La Bellezza del Demonio
di poison spring

22/09/10, ore 21:00

Dire che il capitolo sia bellissimo mi sembra scontato...ma è quello che sto pensando in questo momento. La cicatrice di Draco che si rimargina per merito di Hermione mette in evidenza quanto sia divenuto profondo il legame fra i due, più forte della stessa magia oscura con cui era stato impresso il marchio oscuro ( ma d'altronde Silente lo diceva sempre che la magia più forte è l'amore no?). Sai che non avevo fatto caso che Draco e Narcissa erano i nomi di costellazioni? la conclusione che ne dà Hermione al riguardo mi ha colpito particolarmente! Come sempre, i miei più sinceri complimenti! Mi chiedevo quando potrò trovare un tuo libro in libreria...perchè a parer mio sei una scrittrice a tutti gli effetti.

22/09/10, ore 17:41

Sei riuscita a fargli dire "ti amo" per tutto il capitolo senza farglielo pronunciare mai! ma come hai fatto? Quando Hermione gli chieddere di non fasciarsi piu' il braccio è DECISAMENTE una delle cose più belle che abbia letto. Non solo quello che ha detto, ma anceh il come e il momento. a volte si hanno delle bellissime idee, ma nonostante questo si può ridicolizzare o rovinare il tutto. Tu riesci a renderli appassionati,ma non smielati. Bravissima davvero e poi sei brava, tutto ti torna senza sbavature, si vede che la storia è ben sviluppata. Brava davvero
Un bacio
P.S. Ho cambiato il nickname, prima ero Nicoletta2.

22/09/10, ore 17:32

Ho dovuto lottare ferocemente contro la tentazione di scrivere una recensione non appena finito di leggere il capitolo. Ma, effettivamente, commentare alle 3 del mattino non era proprio l'ideale xD
Rischiavi di ritrovarti tra le mani un papirone sconclusionato e confusionario, pieno di assurdità, castronerie e... no, un momento. Quella è una mia recensione normale xD
Ok, ora riassumo un tono u.u
Dunque, come esprimere in maniera efficace e fedele al vero la mia reazione a questo capitolo? u.u
Dici che una faccina così --> *_____* lunga due o trecento chilometri basta a rendere l'idea? xD
Accidenti a te, altro che "capitolo così". Questo è un capitolo COSI'. E a me piacciono i capitoli COSI'. In ogni storia dovrebbero esserci almeno 50 o 60 capitoli COSI' *-*
Ma procediamo per ordine u.u
Innanzitutto, il titolo. Il film in questione io l'ho visto almeno due o tre volte. E tutte le volte mi ha fatto discretamente schifo xD Però il titolo mi ha sempre affascinato, a prescindere dal contenuto della pellicola. Ed effettivamente, si adatta a Draco come pochi.
"Mente pericolosa". Io aggiungerei anche corpo pericoloso. E non solo io u.u Hermione sposerebbe in pieno questa mia proposta xD
Poi... Draco che si turba di fronte ai segni che ha lasciato sul corpo di Hermione. Posso dire "awwwwwww" o suono troppo fangirl estasiata (che poi è ciò che effettivamente sono?) *_*
Hermione è una gran donna, ed io l'ho sempre detto. Ma se avevo ancora qualche dubbio, il "siparietto" sulla benda ed il marchio/ferita me ne ha dato la conferma definitiva.

"- È orribile -
- No. È passato -.
- Come puoi… accettarlo? -.
- Lo voglio -
- Per quale assurdo motivo dovresti volerlo? -
- Perché sei tu. Questo è più che sufficiente -"

Ecco, qui il mio cervello è andato ufficialmente in pappa. Ha lasciato un cartello con scritto "chiuso per Draco" ed è partito alla volta di Londra *-*
"Non hai nulla di cui vergognarti. Non devi nasconderti". Qui l'applauso è scattato spontaneo e fragoroso, anche se erano le tre di notte e probabilmente i miei si sono svegliati e mi hanno stramaledetta in mille lingue. E presupponevo che sarebbe anche scattata spontanea la proposta di matrimonio, dopo una frase del genere xD
"- Amami, o mi consumerò di desiderio. Voglio essere tua, Draco..." *coff coff* ecco, questa è la frase per cui probabilmente mi sono sentita più affine ad Hermione. Mai sentita tanto Granger quanto in quel momento xD E mai desiderato ESSERE la Granger quanto in quel momento *-*
L'idea di rendere Draco un indicibile è... beh, hai presente tutti i possibili sinonimi di "geniale", "perfetta", "calzante"? Ecco, fai finta che li abbia appena elencati tutti xD
E quel giochetto sul "non posso dirtelo"... oh cielo, ma le studi la notte queste cose o ti vengono spontanee? *-* No, perchè la notte solitamente scleri con me su FB, quindi ti vengono spontanee. E quindi, mi inchino perchè davvero la tua maestria non ha limiti *-*
"Non mi dispiace che mi chiami mezzosangue". Hermione, cara. u.u E' Draco Malfoy, hai presente? Draco Malfoy. Potrebbe chiamarti anche "putrida fetida sanguesporco caccolosa", e non dovrebbe dispiacerti comunque. E questo per il semplice fatto che TI CHIAMA. Anche un "oh" andrebbe bene xD
E il furetto Malferret, dato che non lo vuole Hermione, sono dispostissima ad adottarlo io *-* A patto ovviamente che assieme a lui mi venga regalato anche un armadio Dracoso. O che il furetto sia in realtà un animagus che di notte si trasforma in un Draco bello, bastardo e nudo come mamma l'ha fatto *-*
La reazione di Hermione al suo risveglio è perfettamente comprensibile u.u Credo che pure io risvegliandomi con un popò di Malfoy simile accanto a me mi comporterei allo stesso modo - se non peggio xD
"Ma perché il tuo gatto mi sta leccando un piede?" u__________u
Perchè è una gatta, Draco. O se non è una gatta, è un gatto maschio gay. u.u
E buongustaio. Anch'io al posto suo.... no vabbè, evitiamo, potrei scadere nel volgare più volgare che ci sia xD
L'incontro coi "suoceri"... oh mamma ahahahhahahahah oh mamma oh mamma povero Draco ahahahahahahah xD
Ma ho adorato il modo in cui hai liquidato quella faccenda piuttosto imbarazzante. La sicurezza disarmante di Hermione nel presentarli, Draco che per primo tende la mano a dei babbani (awwwwww *-*), i genitori che si rilassano e sorridono.
E la mamma che pensa "Hai capito la mia Hermione?!". Sì, lo so che non l'hai scritto. Ma non ho dubbi sul fatto che l'abbia pensato xD
(giusto per inciso, mi pare che la Row abbia detto che effettivamente il nome della madre di Hermione è Jane. Sul padre, non pervenuto. Ma Alan Granger ha un che di fascinoso, stile 007. "Il mio nome è Granger, Alan Granger". Sì, mi piace *____*)
"- Oh, certo. Tu sì che saresti stato un grande cercatore. La Nazionale Inglese è stata defraudata del suo miglior elemento -.
- Che fai, mezzosangue, sfotti? Non è colpa mia se Potter ha una fortuna sfacciata -" mi associo a Draco u.u Lui poveretto faticava e sudava (sudava *ç*) sul campo come qualunque normale Cristiano, quel... "coso" invece arriva, inghiotte boccini e diventa un campione. Ma dove? u.u
Stupido Potter u.u
La scenetta sotto la quercia è semplicemente adorabile *.* Così com'è adorabile quest'ultima confessione di Draco e tutta la faccenda dell'uomo delle stelle (adesso anch'io vedo la luce, alleluja! xD).
Ma tremo. Sì. Perchè so che quando tu concludi i capitoli così "fluffamente" (?) c'è la magagna dietro l'angolo.
Ok ok, non è vero che "lo so", l'hai detto tu u.u
Comunque, tremo lo stesso. Anche perchè c'è sempre l'ombra nera di quel volo dalla torre che grava sulle nostre teste come una Spada di Damocle da ben 18 capitoli >.<
A parte questo, e a parte i miei soliti commenti al limite del ridicolo, non trovo davvero altre parole per descrivere questo capitolo.
Perchè è così intimo, così complice, così romantico, così sensuale, così dolce, così focoso, così... tutto. E' perfetto.
Loro sono perfetti insieme, tu li descrivi in modo perfetto, tutta la storia è perfetta.
E dato che la storia è perfetta, anche l'autrice è perfetta.
Quindi, tu sei perfetta. Ed io torno a tessere le tue lodi come una novella Penelope in attesa del suo Ulisse (? O.o). E non mi stancherò mai di farlo.
Anche perchè ogni singola parola che spendo per commentare i tuoi capitoli non basta neppure lontanamente a rendere l'idea di quante emozioni questa fict riesca a regalarmi. E' come un raggio di sole nelle giornate buie, mi salta il cuore ogni volta che vedo un nuovo aggiornamento e mi sciolgo ad ogni capitolo.
E' poesia. Poesia del cuore e dell'anima. La amo, punto *-*
E, come ti ho già anticipato, una volta conclusa seguirà le sorti di altre storie epiche di questo sito e verrà riletta dalla sottoscritta quelle dieci-venti volte necessarie per imprimermi a fuoco ogni singolo particolare nella mente.
Anche se, a voler essere onesti, almeno la stragrande maggioranza di essi è già ben salda nella mia memoria e nel mio cuore <3
Ed io, come ogni singola volta, devo devo DEVO ringraziarti.
Per la meravigliosa storia che mi/ci regali, e per tante altre piccole cose che, con mio sommo orgoglio, posso dire di non condividere con le altre lettrici, se non giusto con Morea.
Grazie a questa superba fict, ho trovato molto più di un ennesimo amore letterario ed una nuova autrice del cuore. E, per questo, non ti ringrazierò mai abbastanza. <3
Con questo, mi dileguo prima che il mio ed il tuo tasso glicemico raggiungano livelli umanamente insostenibili xD
E, per spezzare tutta questa stucchevole atmosfera sbaciucchiosa che ho creato io stessa, me ne vado con un bel "Avada vada eh eh", che ci sta sempre bene xD
Che Lucieronzolo Shakiro sia sempre con voi xD xD xD

P.s. Per quanto riguarda la cosa che avrei dovuto cogliere, vediamo se indovino.
E' il bacio all'inizio del capitolo? Che poi sarebbe l'immagine che mi hai mostrato qualche giorno fa? =P
Cosa vinco se ho azzeccato? xD

22/09/10, ore 16:56

Perchè per me questa storia è da far entrare nelle scelte?
Beh potrei dire perché ha uno stile perfetto, non logorroico nè superficiale, perché i personaggi hanno 'un loro perché', sono definiti, il loro carattere è delineato secondo schemi precisi che rimangono nell'IC e se sforano sono giustificati dall'autrice, perché la trama è complessa, e a dir poco originale ma penso che così dicendo limiterei la definizione. Quindi mi limito a dire che leggendola ti rapisce l'anima e non sembra intenzionata a restituirla :D
Silvia

22/09/10, ore 14:14

Caffè, sigarette, Draco, sesso, Draco, nuovo capitolo... l'ho già detto Draco?
Insomma capitolo perfetto.
Non voglio passare per una maniaca, perché non lo sono (seeeeeeeeeeee come no) però dai, come si fa ad avere il cervello collegato al corpo dopo aver letto un capitolo del genere? anche perché dopo il pezzo lemon il corpo risponde ad altri richiami
Sappi che il mio è un brodo di giuggiole in questo momento -e lo era ancora di più ieri sera.
Ok, ho cominciato male la recensione, facciamo che ti dimentichi tutto quello che detto sopra, va xD
Mi piace, approvo.
All'inizio, non so perché, avevo pensato fosse una di quelle Dramione insopportabilmente OOC che escono ultimamente, ma poi mi sono detta "Boh, proviamo a leggere."
Ero già pronta con la fraccetta sul tasto indietro, e invece ho notato che avevi uno stile molto bello e pulito. Sono andata avanti, tre capitoli, quattro capitoli, cinque capitoli e via dicendo.
Morale?
Sono diventata dipendente dalla tua storia.
I sentimenti che trasmettono 'sti due, soprattutto in quest'ultimo capitolo, sono veramente intensi, sul serio.
Sentivo un gruppo in gola come se fossi lì al posto loro, e, cazzo -scusa il linguaggio scurrile in una recensione che dovrebbe essere normale-, chi è che non vorrebbe un'amore così passionale e intenso?
O almeno, io di sicuro facciamo prima a dire che voglio un Draco.
Quindi complimenti, sul serio.
Poi i genitori di Hermione <3
Ci vedevo proprio Draco, lì, non sapendo bene cosa dire o cosa fare xD
Scena stupenda.
Aggiorna presto *_*

Simo.
(Recensione modificata il 22/09/2010 - 02:17 pm)

22/09/10, ore 10:42

So che non si può motivare l'inserimento di una storia tra le scelte con "perchè è bella", e mai mi sognerei di farlo, perchè "bella" è riduttivo.
Questa storia coniuga una trama quanto mai elaborata ed emozionante, ad uno stile che se possibile è più mozzafiato della storia stessa: le citazioni disseminate in tutti i capitoli, il lessico elaborato, la sintassi fluida e l'atmosfera quasi poetica rendono questa storia una piccola perla nell'universo delle fanfictions.
I personaggi tratteggiati da Poison Spring sono veritieri, fedeli agli originali, e vividi come non mai: l'avvertimento OOC serve solo a giustificare l'avvicinamento tra Draco e la sua Nemesi, per il resto, entrambi i protagonisti mantengono le caratteristiche e le indoli di quelli della Rowling. Non si ha mai l'impressione di un romanticismo esasperato e mai e poi mai si ha l'impressione che la storia sia 'aggiustata' in modo da far finire insieme Draco ed Hermione: il processo è graduale e travolgente al tempo stesso, e naturale fino ad essere disarmante.
Rinnovo i complimenti all'autrice e spero che la mia segnalazione serva ad iscrivere questa storia nell'albo delle Scelte, perchè - a parer mio - se lo merita assolutamente.

22/09/10, ore 01:34

un capitolo COSI'. No, ok, se per te questo capitolo è così, puoi scrivere quanti capitoli così vuoi. Io apprezzo comunque.
Piesse: Lo so che scrivere tutto in maiuscolo è pessimo, e anche sostituire l'accento con l'apostrofo è pessimo. Ma lavoro in un giornale e sono abituata ad arrangiarmi con le lettere mancanti.
E si, potevo correggere e risparmiarmi la filippica, ma non mi piace cancellare le frasi già scritte.
Detto ciò, aspetto qualche altro capitolo COSI' :D

22/09/10, ore 01:22

di nuovo de andrè! ottimo e abbondante!

22/09/10, ore 01:03

ok, finora avevo letto per puro gusto personale, ma se mi citi de andrè mi stendi! ergo: complimenti vivissimi, dopo questa midivertirò ancora di più a cercare le citazioni nella storia.
"un'altra patetica forma di vita"
ha! il cinismo dei jedi!

22/09/10, ore 00:18

Ciao cara Poison!!
Bellissimo questo capitolo, ma dimmi quale non è bello!!
E' un capitolo "intimo", direi "quotidiano", la semplicità, la complicità e la completezza di una coppia, stupendo!!
Non c'è nulla di eccezionale in sé, se non il fatto che la cosa eccezionale e meravigliosa è quell'essere arrivati, Hermione e Draco, a quella vita che manca a tutti e due, a quel rapportarsi di una semplice coppia di innamorati, al confronto fra loro stessi e le loro vite, prima distanti anni luce, in antitesi ed ora talmente legate, unite, uniche!!
E' il capitolo della loro "capitolazione", di ognuno di loro, l'uno nei confronti dell'altra, la loro "prima notte", nella piena consapevolezza di amarsi completamente, accettando tutto di loro stessi e scoprendo di accettarsi per se stessi, come Hermione bacia la cicatrice del Marchio Nero, e lo accetta, perchè fa parte di Draco e accetta il nome Mezzosangue, con piacere quasi, anche se gli chiede di chiamarla per nome, e ancora lì c'è la promessa di Hermione con ciò che dice porgendogli la bacchetta e le sigarette, quel "Mi ci dovrò abituare" e Draco che, in risposta alla richiesta di Hermione di chiamarla per nome, le risponde "Imparerò. Ho tempo", la sua di promessa, le loro promesse per sempre.
Sono momenti di riscoperta e di completa fiducia, non c'è più quel dubbio che attanaglia il cuore di Hermione, è felice, felice di condividere tutta la felicità con la persona artefice di tutto ciò e in una sorta di gioco del destino arrivano i genitori di Hermione e tutto avviene semplicemente, senza imbarazzi alcuni, Hermione sa con chi "sta" e con chi starà per sempre, e Draco non fa nulla per "tirarsi indietro", anzi accoglie l'occasione come la cosa più normale del mondo, allunga la mano ai genitori di Hermione, un modo, io vedo, oltre di accettare i babbani, forse non tutti, intanto è un buon inizio, ma credo anche una specie di richiesta di "perdono", per ciò che ha sempre fatto alla loro figlia!!
Insomma, come dice e si dimostrano vicendevolmente, tutto è passato, e alla fine anche Draco ci crede!!
Draco e Hermione sono bellissimi, sono "normali", avendo tolto quella maschera, Draco in particolar modo, per ciò che stanno seguendo, ma soprattutto, per la maschera che ha indossato negli anni di Hogwarts, ma solo lei, al settimo anno, ha saputo "guardarlo" veramente, al di là di tutto ciò che era successo, lo aveva già "toccato" dentro se stesso!
E' toccante quando Draco rivela a Hermione la sua avversione a uccidere, il suo "non volere" uccidere Silente a costo della sua stessa vita, una specie di confessione di "amore filiale", l'unica persona lo che abbia sempre aiutato nel suo destino segnato, anche se non ha avuto remore a farlo, invece, per difendere, per proteggere Hermione, dal Mangiamorte!
Beh, cara Poison, spero che ciò che ti scrivo non ti abbia fatto cadere in catalessi, ma è ciò che provo quando leggo storie meravigliose come la tua, sei bravissima!!!
Hai uno stile coinvolgente, completo, di parole, ma soprattutto di emozioni, ne dai tantissime a chi legge, fortissime, quanto delicate, sconvolgenti, "vive"!!!
Aspettando il prossimo capitolo, ti abbraccio, un bacio grande!!
Ciaoo!!
Nadia

21/09/10, ore 23:50

Ke Kedavra eh eeeeeh!
Buahahahahah xD
Sono onoratissima della tua postilla xD

Maaaaaaa... parlando di cose serie... wow. Credo di averlo scritto 800 volte "wow" nelle recensioni, ma è l'unico monosillabo che mi esce dopo aver letto un tuo capitolo.
A partire dall'inizio, con i sensi di colpa di Draco per aver fatto male ad Hermione, al bacio della ragazza su quello che resta del Marchio Nero perchè anche quello fa parte di lui, all'amour in sè e per sè, che descrivi sempre con una delicatezza ed una passionalità disarmanti, a Jinx - che mi ricorda il mio Trippa, in quanto pretende sempre cibo su cibo -, alla confessione di Draco sui suoi legami con quegli 'alchimisti' e sul suo lavoro in generale, al dialogo sull'assassinio di Silente, che avevo già avuto modo di amare attraverso gli spoiler, a... Lei sorrise nel buio e lui si sentì a casa. che è una frase che mi ha lasciato a bocca spalancatissima e con gli occhi a cuoricino.
Al risveglio con Hermione che saltella dalla gioia, con Jinx che - stranamente - ha fame, con Draco in versione Gesù Cristo - ci abbiamo preso gusto io e te, con queste citazioni blasfeme xD -, a quei baci sul bordo del tavolo, interrotti da nientepopodimenoche i Granger seniors che con l'annullamento dell'Oblivion di Hermione hanno ricordato anche troppo bene il passato della figlia ad Hogwarts (è come se io tornassi a casa un giorno e presentassi tranquillamente ai miei i' Ricci, il compagno di classe più odiato - e anche il più brutto u_u - da tutta la sezione F), e Draco che tende la mano a dei Babbanacci qualunque...
Aaaaaah l'amour!
E la conclusione sotto la quercia... aaaaaaaaaaaah! Speechless.
Peux-je avoir l'homme des étoiles dans ma chambre?
Je t'aime, Sonjà.

(Lo so che è la recensione più caotica che io abbia mai lasciato su Efp, ma... tu mi hai lasciato con un vortice di sensazioni, ed io ti volevo trasmettere in parte il caos di questo vortice :P)

21/09/10, ore 22:11

Io continuo a leggere i capitoli che posti per poi tornare al prologo e farmi sempre la stessa domanda: come diavolo fanno due che vivono una storia così bella e appassionata, che evidentemente si amano (anche se non l'hanno ancora confessato l'uno all'altra), a finire su una torre con lui che si butta di sotto? La risposta da un lato mi attira, dall'altro mi terrorizza perchè ho paura che succederà qualcosa di veramente brutto che li dividerà.
Non ti dico che sei sempre più brava perchè tanto lo sa già quindi ti dico aggiorna presto.
Baci BABY

21/09/10, ore 21:51

Carissima...come dire tu non puoi scrivere cose del genere! non puoi far morire la gente solo con parole meravigliose!sublime

21/09/10, ore 21:25

Io adesso mi sento tanto Ligabue quando diceva "Ho perso le parole, eppure ce le avevo qua un attimo fa.. Dovevo dire cose..." Sì. Tante cose. Vorrei dirti tutto ciò che mi ha lasciato questo capitolo, emozione per emozione. Una di seguito all'altra, a ripetizione. Mi prendi per pazza se ti dico che se fossi stata un computer sarei andata in overclock? Cioè, sei assurda. E aspettare questo capitolo, controllare continuamente aggiornamenti, è stato straziante, ma ne è valsa completamente la pena!
Secondo me questo capitolo è un CAPOLAVORO. Ma davvero, davvero, davvero. Non riesco a trovare altre parole, e mi sento come quando ho finito di leggere "il principe mezzosangue" e dovevo aspettare tutto quel tempo per "i doni della morte" ( e infatti, ho imparato l'inglese in 2 mesi per arrivare a luglio e leggerlo in lingua originale!!!)....
Poison, cavolo se questo nome ti si addice cavolo! Questa storia è un veleno, una dipendenza!!!!!!
PS: pensaci seriamente, a un libro. Perchè scrivendo così...Cioè.... Tu nomini Hesse ,Austen ,Wilde, ( non cito la Bronte perchè sarei troppo di parte..!) ma ci credi che non hai niente meno di loro se non la fama??
E' dal 14 agosto che ti seguo, e continuerò fino alla fine...che spero - da una parte - che arrivi il più tardi possibile. :)
Brava, brava, brava.

20/09/10, ore 10:26

Waw....Nn ho parole, pochi ci riescono e da oggi sei diventata una di quelle!
Questo capitolo è ricco di emozioni a volte contrastanti ma così forti che ti senti partecipe e coinvolto.Come se fossi un protagonista della storia stessa.
Nn pensavo che alla fine si sarebbero riappacificati, diciamo che le prospettive nn erano delle più rosee, lei imprigionata senza possibilità di difesa e il suo presunto nuovo "compagno" che la tradisce passando dalla parte dei cattivoni...Insomma tutto faceva supporre che il "suo" Draco nn fosse stato molto sincero con lei...Questo dubbio, ti confesso lo avevo anche io e tu sei stata bravissima e lo sei tuttora in quanto avvolge Draco come una seconda pelle e in realtà ancora nn c'è la certezza che stia dicendo tutta la verità, o sbaglio???
Credo che anche Hermione ci sia arrivata ma per il momento si fa bastare la bellissima dichiarazione fattale col sangue!Almeno sui sentimenti del platinato, credo nn ci siano dubbi che poi è ancora presto questo lo so ma io viaggio con la fantasia ed essendo una romaticona vedo cuoricini ovunque!
Per finire ti dico che la similitudine del rapporto Draco-Hermione con il signor Darcy ed Elizabeth calza a pennello.Orgoglio e pregiudizio è stato un libro che ho amato tantissimo e sei riuscita a ricreare quella situazione di eterna lotta interiore che affligge i personaggi della Austen, così odierni e senza tempo!
Dopo questo ti saluto, alla prossima!