lo sono io in questo momento, le parole sfuggono. E' bellissima, nonostante i tuoi verbi ripetuti :P, è bellissima e tu sei un genio. Splendidi i personaggi originali, pazzesco l'ingegno che c'è dietro questa storia, a partire dalle carte dei tarocchi fino al viaggio nei sogni. I protagonisti sono semplicemente perfetti e mi sono commossa più di una volta. Certe frasi sono poesia e le tue citazioni sparse sono un surplus mica da ridere.
Insomma Grazie, grazie a Eli (Zab) che mi ha convinta ad iniziarla il più presto possibile, ora capisco e condivido lo sguardo sognante.
Sei fantastica.
Ale

07/04/11, ore 17:35

E qui, Draco comincia a capire che la mezzosangue gli interessa.. E anche Hermione scopre un Draco diverso da come se lo ricordava, perchè lo ha conosciuto solo attraverso le sue cattiverie e il suo odio nei suoi confronti.. la conversazione tra di loro mi piace tantissimo e ho trovato molto tenera la spiegazione di Hermione sulla cioccorana.. Effettivamente, tutto il resto poteva essere anche solo "Manipolazione" ma la rana di cioccolato agli occhi di un bimbo deve essere qualcosa di meraviglioso.. Mi piace anche che nessuno dei due abbia vinto, così entrambi hanno la possibilità di conoscersi meglio e di cominciare ad apprezzarsi. D'altronde, come dice Draco, ci sarà un motivo se gli opposti si attraggono? Devo dirti che anche io ho sempre visto i due protagonisti un po' come la luce ed il buio, così diversi eppure così complementari, che non possono fare a meno l'uno dell'altra.. La trovo una visione molto romantica.. *___*
Adoro Kimber, è davvero dolcissima!
Cosa vorranno dire i tarocchi?? Sono troppo curiosa!
Un bacio!

06/04/11, ore 12:16

Eccomi tornata! :)
Certo che, oh, Ron è davvero uno stronzo. Non solo origlia, ma fa anche una scenata degna di un Babbano alla povera Hermione. Come fa a dire certe cose alla sua ragazza? Non posso nemmeno immaginarlo. Non ha scelto lei di andare ad Hogwarts con Draco, e sicuramente non è brutta! Secondo me, da troppo per scontato il fatto che Hermione lo ami!
Grandissima invece Ginny.. Ed Harry.. Beh, Harry è così dolce.. Anche se sta lì senza dire nulla, c'è sempre per Hermione. E sono felice che lui e Ginny stiano trovando un modo per lasciarsi il passato alle spalle.
Draco invece è tormentato dai ricordi del passato; la tua visione della sua infanzia mi ha commossa. Narcissa è semplicemente meravigliosa, anche io me la immagino così, molto dolce e protettiva.. Per quanto riguarda la maschera, sento puzza di guai nell'aria. :)
Bel capitolo! Complimenti!

03/04/11, ore 17:10

Complimenti storia bellissima!!! Avventura,azione, sentimenti e forti emozioni. Meriterebbe di essere pubblicata per l'intensa originalità e la ricchezza di contenuti.
Spero di avere il piacere di leggere altre storie scritte da te.
Questo stupendo romanzo a lieto fine merita di stare tra le storie da ricordare!!!!!!
Sei una grande scrittrice, hai talento da vendere!!!
Brava,brava,brava!!!!!!

01/04/11, ore 00:54

Come ti aveva già detto, sono una cretina. Colossale, precisiamo!
Nel mese di novembre, avevo trovato questa tua storia tra le scelte e avevo inziato a leggere i primi capitoli, poi a dicembre ho iniziato a lavorare e purtroppo l'ho dovuta abbandonare. A stento avevo tempo per dormire. Solo dopo ho collegato la storia al tuo nome.
Inoltre, purtroppo dovrei dire, quando inizio a leggere qualche libro difficilmente lo abbandono, anche per fic che seguo. Questa volta però hai vinto tu, perchè il libro è sul mio comodino che grida a gran voce il mio nome.
Ho ripassato un po' i primi capitoli per una rinfrescata e sono andata subito al sesto.
In certe occasione vorrei ammazzare il tuo Draco, forse per il sarcasmo. Mi verrebbe voglia di strangolarlo. In altre invece vorrei fargli tante cose, poco, ma davvero poco pudiche. Io probabilmente, ritrovandomelo nudo alla porta, lo avrei violentato seduta stante, e al diavolo la mia serietà.
Mi piace il tuo stile, è scorrevole e limpido. Non lasci nulla al caso e questi misteri che si intersecano tra loro ad ogni capitolo sono sì, da uscirci pazzi, ma intriganti. Purtroppo, di mio, per adesso, non sono arrivata ancora ad una soluzione.
Magari, leggendo e imprecando nei tuoi confronti, qualche congettura riuscitò a farla.
Volevo continuare a leggere, ma sono le 00.51, e miei occhi sono appicicaticci e tenuti aperti da stuzzicadenti.
Contnuerò domani anche se sono impaziente di arrivare al dodicesimo capitolo. Sono piuttosto autolesionista.

Ps: ti ho già detto che ti trovo sensazionale?
Pps: ma sul serio esistono ficcyne nelle quali Voldy è dolce?
Ppps: il sono mi porta a fare tanti ORRORI grammaticali, quindi pardon!

Un bacione Sam

24/03/11, ore 16:44

Bellissimo anche questo capitolo!
Finalmente, sappiamo qualcosa in più di Draco. Soffre tanto, e nessuno può fare niente per lui. Come al solito deve fare tutto da solo, e immagino come possa essere deprimente questa cosa.
Hermione è ancora un po' titubante riguardo a Draco, e come biasimarla? In fondo, è stato una carogna per anni.. E adesso deve anche lavorarci insieme! Ginny non mi sembra affatto sconvolta, anzi..
Speriamo che risolva con Harry, perchè la loro coppia mi piace molto.
Al prossimo capitolo!
Un bacio!

24/03/11, ore 11:35

Allora, parto col dire che io mi sono innamorata della tua capacità si scrittura! *_* Scrivi MERAVIGLIOSAMENTE! Le tue frasi mi trascinano all'interno della storia portandomi a vivere all'interno della Fan fiction senza più possibilità di ritornare al mondo normale! I tuoi personaggi sono costruiti in un modo a dir poco fantastico, la storia è così ben strutturata da poter fare invidia a qualsiasi romanziere! :) Hermione è perfetta e Draco,beh, io lo sposerei ad occhi chiusi! :D Ho letto anche la tua mini continuazione,quella del Natale a casa Malfoy-Granger, e il piccolo Malfoy è un bimbo così dolce,così adorabile che mi verrebbe voglia di chiuderlo in un abbraccio fortissimo! Spero di poter leggere qualche altro tuo scritto il prima possibile! Baci! :)

24/03/11, ore 09:45

Devo dire che Hermione distratta da Draco mi fa letteralmente impazzire.. mi sono divertita tantissimo a leggere la prima parte del capitolo, perchè un'Hermione così è davvero insolita!
Sicuramente, lui apparentemente non è cambiato, ma sotto sotto qualcosa si è smosso, si nota anche quando guarda malinconico la foto dei quattro amici.. Mi ha fatto tanta tenerezza. NOn deve essere facile, per uno come lui, avere qualcuno accanto che lo accetti per quello che è.
L'espediente di Hogwarts darà loro l'oppotunità di conoscersi meglio, e di questo sono felice.
Un bacio, a presto!

23/03/11, ore 14:25

Non posso che adorarti per il modo in cui descrivi Lenticchia! Sarà che lo odio anche io e che anche io nelle mie storie lo descrivo come un cretino totale.. Lo vedo davvero troppo poco intelligente per una come Hermione.
Harry che vuole divertirsi è assolutamente comprensibile; dopo tutto quello che ha passato, immagino voglia "sfogarsi" in quel modo.. E purtroppo la povera Ginny ne sta pagando le conseguenze!
Eccoci al primo incontro con Malfoy, che come al solito fa il deficiente di turno.. :)
Sempre meglio lui che quel galletto borioso di Ronald Weasley!