La Bellezza del Demonio
di poison spring

28/11/10, ore 19:45

Okay, mi sta veramente per venire un infarto. Mi perdo solo due capitoli e succede tutto questo? Il mio cuore non regge.
Non ti faccio domande ulteriori perchè, dato il mio intuito di poco conto, cannerei qualunque cosa.
Stavo boccheggiando quando si parlava di Hermione e Ron, quando è entrato in scena Draco invece tutto ha acquistato un senso. Nella tua fic Hermione e Draco sono una bomba ad orologeria pronta a scoppiare da un momento all'altro; e , lo so che sarò l'unica, ma adoro questo capitolo perchè li divide per un attimo per poi farli riunire (spero!) nel modo in cui solo loro riescono a fare. Bravissima,mille complimenti. Isabella:)

28/11/10, ore 17:10

Mi sono salite le lacrime e non sono una che facilmente si commuove. Ma sotto la scorza di donna indifferente anche io mi sono piegata davanti a tutto questo Amore che Malfoy ha investito sulla Granger. Per favore dimmi che prossimamente si sveglia dal suo stato di bacchettona in stato catatonico, altrimenti fai intervenire qualcuno che la prenda a pizze in faccia.
Comunque sei sempre bravissima, complimenti.
A presto

28/11/10, ore 16:35

Oh, dio.
Mi credi che son così O___O davanti al monitor?
Sono combattuta tra l'indirizzare le bestemmie a Ron, a Hermione, ai Medimaghi, a Harry, a Merlino, o a TE XD
Non prenderla male, sto solamente scherzando, ma questo capitolo bellissimo e relativamente breve mi ha completamente spiazzata: sono persino andata a controllare nell'elenco dei capitoli, credevo me ne fosse sfuggito uno!
Che dire, sei riuscita a sorprendermi di brutto stavolta..E ti assicuro che non succede spesso! Spero almeno che possa tornare al più presto alla normalità -altrimenti mi avrai sulla coscienza per il resto della tua vita, sappilo!- Comunque, bravissima, questo brusco cambio di percorso non dimostra altro che la tua squisita capacità di modellare gli avvenimenti a tuo piacimento come se fossero un'opera lirica, e tu il direttore d'orchestra.

28/11/10, ore 15:20

Ok, beh ormai non recensisco questa storia da tempo,ma non perché non mi piacessero i capitoli precedenti ma solo per questione di tempo,ma adesso mi sento in dovere di recensire:Ma cosa cavolo è successo?
Quando ho iniziato a leggere e mi sono ritrovata con la frese:- Buongiorno, Ronald -,pensavo di aver sbagliato capitolo e così sono ritornata a quello precedente ma era quello che avevi postato la scorsa volta,quindi ho pensato:Probabilmente non sarà niente,continua a leggere e beh mi sono ritrovata a fine capitolo con gli occhi spalancati dalla sorpresa e ho dovuto rileggere tutto una seconda volta per capire se in qualche frase ci fosse un significato nascosto o qualcosa del genere,ma non ho trovato niente di sospetto che mi facesse capire cosa è successo dopo che hanno dimesso Hermione dall'ospedale,quindi in definitiva voglio dirti che spero per te che le cose si risolvano con un Happy Ending a favore di Draco ed Hermione altrimenti dovrai iniziare a preoccuparti e guardarti in torno quando cammini perché io sarò li appostata dietro un muro per lanciarti un Avada... ah ah
No vabbè scherzo,però ti prego non tirare questa cosa troppo per le lunghe perché non credo di resistere senza Hermione e Draco insieme e se il problema è lenticchia non preoccuparti perché me ne occupo io.. :D
Spero che "alla prossima" sia un tempo relativamente corto...books

28/11/10, ore 15:15

Oh mio dio sono sconvolta, ma Ron cosa ha fatto ad Hermione, le ha fatto un incantesimo di memoria e non i ricorda più nulla, non è possibile, certo che la storia non poteva finire subito bene ma sono di sasso, adesso aspettiamo e vediamo come le cose si evolvono, perchè certamente Ron non potrà averla vinta ancora per molto.
Harry e Ginny da che parte staranno? diranno qualcosa ad Hermione? l'aiuteranno a capire?
Provo dispiacere per il nostro eroe, l'unico in gradi di salvare Hermione dalla maledizione e poi i vantaggi lì prende un'altro, attendo con fiducia che abbia la giusta ricompensa nel più breve tempo possibile.

28/11/10, ore 14:00

Mamma mia che mi ero persa per tutto questo tempo!
Ho conosciuto questa storia grazie a Valaus che vedevo sempre taggata su Facebook in post riguardanti spoiler o capitoli di questa fanfiction. Ogni volta mi ripromettevo di leggerla, ma per un motivo o per un altro non ci ero mai riuscita fino a giovedì.
Me la sono bevuta tutta in due giorni e dirti che l’ho adorata è un eufemismo! Compliementi per l’originalità, per come scrivi e per tutti quei riferimenti extra-Harry Potter che spaziano dalla letteratura, alla musica, ai meravigliosi classici Disney!
Detto questo puoi ben immaginare come sia stata felice di aver trovato un nuovo aggiornamento…peccato che questa felicità sia durata giusto il tempo di leggere la prima scena! Ero talmente confusa che pensavo che Hermione fosse ancora vittima della maledizione dei sogni, salvo poi ricordarmi che nel capitolo precedente si era svegliata e che quindi l’incubo in cui ero finita era il mio!!!
E’ evidente che Ron dopo aver scoperto che aspettava un bambino da Draco, non sopportando quello smacco l’ha obliviata facendole credere che tra loro andava tutto bene, e quando Hermione scoprirà di essere incinta, penserà ovviamente che il bambino è di Weasley… Ora, io spero che non si arrivi a tanto, ma se Hermione dovesse portare a termine la gravidanza senza conoscere la verità, voglio proprio vedere come l’idiota riuscirà a spiegare come mai suo/a figlio/a ha i capelli biondissimi e/o gli occhi grigi!!! Spero però che Hermione e Draco vengano a sapere cosa ha combinato quello stronzo per poterlo prendere a calci in culo fino ad Azkaban dove riceverà un romanticissimo bacio da un affascinante dissennatore!
La cosa che mi lascia più perplessa però è il comportamento di Harry, ma soprattutto di Ginny, visto che hanno assistito in prima persona alla portata dei sentimenti di Draco per Hermione (e viceversa)! Spero vivamente per loro che Ron li abbia minacciati o ricattati con qualcosa di grosso, altrimenti il viaggio verso Azkaban in compagnia dello scemo non glielo toglie nessuno!! Però penso che non debbano preoccuparsi perché secondo me Ginny ha portato Hermione a quella festa ben sapendo che Draco sarebbe stato lì…
L’ultimo dubbio che ho è quello riguardo la tempistica e la modalità dell’Oblivion di Ron. All’inizio pensavo che le avesse cancellato completamente la memoria a partire dalla furiosa litigata alla Tana, e che, approfittando dello stato confusionale di Hermione, le abbia fatto credere che tra loro andava tutto bene e che non appena aveva messo piede a Hogwarts per indagare sulla maledizione dei sogni, ne era stata subito colpita.
Però mi è venuto il dubbio quando Draco le chiede se tutto quello che era successo tra loro, per lei non contasse nulla, perché Hermione ha avuto una reazione un po’ strana. Se le cose fossero andate come pensavo, avrebbe dovuto almeno chiedergli di cosa stesse parlando, invece gli ha detto di allontanarsi…che sia il suo subconscio che sta cercando di aggirare l’incantesimo di Ron così come succede nei suoi sogni? Oppure, ancora peggio, Ron non solo le ha cancellato la memoria, ma le ha messo in testa ricordi fasulli per farle credere di averlo tradito con Draco durante la sua permanenza a Hogwarts, salvo poi rendersi “miracolosamente” conto di amare follemente Ron e ritornare da lui???
Che confusione!!!
Se il tuo scopo era quello di tirarci tutte sceme…complimenti, ce l’hai fatta!!! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per cercare di capirci qualcosa di più sperando di non farmi venire dubbi maggiori!!

28/11/10, ore 13:50

Per il sinistro floscio di Merlino.
Io mi rifiuto di lasciarti una recensione coerente e significativa.
In questo capitolo 'c'era qualcosa di tremendamente sbagliato'.
Sappiamo che farai finire Draco ed Hermione insieme, perchè tu stessa non tollereresti la presenza di pargoli pel di carota in casa Granger, quindi non mi dispererò ulteriormente.
Sappi solo che se ciò per cui hai posto le basi in questo capitolo non si concretizzerà nel PROSSIMO (non uno di più!), verrò a cercarti a casa, fulminerò l'infido, disarmerò te e ti avadakevadrizzerò, e stai sicura che non ci saranno Expelliarmus o sacrifici d'amore a salvarti le mele.
Non mi interessa come succederà, chi c'entrerà di mezzo e quanta gente verrà uccisa, nel prossimo capitolo Draco ed Hermione dovranno finire insieme, possibilmente quagliare e, se possibile, avere un figlio dai capelli cespugliosi e castani e con gli occhi grigi (come se i fenotipi di Draco non fossero LIEVEMENTE recessivi, e di conseguenza sconfitti senza possibilità d'appello da quelli dominanti di Hermione): quella porta gliela sbatterò in faccia io personalmente a Ron, se si azzarda a metterci bocca.
Dopo ciò, mi eclisso.
Non ti meriti neanche una parola di più. u_u

28/11/10, ore 11:55

O.O' Sono shokkata!
5 minuti e qui va tutto a rotoli! NON E' POSSiBiLE!
Hermione si è bevuta il cervello!
Cioè, adesso parliamoci chiaro, non sono Draco Malfoy è un pezzo di figo assurdo ma anche rischiato la pelle per salvarla! E tutti i buoni motivi di Hermione non basteranno mai a coprire il fatto che Ronald è un demente con la D maiuscola e che insieme non ci azzeccano una mazza u.u
Spero vivamente che le cose tornino apposto, per amor mio .-.

28/11/10, ore 10:55

Se devo dirti la verità, questo capitolo entra di diritto nella hit-parade dei cinque capitoli che più ho adorato in questa fic, classificandosi anche sul podio direi.
Lo so che non succede niente di sconvolgente, non ci sono battaglie, nè misteri da risolvere, nè piani da progettare. Eppure, non so per quale ragione - ma credo sia tutto merito della magia che la tua storia sprigiona, da ogni singola e perfetta parola - è tutto incredibilmente...vero. Come se la confuzione e l'amarezza di Hermione fossero tangibili nell'aria, quasi avendo un odore che si riesce a percepire, dal retrogusto aspro ed intenso. E la disperazione di Draco, i suoi occhi così vissuti, che cercano disperatamente quelli di lei, sono un brivido lungo la schiena. Quello che stai osservando, è un uomo decisamente innamorato...e pronto a lottare per riavere la donna che ama al suo fianco.

Per un attimo, le parve che l’unica risposta possibile risiedesse nella sfumatura di tempesta degli occhi di lui. Nel ritmo accelerato dei loro respiri.
E' il compromesso che aleggia in tutto il loro rapporto - mettersi in discussione, entrambi, andando oltre l'orgoglio e le idee di una vita -  un incessante proporsi di quesiti a cui loro, insieme, hanno sempre trovato una risposta. Un alternarsi di amore, passione, desiderio e abbandono. Come se fossero Peter Pan e la sua ombra, che si inseguono, lottano tra loro, per poi unirsi e tornare ad essere qualcosa di unico.
Brava brava brava.
Sono proprio curiosa di sapere chi è entrato da quella porta! *__*
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana

28/11/10, ore 02:22

Mi sto maledendo in mille lingue diverse per non aver recensito il capitolo scorso perchè avevo un sacco di cose da dirti,  se non fosse che si sono cancellate tutte in modo misero leggendo questo qui. Sono rimasta a bocca aperta a più riprese, capendo e non capendo, stupendomi di riga in riga.
Adesso vado a riprendere un attimo il capitolo prima, giusto per rimarcare la mia ammirazione per te in un paio di punti, poi giuro che mi dedicherò al capitolo nuovo.
Mi ha migliorato, permettendomi di restare me stesso.
Credo sia una delle frasi più belle che si possano dire in una coppia. E detta dal tuo Malf, in questa situazione è roba da rimanere un blob cuoricinoso (cit. xD) a vita. Ogni volta colpisci nel segno con qualche frecciatina alla Row e questa protesta su Draco stempiato ha tutto il mio sostegno. E che cavolo, ce lo bistratta per tutta la saga attribuendogli come unico pregio (secondo lei, ovviamente) il suo bell'aspetto e lo smonta in quell'epilogo che è una sequela di orrori. UFF.
La battaglia è stata fantastica. Molto dinamica, vivace e avvincente e nonostante i molti avvenimenti in rapida successione sei riuscita a descriverla senza farmi perdere nell'azione.
Draco è stato eccezionale in ogni passaggio, come me l'aspettavo. Non ha perso la concentrazione e il controllo nemmeno nel momento peggiore, ha analizzato lucidamente la situazione ed è riuscito nel suo intento (l'Ardemonio...awww, che spettacolo caVa, che idea) nonostante le parole del demone, nonostante il dolore provato al sentire quel nome (era il nome del rosho vero?).
Ma ora veniamo AL CAPITOLO.
Iniziamo con l'illustrissima citazione e già sono felice come non mai; se penso poi a quanto calzi a pennello con la situazione la mia ammirazione sale alle stelle.
Ed eccoci qua, a guardare in faccia quel prologo tanto temuto, che per fortuna si rivela essere solo un sogno. Mentre descrivi il risveglio di Hermione e i suoi movimenti si percepisce che non vuoi dirci tutto dell'uomo che le è accanto, si percepisce che qualcosa non torna e, alla fine del primo paragrafo ecco cosa diavolo non torna...E' la Donnola dannazione!  Se non fosse che poi non potrei più leggere niente di quello che esce dalla tua mente geniale avrei voglia di strangolarti...Non è che ti odio, quello mai, ma un pochino di sadismo me l'hai scatenato.
Se mi passasse tra le mani quel geniaccio di Lenticchia poi, potrei sfogarmi più che degnamente. Non è che potresti fare qualcosa per farmelo arrivare a casa un paio d'ore,  in questo periodo di sessione d'esami? Avrei proprio bisogno di qualcuno da insultare e picchiare selvaggiamente. Giù le mani dalla posta di Hermione, Weasel che quello ha tutta l'aria di essere il gufo di Malfoy. *mette su una faccia minacciosa*
Hermione non ricorda, questo è abbastanza chiaro ma c'è una cosa che mi insinua dei sospetti:
Hai scelto di lasciarti tutto alle spalle, di non indagare...
Hai detto che non volevi sapere.

Questa è la frase meno da Hermione che potessi leggere, quindi c'è qualcosa  che non va e qualcosa di grosso. Anche perchè già Hermione che rovescia il caffè è una cosa strana, ma Hermione che non indaga è sospetta quanto Bellatrix che accarezza amorevolmente Dobby l'elfo domestico.
La scelta di inserire le frasi dette da Draco nei vari capitoli a contraddire i pensieri di Hermione o a sottolinearli è bellissima perchè ce lo fa sentire costantemente presente, così come lo è per lei, nella narrazione. Percepiamo nettamente ogni battito mancato, ogni sospiro per lui, ogni attimo di confusione.
La mancata evocazione del Patronus è rivelatrice, secondo me. Hermione non riesce a evocarlo perchè il suo pensiero più felice non è quello. Ogni momento felice degli ultimi tempi è legato a Malfoy e per qualche motivo quei ricordi le sfuggono, quindi il Patronus non verrà, questa è una certezza...
Nausea, sbalzi d'umore e ciclo in ritardo. Qui piccolo Malfoy ci cova.
Ho adorato quest'ingresso nella storia di Astoria con il fidanzato perchè ci hai permesso di dare un'occhiata anche a tutto quello che è successo oltre LA coppia, ci hai fatto vedere un piccolo lieto fine, giusto per farci ben sperare per i nostri protagonisti...
...inalò il suo respiro, ritrovando quel retrogusto segreto e inebriante che sapeva così inconfondibilmente di lui e quando le loro labbra si toccarono, lei riconobbe istantaneamente le sue.
Finalmente.
E adesso la vedremo, cara la mia Donnola. Competi con QUESTO. Oh.

Ribadisco solo una cosa: non ti odio, anzi, per quanto stia soffrendo le pene dell'inferno per queste complicazioni e difficoltà, queste sono le cose che mi fanno amare la tua storia (e te, di rimando). Perchè leggere una storia in cui tutto fila liscio e in cui sai che tutto andrà bene fin dall'inizio non solo è noioso, ma anche un insulto ai miei (pochi) neuroni e ai personaggi di cui racconti. Continua a tormentarci con i tuoi colpi di scena, in questa storia e in tutte quelle che verranno (che saranno moltissime, vero? *__*) perchè è questo che le rende così speciali.

Un abbraccio.
Zab

28/11/10, ore 01:40

Ok..ufficialmente sono in disaccordo!! capisco ke tu sia l'unica e sola autrice di questa fantastica ff...ma NON PUOI LASCIARCI I QUESTO STATO!!! ora...dimmi quanto ti hanno pagato x questa sceneggiata (è forse arrivato l'1 aprile e non me ne sono accorta?!) Miseriaccia [cit.] e ora come metterai a posto questo casino? i prego fà rinsavire Hermione!!! Abbi pietà di noi tue lettrici!! Intanto mi prendo il rampollo Malfoy x farlo riprendere da questo trauma...povero ragazzo..lo curerò io... un bacio!!!

27/11/10, ore 23:49

Ma te sei matta! Prima mi inizi con un "Dormi" detto da Ron sdraito in parte a Hermione (cosa che, tra l'altro, non apporvo) e ora mi finisci con Hermione che bacia Draco?!
Hai terminato questo bellissimo capitolo (come tutti gli altri, del resto) con "Poi, la porta si aprì e il cuore di Hermione sprofondò all’altezza dei suoi piedi."
Ok, tu mi vuoi uccidere!!
Veramente, mi sono fatta prendere molto da questa FF! E' praticamente perfetta! Non riesco a trovare qualcosa di negativo da dirti, a parte, ovviamente, il fatto che ora Draco non è al posto di Lenticchia. Che cosa ci fa Ron nel letto con Hermione? Perchè la chiama "piccola"?! Io voglio che Draco torni con Mioneee! *-*
Tornando a cose serie, complimenti davvero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, eh! ;)
Baci
La_Cla

27/11/10, ore 21:37

Ora sono davvero sconvolta.
Cosa è successo?Le hanno cancellatop i ricordi?Perchè lei non sa nulla, perchè l'ha lasciato?
Voglio olò seguito, questa storia è intrigante e davvero bella.
Complimenti!

27/11/10, ore 21:08

Ciao! Prima di tutto è doveroso che mi scusi per non aver recensito la tua meravigliosa storia che, tra l'altro, è anche una delle mie preferite e ad ogni capitolo che finiva sempre troppo presto cominciavo a soffrire per astinenza.
Dopo questo, passiamo ai complimenti, anche quelli doverosi, dato che adoro il tuo stile e quello che scrivi... e sono molto contenta di aver iniziato a leggere questa storia che regala ai lettori emozioni di ogni tipo.
E ore passiamo a quello che penso di questo capitolo... già la dicitura "tre settimane dopo" mi ha allarmato ponendomi di fronte alla domanda: che accidenti è successo in tutto questo tempo?
Leggendo le prime righe mi stato tranquillizzando anche se sentivo che c'era qualcosa che non andava... timore che purtroppo è stato confermato leggendo il nome di Ronald. Mi sono chiesta che cosa ci facesse da Hermione... per un attimo non mi è sfiorato che stava con lei, ma poi ho realizzato.
Con stupore ho proseguito la lettura fino alla fine e sono giunta a qualche ipotesi: prima di tutto, Hermione ha perso la memoria (e di questo sono certa al 99%) ed è solo tramite i sogni che ricorda Draco anche se non riesce a comprenderne il motivo. Non sono sicura di quello che le sia successo... anche se ammetto di aver scaricato la colpa su Ronald pensando che l'avesse obliviata (sì, lo penso tuttora). Però c'è qualcosa che non torna... perchè Harry, Ginny e compagnia non le dicono nulla? Dunque, Draco non è riuscito a parlarle dopo che è stata dimessa e quindi lei non ha potuto sapere da lui quello che è successo tra loro... uhm, le lettere che ha tentato di inviarle Hermione non le ha lette e anche questo ha impedito il chiarimento, ma il ruolo di Ronald in tutto questo (a parte la mia ipotesi dell'oblivion o simili) mi sfugge...  sicuramente l'ha tenuta lontana da lui... le avrà anche mentito sul fatto che si sono lasciati? Mi sembra piuttosto possibile. Ho pensato anche un'altra cosa... nel punto in cui Hermione parla a Ginny di quanto si sente male... è incinta, per caso? Potrebbe essere, credo, e poi Ginny mi sembra strana... a parte i sospetti che ho su di lei... mi ha fatto una brutta impressione in questo capitolo.
Accidenti, quante ipotesi... va a finire che non ne ho c'entrata manco una!
Beh, è abbastanza chiaro che ho amato e odiato questo capitolo... beh, amato perchè è un capitolo della tua meravigliosa storia e odiato perchè... c'è davvero bisogno che lo dica?!
Ora, sono davvero curiosa di scoprire cosa è successo.
A presto, spero.
Ilaria

27/11/10, ore 21:05

Sono caduta dalle nuvole. Oddio, lei non ricorda più niente! O qualcuno le ha fatto qualcosa (e non voglio accusare nessuno. . . ) o è un effetto della maledizione. Ma quello che non capisco è come Harry e Ginny abbiano potuto tacerle una cosa simile. Perchè mi sembra che Ginny sappia. . . Immagino Malfoy che aspetta Hermione fuori dall'ospedale tutto contento e lei che non lo degna di uno sguardo. E' stato veramente doloroso leggere. Lei non ricorda. Lui non capisce. Anche in questo la tua storia è veramente perfetta.

P.S. Tra l'altro mi sembra di capire che c'è anche "qualcosa di grande" tra loro due. Oddio! E lei magari pensa che è di Ron!