La Bellezza del Demonio
di poison spring

23/10/10, ore 12:12

Il caro vecchio Draco Malfoy è tornato tra noi, quasi mi mancava! XD Comunque, una lezioncina a Ron prima o poi spero gliela dia: non mi piace come ha trattato la povera Herm e spero proprio non faccia pazzie... rischia di trovarsi addosso non solo Draco ma anche la sorella. Tra l'altro, tengo le dita incrociate per Ginny e Harry: non che la coppia Ginny/Blaise mi dispiaccia, ma sono tradizionalista per loro due! :)
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!! Non tenerci troppo sulla spine!

23/10/10, ore 11:49

Che capitolo. Lo definisci corto e un po' così e invece, secondo me, è bellissimo.
Dalla sconvolgente immagine di Draco in ginocchio e con la pergamena in mano accanto ad Hermione svenuta all'idea brillante di far condividere la stanza di Narcissa.
d... impossibili... Io non capisco. Non riesco proprio a capire l'indizio determinante...
Ho capito la questione della carta, ho capito dei libri, ma non trovo la connessione con la malattia. Non ci riesco!!!!
Unica cosa: secondo me quando Herm scrive "Non dormire." non lo scrive per sè stessa, ma scrive a Draco, per lui, per cercare di salvarlo.
E Potter che (finalmente) si rende conto definitivamente di quanto è stato cretino. Bene, il primo passo per superare un problema è ammetterlo, quindi la strada per la redenzione di Potter è iniziata. Alt. Sono andata avanti una riga e già mi è insopportabile di nuovo. Ok, è irrecuperabile.
Malfoy ormai si è sostituito all'uomo ideale in ogni conversazione, il suo nome è diventato sinonimo di perfezione. Non sto a dirti quanto questo sia fonte di prese per i fondelli da parte delle mie amiche che ancora non ho convertito alla tua storia. Ma è solo questione di tempo...le convertirò tutte e allora diventeranno tutte come me...Delle folli al soldo di occhi grigi.
 Basta guardarla; ricorre due volte in questo capitolo ed ogni volta è pieno di significati. Tutto il legame tra loro è racchiuso in queste parole.
Il confronto con Lucius mette in risalto entrambi i personaggi con i loro caratteri così forti e decisi, a sostenere le loro posizioni opposte. E molto potente è l'unione dei due nel dolore di vedere la donna che amano in quel letto.
Ti ho amata per aver scritto quel "Voglio sposarla". Mi era venuto già un colpo nello spoiler, quindi per una volta non sono crollata durante la lezione e sono riuscita a mantenere un contegno.
Ma quanto è carino l'elfo Puck??? Ma sopratutto: quanto è utile l'elfo Puck?
Sarò ormai diventata paranoica, ma ho una paura tremenda di quello che Draco vedrà nei sogni di Herm e ho paura di quello che sta per succedere, perchè so che il prologo si avvicina e so che dovremo affrontare quel momento.
Come l'altra volta mi galvanizza ogni interazione Malfoy-Donnola. Il Serpeverde è
(occhi a cuoricino ON) aggressivo e protettivo al punto giusto; marca il suo territorio esattamente come dovrebbe, lasciando il rosso esattamente dove deve stare. LONTANO. Quanto mi sono goduta la minaccia a distanza di bacio...QUANTO...
"La fortuna è per gli stolti rossa. Per questo Potter ne ha così tanta" ho rotolato.
Ma soprattutto quanto è vero!!!!
La risatina finale di Ginny è ancora meglio, per quanto possibile. Fantastica.

Concludo la solita e semidelirante recensione con i soliti commenti.
Lo sai che sei veramennte fenomenale vero? Si si...LO SEI. =)

23/10/10, ore 02:06

grazie per il chiarimento del prologo con un finale del genere ti avrei affatturato a vita ;) scherzo mi sta piacendo da morire questa fic ciao

22/10/10, ore 22:13

Buooonasera.
Mi sono decisa adesso a scriverti dopo lunghe riflessioni u.u
(beh dopo avermi citato Puck, il folletto dell' amore di Shakespeare, e Puck di Glee in un colpo solo era d'obbligo XD)

La tua storia mi piace molto, soprattutto perchè è scorrevole! Lo so sarà sciocco, ma dopo che clicchi su un sacco di storie dai titoli altisonanti che promettono una storia epica e ti ritrovi uno straccetto scritto con le abbreviazioni e con la negazione ostinata di un qualsivoglia sinonimo della parola dire (Hermione disse che, Ron disse che, Harry disse....e che cavolo!) una storia come la tua è una boccata di ossigeno!

Sai, i tuoi protagonisti mi ricordano tanto Aragorn e Arwen: lei di una casata nobile e purosangue, bella e fiera; lui mezzosangue (bellissimo...ahh Viggo quanto mi piaci <3 ) destinato a grandi cose destinato a morire... Lei sceglie la morte pur di star con lei.

Mi chiedo come andrà a finire la stori, dato che avevi sottolineato che il primo capitolo si collocava dopo numerosi capitoli ma prima di altri u.u
Spero che sia ancora lunga, perchè leggerla è un piacere.

Grazie per sopportare questo sproloquio,
(non dormo da 26 ore, la mia FF necessitava di una stesura e una revisione >_>)

Al prossimo capitolo,
-Ela-

22/10/10, ore 21:58

Ciao! Nuova lettrice...ho finito proprio oggi di leggere i primi 20 capitoli stampati l'altro giorno e stasera mi ritrovo con il capitolo nuovo...EVVIVA!!!!
Io sono una persona di poche parole...per cui non aspettarti da me chissà quali commenti...al momento ti dico che questa storia mi piace tantissimo...SUPERLATIVA...adoro il tuo stile...e adoro il tuo Draco...dolce e stronzetto allo stesso tempo...e che suspance,,,quale sarà la soluzione del mistero??? (intanto oggi  avevo indovinato che pure Hermione era stata "contagiata" XD) Aspetto con ansia il prossimo capitolo...
Ciao, Paola

22/10/10, ore 19:46

Non so quale sia la tua capacità, ma è...sorprendente. Si, perchè ogni volta che credo di aver quantomeno catturato un piccolo dettaglio che possa darmi qualche indizio in più sullo svolgimento della storia, tu lo stravolgi!
E' spiazzante, in ogni senso.
Alla fine dello scorso capitolo mi ero fatta un'idea...e adesso ritrovo Hermione in un letto di ospedale, soggiogata alla stessa maledizione che ha colpito anche Narcissa.
C'è tanto dolore in questo capitolo, una disperazione palpabile nell'aria, quasi potessi allungare le dita e sfiorarla nella sua liquida consistenza. Eppure smorzata da quella fiamma appena accesa, la speranza che Draco nutre nelle sue capacità e in quelle della sua fidanzata. *emozionante anche il solo pensarlo!*
Mi è piaciuto un sacco il confronto che Draco ha avuto con il padre...un botta e risposta degno dei due Malfoy men.
E, si, posso affermarlo con assoluta convinzione, sto adorando il tuo Draco. In ogni sua più flebile e pacata sfumatura. Ironico, tagliente, dolce, premuroso...in una parola: umano. Tutto ciò che faticavo a trovare da un bel pò di tempo in molte delle fic che ho letto.
Per questo, sei ancora più meritevole.
Un bacio e alla prossima!
Morgana

22/10/10, ore 18:13

Avevo rilegato il fatto di essere geneticamente predisposta al romanticismo in un angolo recondito e angusto del mio cervello. Erano anni che ormai non c'era niente in gradi di emozionarmi così. Ma questa storia in un certo senso ha fatto tornare tutto a galla e mi sono ritrovata davanti al computer con le lacrime agli occhi in alcuni momenti, con il sorriso sule labbra e lo sguardo sognante in altri.
Non sono una di quelle ragazze del genere "Bella"(Swan), che aspettano un uomo sbrilluccicoso (rivisitazione in chiave moderna del classico principe azzurro, per molti.) che possa salvarle dalla monotonia, dalla mediocrità, e dal non essere in grado di pensare. Piuttosto mi sono sempre vista come Hermione, determinata, saccente, petulante, noiosa, "secchia" , ma con gli attributi. Poi ho sempre voluto credere di essere una persona tutta d'un pezzo, che non piange, che non sogna così spudoratamente.
La tua FF mi ha stravolta. Le parole che ripeto ogni giorno alle mie amiche sono diventate come registrazioni... U_U E' che ogni parola che scrivi, mi suscita talmente tante di quelle sensazioni che non immagini minimamente. E mi chiedo come possa una persona che scrive così bene, non pubblicare un libro. E' che hai stoffa. Veramente. Io riesco a immedesimarmi nei personaggi, e quando leggo... Mi sembra di essere in loro. E' una cosa strana per me, che sono sempre criticissima nei confronti di film e libri... e a ciò che scrivi tu, non riesco a trovare la minima "sbavatura".
Per tutta la settimana rileggo l'ultimo capitolo postato in ogni minuto libero, e cerco di analizzare, di capire, come puoi essere così perfettamente abile nello scrivere.
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, io non ho più parole, non so spiegarti come può succedere di perdere la particolarizzazione di ogni gusto personale. Tutti i tuoi capitoli mi sembrano uno più bello dell'altro!
E' vero che la tua storia crea seria dipendenza, e ti consiglierei di modificare il primo capitolo mettendo un'avvertenza per le povere persone che scopriranno questa storia!( per noi lettrici ormai, ahimé, non c'è più niente da fare!)
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà... Secondo me "Mondo di carta" forse si riferisce alla biblioteca...o al fatto che lo stato in cui si trovano quelle persone è un mondo di carta?!?! (Non so se mi spiego!)
"La fortuna è per gli stolti, rossa. Per questo Potter ne ha così tanta", mi ha fatta morire di risate. Già solo pensando alla conversazione sull'expelliarmus!

Ps: avevo pensato che...visto che non si può non far conoscere questa FF all'estero, magari si potrebbe provare a tradurla in inglese appena la conclusi..Ovviamente, l'inglese lo conosci meglio di me e assolveresti divinamente al compito, ma semmai dovessi aver bisogno d'aiuto per sponsorizzazione/pubblicazione/e-qualsiasi-cosa-possa-servirti, non hai che da chiedere. E' un peccato non tradurre questa FF, che sono SICURISSIMA, piacerà a molte, ma molte persone anche oltre il "bel paese".
Secondo me anche Val, Jup, e tutte le altre sono d'accordo sul fatto che TUTTI  dovrebbero avere l'ONORE  di leggere QUESTA FF.

Un bacione Poison, e non farci tribolare troppo, o rischiamo di finire nelle condizioni di Hermione per i troppi colpi che ci fai prendere!

22/10/10, ore 17:01

E così la nostra cara Hermione si è resa conto prima che stava per andare nel mondo dei sogni?? Che sia colpa di Ron? xD certo che scrivere per scrivere poteva dare la soluzione no?? :D no dai scherzo ovviamente!! :)
Ogni volta ci lasci sul più bello!! Chissà cosa scoverà il nostro Draco nella testolina di Hermione!! Si prospetta un capitolo interessante!! xxx chiara

22/10/10, ore 16:08

Bellissimo capito! Geniale questo modo di entrare nei sogni. Ora aspetto di sapere se riuscira nel suo intento drago! Scrivi benissimo aggiorna presto!

22/10/10, ore 15:30

Eccociii! Ei, ci hai messo una vita eh! :) Stavo fremendo! Non mi far aspettare così tanto, ti prego! Adesso voglio sapere TUTTO! *-* Non vedo l'ora che si risveglino, il momento sarà sicuramente magico! :D Grazie della storia, alla prossima!
Un Bacio <3

22/10/10, ore 15:03

Il dolore di Draco dilania ogni parola di questo capitolo e graffia lo schermo. Ad ogni punto è più forte e disperato. E' veramente incredibile come riesci a dare corpo alle emozioni dei personaggi, a renderle reali e palpabili. E' la cosa che mi piace di più, che mi fa sentire coinvolta. Ancora una volta ho apprezzato i brevi e lapidari dialoghi tra Draco e Ginny. E poi quel  "voglio sposarla". . .
Non ho ancora capito cosa Hermione abbia visto a terra. Ho pensato così che forse lei si era già addormenteta e stava sognando  senza essersene accorta; qualcosa gliene ha dato la consapevolezza (ovviamente troppo tardi) come in un sogno lucido o incubo ad occhi aperti, proprio dopo l'incontro con Ron; che ha questo punto non è mai avvenuto, ma è solo frutto della sua immaginazione. In fondo, una delle sue paure più grandi potrebbe essere perdere Ron per sempre. La sua amicizia almeno e tutto quello che rappresenta. Però poi non mi spiego come abbia potuto fare a mandare il gufo e a scrivere il bigliettino per Draco da dormiente.
D...impossibili. Non ho proprio idea.
E mi chiedevo anche se per caso anche la parte del prologo non fosse reale, ma un sogno anche quello. . .

22/10/10, ore 13:26

*Q* questo capitolo è strabiliante! Credo lo sia soprattutto per un motivo: non ci sono descrizioni di scene Dramione perchè Hermione sta effettivamente dormendo, ma questo non lo rende meno accattivante!
Adoro,dico Adoro, Puck(da uno dei miei libri preferiti Shakesperiani anche) e sono legatissima a questo Draco che è sempre lo stesso ma allo stesso tempo cambia ogni secondo.
Sei, te lo ripeterò fino allo sfinimento, bravissima. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

22/10/10, ore 13:03

Hai ragione: questo capitolo dice molto e dice niente. Hai messo un sacco di indizi, ma io continuo a non avere afferrato ciò che è successo. Ho amato follemente Draco, ho amato il modo come fronteggia suo padre, come liquida lenticchia, come si avvicina a Ginny e come è disposto a collaborare ed a tendere una mano a Harry. Io ho sempre amato Harry, anche se ha fatto e detto qualche puttanata colossale, ho sempre amato la sua bontà e capacità di rivedere le sue posizioni e il suo rapporto con Hermione. Mi fa piacere leggere che lui per amore di Hermione e per onestà rivede Draco.
Cosa provoca gli incubi e la catalessi? Ha a che fare con i libri caduti a Hermione di cui uno potrebbe essersi aperto su una determinata pagina? Ha a che fare con ciò che lei stava pensando e provando in quel momento?
Poison lo sa io NO.
Un abbraccio cara e grazie per taggarmi ogni volta che lasci uno spoiler e/o pubblichi :P.
Grazie.
Un bacio

22/10/10, ore 12:07

Davvero brava! Hai un modo di scrivere così ricco e preciso che sembra di vedere le immagini e le persone. Nessuna ridondanza, invece una bella scrittura lucida e pulita. Recisa. Adoro i tuoi personaggi!
Francesca

22/10/10, ore 09:50

love,love,love. È la recensione più stupida del mondo,ma il tempo e la connessione stabile all'Unifi sono degli optional,e non so quante volte mi toccherà imprecare perché la pagina mi si chiuderà all'improvviso xD Ti dico solo che questo capitolo mi ha messo tristezza. Non tanto per la malattia di Hermione,o la disperazione di Draco, quanto perché si capisce bene che si sta avvicinando la fine. Io,quella parola,proprio non la sopporto. Tra l'altro,quanto più hermione si sta avvicinando al 'modo di essere Malfoy',tanto più Lui si sta hermionizzando,con quella frenesia di indagare,documentarsi,cercare risposte a tutti i costi, in ogni libro possibile. E lasciamelo dire,questa è la cosa più romantica di tutte :) Un bacio Rea ,e scusa i possibili errori causati dall'aver scritto col cellulare.