La Bellezza del Demonio
di poison spring

02/09/10, ore 12:11

wow il capitolo è meraviglioso!!! ti giuro che sei l'unica autrice che riesce a farmi contollare 20.000 volte al giorno se hai aggiornato la storia!! veramente bravissima!!!
oh che dolce draco.. mi ero già innamorata alla follia di lui nei libri ed ora ci sto ricascando!!! l'idea di far scrivere la lettera ad hermione per mettere le cose in chiaro con ron è giustittima e apprezzo il fatto che comunque tu non lo renda troppo "stronzo" come invece succede in molte altre ff draco/hermione. anche la reazione di harry è sensata, in fondo lo odiava al pari di piton nei libri, forse anche peggio, e il vedere che hermione ha cambiato notevolmente il modo di porsi con lui è un campanello d'allarme che non poteva ignorare! e ho semplicemente adorato la prima parte in cui si parla del "risveglio" dei due innamorati... aaaaawwwh!! :3 :3 :3 che doooolci!!! so che adesso come minimo lo sognerò per almeno una settimana (o fino a che non aggiornerai con un'altra scena dolce come quella!!)
in conclusione brava brava brava!!!!!!

02/09/10, ore 06:40

Se ti sei emozionata tu non posso non essermi emozionata io.
Questo cpitolo è meraviglioso, non ho altre parole per descriverlo.
Harry, è vero, è un pò bastargo ma credo che, in questo caso, si comporti come migliore amico di Ron dimenticandosi di essere il migliore amico anche di Hermione.
Spero che alla fine capisca.
La scena iniziale è stupenda: si vede che ormai sono intimi in tutti i sensi: non è solo sesso.
E poi, alla fine, quando lei capisce che lui sta mentendo.... vuole dire che l'ha capito, sa come è lui, è andata oltre la maschera. Fantastico.
Ora io mi chiedo: cosa diavolo succede adesso? Come facciamo a passare da delle dichiarazioni così intense alla scena finale del prologo?
Baci Baby

02/09/10, ore 00:35

*Emy alza la mano, saltellando ossessivamente* Cazzo! Cazzo! Io ci sono stata a Llangwntffrwd!!! GIURO! XD XD Ci ho pure comprato un peluche a forma di pecora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-* Giuro, non sto scherzando xD xD Ci sono stata l'anno scorso :D Coooomunque... bel capitolo, dolcissimo :D

01/09/10, ore 23:30

Sono molto contenta che tu abbia scritto questo meraviglioso capitolo che definisce il legame tra Draco ed Hermione.Le loro riflessioni,i loro dubbi e paure ma anche la passione che li spinge uno verso l'altra sono emozionanti ed è un vero piacere leggerle. Ho provato una sadica gioia constatando che Harry nel suo patetico e infantile tentativo di riprendersi Hermione, ha in realtà portato lei verso Draco.Da donna sorrido felice notando che è Hermione a dimostrarsi più matura,la prima ad accettare la loro relazione e tutte le inevitabili conseguenze.Sono le donne ad avere le palle.
Magari non lo vuoi ma a farmi secca ci provi con questi magnifici personaggi!

01/09/10, ore 23:06

Tranquilla, non ci hai deluse neanche stavolta.
Sono stata in ansia fino alla fine del capitolo, sei riuscita a farmi immedesimare in Hermione (cosa assai difficile datochè siamo UN POCO diverse) e mi hai fatto patire insieme a lei i rifiuti di Draco. Complimenti davvero.
Un Draco Malfoy che legge il Cavillo è forse l'unica parte OOC di tutto il capitolo :) Stai tranquilla, anche per il finale sei stata grande.
Sono curiosa di sapere come sarà la nuova bacchetta di Hermione. Non so perchè, ma mi immagino che fra la sua e quella di Draco accadrà come fra quelle di Harry e Voldemort, una specie di "stessa anima". Ma è solo una sensazione. Dopotutto, Hermione è riuscita a usare quella di Draco stavolta no?
Beh, stupiscimi, dato che sai farlo :)
Bianca

01/09/10, ore 22:19

Mi sono emozionata anch'io... e credo che l'emozione ti abbia impedito di rintracciare due errorini, in cui mi sono imbattuta prima di perdermi nel vortice dell'immedesimazione più pura (magari!): uno è "provvedette", dove la forma corretta dovrebbe essere "provvide", e l'altro errore è un "qual'è" scritto con l'apostrofo, quando invece non ci vuole.
Dopo questi peli nell'uovo... spendo due parole sul capitolo, ma proprio due, dato che mi hai lasciato senza: CHE SPETTACOLO.
Sei formidabile, davvero. Il particolare della voce, che smaschera Malfoy, è proprio una cosa da Hermione: attenta ai dettagli, intelligente, scaltra e... innamorata, altrimenti non noterebbe anche queste sottigliezze in Draco.
Per quanto riguarda Potter... io lo trovo IC, dopotutto è sempre apparso chiaramente nella saga che lui e Ron sono una cosa sola :D
Quindi... a presto, e grazie per questo finale da leggere tutto d'un fiato :)

01/09/10, ore 22:06

*_* Mamma mia!!!Sono rimasta col fiato sospeso x tutto il capitolo!!!Come fai solo a pensare che ci hai deluse?E' stupendo!Anche se ovviamente avrei ucciso volentieri Harry!Cavolo ma una forchettata di fatti tuoi no(frase ripulita usata dalle mie parti)? Hermione risoluta e razionale che "prende il toro x le corna" affrontando Draco smascherandolo è una meraviglia!Quando si sono praticamente dichiarati...beh la pelle d'oca e i brividi erano alle stelle!Eh si praticamente li ho visti davanti a me mentre io ero nascosta dietro gli scaffali della biblioteca!
Tu mi dirai< ma solo complimenti sai fare?> forse si ma considera riesci a farmi evadere dai problemi quotidiani con la tua storia quindi non potrei fare altro se non ringraziarti!!Continua così!Baci!!

01/09/10, ore 21:54

Oh ciao^^
Come al solito,sono in ritardo.Ci avrai fatto l'abitudine ormai...eh pazienza.
Belli questi ultimi capitoli!Ci tengo a dirti che l'undicesimo mi è piaciuto tanto!Quei momenti di intimità da te scritti erano davvero dolci,dolcezza alla Malfoy s'intende.Di transizione o no,era fantastico!
Parlando di questo,adoro le frecciatine non proprio amichevoli tra Draco e Harry.E l'acidità ci sta bene da entrambe le parti!E la scena finale del "nanna assieme sì,nanna assieme no" è meravigliosamente tenera!
In breve,complimenti!Attendo impaziente il prossimo capitolo,un bacio!

01/09/10, ore 21:42

giuro che c'ho provato anche ieri a recensire ma il pc non voleva collaborare, spero che questa vada a buon fine.
la tua ff è stupenda! l'ho letta tutta in una sera.
hai uno stile che mi piace, e sinceramente dato che la coppia draco-hermione è alquanto irreale rispetto alla trama della rowling puoi secondo me permetterti un OOC molto più accentuato.
una cosa che apprezzo molto è il fatto che tu non abbia fatto di malfoy una bambino seviziato e costretto, ma un ragazzino stronzo e viziato che solo dopo ha capito...la versione del "povero draco" mi fa alquanto vomitare e la trovo irrealistica.
bhe a parte questo ron da il meglio nel ruolo del cucchiaino e harry è la solita capra testarda.
capiranno prima o poi.
la ragazza di jesse è un mito!

aggiorna presto

01/09/10, ore 21:28

tutta la tua ff fin'ora mi era sembrata bellissima..ma cn qst capitolo penso di poterti dire che x me è perfetta!!il nostro draco nn è affatto troppo OOC.. è solamente un uomo cn i suoi sentimenti..perfetta!!Continua così.. poseidonia=)

01/09/10, ore 19:34

Allora... penso che questa sia la 2° recensione che scrivo in due o tre anni che leggo storie su efp, quindi potresti sentirti onorata! xD sto scherzando, ovviamente... comunque, mi piace molto la tua storia, davvero, soprattutto sono rimasta colpita dal fatto che in ogni capitolo inserisci delle citazioni o delle fonti di ispirazione molto velate, trovo che sia un' ottima idea per coinvolgere ancora di più i tuoi lettori. tra l'altro ogni volta che finisco di leggere un capitolo non vedo l'ora di leggere il successivo per tentare di indovinare la citazione :)
a proposito, sono sicura di non sbagliarmi su quella di questo capitolo: è La ballata dell'amore cieco, di Fabrizio De Andrè!"Gli disse portami domani, il cuore di tua madre per i miei cani..." ci ho preso,vero?:)
complimenti ancora per la tua storia. MrsTangerine.

01/09/10, ore 19:23

Mi piace... mi piace tanto a volte mi piace senza saperlo.. ma ora so perchè.. perche sono maturati è un'altra fase della vita che molti autori banalizzano o sminuiscono.. non sara mai l'adolescenza quella è passata ora sono invecchiati forse piu dalla consapevolezza di una situazione piu grande di loro che dagli anni.. perchè non possono esserne passati cosi tanti.. ma vivere in prima linea a Hogwards che è sempre sata un mini-Mondomagico sempre al centro degli eventi e combattere persone che non hanno volto ma sono soltanto ideali... combattere la vita vera che ti piomba sulle spalle a 17 anni è un esperienza che ti fa crescere e ti fa maturare e ti rende consapevole, una vera malattia per le persone, la consapevolezza finchè ad attenderti c'è l'ignoto puoi superarlo ma quando vedi i volti delle tue paure è terrore. Rendi bene la maturità si percepisce quasi il sapore amaro nell'aria ma c'è vivido è forte a colpire la parte piu nascosta di noi... capisco Draco e lo capisci anche tu... Hermione è semplice ma capire veramente quel ragazzo e farne assaggiare un po di lui, non tanto sarebbe troppo, nelle storie è dannatamente difficile. Sperando che tu aggiorni presto. Chantal_l

01/09/10, ore 16:43

la fic si fa sempre più intrigante che belloooo *__* questo alone di mistero (perdona la ripetitività) si attiene perfettamente alla saga! hai ragione sul fatto che la scena in cui Malfoy sbatte la testa sulla porta di Herm sia veramente una bellissima. mi è piaciuta molto anche la conclusione...il fatto che entrambi volessero stare l'uno accanto all'altra. Harry stupito mi pare che sia piuttosto prevedibile...chi non lo sarebbe? ancora complimentissimi e alla prossima

01/09/10, ore 16:43

01/09/10, ore 00:41

Belloooooo *__*
La parte finale mi è piaciuta tantissimo! Draco sta davvero cambiando!
E poi anche tutte le volte che Hermione si frappone tra lui&Harry, i comportamenti di questi e il fatto che sia arrivato comporta un po' di movimento per Draco&Herm! Un bacio cara :D